The 70's students.
di eleanor89

19/08/13, ore 10:30

Non so se conosci la pagina di FB "Spotted: EFP flame edition" - o qualcosa del genere (giuro, non è spam, ha un suo perchè).
In partica è una pagina abbastanza divertente, giusto qualche settimana fa contemplavo malinconica questa storia bloccata da secoli - una raccolta che mi ha fatta piangere come poche altre - e meditavo di fare, appunto, un "flame" alla "Chi l'ha visto" per avere news. Una vaccata che poi ho accantonato non sembrandomi rispettosa... e mi sono limitata ad aspettare.
Tutta questa papirica premessa per farti capire quanto sia stata contenta di trovare questa storia in cime alle aggiornate, oggi. E con una chicca del genere: l'inganno regge fino alla fine, ci si sente davvero nel settimo libro, mary è la solita farfalla che nasconde un nucleo di serietà e fermezza. E come chiede informazioni su Lily... è breve, ma perfetta. Bentornata, bentornatissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

14/08/13, ore 21:40

Ti giuro, quando ho visto che avevi aggiornato ho dovuto guardare ben bene lo schermo per un paio di secondi in più del solito perchè... beh non ci potevo credere! Il tuo lavoro mi è davvero mancato.
Questo capitolo è cortissimo, però! Mi aspetto i tuoi vecchi capitoli lunghissimi in cui ci si sguazzava dentro dalla felicità! Comunque è davvero dolcissimo ma anche inquietante... quando ho visto che non avevi messo la data all'inizio del capitolo ci sono rimasta male (del tipo: "è passato così tanto dall'ultima volta che ha aggiornato che manco si ricorda come impostava i capitoli e poi odio non avere uno straccio di collocazione temporale!" ) ma poi ho visto quell' Halloween finale e tutto mi è stato tragicamente chiaro. Comunque aspetto un altro capitolo con fremente ansia, anche perchè in giro non c'è davvero nient'altro di accettabile sui malandrini. O sarà che dopo aver letto questa raccolta tutto il resto mi sembra sciatto. Bah. Comunque a presto! E in bocca al lupo per l'esame!

14/08/13, ore 12:36

Ciao :)
sono felice che tu abbia ripreso la raccolta: la trovo bellissima, davvero! L'ho letta e riletta piú volte, perché credo sia una delle piú belle storie sui Malandrini!
Amo come descrivi tutti, riesci a caratterizzarli benissimo e sembrano proprio loro, proprio reali. Il mio preferito (in assoluto, ma anche nelle tue storie) è Remus. Nello specifico di questa shot, è molto bello questo sogno di James così concreto in cui rincontra Mary e fa venire un gran magone pensare che avvenga alla vigilia della morte sua e di Lily.
Sei bravissima, davvero! A presto, tuoi impegni permettendo, certo :)
Dani

14/08/13, ore 11:28

hei ciao :) questa è la prima volta che recensisco perchè non mi ricordavo più il nick e per un po' di tempo non sono potuta entrare con l'account su efp. ho trovato la tua storia tra le storie scelte dal sito verso metà giugno e ti giuro che ho letto tutte le tue os in pochi giorni. le ho amate giuro. non so da dove iniziare in questa recensione oddio ahahahaha. allora, innanzi tutto voglio dirti che boh le tue os sono una cosa assurda, otre ad essere originali, sono pure scritte benissimo, sai trasmettere tantissime emozioni scrivendo. alcune frasi che metti sono veramente bellissime. Non sono una emotiva e non piango facilmente ahahha ma ti giuro che alcune volte sei riuscita a farmi venire gli occhi lucidi.
questo capitolo è corto ma veramente intenso, io non so proprio come ti vengano in mente certe genialate. cazzo è ufficiale sei un genio.
adoro mary, la amo, devi anche capire che per me è difficile amarla visto che mi sono innamorata di sirius ahahahaahh però la amo lo stesso, come si fa a non amarla? va pure  chiaccherare con James nei suoi sogni perchè purtoppo dal vivo non può più farlo, anche se a quanto pare entro 24 ore si sarebbero rivisti e non in un sogno di james  hhahahaha(rido per non piangere) prima stavo rileggendo harry potter e la pietra filosofale e mi stavo sentendo male a vedere harry infelice quando avrebbe avuto due genitori fantastici. vedi ormai mi sono fissata che è questo il pre harry potter ufficiale. non voglio più leggerne altri, questo è perfetto.
ahhhahhahahh ma che cazzo di recensione ho fatto? spero che tu riesca a capirci qualcosa. ora mi dileguo per tua fortuna ciaoooooooo

14/08/13, ore 01:04

Sei un mostro.
Così, penso che tu debba saperlo.
Non leggevo una parola su HP da tempo immemore e poi tu, tu, hai aggiornato e io ho iniziato a leggere e per un attimo ho pensato 'ecco, nemmeno le mie storie preferite mi dicono più nulla'.
Poi James si è svegliato e quella è stata la prima stilettata al cuore.
Poi ha esclamato 'Halloween' e questo è il motivo per cui tu sei un mostro.
Tra parentesi, ti sono infinitamente grata per questo.

13/08/13, ore 23:07

Un secondo, giusto perchè recensendo l'altra ho visto che c'era pure questa (con mia immensa gioia!) : ma perchè angst anche qui?? Ci sono cascata come un pero all'inizio ed ero contenta perchè Mary e James in questa storia interagiscono poco, ma sempre in situazioni cruciali...solo non pensavo così cruciali. E lui vuole vivere con Lily "fino alla fine" ed è già Halloween, che tristezza :(
Però "sedano" mi giunge nuovo ma mi piace :)

13/08/13, ore 13:28

Ma cos'è questa? La settimana delle storie che non avevo mai recensito perché pensavo fossero interrotte che riemergono dalla lista delle seguite? xD
Ti giuro, sei la seconda che mi fa una cosa del genere in due giorni!
Però l'altra aveva pubblicato a Febbraio, tu hai battuto ogni record! :D
E sono contenta che tu l'abbia fatto...
Questo capitolo è corto, ma mi ha depresso in una maniera mostruosa ed è bello in un modo un po' triste!
Non hai perso il tocco a quanto vedo! :'D
Ti giuro che quando ho visto che avevi aggiornato mi è caduta la mascella e ho ricontrollato un paio di volte per essere sicura di non avere le allucinazioni ù.ù
Devi sapere che questa è la mia fanfiction preferita sui Malandrini, la migliore che io abbia mai letto. Davvero.
Ti stimo un sacco!
Ti ho lasciato questa recensione perché in cuor mio spero che la leggerai e che magari risponderai...Non so.
Ciao ciao!
Baci,
AleJackson!!! :D

13/08/13, ore 11:09

Ciao!:) non ho mai recensito, ma seguo la tua storia dal primissimo capitolo e approfitto di un momento di pausa per farti i complimenti per questa raccolta fantastica!
Leggendola ho riso, pianto, mi sono arrabbiata e mi sono innamorata insieme hai tuoi personaggi! Non puoi immaginare la rabbia quando morirono Mary o Dorcas (amo la tua Dorcas **) credimi piangevo per giornate intere e mi sentivo una deficiente perché, porca paletta, Mary e Dorcas non sono mai esistite >_< e io piangevo lo stesso-.-
Poi ho riso fino a cadere dalla sedia in capitoli come "sex talk" xD ogni tanto quando voglio farmi 4 risate torno a dargli un'occhiata!:D
E adesso mi sto deprimendo quando leggo capitoli come questo... Che ti ingannano nel primo paragrafo e poi ti sbattono giù dalla nuvoletta dove vomitavi arcobaleni, e ti rendi conto che era solo un dannato sogno e che quella è La Mattina di Halloween, che James sta per morie, Lily sta morire e Harry sta per finire a Privet Drive *scoppia in lacrime inconsolabili*
Non so che altro dire se non complimenti e bravissima:) e che aspetto con pazienza un tuo prossimo aggiornamento ;)
Besos!
Booow

13/08/13, ore 10:59

*-*
...
Ok, il mio cuore sta per fermarsi. Quando ho visto che avevi aggiornato, beh... non ci sono parole, euforia alle stelle!
Sappi che io appartengo alla fascia -sicuramente molto numerosa- di tutte le persone che aspettano i tuoi meravigliosi capitoli.
Ovviamente nessuno ti critica per aver lasciato la raccolta, dopotutto ognuno ha i propri affari nella vita reale e di certo non si può "forzare" l'ispirazione, quindi va bene così :) anche se sono più felice perchè hai detto che probabilmente da settembre inizierai di nuovo a scrivere :3
Per quanto riguarda questo capitolo, non c'è bisogno che lo dica, ma è bello come tutti gli altri. Felicità e malinconia insieme, ormai è il tuo "stile", potrei dire, ma non guasta proprio!
Sì, insomma, mi sta venendo un senso di vuoto allo stomaco pensando che la conversazione con Mary sia stato solo un sogno (o una visita dall'al-di-là? ;D) e soprattutto che Halloween è vicino.. Però bisogna far finta di non sapere altro e godersi la bellezza di ogni momento, sì :)

Sperando di leggere ancora qualche tuo capitolo...
Alla prossima! :)

-CrazyMoonLight

14/05/13, ore 16:28

Ogni volta che arrivo alla fine di questo capitolo odio sempre di più Pettigrew. Cioè già lo odio tantissimo, così tanto che non riesco a sopportarlo nemmeno nei capitolo di Hogwarts o quando non è ancora un traditore ma in questo.. quando James pensa che l'abbiano torturato per estorcergli le informazioni, poco prima di morire, mentre Lily -che è sempre un passo avanti a lui- si rende conto di come stanno davvero le cose, sa cosa passerà Sirius e in una silenziosa preghiera gli affida il suo bambino, non immaginando, per fortuna cosa entrambi dovranno passare. Credo che Dumbledore abbia sbagliato tante cose quando si è trattato di proteggere i Potter all'epoca: ha nascosto troppe cose, non ha pensato ad un piano alternativo o ad una via di fuga da Godric's Hollow nel caso in cui Voldemort li avesse stanati.. mah. Mi sa che era ancora fuso "Per il bene superiore". Ma so che Dumbledore non ti piace quindi non dico nulla di nuovo:) Recensisco solo ora perchè mi è venuto in mente qualcosa da dire! Spero aggiornerai presto, adoro come non mai questa tua storia!:) xoxoL.

17/04/13, ore 19:32

Ciao Ele! Innanzi tutto mi presento (anche se, in teoria mi "conosci" già ) :D sono io..la stalkeratrice di fb..la ragazza che qualche giorno fa ti ha praticamente dichiarato il suo amore per messaggio :D Mi scuso immensamente di averti prima contatta lì e poi, finalmente, aver deciso di recensire...ma quando t ho contattata ero intorno al 60esimo capitolo ( e già ti amavo!) e volevo prima finire di leggerli tutti per esprimere la mia immensa assoluta e totale devozione: non sto esagerando..e ti spiego perchè!!!!!!!!!!!!!!!!!! Io adoro i Malandrini tremendamente, le loro storie, la loro epoca e tutto ciò che li riguarda..avrei voluto davvero che zia Rowl, sull'onda del successo della saga, scrivesse un presequel della storia....me la sono immaginata della serie "Signore degli anelli"..avendo io letto prima quello e poi lo Hobbit e il Simarillion..che sono esattamente ciò che viene prima...nn so se capisci cosa intendo. Sarebbe stato stupendo e assolutamente coerente..mentre una sorta di HP2, magari con i figli del mitico trio ad Hogwarts sarebbe stato troppo scontato e davvero troppo "visto che HP è stato un successone, ora scrivo la continuazione e ci faccio un mucchio di soldi".Perse le speranze, cmq, di un simile progetto (come è ovvio che sia..tutte le cose belle devono prima o poi finire..e Harry Potter ha avuto un suo inizio e , aimè, una sua fine) mi sono imbattuta nelle ff. Ora..dopo aver letto qualche Dramione che era quanto di più lontano da me e soprattutto dalla storia ( sn masochista lo so, ma volevo leggere qualcosa di fuori dall'ordinario...col senno di poi, pessima scelta!)m sn buttata su qualcosa di attinente e concernente alla nostra saga, senza colpi di testa e assurde storie fuori dal canone....ma leggere le storie su un possibile post 7 libro era quanto mai lontano dal canone per me..personaggi stereotipati o troppo fuori dall'immagine che avevo di loro..poi, le storie sui figli degli eroi, manco a parlarne..e m sn riscoperta amante dei malandiri e della mitica epoca pre-Harry. In realtà già la adoravo nei libri..ma, in alcuni casi, troppo pochi riferimenti, troppo troppo poco per saziarmi..e m sn buttata sulle ff sui malandrini. Ne avevo letta una qui che m ha fatto appassionare davvero ( nn faccio il nome per "concorrenza")...ma...eh eh eh...il ma è d'obbligo..bella era bella e scritta bene..ma a parte l'incompletezza...molto spesso i personaggi erano lontani e alcune. troppe cose nn combaciavano..e così ho lasciato perdere..e poi, un girono dome tanti, esattamente una sett circa fa..m sn imbattuta in questo CAPOLAVORO! e nn è uno scherzo, giuro, nn è adulazione...ogni pagina. ogni riga, ogni parola..m pareva di leggere lei...la zia ROWL! e davvvero, se qui nn stessimo a violare ragioni di copyright, ti direi "MAI SEI PAZZA? PERCHé DIAVOLO - mi sento tanto il "tuo" Regulus eheheheh- NON HAI PUBBLICATO UN LIBRO???AVRESTI VENDUTO MILIONI DI COPIE!!!!" e sono seria...perchè davero hai scritto quello che io volevo e avrei sempre voluto dalla Rowling...Ele, insomma, sei il mio mito..e per questo ti amo!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie davvero per quello che m hai dato...credo che rileggerò altre 100 volte la tua bellissima opera ( nn è una ff per me, per me è davvero un'opera d'arte la tua!"). Che dirti ancora? Scrivi in un modo eccezionale, con coerenza, scioltezza e perfezione..alterni sarcasmo, ironia, momenti divertenti e tristi...lo sai che ho pianto, si, a ogni momento doloroso, triste e commovente da te descritto, e riso sguaiatamente ai momenti comici, agli "incidenti simpatici" alle battutine varie e equivoci spassosi? Solo una grande scrittrice, credo, riesca in questo! E lascia stare che i personaggi nn sono originali..anzi....la tua originalità sta proprio in questo!!!!!!!!!! E i riferimenti ai libri , ogni incastro perfetto come i pezzi di un puzzle...madonna, potrei satre qui ore a scrivere i miei complimenti per tutto! Ma nn voglio tediarti di più..dico e spero solo che, come m hai scritto, tornerai con altri aggiornamenti e storie..sei FANTASTICA e ancora GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ps. Non l'ho detto mi sa...ma dei tuoi personaggi adoro assolutamente Lily e Sirius, il loro stupendo rapporto di fratello e sorella esattamente conme lo avevo immaginato e adoro James...credo che siano lo specchio, tutti e 3, di Harry. Ma li amo tutti in realtà..tutti!!!!!!!!!!!!!

pps. se e quando tornerai...è previsto qualcosa su Severus? Mi piacerebbe leggere il tuo punto di vista sulla "redenzione".....mi ricordo ancora "quando andrai da Dumbledore" pronunciato da Regulus nel sogno che gli fai fare...geniale..GENIALE....com tutto quello che scrivi.

Ancora...Grazie.....una tua fan-stalker!
(Recensione modificata il 17/04/2013 - 07:38 pm)

19/03/13, ore 17:49

Finalmente ho ritrovato questa storia!
Era da un sacco che la cercavo, soprattutto questo capitolo che mi era rimasto impresso nella mente,probabilmente
perchè ogni volta che rileggo la prima parte,quella con Sturgis, mi metto praticamente a piangere.
Ma seriamente,  mi vengono le lacrime agli occhi.
Volevo chiederti un  favore, visto che ci ho messo un secolo a ritrovare questo capitolo e visto che adoro Sturgis.
Se te lo ricordi o l'hai scritto da qualche parte, non potresti dirmi quali sono gli altri capitoli in cui compare?
Se non riesci fa niente.
Ti ringrazio per quello che hai scritto.

01/03/13, ore 19:34

Ciao :)
Ho già letto cinque o sei capitoli di questa tua meravigliosa raccolta ed ora, dato che ho finito di studiare (in realtà non ho proprio iniziato XD) ho deciso di recensire questa storia perchè merita davvero molto.
Già dal prologo si può intuire il tuo stile chiaro e diretto,  nonostante alcuni capitoli siano molto lunghi riesci a rendere la lettura scorrevole  e molto piacevole, non riesco a farne più a meno XD
I personaggi sono ovviamente perfetti! Insomma stiamo parlando dei Malandrini, di James e di Sirius con le loro battutine divertenti che mi fanno ridere come un'idiota davanti allo schermo del computer, di Remus che viene sempre descritto come il più sensibile e il più dolce del gruppo, di Peter che invece è quello timido che alla fine non è riuscito a tenere il fardello della guerra sulle sue spalle, lasciando che Voldemort uccidesse uno dei suoi migliori amici.
Poi c'è Lily, quella che rifiuta continuamente gli appuntamenti di James, e Mary che per me è un "nuovo personaggio" dato che in molte storie che ho letto lei non è tra i personaggi principali, o almeno non presenta questo carattere socievole e allegro.
Mi hai molto incuriosita quando hai parlato di Xeno che sembra mancare di fantasia ( o.O) e Astris che sembra essere molto simile a Luna.
Beh, ora ti lascio e continuo a leggere.
A presto,
Del.

11/01/13, ore 19:26

Oddio finalmente riesco a scriverti! :)
Allora...ok non so davvero da dove cominciare! Le tue storie sono...davvero stupende! Realistiche, scritte benissimo, simpatiche, commoventi, romantiche, divertenti e semplicemente azzeccatissime!! Mi esprimo con il linguaggio confusionario e pazzoide da fan sfegatata, spero capirai! :D
Io e una mia amica impersoniamo James e Lily in un gioco di ruolo e grazie a te e alle tue storie e all' ispirazione che ci danno riusciamo ad avere idee sempre nove, originali e simpatiche per le nostre role, e per questo dobbiamo ringraziarti! Anche noi scriviamo qualcosa su James e Lily ma ovviamente niente paragonabile a quello che scrivi te! <3
No, sul serio.
Volevo poi aggiungere una cosa: hai mai pensato di pubblicare le tue storie?
Su internet esistono siti in cui si può pubblicare indipendentemente il proprio libro, e molte persone lo usano! :)
Sono pubblicazioni minori ovviamente, ma sarebbe un modo per farti conoscere e far conoscere le tue storie!

13/10/12, ore 13:01

Siiiiiiiiiii mi sono messa in pari anche con questa storia *Saltella felice*.
Ok, ora avrò un pò, un bel pò, di cose da dire.
Partiamo dal fatto che io ADORO questa storia, aoro i maladrini e come tu descrivi la loro vita.
Le amicizie che nascono dal primo anno di loro quattro ti fanno sorridere di feliità ma allo stesso tempo di nostalgia e amarezza pensando a come tutto sarebbe cambiato da lì a poco.
Vediamo un pò i personaggi...
James, bhè lui è proprio come l'ho sempre immaginato ed è adorabile e perfetto così.
Sirius è il tipo di ragazzo per cui impazzirebbero metà delle mie amiche ma è quel genere che io vorrei come amico xD Il suo crattere è fantastico anche se credo di non poterlo perdonare per aver creduto che Lupin fosse la spia.. so che è ingiusto e che in quel periodo ci si poteva fidare di pochi ma proprio non lo concepisco ç_ç
Remus, lui è il tipo di ragazo dei miei sogni. L'ho sempre adorato fin dalla sua prima comparsa. I capitoli scritti secondo il suo punto di vista mi spezzano il cuore perchè ti fa pensare che molti non raggionano su come lui abbia superato il dolore o comunque abbia imparato a conviverci. Infondo è lui che ha perso ogni sua certezza rimandendo da solo per anni.
Peter è un tenerone, almeno all'inizio. Viene accolto così bene da tutti quanti che per me è davvero inconcepibile il suo tradimento. Infondo loro l'hanno fatto sentire apprezzato per tutti quagli anni, sono stati i suoi amici.
Frank è fantastico, sembra davvero di leggere di Neville alcune volte, tranne per il fatto che Neville non abbia talento nel Quidditch. Lui è così impacciato per via di Alice ma poi ritrova la grinta in poco tempo e sarebbe capace di sbaragliare tutti.
Alice la adoro, l'ho sempre adorata e così rimmarrà. E' troppo bella con il suo carattere "odio i ragazzi" che la fa sembrare così spaventosa agli occhi di Frank. Poi il modo in cui aiuta Lily con Mary, come diventano amiche e come si fa forte nelle occassioni più difficili.
Mary... lei è un personaggio che ti entra nel cuore appena appare nella storia perchè non puoi fare a meno di adorarla e quando è morta mi sono disperata come un'idiota. Chissà come sarebbe andata se lei fosse stata viva...
Lily. Lei racchiude quasi tutti i tratti del carattere che vorrei avere e per questo mi è sempre piaciuta, nel suo modo di  fare con gli amici, in quello con James e con Sirius. Unica nota negativa? Non fidarsi di Remus, so che voleva difendere Harry ma proprio non capisco! Quando è amica di Severus mostra il suo lato peggiore con gli altri secondo me, ma penso che uno spazio per entrabi nella sua vita lo avrebbe potuto trovare (se non fosse successo l' "incidente" di "Sanguesporco").
Per quanto riguara tutto l'Ordine direi che è meglio se non sto ad elencare tutti i personaggi che adoro, anche perchè li adoro tutti e allungherei la recensione di un bel pò xD
Vorrei dire solo due paroline riguardo a Fabian e Gindeon: sono magnifici.
Poooooi... che dire? Ah si!
Quando hai presentato Cordelia ero lì ad aspattere il suo cambiamento di carattere perchè ero sicura che sarebbe avvenuto. La madre di Megan non poteva essere così. (approposito di Megan: divertente immaginarla con un vestitino rosa a piccola).
Quando hai descritto la prima uscita di Frank ed Alice.. mamma mia *-* Nel momento in cui si sono baciati pensavo di sciogliermi, erano troppo belli.
I vari attacchi di Voledemort agli amici e all'ordine mi hanno tenuto con il fiato sospeso mentre leggevo e più di una volta avevo gli occhi lucidi quasi da non poter leggere T^T
Uno di quei capitoli è stato quello sulla morte di Dorcas, perchè lei doveva morire da eroina e nessuno poteva farla fuori se non Voldy in persona.
Spendo le ultime parole per il capitolo dell'epilogo.
L'ho trovato non bello, stupendo. Anche io ho sempre immaginato questo aldilà dove tutti si sarebbero rincontrati per vivere finalmente in pace come avrebbe dovuto sempre essere. Finalmente i veri Malandrini si sono rincontrati (si è scesa qualche lacrimuccia), tutti si sono riappacificati, i buoni sono venuti allo scoperto e ogni cosa è andata al posto giusto.
(Sarebbe bello leggere dell'arrivo di harry e degli altri).
Potevo scrivere molto di più ma meglio riassumere sennò non avrei mai più smesso questa recensione xD
Aggiorna presto *-*