The 70's students.
di eleanor89

28/08/14, ore 12:56

ciao!! :) volevo farti i miei complimenti, sei una grande!!!! ahahahah ti giuro sto ridendo da sola come una deficiente praticamente da quando ho iniziato a leggere... questo capitolo è fantastico, davvero, mi vedevo i Malandrini che reagivano alla nomina di James come caposcuola, avevo le lacrime agli occhi dal ridere :D comunque scrivi benissimo, sappilo, se la Rowling dovesse mai scrivere un prequel sui Malandrini (la speranza è l'ultima a morire) vorrei che lo spirito fosse lo stesso. L'unica cosa che mi sento di "criticare" in un certo senso è il fatto che non sono in ordine... insomma si fa un po' fatica a seguire il filo logico non tanto ora, quanto perchè se non ricordo male poi ci saranno anche i capitoli in cui loro sono usciti da scuola con ovviamente tutti i momenti da depressione profonda sapendo quello che succederà :'( comunque per il momento me la godo e sappi che ti ucciderei visto che ho un esame a giorni... però sei una grande comunque ;) adoro come li hai resi, sul serio. Spero solo che continuerai a scrivere :)

07/08/14, ore 15:30

Ciao! Questa non è una vera e propria recensione, quanto più un commentino per dirti quanto io apprezzi questa tua fiction ^^
Il fatto di pubblicare i capitoli non in ordine cronologico trovo sia geniale (io li sto leggendo nell'ordine in cui li hai pubblicati, comunque) voglio menzionare questo capitolo in particolare che mi ha fatto quasi piangere, il capitolo "sott'acqua" che mi è piaciuto veramente tanto, ma tra i miei preferiti c'è proprio il primo, ovvero "Il natale di Remus" (l'ho letto due voltexD)
Ora, potevo direttamente scriverti una volta arrivata alla fine, solo che ho proprio l'urgenza di chiederti una cosa: questa fiction è incompiuta o è solo in una lunga pausa? Lo chiedo perché è da più di un anno che non aggiorni. Per ora non ho da preoccuparmi (prima che arrivi al cap. 105 ci vorrà giusto un po' x3) ma se me lo dici, qualunque sia la risposta almeno smetto di chiedermelo un capitolo sì e l'altro pure >.<'
Già che sono qui, ti domando una cosa riguardante questo capitolo: dalla frase si Sirius "Sei troppo Gryffindor per lamentarti" si potrebbe intendere che Dorea fosse una grifondoro, mentre io sapevo che era serpeverde... ma mi baso solo sulle informazioni che trovo su wikipedia, che nemmeno dice con certezza che Dorea Black/Potter fosse la madre di James, quindi ._. un'altra cosa però, la so per certo, perché lo disse la Rowling in una delle sue interviste, ovvero che i Potter morirono di una qualche malattia magica non specificata, mentre leggendo questo capitolo ho avuto l'impressione che la causa fosse la vecchiaia... forse era proprio(giustamente) tua intenzione non entrare troppo nei dettagli, ma davvero ho come avuto l'impressione che Dorea fosse morta perché anziana e anche il pensiero di Charlus che presto l'avrebbe raggiunta quando non dice da nessuna parte che è malato.
Se mi puoi chiarire anche questi punti, te ne sarei grata :) ciao, e grazie per aver pubblicato questa raccolta.
(Recensione modificata il 07/08/2014 - 11:19 pm)

31/03/14, ore 19:53

Allora... non so se ti ricordi di me :) sono Leila... ho commentato un po' dei primi capitoli tipo da dopo il 10 al 22 mi pare. E davvero non so come giustificarmi! Nel senso che proprio non riesco a ricordare per quale assurdo motivo ho smesso di commentare questa storia! L'ho sempre seguita comunque... Ho letto tutti i capitoli e adesso li sto rileggendo. Solo che non mi ricordavo moltissime cose, infatti mi ero dimenticata che i genitori di Lily erano morti per colpa di un incidente stradale e non per colpa dei mangiamorte. E mi ero anche dimenticata che la mamma di Remus era morta! Ahahahah che memoria!
Ma tante altre me le ricordavo benissimo, specie quelle più importanti :)
Quindi recensisco un po' alla "cazzo di cane" perché i primi 20 capitoli mi sono molto chiari piochè li ho appena letti mentre per gli altri vado a memoria.

Beh ci sono stati capitoli che mi hanno fatta piangere disperatamente... come quando è morta Mary, la reazione di Sirius, il capitolo sul terzo anno di Harry ma visto dal punto di vista di Sirius e Remus, il capitolo sulla tortura dei coniugi Paciock e quello sul migliore amico di Dedalus!
Ma come ho pianto tanto ho anche riso tanto! :) ho amato tutti i personaggi che andavano amati e odiato tutti quelli da odiare! Coma la mamma di Mary o Peter!
Il capitolo 100, quello sui personaggi morti nel corso degli anni l'ho amato tantissimo perchè hai dato il significato migliore secondo me al fatto che Harry vede la stazione di king's cross.. Il fatto che quando muoiono tutte le persone che amano e che non ci sono più vadano ad accoglierlo.. Mi fa desiderare che succeda veramente.. anche a me insomma! :)

Beh volevo dirti che la tua storia mi piace davvero moltissimo, è la prima ff che ho letto sui malandrini.. con la tua è iniziata la mia passione per loro diciamo!
Mi piace talmente tanto che per me ormai tutto quello che hai scritto è davvero successo anche per la saga di hp... insomma.. come se fosse stato tutto confermato dalla Rowling :) si perchè insomma... Mi piacerebbe moltissimo che le storie dei malandrini fossero proprio queste.. che Lily avesse davvero questo carattere un po' scorbutico e che trasgredisse le regole e che James fosse un po' "effeminato" e in sostanza che rappresentasse i sentimenti del gruppo!
Volevo dirti poi che mi dispiace davvero tanto che tu abbia rallentato così tanto la pubblicazione dei capitoli e che mi piacerebbe tantissimo che pubblicassi ancora perchè io continuo a seguirti! Sto rileggendo la storia e continuo a seguire il gruppo che hai creato su fb :)

Beh credo di aver detto tutto e spero di poter commentare altri capitoli in futuro! Anche se capisco benissimo che hai i tuoi impegni :)

Un saluto!

Leila

p.s. Ho amato questo ultimo cap e ho quasi pianto leggendo che era ambientato nel giorno in cui Lily e James sono morti! quando leggo la tua ff quasi mi dimentico del destino orrendo che hanno quei due :(
(Recensione modificata il 31/03/2014 - 07:56 pm)

11/01/14, ore 20:33

Buonasera, eleanor89!
Ho sempre un po' di difficoltà a cominciare una recensione, quindi penso di iniziare dicendoti che questa è la seconda volta che leggo tutto d'un fiato questa raccolta di one-shot e non posso prometterti che non ce ne saranno molte altre, per ovvie ragioni. :)
Punto primo, tu scrivi dei Malandrini, probabilmente la migliore invenzione che J.K. Rowling abbia mai fatto uscire da quella sua testolina bionda non indifferente!
Punto secondo, tu scrivi dei Malandrini come se li avessi conosciuti , ossia con una naturalezza e una praticità che risulta quasi invidiabile! Io adoro i tuoi Malandrini!
Sirius, perchè è bello e brillante ed è praticamente l'uomo della mia vita (quanto sono originale XD) e perchè è una sacco di altre cose che non possono entrare in una misera recensione; James perchè è un amico infallibile ed è la prova vivente che si può amare qualcuno tanto intensamente e tanto costantemente da farlo innamorare a sua volta e anche per lui vale lo stesso discorso di Sirius! Remus è indispensabile, il tuo Remus probabilmente mi avrebbe fatta innamorare (senza Sirius nei paraggi, si capisce)!! Dell'ultimo Malandrino non c'è granché da dire, avrebbe fatto meno danni se non fosse proprio comparso! Perdona la schiettezza, ma forse è il personaggio della saga che disprezzo di più, assieme a pochi altri!!
Anche se non fanno parte del mitico gruppo, anche gli altri personaggi sono resi in maniera perfetta, a mio parere. Frank e Alice mi piacciono a prescindere, ma tu hai saputo dare un tocco personale, un tocco "di carattere" se si può dire, che me li fa apprezzare ancora di più!
Stessa cosa vale per Lily! Ovviamente lei è un'altra invenzione fantastica di zia Rowling e tu le hai reso giustizia sotto tutti i punti di vista!
Per Mary c'è un discorso a parte da fare, perché capitolo dopo capitolo è diventata il mio personaggio preferito (da perfetta estranea che per me era)! E non solo perchè si fa Remus e diventa la fidanzata di Sirius, ma anche per quello!
Mary mi piace perché è come vorrei essere io, sempre allegra e ottimista, sempre pronta alla battuta, anche maliziosa, e soprattutto sempre innamorata di tutti i suoi amici! Ha il suo lato "oscuro", perché ha una situazione familiare a dir poco tragica, ma le persone che non si buttano mai troppo giù e cercano sempre le gioie anche nella disperazione sono sempre state quelle che più mi hanno colpito! Così io vedo Mary!
Ora passo alla recensione vera e propria, prima di beccarmi un qualche rimprovero per aver probabilmente violato le regole parlando di tutto meno che del capitolo in questione!
Anche se non è uno dei  più divertenti, è stata una scenetta breve e commovente: l'idea che Mary faccia qualche capatina anche dopo la sua dipartita (non ti dico come mi sono sentita leggendo quel capitolo!) è proprio da lei e posso solo immaginare di che genere siano quelle che fa nei sogni del suo Sirius :)
Ovviamente James non poteva che lanciarsi in un elogio della sua vita coniugale con Lily, credo che, seppur breve, sia stata la cosa migliore che poteva mai capitargli, dopo tutti quegli anni passati a sognare :)
Non so se ho altro da aggiungere, non credo che possa scrivere qui ogni cosa che mi ha fatto ridere o piangere, perchè sarebbe davvero troppo lungo e troppo sdolcinato anche XD.
Dico soltanto l'ultima cosa: spero davvero che questa raccolta possa continuare all'infinito perchè il mondo ha bisogno (ok, forse ora esagero: IO ho bisogno) di tutte le Malandrinate che potranno venirti in mente :)
Un abbraccio virtuale e un incoraggiamento ad aggiornare al più presto!!!

Alla prossima,
Sere_

03/12/13, ore 22:43

ciao... allora prima di tutto non so neanche se leggerai mai questo messaggio, dopotutto hai scritto questo capitolo nel 2011 e dopo 4 anni potresti anche non usare più efp, comunque io ci provo lo stesso. In realtà avevo già recensito questo capitolo ma ho dovuto cancellare la vecchia recensione per metterci questa, poi capirai perché non potevo recensirne un altro. Andiamo con ordine. Sappi che ho letto tutti i capitoli in ordine cronologico. Sì, esatto, sono andata a vedere in ogni capitolo che anno e che mese era (grazie per averli scritti insieme ai titoli dei capitoli), me li sono scritti, li ho riordinati e riletti in ordine (in realtà avevo già letto la tua raccolta ma seguendo l'ordine che avevi dato tu). Ho lasciato questo capitolo come ultimo nonostante inizi nel 1996 con la morte di Sirius perché avevo bisogno del lieto fine... Dopotutto sono tutti insieme felici. In Paradiso. Morti. Esclusi Frank e Alice che ci metteranno anni a morire e vivono nella pazzia. Aaaaagh come ha potuto la Rowling farci questo? Perché lo so che la colpa non è tua, tu hai seguito tutti gli indizi che ci ha dato, e sappi che considero questa raccolta come quello che è veramente accaduto. Cioè, se la Rowling decidesse di scrivere un prequel su di loro ovviamente lei avrebbe la precedenza ma tu vieni subito dopo. Scusa la lunghezza del messaggio ma è stato destabilizzate leggere i capitoli in ordine cronologico. Oltretutto qualche giorno fa avevo letto fino a subito prima la morte di Mary e oggi ho letto tutti gli altri. Capisci bene che dopo è un susseguirsi di morti e tutto quello che ne consegue e leggerli tutti insieme di seguito sapendo già cosa accadrà... Ok, in origine questa doveva essere una recensione. Bene, allora. Tu scrivi benissimo. Scorrevole, quasi senza errori (i pochi che ci sono su 105 capitoli si capisce che sono tutti sviste, tranquilla), si riesce sempre a seguire il filo logico della storia, rendi i personaggi veri, oltretutto non scrivendo in ordine cronologico si vede che ti ricordi benissimo di tutto visti tutti i rimandi e i riferimenti che fai. Quanto alla storia... Come ho già detto è stato straziante leggerla sapendo che moriranno tutti, i capitoli peggiori sono stati quelli sull'anno di Remus a Hogwarts (io AMO Remus, ha avuto una vita orribile dai 5 agli 11 anni, poi di nuovo dai 20 ai 32 quando ha ritrovato Sirius, poi ha avuto 2 anni meno peggio con Sirius, un altro anno orrendo visto che l'aveva perso, poi c'è il matrimonio con Tonks e per lui deve essere stato difficilissimo... in sostanza sui 38 anni di vita che ha avuto gli unici decenti sono stati quelli ad Hogwarts da studente... e poi arrivi tu e scrivi un capitolo del genere con Sirius e Remus INSIEME. Sì, amo anche Sirius.), poi il capitolo in cui Remus scopre che "Sirius" li ha traditi (quello su Peter è stato orribile da leggere) e non si fa in tempo a ripigliarsi che SBAM, arriva la pazzia di Frank e Alice e il dolore dei pochi sopravvissuti. Odio la Rowling per questo. Però tu sei stata grandissima quando hai scritto i capitoli degli anni a Hogwarts. Adoro quelli divertenti, quelli in cui si vedono i Malandrini e Frank e le ragazze però all'inizio, quando ancora ridono un sacco. Vediamo... Ad esempio quello del vischio. Remus e Sirius che si baciano e poi Lily che schianta Sirius contro il muro perchè lui non si ricordi del bacio. Oppure quelli in cui ci sono Lily, Mary e Alice e si vede che Lily è fuori di testa e non rispettosa delle regole e tutto quanto, tipo quando risponde al prof di divinazione oppure quando porta Remus sulla scopa di James. Per non parlare di quando i Malandrini (=Remus) le dicono del piccolo problema peloso e poi arriva Frank e loro capiscono che in realtà sia lui sia le tre ragazze sapevano tutto. O quasi. In effetti mi manca la parte in cui Lily capisce che il cane e il cervo erano Sirius e James, dovresti proprio aggiungerla. Ah, la proposta di matrimonio. Stupenda. James e Lily insieme sono troppo teneri, come anche quando James si offre come amico di Lily e lei lo sente perché gli stava passando dietro. James è un grande, vuole così tanto che siano tutti felici... (superfluo dire che amo anche lui? Che ci vuoi fare, i Malandrini sono i miei 3, notare il numero 3, personaggi preferiti). Tornando alla proposta. Le reazioni del resto dell'Ordine dal salotto. MOODY. Fantastica. Comunque tutti dialoghi in cui James, Sirius e Remus scherzano tra loro o con Frank e le ragazze sono bellissimi. Sono arguti, ironici, intelligenti. Ah quasi dimenticavo. Sex Talk. Quella è stata da schiantare dal ridere, insieme al capitolo del post festa, subito prima di sex talk. Poi boh, ce ne sono talmente tanti che non posso neanche elencarteli tutti... Sostanzialmente quello che non mi piace è il fatto che sono morti tutti (o impazziti) e che hanno sofferto tantissimo, meno Harry Sanders che è stato il primo e non ha dovuto assistere a tutto come Remus, o peggio, la McGranitt, che penso sia l'unico membro di entrambi gli Ordini a sopravvivere a entrambe le guerre. Tutte cose di cui tu non hai colpa, consolati. Comunque c'è una cosa che mi sento di dirti, non ho mai capito perché scegliate (ne ho lette tante così) di scrivere i nomi dei personaggi e delle case in inglese anche se tutta la fanfiction è scritta in italiano. Se scrivessi in inglese sarei d'accordo ma così mi fa troppo strano, sopratutto per quanto riguarda i nomi delle case. Direi che ho sproloquiato a sufficienza comunque, quindi mi ritiro nella speranza che tu leggerai questo messaggio e riuscirai a cavarne qualcosa... Comunque è anche questo il motivo per cui non sono così sicura di voler leggere un prequel di Harry dalla Rowling. Insomma, se lei lo scrivesse seriamente noi ci affezioneremmo ai personaggi come abbiamo fatto per quelli di HP, e sapendo come tutti vadano a finire... (a proposito... E CHE FINE HA FATTO REGULUS!!! ahahahahahahahahah). Ultimissima cosa, adoro tutti i personaggi buoni, nessuno escluso (compresi quelli "stronzi"), e ucciderei tutti gli altri. Sono poco di parte eh? Ok, basta, ora ti saluto davvero. Complimenti ancora. (Ricorda, Lily che scopre che James e Sirius sono lo stesso cervo e lo stesso cane che l'hanno consolata... ne uscirebbe un ottimo capitolo. *sguardo implorante che ti dice "scrivilo scrivilo scrivilo" <3*)
(Recensione modificata il 16/06/2015 - 12:49 am)

30/11/13, ore 18:12

ok senti ho appena scoperto le tue storie (ieri sera te ne ho recensite altre due) e le sto ADORANDO. Sei una grande, davvero. Se qualcuno pubblicasse un prequel di HP sulla vecchia generazione vorrei che fossi tu. Io AMO la vecchia generazione e come li descrivi tu è esattamente come me li immagino, sembra di essere in un libro della Rowling sui Malandrini (so che non c'entra molto con questo capitolo in particolare ma mi stanno piacendo un sacco tutti e sono solo al 13!!!!!). GRAZIE

10/10/13, ore 20:53

Torno a commentare la tua raccolta mi piace sempre di più, da quando ho scoperto il lettore sull'i-phone mi tiene compagnia in tutte le pause dell'università.
Sei veramente brava a rendere i vari stati d'animo.
Stai trattando temi davvero difficili, come il tradimento dell'amicizia, la morte, la discriminazione e riesci a rendere tutto tanto credibile da far riflettere, ma con toni o svolte abbastanza leggeri da restare un piacevole intrattenimento, ma soprattutto da lasciare largo spazio alla speranza.
Questo vale meno per i capitoli della guerra che sono davvero strazianti ed alcuni di quelli post ancora peggio (perché ci sono destini ben peggiori della mortae) Frank e Alice al San Mungo, Sirius che impazzisce dopo la morte di James e Lily e poi ad Azkaban con Lupin che lo va a trovare, erano stupendi.
Spero di non sembrare troppo melodrammatica, ma la tua raccolta mi piace davvero un sacco.
De33y

07/09/13, ore 20:57

Ciao,
ho cominciato questa raccolta da poco, dopo averla trovata tra le storie scelte.
Fino a qui devo dire che l'adoro e capisco che è finita a ragione tra le storie scelte.
Andiamo per ordine, per quanto riguarda i personaggi,non conosco benissimo questo contesto, quindi non ti saprei dire se sono fedeli agli originali o meno, ma di sicuro sono fedeli a loro stessi attraverso i vari capitoli e vicende che stai narrando. Non li trovo per niente banali o scontati, nessuno di loro, inclusa Mary (decisamente non Sue) e mi sto appassionando alle varie vicende.
Lo stile è molto scorrevole e chiaro, solo raramente ho qualche difficoltà a riconoscere chi parla all'inizio dei dialoghi, ma proseguendo nella lettura si capisce meglio e si può ricostruire anche la parte iniziale.
La grammatica direi ineccepibile.
I miei preferiti su tutti i capitoli di azione, come questo, quello dell'attacco a hogsmeade e tutti gli scontri con gli Slytherin.
Vado a leggermi un altro capitolo.
De33y

02/09/13, ore 18:49

Ciao, come altri anche io seguo la tua storia da un po'. Questa è la prima recensione che faccio e sinceramente non so proprio come si scrive una recensione, quindi optò per la pateticà sincerità.
Giuro, avrei voluto recensire ogni singolo capitolo perché sono uno più fantastico dell'altro, ma credo che ci metterei un giorno intero quindi cercherò di farti tutti i complementi che meriti qui. Adoro il tuo modo di scrivere e adoro il modo in cui caratterizzi i personaggi e descrivi le vicende!  Credo che la tua storia sia uno dei motivi per cui mia sorella crede che io non abbia la mente sana, dato che ogni volta che la leggo ho degli attacchi isterici di risa o di pianto a seconda del capitolo, ma ormai il danno è fatto quindi che ne pensi di aggiornare e di rendermi felice come non mai? Grazie di essere così brava a scrivere, spero che continuerai, ciao :)

02/09/13, ore 16:18

E' incredibile come ogni capitolo sappia SEMPRE sorprendere con un effetto finale a sorpresa! Ed è sempre il perfetto connubio di triste/allegro che adoro! Che dire, i tuoi capitoli sono sempre, sempre belli, e spero che possa andarti tutto benissimo all'università così da continuare questa raccolta che amo!
Ah, James-Sedano è geniale. Se si tingesse di verde sarebbe identico.
Baci

30/08/13, ore 16:52

Ciao, seguo la tua storia da un po' ma non ho mai avuto la forza di recensirla, e anche ora che lo sto facendo, so che la mia recensione sarà penosa, perchè questa storia è troppo lunga e troppo bella perchè io ricordi tutto quello che devo dire. Quindi dico solo che adoro ogni singolo tuo personaggio: Harry senior, i malandrini, le ragazze, Marlene, la miticissima Dorcas, tutti insomma! Solo magari non penso che siano tutti nello stesso anno, intendo tutti i mangiamorte e la Cattermole eccetera, però mi piace come li caratterizzi. La povera Mary, Cordelia, stupenda la vicenda della piccola Megan, dei vermi eccetera. Oddiosì, ci sono ascata, credevo anche io fino a quasi all fine che fosse un dialogo avvenuto a metà del settimo anno!

29/08/13, ore 03:27

Questo capitolo è uno dei più belli della storia. Forse perché ho sempre amato la strana amicizia che c'è fra James e Mary. Non lo so con precisione, fatto sta che l'ho adorato.
Non ho mai recensito questa storia, e me ne vergogno pure di non averlo fatto, visto che la leggo sempre. Continuamente! Meritava di una recensione tanto tempo fa, ma non ho mai trovato le parole adatte per spiegarti quanto questa storia sia perfetta. Ora che, però, ci sono, la dico tutta.
Io sono in un gioco di ruolo dove ruolo James. Tutti mi dicono che sono molto forte a ruolarlo, che è molto nel personaggio. Nessuno, però, sa che prendo spunto dal tuo per fare il mio. Ed ogni volta che non ho ispirazione mi rileggo la storia da capo. Questi 104 capitoli, ora 105, li ho consumati a forza di rileggerli.
Non voglio tediarti ancora di più del necessario, quindi ti lascio in pace.
Solo... Grazie per avermi dato così spunti e per avermi fatto passare dei momenti fantastici leggendo le loro vicende. Sei davvero brava, sul serio.
Detto questo, a presto.

Mozzi.

22/08/13, ore 22:18

Ok, questa storia devo dire che m'interessa...siccome sono 105 capitoli, è ovvio che recensirò solo quando ti voglio dare un consiglio,oppure c'è qualcosa che non va... e sicuramente alla fine, dove farò un bilancio di tutta la storia.
Comunque mi piace molto l'idea dei genitori di Harry Potter a scuola, molto bella.
Vediamo come va avanti e spero che leggerai la mia recensione.
Un abbraccio,
Katniss99 xx

21/08/13, ore 11:51

Eleee! Sei tornata finalmente! Quando ho visto che c'era un nuovo capitolo non volevo crederci! Sono troppo contenta! Non vedo l'ora che tu ricominci a scrivere! Anche se già so che il tuo lato angst mi farà soffrire! XD mi sono mancate le avventure dei malandrini. E questo capitolo mi è piaciuto tanto! Mi avevi illuso fosse tutto rose e fiori e invece...vabbè sei perdonata perché sei bravissima. Alla prossima e in bocca al lupo per i test di ammissione! Giulia

20/08/13, ore 18:00

Buongiorno! Non so se leggerai questa recensione o se dovrei recensire alla fine di TUTTI i capitoli che hai postato fin'ora ma mi sentivo in dovere di farla... xD
Mi sto ancora chiedendo perché non ho iniziato prima a leggere 70's students, è meravigliosa!
Amo questi personaggi, da James e Lily a Mary e Alice!
«Oh, scusa, tesoro.» cinguettò una voce femminile. «Alice, vero? Si stava parlando di andare in camera con Lily Evans? Vengo anche io!» Mary l'ho adorata subito! Non vedo l'ora di continuare a leggere per scoprire qualcosina in più su di lei! Magnifica!
Lily mi piace come personaggio, mi sembra però molto diffidente verso tutti, sarà così di suo o forse anche per la delusione avuta con Snape, ciò non toglie che mi piace..
I Malandrini sono malandrini, sono affiatati come me li immaginavo, almeno James, Sirius e Remus, Peter d'altro canto sembra più seguirli a seconda di come tira il vento..
Torno a leggere, adieu! xD