The 70's students.
di eleanor89

13/08/10, ore 15:06

Oooohhh, mi sono persa un paio di capitoli tristi... =( =( ç_ç Come hai potuto uccidere Mary??? Non si può! Lei doveva vivere! Insomma, sono tutti destinati a morire, diventare pazzi o rimanere soli per almeno 13 anni? Cos'è, il '70 è l'annata sfigata?? Manco uno si salva! ç_ç No, non posso accettarlo, sono ancora sotto shock... Mi è venuto da piangere, e prima di leggere il capitolo successivo ho dovuto allontanarmi dal computer per ulcuni minuti... ç_ç E poi la lettera... non sapevo se ridere o piangere! Mary è fantastica! =( Come faranno tutti senza di lei? ç_ç Senza i suoi nastrini colorati, i suoi soprannomi scemi e le sue battute?? ç_ç Ok, sto andando in crisi... Adesso ogni volta che leggerò un capitolo dove sono tutti felici insieme mi verrà da piangere... Per Lily e James ci siamo tutti abituati, ma per lei... ç_ç
Per questo capitolo... be', che carini Frank e Alice!! Sono adorabili! L'avrei baciato anch'io, Frank, dopo quello che ha detto! XD E Lily e James... be', dò ragione a Sirius, sono pazzi... anche se non avranno figli pazzi... Cioè, Harry più che altro ha qualche complesso mentale, ma nessuno li supera in pazzia... Sarebbero capaci di baciarsi e prendersi a schiaffi nello stesso momento, alternando un "Ti amo, voglio rimanere con te per sempre!" a un "Ti odio, non ti voglio vedere mai più!" XD I Malandrini potrebbero rimanerci secchi a una scena del genere XD
Ok, aspetto il prossimo capitolo!
Ah, come sempre... BRAVISSIMA!!!!! =)
Nymphy ^^

13/08/10, ore 11:57

Dopo la tristezza degli ultimi capitoli un po' di gioia ci voleva proprio...e sono veramente felice che si siano messi insieme, anche se hanno aspettato fino all'ultimo secondo!
Capisco la nostalgia di Alice per la scuola perchè l'ho passata anch'io, solo che io non avevo Franky-boy a farmi riprendere!
La prima parte è stupenda, perchè fa capire quanto Frank tiene ad Alice...lui che è sempre così calmo che sfiora l'esaurimento nervoso...Il bacio è dolcissimo ♥_♥...
La foto invece sono mitiche, e avrei voluto essere li con Hagrid per farle!
Avranno fatto in quel momento la foto che era in camera di Sirius? e quella di Mary?

Ma sopprattutto, cos'è Pier?

13/08/10, ore 00:39

Ahhh FINALMENTE Frank e Alice escono assieme - nonostante gli "spoiler" che ci sono stati - ! Certo che alla fine tra loro le cose sono state molto piu' "tranquille", pensare che James ha ossessionato Lily per anni mentre a Frank e' bastato trovare il coraggio di chiederlo una volta sola xD
Che strano trovare Hagrid con loro, come se non avessi mai realizzato fino ad ora che sono stati studenti esattamente come la generazione che conosciamo !
In realta' - vorrei capire se sono l'unica, lo dico per questo - io ho sempre sopportato poco Hagrid, e' un po' una disgrazia costante.. specialmente quando cerca di rendersi utile ! Fossi stata una studentessa a Hogwarts non lo avrei certo adorato come hanno fatto Harry e compagnia. Penso avrei avuto piu' che altro RAGIONEVOLE timore delle sue trovate. Insomma, dopo anni che questa persona tira fuori creature mostruose mi sembra anche normale ! xD
Senza togliere che lui sia buonissimo ecco.

Mi sono immaginata la fotografia "di gruppo" e mi ha fatto una gran tenerezza pensare a Lily tra Remus e Sirius che si comportano con naturalezza e affetto. Sarebbe stata un po' noiosa la solita "Lily abbraccia James, Sirius stringe Mary, Remus prende per mano Peter". Sarebbe da disegnare, esattamente come l'hai descritta tu !
Ah, l'affermazione su Remus della scorsa recensione.. e' una costante. Potrei dirlo per ogni frase che scrivi, indipendentemente dalle sue azioni. Sei cosi' brava a inserirlo in ogni contesto, te l'ho gia' ripetuto fino alla nausea.

Alla fine la creatura di Hagrid cos'era? xd
(Recensione modificata il 13/08/2010 - 12:41 am)

12/08/10, ore 20:27

Bellissimo questo capitolo!
E indovina un po'? La scena che mi è piaciuta di più è stata quella della foto! soprattutto la parte della foto di gruppo con anche le ragazze e quella solo di James e Lily!
Sul fatto di chi ha sofferto di più, per me è diversa la cosa. Sirius ha decisamente il primo posto, voglio dire, Alice e Frank se la sono vista brutta solo in quel momento ed essendo pazzi adesso non sanno tutto quello che si stanno perdendo, e il fatto che lo siano tutti e due insieme, pazzi intendo, rende la cosa un po' più tranquilla.
Sirius ha praticamente visto morire i suoi due migliori amici, altri due dei suoi amici sono impazziti, uno l'ha condannato a 12 anni di Azkaban e l'altro lo credeva colpevole, senza contare che, come dicevano nel terzo libro, davvero lui si è sentito in colpa fino alla morte per quello che è successo a Lily e James, perchè è stato lui a proporre Peter come custode segreto per la casa dei due.
Secondo me il più sfortunato è SICURAMENTE lui. Senza contare la tua ff, perchè così si aggiungerebbe il fatto che l'unica ragazza che lui abbia mai amato è morta fra le sue braccia.

Tornando a questo capitolo.. Che carini Alice e Frank!
La parte del bacio è stata stupenda e anche la litigata tra Lily e James mi ha fatta morire.
Il modo in cui litigano e poi fanno pace è disarmante, se fossi stata tra quelli che hanno avuto la sfortuna di assistere (che dolce Mary dietro a Peter! XD) avrei reagito esattamente come Sirius, Peter, Remus e Mary... Quanto mi ha fatto ridere la frase di Remus! XD

Beh, non credo di aver altro da aggiungere, se non che, ovvio che mi piaceranno anche i capitoli post-Mary! Ma non sarà mai la stessa cosa senza la sua presenza, e se la sua presenza ci sarà vuol dire che sarà tutto triste.. Con Sirius depresso e Lily anche.. E pure tutti gli altri! :(

Allora, al prossimo capitolo! E non ti preoccupare se non sai se riesci a pubblicare domani! Ti fai perdonare subito con queste meraviglie di capitoli! :)
Baci baci (sta volta lo cambio, altrimenti diventa tutto monotono XD)!

12/08/10, ore 17:24

Questo capitolo è bellissimo, e mi ha intritito ancora di più...la tua Mary era splendida e mi consola solo sapere che sentiremo ancora parlare di lei!
Vorrei un capitolo solo per lei e Sirius (♥), magari mentre si nascondono da Remus!
in alcune parti mi hai fatto ridere, perchè Mary era così, spontanea e sempre con la testa fra le nuvole, però solo il pensiero che abbia scritto ogni sei mesi una lettera come quella in realtà, fa capire quanto abbia voluto bene a tutti loro...erano veramente una famiglia!
Poi ho letto la recensione di Carota, e quoto alla grande la sue idea, sarebbe una stupenda AU, e puoi essere sicura che io la leggerò!
(Recensione modificata il 12/08/2010 - 05:25 pm)

12/08/10, ore 13:54

Dio che bello questo cap!! *.*
Mary rimarrà per sempre il mio personaggio preferito e anche da morta mi ha fatto morire dal ridere in certi punti...
Credo che scrivendo quella lettera in realtà, abbia fatto capire agli amici e Sirius ancora di più che fantastica persona si sono persi...
Cavoli, adesso che ci penso, a parte Frank e Alice, che verranno torturati fino alla pazzia, moriranno tutti i protagonisti della tua ff!! Che tristezza!!:(
Beh, almeno Mary ci rimane nei prossimi capitoli, adesso inizierò a sperare fino all'invero simile che tu non posta più capitoli ambientati dopo l'agosto del loro settimo anno! :(
Adesso però voglio a tutti i costi il cap in cui Alice e Franky-boy (tanto per citare Mary :() si sono FINALMENTE messi insieme! :)

Beh, al prossimo cap allora!
Baciosissimissimissimi! (ancora più lunga sono riuscita a farla cavoli! XD)

12/08/10, ore 00:09

Addio Mary !
Chissa' come avranno reagito alla lettera. Lo scopriremo?
La parte su Peter mi ha fatto venir voglia di prenderlo a pugni in faccia.
Su Remus ha diciamo predetto tante cose, e mi ha fatto venir voglia di leggere l'inizio della storia tra lui e Tonks scritto di tuo pugno (tipregotipregotiprego).
Sirius si riprendera' mai da tutto questo, anche solo in apparenza?
Basta, sto facendo troppe domande!
Immagino che in qualche modo sia stata fortunata a morire prima della famosa notte.
Sarebbero rimasti solo lei e Remus, incredibilmente feriti. Mary forse avrebbe creduto nell'innocenza di Sirius.

Ahh chissa' che incredibile storia alternativa !

11/08/10, ore 23:54

Il finale mi ha letteralmente messo i brividi. Capitolo intenso, ben studiato, in cui tutti i personaggi sono assolutamente loro stessi al 100% !
Ho appena notato che ne hai gia' postato un altro, ma commentero' comunque entrambi *_*

Ecco, questo e' Remus ! Mi chiedo come si possa pensare che lui sia morto nella battaglia finale.

Mi dispiace immensamente per Sirius, sarebbe potuta andare diversamente con facilita'.

«Se moriamo tutti, è colpa tua.» decise Lily, indicando Sirius, che rise di nuovo.

(mi sa che Sirius che ride porta eccessivamente sfiga)

11/08/10, ore 19:29

Sto piangendo cavoli! Mary era il mio personaggio preferito e tu la uccidi?? :( cattivaa! Bwaaaaaa.
No, ok, mi calmo... Sono in periodo di guerra, quindi era ovvio che uno di loro morisse, e, visto che tutti gli altri sappiamo già come finiranno, mancava solo Mary, che per forza doveva essere morta prima della nascita di Harry perchè altrimenti sarebbe stata nominata anche lei e sarebbe entrata a far parte anche lei della vita di Harry in futuro, come Remus...
Dio che male che ci sono rimasta... Lei era l'unica che Sirius abbia mai amato!
Comunque, l'inizio mi ha fatto morire, è stato bellissimo lo scambio di battute fino all'ultimo.
L'attacco l'hai descritto molto bene, e hai fatto benissimo a fare che James non abbia mai lanciato QUELLA maledizione e che sia rimasto sconvolto dal Sectumsempra che aveva solo sentito e di cui non conosceva gli effetti.
Ma a questo punto mi viene una domanda... Di sicuro, come ha detto Mary, qualcuno li ha traditi, ma quel qualcuno è Peter? Cavoli adesso non gli perdonerò mai nemmeno questa!! :(
L'unica consolazione che mi rimane, è che, essendo la tua storia priva di cronologia, Mary la vedremo ancora perchè ti mancano ancora parecchi episodi e praticamente i primi cinque anni.

Bellissimo questo capitolo comunque, davvero.. solo ci sono rimasta veramente male perchè sembrava tutto ormai finito e invece... Odio Mulciber! Ma non poteva rimanere ucciso sotto il crollo di qualche muro?? grrr

Beh, al prossimo capitolo allora!
Baciosissimi (visto che ti piace te lo scrivo ancora! XD).

11/08/10, ore 17:41

Capitolo molto triste, non c'e che dire... Qualche osservazione:
1) La comunicazione via Patronus è stata inventata da Silente, quindi non è opportuno fare in modo che i ragazzi sappiano come usarla, non prima che siano entrati nell'Ordine della Fenice per lo meno...
2) Ma bene... non fai usare a James le Maledizioni Senza Perdono, perché detesta le Arti Oscure, ma gli fai usare il Sectumsempra, che però è anch'esso una Maledizione Oscura... MOLTO coerente, complimenti...
3) Che ne dici di sfornare, pure qualche storiella dei primi tre anni? Ho notato che non ce ne sono...
(Recensione modificata il 11/08/2010 - 05:43 pm)
(Recensione modificata il 11/08/2010 - 05:43 pm)
(Recensione modificata il 11/08/2010 - 05:45 pm)
(Recensione modificata il 11/08/2010 - 05:46 pm)

11/08/10, ore 17:38

Oddio è morta Mary T.T Ci sono rimasta malissimo quando sono arrivata a quel punto! me l'ero già immaginata bella e felice con Sirius, anche se so che non sarebbe stato possibile. Mamma mia che depressione, povero il mio zio Sirius T.T
A presto,
Hope

11/08/10, ore 17:12

Questo capitolo è disarmante.
L'inizio è incredibilmente vero, incredibilmente vivo: gli scambi di battute, i gesti, gli sguardi. Sembra di essere lì, in mezzo a loro. Per cinque minuti non si è più seduti davanti a uno schermo, ma in Diagon Alley, con il sole d'agosto che ti scalda e il pensiero della birra che già di rinfresca. E tutto è così..giusto. Le coppie insieme, innamorate, Lily che sembra ballare per mano a James, Frank e Alice goffi nel loro essere coppia atipica, Sirius e Mary felici di poter essere ciò che vogliono allo scoperto. I single scanzonati, felici comunque di essere con gli amici di sempre. I discorsi sul futuro, perchè come si fa a non pensare al futuro a diciassette anni? Le battute. Le cazzate. E poi l'attacco. E quel bastardo infame di Mulciber.
E il finale così, in due righe che sono un pugno nello stomaco e che fanno salire le lacrime agli occhi. Perchè anche se non è un personaggio della saga vera, quella Mary sembrava di conoscerla da una vita. Ed era bella davvero.
Sì, hai ragione, lo so, andando avanti la situazione non può che peggiorare... e non resta che una foto magica da guardare, colpevolizzandosi: perchè se Sirius non avesse detto di voler rimanere, Mary non sarebbe morta, no? Perchè l'aveva detto Lily.."se moriamo sarà solo colpa tua". Battuta nera, davvero.
Non sono io a colpevolizzare Sirius, ci mancherebbe. Ma è lui che, sono sicura, lo farà. Perchè è un'idiota che ha perso in modo così tragico e inutile la prima persona che aveva imparato ad amare. E, per la quale, non amerà più nessun'altra.
Che triste tristezza

11/08/10, ore 16:32

Questo capitolo è molto intenso, però è anche straziante...non è giusto che sai finita così! Perchè non se ne sono andati? perchè devono sempre fare gli eroi? Avrebbero dovuto scappare...non è da coraggiosi, ma chissene frega!
Non posso cregere che sia morta, e che sia stato proprio Mulciber! ma qualcuno li ha veramente traditi?
Mary mi piaceva e mi piace tantissimo, ed ero sicura di aver ragione quando ti dicevo che lei non avrebbe mai lasciato Sirius, ma che c'entrava la madre...Però non sono felice di aver ragione...sarebbe stato maglio che se ne fosse andata in america!
Sono veramente triste e al momento non mi viene niente da dire, se non che mi dispiace per lei e per tutti loro...
(Recensione modificata il 11/08/2010 - 07:56 pm)

10/08/10, ore 20:38

Leggere di Lily in questo stato mi fa stare malissimo!
E pensare che leggendo il capitolo di loro che si mandano le lettere non si direbbe proprio che Lily aveva passato un periodo simile! Povera :(
Quanto mi ha fatto sorridere da ebete quando dice che forse è meglio avvertire James sul fatto che è viva! Avrei capito un "Remus", o magari i malandrini.. Ma lei si è riferita PROPRIO a James.. Credo però che centri più il fatto che Mary aveva nominato lui e che prima di andare l'unico con cui si è sfogata era lui... Cariiiii.
Comunque non ti preoccupare, sono anche io così, come Marlene e Mary, con i miei amici maschi, e considerando che ho più amici maschi che femmine.. vuol dire che sono SEMPRE così! XD

Beh, attendo con ansia il prossimo cap!
Bacissimissimi (<---- Nuovo termine inventato by me che vuol dire "tanti baci", ma cos' suonava meglio!! XD)!!

10/08/10, ore 20:20

Oh. Tristezza assoluta ç__ç

(comunque hai ragione, l'altra volta avevo rimosso che il Natale successivo sarebbe stato quello del 6 anno ç_ç)

ecco..niente. Non so neanche come commentare perchè mi ha messo addosso troppa tristezza! Certo che la tua storia è proprio piena di sofferenza...meno male che c'è poi la sana idiozia di Sirius, Mary e James a controbilanciare!
Essì, pure di Peter dai: inizia a starmi QUASI umano. Nel senso che capisco che prima di rivelarsi un lurido piccolo brufolo schiacciato e pieno di pus sulla schiena si uno Schioppodo Sparacoda, fosse un essere umano. Simpatico magari. Ma sempre brufolo rimane u.u