The 70's students.
di eleanor89

19/07/10, ore 10:39

Ed eccomi qui, nuovamente pronta a recensire! XD
Tranquilla, se inizio a recensire la storia vuol dire che continuo finchè non finisce, eccetto qualche salto di capitolo per impegni vari...
Comunqueeee, non stupirti della mia fissa per i personaggi non principali, sono fatta così! XD in genere mi piacciono i non principali... XD
Ma adesso passo a recensire, finalmente, questo capitolo...
Adoro Remus in questo cap!! E' un amoreeee! Però si vede che ormai è influenzato dall'aria malandrina che gira intorno a James e Sirius, visto che alla fine propone la solita tortura al povero James pucci pucci! Poverooo, perchè tutta questa cattiveria nei suoi confronti? XD
Altra cosa, non fraintendere, adoro questo cap, ma non vedo l'ora tu metta il prossimo così magari si vede come la prende Sirius sul fronte Remus/Mary.
Io prevedo litigate... poi dipende comunque tutto da te!! :)

Beh, credo di aver finito la scorta di cose da dire.
Al prossimo cap!
Un bacio,

Leila.

18/07/10, ore 18:07

oddio, mi hai scritto due cose su Lupin *______________* Rem-rem..che ammmmmore!

Beh, effettivamente il rapporto fra Sirius e Mary è un po' incasinato, capisco le remore di Remus ma...hai fatto benissimo a farlo divertire per una volta XD anche perchè come hai giustamente fatto notare, è pur sempre un quindicenne in preda agli ormoni... ( e la scena in cui li fai flirtare è scritta davvero benissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) [unico intoppo: mi sembra di aver letto un "qual è" con l'apostrofo ;) ]

E la prima ronda..che dire? bello bello bello! Finalmente anche quella capra di Lily capirà quanto cuccioloso sia Remus ù.ù e lo chiamerà per nome ad alta voce aggiungendo tanti vezzeggiativi davanti a James *_____* (ossì, anche questa cosa est divine. Cioè, io per come sono fatta lo tormenterei ogni secodno libero, altro che solo una volta ogni tanto *____* )

18/07/10, ore 17:13

Grazie della risposta, come al solito^^
Ho capito ora quello che intendi dire comunque, e ritengo che tu abbia ragione. Così se ti viene un attacco improvviso con una visione di una scena dei malandrini la puoi pubblicare, altrimenti no. E suvvia, cercherò di prestare più attenzione^^
Comunque, mi piace questo capitolo. Non succede niente di eclatante, sono solo Remus e Lily che parlano fra loro, ma è.. che aggettivo posso usare? tenero? dolce? sì, qualcosa del genere, ma forse anche di più. Come se fossero avvolti da un'aura che li imprigiona e li fa parlare tranquillamente. Ecco, la parola per riassumere questo capitolo è "Tranquillità".
Aspetto il prossimo capitolo.. bacioni**

18/07/10, ore 15:12

OK, complimenti per il nuovo chappi!! Lily, secondo me, più si avvicina ai Malandrini, più fuoriesce il suo lato malndrino. Poi con Remus che è un mancato prefetto ... XD ti scongiuro, devi scrivere la parte in cui si chiamano per nome a voce bene alta e con tutti quanti ad ascoltare perché voglio vedere le scente di james e i latrati di sirius!! Pleeeeaaseee!! XD
OK, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che da quello che ho capito, parla di James e Lily caposcuola sul treno, no?? Uhuh si prospettano delle belle risate!! :)

18/07/10, ore 11:22

Ciao, è la prima volta che recensisco questa storia e, te lo devo assolutamente dire, la adoro!!!
Adoro il modo in cui descrivi il legame che c'è tra i Malandrini e il fatto che intorno a loro hai comunque messo una miriade di altre persone e mi piacciono tantissimo Alice Frank e Mary (Mary è il mio mito!! Quella ragazza è indistruttibileee!).
Mi piace anche il fatto che, pur essendoci una storia sotto, passi di anno in anno senza un filo continuo.
Con il primo cap, te lo giuro su quello che vuoi, ho pianto a fontana! La disperazione di Rem mi faceva stare malissimo e vedere James e gli altri tutti preoccupati era ancora più triste!!
La reazione inespressiva di Lily invece, per la morte dei SUOI di genitori, è stata proprio da lei. E il fatto che fatalità si sia lasciata andare proprio davanti a James la dice lunga.
Altra cosa che mi ha colpito moltissimo è stata la reazione puramente dispiaciuta di Sirius alle lacrime di una ragazza, e soprattutto a quelle di Lily, l'idea di portarla, per un offerta di pace, alle cucine è stata geniale!!

Beh, non credo di aver altro da dire, se non di supplicarti di aggiornare il prima possibile perchè oramai sono diventata dipendente da questa ff!!

Un bacio,

Leila.

17/07/10, ore 20:56

Ciaooooo!
Ho letto questo capitolo in due puntate.. e devo dire che c'è voluta tutta la mia concentrazione con questi continui cambi di anni. E dire che mi hai avvisata e che c'è scritto sopra accanto al titolo del capitolo.
Sarà l'aria di mare che tira brutti scherzi (sese, raccontane un'altra.. xD).
Cooomunque non mi facevo così malandrino Remus! Mi sa comunque che tutto verrà a galla in un modo o in un altro. Non ce lo vedo Remus a tenere un segreto con i malandrini. Alla fine gli ha anche confessato di essere un lupo mannaro (o come dice mio babbo manarro.. ma io dico: è possibile dire manarro al posto di mannaro? Mah..) quindi non c'è spiegazione: Sirius lo saprà e James riuscirà a salvare Remus calmando il suo migliore amico.
Spero arrivi presto il prossimo aggiornamento.. bacioni**

16/07/10, ore 23:27

Ehi, ma Lily è fantastica XD! Ha fatto venire un infarto a tutti ^^
E in effetti è molto, molto strano che solo Peter, James, Sirius e Piton avessero scoperto cosa era Remus... ok, quando insegna è solo Hermione a capirlo, ma un professore e un allievo non sono la stessa cosa. Quindi il tuo capitolo è, a parere mio, realistico e uno sviluppo probabile della situazione. Magari non l'avrebbero presa tutti così bene e alla leggera, i Nati babbani sì, in fondo per loro i lupi mannari sono come maghi e streghe, ma persino Ron cambia completamente atteggiamento quando scopre cosa è Remus, nella Stamberga Strillante, quindi magari Alice e Frank qualche problema se lo saranno fatto.
Che poi James e Sirius in forma animale origliassero Lily XD! Non so se hai mai visto un cervo maschio, sono degli animali enormi e pure un po' spaventosi (potrebbero uccidere una persona come niente) e immaginarmelo accucciato a farsi accarezzare da Lily è troppo forte XD! Pure lei, però, a non capire che era un ciccinino, strano ihihihi... divertente ^^
Ho letto la risposta alla mia recensione, ma non ho capito questo:

"Spero tu non consideri un plagio che Remus abbia prestazioni superiori alla media col fatto che è un licantropo °_°"

cioé? In uno dei capitoli fai un cenno a questo? ihihi!!! Hai fatto benissimo ^^ Non è una cosa che mi sono inventata io, i vampiri succhiano sangue e i lupi mannari a letto sono super, l'ho letto nei romanzi, ma anche in saggi sulle tradizioni popolari che riguardano i lupi mannari ;-)

riguardo il finale, credo che non avessi capito io il senso, sorry ;-)
ciao ciao
Fri

16/07/10, ore 08:19

James. Caposcuola. James. Caposcuola. James. Caposcuola.

Buahahahahaha [ ecco, qui servirebbe una faccina malefica ma uno smile malefico io non lo so fare, quindi immaginalo]

Gli toccherà quasi rigare dritto, almeno davanti a Albus... ahaha
però in effetti non avevo mai considerato il fatto che assendo entrambi Capiscuola Lily e Jamie fossero obbligati a passare molto più tempo insieme...poverina, l'avrà sfinita!

Uh, nemmeno mi ero resa conto che il gatto nella scorsa fic dopo essere stato schiacciato era sparito XD Pluffa? E i figli saranno Bolidi neri e un dorato Boccino? XD tu sei pazza, ammettiloooooo!

15/07/10, ore 19:21

Nono, ascolta me... I Malandrini vivi: SI! ;)
Bellissimo anche questo capitolo, naturalmente!! Adoro i Malandrini e le Malandrine! (cioè quelle 4 ragazze del tutto fuori controllo!).. OK, la prima parte sono partita nel momento in cui Sirius dice "fottuto caposcuola", perciò vedi te! =) Silente e la McGranitt potevano risparmiarsi le raccomandazioni, cioè secondo me lo hanno nominato Caposcuola perché si annoiavano e si volevano divertire.. =)
La seconda parte.. tutto OK, si vede proprio che a Lily si era inceppato il disco ... POtter. POtter. POtter!!! XD poveretta! Sono scoppiata a ridere quando hanno imprecato con il nome di Avery!! XD Bellissimo!!
Che dire se non, continua così che CI PIACE!

15/07/10, ore 18:24

Eccomi per il quotidiano appuntamento di lettura/recensione !
Bel capitolo, anche se ti diro'.. James mi da spesso ai nervi in questa sua fase, aspetto con ansia che Lily gli dia un po' di corda.
Poi ecco, io sono sempre stata un po' dispiaciuta perche' effettivamente quello che fa Sirius a un certo punto rispecchia la realta'.. classifica i suoi amici. Insomma, lui e James hanno questo rapporto esclusivo, sono due fratelli, mentre Remus e' al "terzo posto" e Peter la pezza di riserva. Certo sono comunque grandissimi amici, legati in ogni senso, ma la differenza si e' sempre sentita, anche nei momenti in cui R. e S. si sono ritrovati e lui cerca comunque in Harry un secondo James. Poi pero' mi dico che James non avrebbe mai dubitato di Sirius come ha fatto Remus (che comunque era stato a sua volta sospettato). Tutto questo per dire che pur essendo molto naturale - tutti facciamo delle preferenze - mi ha sempre rattristata un po' questa distanza e il fatto che per loro fosse cosi' normale esternarla (poi ecco, alla fine Remus pensa a quanto sarebbe terribile non avere piu' i due amici a scuola, come e' naturale che sia, mentre loro li vedo un po' piu' "incuranti").

Ma ma ma, una cosa. Hai detto di avere gia' scritto i capitoli - sempre che io non abbia capito male, possibile - e che sono "parecchi", e non riesco a trattenermi dal pensare che sarebbe bello leggerne anche piu' di uno al giorno. Ok forse esagero, ma sono insaziabile. Specialmente se si parla di Remus (che tutti amiamo, perche' e' il migliore e non c'e' dubbio su questo). Sei cosi' sorpresa da questa preferenza?

Comunque mi hai messo una gran curiosita' addosso di leggere qualcosa di tuo su un Remus adulto, magari in compagnia di Tonks. Hai gia' qualcosa in tema o dovro' aspettare che un giorno ti venga voglia di scrivere in merito ? Nel primo caso, devi assolutamente linkare, nel secondo.. beh, pazientero' io !

Ecco, ho scritto un papiro !
Grazie come sempre.

15/07/10, ore 17:46

No, non ho trovato la reazione di Remus esagerata. Ha trovato la madre morta, azzannata dal mostro che gli ha rovinato la vita... direi che mettersi a piangere e desiderare vendetta sia del tutto normale per chiunque, a qualunque età. Ihihi, la parte dove la mamma di Remus sembra essersi fatta sedurre da Sirius ^^ anche io avevo pensato a una cosa simile, una volta, in una mia ff XD! E John che vuole il divorzio XD!!
Devo dire che anche John mi ha fatto pena, pure la moglie gli hanno ucciso :-(
Ho apprezzato molto il fatto che sia stato James ad abbracciare Remus, e non Sirius, che nei libri è molto poco espansivo (Remus lo è molto più di lui). Così come la parte dove Remus consola James, prima di scoppiare a piangere, per non parlare del suo smarrimento iniziale, a casa Potter, o la sue parole agghiaccianti sull'operato di Greyback. Perfetto. Odio il Remus femminuccia OOC di tante ff, quando nei libri si dimostra anche decisamente spietato (con Peter, ad esempio). Ti sei ricordata persino che Sirius sospetterà di lui! Insomma, un ottimo lavoro. Solo una cosa mi sento di contestarti (ma è solo una mia opinione, eh!) Remus che, alla fine, parla di progettare uno scherzo contro "Snivellus". Secondo me lui non ha mai partecipato agli scherzi/attacchi "4 contro 1" contro Piton, anche perché è proprio lui a far vergognare James e Sirius per i loro atti di bullismo contro al ragazzo (è Sirius a dirlo).
Ecco, se non rompo le scatole non sono contenta!
Vabbé, perdonami ^^
ciao
Fri

(ps-sono contenta che ti piacciano le mie ff, grazie ^^, insomma... è bello che qualcuno che reputo bravo mi consideri brava!!)

pps-dimenticavo!! mi è piaciuta molto anche la parte del dialogo tra James e Sirius, quando il padre del primo va a casa di Remus, molto da adolescenti, caratterizzati benissimo!!
E Lily che offre il suo aiuto a Remus, visto che anche i suoi sono morti, richiama un po' quello che Remus dice sul ponte a Harry nel terzo film.
(Recensione modificata il 15/07/2010 - 05:52 pm)

15/07/10, ore 17:08

Grazie per tutte le risposte a tutte le mie domande e recensioni!!!
Questo capitolo.. è un'insieme di risate dall'inizio alla fine!! Prima immaginando James che corre dietro a tutti i gufi/civette che arrivano a casa Potter, poi con l'arrivo della lettera di Hogwarts, james che si vuole suicidare, Sirius che sghignazza senza ritegno e Remus che se la ride sollevato. E Peter che ride, spensierato. Una scena veramente esilarante. Cosa gli ha fatto poi la mamma di Potter ai Malandrini che hanno spaccato il vaso?
E poi.. Lily sfatta, o meglio detto "in botta". Con una Alice dormigliona e una Mary pimpante che la prendono in giro per il suo compagno di ronde. Oddio, che risateeeeeeee! XDXD
*si risiede meglio sulla sedia cercando di non ridere*
Ok, ora sono seria e faccio un commento serio: questo capitolo è stato divertente, corto (xD, okay parla quella che fa i capitoli ancora più corti dei tuoi xD), ma buffo! Mi sarebbe piaciuto leggere più di quello che accadeva alle ragazze, che giravano da un luogo all'altro.. magari facevano conoscenze interessanti per far ingelosire a modo gli uomini che stanno tutti insieme da Potter. Ho notato che manca Frank in questo capitolo, ma mi rendo conto che c'incastra ben poco con i Capiscuola.

Ah una domanda tecnica (più o meno): ma i Capiscuola sono in totale 2 in tutta la scuola o due ogni casata come i prefetti?
Con quest'ultimo dubbio chiudo questa recensione che mi sembra lunga abbastanza e saluto^^
Bacioni**

15/07/10, ore 13:13

ma è DAVVERO adorabile *________* una specie di lupacchiotto di peluches!!!

Quanto è bello il mio Lupin, maledetta colei-che-non-deve-essere-nominata che l'ha fatto morire ç_______ç

ecco, basta, commento poco profondo e dettagliato ma, assicuro, parechcio sentito!

p.s. Bacon e piselli *___________* bellissimo anche quello, molto canon il fatto che Sirius rompa le balle per non farsi vedere piangere... e che James pur di fare di testa sua riesca a star male mangiando i piselli XD

15/07/10, ore 01:04

Remus e' il migliore, sempre. Lui ha saputo dare a Sirius l'abbraccio che ho aspettato per tutto il capitolo precedente !

Attendo con ansia il prossimo !

14/07/10, ore 19:55

Ciaooo! Sono in pari finalmente!!
Questo capitolo è stato un po' più corto, ma di certo non meno esilarante degli altri. Solo non ho capito una cosa.. Remus ha sul serio ucciso il gatto? O.O
Perché allora lo rinchiudo da qualche parte! Certo, Sirius come cane potrebbe apprezzare il gesto, ma un povero gattino! xD
Okay, finita la sclerata sul gatto commento il resto: è stato un capitolo davvero "impulsivo", in cui regna senza l'ombra di dubbio l'amicizia che ci sta tra i Malandrini.. ma Peter? Che fine ha fatto? Non lo informano della fuga??
Bacioni**