Recensioni per
The 70's students.
di eleanor89

Questa storia ha ottenuto 1415 recensioni.
Positive : 1415
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
31/10/10, ore 15:24

Ma da quanto tempo non ci sono?
Scusa ma avevo tutt'altro per la testa e non ho pensato di venire su Efp tra verifiche e feste di Halloween anticipate ^^
Finalmente ho scoperto se Dorcas era innamorata di Gideon!
Lo sospettavo ma volevo la conferma!
Davvero terribile la scena a casa di Dorcas! Quando poi la madre ha parlato di come ha ucciso il bambino...
Se la madre di Mary era così io probabilmente non mi sarei pentita troppo se fossi stata in Lily!
Prometto che cercherò di recensire con più regolarità!
Buon Halloween!!!

P.s. Concordo con Dorcas: Remus è troppo dolce *.*

Recensore Veterano
30/10/10, ore 00:59

Allora sto morendo di sonno e sono sicura che dimenticherò qualcosa...ma non sono riuscita a smettere di leggere, ero troppo curiosa.
É stato bello leggere di Mary e di come l'hanno vista e vissuta gli altri, leggere della sua crescita, del sua essere sempre allegra anche quado aveva voglia di piangere e delle sue paure. É l'unica di tutto il gruppo ad aver provato la magia nera e ad averne paura, fino ad ora intendo! Gli altri sono sempre così coraggiosi e sembra che non abbiano mai timore per sè stessi...lei invece ha paura e lo dimostra, ma ha paura perchè ha provato sulla sua pelle.
Mi ha fatto tenerezza leggere di lei in versione Ginny/stalker, e del suo amore per Sirius...se solo avesse saputo fin dall'inizio che lui si era innamorato (a modo suo ovvio) avrebbero potuto essere felici per più che per pochi mesi, lei avrebbe potuto fare la casalinga ed avere dei figli...ç_ç
La parte che mi ha colpito di più  è stata quella con Cordelia e Jane e quella con Astris...lorod ue anche se è passato tanto tempo si ricordano ancora di lei e sono maturate...sono sicura che Mary sarebbe stata felici di rivederle! Leggere di Cordelia mi ha ricordato la sua storia che mi avevi accennato tempo fa...so che si sa poco di lei, ma mi dispiace comunque!
La parte con Astris è stata triste e bella al tempo stesso, per lei è come se Mary fosse ritornata in Luna...povera piccola poi, si è vista morire la madre davanti agli occhi!
Spero che non sia morta per il terribile incantesimo che stava provando, ma solo per il contraccolpo dell'incantesimo (non era nel libro che ruba Hermione sugli Horcrux?)
Ora vado davvero a dormire...riprendo domani (se ho tempo) nella lettura...
un bacio Fetta

Recensore Veterano
29/10/10, ore 23:54
Cap. 78:

Stoicamente sto resitendo al sonno...
Sinceramente non avevo mai letto di un pre-missione e non ci avevo mai pensato, non avevo mai immaginato che Regulus volesse vedere Sirius prima di morire...mi sento un po' un'insensibile adesso...non credo che l'abbia fatto solo per avvertirlo, ma anche per rivederlo almeno una volta.
Mi dispiace solo che Sirius non abbia capito,certo non era facile capire le sue intenzioni dopo anni che non si vedevano ele tante decisioni diverse che avevano preso, ma mi sarebbe piaciuto vederli riappacificati, o almeno un po' più vicini...anche se conosco la storia continuo a sperare come una deficente!
Sarà stato il grido di Lily o il sapere che finirà nel lago pieno di "paperelle affamate" ma speravo davvero che si voltasse!
Ha una storia così striste...
p.s.Dorcas mi piace, l'immaginavo diversa...con il volto più affilato, più duro, ma mi piace anche così!

Recensore Veterano
29/10/10, ore 23:30
Cap. 77:

Mi brillano gli occhi per l'emozione *_* è un matrimonio bellissimo...James è così felice, Remus così dolce e Sirius così ubriaco!
Se non fosse stato per lui e l'altra vecchia comare (Remus)  non credo che sarebbe stato altrettanto bello...ha praticamente tolto tutta la dignità a James e quelle persone che non avevano assistito alla sue "gloriose scene" o figure di m**** hanno smesso di rispettarlo e venerarlo come prima!
Lo stesso vale per Alice che ha distrutto la fugura di Lily perfetta che avevano tutti...non vedo l'ora di leggere del secondo appuntamento e soprattutto dell'incendio di Zonko! A dire la verità vorrei leggere altre mille cose, perchè tu sei maledettamente brava a inserire piccoli dettagli che stuzzicano la mia curiosità e io non riesco più a trattenermi poi!
Mi dispiace che Lily si sia preoccupata per il pipistrello  Severus, ma succede a molti che proprio quando sei più felice vengono in mente cose tristi...
Provo a leggere il prossimo, se non crollo prima!
«A me dona tutto, diavolo, sono così bello che mi sposerei. » Io posso sposarlo? preferirei Remus, ma lui sta troppo bene con Dora per dividerli!

Recensore Veterano
29/10/10, ore 22:47

Ho tirato un sospiro di sollievo...ero sicura che ci scappasse il morto!
James non era depresso come la seconda volta, forse perchè non ha avuto il tempo o forse perchè è riuscito a difendere (anche se solo per cinque minuti) Lily, anche se poi lei è capace di farlo da sola! La  magia sconosciuta dorata mi ricorda Harry, ma qui tu come la spieghi? Perchè Harry c'è tutta quello storia del nemico mortale ecc., ma con Lily non ho capito!
Comunque volevo andare da Sirius e scrollarlo perchè ha già iniziato a dubitare di Remus...e lui povero è solo depresso per la missione che l'aspetta!
Il finale con Peter è una pugnalata. Io ho sempre pensato che lui avesse iniziato a tradire del tutto solo quando si sapeva che Volemort cercava loro...quindi Harry era già nato, qui invece è il traditore già prima e non mostra il minimo segno di pentimento...che schifo d'uomo...
Vado di corsa al prossimo...il matrimonio che bello ♥_♥

Recensore Veterano
29/10/10, ore 22:26

Che depressione (di nuovo), non so che dire di preciso, se non che lo sconforto di James è più terrificante di tutto il capitolo...di solito la disfattista è Lily con tutti i suoi morirò perchè sono natababbana, o Sirius con la sua depressione cronica e anche un po'  Remus con sono un lupo mannaro, merito questo, ma da James non me l'aspettavo, davvero, è lui che dà speranza al gruppo solitamente!
Alla fine mi sono ripresa però, perchè anche lui si è ripreso, è tornato a sorridere e mi ha dato speranza con il suo desiderio di sposare Lily...non vedo l'ora di leggere del loro matrimonio, di Sirius e tutti un po' più felici...non so perchè ma ho sempre visto il loro matrimonio come l'ultimo giorno veramente felice, spensierato.
Mi è dispiaciuto tanto per Benji, perchè di lui non si sa niente, ma è un'eroe...è bello leggere di lui!
Ho seriamente paura di leggere il prossimo...non so se morirà qualcuno ma me lo sento!
P.s.Lily Acida è un'insertion. É mia madre.
LoL...Tua madre è uguale alla mia! Dovremmo fondare un gruppo "Associazione figlie di madri acide"

Recensore Veterano
29/10/10, ore 19:42
Cap. 74:

So che questo capitolo dovrebbe deprimermi, perchè le regazze si sono semplicemente mangiate vive e le avrei viste bene su un ring a prendersi a sediate, stile wrestling, ma sono morta dalle risate e lo adorato:
1- perchè ho riconosciuto "When I meet your mother" e li amo, anche la Lily del futuro e l'Alice del futuro vengono da li (quando Ted e Marshall litigano per la casa, I stagione credo)! Il litigio è allucinante e fa morire dalle risate
E' UN ANGIOLETTO! UN PUTTO! IGNORANTE!”
IGNORANTE A ME?” Dai, come si fa a resistere? è impossibile...
2-perchè i ragazzi sono dei fifoni...fanno sempre tante storie su quanto sono machi e poi si nascondono sotto a un tavolo, pur di non dover parlare con le iene  ragazze! Non è solo James la donna qui!
3-le ragazze sono pazze e mi piace! Io ho reagito in modo simile agli esami di stato...è bello sapere di non essere sole!
4-sei riuscita a farmi dimenticare il mio odio per Peter per un po', e non solo mi è dispiaciuto per lui per la sua famiglia, che fa davvero schifo! Ha preso tutto dai genitori!
5-la reazione a catena dei vari litigi...hanno fatto più danni loro in due giorni che i Malandrini in 7 anni!
6-mi è piaciuto entrare nella mente di Lily, Alice e soprattutto Mary...che è sempre così silenziosa e schiva anche quando fa la sciocchina, mi è mancata tanto...
7-Avrei tanti altri motivi, ma credo di stare esagerando!
P.s.io voto Tre Manici e Mielandia! 
P.p.s. non avevo capito gli indizi su Peter e sul freddo, Mary l'avevo capito ma me l'ero scordata!
lelD 

(Recensione modificata il 29/10/2010 - 07:51 pm)

Recensore Veterano
29/10/10, ore 18:44

Mamma mia che capitolo...ho dovuto leggere alcune parti un paio di volte perchè non riuscivo a capire bene che era successo...o che volessero dire quei consigli...
Sembra uno di quei racconti alla Row, dove il filo conduttore della storia si capisce solo dopo aver letto tutto...
Non sono sicura di aver capito tutte le informazioni nascoste che hai inserito però credo che Remus "cresca" Dora , che Alice scarti una confezione di Gomme Bollenti, che Frank sia impazzito, che Sirius deve correre per andare a salvare James e Lily, che le cose arancioni siano zucche e che io sto per piangere di nuovo...accidenti a te!
Nel sogno di Severus oltre le agghiaccianti paperelle non ne ho trovato, e mi sento abbastanza scema...
Spero con tutto il cuore di riprendermi nel prossimo cap...sono così dispiaciuta per Sirius e per Severus, anche se ancora lui non sa niente...
Io comunque la richiesta del giornale me l'ero immaginata molto più normale, del tipo= Sirius vede la foto-> Sirius riconosce Peter-> Sirius inventa la storia dei cruciverba e chiede il giornale...è deludente, e da oggi verrà rimpiazzata dalla tua!

Recensore Veterano
29/10/10, ore 18:10
Cap. 67:

Amo questi momenti di "vita" che tu racconti...non li avevo mai letti da nessuna parte e per me sono importanti per conoscere meglio i personaggi e il loro carattere...e poi è come vivere con loro (il mio sogno da bambina)!
Inizialmente il cambiamento di Frank mi aveva un po' spaventato, avevo pensato a mille cose orribili! Invece era solo un'incomprensione in famiglia, come praticamente la metà dei personaggi...
Capisco perchè si sia arrabbiato, mi dispiace solo che ci sia finito Edgar in mezzo povero!
Vorrei uccidere Mulciber con le mie stesse mani, davvero! Come si può essere così malvagi nella vita? Senza un motivo! Odiare le persone senza un perchè!
Per fortuna c'erano tutti li, chissà che sarebbe successo!
Il discorsetto notturno è mitico! Ne leggerei all'infinito!
«È che... adesso James comincerà... Sapete chi altri ha gli occhi? La Evans! E che occhi! Sapete chi respira? La Evans! E con che polmoni!»
Ho riso come una scema qui!
 

Recensore Veterano
29/10/10, ore 18:09

Amo questi momenti di "vita" che tu racconti...non li avevo mai letti da nessuna parte e per me sono importanti per conoscere meglio i personaggi e il loro carattere...e poi è come vivere con loro (il mio sogno da bambina)!
Inizialmente il cambiamento di Frank mi aveva un po' spaventato, avevo pensato a mille cose orribili! Invece era solo un'incomprensione in famiglia, come praticamente la metà dei personaggi...
Capisco perchè si sia arrabbiato, mi dispiace solo che ci sia finito Edgar in mezzo povero!
Vorrei uccidere Mulciber con le mie stesse mani, davvero! Come si può essere così malvagi nella vita? Senza un motivo! Odiare le persone senza un perchè!
Per fortuna c'erano tutti li, chissà che sarebbe successo!
Il discorsetto notturno è mitico! Ne leggerei all'infinito!
«È che... adesso James comincerà... Sapete chi altri ha gli occhi? La Evans! E che occhi! Sapete chi respira? La Evans! E con che polmoni!»
Ho riso come una scema qui!

Recensore Veterano
29/10/10, ore 17:39
Cap. 71:

Ora sembro schizofrenica...prima rido, poi piango, poi rido di nuovo poi m'intristisco di nuovo!
Inizio a pensare che tu sia masochista...come fai a scrivere questi capitoli così tristi? Io mi dispero solo leggendoli!
Mi dispiace per Lily e Sirius, e sono felice che abbiano trovato la forza di andare avanti, anche se l'hanno trovata nella vendetta, è triste però che si sentino solo al mondo...perchè non è così, Remus e Alice avrebbero capito, anzi, avrebbero sofferto anche loro di meno così!
James è felice e sollevato...chissà se lo rimarrebbe comunque sapendo che Lily e Sirius stanno cercando di vendicarsi!

Recensore Veterano
29/10/10, ore 17:20

Un po' di tranquillità, alleluia...ne sentivo il bisigno dopo la depressione di poco fa...
Adoro questo capitolo perchè è la nascita dei Malandrini, e di tante belle amicizie...
Mi spiego anche perchè Frank non sia parte del gruppo...se ogni volta che organizzavano qualcosa se ne andava era normale che non ne facesse veramente parte!
Mary è un angioletto, mi fa tenerezza vederla così timida e insicura, sependo poi che peperino diventerà!
Harry invece mi sta simpaticissimo, almeno quanto Glory mi sta antipatica...
Ho solo un dubbio...ma la stupeficium e l'accio non sono troppo per ragazzini del pirmo anno?

Recensore Veterano
29/10/10, ore 16:52
Cap. 69:

Le lacrime sono arrivate con questo capitolo...lo sapevo che non avrei resistito.
Ho guardato per cinque minuti queste due frasi "Povero Peter, torturato fino a farlo confessare, cosa ne sarà stato di lui? " e "No! Harry no, ti prego!"
Come può Jame essere così buono anche in quel momento? Come può non aver capito che Peter l'aveva tradito?
Ogni volta che leggo di questo momento mi viene da piangere, ma ora è peggio, perchè tu mi ci hai fatto arrivare poco alla volta, facendomi vedere i sospetti e la sfiducia che hanno distrutto i Malandrini...
Mi dispiace per Remus più di tutti...è stato accusato di essere la spia e non ha potuto passare gli ultimi mesi con i suoi amici e tutto perchè Sirius era convinto che fosse il traditore...so che ci è stato portato da Peter ma credo che avrebbe sospettato di lui comunque. In fondo Peter non ha fatto altro che sfruttare un sentimento che era già esistente, che è nato quando hanno scoperto che Remus era un licantropo e non gli aveva detto la verità, e che è cresciuto quando Remus e Mary hanno avuto quella specie di relazione.
La fine è stata un trauma, perchè so che cosa succederà, e non riuscirò mai ad accettarlo...
Vado al prossimo...sparando che sia più allegro!

Recensore Veterano
29/10/10, ore 16:26

Finalmente sono tornata! Probabilente tu nemmeno te n'eri accorta che non recensivo più, ma tra università, lavoro, famiglia e vita sociale non ho potuto leggere nemmene un po' nell'ultimo mese...ora però ho il tempo e sono venuta subito a controllare la tua storia...sono indietrissimo ma almeno ho tanto da leggere!
Questo capitolo è bello e mi ha fatto riflettere sai?
La prima parte è carina e spensierata, anche se james ha quasi ucciso Lily, poi nella seconda parte invece c'è l'annuncio della morte dei Benjamin e Rose, che è come una sferzata di vento che ricorda a tutti che fuori c'è la guerra,  che c'è gente che muore...mi ha intristito parecchio.
Riesco a capire tutta la determinazione di Frank...che mi piace sempre di più!
Continuo a leggere...mi era mancata la tua storia!

Recensore Master
29/10/10, ore 11:09
Cap. 1:

Interessante...
Avrò cura di leggere la ta storia!
Mi ero sempre chiesto che fine avessi fatto...
Me lo avevi accennato, al fatto che scrivessi nel fandom di Harry Potter.
Come al solito ti faccio i complimenti, scrivi benissimo.
Direi che è da un pò che non ci becchiamo, ma fa nulla.
Non ho mai dimenticato la tua storia "I'm Still Here".
Storia magnifica.
Vedrò di leggere anche questa!
Ti avviso che ci impiegerò un pò, però! :)