The 70's students.
di eleanor89

28/06/11, ore 13:45

oohh.. ma perchè questi capitoli tristi? BUAAHHHHH *piange disperatamente*
Parlare di morte non è facile..
ciò che spiazza di più è la reazione di lily credo.. perchè non è in lacrime, mi ricorda un po' i genitori di cedric diggory quando parlano con harry in infermeria..
Erano distrutti.. più la madre mi sembra "provava un dolore che andava al di sopra delle lacrime" parola più parola meno.. *ç*
E così penso che sia la tua lily.
è un capitolo intenso e coinvolgente.. fa venire le lacrime agli occhi!
Non so quasi come commentare!
Ti faccio i miei complimenti!
Però mi sono accorta di una cosa. Tu i dialoghi li scrivi così, esempio (non riesco a usare i segni grafici corretti, facciamo che << siano le due virgolette :D): <<è stata una bella giornata.>> Ma il punto non va messo lì, dovresti scrivere così: <<è stata una bella giornata>>. E se usi un ! o un ? devi sempre scrivere il punto al di fuori delle virgolette <>. Cioè, è una scemenza, però così è corretto ^^ Ad ogni modo il contenuto dei tuoi dialoghi è stra-mega stupendo come al solito. Amo il dialogo tra sirius e mary (anche se stavo digrignando i denti perchè he IS MINE!! xD)
Complimenti, un capolavoro anche questo capitolo!<3

24/06/11, ore 10:06

*ç*
Beh, all'inizio sono stata un po' sconvolta perchè visto il titolo mi aspettavo qualcosa di divertente e "leggero", e quindi anche il mio cuore ha perso qualche battito come quello di sirius quando all'inizio ho letto che james cadeva giù per le scale (appro bellissimi tutti e due i pezzi che ho citato..)
Quindi all'inizio la storia è tesa.. anche se poi si "rilassa" quando si trovano in infermeria e la james/lily fa dimenticare quasi per un attimo dei nascituri mangiamorte e della guerra magica.. anche se rimane in un certo senso come sottofondo, d'altro canto si trovano proprio in infermeria.. Ad ogni modo per quello che ti ho detto questo capitolo si potrebbe già definire eccezionale ^^
Comunque volevo aggiungere che le parti che mi sono piaciute di più ^^ In primis quando sirius si getta su remus (ho letto "-avad-" e mi sono sentita male, ero proprio presa! xD) Poi mi piace il pezzo in cui di dici che james sarebbe stato contento di sentirsi chiamare per nome se solo fosse stato cosciente.. carinissima quella frase :3
Un'altro pezzo stupendo è il dialogo tra lily e james.. (dai tuoi racconti mi sono innamorta di questo pairing, anche se comunque ho da sempre preferito i canon xD) Mi piace molto, questo è un commento che ti faccio spesso ma ripetere non fa mai male.. tu fai dei dialoghi "reali" plausibili.. magnifici! ^^
Mi piace il punto in cui si capisce che a lily in realtà piacciono i capelli di james xD
"Capelli antropofagi" ahahah x°°D Come ti è venuta? xD
Ciò che mi piace inoltre è anche il fatto che ogni personaggio ha il suo spazietto.. insomma, sono davvero tutti i 70' students! XD Uno potrebbe immaginare che in una storia del genere risaltassero sugli altri praticamente solo i marauders e lily e severus magari.. invece ci sono anche Longbottom, mary e tutti gli altri ^^ Per quello mi piace.. insomma, non andavano in 6 a hogwarts, se no la storia avrebbe chiuso è_é In altre storie ho visto che oltre loro è presente solo il fan club di james e sirius xD
Ah, appunto.. mi piace troppissimo quando la chips (aaaahhh non mi ricordo già più il corrispettivo inglese xD) si mette a sclerare perchè ci sono troppi visitatori.. e fuori dalla porta c'è una folla intera! xD
Vabbè, complimenti come al solito.
Come vedi sono tornata dopo una lunga assenza.. davvero sono dispiaciuta, ma non ho avuto proprio tempo .-. Non credo di riuscire a commentare ogni singolo capitolo in un'estate, anche perchè te lo confesso: io ODIO leggere al pc xD Se tu avessi scritto un libro l'avrei già finito xD
Ma farò del mio meglio.. anzi, magari mi stampo pure la storia.. così mi rileggo le mie parti preferite xD
Ormai tendo a considerare questa storia come la bibbia xD
Dici tu che è andata così, bene: è andata così xD
Come se lo avesse detto la row (ma di certo te avrai idee meno malsane di quella tizia-dea suprema dell'universo u.u)
ahahahahah xD
Giulia :D

09/06/11, ore 11:05

Sei magnifica. Ho pianto, ho riso.
sembra di leggere ciò che scrive zia JKROW.
Continua presto.

19/05/11, ore 17:17

Ciao! Vorrei scrivere una recensione lunghissima, per compensare tutte le pagine di descrizioni ed emozioni, ma non riesco a cavare niente di ciò che penso realmente, sarebbero troppe parole e io devo davvero scappare. Ti dico solo che sentivo le emozioni dei personaggi nella pelle, e che li amo tutti come li descrivi te dal primo all'ultimo.
Anche se non ti conosco, ti adoro.

PS : Che sia benedetto Sirius, i suoi capelli, il suo carattere, le sue risate isteriche (ahr ahr ahr ) anche nel bel mezzo della depressione e dello shock, e ovviamente la sua disgustosa figaggine. Sempre sia lodato.

15/05/11, ore 19:36

AHAHAHAH x°°°D so che avevo dediso di andare con ordine ma ho dovuto leggere tutto ciò dopo aver letto il titolo.. in realtà questo è il primo capitolo che avrei voluto leggere *pervetion mind in action* loool! Ma è stato fortissimo! Più che altro realistico.. insomma, mica sono tutti santoni come ce li vuol far passare la rowling! L'unica parolaccia in sette libri nel settimo.. "stronzo" a ronny.. e invece non erano mica così! U_U dialoghi stupendamente reali, bravissima <3

15/05/11, ore 19:22

Povera lily! Capitolo bellissimo anche questo, ti faccio i miei più sinceri complimenti come al solito<3 però secondo me jimmy non avrebbe detto "che palle, evans" anche se alla fin fine non ne era ancora innamorato giusto? Boh è stata solo una mia impressione, comunque :D tutto il resto è a postissimo ^^ Mi piace figurarmi Lumacorno che tenta di badare a quella classe di scalmanati xD Sono morta dal ridere cercando anche di figurarmi severus che scappa dalla classe! xD Poverino pure lui ^^ alla prossima! ^__^

14/05/11, ore 17:23

ahahah LOL!
Questo capitolo era stupendo!
sirius è un idiota totale XD no, davvero, ma ciò che è fantastico è stato il suo sogno premonitore.. cioè, fa davvero effetto! Mi ha messo i brividi.. oddio, ma i tuoi malandrini erano davvero dei geni in divinazione! Non ne sbagliano una! xD mi ha fatto ridere e mi ha rattristata allo stesso tempo, lo reputi possibile? Dal ridere mi è andata di traverso una caramella xD
Non ho moltoda dire questa volta.. solo che è fantastico! E poi avevo davvero voglia di commentare un nuovo capitolo, se no poi non finisco più.. xD forse per il 2020 li avrò commentati tutti! xD

04/05/11, ore 15:25

Awwwnnn! Che scenetta carina! Mi piace davvero molto questo capitolo. James è un cervo bianco? Non lo sapevo.. cioè, pensavo che fosse del colore di tutti gli altri cervi xD Però il bianco mi piace, è un particolare che mi ha colpita! ^^ Sono felice per lily che riesce finalmente a trovarsi delle amiche! Lei si merita un po' di pace, poveretta :D Anche se leggendo hp ho maturato l'idea che petunia non la considerasse davvero un mostro, ma che fosse gelosa.. infatti aveva anche mandato una lettera a silente chiedendogli di poter andare a hogwarts, giusto? E poi i loro genitori erano contenti che lily fosse una strega, magari essendo la sorella maggiore si sentiva un po' messa da parte.. può darsi! :D
Non ho particolari commenti da fare su questo capitolo.. se non una sfilza esagerata di "che bello che bello che bello *occhi fuori dalle orbite che sbrilluccicano di felicità*" questa scena mi rimarrà sempre nella testa come se l'avesse scritta la rowling ^^
Grazie mille per tutto ciò che scrivi! :D

03/05/11, ore 19:08

Aaaaaw! Finalmente recensisco! Era passata una vita dall'ultima volta! Scusami scusami scusami, ma la scuola mi ha tenuta impegnatissima e durante quasi tutte le vacanze sono stata via (e poi teoricamente avrei dovuto studiare.. eheh xD), ma adesso sono qui, pronta a recensire!
Io adoro questo capitolo. L'ho trovato perfetto dall'inizio alla fine! Non saprei dire la parte che mi è piaciuta di più perchè erano tutte fantastiche.
Mi piace tanto il fatto che si capisca che james tenga davvero a lily, e la parte in cui lei gli accarezza la testa è bellissima! Però si accenna anche al rapporto lily/severus (che a me, in tutta la saga è piaciuto tantissimo ^^) e il particolare della foto in cui erano felici -ANCHE severus, come dice.. sirius, giusto?- l'ho trovato davvero appropriato ed efficace.
Mi piace moltissimo anche la parte in cui remus vede lily con in mano il cioccolato.. ho avuto una inquietante visione di un suo sguardo maniacale con i canini in fuori, tipo lupo che vede la sua preda.. ahah che fervida immaginazione (ma considerando il personaggio, in effetti neanche tanto xD).
Stupenda è anche la parte in cui sirius si confida con gli altri malandrini <3 e poi james è davvero IC e la cosa mi piace assai, detesto quando cambiano il carattere dei personaggi, insomma, allora tanto vale scrivere una nuova storia di sana pianta! ^^ Mi piace come cerca di aiutare sia sirius che lily, e mi piace quando sirius pensa che in fondo è stato felice di aver parlato con loro.. e che però è troppo orgoglioso per dire grazie a lily!
Eppoi sono morta dal ridere quando remus ha detto che sirius avrebbe dovuto farsi i cazzi suoi xD looool, ma remmy, da te non ce lo aspettavamo mica! E neanche da lily! Però mi sento di dirlo: quando ci vuole, ci vuole! Mannaggia! xD Anche perchè remus si tiene tendenzialmente tutto dentro è questo alla lunga credo che sia un male o.o Perchè a furia di tenerseli dentro i problemi si ammonticchiano, diventano valanghe e poi ti escono fuori con la forza di un uragano! Molto meglio sfogarsi e poi vivere sereni! ^^
Con questa pillola di vita (x°°°D) credo di aver finito..
oh già! Ma scusa, chi sarà quel "vero gay"? ummhh.. di esplicito non viene detto nulla in hp, a parte che la rowling ha detto che il nostro caro dumbledore lo era.. beh, ma non riesco a immaginare come si possa dare del finocchio a james xD nessuno potrebbe mai essere un attore così bravo xD

03/05/11, ore 09:44

Non ce la faccio.
L'ho già detto che non ce la faccio?
No, seriamente, tenere sotto controllo le lacrime è impossibile, infatti non ci sono riuscita e mi sto maledicendo mentalemente.
Okay, non sono stupida (?!), ma sono solo commossa e traumatizzata.
Sì, traumatizzata perché Mary ha scritto una lettera del genere.
Scrive una lettera post-morten (o come cavolo si dice) e finisce con "Ahr ahr"? Lei è proprio fantastica. L'adoro e la sua morte mi ha distrutta.
Dopo questo scrosciare incessante di parole senza senso o filo logico, io ti lascio e torno ai miei doveri da brava studentessa (ceeeeeeeerto).
A presto, Ele!

03/05/11, ore 09:32

LOL.
E' la seconda volta che leggo questo capitolo, e l'effetto è sempre lo stesso (odio profondo per Severus XD).
Non deve toccarmi Moony, oppure lo mordo io!
Questo capitolo è bellissimo, mi è sempre piaciuto tanto. Il finale poi è stupendo e divertente. Alice, secondo me, è meglio della Cooman in predizioni. XD
Non avevo mai recensito "Argento liquido". Ho sgranato gli occhi quando me ne sono accorta! Non potevo non farlo, è un capitolo stupendo. Infatti eccomi qui a romperti come al solito!
Però stavolta non ho domande da farti, ho capito tutto.
Lily e la sua bella fattura mi sono piaciute molto. Molto poco prefetto perfetto, ma tanto futura signora Potter. XD
Alla prossima, Ele!

26/04/11, ore 19:49

"Per voi questo non sarà il capitolo più triste". Eh? E come farebbe a non esserlo? James e Lily morti visti dagli occhi di colui che li considerava come un fraello e una sorella, un amico e una madre, una famiglia vera e un porto sicuro, una parte di lui... Stavo per piangere! E poi "in the end" è la mia canzone preferita dei LP, e mi ricorda tante cose belle e brutte che si vanno a sommare alla tristezza del capitolo.

Il momento in cui Sirius mette gli occhiali a James è stato una coltellata. Dolcissimo. E tristissimo, perché "non l’avrebbe guardato mai più". Oddio, non riesco a recensire, mi viene sul serio da piangere! Quando cerca di svegliarlo... quell' "è tutto ok"... T_T

"James era fatto così, era quello buono, era l’eroe, quello con l’anima che andava mantenuta innocente e intatta, lontana dallo schifo che stavano vivendo perché James era Prongs, era il loro leader, era quello che li aveva uniti in primo luogo e di cui tutti avevano bisogno, mentre lui era l’altro leader, quello che faceva il lavoro sporco, quello che doveva andare sino in fondo perché se non lo faceva lui non l’avrebbe fatto nessuno, per quanto male questo lo facesse sentire" è una delle frasi più belle dell'intera fanfiction. Ma ce ne sono altri... e mi sa che finireri per quotare l'intero capitolo.
"Uccidimi" è stupendo. E maledetto Silente, se avesse concesso a Sirius di prendere subito Harry, forse lo avrebbe salvato, lo avrebbe fatto vivere di nuovo, in qualche modo... e non morire definitivamente ad Azkaban. E sempre maledetto vecchiaccio, se avesse agito diversamente nel quinti libro, avrebbe potuto riparare a quel madornale errore, e dare finalmente sia a Sirius sia a Harry la vita di cui Voldemort li aveva privati la notte di Halloween dell'81... Sto per piangere, cavolo! ><

Voglio uccidere Peter con le mie mani! VERME ESCI FUORI TI AMMAZZERO' ALLA MANIERA BABBANA! ><

Quando lessi nei libri che Sirius rideva quando sono arrivati gli Auror, ho pensato che credesse di avere ammazzato il topo, e ho pensato che almeno questo potesse averlo "sollevato", per quanto fosse possibile in quel momento, fino alla scoperta sul Profeta che il topo era con Ron. Quando però ho letto questo capitolo, è stato straziante pensare che forse mi ero sbagliata, che probabilmente hai ragione tu, che Sirius rideva istericamente... ed è terribilmente triste, e doloroso, perché non poteva aggrapparsi nemmeno alla consapevolezza di aver ammazzato il traditore. E'... crudele! ç_ç Lui era davvero già morto. Morto con James.

Con quel "finiva così" poi... Che tristezza ç_ç Non so che altro dire...

E la tua amica la pagherà A ME per averti tradita come quel mostro di Peter, perché nessun surrogato di quello là può essere lasciato vivo su questa Terra, oh no, assolutamente no... *Bellatrix mode on*

24/04/11, ore 02:23

Oddio.
Io ti odio. Un po', non tanto. Credo.
Scusa, no, non ti odio. Però ho iniziato questo capitolo convita di finire in lacrime... Poi ben oltre la metà, a parte la paura di Alice (perché sei dannatamente brava, a scrivere... E ci si trova a provare quello che provano loro, in più di un punto, in ogni capitolo....) e lo scombussolamento per un po' tutti (e il pensiero che Sirius diventa sempre più difficile da gestire)... Cioè! Stavano tutti (circa) bene!
E.. Così... Violento, improvviso, crudele.
Domani (perché ora proprio non posso riuscirci) proverò a rileggere il capitolo. Per cercare di capire quello che succede dopo. Ora l'ho letto, ma non... Ah... Non riesco a realizzarlo. (un po' come alla fine del sesto o del settimo della Row... Solo che questa volta non ho nemmeno la cioccolata a portata di mano...)

-che recensione sconclusionata... In realtà vuole essere positiva, per il semplice fatto che per merito di come scrivi ci si sente parte della storia, ed è per questo che ferisce così... -

21/04/11, ore 13:40

Oh. Cioè.. OH!
è da ieri sera (vabbè notte...) che leggo. Nel senso che ho iniziato circa all'una e ho smesso circa alle 4, alla terza volta che mi addormentavo sull'Iphone.
ho ricominciato stamattina e sono arrivata a questo capitolo.
Mannaggia, ho le lacrime che non ne vogliono proprio sapere di smettere di venir giù.
Questo in realtà solo per dirti che questa raccolta è davvero splendida, molto vera e molto viva.
Non ho mai prestato particolare attenzione alla generazione degli anni 70 prima di ora... (forse perchè odio le vittime della Rowling... perchè Remus l'ho sempre amato... ) ma mi sono trovata catapultata in questo universo così intenso da non riuscire a smettere di leggere.
Sei bravissima. Davvero tanto.

E la descrizione del sogno in questo capitolo è stata... Violenta. Impressionante. Crudele.
E il momento di dolcezza finale ha aiutato a riprendere un po' di fiato, ma nonostante tutto alla fine ho dovuto raccattare un fazzoletto, e sono ancora qui che piagnucolo... (quando stanotte mi è successo con l'attacco ho dato la colpa alla stanchezza... ma era una bugia bella e buona.)

Ecco. Quindi ora continuerò a leggere e ad un certo punto esploderò, e inizierò a commentare tutto. Anche i 28 capitoli prima di questo.

E grazie, del fatto che sia Remus a picchiare James, perché non potrei immaginarmi nulla di diverso.

21/04/11, ore 09:01

Forse non è la più triste? I fallimenti sono la cosa più triste che esista in assoluto, quasi più della morte: questa almeno può avere uno scopo... ma quando falliscono i sentimenti, i progetti...è solo e unicamente triste. In the end è una grande canzone, l'ho collegata subito leggendo il titolo ma non capivo che c'azzeccasse con il 1981...stupida io a non pensare a Sirius!
La presa di coscienza di aver sbagliato tutto, di aver diffidato di un fratello, di aver affidato la vita di chi amava a un traditore, vedere coloro che ami di più morti...quando hai scritto del tentativo di "rianimare" James mi sono pure messaa piangere. Decisamente anche Lily avrebbe pianto leggendo i tuoi passi più drammatici: sei terribile a strapazzare così i lettori!
Battute a parte (non sono il caso, ma io sono fatta così, sdrammatizzo sempre e comunque)è un pezzo molto bello, molto denso, perfettamente IC sia con la saga sia con il resto della raccolta (il fatto del sogno premonitore, il lampo verde... avevo rimosso, lo ammetto).
E Sirius... è distrutto. Ma come non esserlo? E come non ridere di fronte a una situazione che è, deve essere, soltanto un brutto sogno, perchè assomiglia troppo a una brutta soap opera o a un romanzetto da quattro soldi?

Scrivere in momenti particolarmente difficili può essere terapeutico. Almeno, per me lo è. Però capisco anche se non si riesca a buttar fuori le cose...non ti interesserà di sicuro, e quando si sta male tutto si concentra e sembra di essere gli unici a soffrire. Non è così e (sfortunatamente?) tutti hanno a che fare con un Wormtail nella vita. Anche più di uno. Fa male e farà ancora più male in momenti inaspettati..ma poi si attenua. È banale ma ci vuole davvero tempo.
Spero passi il più in fretta possibile :) se scrivi cose tristi da allegra, da triste che puoi combinarmi?!