The 70's students.
di eleanor89

03/11/10, ore 01:58

No, ok?
No.
Io stavo andando a dormire.
E' tardi.
Recensirò domani, ho detto.
Ma poi tu hai osato....no.
Non dirlo MAI più.
MAI.
Che eresia...tu...no.
Regulus e...AHAHAH. No -.-
No -.-
Regulus innanzitutto non può mischiarsi a qualcuno della generazione che non esiste, semplicemente perchè non c'è nessun qualcuno, dato che quella generazione non esiste.
Infatti non dovremmo parlarne, no.
Perchè non esiste.
E SE esistesse -ma non esiste- nessuno sarebbe degno di LUI <3
Perchè in fondo NESSUNO lo è, esistente o meno <3
Quindi.
Non farlo mai più u.u
Recensirò domani.
Farò modifica e ripartirò da qui, ora devo assolutamente nannare perchè la mia corriera parte alle 6 e 40 ._.
Ma non potevo non rispondere subito alla tua...tua...non è nemmeno definibile, guarda.
Sei una persona ignobile.
Pentiti.
Renditi conto di cosa hai fatto.

Eccomi.
Come promesso sono tornata a recensire davvero u.u
(Ad un orario decente xD)
Allora...io non so cosa dirti.
Normalmente ti dire 'Perchè l'hai fatto, Peter?'.
Perchè sì, è chiaro a questo punto che TU sei Peter.
Perchè è impossibile che tu sia riuscita ad entrare così bene nella sua testa, a descrivere ogni suo passaggio mentale così perfettamente...no.
Non è possibile, è inumano immedesimarsi così in un personaggio, quindi poche storie: tu sei Peter.
Bè, complimenti Wormtail, non pensavo sapessi scrivere così bene.
Comunque, dicevo: normalmente ti chiederei 'Perchè, Peter?'.
Ma dopo questo capitolo non ho più nulal da chiederti.
Mi hai già risposto in modo chiaro e perfetto nel capitolo e da oggi questo capitolo sarà il mio canon del tradimento di Peter e del 31 Ottobre.
E se la Rowling decidesse di scrivere la sua versione, bè non mi interesserebbe: per quel che mi riguarda il canon è questo e poche storie ù.ù
Tutta la fic in realtà sta diventando il mio canon, perchè la Rowling non saprebbe fare di meglio.
Anzi la Rowling non mi saprebbe nemmeno far appassionare tanto a personaggi secondari come Dorcas, ne sono certa.
Dorcas T_T
Mentre descrivevi tutti i presenti avevo già capito che questa volta era toccato a lei T_T Già dall'inizio ho notato la sua assenza e infatti...T_T
Non poteva che morire da eroina.
Eroina. Come Regulus <3
(Però Regulus lo è di più perchè ha fatto tutto senza che nessuno sapesse nulla e perchè semplicemente è Regulus <3)
Non vedo l'ora di leggere il capitolo della morte di Dorcas.
Sono masochista, lo so, ma lo voglio leggere.
Anche se mi farai piangere T_T
Non mi dilungo ancora a parlare di quanto tu sia stata incredibile nel descrivere la mentalità di Peter, il suo tradimento come un processo naturale perchè davvero non saprei da dove iniziare.
Dovrei commentarti ed elogiarti ogni singola riga e sarebbe molto noioso per te, credimi.
Quindi mi limiterò a dirti che è TUTTO PERFETTO.
Ma perfetto davvero.
E ti direi anche che sei geniale, che hai un talento incredibile davvero e che sono certa che hai un futuro come scrittrice, SE SOLO tu non fossi una persona assolutamente ignobile e malvagia ed eretica.
Non dovevi dirlo, NO u.u
(Recensione modificata il 03/11/2010 - 04:21 pm)

02/11/10, ore 23:59

No, decisamente non è lo schema che avevi usato can la tua fiction in Naruto!
Questa parte è... nel mezzo.
Un pò drammatica, ma neppure tanto, dà anche degli spunti tutto sommato allegri.
Remus è uno dei miei personaggi preferiti, non mi sarei mai aspettato di vederlo morire nell'ultimo libro.
L'ultimo dei malandrini.
Che cosa orrenda.
Meritava di riusire a uccidere colui che lo aveva morso.
E invece nulla.
Davvero, la scrittrice è stata crudele, con lui.

02/11/10, ore 23:51

Interessante.
Bella la scena dei due che cercano una via di fuga per scampasre alla furia di Lily... decisamente.
Molto divertente.
Torna il to schema per cui alterni capitoli tristi a capitoli ironici o comunque piacevoli?
In effetti, ho letto solo una tua fiction!
Ho capito subito che quella della ragazza era una mera messinscena, non era difficile!
Lei era troppo brava per pensare davvero quelle cose.
E poi non avrebbe mai mollato il suo ragazzo.
Per ovvie ragioni!
Sono curioso di vedere il seguito...

02/11/10, ore 23:42

Davvero triste, questo capitolo.
Remus ha avuto una botta orrenda.
Hai descritto molto bene la sua reazione dopo aver rinvenuto la madre in quelle orrende condizioni.
Del resto, tu studi psicologia, giusto?
Me ne avevi parlato.
Scrivi benissimo e lo sai... XD
Vado a leggere almeno un altro capitolo.
Ho promesso di leggere, e lo farò, promesso!
Parola di scout.
Senza contare che la cosa mi sta già appassionando.
Hai creato un mostro.

02/11/10, ore 16:31

Mi ricordo chiaramente che la prima volta che ho letto questo capitolo ho pensato "Wow, fammi mettere subito questa storia tra le seguite!" Quindi ADORO questo capitolo, anche perchè io adoro Remus, con tutte quelle sue manie e modi di fare... bravissima!!!!

02/11/10, ore 16:29

Come ho detto nella recensione precedente ho un paio di mintui a disposizione, quindi ho intenzione di recensire tutti quei capitoli che ho letto senza commentare... onestamente, il prologo l'avevo completamente saltato, quindi ho dovuto rileggerlo!!! Comunque, è carino, anche se non all'altezza del resto della storia. Dal prologo sembra quasi che si tratterà del solito raccontare i fatti banalmente, mentre quella che stai affrontando è veramente un'opera epocale!!!!!

02/11/10, ore 16:26

Rieccomi, sono riuscita a ricavarmi un piccolo spazio dalle mie giornate super concentrate per venire qui a scrivere e, ovviamente, ad elogiarti... TU SEI UN GENIO!!! Ok, di Dorcas e Gideon l'avevo già capito, ma tutto il resto del capitolo è veramente pazzesco: mi stava venendo la pelle d'oca ogni volta che andavo avanti... e ti assicuro che il freddo non centra niente! XD Il passo in cui racconti di lei che uccide la madre e trova il fratellino morto... da brivido: sono quasi saltata sulla sedia come Lily nel capitolo! Quindi, in definitiva, continua così!!! Per quanto mi riguarda spero che questa raccolta non finisca MAI!! E' una deliziosa abitudine quotidiana aprire EFP e andare a controllare la tua storia! La cosa terribile è che confronto tutte le altre che leggo con la tua... e ovviamente vinci sempre: così sei decisamente la mia preferitissima! Bene, ora passo e chiudo! Spero di leggere presto qualcosa di nuovo!!!!
XDXDXD
marta

01/11/10, ore 18:44

Ehm, direi che per oggi ho letto anche troppo, mi sento un po' rimbambita!
Sono arrivata ad un quarto di storia! Sapevo che sarebbe stata un'impresa titanica ma è stato anche divertente.
E' ufficiale, sei riuscita a farmi piacere Lily!cDavvero, mi piace un sacco il suo carattere!
E poi c'è un'altra cosa che devo ammettere...
*campane che suonano, fuochi d'artificio che partono, trombe che squillano*
Il tuo James mi fa ridere. Di solito solo il suo pensiero mi fa affluire il sangue al cervello e scatena i miei impulsi omicidi (sappi che sono una Corvonero ma molto tendente a Serpeverde, e amo i Black così tanto che potrei essere una di loro, quindi a volte Bellatrix e Walburga si impossessano di me... non ti spaventare però, la mia molteplice personalità ha anche un lato Tassorosso che compensa quello precedente!)... ehm, stavo dicendo? Ah sì, dicevo che invece il tuo James riesco quasi a vederlo di buon occhio, ora che fa il bravo!
Quanto a Mary, la trovo davvero molto ben caratterizzata, anche se non è il tipo di ragazza che mi ispira simpatia, anzi tutt'altro. =( Forse sarò una voce fuori dal coro, ma almeno finora mi sembra una ragazza molto superficiale che non si fa troppi scrupoli anche a rischio di far litigare due grandi amici come Sirius e Remus. Però ripeto, stai facendo proprio un ottimo lavoro con lei. L'hai completamente ideata tu, perché nei libri compare soltanto il suo nome e solo per una volta. Complimenti!
Sai che avevo sospettato che in realtà Edgar non desiderasse Lily, ma James? XD Questo capitolo mi ha fatto troppo ridere, a parte la faccia terrorizzata che mi è venuta quando Lily ha inconsapevolmente parlato a Sirius di quello che è successo tra Mary e Remus =S
Adesso ti lascio ma continuo a farti i complimenti per questa storia!

01/11/10, ore 15:41

Non potevo non recensire questo capitolo, è pieno di sorprese!
Mi è dispiaciuto un sacco per la morte dei genitori di Lily e la reazione di lei è molto verosimile, soprattutto perché all'inizio prova un'"arida apatia". Non credo che tutti si disperino subito, io per esempio in queste occasioni non reagisco proprio all'inizio, mi sento quasi insensibile a volta, ma poi so che si crolla quando non ce lo si aspetta più, ed è anche peggio.
Mary mi ha davvero stupita. Ero convinta che fosse una Nata Babbana, da come Mulciber l'aveva presa di mira, e invece ha addirittura una madre Mangiamorte! E' un'idea molto originale, e ti ringrazio per la spiegazione in fondo al capitolo.
Sul momento non mi pronuncio ancora su Mary, è comparsa poche volte per farmene un'idea precisa, ma istintivamente già mi piace.
Oooh, il ragazzino era Barty! *_____*
Sia chiaro, rispetto a Regulus non è neanche lontanamente paragonabile, ma anche lui è un personaggio che adoro! Farai apparire anche lui? Bè, io ci spero! XD

01/11/10, ore 15:24

Cosa c'è di meglio di un pomeriggio piovoso per leggere una fanfiction che vorrei leggere da tanti tempo?
Come vedi sono arrivata qui, e forse oggi continuerò ancora a leggere. Questa storia mi sta prendendo troppo!
Ho solo un po' di difficoltà a capire tutti questi cambi di stanza, sono troppo affezionata ai dormitori divisi per anni che restano fissi, quindi mi sono confusa. ^^
Insomma, Mary e Alice quindi non sono allo stesso anno di Lily o sì? Se prima non erano in stanza insieme, penso che siano più grandi o più piccole.
Non penso poi che i futuri Mangiamorte avrebbero mai provato ad usare un'Avada Kedavra dentro la scuola, davanti a tutti poi!
Comunque sia, lo sapevo, stai iniziando a farmi piacere Lily! XD Mi ha fatto troppa pena quando hanno scoperto la sua foto ç__ç
Passo a leggere i prossimi capitoli, anche se ci sono i libri che mi stanno colpendo in testa e mi urlano: "Studiaci"!! Oh, povera me... XD

01/11/10, ore 15:12

Finalmente è arrivato il capitolo che aspettavo da tanto! Sai? Dorcas mi piace sempre di più, sarà che ho un debole per i caratteracci...
Certo, la sua adolescenza non è stata per niente facile, la parte sulla strage della sua famiglia è agghiacciante (ovviamente non come è scritto, per carità!) fa sembrare quello che hanno passato gli altri un'allegra scampagnata in riva al mare...
Spero di leggere qualcos'altro su di lei e sui Prewett, ormai ci sono affezionata quasi quanto ai protagonisti (si, sono decisamente strana)
Bene, mi fa piacere che siamo in due, abbasso quel ciccione-mezzo-scimpanzè di Mulciber, bleah!

01/11/10, ore 14:26

Povera Dorcas...a malapena io la conoscevo, per quello che ne ho letto nei libri della saga, ma già l'adoro come personaggio. O almeno come l'hai caratterizzata tu. Anzi, dubbio amletico: è tutta opera tua, o la Row ne aveva già accennato qualcosa? Comunque sia l'ammiro, è fortissima. E sua madre mi ricorda tanto, troppo, Bellatrix -_-" Sia chiaro, mi piace Bella come personaggio ma non sopporto come idolatra Voldemort .___.
Comunque è stata davvero una sorpresa di Gideon/Dorcas, non me l'aspettavo, ma ce li vedo estremamente bene. E che dire dei Malandrini, perfetti come sempre, sono tutti IC dal primo all'ultimo. Aspetto un capitolo con il piccolo Harry *w*
E chiedo scusa se non recensisco ogni capitolo, faccio a malapena in tempo a leggerli con la scuola e tutto...chiedo venia u_u
Bacioni

01/11/10, ore 11:42

Sto andando molto a rilento con la lettura, ma gli impegni sono come le ciliegie: uno tira l'altro! XD
Questa storia mi sta proprio piacendo, anche se vorrei avere più tempo per leggerla, ma devo accontentarmi di andare lenta come una tartaruga ç___ç
Mi è piaciuto un sacco il capitolo precedente, soprattutto la parte del discorso tra i due studenti con cui Lily se la prende. Io sono convinta che anche quelli che non sarebbero diventati Mangiamorte avessero un sacco di preiudizi nei confronti dei Lupi Mannari, soprattutto se consideri il fatto che gli unici Lupi Mannari di cui si sentiva parlare probabilmente erano Greyback e il suo branco, quindi mi sento anche di capire la diffidenza che la comunità magica nutre nei loro confronti. Credo che chiunque non conoscesse uno come Remus avrebbe fatto questo ragionamento: Lupi Mannari = figli morti o azzannati... e non penso che i Lupi Mannari come Remus andassero in giro con un cartello appeso al collo con su scritto: "Sono un licantropo gentile e buono"! XD
Mi piace tantissimo come stai descrivendo Remus (questi primi capitoli poi sono molto incentrati su di lui, ho notato!), anche se in questo capitolo sono riuscita ad arrabbiarmi con lui, per il semplice fatto che per me è inconcepibile che qualcuno possa odiare Regulus... e prenderlo a pugni <_<
Cerca di capirmi, di solito sono molto tollerante, ma quando qualcuno parla male di Regulus divento una specie di mostro rabbioso e incontrollato! XD
Per rispondere alla tua domanda: mi riferivo ai personaggi in sé, non a come li descrivi tu. Cioè, James l'ho sempre odiato e lo odierò finché avrò respiro. Per Lily la faccenda è un po' diversa. Nei libri mi è indifferente, quella che non sopporto è la Lily descritta nella maggior parte delle fanfiction, però vedo che tu le stai dando un carattere diverso dal solito, quindi potresti addirittura farmela piacere, non si sa mai! Non mi piace quando è perfetta, insomma.
Poi Sirius a me piace solo quando non è insieme a James (insomma, solo se è depresso o arrabbiato). Insomma, non vado pazza per i Malandrini...
E a questo punto ti starai chiedendo: ma allora che cavolo stai leggendo a fare questa fic? XD
Primo, mi piace. Secondo, tu parli anche dei Serpeverde e di Regulus. Terzo, a dispetto delle simpatie o meno, è un periodo che adoro. Quarto, certe storie spesso riescono anche a farmi quasi stare simpatici i personaggi che non sopporto! E credo che questa sia una di quelle.
Ma si sarà capito che questa è una recensione positiva? Perché a volte scrivo così tanto che perdo il filo del discorso, quindi non sono sicura che il messaggio arrivi forte e chiaro. Lo ripeto nel dubbio: questa storia è fantastica!
Ora cercherò di leggerla più velocemente, credo che mi stamperò dei capitoli e li porterò a lezione, è una cosa che faccio spesso, anche se di solito cerco di farlo di nascosto (se mio padre scopre chi è la misteriosa ladra di fogli per stampante mi frigge!)
Spero di leggere presto qualche altro capitolo su Regulus, magari in cui non venga preso a botte alla Babbana =S
Giulia
Ps: mi sono appena accorta che tu sei l'autrice di Peter's saturday! Non mi ricordo se l'ho recensita, ma l'ho letta e l'ho adorata! *___*

31/10/10, ore 15:59

Povera Dorcas, che vita tragica che ha avuto... ç_ç
Credevo che avesse avuto una vita difficile, ha ucciso la madre, però in questo modo è anche peggio...
Da piccola mi ricorda un po' Luna (meno svagata però) , sempre diretta e sincera, che non ha problemi con le verità scomode...una tipa forte insomma!
Ormai è diventato il mio secondo personaggio preferito, dopo Mary che è in parità con Remus!
Non avrei mai immaginato che avesse lasciato di proposito le sue memorie in giro, è davvero imprevedibile.
É così simile a Mary nel suo rivestirsi con una corazza per non provare più dolore... lei è diventata cinica e fredda, ma in realtà è malinconica e dolce in fondo in fondo, si capisce quando parla dei gemelli o quando dice che Remus è carino (concordo con tutto il cuore) e mi chiedo come sarebbe diventata se non ci fosse stata la guerra...
Avevo ragione su Gideon _ poverini...verranno divisi anche loro, proprio come Marlene e Fabian o come Mary e Sirius...che cosa triste!
Comunque Buon Halloween!!!
P.s. Io non ho Fb, quindi non posso leggere la storia AU...se hai un po' di tempo un giorno puoi mandarmela via e-mail?

Sinceramente mi aspettavo questo capitolo più sanguinario...il titolo mi aveva davvero preoccupata! Mi aspettavo qualcuno dell'ordine morto per la tortura o cose simili...ma Mulciber ha perso la mano (troppo poco!) ed è morta solo la madre di Mary che non è una gran perdita, anzi direi qualsi che è una conquista! Non mi dispiace affatto per lei ma per Lily, che per quanto sia forte è normale che sia sconvolta dall'aver quasi ucciso una persona! Per fortuna però c'è Sirius che l'aiuta...a me però inizia a sembrare strano quasto loro rapporto, capisco per la morte di Mary, ma mi sarebbe sembrato più normale che avesse voluto James accanto e lo stesso per Sirius...leggendo ho avuto la tua stessa impressione, che stessero per baciarsi...e io non li avevo mai visti ne immaginati così.
Naturalmente Dorcas mi ha conquistato...già mi piaceva ma ora la adoro in tutto e per tutto! É sarcastica, sincera e stronza (la donna dalle tre S!) e mi piace da morire come tratta Fabian e Gideon (che prova qualcosa per lei vero?)...in più è l'unica che ha capito veramente Peter! Se solo l'avesse brucaito davvero avremmo avuto molti meno preblemi!