The 70's students.
di eleanor89

17/12/10, ore 23:47

Oddio, capitoo stupendo.
Certo che Sirius che guarda a quanto sia perfetta al momento la sua vita... veramente, è stato come rivevere una pugnalata.
Soprattutto sapendo quele sarà il futuro dei suoi soldi, della sua casa, della sua donna... dei suoi amici.
C'è da dire che ti diverti proprio, a rimarcare le tragedie!
Non oso immaginare cosa avrà pensato solo qualche mese dopo.
Terrificante!
Per il resto, tutto tenerissimo.
Anche Remus ci dà dentro, vedo.
E bravo il nostro Moony.
Che fine farà, la ragazza?
No, perchè conoscendoti...

17/12/10, ore 17:59

guarda, perdono questo capitolo solo perchè oggi ha nevicato e la cosa mi ha riempito di gioia...
ma dico io, quale persona posterebbe la morte di Dorcas così, senza preavviso?? Ci stavo prendendo gusto a non farmi prendere dalla disperazione...
apparte gli scherzi, capitolo fantastico, io adoro quella donna! L'ho sempre saputo che in fondo ha un cuore tenero e dolce xDD
Non vedo l'ora di rileggere di lei!

15/12/10, ore 23:50

Bellissimo capitolo, un degno omaggio a Dorcas Meadows e una degna fine per quello che è uno dei tuoi personaggi più riusciti!
Gideon, Fabian... Lucidatevi le aureole e pettinatevi le ali... Dorcas è arrivata in Paradiso!
Scusa se ti lascio una recensione breve e inconcludente ma sono troppo emozionata e, come al solito, non riesco a far sbollire l'emozione prima di rencensire, devo farlo "a botta calda", altrimenti una recensione "ragionata" mi suonerebbe falsa... non so se mi sono spiegata! ;-)
Complimenti ancora, un altro capitolo da incorniciare!
Giulia.

P.S. : Quando Dorcas capisce la verità su Peter è decisamente il momento più bello seppur nella tragedia!

15/12/10, ore 23:44

La tua Dorcas è meravigliosa, credo che nemmeno la Row sarebbe riuscita a fare di meglio anzi: probabilmente le avrebbe assegnato un'altra morte umiliante come quella di Sirius -.-
D'ora in avanti Dorcas sarà il mio mito. Dolce come uno zuccherino, tanto da far impallidire la Umbridge (che in compenso va di traverso a tutti), ma un vero membro dell'Ordine.
"Ci sono cose per cui vale la pena morire"
"Lei lo sapeva bene. Lo sapevano bene i Potter, i Longbottom, i Prewett, i McKinnon, e l'elenco credo potrebbe continuare ancora a lungo.
Ho letto una fanfic di Trick bellissima (lasciata incompiuta T_T) sull'Ordine, dove Sirius, sostenendo che uno dei motivi per cui combattevano erano le generazioni future (i figli dei Longbottom e dei Potter), chiede a Remus:
"È abbastanza valido come motivo, Remus?"
Non posso fare a meno di pensare che anche Dorcas avrebbe risposto:
"Assolutamente sì"

15/12/10, ore 17:30

Un signor capitolo!! davvero commovente! Molte volte avevo immaginato la morte di Dorcas e avevo provato a immaginarla comunque vicino ad una finestra XD
Davvero stupenda la parte in cui ha scoperto Minus, l'ho immaginata con la voce incrinata, da quanto era disgustata... Insomma ho immaginato una Dorcas che sapeva di dover morire senza poter fare niente per salvare i presunti amici di Peter... Davvero, capitolo toccante!!

15/12/10, ore 15:16

E ancora una volta devo dire:gande Dorcas!!
Eroica ed irriverente sino in fondo:Voldemort può anche averla uccisa,ma al suo confronto mi è sembrato comunque ridicolo.
Chissà come sarà l'ipotetico incontro con Gideon...
Comunque sono restata di stucco leggendo di Peter:meglio per lui se non era nei paraggi...fare scoprire la sua identità di spia proprio a Dorcas,che già lo odiava in partenza,è stato un colpo di genio!!Peccato sia morta,in caso contrario l'avrebbe polverizzato!(Sogno!).
Per fortuna ci sono stati anche elementi utili a sdrammatizzare,nella fattispecie:Frank che mostra il suo livido tutto allegro (Neville sarà restato traumatizzato dai suoi primi attimi di vita,con un padre esaltato ed una madre altamente violenta!!);e poi le immagini alla fine,che sono davvero divertenti (non sapevo neanche che si potessero ricreare le conversazioni di fb a dire il vero...).
Per gli aggiornamenti fà come credi,tanto qualunque cosa scrivi va bene ormai (ma scrivi anche storie in inglese??).
ciao!!
(Recensione modificata il 15/12/2010 - 03:19 pm)

15/12/10, ore 14:40

No, cioè, Frank che sfoggia con orgoglio l'occhio nero che gli ha fatto Alice è da stimare xD
Sto cercando di sdrammatizzare, sì, ma in realtà questo capitolo mi ha gettato nella disperazione più nera. Mi hai fatto definitivamente innamorare di Dorcas e naturalmente lo hai fatto nello stesso capitolo in cui poi muore ._.
«Voldemort, solito sangue meno puro del mio nonostante la tua arroganza genocida.»
Ne valeva la pena, sì**
«Gideon mi sta aspettando già da troppo tempo, e gli devo dire due paroline...»
Ben presto avrebbe potuto tirare un bel pugno a Fabian e Gideon per averla preceduta, e questo era consolante.
Io davvero ci rinuncio.
Non posso commentarti in modo degno questo capitolo, ti dico solo che ho avuto i brividi dall'inizio alla fine.
Dorcas *_*
Dorcas T_T

15/12/10, ore 12:57

Ahauhuuahauhauah ho riso come un'imbecille per almeno tre quarti del capitolo, precisamente quelli che corrispondono allo sclero di Remus XD
Innanzitutto all'inizio mi stava venendo l'ansia per quella tipa, Alexis... pensavo che Remus si fosse preso una sbandata o una cosa così... ma quando è rientrato in camera ho iniziato a ridere e non ho smesso per un bel po' :P la reazione dei Malandrini è qualcosa di eccezionalmente comico, soprattutto James che gli fa "SEI UBRIACO?!?!?" ahahahah XD e le loro facce alla rivelazione di Remus sono da Oscar, assolutamente sì XD una cosa, quando Sirius dice " Io comunque non vado in giro a dire porco cervo " sono quasi caduta dalla sedia per le risate XD XD XD
Per quel che riguarda Lily, invece, continuo a pensare che sia ingiusto che lei debba soffrire così... e come dico sempre, meno male che c'è Mary - e c'è anche Alice - e, in questo caso, Prongs e Padfoot. Praticamente James sa tante cose di Lily solo per pura fortuna e perché, come dice il buon Remmy Rem, è un incosciente, lui e quell'altro matto di Sirius! Mitici XD Comunque devo ammettere che sei sadica, Lily che bacia Prongs è più di quanto il povero cuore di James possa sopportare XD
Per quel che riguarda il finale, Sirius è un amore *____* e stimo i Malandrini e Frank perché si sono segnati la cosa e gliela rinfacceranno fino alla morte XD
E Remus è rinsavito, meno male... per quanto comico, non sarebbe il vero Remus se non fosse una persona sempre controllata e pacata e tranquilla u.u Oh, sì certo, è solo la luna che gli fa apprezzare il profumo di Mary. Certo, come no XD

PiESSE: Snape è un brutto babbione!! U.U

15/12/10, ore 12:51

Dorcas!
Come si può non adorare questo personaggio? è coraggiosa come una Gryffindor, leale come un Hufflepuff, intelligente come una Ravenclaw, sagace e spietata contro i nemici come una Slytherin...("Io come una Slytherin? Stupeficium! direbbe Dorcas). Bellissima la descrizione della sua morte con l'insulto a Voldemort proprio sul "sangue puro", proprio da una come lei per il poco che l'ho vista all'opera
Mi è piaciuta molto la struttura di brevi scene inframezzate dal ricordo immediato di ciò che è appena successo. Molto efficace nell'esprimere il momento concitato senza essere troppo confusa. E poi, naturalmente, lei capisce subito quel Verme di Coda-di-Verme! Se penso che cosa stava facendo, più o meno in quei momenti Severus....
Mi dispiace per lei e Gideon, lei non è il tipo da esternare il proprio dolore apertamente, ma avrà sofferto moltissimo per la sua scomparsa. Una generazione un po tanto sfortunata...
Sono contento che tu abbia così tante idee nella testa, mancano ancora tante cose (La "Terza Volta" dei Longbottom ad esempio)
Bellissime le conversazioni di Facebook con i tuoi personaggi. Soprattutto quella in cui Sirius vuole uscire con Marlene...
Ciao.
p.S. Quanti progetti, ma come fai? Ho dato un'occhiata alla tua storia in inglese (su FanFiction.net spero che sia quella...)è una bella idea e mi sembra ben sviluppata. Poi c'è anche la FredHermione, una bella coppia, sono d'accordo (Why not George?).
Ciao
(Recensione modificata il 16/12/2010 - 11:25 am)

15/12/10, ore 00:21

Quante volte ho detto "povera Lily" nelle ultime quarantatré recensioni? XD voglio dire, questa ragazza subisce un sacco di perdite di persone importanti per lei o è solo una mia impressione?
Che momento terribile dev'essere stato... non solo il litigio terribile con Snape - e la scenata della mattina, davanti a tutta quella gente - ma anche il fatto che le sue amiche non capiscano cosa ha bisogno di sentirsi dire Lily in quel momento, e che invece dicano solo cose che la fanno stare peggio... beh, non è facile, per niente, e non la biasimo se urla addosso a tutti, anche agli innocenti. Soprattutto, ho anche io il brutto vizio di aggredire la gente quando sono nervosa, quindi mi ci sono immedesimata particolarmente.

Sì, so che Lily sarà felice prima o poi, ma comunque tutte queste cose tristi che le capitano... poveraccia :( ecco perché adoro i capitoli in cui sta con James (tralasciando il fatto che sono la mia coppia preferita intendo XD), perché è felice e si vede anche quando hanno un battibecco o lei lo insulta che ha finalmente trovato la sua Persona. *____*
Ok questa cosa piena di cuori non c'entra niente con il capitolo né con la recensione ma dovevo dirla, la parte ottimista di me non ha potuto farne a meno xD
Bene cara, buonanotte u.u
Come sai, mi risentirai presto XD

14/12/10, ore 23:42

O Merlino, o Morgana, o Nicholas Flamel e Peronella - sì, in certi casi vanno invocati anche loro due u_u - !!!
Sirius è un perfetto imbecille e sono perfettamente d'accordo con James, su tutta la linea. Non è ammissibile che una persona come Sirius, che oltre a essere il suo migliore amico è anche quello più attaccato ai Malandrini perché, come facevi notare tu, sono la sua sola e vera famiglia... dicevo, non è ammissibile che una persona come Sirius faccia una cosa del genere. E' una stupidaggine, la più grande che gli potesse passare per la testa, non solo per tutti i danni materiali che procura o che avrebbe potuto procurare (se non ci fosse stato James...), ma anche per il semplice fatto del tradire la fiducia dei tuoi migliori amici. Anche se nella mia vita non ho (purtroppo) avuto mai a che fare con un Remus Lupin, è capitato anche a me di vedere la mia fiducia tradita da una persona insospettabile, ed è stato tremendo. Quindi questa è una cosa sulla quale sono iper sensibile, un po' come Hermione con gli elfi domestici XD
A parte questa filippica molto sentita, non dubito che l'innocente scherzetto abbia prodotto esattamente i danni che racconti tu: Peter che resta un po' a metà (sì, lo detesto, e mi ha messo una specie di tristezza vedere che in questo momento critico lui è l'unico di cui James si possa veramente fidare .____.); James arrabbiato come una iena perché questo è un tradimento, per quanto il traditore sia pur sempre Sirius, che non pensa molto spesso, prima di agire; e poi c'è Remus che per quanto sia il primo e più diretto interessato di tutto il casino, quello che ci avrebbe e ci ha rimesso di più, non può non perdonare Sirius, semplicemente perché non potrebbe mai fare a meno dei suoi amici. Hai ragione a dirlo, è un discorso poco sano quello che fa Remmy Rem (Mary, io ti idolatro u.u), soprattutto perché, come abbiamo già visto, poi ritirerà fuori questa storia nel momento meno opportuno - come più o meno James pronostica già da ora. Ma non lo biasimo, poveraccio, cosa potrebbe fare senza i suoi Malandrini?
Due parole per Snape, infine. Caratterizzazione pazzesca. La scena del suo confronto con James dopo la fuga dalla Stamberga mette veramente i brividi. Penso che sia abbastanza chiaro che è questo il momento in cui James inizia a crescere, perché si rende conto di quanti danni ha procurato nel corso degli anni senza volerlo, solo per divertirsi. Certo, la terribile scenetta dei G.U.F.O. deve ancora avvenire, però secondo me dopo James ripenserà a come si è sentito in questa notte tremenda e comincerà a cambiare. Ma la cosa più rabbrividevole (ok, lo ammetto, uso un termine idiota solo per stemperare un attimino la tensione, sto scrivendo la recensione più seria di tutta la settimana XD) è Snape, sicuramente. Penso che quello che dice e pensa sia l'esatto motivo per il quale lui e James non avrebbero mai potuto andare d'accordo, per il quale lui e Lily sono destinati a separarsi, per il quale, in definitiva, Severus sia Severus come lo conosciamo noi.
Bene, prolissa e seriosa recensione terminata.
Alla prossima - non so cos'è ma spero che riesca ad ispirarmi una recensione un minimo più allegra e demente XD

14/12/10, ore 22:58

Ok, la parte dell'incantesimo di Avery, Mulciber e Dolohov mette i brividi, lo sai vero? Estremamente inquietante, soprattutto leggere di Mary che lotta dentro la bolla.
Ma la parte peggiore è stata sicuramente il momento in cui lei ha scelto di non lottare perché non ne vedeva il motivo. Mi ha un po' ricordato Meredith Grey (Sì, sono davvero fissata con quel telefim), e mi ha messo una tristezza assurda. E' sempre la solita questione: uno, nessuno e centomila. Mary è così superficiale, allegra e cinguettante. Nessuno si sarebbe mai immaginato che la sua vita sia così triste che lei non riesce più nemmeno a pensare a una ragione per continuare a viverla. E sicuramente non è d'aiuto, vedere quanto forte sia l'amicizia che lega i Malandrini, o il rapporto tra Lily e le sue compagne di stanza. Anzi, lo è, ma a lungo termine, perché è da questa sorta di invidia che poi Mary tirerà fuori la voglia di trovarle, quelle persone che si prendano davvero cura di lei.
E' interessante leggere di come hai interpretato l'episodio di Magia Nera di cui Lily parla a Severus nel libro, io non ci avevo mai pensato, a cosa potesse essere successo xD comunque, ripeto, è una scena che fa venire la pelle d'oca.
E Sirius è carinissimo *________* lo adoro, è così doooolce con Mary <3 sì certo poi fa l'idiota e mette tutti i Malandrini nei guai, ma questi son dettagli u.u (per ora almeno XD)
Bene, ho finito di sclerare.
Rò.

PiESSE. " Sei amica di Sirius, no? Se noti che si guarda attorno rassicuralo, non vorrei che usasse me come pretesto per farsi espellere, sarebbe uno spreco di materia prima assolutamente necessaria in questa scuola. "
Questo pezzo è geniale XD per la serie Mary non si smentisce mai mai mai XD

14/12/10, ore 22:45

Una proposta di matrimonio?
In realtà lo avevo capito dall'atmosfera del capitolo sai?
James è pazzo, l'ha quasi ammazzata.
Io un infarto lo avrei decisamente rischiato.
Poi al sapere che tutti erano fuori dalla stanza ad ascoltare...
Da cardiopalma!
Che bel quadretto, l'ordine della fenice.
Sono tutti molto affiatati.
Sapere che fine faranno...
Oddio.
Soprattutto i gemelli.

14/12/10, ore 22:31

Povero Sirius, è decisamente distrutto, e del resto si può pure capire.
Suo fratello, non saprà neppure mai che fine ha fatto.
La scrittrice è stata davvero malvagia, su alcuni personaggi.
Va bene ucciderli, ma un paio di contentini poteva darglieli.
E invece no.
Sirius non ha mai saputro la verità, Lupin non ha visto suo figlio crescere (e non ha MAI avuto una vita felice)...
Povero Regulus, davvero.
Mi è dispiaciuto davvero, sentire la sua storia.
Scrivi benissimo, ma questo lo sai...

14/12/10, ore 21:59

Mi ero fermato, a leggere.
Questo perchè questo capitolo è fin troppo triste!
Insomma, altro che lucciconi.
Sapere quello che sarà da lì a poco è tremendo, soprattutto vedendo la dicitura "1980" che ti fa capoire quanto poco manchi al... tutto.
Poi novembre.. proprio lo stesso mese!
Un senso di angoscia che non ti dico!
Ma immagino tu possa capire.
Il prossimo è concernente al fratello di Sirius?
Bello.