The 70's students.
di eleanor89

25/09/11, ore 21:03

Uh! Lily è incinta, sono contentissima! (come se non lo sapessi...nota dell'autrice!) Mi piace il modo il cui hai descritto la lenta consapevolezza che si fa strada in lei. Comunque concordo con te su Dorcas, mi piace moltissimo! So che è un personaggio nominato solo di sfuggita nei libri, ma ogni volta che qualche autore od autrice nel tuo caso la descrive, mi piace sempre di più. L'immagino proprio così! Povera Lily! E' così spaventata all'inizio di sapere d'aspettare un bambino, ha paura di dirlo a James, paura che lui scappi in Canada con Sirius (Really? Seriously?), ma poi Sirius la rassicura! James è al settimo cielo quando scopre che diventerà padre!!!!

«Sarai un padre ansioso.»
James quasi inciampò e poi si voltò a guardarla raggiante: «Sarò un padre, Lily. Stiamo per avere un bambino!»
Lily scoppiò di nuovo a ridere di pura gioia: «Sto per diventare una madre! Oddio, sarò una madre terribile, violenta e acida come sono!»
«Stai scherzando? Io sono irresponsabile e casinista! Gli distruggeremo la vita!»
«Saremo genitori terribili!» esclamò Lily, lanciandosi tra le sue braccia. Anche James rideva ormai.
«Scherzi? Correrà da zio Remus ogni giorno per sfuggire da noi e appena lui sarà fuori casa noi cercheremo di mettere in cantiere anche una sorellina!»
«E magari ci beccherà e lo traumatizzeremo a vita! Povero Harry!»
ahahaahahahahahahaha effettivamente Harry sarebbe uscito...mah...credo che sarebbe diventato pazzo ad avere intorno James e Sirius! ahahahahahahah
Bellissimo l'annuncio di Lily, la nomina di Sirius a padrino e tutto il resto! Complimenti!

25/09/11, ore 20:49

Che capitolo tristissimo...l'uccisione di Gideon e Fabian mi ha ricordato molto la morte di Fred! Hai descritto benissimo la battaglia, la paura, la consapevolezza di dover lottare per proteggere i Babbani e poi il dolore, la rabbia. Povera Marlene...povera Dorcas...
C'è così tanto dolore espresso nei loro volti, nelle frasi che si scambiano, perchè sanno di stare in guerra e c'è la paura di poter perdere ancora i loro amici. Sapere che Alice è incinta è stata una bella notizia in confronto a tutta la faccenda.

Era assurdo pensare che le persone più allegre di questo mondo non sarebbero comparse da un momento all'altro per annunciare che avevano fatto loro uno scherzo di pessimo gusto.
E se il prossimo fosse stato Sirius?
«Non è giusto.» sussurrò Lily, «Stavano ridendo... James, io non voglio perdere più nessuno...»
«Non succederà.» fu la rassicurazione spontanea che gli giunse alle labbra, sebbene lui stesso ora vedesse con gli occhi della mente i Malandrini.
La strinse più forte, chiedendosi cosa ne sarebbe stato di loro.

ç______ç

25/09/11, ore 20:32

Adoro questa festa! Ha risolto un sacco di problemi, soprattutto tra Lily e James! Povero James, capisco il suo dolore e capisco anche quello di Lily che è gelosa di Sirius e che vorrebbe che il fidanzato si confidasse con lei...è normalissimo! Alice, Lily e Mary che fumano Algabranchia sono uniche! Almeno così Mary ha detto a Sirius che lo ama, Lily ha chiarito con James (stupenda la scena in cui pensa che James la voglia scaricare per stare con Sirius! Li shippa anche lei, ammettilo! ahahahahahh) e Alice e Frank hanno fatto l'amore...e Remus è stato con Alexis River (che mi ricorda River Song, dato che l'attrice che l'interpreta si chiama Alex...sarà una coincidenza? XD)!

25/09/11, ore 19:57

ahahahaha oddio, non la smetto più di ridere ora! Dopo tanti capitoli tristi, eccone uno più sereno! Vedere Lily e James che si urlano contro come ai tempi di Hogwarts mi ha fatto tanto piacere! Li amo come coppia, sono perfetti insieme! Soprattutto adoro come tutta la litigata sia ascoltata dai membri dell'Ordine, da un Remus e Peter che giudicano quanto si potrebbero fare male se si lanciassero fuori dalla finestra e da tutti gli altri! ahahah sembrava di seguire una sitcom!!!!

«Amo vederti così furibonda...» rise James, «Ti farò arrabbiare almeno una volta al giorno per il resto della nostra vita assieme.»
Seguì in momento di completo silenzio.
«Che cosa...»
«Secondo me dovremmo sposarci.» proseguì James, tutto tranquillo e anche leggermente divertito.
Sirius cadde dalla sedia. Gli altri visi erano la stessa maschera di stupore, e persino Hagrid aveva smesso di ridacchiare a capotavola: «Ci avrà sbattuto la testa?»
Soltanto Dumbledore esibiva un'espressione soddisfatta.
«Secondo me sei scemo.» fu la giustissima risposta della fidanzata, sconcertata.
James scoppiò a ridere.
«Oh mio Dio!» esclamò Lily stridulamente, «È un... è un anello quello?»
«Lily Evans... No, aspetta, mi dovrei mettere in ginocchio...» .
«James Potter, sei ufficialmente un imbecille!» gridò Lily, e James rise di nuovo. Ci fu un altro rumore di qualcosa che sbatteva e un lamento di dolore da parte del ragazzo.
«Sì! Idiota, sì!» rise anche Lily.
«E c'era bisogno di saltarmi addosso così?» si lamentò James, «Aspetta, “sì” cosa?»
«SÌ, TI SPOSA!» urlarono molti di loro in risposta.
Della serie che ci volevano loro per far capire a James il senso...mah...è ottuso, sì!

Giunse la risata fortissima di Lily, a cui si unì anche quella di James.
«Questo matrimonio sarà un casino.» borbottò Dorcas, e persino Alastor si ritrovò ad annuire senza parole.
«SIRIUS, SEI IL TESTIMONE!»
ahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahah
Amo la scena finale!!!

25/09/11, ore 19:49

Povero Regulus. Mi piace come personaggio, sono straconvinta che sia stato costretto, o comunque influenzato, dalla sua famiglia a diventare un Mangiamorte, ma ciò che ha fatto per Harry, riuscendo a sottrarre il vero Horcrux a Voldemort ed ingannandolo è stato magistrale! Lo stimo moltissimo per il suo coraggio ed in fondo era solo un ragazzino quando è diventato un Mangiamorte, per poi cambiare subito idea!
Povero Sirius, odio che si dia le colpe, specialmente quando non è assolutamente colpa sua! Vederlo così distrutto mi dispiace. Sarà una mia opinione, ma io vedrei James ad usare le Maledizioni Senza Perdono, in casi eccezionali. E capisco la sete di vendetta di Lily e Sirius.

25/09/11, ore 19:36

ç____ç Questo capitolo è davvero tristissimo! Hai espresso alla perfezione il dolore di Lily e James, la loro paura di perdere Harry...così piccolo, così indifeso, la rabbia ed il dolore di Sirius, i suoi sospetti verso Remus, e Minus...quel piccolo roditore bastardo...gli doveva venire un infarto prima di consegnare i suoi amici a Voldemort! L'avrei spedito a calci fuori, pur di non averlo accanto a loro...
Rabbia a parte, è stata dolcissima la parte in cui Lily fa promettere a Sirius che s'occuperà di Harry come un padre, confidandogli la sua paura, consapevole che avrebbe fatto qualsiasi cosa pur di salvare il suo bambino...

«Te lo giuro. Amerò e proteggerò Harry fino alla morte. Alla mia.» precisò.
Questa frase è dannatamente profetica...
«Gli sarai vicino? Intendo dire senza fare le cose stupide che ti piacciono tanto, visto che dovrai prenderti la responsabilità di fargli da genitore.»
«Gli sarei stato vicino comunque, sono il miglior padrino del mondo io.» scherzò, e Lily sorrise, «E come ti ho detto non succederà nulla. Né a te né a James.»
ç_____ç

25/09/11, ore 19:27

Mi piace Harry Sanders! Mi piace il modo in cui l'hai descritto usando i ricordi di Lily. E' stato bello vederla così serena, stare con Harry e Severus, mentre la morte di Harry...povera Lily! Vederla così dispiaciuta mi ha fatto davvero male, povera ragazza!
Sono contenta che Lily voglia dare ai suoi figli i nomi delle persone che ama di più, è un bel gesto ed un bel modo per ricordarli sempre.
Ah...la profezia...prevedo un capitolo angoscioso!

25/09/11, ore 19:04

Che capitolo tristissimo....io già odio Bellatrix Lestrange per altri motivi (vedere sotto la voce Sirius!), ma la detesto ancora di più per quello che ha fatto ai genitori di Neville! Che grande bastarda! Vedere i loro amici così distrutti, soprattutto Remus mi ha spezzato il cuore. Sarebbe stato divertente Frank che parlava di gatti e muri se fosse stato sano e salvo, ma vederlo folle come la moglie mi ha intristito un sacco!
Povera Augusta! Quando è arrivata con Neville ho pensato al suo dolore di perdere un figlio, perchè anche se non è morto...quella non è vita...

25/09/11, ore 18:48

Che belli questi capitoli! Povero Sirius, immagino il suo dolore e terrore nel venire a sapere una cosa del genere, nel trovare la casa dei suoi migliori amici a pezzi e vuota...
"Primo contatto" è davvero bellissimo. Ce lo vedo un Sirius titubante che non sa come comportarsi con i bambini piccoli ed è di una tenerezza assurda quando prende il piccolo Harry in braccio e gli promette mari e monti e programma tante cose da fare con lui...che amore che è!

Sirius sfiora una manina del piccolo Harry, che somiglia in tutto e per tutto a una polpetta coi capelli ingovernabili di James e gli occhietti chiari che promettono di diventare come quelli di Lily.
«Prendilo in braccio, dai.» lo invita James, che si diverte un mondo a vedere il prode Sirius Black spaventato da un cosino tutto tondo come Harry.
Polpetta? Cosino tutto tondo? Ma povero Harry, come lo chiamano! ahahahah

25/09/11, ore 18:40

Concordo con te, quella donna è un mostro! Non solo Lily è l'unica parente che ha, non solo vuole proteggerla, non solo rischia la vita ogni giorno...ha anche il coraggio di chiamarla mostro e di fare quella scenata? La detesto!

25/09/11, ore 18:39

Mi hai fatta commuovere!:( Innnanzitutto ci tengo a dirti che la tua storia ha messo in grave pericolo il risultato dei miei esami universitari, perchè davvero non riuscivo a staccarmi anche se dovevo assolutamente.Con questo ovviamente intendo dire che è un'ottima ff, i personaggi sono ben caratterizzati, e sei riuscita a farnmi affezionare alla generazione degli anni 70 quasi più che a quella dei 90! Complimenti davvero! Per non parlare dei tuoi personaggi, quelli davvero riesco sempre e solo ad adorarli!
Inoltre mi hai davvero incuriosita e credo che ben presto andrò a dare un'occhiata anche ad altre delle tue ff...
Brava, e a presto con il prossimo capitolo! :)

25/09/11, ore 18:33

ç___ç Volevo dirti che ho imprecato tutto il tempo contro Peter, perchè è un bastardo, Remus e gli altri che hanno pensato che Sirius avesse mai potuto pensare di fare una cosa del genere alla SUA famiglia e....ok, la smetto! Sono troppo arrabbiata con il vero traditore!
Ma davvero James non aveva la bacchetta quando ha affrontato Voldemort o la Rowling non l'ha mai detto? Non ricordo...

25/09/11, ore 18:28

Povero il mio lupacchiotto preferito! Capisco la sua rabbia ed isterica ed ho adorato i Malandrini che si sono presi cura di lui, soprattutto Sirius che era sull'orlo delle lacrime per tutta quella faccenda!
Complimenti!

«Dai, lo sai che io e James ti amiamo tanto, anche se a volte non te lo dimostriamo. Anche se amiamo anche Peter il nostro cuore è grande abbastanza per entrambi. E se mai io e James ci allontanassimo vi vorremmo vedere almeno per due week-end a testa ogni mesa»
«Certo, voi non dovete badare a quando io e lui discutiamo, noi pensiamo sempre al vostro bene,» approvò James, calandosi nel ruolo di genitore improvvisato, «Ci piacete anche se siete così diversi da noi che sospetto che Sirius mi abbia tradito. Siete tutti e due troppo biondi per essere miei.»
«Non ci avevo pensato...» rifletté Sirius, «In effetti anche per Frank. Beh, facciamo che sono adottivi, ti pare?... Aspetta, mi stai spacciando per la madre o sbaglio?»
questa scena è stata bellissima! Nel capitolo precedente, pure Regulus parlava di James, come il fidanzato di Sirius...olè! Tutti mi shippano James/Sirius!
Alla prossima! P.S. piangerò al prossimo capitolo...ne sono certissima...

25/09/11, ore 18:06

Grande zio Alphard!!! Adoro quel tipo e sono contenta che abbia lasciato soldi ed una casa per Sirius! Povero cucciolo! Quando ho letto della sua risata disperata a causa della lettera m'è venuto un groppo in gola...poverino! Credeva di poter viaggiare con lo zio, liberarsi dalla sua famiglia ed invece...mi ricorda Harry con Sirius, purtroppo!
MI è piaciuto molto il discorso che hanno affrontato Lily e Sirius. I loro momenti di confidenza sono molto belli, ed è bello che si confidino le loro paure ed incertezze per cercare di trovare una soluzione. Sirius sicuramente non rimarrà mai da solo, come neanche Lily. Mi ha intristito pensare che Lily sia così pessimistica riguardo al suo futuro e che pensi alla sua morte...cosa che effettivamente accadrà dopo i suoi vent'anni, ma mi dispiace comunque moltissimo!

25/09/11, ore 17:50

Che capitolo stupendo! James e Sirius sono davvero bravi a capire che Remus è un lupo mannaro, anche se mi ha fatto una tale pena Remus quando credeva che gli altri non volessero stare con lui, che sarebbe dovuto andare via da Hogwarts e che avrebbe perso i suoi amici più cari...Sirius che gli dice che è una merda perchè non ha detto tutto dall'inizio mi ha fatto ridere! Mi piace tantissimo il momento in cui James abbraccia Remus e tutti si commuovono. Inoltre l'idea di aiutare Remus è molto dolce!
< ahahahahahahahahaha Grandioso!!!!