The 70's students.
di eleanor89

10/10/10, ore 20:47

Wouu... Quando ho letto le prime frasi ho pensato: Oddio, qua sono tutti usciti pazzi... meglio se prima mi mangio un gelato... E poi il gelato è diventato un film, il film una partita a carte, la partita una pizza... ed eccomi qua a leggere e recensire XD
Procediamo con ordine... be', le ragazze facevano paura... seriamente, in alcuni momenti mi allontanavo dal computer per paura di una fattura... Se le sono proprio dette tutte, eh? Quasi non riuscivo a seguire i discorsi (comunque sono meglio i Manici, e Mielandia! XD)  poi quando si sono prese a botte... brrr...
Per fortuna ci sono i ragazzi... io me li immagino lì a guardare senza sapere cosa fare, con una faccia da pesci lessi... XD
E Peter... wou... O.o sembrava un mio amico che quando facciamo i gruppi all'Azione Cattolica lui se ne sta sempre zitto zitto e sembra che col cervello neanche ci sia, poi dice una frasetta a bassa voce e tutti noi con una faccia così O.o XD Ecco, Pete uguale, non parla mai, ma quando parla... Un po' credo che il fatto che nelle ff sia una presenza quasi invisibile sia perché la gente tende a ignorarlo... toglierlo del tutto è difficile, non ci sarebbero i Malandrini, però farlo proprio presente non va quasi a nessuno... quindi diventa invisibile... Però quando è esploso, cavoli, credevo che tirasse giù tutta la torre! XD
Franky è sarebbe meglio se mettesse un po' da parte le intenzioni onorevoli XD dovrebbero darsi una mossa, anche se penso che con il clima che c'è è meglio non cercare di instaurare rapporti più profondi, potrebbero durare poco XD
Idea: non è che il Molliccio di Sirius è una ragazza che piange? Poveretto, va in panico ogni volta =) =) che cucciolo cuccioloso... =)
Ok, offro un giro di camomilla e sedativi per tutti XD
Non vedo l'ora del prossimo capitolo!!!!
Nymphy ^^

10/10/10, ore 20:45

Dio! Mi sono semplicemente innamorata di questa raccolta!
Ho letto tutti e settantatré i capitoli in una manciata di giorni, rischiando anche di non studiare e di andare male al compito di matematica (non mi ha ancora detto il voto, quindi se è andato male è tutta colpa tua u_u).
Sono rimasta affascinata dal modo in cui sei riuscita a trasmettermi ogni emozione dei tuoi racconti. Quando c'era un momento ilare non riuscivo a smettere di ridere, sembravo una pazza scatenata (chiedi ai miei genitori e vedi che confermeranno... -.-), quando c'era un momento dolce ero qui davanti al computer a sorridere come un'ebete, mentre quando c'erano momenti tristi.... Ho pianto, davvero. Un pochino me ne vergogno, in effetti credo di avere un carattere molto simile a quello di Sirius in certi casi, anche se ho un po' la lacrima facile come James (IL MIO ADORATO JAMIEEEE *.*)
Insomma, tutto questo per dire che sei meravigliosa. Che hai scritto una raccolta stupenda, che me ne sono innamorata già dal primo racconto, e che non vedo l'ora che prosegua.
Certo, ovviamente non posso andarmene via facendo solo complimenti (sono pignola, lo so u.u =P), quindi mi tocca dire di essere un po' confusa. Sarà per il fatto che ormai non sento più le gambe perché sono stata seduta a leggere da chissà quanto tempo, o forse perché sono io la mongola che si perde pezzi per strada perché cerca di leggere il più velocemente possibile per arrivare alla fine, ma credo di non aver capito proprio tutto il filone della storia. La trama generale ce l'ho in mente, ma in alcuni momenti quando riparli di capitoli vecchi per ricollegarli a quelli nuovi mi tocca andarmeli a rileggere perché non ricordo quasi nnt... O.o In effetti, la tua decisione di non mettere le storie in ordine cronologico, oltre a farmi piangere mentre leggevo un capitolo del settimo anno DOPO aver letto della morte di Mary (mi sono affezionata troppo a questo personaggio, lo so!! E mi è dispiaciuto troppo per la sua morte, così ingiusta! Sigh sigh) mi ha messo un pelino in confusione. Ma comunque così sono i capitoli e così me li devo tenere se voglio leggerli =) E io voglio assolutamente leggerli, perché tu hai caratterizzato proprio come me li immaginavo Remus, Sirius, LIly, James e anche tutti gli altri, e l'hai fatto così bene che per un secondo mi sono chiesta quando prenotare il volo per andare a far visita alla tomba di Lily e James (sono pazza, lo so =D)
Comunque, credo di aver divagato abbastanza per oggi. Non mi resta che attendere il prossimo capitolo!
Grazie per aver scritto questa bellissima raccolta, che mi ha fatto apprezzare i personaggi della vecchia generazione meglio di ogni altra! =)
Un bacio grande
_ki_

10/10/10, ore 20:14

Puoi concederti ciò che vuoi, vista la bellezza della tua fan fiction!
Complimenti!
Questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto, brava!!
Vedere Lily urlare e fare l'isterica è una cosa impagabile, veramente.
Aspetto il prossimo capitolo, non vedo l'ora di leggerlo!!

10/10/10, ore 19:42

Ho molte cose in comune con Mary.
Anche a me piacciono le cose smielate, anche a me piace Sirius... anche a me piacerebbe andare da Madama Piediburro a pomiciare con Sirius Black!
Questo capitolo avresti potuto intitolarlo UN GIORNO DI ORDINARIA FOLLIA!
Lily ancora una volta si dimostra simpatica come la sabbia nelle mutande.
Spero non te la prenderai per questa mia ennesima critica alla tua Lily, però ormai lo sai, quando Lily si comporta in un certo modo mi mette i brividi perchè nella mia testa diventa subito Petunia! XD
(Recensione modificata il 11/10/2010 - 12:27 am)

10/10/10, ore 18:36

Che strano...sei passata da un capitolo così fantasy ad uno che potrebbe quasi interamente essersi svolto in una normale scuola:mi piace quanto è imprevedibile la tua ispirazione,davvero!!
All'inizio ho riso tutto il tempo,adoro guardare la gente litigare quando sono nervosa,mi aiuta a mettermi in pace con me stessa (anche se devo ammettere di non aver visto gente così isterica neanche la mattina della seconda prova di maturità,ed è tutto dire!).Certo,poi i toni si sono fatti più seri,ma non biasimo l'impulsività di Lily ed Alice,proprio non sono la persona adatta.
Mary era sembrata un po' stupida anche a me,ma leggere la discussione con Sirius mi ha fatto completamente cambiare idea:è terribile vedere i propri amici litigare e con tutti gli altri pensieri che aveva per la testa è normale che sia scoppiata,cavoli!Tra parentesi Sirius porta una sfiga tremenda:ancora con il "non permetterò mai che tu muoia"?Zitto,zitto,zitto!!
Peter è stato strabiliante...per una volta sono stata assolutamente d'accordo con lui!E grave??
Frank è proprio un pezzo di pane,c'è da dire che dopo una madre come la sua ha avuto coraggio ad innamorarsi di una ragazza che fa boxe per sfogarsi!!
Bello il momento del "chiarimento" e meglio ancora il finale:è stato esilarante!!XD

10/10/10, ore 18:05

Oddio XD
Questo capitolo è un delirio totale XD
E mi ha fatto morire dalle risate. Dedalus che continua a studiare anche con una gamba rotta, poi...XD
Le ragazze sono completamente pazze.
E per una volta ammiro i ragazzi per la loro pazienza xD
Nelle note sul sogno ho scoperto che la metà delle cose non le avevo riconosciute XD
Ma naturalmente le paperelle sì...T_T
Riguardo a Regulus la penso come te, solo all'ennesima potenza xD Chi mi conosce sa che per me Regulus è l'Eroe  e nessuno può competere con lui, punto xD
Al secondo posto poi metterei Piton.
Harry nei comportamenti è alquanto eroico, ma non riesco a considerarlo come tale...penso sia per il fatto che alla fine non muore XD
PS. Vado a leggere il capitolo.
Il dubbio ora è: l'ho letto e l'ho rimosso o l'ho proprio saltato? XD

10/10/10, ore 16:52

Sì, Lily è meravigliosa. Qualche giorno fa ho trovato un sito con tutte le interviste della Rowling, leggendo mi sono imbattuta in questo:
M: Come si sono messi insieme? Lei odiava James, per quello che abbiamo visto.
JKR: Lo odiava davvero? Sei una donna, sai cosa voglio dire. [Ride]

*-*
Questo capitolo è incredibile, adoro quando la gente si urla in questo modo! E lily gelosa fa la sua figura, decisamente. AHAHAH! Frank e Alice sono bellissimi. Mi viene la malinconia quando penso al loro futuro.. E sì, continuo a odiare Minus, nonostante in questo capitolo abbia fatto qualcosa. Anzi, lo odio ancora di più! D:
T.
(Recensione modificata il 10/10/2010 - 04:53 pm)

10/10/10, ore 16:12

ma che meraviglia leggere questo capitolo, mi sono divertita un sacco! :)
mi sono parse reali anche le litigate tra le ragazze per l'ansia degli esami, è capitato anche a me di avere discussioni del genere con delle mie amiche e poi fare pace in quattro e quattr'otto!
finalmente Alice si è data una svegliata, come si fa a resistere a Frank? è dolcissimo!
poi, Peter. da una parte mi è piaciuto il suo intervento, ma dall'altra ho pensato.. cos'è che fa precipitare tutto? perchè il Peter di questo capitolo avrebbe dato la vita per i suoi amici.. ma poi co'è cambiato?
complimenti ancora (e no, mi sa proprio che le lacrime erano perchè sei brava come pochi)! :D
un bacio!
Lu :)

10/10/10, ore 15:22

infatti! (per il fantasy!)
hai notato che non ho fatto una piega per Mary?? Mi sto convincendo che la verità è l'A.U. che hai iniziato a scrivere ripetendomelo come se fosse un mantra...
cmq wow, sono davvero intelligente, avevo capito gli indizi del sogno (si, oggi sono davvero modesta xD)
Mi sono davvero immedesimata in questo capitolo, dato che essendo all'ultimo anno del liceo i professori sono diventati peggio dei "comandanti" delle galere romane e conoscendomi sono più che sicura che finirò così anche io verso Marzo... aiuto!

09/10/10, ore 19:14

Fantastico! So che è più fantasy del solito (anche se appunto, dopo il settimo libro anche una rana che parla francese mi sembra consentita...) però mi sembra un'ottima spiegazione al motivo per cui Sirius chiede il giornale a Caramell, dopotutto se il vecchio Cornelius fa una "gita" all'anno, perchè proprio quella volta ha chiesto il cruciverba (oltre ovviamente al fatto che serviva alla Rowling?) non fa una piega... u.u

08/10/10, ore 20:25

Adoro il modo in cui Sirius e Piton capiscono.
Come all'improvviso è tutto chiaro, e come si daranno da fare per dare giustizia alla persona che più hanno amato, James e Lily, rispettivamente.
Per quanto riguarda il sogno di Piton stavo anche per piangere, quando Regulus ha parlato delle paperelle.. Per me è un eroe, e su questo non ho nient'altro da dire; mi commuovo ogni volta che leggo la storia di Kreacher.
Sirius che, come Harry, manifesta il suo dolore distruggendo ogni cosa, il sogno in cui è sposato con Mary, il dolore glaciale di Remus.. è tutto così malinconicamente perfetto.
Inoltre nel capitolo precedente, ho adorato come Lily faccia finta di niente *-* è una cosa che amo in generale, e che vorrei un giorno leggere dalla Rowling: il loro primo bacio e tutto il resto. Infatti appena tornerà questa bastarda che noi comunemente chiamamo Ispirazione, scriverò di questo. Appena mi sento pronta, per evitare balordità D:
Beh, al prossimo capitolo ^^
T.

08/10/10, ore 16:02

Non so se ho mai recensito almeo uno dei tuoi capitoli, onestamente non ricordo, so per certo che seguo la storia da un po'. Ed è sempre stupefacente, anchese amo particolarmente il capitolo del disegno di Lily per Sirius <3 Anche io adoro disegnare, e mi ci sono un po' ritrovata. Anche se mi sono riconosciuta di più nella parte in cui lei e Sirius passano l'ora di Storia della Magia a ridere come matti haha. Ho riso mezz'ora anch'io solo per quello xD Comunque, non per essere scontata, ma hai uno stile fantastico, e immagino che molti te l'abbiano già detto. La vecchia generazione (pre-Harry intendo) è la mia preferita, darei qualsiasi cosa perchè la storia cambiasse, anche se significasse non avere più quei 7 libri in bella vista sulla mia libreria. Complimenti davvero per la bavura nell'esprimere le sensazioni, le emozioni, e per la fantasia. Lo stratagemma del sogno lo trovo geniale, e pure credibile se si parla di Harry Potter. Del resto, ho trovato più colpi di scena lì che in Beautiful. E, a voler proprio essere sincere (o rovinarsi la reputazione, dipende dai punti di vista), mi hai pure fatto piangere, perchè leggere felicità, ansie, paure - fondatissime - di questi studenti dei '70 sapendo come andrà a finire, è ... straziante, veramente. E io non sono una che si commuove, ma chissà perchè Lily, James e company mi fanno quest'effetto, anche quando è la Rowling che scrive. Tipo la scena al cimitero de "I doni della morte"...sorvoliamo xD
Comunque, le parti della 1 guerra magica sono anche le mie preferite, per qualche malsano istinto masochista.
Ah si, e ho riconosciuto tutti gli indizi sul futuro, da paperelle a cruciverba. Anche se, e questa te la devo raccontare - l'ultima non me la sarei ricordata se non fosse che, per caso, leggendo questo capitolo mi è venuta voglia di leggere di Sirius Black nei libri...e allora ho preso il 3°, in cui appare in carne e ossa per la prima volta, e mi sono letta tutta la parte nella Stamberga Strillante, in cui racconta appunto dei cruciverba...e della scoperta di Piton della Mappa del Maladrino, e relative frasi a tema :) Destino forse, boh...comunque ho finito la mia noiosissima recensione (consiglio anche a te un paio di cruciverba a questo punto xD) e ti faccio ancora i complimenti. Scusami non volevo farla tanto lunga, ma dammi un argomento che mi piace e ti leggo la vita...Anyway, spero di leggere presto un altro capitolo. Baci :)

07/10/10, ore 21:18

sappi che ci sono ancora nè. Leggo in silenzio perchè non ho il tempo di recensire per bene - e recensire giuto con tre parole mi urta le sinapsi.

Ma questa capitolo è..è.. oddio. L'hai incastrato alla perfezione. Ed è tristissimo. Ma dato che a te le cose tristissime vengono benissimo, è bellissimo (mazza quanti superlativi). Hai limato tutto, Frank che parla del cielo e Alice che scarta una caramella..e le zucche di Halloween (sono quelle le cose arancioni, vero?) e la moto, e il "guarda fra la sabbia" e Regulus bagnato e Mary che cucina e James e Lily fancazzisti mentre Dora fa la babysitter e Remus "se la coltiva" fin da piccola... assolutamente incredibile.

07/10/10, ore 19:26

*depressione depressione depressione*
Già sono depressa per conto mio (non triste proprio depressa) e si aggiunge anche questo?
Comunque mi ha fatto piacere leggerlo soprattutto i due sogni mi sono piaciuti moltissimo! Ogni parola sembrava perfetta per quello che hai descritto e credo di aver capito più o meno tutti i riferimenti (Remus e Tonks, il fatto che non c'è Pettigrew, Frank e Alice che diventeranno pazzi, le "paperelle affamate"/inferi, ecc.) tranne forse la fine del sogno di Sirius quando lui vede quelle cose arancioni..... non mi viene in mente nessun riferimento al futuro!
Alla prossima ^_^

07/10/10, ore 11:57

Devo ammettere che sono talmente tonta che la cosa che subito ho notato è il fatto che Peter non ci fosse, nel sogno di Sir, ma tutti gli altri indizi li ho colti solo dopo aver letto di Sirius che ricorda le parole di Mary.
Comunque... Dio, tu mi leggi nel pensiero. Era da una settimana che avrei voluto leggere il momento in cui Severus chiede a Voldemort di risparmiare Lily, dato che non mi pare di aver letto nessuna fic al riguardo, e tu lo scrivi. Ti adoro *-*
E anche se a qualcuno potrebbe non piacere il fantasy IO LO ADORO, e questo capitolo mi è piaciuto un sacchissimo (scusa grammatica).
Grazie *-*
Bello bello bello, e il pover Sir che distrugge casa, e il povero Sev che si trova in sogno la sventurata madre che non potrà essere, e Reg che lo vuole salutare, beffardo e malinconico... Bellissimo *-*
W il fantasy ^^
(Recensione modificata il 07/10/2010 - 12:09 pm)