The 70's students.
di eleanor89

23/09/11, ore 12:38

E tu mi dici di non Siggare! (ma esiste siggare? immagino di no, ma non importa). Come posso non essere commosso leggendo questo capitolo? Ogni parola sembra essere messa lì, al posto giusto e nessuna è di troppo.
Ho adorato ogni momento. L'arrivo di Mary che saluta Sirius e gli spiega quello che succede in quel mondo. E Dorcas (mi mancava!) come al solito caustica e ironica e fantastica (non per nulla è una Ravenclaw se non sbaglio). E Jamese che prende in giro Sirius. Poi naturalmente l'arrivo di Severus (finalmente felice, pover uomo con tutti i suoi maledetti difetti) e Sirius che non ha più rancore verso di lui (Epic win di Snape alla fine quando fa presente a Sirius il nome del secondo figlio di Harry). E Cedric che riabbraccia i suoi amioi (ovviamente intendi Fred e Colin, lo so che anche se non lo hai mai detto erano amicissimi). E infine Frank e Alice (ricordo quel capitolo, altra commozione). Insomma non puoi, non puoi non farmi siggare. Almeno nell'anima io siggo a tutto spiano!
Un solo dubbio (molto personale, in realtà) mi sembra strano che quel velo fosse un Lethifold (poi se lo ha detto la Row taccio) perchè mi sembra che non abbia il modo di fare del Lethifold di Gli Animali Fantastici... io lo pensavo come una sorta di passaggio magico verso la morte.
p.S. Mi chiedo visto che i maghi possono diventare fantasmi, quando possono fare questa scelta? E se Voldy-Voldy l'avesse fatta?

23/09/11, ore 12:30

Wow! Che bel capitolo! Che bastardo Dolohov! Ma ce l'ha davvero a morte con Remus! Il salvataggio di Sirius è stato bellissimo, così come la scena in cui schiantano e disarmano tutti Dolohov! Che vero bastardo! Mi piace il modo in cui Lily si prende cura di James e l'abbraccia! Di sicuro quel ragazzo è felicissimo di ritrovarsela tra le braccia! Sirius che si fa male da solo, è unico, comunque! ahahahahaha
Povero Remus, ma sono contenta che stiano tutti bene alla fine! E che Lily abbia invitato James ad andare ad Hogsmeade! Il discorso sui capelli antropofagi è davvero unico, mi stavo sbellicando dalle risate! Bravissima!

23/09/11, ore 12:22

Che odio! Come osano chiamarla in quel modo! Povera e tenera Lily che, ingenuamente da figlia di Babbani, non sa cosa significa e non si rende conto della gravità della cosa, perché crede a ciò che le ha detto Severus...
Grandiosa la scena in cui Sirius le spiega ogni cosa e lui e gli altri la difendono da coloro che diventeranno Mangiamorte in futuro! Alla prossima!!!

23/09/11, ore 12:18

ahahahahah ma povero Sirius che si crede il Gramo!!!! ahahahah e quando dice di aver sognato Bellatrix? "E' come un Dissennatore? Peggio!" ahahahah
Beh, se morisse quella donna non potrebbe che farmi piacere! Sirius che si vuole buttare, perchè convinto di portare sfortuna è unico...ce lo vedo, con manie da nobildonna a fare lo scemo!!!!
E James che è cotto di Lily! Tenero lui, quando arrossisce!!!!

23/09/11, ore 11:29

Che dire? Che sto piangendo come una pazza. Alla fine credo che tutti noi pensiamo che sarebbe andata così dopo la morte di Sirius.
L'incontro con gli altri membri è emozionante e mi lascia senza parole e senza respiro.
Un misto di dolore, dolcezza e di tristezza infinita per la loro scomparsa, perchè vengono da JkR messi in secondo piano e non dovrebbe andare così in nessun caso.
Dovrebbe scrivere qualcosa in merito ai malandrini.
James , Sirius e sono sorpresa perchè non hai per niente nominato l traditore peter..
Chissà se i Maldandrini lo perdonerebbero?
Vabbèè scusa i mie skleri mentali e complimenti per  questo capitolo:)
Menomale che..
Non finisce la storia.
Andava tutto bene.

Catherine

23/09/11, ore 09:42

Scusa se non ho mai lasciato una recensione prima, ma ho conosciuto la tua storia forse troppo tardi. Seguo il tuo gruppo su fb e anche se già lì ti ho detto quanto mi abbia fatto emozionare questo capitolo, volevo scriverlo anche quì. Spero di riuscire a scrivere qualcosa di razionale, uhm.
Per prima cosa l'argomento trattato: hai parlato di qualcosa che mi ha sempre incuriosita e spaventata, quello che c'è oltre il velo (e non solo per Sirius eh, ma per tutti noi) e hai tratteggiato un posto felice che mi ha dato una sensazione di pace assoluta. In effetti leggendo DH alla scena della stazione mi sono subito detta: ma se c'è Dumbledore, da qualche parte lì devono esserci anche loro!  Ed infatti..
L'incontro con Mary mi ha subito commossa e poi fatta ridere di gusto, ma quello che mi ha deliziato è stato James! Al tuo 'c'era anche lui' sono rimasta folgorata, come se fossi io Sirius e rivedessi dopo tanto tempo il mio migliore amico e fratello. (Se non fosse che sono una ragazza e ho un debole per James, quindi gli sarei saltata di sopra e poi Lily mi avrebbe Schiantata. A proposito, come funziona lì? Hanno le bacchette ancora o è tutto molto più..complesso? Perdonami ma non so trovare una parola adeguata.) Ah e poi Dorcas, e Gideon appoggiato al lei. Io amo alla follia la tua Dor, infatti il capitolo 90 è uno dei miei preferiti! Mi sento di ringraziarti per come hai inserito Regulus: niente smancerie con il fratello nè pianti o scene drammatiche, cosa che ho trovato COMPLETAMENTE adeguata al tipo di personaggio che era in vita. Diverso da Pads che anche se prima lo nascondeva era un cucciolone che si commuoveva moolto più facilmente di quanto avrei mai immaginato xD E poi che altro? Ah complimenti per Remus che anche appena..morto è comico e comprende subito le dinamiche della situazione lasciando di stucco Sirius. L'ho immaginato dire certo e annuire con una faccia serissima! Ah e come mi hai fatto notare tu nel gruppo: IL TRADITORE NON C'ERA! *Sospiro di sollievo*
Ok, stringiamo! Sorvolo sulla battuta finale di Sirius che mi ha fatto ridere per dieci minuti buoni.
Alice e Frank alla fine: non dovevi farmi questo! C'ero rimasta così male al capitolo della loro morte e ora eccoli felici e insieme. Credo che ogni volta che leggerò Dentro il magazzino alla fine aggiungerò queste ultime cinque righe per curare la depressione!
Bene, non credo ci sia altro da dire. Perdonami se ti ho annoiata dato che questa più che una recensione è diventata un riassunto del capitolo ma ci tenevo a farti vedere quanto abbia amato ogni cosa che hai scritto. Non per altro, ormai questa tua storia è diventata il mio canon: se penso ai Malandrini penso ai tuoi, con questa loro storia e questa loro vita. E non ti sto adulando, ma davvero: ormai non riesco ad immaginarli in altro modo perchè tutto quello che mi sono mai chiesta su di loro lo hai detto tu!
Ok, giuro solennemente di recensire da ora in poi quello che posterai (e prometto di essere meno logorroica e più concisa)!
So già che stasera sognerò un Lethifold, grazie!

A presto,
A.
(Recensione modificata il 23/09/2011 - 04:02 pm)

23/09/11, ore 00:04

Povera Lily! Vederla soffrire non mi piace, anche se ho adorato il modo in cui, a modo loro, Prongs e Padfoot si sono occupati di lei e le sono stati accanto! Alice e Mary sono delle buone amiche e sanno dare buoni consigli"! E' ovvio che Lily si risenta per la situazione con Snape e per Petunia, che è davvero un'idiota di prima categoria, no, la regina degli idioti! E' davvero un bel capitolo!
Vedere Lily così ben descritta, fragile in alcuni momenti, ma coraggiosa, impetuosa e vera Gryffindor mi piace davvero molto. Io l'ho sempre immaginata così e tu la descrivi benissimo!
Complimenti, sei davvero un'ottima scrittrice! Alla prossima!

22/09/11, ore 23:51

Che bello questo capitolo! Stranamente ce la vedo benissimo Lily con i capelli blu a caschetto, grande Sirius! E grandiosa Lily con quella pozione! Quando Sirius ha parlato di Magia Oscura che veniva usata contro di lui ero sconvolta, quanto James e gli altri! Povero Sirius! Odio la sua famiglia e mi dispiace che sia cresciuto in quel modo! La faccenda di rimanere a casa per evitare che influenzino Regulus è molto da fratello maggiore e molto dolce, anche! Un Sirius così aperto, solo grazie a quella pozione! Mi è piaciuto davvero il modo in cui tutti, James soprattutto, abbiamo offerto la loro casa a Sirius in caso se ne fosse andato di casa! Odio Bellatrix, comunque...
Povera Lily! Quella Sarah è una grande S***** e quella storia della foto con Severus ha fatto soffrire Lily e m'è dispiaciuto moltissimo! L'offerta di pace che le fa Sirius mi è davvero tanto piaciuta! Sirius si sentiva in colpa e l'ha riempita di cioccolato che, si sa, aiuta sempre a risolvere i problemi!
Mary ed Alice che si trasferiscono nella stanza con Lily sono davvero simpatiche, così come James è stato dolcissimo a cercare di convincere Alice a farlo, perché non voleva che Lily rimanesse da sola...e lei l'ha capito"! La scena in cui gli scompiglia i capelli è molto bella! Alla prossima!

22/09/11, ore 23:50

questa NON è la fine della storia.

queste sono le parole più belle dell'intero capitolo. Lo so che hai tranquillizzato da subito ma cavolo se lo sembrava! per il fatto che lo hai chiamato "epilogo" e per le ultime parole! Tra parentesi, ottimo modo di usare l'ultima frase di HP, l'ho apprezzata molto più qui che nel vero libro. In DH l'ho odiata.
per il resto penso sia tra i capitoli migliori. perchè è pieno di emozioni (non mi sembra il caso di fare l'elenco e spero tu capisca lo stesso cosa io intenda) e soprattutto è rassicurante. terribilmente rassicurante e per questo ti ringrazio di cuore.
Ok, per aver cercato di condensare tutto senza risultare ripetitiva mi sta venendo fuori una recensione decisamente piccola, quindi aggiungo che leggere della mia amata Dorcas è stato fantastico. Il bonus nel bonus. E poi la storia della pianta.. mancava il vischio e avrebbe contenuto tutto quello che io amo di questa serie!
mi domando cosa si siano detti James e Lily appena si sono ritrovati dall'altra parte...
Ah, una cosa. La parte peggiore?? Cedric che abbraccia entusiasta i suoi amicI. L'hai buttata là senza dare troppo peso alla cosa ma a me non è sfuggita affatto. soprattutto il plurale. Non credo riuscirò a resistere un altro anno con tutta 'sta suspance!
Curiosità, non è che per caso Ced considerava battonica sua amica?? :D

22/09/11, ore 22:50

Mi piace moltissimo la tua storia! Ho appena iniziato a leggerla, ma l'idea di una storia con i Malandrini mi attira come sempre, soprattutto se ha 100 capitoli! Complimenti!
Ritornando a questo capitolo, m'è piaciuto tantissimo!
Scrivi davvero bene ed ha descritto benissimo la stupida litigata tra Remus e gli altri e la famiglia di Remus. La madre, così dolce e simpatica (è tenerissimo il modo in cui descrive gli amici di Remus, quasi avesse una cotta per Sirius nel parlare dei suoi occhi! "Voglio il divorzio!"disse John ahahahahah stupendo!), il padre così...avventato per fare una cosa del genere ed immischiarsi in faccende pericolose...
la descrizione della sua morte è terribile, nel senso che hai davvero colpito nel segno, così come le scene che seguono dopo. L'arrivo a casa Potter, l'abbraccio di James e Sirius, i suoi amici riuniti lì per consolarlo, il suo dolore, il suo odio verso il padre, il suo pianto...povero Remus, mi dispiace tantissimo! Hai descritto la scena del pianto e tutto il resto davvero bene, senza sembrare melensa o roba del genere. E' normale piangere, anche per gli uomini e qui Remus aveva affrontato una vera e grande perdita. La parte che descrive la chiacchierata tra Lily e Remus è molto bella, soprattutto quando Lily rivela a Remus che ora sta frequentando James e James esulta come se avesse vinto una partita di Quidditch! Bellissimo capitolo, ripeto.

22/09/11, ore 22:30

Fantastico. Senza parole, davvero ...
E' spettacolare.. come tutte le altre del resto ...
Leggendola, non potevo fare a meno di essere felice e ridere da sola come una pazza ...
Ti seguo forse dalla prima, ma non ho mai recensito perchè mi ritengo incapace ..
Ma finalmente, alla 100, ho deciso di farti sapere che sei una scrittrice meravigliosa ..
Penso che tu abbia scritto come erano veramente i malandrini e gli altri studenti degli anni 70..
Quello che penso che la Rowling non farà mai, l'hai fatto te ...
Ed è stupendo ... Spero veramente che questa non sia l'ultima, ma che continuerai a scriverne altre!!
Triste o allegre che siano, so già che mi emozioneranno come lo hanno fatto le altre 100 ...
Quindi un grazie per quello che hai scritto voglio lasciartelo, attendendo nuovi aggiornamenti =)
Kiss, Vero

22/09/11, ore 22:12

Bello..bello..bello..bellissimo!Sul serio non so in che altro modo dirlo quanto mi piace la tua storia! Rivedere James e Lily ad accogliere Sirius..e Mary! Mi sono commossa terribilmente con l'arrivo di Alice nel finale.. è un capitolo veramente splendido e tu sei davvero bravissima a scrivere! Quando il tempo me lo consente rileggo sempre un capitolo della tua storia (ho una certa predisposizione per "In the end" che mi emoziona ogni volta!) perchè sul serio, hai creato dei Malandrini & Co. perfetti. :) non so come farò quando finirai la storia!!!:(
A presto (spero!) L. :)

22/09/11, ore 21:47

Questa è pura crudeltà!! "Andrà tutto bene", tutti insieme, tutti felici, e Cedric abbraccia i suoi amici! Aaaaaaaaaaaaahhhh! ma mi sa che per questo dovrò aspettare il prossimo CF...
Però rivederli insieme sereni e tutti uniti è rasserenante dopo tutto quello che è successo...
E Dorcas e Gideon almeno nell'aldilà ce l'hanno fatta! Wow!! E insieme sono sicuramente uno spettacolo... Povero Gid...
Poi poi poi... Si, l'ho sempre pensato che se Sirius avesse saputo il nume del secondogenito di Harry avrebbe avuto un infarto, poverino!

22/09/11, ore 21:46

Questo capitolo è qualcosa di...sublime.
Ho letto la prima parte con un pò di diffidenza, a dire la verità -Sirius è il mio personaggio preferito e guai a chi me lo tocca- però nel giro di dieci righe mi avevi conquistata del tutto. E' perfetto, tutto quanto. Ci è mancato poco che mi me mettessi a saltellare di gioia, quando è comparsa Mary, come al solito con i codini e un look stravagante: non sai quanto mi è mancata, in tutti questi capitoli. Penso che tu abbia dato una grande importanza al luogo dove Sirius si risveglia, e sono contenta di aver ricevuto uno spunto per rifletterci su: non avevo mai pensato che potesse avere un significato del genere, ma in fondo è plausibile e -perchè no?- profondo.
Sono stata brava, non ho pianto fino all'arrivo di Frank e Alice. Lì...l'idea delle loro menti tornate sane, del fatto che finalmente avevano gambe per correre, labbra per parlare e cuore, dopo anni passati in un letto d'ospedale, mi ha davvero fatto commuovere. Alice che si getta tra le braccia di Lily urlando "Capitano!" non è una scena che dimenticherò facilmente.
Rimane solo da immaginare che fine abbia fatto Peter, qui in mezzo.

Grazie per la tua bravura e per il tuo entusiasmo, come sempre.
Grazie di permettermi di vedere, neanche fossimo al cinema, ogni singola loro espressione, ogni sorriso e smorfia.
Insieme,tutti loro, sono qualcosa di unico.

1 bacione, e alla prossima.

Mary

22/09/11, ore 21:44

Ho letto tutto i capitoli di questa storia, e li ho sempre adorati, ma non ho mai commentato perchè a volte ho un po' paura di scrivere qualcosa di inutile e quindi alla fine rinuncio. Però ho appena finito questo straordinario capitolo numero 100 e...sono senza parole. (Bella roba, una non commenta mai e poi quando commenta dice che è senza parole! xD ) Comunque davvero, leggere di tutti loro che si riuniscono, che tornano a prendersi in giro con la spensieratezza di sempre come se non fosse trascorso nemmeno un secondo dalla loro separazione è stupendo. Per non parlare di Severus che prende il the con Silente! Ecco, questa è la mia seconda recensione e sono contenta di usarla per commentare questo capitolo meraviglioso, come anche gli altri certo, ma che mi ha commosso un po', (forse siamo così abituati alle cose tristi che alla fine quelle che ci smuovono di più sono quelle estremamente felici! O almeno per me forse è così ;D) Grazie per aver condiviso tutto questo splendore! ;)

P.S.- Sono anche davvero sollevata che questo non sia il tuo ultimo capitolo! :)