The 70's students.
di eleanor89

24/08/10, ore 11:10

Mamma mia quanto sei bastarda! ero tuttafelice mentre leggevo questo capitolo...ma come sempre ualcosa è andato storto...sono sfortunatissimi!
E nonostante sapessi che la madre di James sarebe morta continuavo a sperare in una ripresa...
É stata una mamma stupenda una grande donna, e grazie a lei e ai Potter Sirius ha finalmente avuto una famiglia...
La scena della moto è stata di sorpresa e non ho nemmeno avuto il tempo di capire come li hanno trovati, e perchè si trovavano li!
Le riflessioni di James su Severus e su i suoi comportamenti sono veramente profonde...è davvero maturato, e questo si capisce soprattutto dopo la morte della madre. Sono davvero triste per lui!

24/08/10, ore 10:24

Ecco finalmente un capitolo che fa finire la Lily Sue che molte persone immaginano...è la prima volta che leggo di lei così scatenata, è mi piace da morire! Voglio dire, dorme alle lezioni, risponde male ai professori, gli scappano le parolacce e vola benissimo!
É stato un bel capitolo anche se strano, non so perchè...però la fine è bellissima, perchè finalmente Lily si è aperta del tutto con Mary e Alice, mentre prima, erano si amiche, ma c'era sempre qualcosa di non detto tra di loro...

p.s: le urla disperate di Remus sono il meglio del capitolo! io l'ho sempre immaginato bravo a volare, ma di certo non spericolato alla James!

23/08/10, ore 23:39

Finalmente sono tornata...pronta a leggere le tue storie...
Qui mi hai fatto morire dalle risate!
É bello vedere che non sono l'unica ad aver pensato che Remus abbia avuto delle ragazze prima degli altri malandrini! Quadno si legge di lupi mannari si dice sempre che sono molto sviluppati dal lato fisico, anche in quello allora! Poi se aggiugiamo gli itinti di un quattordicenne è normale che abbia comiciato presto porco cervo! (questa è bellissima1)
Il terzo grado che gli hanno fatto i malandrini è mitico...anch'io ne ho fatti tanti così!
Non vedo l'ora di leggere della reazione di Lily quando scoprirà chi sono il cervo e il cane...

23/08/10, ore 22:55

Ih,ih,immagino James sotto il mantello guardare quasi incredulo Lily e Sirius che si parlano così liberamente,come vecchi amici (tempo prima non avrebbe osato sperare tanto)!
Andromeda mi è sembrata piuttosto inquietante,e,a pensarci bene,l'impressione che ne ha avuto James mi pare molto simile a quella che ha avuto di lei Harry nei Doni della Morte,quindi trovo la tua interpretazione molto calzante:)(ma come parlo?!?).
Nel complesso il capitolo mi è piaciuto (ma questo era ovvio!XD),adoro gli scambi di opinioni tra Lily e Sirius!!:)
Un'ultima nota tecnica:come mai scrivi alcuni capitoli al presente e altri al passato?(vedi che problemi!).Ciao!!

23/08/10, ore 20:48

Oh che teneri Sirius e Lily ! Questo capitolo piu' che considerazioni mi ha fatto venire in mente tante domande, vedro' di tirarne fuori un paio:
vedremo in uno dei tuoi capitoli la piccola Ninfadora?
Remus l'ha mai vista da piccola, o lei ha sentito parlare di lui? Secondo i tuoi piani ovviamente xD puoi rispondermi direttamente o rimandarmi a un capitolo prossimo (che e' ovviamente preferibile *_* ).
Non so perche', ma la questione "differenza di eta'" tra i due mi intriga tantissimo (e magari ora penserai che a chiederti queste cose sto palesando le mie perversioni xD).

Questa e' anche una buona occasione per ricordarti che prima o poi una interminabile fic sui due me la devi scrivere per forza. Insomma, dobbiamo pur porre rimedio a tutte le mancanze della Rowling ! Solo tu puoi farlo *_*

23/08/10, ore 20:12

Io trovo divertente il fatto che ogni volta scriviamo "Penso che non ti interesserà ma..." prima di dire qualcosa... e quindi, tanto per onorare la tradizione dirò, non ti interesserà ma ti capisco perfettamente sulla distrazione, tutti mi accusano di vivere in un mondo mio lontano dagli altri...!
Oh, guarda, io l'ho detto per scaramanzia dato che nel profondo speravo ad un dialogo affettuoso fra i due.
Parlando del capitolo in sè: la mia parte "pro-James" è molto contenta di vedere che finalmente Lily dice qualcosa di buono sul fidanzato: addirittura coraggioso, gentile e indispensabile, stavolta hai fatto le cose in grande!
Ho notato (ma potrei essere io) la leggera contraddizione: Sirius la tranquillizza quando invece tutti punteranno su di lei =(
Ultima cosa, è divertente vedere i Black dal punto di vista degli estranei, immagino che per chi non li conosca anche i normali siano agghiaccianti, in fondo il gene Black è forte!
Ora, io mi fido delle tue parole, capitolo tranquillo, eh!

23/08/10, ore 19:57

Un altro capito fantastico (:
Ho adoro Lily e Sirius, e il loro strano rapporto. Ho adorato la reazione del nostro adorato cane pulcioso alla notizia che la futura signora Potter avrebbe un posto assicurato in Francia! E ho amato il loro modo con cui si sono incoraggiati a vicenda, anche se la mia parte preferita è senza dubbio il bacio fra i capelli! *-* li adoro quando sono coccolosi l’uno verso l’altro <3
Mi è piaciuto molto anche che James abbia assistito alla loro conversazione restando nascosto tutto il tempo, ma soprattutto ho adorato che abbia chiesto a Lily di andare a vivere con lui, senza riferirle che lui sapeva tutto sulla sua situazione economica **
Frak è adorabile *-* cerca sempre di lasciare spazio e intimità ai malandrini <3 io amo quel ragazzo! E poi lui e Alice sono fantastici insieme <3
Ok, io adoro tutte le tue coppie xD forse un po’ meno Sirius e Mary, ma questo solo per il semplice motivo che io sono una sostenitrice delle Remus/Sirius ** ma questo non toglie che io adori Mary xD
Andromeda l’adoro ** è uno dei miei personaggi Black preferiti XD anche se al primo posto ci sono Sirius e Reg ** <3

Ok, ti ho annoiato anche troppo con tutti i miei “ io adoro” xD
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo *w* bacioni Cri :P

23/08/10, ore 18:02

Quanto mi sono piaciuti Lily e Sirius!
Più leggevo di loro e più mi veniva in mente la lettera che un giorno troverà Harry, quella in cui verrà a sapere che Sirius gli ha regalato il primo manico di scopa!
Sono felice di avere avuto "un assaggio" della Nobile e Antichissima Casata dei Black, una famiglia che mi ha sempre affascinata anche se le sue tradizioni sono a dir poco "discutibili".
Ho notato che abbiamo la stessa visione di zio Alphard, perchè anch'io l'ho sempre immaginato come uno spirito libero e viaggiatore!
Mi ha un po' inquietato Andromeda... A me piace moltissimo, però da queste poche righe ho avuto l'impressione che a te non stia molto simpatica, o sbaglio?
Bene, credo di averti detto tutto, quindi ora sbrigati ad aggiornare perchè, se non te ne sei accorta, (XD) mi sono portata finalmente in pari dopo tre giorni di lettura ad ogni ora possibile e immaginabile, in cui sono stata travolta da un vero e proprio "tsunami di emozioni"!
Giulia.
(Recensione modificata il 23/08/2010 - 06:04 pm)

23/08/10, ore 17:43

Ma come hanno potuto tenerlo nascosto a Frank, accidenti a loro?
E invece lo hanno detto a Peter, che già squittiva come quel topo di fogna che poi diventerà!
Mai come in questa fan fiction ho desiderato di vedere Frank Quinto Malandrino, ma la Rowling ha disposto diversamente e noi non possiamo fare altro che regolarci di conseguenza!
Detto questo sono molto teneri questi piccoli Malandrini tredicenni, questi "quasi uomini" che però sono ancora capaci di piangere come bambini... Tutti tranne Sirius, ovviamente!(Lo so che ha pianto anche lui... ma non mi va di sottolinearlo... ha il suo orgoglio Black da difendere! XD)
E la reazione di Remus è "strappacuore" non ci sono altri modi per definirla!
Avrei voluto essere lì anch'io per coccolarlo e dirgli di non avere paura!
La parte che più mi è piaciuta è decisamente il finale, quando sono tutti e quattro a letto, ognuno immerso nei loro pensieri.
Spero che in futuro scriverai di come hanno fatto a diventare animagi!
Intanto, come al solito, complimenti.

23/08/10, ore 17:32

Scusa,mi ero persa il capitolo ma ora recupero...
Innanzitutto bisogna dire che qui piangono sempre,insomma,capisco che capitano tutte a loro,ma un po' di contegno (capisco Remus,ma James??E troppo sensibile questo ragazzino!).E Frank ha ragione a farsi domande sulla loro sanità mentale,sisi!;)
Naturalmente l'argomento del capitolo ormai è stato scritto in tutte le salse,ma la tua versione mi è comunque piaciuta molto.Soprattutto ho notato come ogni malandrino la prenda in maniera diversa-ed ogni reazione è già una spia dei loro caratteri profondamente diversi e delle loro scelte future-,anche se poi tutti giungono alla stessa conclusione e tutto torna come,anzi meglio,di prima (però che nostalgia,a tredici anni è ancora così facile superare tutto e restare uniti,facendoli crescere hai molto modificato il loro legame-ed è giusto che sia così).Ho molto apprezzato anche le vari riflessioni prima di dormire.
P.S.:Peter è un marshmellow andato a male...
P.P.S.:é bellissimo che tu pensi ai loro dialoghi in inglese,in fondo è quello in loro mondo!

23/08/10, ore 17:14

Che gioia, mi collego e ci sono ben due capitoli nuovi !
Ci hai preso gusto? Ho pianto di nuovo finche' non sono stata interrotta dal mio ragazzo che e' venuto a rompere le palle. Inutile dire che l'ho trattato da schifo e me ne sono liberata in mezzo minuto xD
Povero Remus, quando ha compreso male le intenzioni dei suoi amici.. mi sono sciolta. Certo che sono stati inizialmente un po' crudeli eh, lui per poco non ci restava secco.
Sirius si sarebbe meritato un bell'abbraccio notturno, ma forse avrebbe voluto dire risvegliare "troppo" gli istinti di certe lettrici (no, non sono tra quelle xD).

23/08/10, ore 16:14

Guarda, ormai non mi stupisco più.
Dopo la morte di Mary (per quel che mi riguarda è quella "la cosa che non è successa) non c'è più nulla che possa sorprendermi.
E poi già so che quando James e Lily moriranno Harry avrà i Dursley come unici parenti, quindi la morte di Dorea era inevitabile così come lo sarà quella di Charlus.
Ancora una volta mi ha stupita Lily e la sua passione per le moto, e anche se la scena era drammatica non ho potuto fare a meno di ridere quando si sono schiantati contro l'albero... non sono normale, lo so! XD
Per il resto è un altro capitolo magistrale, in cui gioia e dolore si fondono e si equivalgono e in cui i personaggi, ancora una volta, appaiono veri e credibili nelle loro reazioni.
Una grande donna, Dorea, e tu le hai reso omaggio in maniera splendida.
A proposito... le considerazioni di James su Severus mi hanno molto colpito, non me lo sarei mai aspettata!

23/08/10, ore 15:37

Ciao! Eccomi qui, beh che dire?
Anche io amo Lily e Sirius fratellosi!
E' stato anche questo un gran bel capitolo e le cose si sono sistemate per il Povero Sirius.
Onestamente Credevo avessi descritto un specie di incontro fra Siruus e i suoi parenti, ma anche questa versione mi piace molto.
Complimenti! A Presto.

23/08/10, ore 13:37

Oh santo cielo, avevo saltato questo capitolo!
E per fortuna me ne sono accorta... cosa mi stavo perdendo!
Prima di tutto vorrei tanto essere oggetto delle "attenzioni animalesche" di Remus!
Adesso ho capito come mai diceva a Tonks "sono troppo pericoloso"! XD
E poi la scena del terzo grado è fantastica... per non parlare del "porco cane, porco cervo" (mi sa che inizierò ad usarla... mi piace troppo!)
E sono fantastici anche gli Animagi che origliano le conversazioni delle ragazze... se questo non è essere Malandrini!
Mary è stata splendida... quanto la adoro!
Hai avuto un gran coraggio a farla morire... Hai dovuto scegliere tra ciò che era giusto e ciò che era facile... E credo che ti sia costato parecchio, io non ce l'avrei mai fatta!

23/08/10, ore 13:18

Grazie grazie e ancora grazie per questa boccata d'ossigeno, ci voleva proprio dopo tutta la tristezza di ieri sera!
La tua Lily è sempre più sorprendente, sinceramente non l'avevo mai pensata nelle vesti di giocatore di Quidditch, e ti ringrazio per avermela fatta vedere anche sotto questa luce!
Scusa se sono breve ma mi mancano pochi capitoli e voglio vedere se riesco a portarmi in pari!