The 70's students.
di eleanor89

21/02/12, ore 11:46

hem... xD mi sa che sono un po' scema u.u Posso sapereil perchè del cambiamento di Dorcas? Non sono sicura che le mie idee siano corrette xP

20/02/12, ore 21:06

ed ora torniamo alla depressione più totale.
povera Dorcas. povero Tommy. ci credo che poi è cambiata così tanto. e immagino poi il casino di dopo che l'ha uccisa. e meno male che è una persona forte.
mi era piaciuto così tanto l'inizio do questo capitolo. e poi mi hai fatto deprimere. possibile che siano così rari i capitoli interamente rilassati e divertenti? sono bellissimi anche questi eh. stupendo, davvero. però triste. se lo leggi nel momento sbagliato diciamo che ti da spintarella.
comunque sempre complimenti. brava brava.

20/02/12, ore 21:02

ah ah. stupendo sto capitolo. tra quelli in cui Remus non è protagonista è il mio preferito XD. me la immagino benissimo la scena. i due futuri sposi di la che litigano ed il resto dell'ordine in una latra stanza ad ascoltare e commentare. XD.
" «Lamentati con Moody di questo!»
Alastor sgranò gli occhi: «Ma dico, sta scherzando?»
«L'hai convinto tu!» gridò Lily.
«Non si sarebbe fatto convincere se non avessi avuto ragione!» si difese James.
«O se non ti avesse rotto le scatole abbastanza.» aggiunse Fabian allegramente.
«Ultima volta che gli do ascolto.» dichiarò Alastor.
«Scappa.» suggerì Gideon, che cercava di vedere da uno spiraglio della porta.
«Tu e le tue idee maschiliste! Io sono brava quanto e più di te!»
«Non più di me! Non più di me!»
«Devo concordare con Lily.» commentò Minerva, e Dedalus annuì solennemente.
«Lily è più veloce.»
«Lily è più intelligente.» lo corresse Caradoc. " XD. stupendo. è bellissimo come sei riuscita ad alternare le urla di James e Lily ed i commenti di Moody e gli altri. proprio proprio brava XD.
ma questo è il pezzo più bello: " «Secondo me dovremmo sposarci.» proseguì James, tutto tranquillo e anche leggermente divertito.
Sirius cadde dalla sedia. Gli altri visi erano la stessa maschera di stupore, e persino Hagrid aveva smesso di ridacchiare a capotavola: «Ci avrà sbattuto la testa?»
Soltanto Dumbledore esibiva un'espressione soddisfatta.
«Secondo me sei scemo.» fu la giustissima risposta della fidanzata, sconcertata.
[...]

«James Potter, sei ufficialmente un imbecille!» gridò Lily, e James rise di nuovo. Ci fu un altro rumore di qualcosa che sbatteva e un lamento di dolore da parte del ragazzo.
«Sì! Idiota, sì!» rise anche Lily.
«E c'era bisogno di saltarmi addosso così?» si lamentò James, «Aspetta, “sì” cosa?»
«SÌ, TI SPOSA!» urlarono molti di loro in risposta.
Giunse la risata fortissima di Lily, a cui si unì anche quella di James.
«Questo matrimonio sarà un casino.» borbottò Dorcas, e persino Alastor si ritrovò ad annuire senza parole.
«SIRIUS, SEI IL TESTIMONE!» "
che teneri XD. e Dorcas: hai ragione. hai totalmente e pienamente ragione.
davvero bellissimo. brava brava brava. XD

03/02/12, ore 17:14

Cavolo! perchè sei andata? perchè sei andata con lui in quel dannato magazzino? se non l'avessi fatto ora abbracceresti tuo figlio. dannazione Alice.
" «L'unica consolazione è che non accadrà mai più, che il mio Neville e Harry non conosceranno mai la guerra.» " bè. non sai quanto ti sbagliavi. cavolo.
poverini. povera Alice. povero Franck. povero Neville. povera Augusta.
e povero Remus. anche i suoi due ultimi amici se ne sono andati. sono peggio che morti. cavolo.

03/02/12, ore 17:05

" Corri e pensi che il terrore che stai provando in questo momento non lo sentirai mai più.
È la cosa più grande che tu abbia mai sentito, il sentimento più orribile.
La tua vita ha avuto molti momenti bui, sai di cosa parli, eppure questo sentimento cambia il tuo modo di vedere le cose: ora esistete solo tu e la tua moto che sembra sempre troppo lenta. "
ok. sono ufficialmente depressa.
povero Sirius. non ci avevo mai realmente pensato a quante gliene erano capitate. a lui come a tutti gli altri. altro che i sette anni di Harry & co. erano bazzecole, quelle. sono loro che hanno combattuto veramente la guerra.

03/02/12, ore 17:01

e sono morti anche i gemelli. che tristezza. sono erano proprio gli zii di fred e george. ora si capisce da chi hanno preso quei due.
povera Marlene. anche lei ha perso l'uomo che amava. e povera anche dorcas. i suoi amici.
e alice che è incinta. che brutta brutta storia.
tristezza. depressione.

03/02/12, ore 16:49

ho cambiato idea. odio di più peter minus. lui è assolutamente al primo posto. infame di un ratto schifoso! e pure fingi che ti dispiaccia dopo che quasi li hai uccisi! sei solo un pezzo di...
mi fai prendere troppo male con questi capitoli.
lo so lo so. l'ho scelto io di legger prima questi. però sono proprio tristi ecco.
grande Lily! l'hai colpito! grande donna! XD.
ed ora Remus deve partire e Sirius sospetterà di lui e inizieranno tutti i casini.
che casino.

03/02/12, ore 16:41

Dio quanto odio Voldemort. cavolo. nemmeno se esistesse davvero (ma poi chi ci dice che non è così?)
povero Benji.
e che stronzo (chiedo ancora scusa per la parola ma è più forte di me) a ricordare di Mary e di Benji.
" «Hai dato la precedenza a una tua amica già nella morte, una amica mezzosangue...» cominciò, e James e Alice spalancarono gli occhi mentre Dorcas non capiva, «Sua madre era molto delusa all'idea che un simile ramo facesse parte del suo albero genealogico e ha pensato bene di potarlo...» constatò come se parlasse davvero di piante, cominciando a spostarsi di lato con studiata lentezza, per poi parlare con voce melliflua: «Ricordi Mary MacDonald, Potter? Si chiamava così, non è vero? Ricordi gli occhi di Mary MacDonald? azzurri come quelli di sua madre...» [...]
«Cosa c'è? Fa male ricordare Mary MacDonald? E forse anche Benjy? Una ferita ancora più fresca per il vostro gruppo di piccoli ribelli che giocano alla guerra... Vi interessa sapere se quando abbiamo cominciato a farlo a pezzi era ancora in grado di urlare?»
Era impossibile concentrarsi, impossibile pensare ad altro che non fosse uccidere Voldemort, fargliela pagare in qualche modo...
«Basta così, Tom. È ignobile far leva sui morti, persino per te.» lo bloccò la voce piena di delusione di Dumbledore, e James quasi pianse di sollievo, pur non scostandosi di un millimetro. La bacchetta gli tremava furiosamente in mano, non sapeva se per il dolore o la furia, e Alice era pallidissima, con le labbra strette fin quasi a scomparire. Dorcas era l'unica ad aver mantenuto totalmente il controllo. "
che piangere. quanto lo odio.

03/02/12, ore 16:31

povero Sirius. sì. la risata finirà presto e temo che tarderà a tornare quella di una volta. dio. come si fa a perdere così la persona che ami? dopo averla cercata, persa e ritrovata per tutto quel tempo? per anni?. povero Sirius. ma stai tranquillo. la rincontrerai.
meno male che c'è astris.
non so che altro aggiungere.
ciao.
L

03/02/12, ore 16:26

"Il primo è James, che si butta nel letto accanto a lui, dal lato opposto alle foto. Lily invece sceglie proprio quello e prende la foto in mano, sollevandola e tenendola davanti a sé così che anche gli altri la vedano. Remus si stende sul fondo del letto, come farebbe un cane domestico, raggomitolandosi nel suo dolore.
«I buoni vincono sempre. Il problema è a quale prezzo.» dice James, con voce che sa di lungo pianto, «Me l'aveva detto lei.»
Mary li guarda, poi sorride di nuovo. "
credo che queste tre frasi riassumano tutta la storia..
sono ancora su "depression time" on, se non l'avessi capito, e credo che ci rimarrò per un po'. povera Mary. lo sapevo che sarebbe stato quello stronzo (scusa la parolaccia ma mi è venuta naturale) di Mulciber ad ucciderla. povero Sirius. posso solo immaginare cosa provi in quel momento. povero povero cucciolo.
mentre leggevo il capitolo pensavo che James è un idiota, proprio come Harry. ok, odi la magia oscura, ma cavolo ti stanno per uccidere. stanno per uccidere te, i tuoi amici, la donna che ami e ti ostini con l'Expelliarmus? ci credo che Remus si è inviperito con Harry nel settimo. gli ha ricordato quella giornata.
come sempre i complimenti all'autrice.

03/02/12, ore 16:03

bene. ora faccio tutte quelle di Mary (fase depression on).
ho iniziato da questa perchè è uno tra i capitoli che mi è piaciuto di più in assoluto. probabilmente penserai che sono matta, ma anche io avevo fatto una lettera del genere, in un certo periodo, e l'avevo affidata alla mia migliore amica (non potendo io incantarla sullo specchio).
davvero. credo che questo sia tra i capitoli più belli, pieno di emozioni e troppo troppo deprimente.

03/02/12, ore 15:56

della serie deprimiamoci un po'. ma l'ho scelto io di fare subito quelle triste per cui non posso lamentarmi.
povero, povero il mio Remussino. come hanno potuto farlo soffrire così? ha già passato una vita schifosa ed ora gli dicono pure che i Malandrini... e lily e harry... povero, povero Remus. che poco tatto che hanno avuto

03/02/12, ore 15:50

ciao.
oggi ho deciso di recensirne un po' di quelli che mi fanno piangere, così le altre volte avrò quelli un po' più allegri (me li conservo per quando sono depressa, va, così mi tiro su di morale e non rischio di peggiorare la situazione XD).
è stato stupendo. snif (va che mi commuovo ancora eh). per fortuna hai messo un po' di pezzi divertenti.
da questo punto di vista devo farti i miei complimenti (non ricordo se te li ho già fatti, nel caso valgono anche per gli altri capitoli). tu riesci a mescolare in un modo stupendo i momenti tristi con quelli allegri e riesci a strappare un sorriso anche tra le lacrime. davvero brava. e poi scrivi benissimo e rendi la lettura facile e scorrevole e non dispersiva.
ora i due pezzi che più mi sono piaciuti (per farmi qualche risata dai, non voglio deprimermi XD).
1) "Fece un passo avanti e James allargò le braccia.
«TU! Sei stato mangiato da una TENDA!» gli urlò.
Sirius gelò.
«La morte più ridicola del mondo!» continuò James, scoppiando a ridere.
«Vaffanculo! Non posso credere che questa sia la prima cosa che tu mi abbia detto!» ruggì Sirius, e un attimo dopo lui e James si stavano abbracciando stretti, "
2) "Le urla di trionfo riempirono la casa e Sirius si ritrovò a ballare con Mary, baciare le guance di Lily, prendersi a vigorose pacche sulla schiena con James, Remus e Fred, che stava facendo scoppiare fuochi d’artificio con gli zii, e anche cantare con Tonks, fino poi a mettersi ad applaudire insieme agli altri ad Harry, come facevano le persone piangenti in Sala Grande.
«Ce l’abbiamo fatta…» mormorò Lily.
«È finita…» aggiunse James con un sospiro di soddisfazione.
«Lo sapevo» sorrise Remus.
«È il mio figlioccio, che volete» rise Sirius. Mary gli diede una gomitata.
«Figlioccio o no…» intervenne la voce di Snape proveniente dal divano su cui se ne stava seduto a bere tè con Dumbledore. «Sai come chiamerà il suo secondo figlio?»
Sirius restò in silenzio per un momento e poi si portò le mani ai capelli, «MERLINO SANTISSIMO! UN SEVERUS POTTER! PEGGIO CHE MANGIATO DA UNA PIANTA!»
«PADFOOT!» "
ancora brava. nel mio cuore spero davvero che ci sia una cosa del genere, dopo la morte, e che si possa ritrovare gli amici e chi si ha amato XD.

03/02/12, ore 15:39

Ciao.
rieccomi qui. come promesso. ho un po' di tempo libero e così ho pensato: perchè non fare qualche bella recensione? (che poi non siano belle, questo è tutto un altro conto).
allora. il capitolo.
che tristezza. non si dovrebbero fare certe promesse. cavolo quando muori muori, senza prima io prima tu. che depressione.
la reazione di James è senza dubbio sensata. io credo che mi sarei presa un infarto, altro che rimanere lì. sì, prima avrei versato talmente tante lacrime da far impallidire il lago di garda ma poi sarei morta.
e poi il pezzo finale con Remus, Tonks e Teddy. snif.
" Remus se lo sentì, come quel giorno lontano aveva sentito che c'era qualcosa che non andava con James, un presentimento poco umano ma azzeccato: «La battaglia finale.»
Era solo un sussurro e Ninfadora non lo sentì.
«Cosa starà succedendo? Che hai intenzione di fare?» domandò con una nota di panico nella voce.
«Devo andare.»
E sapeva, sentiva già che non sarebbe tornato.
«Non senza di me.»
Ecco cos'era il suo panico, il pensiero che la volesse lasciare ancora.
«No. Dora, devi restare qui per Teddy.» la pregò.
«Teddy andrà da mia madre. Voglio combattere.» ribadì lei, cominciando ad arrabbiarsi. I capelli però non divennero rossi ma blu, tanto era spaventata.
«Dora, ascoltami bene ora: io non sarò tranquillo se ti saprò in pericolo e finirò col commettere qualche errore. Devi restare qui con Teddy, io tornerò presto. Tu va da Andromeda. Fallo per me.»
Lei non provò neppure a convincerlo a restare, entrambi sapevano che lottavano per un mondo migliore. Si limitò a baciarlo come se fosse l'ultima volta, e lo era, e poi disse: «Vieni a salutare Teddy.»
«Non verrai?»
«Non verrò con te.» disse lei, abbassando lo sguardo pieno di dolore.
«Andiamo da Teddy allora.»
Sollevato, non si rese conto che lei aveva precisato quel “con te” solo per non mentirgli. Del resto seguirlo dopo non rompeva la promessa.
Si limitò a prenderle la mano e a lasciarsi guidare in camera da letto.
Un'ultima volta. " buaaaa!!! :,( snif sob. che tristezza.

24/01/12, ore 17:47

Dio, penso di amarti! Ho trovato questa storia mentre cercavo qualcosa da leggere sui malandrini.. e beh, è fantastica! Adoro come scrivi, ma ancor di più la caratterizzazione dei personaggi! Li adoro tutti! Cioè, non avevo mai pensato a persone come Fabian e Gideon, e tu me li hai fatti scoprire, insomma sono dei fighi assurdi xD
E Dorcas? Cioè, l'adoro, sul serio. Non sapevamo molto di lei ovviamente ma tu l'hai resa in modo fantastico. Ah, come odio che siano morti praticamente tutti ç_ç detto questo, tenerelli James e Sirius che cercano di consolare Alice xD
Dio, ho spazzolato questa storia in una settimana, ma wow, davvero non ho parole xD
Bellissimo capitolo *---* vado a leggere le altre tue storie, so già che saranno mooolto belle :D
Baci, Sere (: