The 70's students.
di eleanor89

14/07/10, ore 19:47

Ahahhah! Carino questo capitlo!!! James e Dorea che strillano per ogni piccola cosa.. e Charlus che dà spago al figliolo.. hihi! Troppo divertente!!
Ahhhhhh.. i piselli! xD
Che risate in quel punto.. ma possibile che dei poveri e miseri pisellini possano far venire da vomitare a James? Mi sembra un po' strano, ma forse ha avuto un trauma quando era piccolo (hai detto che li ha vomitati, no?) e quindi non ne può vedere che vomita.
Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai descritto i sentimenti di Sirius nei confronti della sue prima e vera famiglia. E' veramente realistico e mi piace anche tantissimo nel fatto che non si voglia far vedere piangere.

14/07/10, ore 19:43

Seconda recensione per oggi!
Questo capitolo è stato forse uno dei più divertenti che abbia letto nella storia, secondo forse a quello in cui Sirius si credeva il Gramo. Leggere la corrispondenza di Lily, Mary, Alice con James, Sirius, Remus, Peter e Frank è stato davvero divertente con quegli accenni alle sigarette e all'alcol. Hai ragione, la storia è ambientata in altri tempi, esattamente al tempo degli "hippy" quindi è normale che circoli molto fumo (da quello che ne so non essendo vissuta in quel periodo).
Passo al prossimo capitolo^^

14/07/10, ore 19:36

Ciauuu! Rincomincio a commentare! xD
Povera Lily.. che modo orrendo per perdere i genitori, in uno stupido incidente d'automobile, a causa di una persona ubriaca. Non so se sia peggio così o ccontro dei Mangiamorte.
Quando James (è lui, no?) cerca di rassicurarla dicendole che così non hanno sofferto intendeva dire che non hanno sofferto la maledizione Cruciatus?
Comunque questo capitolo è stato veramente molto toccante e ben scritto.. complimenti^^

14/07/10, ore 19:25

Adoro Remus e il suo mettere da parte l'aria da prefetto perfetto quando ce n'è bisogno! Mi piace questa ff e spero che continui ancora per molto tempo! è stato dolcissimo quando, qualche capitolo fa, Sirius e James erano sottoforma animale e hanno incontrato Lily, spero proprio che ci sarà un altro episodio simile *___*

14/07/10, ore 06:37

Adoro il tuo James "viziatissimo" che strilla alla madre e si lamenta di ogni cosa, lo trovo incredibilmente esilarante !
In questo frangente Srius ha davvero tante cose in comune con quello adulto che ben conosciamo. Insomma, qua vediamo il vero Sirius e gioiamo con lui per il fatto che abbia trovato una famiglia. Allo stesso tempo il pensiero cade al fatto che perdera' tutto molto presto. Tristezza.

Ecco, hai nominato Remus e sappi che io sono in attesa, a dir poco impaziente di leggere.
Il prossimo e tutti quelli a venire.
(Ogni tanto penso: insomma, costava molto alla Rowling lasciarlo vivo? Almeno farmi piangere nel vedere come moriva - e con la speranza di una degna morte -, che insoddisfazione !)

Grazie, come sempre.

13/07/10, ore 20:17

E' un capitolo.. strano. Ma mi piace.
Da una parte c'è l'immensa dolcezza di Lily nei confronti di James.. poi c'è la preoccupazione dei sani nei confronti dei "malati". Remus.. Remus si stava per trasformare in un lupo mannaro per colpire Dolohov (o come si scrive).. la prima parte in particolare è stata molto densa di avvenimenti, mentre la seconda parte è... dolcissimaaaaaaaaaa!
Le descrizioni di Lily e James sono in particolare molto, ma molto dolci e tenere!
continuo a leggere^^
non so se lascerò sempre un commento però.. dipende dal tempo che ho xD
bacioni**

13/07/10, ore 20:04

Complimenti, bel capitolo! Ottima interpretazione della fuga di Sirius, anche se dovrebbe essere collocata nell'estate precedente...
Ma vorrei tanto sapere di quale arazzo stai parlando, perché nell'albero genealogico dei Black riportato dal Lexicon, le date di Sirius non compaiono... In ogni caso, che Sirius sia nato nel 1959 dopo il 1° settembre o nel 1960 non oltre tale data non cambia un piffero, perché James è nato il 27 marzo 1960 e pertanto i due sono in classe insieme: il sistema scolastico inglese è fatto così (hai presente Hermione? Lei è nata nel 1979, ma compie gli anni dopo il 1° settembre, per questo è in classe con Harry e Ron, che sono del 1980 e compiono gli anni entro il 1° settembre)... Di Regulus invece sappiamo solo che è nato nel 1961 (secondo lo stesso albero genealogico citato prima), quindi a seconda della data di nascita (prima o dopo il 1° settembre) è una o due classi indietro rispetto al fratello (quindi nell'estate del 1977, potrebbe essere già in possesso dei G.U.F.O. [dei quali magari non gli sono ancora giunti i risultati], e non credo tu debba cambiare i tuoi progetti: basterà fargli prendere il Marchio nei mesi successivi all'episodio qui descritto)...
In ogni caso, no, "per quanto possa essere carina" mi sembrava solo un modo più elegante (oltre che più coordinato con il resto della frase) per dire "è carina, ma": in altre parole, le date erano l'unico appunto da fare...
(Recensione modificata il 13/07/2010 - 08:07 pm)
(Recensione modificata il 13/07/2010 - 08:08 pm)
(Recensione modificata il 13/07/2010 - 08:08 pm)
(Recensione modificata il 13/07/2010 - 08:10 pm)
(Recensione modificata il 13/07/2010 - 08:15 pm)
(Recensione modificata il 13/07/2010 - 08:16 pm)
(Recensione modificata il 13/07/2010 - 08:17 pm)
(Recensione modificata il 13/07/2010 - 08:25 pm)
(Recensione modificata il 13/07/2010 - 08:27 pm)
(Recensione modificata il 13/07/2010 - 08:28 pm)
(Recensione modificata il 13/07/2010 - 08:28 pm)
(Recensione modificata il 13/07/2010 - 08:33 pm)
(Recensione modificata il 13/07/2010 - 08:35 pm)
(Recensione modificata il 13/07/2010 - 08:37 pm)
(Recensione modificata il 13/07/2010 - 08:39 pm)
(Recensione modificata il 13/07/2010 - 08:40 pm)
(Recensione modificata il 13/07/2010 - 08:41 pm)

13/07/10, ore 16:41

Di solito non leggo storie sui Malandrini, il mio personaggio preferito è Remus, e non mi piace come viene rappresentato nelle ff ambientate in quel periodo. Ma conosco te come autrice (ho apprezzato tanto il tuo "Peter's Saturday ") e questo mi ha spinto ad aprire questa long. La caratterizzazione dei personaggi, presentati nel tuo prologo, è già ottima. Purtroppo non ho molto tempo libero in questo momento, ma leggerò questa long, anche se non ti so dire con che tempistiche, per ora ti dico solo: brava ^^
ciao
Fri

13/07/10, ore 16:25

É molto intenso questo capitolo...la prima parte di più ovviamente...
Leggendo, la prima cosa che ho notato è il diverso stile che hai usato rispetto alla altre...secondo me hai fatto bene, perchè rende tutta l'azione più immaediata e incisiva. Ti porta quasi a vedere la fuga di Sirius passo per passo.
In più mi piace perchè per la prima volta la fuga di Sirius è giustificata...cioè, non si è alzato una mattina dicendo "mi sono seccato, diseredatemi, ciao a tutti!", e ho letto ff che lo spiegavano così...ç_ç...Qui Sirius decide di andarsene per un motivo serio, molto più serio del "non sono il figlio preferito e non mi sta bene"! Riesci a dare uno spessore caratteriale ai personaggi che si trova raramente...
Anche il personaggio di Regulus mi ha colpito, perchè anche se ha partecipato poco, ho avuto il tempo di farmi una mia idea su di lui...e spero che ne parlerai anche se nn fa parte dei Malandrini...
La famiglia Potter è adorabile, ora capisco da chi ha preso James...e anche Harry ora che ci penso, perchè ai Potter piacciono le rosse!

13/07/10, ore 14:01

"Povera Lilyyyyyyyyyyyyyyyyy! "

Questo è stato il mio primo pensiero quando ho letto questo capitolo. Perché è solo una bambina, come puoi farle capire un concetto come "tu non sei un mago completo, quindi non sei una strega a tutti gli effetti". E certo, e cos'è la magia che le sbocca da tutte le parti? Io non capirò mai questo modo di pensare, che poi si ritrova anche nella realtà di tutti i giorni.
Tu non sei di qui quindi non puoi stare con noi. Tu sei straniero e quindi te ne torni nel tuo paese. Suona esattamente come "tu sei nato fra i babbani e quindi torni tra loro".
Povera Lily...

13/07/10, ore 13:57

Questo capitolo fa letteralmente scompisciare dalle risate!!!
Ma Sirius cosa si è bevuto, un barilotto di wisky incendiario??? è completamente andato di fuori!! Adesso lui è il Gramo.. mi fa ridere solo il pensiero xDxD
però devo dire che non ci sarei rimasta così male a vedere la sua cuginetta, Bellatrix, morta in quel modo.. anche perché poi accade davvero!
Però.. che tristezza che mette vedere nella morte di Bellatrix quella di Sirius. Mi ricordo ancora le parole della Rowling: è morto con "l'ombra dell'ultima risata sul volto".
O forse era Fred? Anche lui è morto così, distratto da una risata. Povero Freddie e Sir!!
Okay, passo al prossimo capitolo.. bacioni**

13/07/10, ore 13:53

Okay.. mea culpa!
Sono stata via e ora devo rimediare!! Sono rimasta diversi capitoli indietro e ora voglio commentare tutto ciò che mi sono persa!!
Allora.. ma come si permettono quei due bambocci di ascoltare quello che dice Lily in un modo così subdolo e venire anche coccolati?? Appena Lily lo scoprirà ci saranno dei guai molto, ma molto pesanti per quei due e sicuramente anche il povero Remus ci capiterà nel mezzo!
Porello!!
Vado a leggere e recensire il prossimo capitolo^^
Bacioni.. Jaya**

13/07/10, ore 11:10

allora, scusa se non ho commentato lo scorso capitolo ma avevo l'ultimo esame della sessione ed ero presa XD by the way.. BARTY O.O oddio, mi hai lasciata un po' così O.O

in ogni caso sappi che questo capitolo, scritto così in forma epistolare è m a g n i f i c o! Rende tantissimo l'idea del scherziamo-ma-sotto-siamo-seri-lily-ti-vogliamo-bene-tirati-su-sappiamo-che-è-difficile-ma-devi-farcela

Davvero.
E anche tutte le battute su alcol e sigarette..ripeto una cosa già detta all'inizio con le parolacce: signu, hanno 17 anni!!!! Nè 12 nè 40... pure Harry e soci dal quarto libro in poi si lasciano un po' andare!!!!

uh, lieta di averti suggerito scherzi *____* sappi che se vorrai scrivere una malandrinata e ti dovessi trovare a corto di idee, io sono una specie di Fred&george concentrato *____* tu dammi gli ingredienti e il contesto e vedrai che sforno!

13/07/10, ore 05:16

Ho apprezzato il capitolo e la partecipazione di tutti i personaggi al comune intento di sdrammatizzare una situazione cosi' difficile. E' un momento particolare che affronti - e fai affrontare - con enorme naturalezza, senza pero' mettere da parte l'importanza e la gravita' degli eventi. Alla fine sono ragazzi, e come tali si comportano. Nel leggere le lettere mi sono immaginata perfettamente la situazione, specialmente la complicita' tra le ragazze, che di solito viene messa da parte per l'ormai risaputo rapporto tra i giovani Malandrini - che comunque non annoia mai, ovviamente. Insomma, promosso anche questo come tutti gli altri.

Ah, e nei giorni passati ho letto anche le tue altre ff in tema HP. Insomma, dire che mi sono innamorata nuovamente di Remus - un giovane Remus finalmente "trattato" come merita - grazie a te sarebbe riduttivo.

Comunque credo che le persone dovrebbero avere almeno la decenza di scrivere un proprio parere sulla tua ff piuttosto che comparire ogni volta per sottolineare l'errore di distrazione o altre cose a caso. Per una questione di rispetto per chi scrive, specialmente nel caso di chi lo fa BENE, con passione, e quindi meriterebbe qualche complimento oltre ai "rimproveri" casuali. Sembra quasi che lo si faccia di proposito. Lo dico solo perche' io di ff ne leggo tante, e davvero poche in realta' hanno reso il mio tempo "ben speso". Insomma, cerchiamo di spronare chi riesce a regalarci qualcosa di bello.

Grazie ancora, in attesa del prossimo !

12/07/10, ore 19:40

A prima vista sembra un capitolo solo leggero..Lily che si diverte con le amiche, bevono ecc. ma in realtà c'è tutto un mondo dietro...Lily è con le amiche perchè non può più vivere con Petunia, ha bevuto "per dimenticare", che fa tanto film depresso, ma in alcuni casi è la pure verità!
Beh, mi dispiace tantissimo per lei...davvero non si meritava tanto da Petunia (la scena dei vetri che scoppiano ricorda Harry vs Zia Marge...o è una mia impressione?)...però questo capitolo mi ha fatto anche ridere, e ogni tanto ci vuole...
P.s. Ho letto il commento di Vodia e sono andata a ricontrollare le date. Nell'ultima hai scritto 6/08/11, ma credo sia un'errore di distrazione...
Per quanto rrguarda l'anno invece secondo me è giusto...
Hanno cominciato nel '70 e hanno finito nel '77, come Harry ha iniziato il '91 e avrebbe dovuto finire il '98...
Anche perchè, corregimi se sbaglio, loro non sono la classe '77? il che vuol dire che si sono diplomati a giugno del '77, non che tutto il loro settimo anno si sia svolto nel '77...credo che sia corretto così, ma se ho sbagliato dopo sto romanzo, puoi anche lapidarmi ^-^!