The 70's students.
di eleanor89

01/12/10, ore 21:36

Remrem e Ninfadora. Sono pucciosi anche quando non stanno facendo nulla per esserlo *.*
I ricordi di una Dora bambina e di un pessimo babysitter (anzi, due pessimi babysitter più una povera anima pia) sono sempre i più divertenti, soprattutto se poi l'adorabile madre si prende la sua rivincita xD
Ma Sir dovrebbe sapere se ce un piccolo Black in giro per il mondo, no? insomma, negli ultimi tempi stava solo con Mary, e dubito che dopo lei abbia frequentato altre donne. Comunque le fangherls sicuramente apprezzano l'idea di un ipotetico figlioletto di cui poter parlare, soprattutto se avuto con personaggi improbabili (sarebbe un'idea originale, no? xD).
Non so perchè, ma non mi è mai piaciuta granchè l'idea di dare ai propri figli tutti quei nomi da morti... insomma, capisco che un tempo era tradizione dare i nomi dei nonni ai figli, ma qui hanno praticamente messo i nomi di quasi tutti i morti (non sono molto di buon auspicio, no?). Comunque la paura della cara Minnie all'idea di un James Sirius e di nuovi Fred e George è più che comprensibile, povera donna: ha già dovuto sopportare parecchio, in generazioni e generazioni di studenti u.u (in fondo, nemmeno Harry, Ron e Hermione l'hanno lasciata molto tranquilla, anche se non erano certo ai livelli dei Marauders).
«C'è Kingley!» protestò lei scandalizzata, «Ci sono Dawlish, tutti gli altri miei colleghi... Oddio, in effetti sì, solo Remus è fattibile. NO! Non fattibile in quel senso!» *rotola starnazzando come un'oca*
Tipico di Dora creare situazioni imbarazzanti (naturalmente, sostenuta e incoraggiata fortemente dall'affabile cugino). Chissà se l'avesse sentita Andromeda! xD
Comunque Tonks è sicuramente un genio di donna, oltre che una persona meravigliosa, e anche se capisco un po' la preoccupazione dei genitori, non capisco come Andromeda possa veder così male il loro matrimonio... insomma, era un po' come per lei e Ted, con la famiglia che non approvava, non dovrebbe commettere gli stessi errori, soprattutto se li ha provati sulla sua pelle.
Il discorso di Harry era piuttosto canon (nel clima del quinto-sesto-settimo libro), non doveva essere esaltante per lui pensare al futuro, ma non sono nemmeno sicura che ne avrebbe parlato con qualcuno. Nei libri non mi sembra sfogarsi moltissimo (a parte strillando come un'aquila spennata), ma d'altronde magari in un clima come quello ci poteva anche stare.
Comunque credo che anche Molly sapesse l'argomento della profezia (o almeno che ne sappia quanto Sirius e gli altri), perchè alle riunioni vi partecipava, anche se non era operativa.
Un bel capitolo, con tanto di Harry degno erede dei suoi genitori e capace di perle di saggezza:
Gli eroi muoiono sempre.

01/12/10, ore 21:34

«Nessuno ha avuto l'impressione che fosse preoccupata per noi?» tentò Remus,incerto. Ovviamente nessuno di loro lo ascoltò.
Ecco, questo è un chiaro paradigma di come andavano le cose tra i Malandrini e Lily, direi XD Remus è il solo che capisce, come sempre :P
Allora, che dire: assolutamente plausibile che agli inizi di zio Voldino Volduccio gli Slytherin non usassero "Sanguesporco" e "traditore del tuo sangue" come le virgole, sì, direi di sì. E' come un fenomeno in lenta espansione, no? Come una specie di malattia contagiosa.
Ok, magari potevo risparmiarmi il paragone XD decisamente sì, ma era per farti capire che ho capito :P
Comunque la cosa che mi è piaciuta di più è l'interazione di Lily con i Malandrini, perfettamente IC... e lascia già prevedere come andranno le cose di lì a qualche anno ;)
Oddio che recensione seria O_O
Vado a provvedere alla mia nomea con una più demente al prossimo capitolo u_u
Rò.

01/12/10, ore 21:29

Auhauahauh Sirius è veramente un mito XD mi ha fatto troppo ridere il suo fare la donnina melodrammatica in questo capitolo xD fighissimo, davvero :P mi ha un po' fatto pensare a Ron e a tutte le ansie che mette a Harry nel terzo xD
Idea molto divertente, quella di questa shot, veramente XD soprattutto, ho come avuto un lampo e ho veramente visto Remus alzare gli occhi al cielo XD
E James che inizia a stuzzicare Lily *_______* aaaawww, fantastico :D povero Remmy Rem, non sa in che guaio si è andato a cacciare <3
Bene, avendo io il compito di greco domani... vado a leggere il prossimo capitolo u_u
Rò.

01/12/10, ore 19:20

Bel Capitolo! Un po' inaspettato forse... non so bene cosa mi aspettassi in realtà, ma mi è piaciuto molto lo stesso.
Harry è meravigliosamente ottimista in questo capitolo, no? (rispecchia il suo comportamento generale di Harry nel Quinto Libro). Meno male che cerca di tenersi su parlando dei suoi futuri figli (bella la spiegazione del nome Luna, molto particolare, anche se credo che in questo caso la scelta sia stata di Ginny, almeno un nome su sei doveva pure sceglierlo lei no, povera moglie?...).
Manca il terzo figlio, ma in questo momento Harry non chiamerebbe mai suo figlio "Severus". (Albus Severus, beh un omaggio ai due ci voleva però...).
In generale si respira un aria abbastanza scanzonata e leggera anche se in sottofondo (la foto di Malocchio) si sentono molto tutte le tragedie che sono raccontate in '70 Students. In questo senso la storia sta benissimo nella raccolta benchè vedere all'opera la generazione anni '90 sia un po' particolare.
Almeno in questo caso una parte delle predizioni sui futuri figli si rivelerà vera (non del tutto e non nel modo sperato purtroppo- REMUS, NINFADORA; FRED-*odio verso J.K.Rowling...).
Remus e Tonks qui iniziano a scoprirsi innamorati: a Remus deve parere ancora più strano visto che l'ha conosciuta quando era una bambina di tre anni e lui era già adolescente. Sono una bellissima coppia e peccato per la solita sindrome del reietto di Remus...
Ormai siamo quasi a 90 capitoli! Ti fermerai a 100? Oppure andrai oltre. In ogni caso spero in un bel racconto finale-è ancora presto però.
Ciao Atanvarno.
(Recensione modificata il 02/12/2010 - 08:57 am)

01/12/10, ore 18:15

Ooohhhh Remus e Dora *_* <3 Sì sì, Teddy Lupin suona proprio bene =)
Il capitolo è bellissimo, anche se ci sono gli altri... Harry verso la fine ha avuto come al solito manie di protagonismo, ma mi è piaciuto il discorso con Remus. Anche se, perdonami, ma alla frase "Voldemort mi viene dietro", nonostante la serietà del momento, sono scoppiata a ridere XDXD Povero Harry, ci credo che è spaventato XD
Ok, scemate a parte, mi piace, Dora è fantastica e Sirius il solito scemo (almeno all'inizio) =)
Aspetto il prossimo capitolo!!
Nymphy ^^

01/12/10, ore 16:47

Che prospettive rosee,non c'è che dire!
Bello incontrare Harry,sebbene non sia un campione di ottimismo (però nel 5 libro era davvero così depressivo...tristezza!).
Complimenti per come hai risolto la "questione dei nomi",sai mi hanno sempre lasciata un po' perplessa (anche se diciamo che avevo capito che Harry era un personaggio privo di inventiva..).
Ovviamente la parte migliore è stata quella in cui Tonks parla della moglie di Remus:perchè vederlo in imbarazzo è sempre divertente,perchè Tonks non sa ancora le conseguenze delle sue parole e naturalmente perchè Sirius e Molly che sghignazzano e vanno d'accordo sono fantastici!
Dimenticavo:adoro vedere la McGonagall preda al terrore!!XDXD

01/12/10, ore 16:11

Waaaaaaa!
Oh santo cielo, fantastico!
Fantastico, fantastico!
Mi sarebbe davvero piaciuto avere qualcosa così nel libro, ma meno male che ci sei tu!
Comunque mi sono davvero divertita a leggerlo, anche se è un po' triste, perchè... beh, Harry, i suoi dubbi sulla sua sopravvivenza, la profezia... la morte di Sirius.
Però E' stato davvero carino.
E poi Remus e Tonks!
Lei e i suoi discorsi complicati.. si vede che in vertià è già innamorata :)
E anche Remus ci sta pensando, anche se poi è troppo stupido per capirlo subito, e per capire subito che lei è la donna perfetta.
Sirius e Molly sono incredibili!
Sirius poi, mi è sembrato una specie di cupido, ed è stato bellissimo.
La spiegazione al nome Luna è carina, l'ho sempre pensato che Harry non poteva averle messo quel nome come secondo per Luna Lovegood.
Sono amici, è vero, ma non così stetti. Allora il secondo nome spettava per diritto ad Hermione!
Comunque, complimenti, davvero, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...
Siamo quasi al 90! Non ti senti vecchiotta? XDXD

01/12/10, ore 16:06

Bellissimo **

Però ho tutta l'intenzione di permettere a James Sirius di nascere. Ci tengo a un Sirius col cognome Potter.»
Qui è scappata la lacrimuccia, lo ammetto.
Capitolo meraviglioso, davvero! È stato strano però, ero abituata ai giovani (L)
Ho adorato il discorso di Tonks, Remus è davvero uno stupido nel pensare certe cose (oddio, mi è appena venuta una sorta di ispirazione per la prossima ff).
FRED! .__. Dio, che tristezza. È stata una genialata, però. Pensare di chiamare i figli Fred e George in modo che ci fossero altri 'eredi' *-*
Ah, e poi il 'Luna' è più sensato guardandolo nel tuo modo. Non c'avevo mai pensato, ed è geniale anche questo!

01/12/10, ore 15:45

Un bellissimo capitolo, e finalmente Harry! :)
Effettivamente ha ragione, chi nella sua posizione penserebbe al futuro?
E Remus e Tonks **
Li amo profondamente, e qui Tonks mi ha fatto morire quando fa quel discorso a Remus sulla donna che lo ama e che lo sposerebbe comunque! :D
E Sirius col cattivo umore.. Perchè effettivamente Sirius non sarà mai più davvero felice e quando si accorge che rimarrà ancora solo, la malinconia si fa più forte..
Brava come sempre!
Un bacio :)
Lu.

01/12/10, ore 15:27

non hai idea quanto mi sembra strano leggere di Harry&co.!! e soprattutto di non leggere dei veri 70's students, tranne Sirius e Lupin, ovvio.
e poi naturalmente non adoro questi capitoli perchè creano conflitto con la mia mente contorta, che ha deciso che l'AU è la realtà e che ignora semplicemente la storia canon!
Però la parte TonksRemus l'ho adorata, per non parlare dei vari nomi dei figli... non avevo mai pensato a Luna per Lupin, penso abbia anche più senso di Luna da Luna Lovegood...!

01/12/10, ore 15:23

Che capitolo toccante! non so a me ha fatto uno strano effetto... un misto di allegria e nostalgia.
Dato che mi interessano molto i nomi in generale, mi è piaciuta veramente tanto la parte in cui si sceglievano i nomi per la next generation e ovviamente Tonks e Sirius che prevedono il futuro RemusxTonks sono veramente esilaranti!
Mi mancano un po' i vecchi Malandrini e non vedo l'ora di rileggere qualcos'altro su di loro.
A presto e complimenti

Eowyn

PS quando sulla recensione precedente ho scritto "scene confuse", intendevo dire che secondo me sono rese meglio le scene più statiche rispetto a quelle di pura azione, ad esempio le battaglie, che ha volte ho dovuto rileggere un attimo perchè mi ero persa il filo, ma non ti preoccupare trovo il tuo stile veramente scorrevole e chiaro oltre che... magnetico!

30/11/10, ore 19:53

Le cose sembrano andare un po meglio, almeno nel senso che Remus e Sirius non sono più nella fase in cui non si parlano nemmeno.
Anche qui Frank è un grande. "il mio vomito migliora le cose. ho un vomito magico". Sono tutti matti in quel dormitorio, assolutamente. Il capitolo sarebbe semplicemente spassoso se non fosse per il contrasto tra il futuro che James immagina e quello che i ragazzi avranno davvero e anche per il sogno premonitore di Frank.
Remus fa ripetizioni di pozioni con Snape? Sarei curioso di sapere cosa è successo quel giorno...
Ciao
Atanvarno

30/11/10, ore 19:33

Un bel capitolo. Molto sofferto, ma tu sei brava a scrivere questo tipo di storie, molto coinvolgente sempre.
Mary che legge Storia della Magia deve essere sconvolta, per fortuna ci sono i suoi amici, in particolare il buon Frank che almeno ha passato a Neville il suo buon cuore (se non la stazza, mi piace molto Neville come personaggio). Tra l'altro ottiene finalmente che la terribilissima Alice lo chiami per nome e non "Longbottom" con freddezza (ci sono molti modi per chiamare per cognome una persona in fondo ci può anche essere affetto). Almeno questo di buono c'è
Una sola osservazione: in questo capitolo non compare (e di per se quasi mai nella storia) ma ho notato che chiami il professore di incantesimi Vitious, come nella traduzione italiana dove, nella versione inglese il suo nome è Flitwick (misteri delle traduzioni) visto che usi i nomi inglesi stona un po...
Atanvarno

29/11/10, ore 23:15

Lo zio era un grande, decisamente.
Poveretto, gli avranno davvero bruciato la tomba?
I Black potrebbero arrivare a tanto, in effetti, per una cosa simile.
Non sono particolarmente simpatici, decisamente no.
Meglio perderla che trovarla, certa gente! XD
Ci credo che Sirius li odia tutti, fa benissimo!
Non posso non condividere.
Il prossimo capitolo sarà una giornata come le altre?
Perfetto, allora.
Per una volta, niente tragedie... XD

29/11/10, ore 22:39

Questo è uno dei capitoli più belli in  assoluto.
Povero Edgar: non solo prova quello che prova nei confronti di James (so come ci si sente a non avere alcuna speranza, lui deve stare peggio di così) ma si vede anche aggredito da un James geloso di Lily (però è fantastico come si difende duellando alla grande contro di lui). Lily è molto delusa direi dal ritorno di James alle vecchie abitudini e dal suo comportamento semplicemente orribile (non riesco proprio a scusarlo non si può controllare il fatto di essere innamorati).
Per fortuna James capisce abbastanza in fretta e poi,...beh fa una bella figura con l'intera sala comune (e varrà sfottuto a vita dagli altri Malandrini).
Sirius qui è il solito Sirius impulsivo e poco propenso a riflettere, vuole difendere James ma non riesce a comprendere che anche Lily soffre per ciò che lui ha fatto. Poi scopre di Mary e Remus e reagisce molto male.
L'intero capitolo comunque è molto piacevole, anche se lunghetto e mescola parti leggere a parti più importanti. Il duello è ben descritto.