The 70's students.
di eleanor89

25/08/10, ore 17:22

La parte tra Regulus e Piton mi è piaciuta, era solo inaspettata!
Scusami, effettivamente dalla mia precedente recensione non si capiva un gran che.
Comunque, riguardo questo capitolo, è stato proprio strano vedere Remus comportarsi in quel modo, strano ma comprensibile. Bello, aspetto il prossimo capitolo, che già mi prefiguro saprà di tragedia, vista la data in cui si svolge.

25/08/10, ore 14:56

«Sì, più facile!» ruggì Sirius, «Più facile, più stupido, perfettamente adatto a te! Sei un vigliacco, Remus Jhon Lupin, un cazzo di vigliacco che si arrende alla prima difficoltà, perchè così è più facile piangersi addosso! Come faresti altrimenti a recitare il ruolo della vittima?»

Mi ricorda qualcosa? Tale padrino, tale figlioccio.
Evidentemente con Remus funziona cosi', e' un po' il Marty McFly della situazione.

La lettera alla fine mi ha un po' disturbata. Cioe', dovrrebbe dirgliene quattro ai suoi, anche a costo di essere impulsivo.. invece come al solito ha preferito censurarsi per il bene degli altri.
Peter che fa tenerezza mi fa quasi arrabbiare con te, come osi rendermelo simpatico? xD

Se mai ti venisse voglia di farmi avere qualche pezzetto di NinfadoraxRemus in anticipo.. *_* !

Ah. Ho appena notato il nome del prossimo capitolo. Ci vuoi far secchi tutti, di botto ?
(Recensione modificata il 25/08/2010 - 02:58 pm)

25/08/10, ore 14:13

aaaaaaaaaah *____________* appuntamento Lily-Sirius? (attimo di estasi ... ...)
coooomunque sì u.u tu vai avanti a scrivere e io mi impegno a fare recensioni umane. Mi sembra un buon patto.
Sai, sono stranamente sollevata da questo capitolo xD è nevrotico ma NON mena gramo (come metà delle cose che scrivi... ... ). Povero Rem-rem... xD che si sfoga distruggendo tutto xD lui ha comunque più stile di Harry u.u quello è solo un bambinetto frustrato (ehm..non te l'avevo mai detto? non nutro grande stima per il protagonista della saga xD.

Ma che bello Pete *__* (l'ho detto, sì, l'ho detto u.u) me lo son proprio visto danati rotondetto e ansimante, tutto rosso con le braccia piene di pozioni e bende e altre cose che rotolano giù dal malloppo che ha in mano... al quarto anno era ancora tenero e simpatico <.< maldido!
Millenovecentoottantuno?
Ahi.
Preparo i fazzoletti

25/08/10, ore 14:13

Weee sta volta recensisco subito =) Non preoccuparti, va benissimo una volta al giorno... solo che avevo pochissimo tempo per leggere (domenica via tutto il giorno e lunedì a sgobbare per preparare il compleanno XD) quindi mi dava un po' il nervoso vedere un capitolo ogni volta che accendevo il computer e non poterlo leggere XD
Cooomunque... ok, Remus isterico... poveriiiiino =( Ma sì, lasciatelo sfogare un po'! Ma non troppo altrimenti si convince che le cazzate che spara sono vere, e questo non va bene, no no no! Ma almeno adesso capisce un po' di più il padre e si è messo "leggermente" in pace con se stesso (per quanto riguarda questa cosa). Ma se i Malandrini non l'avessero fermato, credo sarebbe andato a cercare Greyback da solo... =(
Ok, ora mi preparo per il... ehm... prossimo capitolo che... ehm... sprizzerà... mmh... allegria... gioia... serenità... -.-
Nymphy ^^

24/08/10, ore 23:19

Con "qui piangono sempre" mi riferivo soprattutto al capitolo,ma in parte anche al resto (ogni tanto qualche lacrimuccia viene fuori...).Ho capito comunque che James non sa tenersi neanche un'emozione per sè,infatti mi preoccupavo più degli altri,bo,sarà stato il pathos del momento.
Passando a questo capitolo,mi è venuto da ridere pensando al giornale "serio" che creerà Xeno:magari lui le sue buone intenzioni ce le ha messe,ma l'amore ha fatto tutto il resto!!(e come ha fatto lo racconterai??).
Lily non è possibile che creda in ciò che fa James ogni volta che è una bugia (l'aveva gia fatto in "Un bravo ragazzo",no?)eh,eh!!XD
I discorsi sul futuro di Mary mi hanno ovviamente rattristita,lei che chiedeva così poco è stata quella che ha avuto poi meno di tutti!
Per quanto riguarda Regulus ti dispiace se per ora non mi esprimo?Perchè ancora non ho capito come la penso su di lui (da questo punto di vista posso solo dire che sei stata brava,l'hai presentato in maniera tale da non smuovermi dai miei dubbi...nel senso che l'hai presentata in maniera oggettiva,sebbene hai detto di adorarlo).
Bè,saluti!!

24/08/10, ore 22:05

Sono perplessa. Niente sangue? Niente morti? Niente depressione a palla come una canzone di Alanis Morisette?

Sono parecchio spaventata da questa cosa. E pure il titolo Isteria non mi paga l'occhio.

Argh.

In ogni caso... XENO! *____* uh, ma quantoèbelloilmioXenochevuoleaprireungiornaleelofaancheseinrealtàverràpesantementeinfluenzatodaAstris xD che morirà tentando un incantesimo ç_ç azz!

24/08/10, ore 20:49

Uff, ma perché aggiorni così velocemente??? È la terza volta che mi segno un capitolo da recensire, e ogni volta che torno per farlo c'è un altro capitolo! XD Non che questo non vada benissimo, eh! Solo che non mi iace recensire un capitolo quando ho già letto il seguente...
Allora: Lily pazza per le moto??? Ah, be', dopo la scena della scopa non mi stupisco più di niente, anche se me la vedo ancora arrabbiata che sgrida James e Sirius per averci fatto salire il piccolo Harry XD Povera Dorea... =( e ora ci sono due orfani in più... Mi spieghi perché muoiono sempre le madri??? E non solo in questa ff... cioè, se qualcuno deve essere senza un genitore, è la madre... tanto per fare un esempio, Luna... ci sono anche casi di padri morti, ma... vabbè...
Poi... mi è piaciuta la scena in cui i Malandrini scoprono che Remus è un Lupo Mannaro... James e Sirius arrabbiati perché non si è fidato di loro e Peter che farebbe anche volentieri a meno della sua amicizia. Secondo me, se ci fosse stato solo Peter (a parte il fatto che non l'avrebbe scoperto XD) avrebbe lasciato solo Remus... Ho sempre pensato che più che altro è rimasto per non perdere l'amicizia di James e Sirius... be', che è così lo sappiamo... =)
Per il discorso di Alphard... =( =( =( che peccato... ma ci sarà un capitolo in cui vedremo lui e Sirius insieme? =) Mi è sempre piaciuto come personaggio (per quanto per la Row sia solo un nome...) E poi Andromeda... be', James non l'ha vista di sicuro nel suo momento migliore... per me anche lei e Alphard erano molto uniti... Magari fosse stata sola con Sirius avrebbe avuto un'altra reazione... E stessa domanda: la rivedremo, magari con la piccola Dora??? =)
E poi, tutto quel discorso sul futuro... è un po' ironico il fatto che Mary, tanto preoccupata, alla fine debba morire... E Regulus, per quanto mi piaccia, è veramente stronzo... =)
Wow, sono andata in ordine... di solito non succede... meglio così =)
non vedo l'ora del prossimo capitolo!!!

24/08/10, ore 20:29

Wow, questo capitolo è strano. E con strano intendo bello, nel senso che mi è piaciuta molto la prima parte, ma quella di Piton e Regulus.. io poi Regulus , non lo so, sono un po' a metà, da una parte credo che sia stato molto coraggioso ma da una parte pensando a ciò che ha fatto lo odio... Mah, comunque la seconda parte, mi è piaciuta nel senso che io anche avrei immaginato il rapporto tra loro due come tu lo hai descritto, ma onestante non mi aspettavo quella parte di storia, Comunque elettrizzante!
Aggiorna presto.

24/08/10, ore 19:07

Ahh il mio ragazzo se lo merita eccome, di esser trattato male ! Non sai quanto mi sfotte (non ha mai neanche letto harry potter, sto provando a convincerlo ma ci ha preso davvero gusto a prendermi per il culo, dunque temo non lo fara' mai xD).
Oh i miei malvagi piani per ottenere una RemusxNinfadora sono gia' falliti? Scommetto che anche tu vuoi sfornarla ! Nonche' una parentesi molto perversa sui due con Ninfadora in tenera eta' *_* non posso aspettare per il capitolo numero 8*, quello da te citato ! E' una gioia immensa sapere che scrivi cosi' tanto, potro' arrivare alla laurea - che e' molto lontana al momento, lo specifico - in compagnia dei Malandrini.
Stavo per cliccare su invia la recensione, e mi sono resa conto di non aver scritto nulla su questo capitolo xD mi e' dispiaciuto che James abbia mentito a Lily, alle volte sarebbe davvero da prendere a schiaffi. Peccato che Remus non abbia una buona influenza su di loro, altrimenti certe uscite gratuite se le risparmierebbero.
Povera Mary, poteva risparmiarsi tutto quello sbattimento (ok, questa e' cattiva, ma ammetto che e' la prima cosa che ho pensato).

Ah e complimenti per il tuo Xeno Lovegood, che gia' si era visto diverse volte ma mai cosi' diverso dalla versione del libro. Chi se lo sarebbe immaginato cosi' "tutto d'un pezzo"? Anche lui e' partito di testa grazie all'amore.

24/08/10, ore 17:55

Hai fatto una bellissima presentazione di Regulus... non lo vedo affatto come il piccolo Malfoy, anzi, mentre Draco è un figlio di papà e un principino viziato che entra nelle arti oscure solo perchè fa figo e per paura, Regulus (anche se viziato anche lui!) è diverso...lui ci credeva, all'inizio, per poi rendersi conto dell'errore commesso, avrebbe potuto benissimo lasciar perdere invece ha deciso di lottare in silenzio...è un vero eroe secondo me!
Qui il rapporto con Severus è un pò diverso d come io l'ho sempre immaginato, ma mi piace comunque! Io l'ho senpre visti come conoscenti, con idee in comune, certo, ma con una certa distanza...in fondo Regulus si doveva comportare come il degno erede della casata! É per questo che si comporta in questo modo e ti faccio i complimenti per come l'hai descritto, di nuovo!

Mary che vuole fare la mamma mi fa venire una tristezza assurda, forse perchè so che non succederà mai, o perchè lei che voleva un futuro così semplice e senza grandi aspettative (auror, gueritore, ecc.) non ha potuto realizzarlo...quindi so che oltre il suo Gruppo non avrà mai una famiglia...ç_ç

I discorsi iniziali mi sono piaciuti tantissimo, perchè mi ricordano la mia scuola poco prima degli esami...mi è rimasta una curiosità però, quand è che Xeno diventa come Astris?
"del resto è Xeno Lovegood: la serietà e rigorosità fatta a persona." Qui mi sono messa a ridere, giuro!
Baci♥
(Recensione modificata il 24/08/2010 - 07:00 pm)

24/08/10, ore 17:22

Io non posso recensire, ma lo faccio lo stesso, perchè c'è LUI.
Il mio personaggio preferito in assoluto: Regulus**
Quanto lo amo <3
E tu lo hai reso perfettamente**

PS. è da un po' che me lo chiedo: da quel che ho capito Mary morirà...(T_T)...ma è una cosa canon? Perchè io mi ricordo solo il pezzo in cui avverte Lily del libro, poi ho rimosso tutto riguardo a Mary XD
(Recensione modificata il 24/08/2010 - 09:39 pm)

24/08/10, ore 17:07

Perfettamente d'accordo sui discorsi fra amici, la fregatura in effetti in questo caso è che sappiamo come andrà a finire e ogni frase sembra sospetta e fonte di predizioni (immagino che succederebbe anche a noi!)
Ah, di nuovo Lily tratta male James, ormai ci sono abituata, sicuramente più del ragazzo, ma la capisco, tendo a fare la stessa identica cosa...!
Si vede che Regulus ti piace, e questo modo di descriverlo mi è piaciuto molto, il fatto che mostra anche lui, molto meno del fratello ovvio, tratti che si discostano dalla nobile casata dei Black e in fondo è proprio così!
"Isteria"... avendo imparato a conoscere tutti i protagonisti questo termine si potrebbe applicare tranquillamente a chiunque, aspetto con ansia!

24/08/10, ore 16:32

Eccomi qua per la mia prima recensione "in tempo reale"! :-)
Regulus è semplicemente stupendo, è caratterizzato benissimo, e non mi ha assolutamente ricordato Malfoy proprio perchè ho subito avvertito "quel certo non so che" che lo distingue da tutti gli altri!
Anche a me piace molto come personaggio, il racconto della sua morte è uno dei capitoli più belli e struggenti dell'intera saga di Harry Potter, e la sua storia, come quella di Sirius, lascia l'amaro in bocca perchè è sempre passato come "il piccolo idiota Mangiamorte che poi ha cambiato idea" e nessuno, nemmeno Sirius, ha mai saputo quanto fosse stato profondo e drastico il suo cambiamento di rotta e il suo tradimento nei confronti di Voldemort.
Fa riflettere il fatto che Walburga, con i suoi proclami razzisti, alla fine abbia avuto due figli che, con tempi e modi diversi, hanno buttato al vento tutte le teorie sui "Toujours Pur"!

24/08/10, ore 15:36

Amo il modo in cui descrivi il rapporto tra Lily e Sirius...sono veramente come fratelli, sono affettuosi in un modo tutto loro, non hanno bisogno di dirsi ti voglio bene ma lo capiscono a vicenda...
Si supportano anche perchè capiscono meglio di chiunque altro i problemi che sono costretti ad affrontare, il loro rapporto è cresciuto con il tempo al punto da diventare profondo...se non si è capito mi piaciono da morire!
Poi James che li ascolta accettando che gli tengano cose nascoste senza incazzarsi è dolcissimo!
Però mi dispiace per zio Alphard...mi sarebbe piaciuto che fosse andato a fare il viaggio con Sirius...
Mi piacerebbe vedere un capitolo con Andromeda, Ted e Ninfadora...so che non c'entrano con la tua storia, ma sarebbe bello!

24/08/10, ore 11:42

Ho letto questo avvenimento in mille modi diversi, ma il tuo mi è piaciuto moltissimo...come sempre hai inserito qulche battuta che mi fa sempre ridere, hai inserito nella storia le reazioni dei malanddrini che sono una spiegazione del loro carattere da adulti e poi il finale è stato stupendo...
La reazione di Remus è stata dolcissima, e sono felice che abbiano risolto tutto...a quei tempi erano ancora tutti sinceri e ottimi amici...
Non credo però che Peter sia già un traditore...non posso certo biasimarlo solo perchè ha paura di un lupo mannaro! basta guardare le reaioni di Ron e Hermione: Ro, che è cresciuto con la paura per loro, non vuole nanche che si avvicini all'inizio, Hermione lo copre, nonostante sappia di lui da molto prima! e credo che Peter avesse solo bisogno di tempo...