The 70's students.
di eleanor89

05/08/10, ore 18:24

Uff, stai rendendo Remus piu' popolare che mai ! xD
In questo capitolo penso che chiunque abbia avuto l'impulso di volerlo abbracciare - almeno, io si', tanto. Ma quanta tenerezza fa?
Sono felice che Lily abbia scelto di volerlo "proteggere", nonostante lei sia ancora la migliore amica di Severus.
Spero vivamente che James con le altre persone sia un po' piu' credibile.

Tralascio la sofferenza che provero' nei prossimi giorni.. non vedo l'ora che arrivi il periodo dei capitoli LUNGHISSIMI *_* !!

05/08/10, ore 16:41

Io sarò contenta dei capitoli lunghi, anche perchè sono di solito così interessanti che neanche mi rendo conto leggendo; anzi, mi pare finiscano subito.
Vero che ci scriverai del confronto fra Remus e Sirius dopo l' "incidente" ? Mi piacerebbe tantissimo sapere come lo vedi *_*
Uff, ancora la Lily detestabile in questo capitolo :P è così severa con i Malandrini, ma non lo è affatto con Severus....solo quando lui in effetti oltrepassa i limiti.

05/08/10, ore 14:09

oh lily,una pozione antilupo!migliore atto non poteva fare!
e povero remus,invece,ignaro che tutti sanno del suo segreto!XD
(tra l'altro,quand'è che lupin è diventato remus per lily?me lo sto chiedendo dal capitolo scorso...)
(...aspè...non è che l'hai già scritto in un altro capitolo e che io,essendo una smemorata,l'ho dimenticato?)
un bacio!

05/08/10, ore 13:45

adoro questo capitolo!anche perchè mette in evidenza la nobiltà d'animo d lily...
tra l'altro è da quando ho visto una parte del 3° film (quella in cui remus e harry parlano delle rispettive paure e di lily e james)che penso che remus in passato possa aver avuto una simpatia per lily (ora non ricordo se anche nel libro c'è quest'accenno,anche perchè non lo rileggo da tempo..)comunque è possibile,no?
se non sbaglio anche nel tuo capitolo "L'ultima partita di Quiddich" Remus ammette davanti a Mary di preferire le rosse con gli occhi verdi,ma forse lì stava solo scherzando(..o no?XD)
un saluto!ciaoo!!!

05/08/10, ore 11:59

Complimenti, bel capitolo! Anche se devo ancora capire, perché nel gruppo di Lily non ci sia pure un certo Damocles Belby (chissà perché, me lo immagino Prefetto di Ravenclaw)... Questo spiegherebbe come mai l'abbia completata lui, quella pozione!
Un'altra cosa: ormai è tardi per riprenderti a questo proposito, tuttavia... nonostante quanto è stato stabilito dalle fic, non mi pare che nel "Peggior Ricordo di Piton" (parlo del libro, il film non me lo ricordo) Lily porti la spilla da Prefetto...
E per finire... perché non riunisci questa storia, "Peter's Saturday" e "Il Giorno Peggiore" in una serie, onde poi aggiungervi anche le prossime storie che, come hai già detto tu, vi faranno riferimento?
(Recensione modificata il 05/08/2010 - 12:04 pm)
(Recensione modificata il 05/08/2010 - 12:05 pm)
(Recensione modificata il 05/08/2010 - 12:06 pm)
(Recensione modificata il 05/08/2010 - 12:07 pm)
(Recensione modificata il 05/08/2010 - 12:08 pm)
(Recensione modificata il 05/08/2010 - 12:08 pm)
(Recensione modificata il 05/08/2010 - 12:10 pm)
(Recensione modificata il 05/08/2010 - 12:11 pm)
(Recensione modificata il 05/08/2010 - 12:12 pm)
(Recensione modificata il 05/08/2010 - 12:13 pm)

04/08/10, ore 23:04

Come fai a non ricordarti chi ti ha chiesto "Il giorno peggiore" versione Remus?! ;_;
Non vedo l'ora di soffrire leggendolo ! Tra quanto pensi di metterlo?

Bellissimo capitolo, Lily e' adorabile. Remus e' davvero fortunato ad aver conosciuto queste persone nel corso della sua vita (tralasciando il fatto che il destino se le riprendera' tutte, che crudelta').
E per l'appunto, capitolo deprimente e capitolo "felice", nel prossimo ci sara' davvero da piangere.

Come sempre, grazie.

04/08/10, ore 22:30

No no intendevo appunto dire che Lily non mi piace prima del settimo anno, non la tua! Cioè tu l'hai descritta come avrebbe fatto la Rowling, ed è "corretto": solo che a me questa Lily non piace proprio, indipendentemente che la scriva tu o lei. Il tuo ragionamento poi in effetti non fa una grinza; per Severus la penso così anch'io, e per Lily diciamo che arrivo a capire ma non a giustificarla. Cioè penso che lei sia fondamentalmente tanto in torto quanto quelli che critica, con l'aggravante che mentre i Malandrini arrivano a mettersi in discussione ad un certo punto critico lei va avanti per moltissimo tempo con questa sua supponenza nel ritenersi migliore degli altri, nel giudicarli senza sapere niente di loro - che poi sono, queste, le stesse ragion per cui lei li critica tanto. Non so se mi spiego bene =).
Quanto a questo capitolo: qui c'è quello che di Lily mi piace, ovvero il suo altruismo. E ho adorato il fatto che Remus sia convintissimo che nessuno sappia. Tutti sono convinti di essere i soli a sapere, davvero divertente! =D Mi ha molto colpita la frase di Alice sul poter scegliere. E' direi il concetto chiave di HP, la scelta.

04/08/10, ore 21:45

Certo che capisco Snape: non per niente è il mio personaggio preferito! ;)
Ohhh, con gli insulti sono insuperabile: la versione solita è escremento di brontosauro, ma data la natura magica ho deviato sui maghi ;) e poi ti immagini le tonnellate che deve produrre un Norberto adulto?!
Anyway... Lumacorno XD ahahahah è un personaggio osceno, totalmente egocentrico ma anche insospettabilmente simpatico e delicato *___* che carino che è stato con Mary!
Remy è tttttttttttttenero. Cioè..è ottuso come pochi, ma è anche tenero.
Ti ho letta infervorata nella parte sulla motivazione: retaggi da maltrattamento scolastico perchè ti piaceva studiare???
Il prossimo capitolo mi deprimerà ç__ç uffa, finalmente una risata e ora ripiombi nel baratro ç__ç voglio il primo anno, lo smistamento, Lily che rovescia la ciotola del punch addosso a Sirius che strilla perchè gli ha rovinato la divisa firmata Draghi&Galeoni! XD

04/08/10, ore 21:09

Uff, sembrava un capitolo lungo, invece c'erano le isposte sotto... =( ... Vabbè... Wow, Lily che non ha voglia di fare un cazvolo come tutti i giovani normali... XD Mi piace! E hai ragione, non credo che James amerebbe Percy. XD Anche perché con Lily le regole si possono ignorare, di tanto in tanto (senon fanno male a nessuno, e ogni tanto divena seriamente pericolosa e spaventosamente malandrina... E credo che a James piaccia un sacco questo suo lato malefico!!
Ohhh, quando arrivano i capitoli su Sirius e Mary? =) =)
Nymphy ^^

04/08/10, ore 19:13

Ho detestato Severus leggendo (ovviamente), ma sai cosa? Ho detestato anche e soprattutto Lily. -__-'''' A me ha sempre dato l'idea, leggendo di lei nei libri, di una che in realtà avesse una certa spocchia: insomma, pronta a sparar giudizi che in effetti sono affrettati, non è poi migliore di coloro che ritiene tanto indegni rispetto a lei. No, non mi piace questa Lily! Preferisco di gran lunga quella che ha aperto gli occhi sul mondo. =)

04/08/10, ore 18:16

Mary è troppo simpatica...si esalta per tutto ed è sempre allegra (in pubblico)...poi la sua storia-rapporto con Sirius è molto intrigante...si cercano, poi fanno finta di niente, e poi di nuovo vicini! ma come fa Remus a restare imapassibile, io non resiterei!
Lily è sempre più sciagurata, ma mi sta così simpatica che gliela perdono!
comunque si lamente sempre di James che è arrogante e si impone sugli altri sfruttandoli...perchè lei non fa niente di questo, vero? non sta trattando James così, per sport? è proprio coerente questa ragazza!

04/08/10, ore 17:58

Ora insieme al tormentone "facciamo impazzire James" io ne ho un altro "come è carino Remus!"...è sempre così dolce, ma senza cadare nel banale o patetico, è nella sua natura e basta!
Lily invece è tenera perchè cerca sempre di negare che sta male...e io posso dire per esperienza personale che è tutto inutile...io ho litigato da quattro anni con la ragazza che è stata la mia migliore amica per tre anni...e ancora oggi alcune volte mi chiedo se rido a qualcosa se riderebbe anche lei, o cose così! all'inizio mi chiedevo se ero pazza...ora sono giunta alla conclusione che certe cose non si superano e basta, proprio come Lily per Severus, e per quanto è ostinata in nove masi non si cancellano 6 anni o più!

04/08/10, ore 17:14

Sinceramente non ho capito bene i sentimenti di tutti qui!
Sirius è innamorato di Mary, ma fa finta di niente perchè non l'ha capito o perchè fa finta di non capirlo (cosa probabile), e quindi ha storie con altre ragazze tranquillamente, anche davanti a lei...
Mary vive alla giornata, oggi è stata con Remus domani è tutto come prima, ma in realtà è innamorata di Sirius è anche lei fa finta di niente...
Remus è il più incasinato di tutti, è stato con Mary ma non sa cosa prova nei suoi confronti perchè crede che lei non sappia della licantropia...e continua a farsi le sue solite pippe mentali sul fatto che non può stare con nessuno, in più si aggiunge il senso di colpa nei confranti di Sirius...Che casino...
se ho sbagliato corregimi, eh?

04/08/10, ore 16:34

Mamma mia...queste sono le Lily, Alice e Mary più stupefacenti che abbia mai visto...stupefacenti in tutti i sensi! Sono delle vere Hippie...ma erano gli anni settanta che ci aspettiamo? era normale!
Per la scena del caposcuola...è vero è una scena che si vede spesso, ma perchè credo che i caratteri del malandrini ce li immaginiamo più o meno tutti in un modo.
Dai, tu ce lo vedi Sirius che va da James e si congratula? o Remus che grida vendetta perchè gli ha rubato il potere? o Peter che sfotte James? e peggio di tutto, James che fa festa commosso? Così può essere Percy non i malandrini!
«Fottuto Caposcuola. È questo che sei? È così che ti ho cresciuto, per diventare un Caposcuola? Fai schifo, James. Schifo. Io sono ora l'unico capo dei Malandrini e Remus è mio fratello e vice-capo, da adesso. Preparati a giocare a Quidditch, Moony, è un requisito importante. Wormtail, tu diventerai il nostro secchione e la nostra coscienza. Vai a studiare.»
Mi hai fatto morire qui!

04/08/10, ore 16:10

Come è adorabile Remus...era così in ansia che non ha aspettato nemmeno un secondo e si è gettato nel camino, mezzo morto! amici così non se ne trovano da nessuna parte...e la tavoletta di cioccolato è geniale!
Dopotutto lui è fissato con le tavolette ed è il minimo che per consolare Sirius gliene abbia regalata una...
Povero micio però...è ancora vivo?
continuo nella lettura...baci