The 70's students.
di eleanor89

01/07/10, ore 13:26

Anche se questo capitolo è più corto del secondo (forse è meglio così, quello l'ho dovuto leggere a metà perchè non avevo tempo!) è stupendo! Troppo forte il paragone tra la licantropia e il ciclo, infatti noi donne diventiamo insopportabili in quei giorni!
Tutte le parole di Lily, come quelle di Frank e il comportamento dei Malandrini sono una bellissima dimostrazione di amicizia! Soprattutto da parte di Frank ce ha sopportato quattro anni di pozioni e bugie senza dire niente!
La tua Lily invece mi piace moltissimo, sai di solito viene presentato come una versione femminile di Percy e io non lo vedo così...Petunia dice che tornava dalle vacanze trasformando tazze da tè in topi, quindi non era così ligia alle regole! Comprendo anche lo sfogo su Piton, che sembra pieno d'amarezza...quando litighi con il tuo mogliore amico, anche dopo anni non passa!
Comunque quell'accenno sugli animagus del sesto anno...io voglio sapere che è successo!

01/07/10, ore 13:11

Ganza questa storia! Mi piace, complimenti!!
Certo.. è cominciata molto tragicamente con la storia della morte della madre di remus, povera donna, ma devo dre che ha saputo disegnare ogni minima prospettiva del dolore del povero lupetto.
Lily è senza dubbio la mia preferita.. che ci posso fare: è come mi piacerebbe essere (e per l'orgoglio lo sono anch'io xD).
Lo scherzo di Lily.. ti dico solo che sono rimasta così --> O.O davanti al computer quando ho letto "Tra noi è finita!". Meno male che era tutto uno scherzo! Ci sarebbe rimasto veramente male James.
Complimenti ancora.. se vuoi passa dalla mia ff è sui malandrini ugualmente^^
Bacioni Jaya**

30/06/10, ore 20:22

Questo capitolo è veramente struggente...sinceramente, mi hai fatto venire da piangere, e io sono una che di solito non si lascia andare troppo facilmente (con i malandrini è più facile però!)...
Sentivo che sarebbe successo qualcosa quando Sandra chiedeva al marito chi avrebbe dovuto pagare per le sue continue ricerche...mi dispiace di aver avuto ragione però! e mi dispiace di più per le parole di Remus, non lo critico perchè lo capisco, ma perchè Sirius se le ricorderà e lo considererà il traditore! Non si merita questo, avrebbero dovuto capire in che situazione era...
E comunque credo che sia normale che dopo due mesi non si sia ripreso, non è una cosa che si supera facilmente, una schock come il suo!
Al prossimo capitolo
Baci
Fool

30/06/10, ore 17:26

E' un prologo molto dettagliato che mi ha incuriosito, nonostante non ci sia molta trama! Questo perchè hai descritto i personoaggi in modo molto diverso da come vengono mostrati di solito, un James studente modello non si è mai visto e lo stesso vale per la Lily ribelle e pessimista! I personaggi che hai inventato tu mi intrigano, perchè potrebbero esserequalsiasi cosa...l'unica cosa che mi sembra fuori posto è Frank Paciock compagno di stanza dei Malandrini, perchè in quel caso avrebbe dovuto esserlo anche lui, e Xeno Lovegod che non tollera i discorsi strani...il padre di Luna è totalmente l'opposto!

30/06/10, ore 16:42

Uau.

Ci sono molte FF sui Malandrini, ma una così dettagliata sui 70s di Hogwards non l'avevo ancora trovata. Ci sono tutti, praticamente... e mi è pisciuto molto vedere cognomi conosciuti "al loro solito posto" ( come Dean commentatore di Quidditch!) nonostante i 20 anni di differenza...

Attendo incuriosita i primi capitoli di quest'avventura!