The 70's students.
di eleanor89

30/08/10, ore 21:26

ahahahahah l'immagine di James che apre e chiude confuso la bocca è fantastica, posso solo immaginare la figuraccia xD
Lily poi li ha beccati, vero? Poveretti, per quanto terribili, nutro sempre una certa pena nei confronti dei malandrini quando penso alle punizioni personali della Evans... da dare i brividi! Personalmente l'avrei cruciata se m avesse rovinato la pozione facendomi beccare una T, l'amore rende davvero scemi u.u
Ohh, una bella notizia (forse) il prossimo capitolo è nell'80, lontano dai drammi principali, anche se non mi sento per niente tranquilla... staremo a vedere!

30/08/10, ore 19:14

Ahahah l'Incendio sulla pozione, è una grande!!!
E Piton ricoperto di verde è proprio uno spasso!!
Per il nonno di Neville... oddio, non è specificato che fosse il nonno paterno, però ho sempre pensato così visto che Neville, essendo cresciuto con Augusta, ha avuto più probabilità di veder morire (e credo di cause naturali, visto che la guerra era finita e non penso che il piccolo Neville si sia trovato in mezzo a un combattimento) il nonno paterno, che non materno (di cui non si sa poi assolutamente nulla, non so se ha conosciuto quelli materni...) =) =)
Non vedo l'ora del prossimo capitolo, come sempre! Se durante il giorno non ho potuto leggere un capitolo (perché magari non c'era ancora) sta sicura che alla sera, anche a mezzanotte se necessario, io sono sul computer! XD

30/08/10, ore 16:28

Ho letto di corsa tutti i capitoli!!! Mi piace tantissimo la tua storia e questo capitolo è straordinario... finalmente James vide la luce!!! XD

30/08/10, ore 15:55

Bellissimo questo capitolo!!
Devo dire però che ho esclamato "che stronzi!" in coro con mio fratello (perchè si, non hai solo me come lettrice, hai anche mio fratello! E' nostra abitudine ormai, che io gli legga ad alta voce le storie più belle che trovo e poi lui mi da il suo parere e la tua è una delle sue preferite!) riferendomi a Sirius e James. Lily alla fine ha fatto bene!
Che bello! Questo è il preciso momento in cui James si rende conto di amarla!!
Lo devo ammettere, leggere di Sirius che fa certi commenti a Lily mi piace tantissimo! Non so perchè, ma mi è sempre piaciuto leggere che l'amico di quello che OVVIAMENTE finirà con la ragazza in questione ci faccia delle battutine.. O.o ok, non so se hai capito il concetto di malata mentale... XD
Beh, finalmente un capitolo felice!! :)
Sono proprio contenta di questo, e meno male che l'hai messa, perchè oggi non è proprio una bellissima giornata e mi ci voleva un capitolo felice! :)

Beh, aspetto con ansia il prossimo capitolo!!
Un bacio,

Leila.

30/08/10, ore 15:51

Meno male che hai inserito le coordinate temporali alla fine del capitolo...mentre leggevo non riuscivo a capire bene che momento era, ma comunque è stato divertente! Ci voleva una boccata di aria fresca dopo la tristezza del capitolo precedente...
«Ma com'è che anche se ci sono io te la prendi con James? Potrei pensare che tu ce l'abbia con lui.»
Ma sai che ci ha fatto caso anch'io? ogni volta che ci sono tutti e due Piton si concentra su James, eppure in quel momento non aveva nemmeno iniziato a dare fastidio a Lily!
Frank è bravo in pozioni? Allora Neville da chi ha preso?
I "sensi da licantropo" mi piacciono! Remus è sempre il migliore ^-^

P.s. Hai dimenticato la mia recensione al capitolo precedente...non è arrivata?

30/08/10, ore 15:48

Diciamo che la prima guerra magica è stata molto più violenta della seconda,ha spazzato via un'intera generazione e non credo che i sopravvissuti fossero tutti come Malocchio,che parlava a Harry dei morti con noncuranza.A volte mi chiedo cos'abbiano fatto di male tutti questi personaggi per essere così maltrattati dalla Rowling,meno male che ci sei tu!XD
Passando ad oggi:io ODIO James e Sirius quando si rendono artefici di quegli scherzi idioti!Capisco che Severus non sia il fior fiore della simpatia,ma c'è modo e modo di comportarsi (anche a soli 15 anni)!Fortunatamente non sono mai stata oggetto di atti di bullismo,ciò non toglie che li ritenga sbagliati a priori.
Cooomunque,oltre questo sfogo,James è davvero uno stoccafisso!La sua reazione mi ha fatto pensare a Ron nel Principe Mezzosangue,solo che lui non è sotto l'effetto di alcun filtro magico:è un grave caso patologico,soprattutto alla fine...guardare ammirato qualcuno che dà fuoco alla tua pozione,è proprio messo male il ragazzo!
Vedere Frank dare consigli su come salvare una pozione è buffissimo,pensando poi al figlio:ma tanto qui hanno già Mary come Neville della situazione!XD
Il titolo del prossimo capitolo non mi dice niente,staremo a vedere.
(Recensione modificata il 30/08/2010 - 03:51 pm)

30/08/10, ore 14:29

Fantastico!
Mi sono ammazzata dalle risate, complimenti, davvero, il capitolo è fantastico!
Sempre più brava, e finalmente vediamo James che capisce che la Evans gli piace davvero, sotto ogni punto di vista!

30/08/10, ore 13:56

"Non avere pena dei morti, ma dei vivi" Non so dove ho sentito questa frase, ma spiega bene quello che provo leggendo il tuo capitolo...
Prima di quel brutto giorno sono morte tantissime persone, ma almeno loro sono in pace, hanno smesso di soffrire!
Invece Remus, Sirius, Emmeline, Alice, Frank, Harry, il piccolo Neville non si riprenderanno mai. Per quanto si sforzeranno di andare avanti sarà sempre difficile...
Alice e Frank pazzi sono ancora peggio di come li avevo immaginati io...io li vedevo incapaci di parlare, ma come li hai descritti tu è ancora peggio!
Pensa come deve essere per Neville, sentire il padre che parla di gatti col cuscino e di muri con gli occhi? É molto peggio di come avevo immaginato...

P.s.credo che ci sia un errore...il nonno di Neville non era ancora in vita quando i mangiamorte hanno preso il figlio e Alice?

30/08/10, ore 12:51

Nel capitolo di Halloween hai scritto che Lily seguiva qualcuno che le ricrdava tanto Harry, e boh, magari è suo fratello...
Comunque questo capitolo è devastante! E' tristissimo!
Cattiva! XD La cosa che più colpisce e fa stare male è che li rendi prima belli e tranquilli e poi dai il colpo e fai morire qualcuno!! :(
Neville da quel punto di vista la è più sfigato anche di Harry, credo preferirei che i miei genitori siano morti senza soffrire, con un Avada, che impazziti per le torture di una pazza!!
Neville mi ha sempre fatto tanta pena..
Comunque, mi hai dato la conferma, in questo capitolo, che è QUELLO L'Harry e che era amico solo di Lily a quanto pare...
Il primo a essere morto. Quanto mi dispiace cavoli.. :(
Remus in questo stato mi fa stare malissimo. Ha perso tutti i malandrini e adesso desidera solo morire per raggiungere gli amici, ma credo che la cosa che gli faccia più male sia che Sirius li abbia traditi.

Beh, aspetto il prossimo capitolo allora!
Spero che questo sia felice!!
Baci,

Leila.

29/08/10, ore 23:24

"Frank e Alice Paciock... Hanno patito una sorte peggiore della morte... "
Questo è ciò che Sirius dice a Harry nel quinto film.
Parole sante, mio caro Sirius...
Tu pensa che quando Sirius è morto non mi sono disperata ma ho pensato: "Meglio così, adesso ha finito di soffrire!"
Poi ragionando a mente fredda mi sono infuriata con la Rowling che invece di "terminarlo" poteva fare uno sforzo in più per dargli una vita decente o, almeno, tenerlo in vita fino alla fine, ma ormai è andata così e questa è un altra storia!
Ad ogni modo sarebbe stato meglio "stendere un pietoso Velo" anche su Frank e Alice piuttosto che ridurli a vegetali... loro non soffrono e non si rendono conto... ma chi sta intorno a loro muore ogni volta!
Il brano in cui Harry va al San Mungo e vede Frank e Alice è uno dei più tristi di tutta la saga, ti lascia dentro una angoscia e una disperazione senza fine.
Ti ringrazio per avere dato il giusto spazio nella tua storia a questa coraggiosa coppia di Auror spesso ingiustamente trascurata e dimenticata.
Una volta vagheggiavo una storia in cui Neville, forte dei suoi studi di Erbologia, riesce a risvegliare i suoi genitori perfezionando la pozione a base di Mandragola(quella che, per intenderci, nel secondo libro ha "spietrificato" Hermione).
Non sono mai riuscita a scriverla perchè non sapevo come comporre la pozione rendendola credibile, però nel mio cuore so che esiste un universo alternativo in cui Neville ce l'ha fatta e Frank e Alice sono tornati a vivere!
A presto e grazie ancora!
Giulia.
P.S. : Grazie per aver iniziato a risolvere "il mistero di Harry", anche se più che un mistero era un "segreto di Pulcinella", perchè era palese che fosse morto... Sono morti tutti... chi era lui per cavarsela così a buon mercato? XD
(Recensione modificata il 30/08/2010 - 01:22 am)
(Recensione modificata il 30/08/2010 - 09:13 am)

29/08/10, ore 23:21

È stato peggio della morte di Lily e James. Il sapere che sono vivi ma... così... è terrificante. Proprio ora che sembrava che le cose stessero per rimettersi a posto. e la disperazione degli altri è sconvolgente, è come se volesse dire: "Abbiamo toccato il fondo, come faremo a risalire ora?" Con tutti quei morti, la storia dei Longbottom è stata credo l'ultima catastrofe che ha buttato i sopravvissuti nello sconferto totale =(
Se posso farti una piccola correzione, Augusta non era vedova al tempo, non ancora, perché alla lezione sui Thesral (o come si scrive) Neville dice di aver visto morire suo nonno, quindi doveva essere abbastanza grande da essere cosciente di questo e aver accettato la morte (come ha spiegato la Row) =) Niente di che, era tanto per precisare =)
Aspetto il prossimo capitolo, anche se non ricordo esattamente a che scena ti riferisci... =)

29/08/10, ore 23:21

29/08/10, ore 22:36

Non c'è niente da fare!più un capitolo è triste più mi piace!XD
E qui è stata davvero la fine dell'era di questi sfortunati studenti degli anni '70 (e meno male che erano tanti!).Può sembrare strano,ma mi ha colpita maggiormente la prima parte in cui Alice ricorda tutti i caduti e Remus pensa a come sia fortunato Neville ad avere ancora i propri genitori con sè:c'è un'atmosfera tranquilla,naturalmente il dolore è ancora troppo forte,ma credo che ormai loro si sentissero al sicuro e stessero provando ad andare avanti.Già questo mette tristezza perchè,anche senza leggere il resto,si sa già come andrà a finire.
Nella seconda parte ho sofferto con tutti loro:pur essendo ovviamente più concentrata su Remus,hai fatto uno scorcio anche sugli altri superstiti dell'Ordine;per la prima volta mi hai fatto interrogare anche sui legami e sulle perdite di altri membri.E davvero bello il tuo modo di raccontare perchè pur restando affianco ai protagonisti fai vedere come le tragedie non si abbattano solo su di loro,ma colpiscano anche tutti gli altri (insomma,la Rowling ci lasciava intuire la vita grama di Remus dopo l'81,ma non ci ha mai detto se Sturgis,Emmeline o altri avessero vissuto anche loro tutti quegli anni in compagnia con i loro fantasmi).
Bè vado a ricordare quella storia dello stoccafisso (???).
PS:sarò lieta di leggere "Cedric's friends"!XD
(Recensione modificata il 29/08/2010 - 10:38 pm)
(Recensione modificata il 29/08/2010 - 10:39 pm)

29/08/10, ore 19:21

A questo capitolo ho proprio pianto! Sev ='( E' proprio il genere di addio che mi ero sempre immaginata e lui che vuole diventare il servo perfetto per chiedere di risparmiarle la vita è...è....è... non lo so che cos'è ma voglio credere che anche il Severus della Rowling abbia pensato questo. Severus è il mio personaggio preferito, tra tutti i personaggi della Rowling ed è quello che mi ha sempre toccato di più. Non a caso il capitolo che preferisco fra tutti quelli della Rowling è "La storia del Principe" del 7° libro. Dicendo che adoro Sev non sto dicendo che avrei preferito che Lily si mettesse con lui, assolutamente no,lei è perfetta con Jamie (anche io lo chiamo così, lui probabilmente mi odierà!!!XD.

29/08/10, ore 19:14

Oh mio Dio.
Tu sei un genio nello scrivere! Ma questo te lo dico sempre, visto che ogni capitolo è meglio dell'altro.
Comunque wow.
Mi hai depresso. Già lo ero di mio, ma questo mi ha proprio fatto sprofondare nella rabbia.
Il che è una cosa positiva, perchè conferma che hai davvero un talento nello scrivere e che fai davvero emozionare con i tuoi capitoli.
Brava.
Ti prego aggiorna presto che sono troppo curiosa di sapere quando James è rimasto come uno stoccafisso!