The 70's students.
di eleanor89

21/08/10, ore 01:42

Capitolo da brividi.
Perchè si vede il futuro di Lily e James, lui che affronterà Voldemort senza bacchetta, lei che morirà per salvare Harry.
Perchè questa è la prima volta che sfidano Voldemort insieme a Frank e Alice, e la profezia parla di un bimbo "nato da chi lo ha 3 volte sfidato", quindi ci aspettano altre due battaglie.
Perchè quando Voldemort possiede Lily ho rivisto la stessa scena con Harry protagonista, che si salva pensando: "La morte non è nulla in confronto a questo... e così rivedrò Sirius... "
Mi vengono le lacrime agli occhi... perchè Sirius era appena morto...
E poi è arrivato l'abbraccio tra Remus e Sirius...
E poi... dov'è Mary?
Non dirmi che ha "svoltato" diventando Mangiamorte...

21/08/10, ore 01:18

Ok, i miei timori sullo slash che avevo epresso qualche capitolo fa si sono definitivamente sciolti come neve al sole.
Ora voglio solo vederli fare pace... Ho FISICAMENTE BISOGNO di vederli mentre fanno pace... Tanto finirà male, si sa che finirà male, ma al 31 ottobre 1981 manca ancora un po' di tempo e voglio che passino quel poco tempo che rimane nella maniera più serena possibile prima che si spalanchi il baratro... (che recensione allegra, vero? XD)

21/08/10, ore 01:02

Oddio mi sento male...
Non può finire così tra i Malandrini... non può...

20/08/10, ore 23:32

Povero,povero Remus!!La tua Lily riserva sempre nuove sorprese e questa volta è stato lui a farne le spese...però che caratteraccio,meglio non svegliarla!!!XD
James è proprio innamorato,lasciarle la sua scopa come se niente fosse!(anke se credo avrebbe sudato freddo vedendola avvicinarsi al Platano...).
Sono contenta che scriverai di Dorcas,mi incuriosisce cosa ne verrà fuori (ma ormai mi fido ciecamenteXD).Saluti!!:)
P.S.:"Ma va' a morire ammazzata" è un po' triste come battuta (ma infondo credo che non avrebbero potuto immaginare un destino così triste come quello che li aspettava!):(.

20/08/10, ore 21:40

amica ma... come stanno i tuoi ormoni????
perchè qui fra "istinti" e le battutine e le frecciate di questo chappy xD hai messo insieme quasi più erotismo che in tutto il resto della raccolta ( e Morgana ti benedica per questo u.u)

che dire *___* Remus arrapato che annusa gli odori è così... delizioso *_____*
e Lily con gli insulti, incavolata come un ippogrigo idrofobo, è SEMPRE divina, ormai è l'aggettivo che uso più spesso con lei - sembrava me sputata la mattina presto *__________________*

e sai che ce la vedo anche io spericolata alla guida? Non so perchè, ma dato che Harry è così a suo agio sulle scope, alla fine non può essere sono derivazione paterna..un po' di (in)sana spericolatezza (ma esiste come parola?? X°D) deve venirgli da altre parti!!!
uh ^____________^ moto??? occhei, non so quando o come commenterò, dato che forse tornerò al piccì martedì xD ma ci sarò
DEVO leggerlo
l'idea che possa esserci Sirius che trucca la moto e fa salire Remus su un sidecar, terrorizzandolo, non ha prezzo!

hahahahahahaha

20/08/10, ore 20:58

Ma tu hai una vaga idea di quello che hai fatto?
No che non ce l'hai...
Sono diventata dipendente dalla tua storia, non vedo l'ora di leggere tutti i capitoli per mettermi in pari, rubo ogni attimo libero del giorno (e della notte) per seguire le vicende dei tuoi Malandrini e adesso sto cominciando a soffrire perchè sento che la tempesta è in arrivo.
Non voglio che Sirius scopra di Remus e Mary.
Non voglio che finisca l'amicizia tra Remus e Sirius.
Non voglio che Peter diventi il Custode Segreto perchè Sirius pensa che Remus non sia affidabile.
Non voglio che Peter diventi Mangiamorte.
Non voglio che James e Lily muoiano.
Non voglio che Sirius finisca ad Azkaban e nel Velo...
Ok, va bene, la smetto.
La smetto perchè non ha importanza ciò che desidero io dato che tutto è già stato deciso da Colei-Che-Non-Deve-Essere-Nominata (JK ROW), che io ringrazio perchè ha creato questo mondo e questi personaggi che tanto amo, ma con la quale allo stesso tempo sono arrabbiata perchè ha distrutto tutto quanto senza provare (almeno in apparenza) il minimo senso di colpa!
E ringrazio anche te perchè mi fai provare tutte queste emozioni!
Giulia.

20/08/10, ore 19:43

Scusami, non ho più recensito T_T
è che sono stra-incasinatissima xD
Sappi comunque che anche se per un po' non recensisco, continuo a leggere e la storia continua a piacermi^^
Verso metà Settembre dovrei riuscire a ricominciare a recensire regolarmente =)

20/08/10, ore 18:42

ormai mi rendo conto che sono totalmente pro-jim ogni capitolo che passa... ma insomma lui è così carino, e attento e premuroso e... insomma, mi sono spiegata, e Lily lo tratta sempre a pesci in faccia! Povero JimJam!! (non so perchè ma da un po', anche nella mia storia, lo chiamo così, l'estate non m fa affatto bene, lo so)
Adoro il fatto che Lily sia spericolata quanto James e non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo: 7 anno, Mary viva, moto rombanti!

20/08/10, ore 18:36

Oh si, questo capitolo è decisamente divertente! Non che tratti qualcosa di comico, tutt'altro in certi punti, ma alcune frasi mi hanno fatto davvero ridere, specie riguardanti James sottoforma di cervo ahahahahahahah ci deve essere rimasto totalmente secco!
cmq è la prima volta che le tue idee si distaccano dalle mie in questa raccolta: sempre a proposito di jim, quando in una risposta ho letto che lo consideri impacciato come Ron, per me è quasi agli stessi livelli di Sirius... ok, non era molto interessante nè richiesto, solo che ultimamente vedevo come avevamo delle opinioni simili ed è stato strano xD
ps. "Porco cane"?! bauhahauha

20/08/10, ore 18:29

Credo sia il capitolo più streno in assoluto che tu abbiamo mai scritto..
Non so perchè.. Comunque questo non vuol dire che sia brutto! Anzi!! :)
James che si preoccupa per Lily è un amore e Sirius che prova a sfruttare il tempo con Mary ancora di più!! :)
Quando Alice stava per schiantarsi ho preso una paura.. :)
Meno male che poi tutto si sistema.
Frank che va bene in divinazione mi fa strano perchè non è che Neville fosse sto granchè. An, e quando Mary dice che i figli di Lily e James avranno le ali ci ha azzeccato! XD Scommetto che non era una coincidenza!! :)
La parte finale è bellissima! Con Sirius e Lily che scherzano, anche se non credo che Lily scherzasse più di tanto..
Che dolce James che è andato a prendere Alice!! :)

Beh, al prossimo capitolo allora! :)
baci!!

Leila.

20/08/10, ore 13:46

Avrei dato qualsiasi cosa, qualunque cosa, per essere al posto di Mary.
Sono gelosa, ci crederesti?
Quanto la invidio...
Io sono da sempre innamorata di Sirius, ma io amo il Sirius adulto, quello "post Azkaban" per intenderci, ,ma se avessi frequentato Hogwarts ai tempi dei Malandrini sarei stata innamorata persa di Remus, e questo capitolo non ha fatto altro che confermare quello che già so da molti anni!
E io il mio caro Moony me lo sarei tenuto ben stretto... altro che "una botta e via"!
Grazie per avermi fatta sognare un po', io adoro le scene d'amore, sono una inguaribile romantica, e in questo momento ho due occhi a cuoricino stile manga giapponese! XD
(Recensione modificata il 20/08/2010 - 01:48 pm)

20/08/10, ore 13:29

Lily e James Caposcuola, le ronde notturne insieme... Galeotto fu Silente!
Anche stavolta mi hai regalato un momento di autentico buonumore... I LOVE MARAUDERS... Ma mi piacciono tantissimo anche le ragazze, soprattutto Lily che non è la solita algida altera regina dei Prefetti ma una ragazza piena di vita, di passione e, soprattutto, con molti vizi nascosti insieme alle molte virtù che tutti ben conosciuamo!

20/08/10, ore 12:13

Questi capitoli mi fanno impazzire ! Fa strano pensare che Remus abbia scoperto le ragazze prima dei suoi amici, e con una certa discrezione (anche se in effetti, e' abbastanza comprensibile, lui e' sempre stato il piu' maturo e ha anche certi istinti).
Sirius e' tenerissimo, non riesco a figurarmelo cosi' impacciato. Durante il capitolo ho pensato piu' volte "no Remus, fa attenzione, non puoi pensare in futuro di farti Mary !".
Che dire, non sarebbe meraviglioso vivere nell'Hogwarts di quegli anni? (Si' certo, con i futuri Mangiamorte e tutto il resto xD ma la compagnia dei Malandrini vale una morte prematura e dolorosa !)

20/08/10, ore 12:01

Che ridere l' "interrogatorio" a Remus,sono tutti caduti giù dalle nuvole!!Penso che d'ora in poi staranno più attenti nel fare battutine!
Più triste invece la lettera di Petunia,che si conferma per l'arpia che è.Soprattutto mi ha colpita la mancanza di reazione da parte di Lily,un misto tra rassegnazione e prenderla con filosofia (forse perchè quell'anno ha sofferto abbastanza e non vuole pure mettersi a discutere con quel sottoprodotto di sorella che si ritrova?e sappiamo che a breve ci sarà anche il colpo più duro per lei).
Mary mi è piaciuta molto,soprattutto perchè ci mostra sempre più che,dietro la patina di superficialità che ha costruito per gli estranei,vi sono una sensibilità e un'acutezza che all'inizio non avrei mai immaginato (ma non stai andando ooc rispetto a come ce l'hai presentata,secondo me,stai più che altro focalizzando).
Per il resto,comincio ad avere qualche problema con la cronologia,ma immagino sia normale con l'avnzare dei capitoli (non è una critica,anzi trovo geniale e ben sfruttato questo modo di strutturare la storia;però i tuoi commenti alla fine diventano sempre più fondamentali per la mia poca memoriaXD).
Un'ultima cosa,non legata a queto capitolo:nel prologo (mi pare) definisci Dorcas "spaventosa"...un giorno spiegherai perchè?Sai mi incuriosisce visto che di lei sappiamo solo il nome e come morirà.
A presto!!

20/08/10, ore 10:02

Però non piange mai se non è davvero solo...
I duri hanno due cuori
Col cuore guasto odiano un po' di più
I duri hanno due cuori
Col cuore buono amano sempre un po' di più

Ho citato il mio cantante preferito, Luciano Ligabue, e la sua canzone I Duri Hanno Due Cuori per commentare questo capitolo perchè queste parole mi hanno sempre fatto pensare a Sirius Black del quale, a quanto pare, abbiamo la stessa identica visione.
Anch'io sono convinta che Sirius fosse capace di piangere, contrariamente a certe fan fiction in cui non si commuove nemmeno di fronte al cadavere del suo migliore amico.
E questa sua capacità di piangere me lo fa amare ancora di più.
Ancora una volta mi hai colpita al cuore... e affondata!
E io di questo ti ringrazio.
Giulia.