The 70's students.
di eleanor89

15/11/10, ore 22:50

Direi che questo era un capitolo tranquillo, tutto sommato.
Insomma, non è successo niente di che, la situazione interessante era già successa, anche se so che hai scritto anche il capitolo in cui si racconta l'azione vera e propria.
Quindi mi è piaciuto molto, tutto sommato.
Come tutte le cose che scrivi, del resto, decisamente.
Tu hai un talento innato.
Sono già a trentadue... come passa in fretta la lettura!
In ogni caso...
Vado a leggere i capitoli successivi, decisamente una cosa coinvolgente, questa serie.

15/11/10, ore 21:14

Bello.
Al povero Remus sarà venuto un piccolo infarto, temo... insomma, lui crede che nessuno sappia che lui è un lupo mannaro.
Anche se in effetti lo sanno praticamente tutti.
In effetti, una volta finita la scuola dovrebbe averlo dovuto dire a tutti no?
Non credo che abbia potuto tenerlo segreto molto a lungo, in fondo.
Quindi la tua versione ha effettivamente senso.
Meglio prima che dopo.
E poi in effetti non era difficile da capire, per nulla.
Non ci voleva un genio.
No, in efetti ci è arrivata solo Hermione, degli studenti della scuola.
Ma non era per nulla difficile, se uno ci vive accanto per tutto il tempo.
E povero Frank... su cui hanno testato tutte quelle pozioni soporifere.
Chi la inventerà poi la pozione?
Credo che nel libro non sia detto.
Che sia stato Severus Piton?
Sembra essere un vero esperto, nel campo.
Quindi il sospetto mi viene.

15/11/10, ore 20:58

Molto bello il capitolo, ovviamente.
La ragazza è distrutta, anche perchè sta attraversando un periodo decisamente molto ma molto nero.
Severus ha troncato con lei, anche se vorrebbe rimangiarsi tutto, sicuramente, ma non può senza rendersi ridicolo verso i suoi nuovi "amici".
E inoltre Lily non lo perdonerebbe di certo.
Lupin ha salvato la situazione, trascinandola dentro.
Ci sarebbe da fargli una bella statua, decisamente... senza di lui come farebbero mai gli altri?
Anche se l'anima del gruppo è comunque James.
La pozione anti_lupo!
Geniale, decisamente.
Sono molto curioso di vedere cosa faranno.
Tutti lodano l'abilità di Lily come pozionista, vediamo come hai gestito la cosa...
Vado ovviamente a leggere, non vedo l'ora! XD

14/11/10, ore 15:40

Io ci sono cascata, anche se Remus mi sembrava troppo. Che meraviglia di capitolo, quanti pezzi di storia che stai ricostruendo ! Ti amo follemente.
E' terribile pensare a quanti anni ha passato Sirius con questi pensieri tremendi, e mi stupisco che non ne sia uscito totalmente pazzo.
Aspetto con ansia il prossimo, finalmente sono in pari !

14/11/10, ore 15:32

Dio che capitolo. Ho fatto bene ad aspettare di avere il tempo giusto per godermelo appieno.
In assoluto la cosa piu' geniale da te sfornata, non ho parole. Il cambiamento di Peter, il suo coinvolgimento da parte dei Mangiamorte.. e' tutto cosi' reale e ragionato ! Loro in veste di "amici", le prime persone a rispettarlo sul serio, e tutti gli altri frammenti che combaciano alla perfezione tra loro.
E il finale, straziante. Hai reso Peter meravigliosamente, in tutti i suoi ragionamenti soffocati, e il suo mettere la propria vita davanti a tutti. Arrivando perfino a credere quelle cose su Lily e provando "disgusto" per i neonati.
Immenso

14/11/10, ore 14:52

Capitolo molto triste.
Ormai Mary è capitolata, per la "felicità" di Sirius.
Povero Remus, è sempre il più sfortunato.
Anche con Tonks... trova una ragazza carina che vuole stare con lui... e muoiono quando gli è appena nato il bambino?
Insomma, che maledetta sfortuna.
Avrebbe potuto salvarli, almeno loro due.
Non si vede neppure come sono morti.
Si sa solamente, e si vedono i loro due corpi.
Almeno lasciarli vendicare... e invece nulla.
Ci sono rimasto male!

14/11/10, ore 14:32

Che bello, l'appuntamento.
E James è riuscito a nascondere il tutto.
Notevole.
I suoi amici non si sono resi conto di nulla!
Questo si sapeva, ma la cosa non manca di sorprendermi!
Insomma...
Non era difficile da capire!
Hai clissato sulla scena del bacio, un pò come con Harry nel quinto libro, decisamente.
Chissà come mai la scrittrice non ha descritto la cosa....

14/11/10, ore 14:07

Bel capitolo, anche se ero curioso di sapere che cosa era quel mostro...
Hai descritto bene l'angoscias e la confusione di quei momenti.
Lily che stava per lanciare una maledizione senza perdono... molto drammatica, quella scena.
Commovente invece quella nell'infermeria... insomma, davvero toccante.
Chi erano quei mangiamorte?
La madre di Mary è ancora in mezzo, vedo...
Non mi stupisce, questa cosa.
Per nulla!
Il settimo anno sta finendo...

14/11/10, ore 13:07

Bello, davvero bello.
Severus non lo trovo OOC.
Lui è da sempre innamorato della sua amica.
Quindi è ovvio che sia tanto tenero, con lei.
Insomma, se è adirittura arrivato a rinnegare il lato oscuro, per lei...
Credo che tu lo abbia caratterizzato bene.
Toccante la scena con Lily e James, dopo la dichiarazione.
E povero Severus, posso capire il suo tremendo dolore.
Alla fine il signore oscuro non ha mantenuto la sua promessa.
Ma c'era da aspettarselo.

13/11/10, ore 13:26

Mary è davvero nei casini.
Quantomeno sono riusciti a tenerla a scuola, per ora.
E bravo Sirius.
Posso capire il dolore della ragazza.
Costretta a scegliere di rischiare la sua vita... e consapevole che un giorno dovrà uccidere la madre, provabilmente.
Ora cosa faranno?
La situazione è sempre più critica.
Padfoot la aiuterà in difesa?
Ne avrebbe bisogno, decisamente.
Insomma... direi che sarebbe la soluzione migliore.
Ovvero che lei stessa batta sua madre.

13/11/10, ore 12:27

Bellissimo semplicemente stupendo questo capitolo.
Il dolore sordo di Sirius, che non vuole sentire ragioni che non vuole nemmeno essere consolato per ciò che è accaduto a Mary (damn...devo leggere i capitoli in ordine devo leggere i capitoli in ordine) è straziante, James che non sa cosa fare per aiutarlo e tutti che si sentono impotenti e frustrati, dentro una guerra che investe e distrugge i loro destini. Poi il sogno premonitore, l'idea è strana, ma anche molto bella visto all'inizio sembra un sogno senza senso, poi, naturalmente si capisce tutto.
E Severus, il grande, coraggioso, Snape. Per lui quel sogno deve essere stato ancora più assurdo. Credo che sia molto bella l'amicizia tra lui e Regulus "E sapere indubitabilmente che quello che poteva essere considerato il suo unico vero amico era morto." Straziante...credo che in fondo quei due eerano sempre stati proonti a cambiare strada e che aspettassero solo la giusta spinta. Il momento in cui chiede grazia per Lily è altrettanto ben scritto, immagino la pena e il dolore di pronunciare quelle parole perchè Voldemort, semplicemente, non poteva comprendere ciò che provava davvero, e perchè ovviamente doveva nascondere i suoi veri sentimenti. Anche se io immaginavo qualcosa di diverso è stato molto efficace, in particolare non credo che Voldemort avrebbe fatto conoscere ai suoi Mangiamorte il contenuto della profezia, è una cosa che non mi convince, anche se, come hai detto nell'ultima risposta alla mia recensione, su ciò che la Rowling non ha detto espressamente, ognuno può tenersi le sue idee.
Atanvarno

(Recensione modificata il 15/11/2010 - 08:19 am)

13/11/10, ore 10:47

Non so che mi è preso ma io...AMO LILY EVANS!! La tua Lily! Voglio dire: è proprio come me la immaginavo! Non so perché ma mi ricorda un mix tra Hermione e Ginny -se poi non è così...vabbè!-, e considerando che Hermione è uno dei miei personaggi preferiti...beh, sta sicura che anche Lily lo è diventata!
Al di là di Lily davvero bella questa scena: lei che difende i diritti dei lupi mannari (forse, o forse anche no, sapendo di Remus), la scenata davanti a tutta la scuola, James che si incazza con il signorino Ovviamente e la battaglia di cibo con Sirius che, proprio come farebbe un cane (e Sirius è davvero un cane di razza pura!!), si nasconde sotto il tavolo per papparsi tutto il cibo della colazione!
Mi piace anche come hai reso Codaliscia: in effetti, amorfo com'era, a volte mi dimentico anche che esista!!
Brava brava! Mi piace!!
A presto! ;)

13/11/10, ore 10:41

Sto passando troppo da queste parti a lasciarti un commento (caspita, dopo devo anche recensire il 4° cap! :P)...ma come potrei non farlo? Questa storia mi sta appassionando sempre di più.
Mi piace davvero come caratterizzi il tutto, lo rendi un po' tuo ma non lo fai discostare più di tanto dalla saga principale!!
Davvero tantissimi complimenti!!! :)
Manu :)

12/11/10, ore 17:40

Fantastico James!!!! Devo dire che ho sospettato ci fosse sotto qualcosa, troppo perfetta la situazione perchè non fosse un po' "pilotata". Per la verità io credevo nella pozione polisucco e in un malandrino a fare da supporto. Ma anche così...Però alla fine resta sempre un po' arrogante nella sua convinzione di poter conquistare Lily entro poco tempo. Bella storiella, comunque, mi ha strappato una risata-di fronte a tanti racconti di questa serie che sono piuttosto drammatici.
Ciao

12/11/10, ore 10:03

Che capitolo triste.
Lily poverina è davvero giù per la vicenda di Severus che aveva tentato di conservare come amico malgrado le sue cattive compagnie, poi è successo quel fatto terribile che ha spezzato la corda per sempre...Mi chiedo se qualche volta, dopo Hogwarts, abbia ripensato a quell'amicizia giovanile che Voldemort aveva indirettamente rovinato per sempre.  Mi piace molto il personaggi come è reso da te, anche se in certi capitoli fa davvero paura-non so forse la immaginavo più dolce di così.
Severus, invece è davvero tragico. Nel suo tentativo di mettere insieme ciò che non può andare insieme (l'amore per Lily e stare con i Mangiamorte), finisce per perdere ciò a cui teneva di più. A qusto proposito mi ricordo anche il capitolo in cui la incontra per l'ultima volta e alla fine si illude di poterla salvare e conquistare, una volta divenuto un mangiamorte potente. Ovviamente si capisce che voleva solo cercare di proteggerla, anche se il farlo ha moltiplicato le incomprensioni e gli equivoci tra i due, in un certo senso è qui che ha iniziato a portare quell'eterna maschera che lo caratterizza tanto come personaggio.
Lupin è sempre il mio Malandrino preferito, certamente il più gentile e riflessivo, rispetto all'arroganza di Sirius e James e soprattutto a Minus, che sfrutta la forza dei propri amici per proteggersi e potersi imporre malgrado la sua debolezza. Credo che Remus sia stato molto importante per avvicinare Lily agli altri Malandrini, ed è un peccato che sia confidi così poco in se stesso, perchè è davvero il migliore. (la sua morte mi è spiaciuta tantissimo).
Inizialmente avrei preferito recensire solo i capitoli nuovi ma questo mi ha colpito. Forse perchè c'è Snape-vedo che preferisci i nomi inglesi-spero che qualche capitolo riguarderà la sua visione degli eventi.
Ciao