The 70's students.
di eleanor89

23/08/10, ore 13:00

Eccomi qua... ho appena visto che alla fine di questo capitolo c'è la tua prima risposta alla mia prima recensione in cui ti auguri di avermi ancora tra i tuoi recensori e mi è venuto da ridere visto tutti i vaneggiamenti che hai dovuto sopportare da parte mia in questi giorni, ultimo ma non ultimo il lutto stretto che ho indossato ieri sera per Mary!
Comunque credo che ti farà piacere sapere che adesso riesco a leggere di lei senza soffrire... Ieri sera invece "a botta calda" ho seriamente temuto che non ci sarei più riuscita!
Ma parliamo del capitolo!
E' stato bello e interessante vedere la situazione dal punto di vista di Lily.
Io so che i Malandrini (ovvero Sirius e James) si sono sempre comportati male con lui (per usare un eufemismo) ma io proprio non riuscirò mai a farmi piacere Severus pur riconoscendo il suo coraggio, perchè ci voleva coraggio a mentire in quel modo all'Oscuro Signore.
Però... perchè c'è un però... Hai presente all'inizio del sesto libro?
Quando Bellatrix accusa Severus di essersi nascosto dietro alle gonne di Silente?
Ecco, io la penso esattamente come lei.
Perchè secondo me il pentimento di Severus non era sincero e disinteressato.
Se Voldemort avesse detto: "Vado ad uccidere i Paciock" pensi che si sarebbe dato tanta pena?
E poi ha chiesto "la salvezza della madre in cambio del figlio".
Aberrante. Semplicemente aberrante.
Non gliene importava nulla se fosse morto un bimbo di un anno.
Non ha nemmeno pensato al dolore di Lily.
Ma cosa credeva?
Che Lily avrebbe scrollato le spalle dicendo: "Quel buono a nulla di mio marito e quello scemo di suo figlio sono morti... Meno male che ci sei tu, Severus mio!"

23/08/10, ore 08:47

Capitolo stupendo.
Magistrale.
Un capolavoro.
Molto meglio del "Giorno Peggiore" originale che ho letto ieri sera.
Mi sono rispecchiata in pieno nei sentimenti di James, e ho goduto immensamente quando gli ha dato il pugno in faccia.
E mi sono anche rispecchiata nei sentimenti di Remus.
Come ho detto più di una volta e come probabilmente ripeterò fino allo sfinimento, non sono mai riuscita a perdonare del tutto Sirius per questo "scherzo", anche se questa tua FF mi sta aiutando a far pace con lui perchè il suo strazio e la sua sofferenza sono palpabili, non sta fingendo.
Lui non voleva diventare un assassino, non voleva che Remus uccidesse.
Lui pensava solo che sarebbe stato "divertente".
Cretino. Idiota.
E sul fatto che nella Stamberga Strillante dirà che Piton se lo era meritato... Bhè, lì voglio concedergli delle attenuanti, perchè aveva passato 12 anni di torture ad Azkaban (INGIUSTAMENTE non dimentichiamolo) in compagnia dei suoi peggiori incubi... e sfido chiunque a conservare la sanità mentale dopo una simile esperienza!
Come ho già detto se quello era il prezzo da pagare per questo "scherzetto" direi che il conto è stato saldato abbondantemente e con gli interessi.
Grazie a ciò che hai scritto ho capito come mai sono stata così tollerante con lui, perchè non ho iniziato a odiarlo, perchè non sono passata dalla parte di Severus.
Perchè anch'io, come Remus, "ho lasciato perdere".
Perchè anch'io amo troppo i Malandrini per fare a meno di loro, e non posso e non voglio rinunciare a questo sogno, anche se non sempre sognare con loro è piacevole anzi, il più delle volte si soffre e ci si fa male.
James e Sirius non sono perfetti, anzi, tutt'altro.
Però aiutando Remus hanno saputo "accettare la diversità", e questo farà loro sempre onore, perchè erano ragazzini, erano adolescenti, e si sono comportati molto meglio di tanti uomini "maturi e navigati" che in futuro sbatteranno sempre la porta in faccia a Remus rifiutandosi di comprendere che persona splendida sia.
Come avrai notato non ho nominato Peter, e non c'è bisogno che ti spieghi perchè.
Grazie per questo capitolo superbo.
Giulia.
(Recensione modificata il 23/08/2010 - 08:58 am)
(Recensione modificata il 23/08/2010 - 09:00 am)

23/08/10, ore 01:09

Ho riletto la mia ultima recensione e mi sono accorta di una cosa: mi sono dimenticata di scrivere che il capitolo mi è piaciuto tantissimo e che scherzavo sulle lamentele (so di non aver sempre un buon senso dell'umorismo e proverò a rimediare xD)
Adoro questo capitolo, sono tutti così...non so...adorabili!
Frank che odia Erbologia è fantastico ho ridacchiato a lungo come con l'ultima riga della storia, vedere le analogie o differenze con il figlio (funziona anche con gli altri personaggi) mi piace molto.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, che dal titolo sembra innocuo e quindi mi aspetto un efferato attacco dei Mangiamorte con conseguenti morti che provocheranno crisi interiori a tutti i personaggi!

23/08/10, ore 00:46

E così ci siamo... Arriva il famigerato "scherzo della luna piena" come ormai l'ho ribattezzato da tempo io.
Adesso vado a leggere IL GIORNO PEGGIORE, e spero che Sirius sia abbastanza convincente perchè, come ti ho già detto, proprio non riesco a farmene una ragione!

23/08/10, ore 00:34

Rieccomi... ho superato il trauma!
Ok Mary morirà, ma anche Lily e James moriranno, anche Sirius, anche Remus... Ma questo deve ancora venire, questo è il futuro, e loro non sanno cosa accadrà in futuro, perciò farò come loro, mi godrò il presente!
Così potrò ancora emozionarmi con la dolcissima Mary e, soprattutto, potrò ancora tediarti con le mie recensioni sconclusionate!
Sono proprio felice di averti scoperta e di avere scoperto le tue storie... non so se tu puoi dire altrettanto di me come lettrice e "recensora"! XD
Giulia.

23/08/10, ore 00:07

Basta.
Ti prego, basta.
Fa troppo male da quanto è bella.
D'ora in avanti nel mio cuore non ci saranno solo Lily e i Malandrini ma ci sarà anche Mary McDonald.
Nonostante tutto ti ringrazio per avermela fatta conoscere.

22/08/10, ore 23:26

Non posso commentare.
Non posso.
Sono agghiacciata.
Letteralmente.
E' come se avessi perso una persona cara.

22/08/10, ore 22:54

Bel capitolo... Anzi, bei capitoli! Osservazioni e risposte:
1) Guarda che i Malandrini non possono essere a Divinazione: ti sei già dimenticata, che loro hanno abbandonato la materia l'anno precedente, perché Sirius era convinto di essere il Gramo?! E meno male che lo hai pure scritto e pubblicato, quel capitolo...
2) Quanto alla spiegazione del comportamento contraddittorio di James, immagino tu ti rifesca al meccanismo psicologico Ido --> Malerba (o Severus --> Harry, se è per questo): sintetizzando, è arrabbiato con lui perché lo ha fatto sentire in colpa, giusto?
3) Chissà perché, quando chiedo le ragioni degli autori, mi rispondono sempre con quelle dei personaggi... si vede che sono proprio una frana a spiegare...
4) Non c'entra: gli elfi sono stakanovisti, probabilmente un solo elfo vale quanto una ventina di servitori umani (poi, non capisco le proteste di Hermione: sono d'accordo anch'io a non trattarli come Amos Diggory fa con Winky, ma vitto e alloggio non mi paiono proprio un compenso inesistente)...
5) Forse l'hai fatta un po' troppo facile, l'accettazione del problema di Remus da parte degli altri, e altrettanto brusca la sua comunicazione all'interessato... Ho visto (o meglio, letto) versioni migliori...
6) Beh, sostanzialmente si dimenticano che TUTTE le persone, che debbono entrare in quella camera, debbono pensare alla camera di cui hanno bisogno, cosicché la Stanza delle Necessità diventa la Stanza delle Sorprese... Se, poi, non sono stata abbastanza chiara (probabile: ci capisco poco anch'io, in quello che ho appena scritto ^^"), leggi "Dimensione Parallela" o "Segreti, bugie, urla, pensieri tristi, risate, follie al tempo dei Malandrini" (oltretutto, due splendide What If post-massacro finale [anzi, pure questo viene 'whatiffato' e reso peggiore di quello canonico] tuttora in corso) e capirai cosa intendo...
7) A parte che la parola esatta è 'fico', puoi sempre usare parole come 'grande', 'tosto', 'forte' e simili, che esprimono entusiasmo... o anche 'trendy', il cui significato è abbastanza simile (ed è una parola un po' più comune e meno gergale, in italiano almeno)...
(Recensione modificata il 22/08/2010 - 10:59 pm)
(Recensione modificata il 22/08/2010 - 11:01 pm)
(Recensione modificata il 22/08/2010 - 11:04 pm)
(Recensione modificata il 22/08/2010 - 11:05 pm)
(Recensione modificata il 22/08/2010 - 11:06 pm)
(Recensione modificata il 22/08/2010 - 11:07 pm)
(Recensione modificata il 22/08/2010 - 11:08 pm)
(Recensione modificata il 22/08/2010 - 11:16 pm)
(Recensione modificata il 23/08/2010 - 11:34 am)
(Recensione modificata il 23/08/2010 - 11:36 am)
(Recensione modificata il 23/08/2010 - 11:38 am)
(Recensione modificata il 23/08/2010 - 11:39 am)
(Recensione modificata il 23/08/2010 - 11:40 am)
(Recensione modificata il 23/08/2010 - 11:41 am)
(Recensione modificata il 23/08/2010 - 11:42 am)
(Recensione modificata il 23/08/2010 - 11:44 am)

22/08/10, ore 22:29

TU SEI UN GENIO!
Santo cielo, e come se lo sei!
Ok, forse sembrerò una pazza, ma sono completamente innamorata della tua storia. L'ho letta tutta, e mi è piaciuta da morire, specialmente i capitoli "Corse al camino" e "Caposcuola", li ho adorati e mi hanno fatto morire dal ridere.
Sul serio sei bravissima, e oltre a scrivere molto bene, sei capace di creare situazioni comiche davvero straordinare!
Ovviamente ci sono anche capitoli più tristi ma io prediligo i comici.
Insomma adoro la tua storia e aggiorni anche piurtosto rapidamente e di questo ti ringrazio seriamente.
Sei bravissima e aspetto il prossimo capitolo!

22/08/10, ore 19:48

Questo capitolo è meraviglioso. Da questo capitolo si può capire il legame più unico che raro che lega i malandrini. L’amore che li unisce, perché se pensi a loro, non può far altro che pensare alle parole amicizia, famiglia, amore.

«Quindi credi anche tu che lo sia?» bisbiglia James, che fissa la luna piena disegnata sulla carta, «Un...»
«Un Malandrino.» completa per lui Sirius, «Ecco cosa penso che sia.»

Ecco, con questa battuta, mi hai tolto il fiato! Naturalmente mi sono commossa e ho avuto gli occhi a forma di cuore per tutto il capitolo xD
Povero il mio RemiRem che si considera un mostro çwç amo troppo quel lupacchiotto <3 come amo quel tenerone di James e quel cane pulcioso di Sirius *-*

Comunque scusa se non ho recensito finora, spero tu possa perdonarmi T.T
An, mi dimenticavo, io adoro la tua Lily e la tua Mary! Sono fantastiche! Naturalmente adoro anche Alice e quel fantastico uomo di Frank! Oh e va bene, io amo tutti i tuoi personaggi, è più forte di me, li adoro xD

Questa è senz’altro una delle storie più belle che ho letto su EFP! (:
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, che sarà senza dubbio fantastico (:
Baci Cri <3

22/08/10, ore 19:39

Io amo i Malandrini praticamente da sempre, ma la tua storia me li sta facendo amare ancora di più!
Quanto mi è piaciuto questo scambio di battute tra Sirius e Remus, e quanto è bello vederli così amici, così uniti!
Questi capitoli mi scaldano il cuore, e credo che dovrò conservarli come un tesoro prezioso, perchè i tempi duri stanno arrivando, e questo intermezzo comico è stato veramente una boccata d'aria fresca!
Grazie di cuore.

22/08/10, ore 19:32

E anche questo capitolo mi ha fatto spuntare le lacrime agli occhi... ma dal ridere però!
Oddio quanto ho riso... ma quanto ho riso... Ho il mal di pancia, ci credi?
Lasciatelo dire... Io ti adoro!
Questo è un capitolo da stampare e conservare a futura memoria!
Ci vuole la lingua, ragazzi... Oddio adesso muoio!
Grazie per averlo scritto, grazie di cuore!

22/08/10, ore 19:20

Tu in questi momenti mi suoni pericolosamente slash xD cioè, so che è pura e semplice amicizia xD ma leggere di Sirius così in pena per Lupin non può non far palpitare la parte malata del mio cuoricino *________________*

ma che tttteneri che erano da piTToli. Sai che si distingue bene lo stacco di modo di pensare? Cioè, sembrano quasi persone diverse da quelle che parlano, vivono e pensano al sesto e al settimo. Il che in realtà è proprio ciò che avviene, dato che cambiano abbastanza radicalmente.

solita mia frase xD "" «Sì, ma devo assolutamente finire Erbologia. Odio quella cavolo di materia!» si lamenta uscendo e scontrandosi quasi con Peter. ""
Buahahahaha, te lo immagini Neville se avesse conosciuto questo dettaglio?? Spero che la nonna abbia avuto il buongusto di non raccontarglielo mai!

Soooooooo cooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooool!! ;)

22/08/10, ore 19:18

C'è già un Harry nella vita di Lily?
E chi sarebbe?
Ora sono curiosissima... Io ho sempre pensato che Harry fosse il nome del padre di Lily, ma non mi sono mai presa la briga di verificare se le mie supposizioni fossero esatte!
E anche in questo capitolo abbiamo notato la capacità di James di sentire il futuro... Se solo sapessero cosa si cela dietro la sua "depressione da 31 ottobre... "
A risentirci al prossimo capitolo!

22/08/10, ore 19:06

Ouch. Ma uffa: bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Voglio un disclaimer all'inizio che avverta" Attenzione, anche se sembra un ameno racconto di gioia fraterna e amicizia, finirà con sangue e desolazione".
Almeno mi preparo e NON leggo.

TZ.

Detto ciò, Remus può ESATTAMENTE essere arrapato, arrapante E delizioso. Perchè lui è Remus Lupin e queste cose le può fare, così come James è, in generale, un brillante idiota. Claro, no?!

xD io ormai mi dichiaro sottolineatrice di frasi ahahaha " «La sorella di Fabian e Gideon è sposata con un certo Arthur che lavora al Ministero e ha a che fare coi babbani," buahaha, mi citi Molly e Artur così con nonchalanche???? Eddaaaaaaaaiiii!
E poi concordo: l'immagine del Prefetto perfetto è incarnata (fortunatamente) solo da Percy. Pure Hermione con tutta la sua buona volontà, ha dei notevoli sbalzi d'umore durante i suoi giri di ronda xD