The 70's students.
di eleanor89

27/08/10, ore 21:21

Brandelli di un Halloween [31 ottobre 1981]
Questo pezzo è angosciante...sembra di correre o Sirius sulla moto e mi viene da dire "corri, corri più veloce!"
Eppure lo so, che non c'è più niente da fare...ma ogni volta che leggo e penso a questo momento mi chiedo...perchè ha preso la moto? Perchè non si è smaterializzato? avrebbe fatto prima, con la moto è andato più lento!
Non credo che supererò mai questa cosa...è come un lutto per me.

Primo contatto [dicembre '80]
É molto dolce Sirius qui, e mi ricorda il mio ragazzo alle prese con i bambini!
Però (c'è un però ^^), mi rattrista il pensiero che lui in quel momento stia sospettando di Remus...e quando ci penso mi viene sempre il dubbio che Sirus sia stato un buon amico solo con James...
Il sorriso finto di Peter è da volta stomaco!

27/08/10, ore 21:13

Il capitolo "Primo contatto" mi ha fatto piangere più di tutti. Sono sconvolta!! In teoria è uno felice! Ma sapendo come finisce... Sirius... Piango!! :(
Cavoli sono strana, lo so...
Comunque ancora una volta ne ho saltato uno!!
Allora.. Il capitolo con Petunia era bellissimo! Non hai esagerato facendole fare pace, ma sei riuscita a motivare il fatto del regalo! Sei un genio! :)
Anche io odio Petunia comunque! Perchè se fosse stata un po' più umana, Harry avrebbe passato una vita decente. Invece ha dovuto aspettare di arrivare ad Hogwarts per avere uno straccio di motivo di vivere!
Questi ultimi due capitoli invece mi hanno fatta piangere, sono bellissimi e nella prima parte sei riuscita a descrivere perfettamente la disperazione di Sirius!
E nella seconda parte, essendo un pezzo felice, mi ha fatto venire in mente tutta la tristezza dopo..
Sirius resta il più sfigato te lo dico io.. :(

Al prossimo capitolo!
Baci.

Leila.

27/08/10, ore 20:37

Come potrei abbandonarti?
Anche se scrivessi un capirolo dove c'è un suicidio di massa, io non ti abbandonerei, perchè scrivi davvero troppo, troppo bene!
Complimentissimi!
Comunque, mi aspettavo molto, molto peggio dal capitolo "Brandelli di un Halloween" nel senso che me lo aspettavo molto più tragico, anche se già quello che hai scritto mi ha fatto venire il magone...
Comunque, complimenti, i capitoli mi sono piaciuti e scrivi davvero bene. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo perchè sembra davvero molto interessante!

27/08/10, ore 20:15

Argh, bene, allora mi aspetterò di deprimermi ogni volta xD
Bel capitolo, anche se io la penso diversamente, per me è sì un mostro ma il suo odio per la sorella è una facciata. Insomma, da ciò che ho letto quando parla di lei, si capisce che c'è molto dolore (e amore) nascosto e rabbia per ciò che è accaduto, oltre al fatto che si è sempre sentita esclusa. Questo almeno è quello che penso.
Secondo te c'è una connessione tra il fatto che una delle ultime volte che ha visto Lily, lei era nel ripostiglio e che Harry lo fa dormire là? In una mia oneshot avevo ipotizzato una cosa simile!
Cmq complimenti, anche io storpio i nomi anche quando sono scritti in maniera semplice ma il tuo è un modo per rovinarti la vita! xD

27/08/10, ore 20:12

Il primo pezzo è molto bello, ero in ansia anch'io con Sirius... chissà come si sarebbe svolta tutta la storia se Hagrid avesse dato Harry a Sirius... Ok la storia della protezione, ma secondo me Silente si era dimenticato un po' il carattere del soggetto in questione... =(
Comunque... il secondo pezzo invece... <3 che doooolce che è Sirius! Me lo vedo che coccola Harry a non finire, secondo me lui e Remus se lo sono litigati parecchio, lasciandolo ben poco a James XD
Suggerimento: e la scena in cui Sirius regala la miniscopa a Harry e questo poi vola in giro per casa? XD Sarebbe divertente =)
Non vedo l'ora del prossimo capitolo!!
Nymphy ^^

27/08/10, ore 19:08

Questo capitolo temo che abbia contribuito ad aumentare esponenzialmente l'odio che provavo nei confronti di Petunia: ma come si fa ad essere così antipatici!? La gente va a proteggerla e lei ricambia così?? Per fortuna alla fine si è dimostrata un po' più umana grazie all'intervento di James che le ha fatto capire la gravità della situazione; comunque vedere Lily che tentava di convincersi dell'affetto della sorella nei suoi confronti era veramente deprimente.
Fantastica Mary che canticchia "tradimento..." riesce sempre a sdrammatizzare la situazione, l'adoro!
Ti prego dimmi che torneranno presto anni più felici, ho bisogno di un po' di allegria!

27/08/10, ore 11:34

Io non ho mai avuto un'idea precisa su Petunia bambina, perchè si si è comportata male ma da piccoli è normale essere un pò invidiosa (la lettera, ecc.), la cosa che non riesco a capire è perchè si sia interstardita nell'odiare Lily anche da grande...
Io non avrei permesso a nessuno di critacare la mia famiglia (come faccio tutt'ora!) invece lei permette a Vernon di parlarne male... É da prendere a badilate in conclusione, e con questo tuo capitolo ancora di più!
Mi dispiace per Lily, e del fatto che lei accetti quaesto comportamento pur di avere un briciolo di rapporto con la sorella!
Sirius e Mary sono carinissimi...e già sono triste pensando a come finirà!
P.s.ho letto ora i titoli dei prossimi cap, ma sono tutti tristi quelli che ci farai leggere in questo periodo? ho bisogno di un pò di felicità!

27/08/10, ore 11:07

Ouch ç_ç '80 e '81? Pessime annate (il fatto che mia sorella sia nata nell'ottanta è OVVIAMENTE una coincidenza xD).

Ma no dai. Alla fine Petunia anche se disgustosa e rivoltante non è così odiosa. Nel senso...non so, un po' posso capire perchè si è trasformata in un ammasso globuloso e informe del genere. L'invidia è una gran brutta bestia. E se poi aggiungi, come hai fatto tu, lo scaricare la colpa su Lily di una tragedia come la morte dei genitori...beh... però ho sempre pensato che se Dudley all'inizio del 7 libro si rende perlomeno degno di essere considerato umano, è per un certo influsso (genetico magari xD) che gli viene dalla famiglia Evans. Perchè fra Vernon e Tunia, -.- Vernon e la sua orrenda sorella sono il peggio più peggiormente peggiore esistente. E qui nonostante tu dopo metta a chiare lettere che la Evans maggiore ti disgusta, sei stata brava a renderla quasi umana xD anche se non dovrei sorprendermi, se sei in grado di dare una dignità, un carattere e una certa vena di simpatia a Peter Minus...

...ahahahaha Mary che canticchia tradimento? Ihihih, non darmi questi spunti, la mia mente malata capta vibrazioni ovunque, potrei davvero scrivere una Sirius/Lily/Remus per colpa tua!!!!

27/08/10, ore 08:24

Petunia Evans e Walburga Black dimostrano chiaramente che tra Babbani e Purosangue non c'è nessuna differenza, non trovi?
Petunia era invidiosa, semplicemente invidiosa, e la lettera spedita a Silente in cui lo supplicava di accoglierla a Hogwarts lo dimostra.
Il fatto poi di avere sposato un tipo ottuso come Vernon ha chiuso ancora di più i suoi orizzonti già limitati e le ha impedito di rimangiarsi l'orgoglio e di chiedere scusa, soprattutto a Harry che, soprattutto nell'ultimo libro, coglie un attimo di esitazione nei confronti di Petunia che, nemmeno in quell'occasione, si lascia andare come invece ha fatto Dudley.
E' un miracolo comunque che Harry abbia deciso di combattere Voldemort invece di unirsi a lui,perchè aveva tutte le ragioni per pensare che i Babbani fossero da elminare dal primo all'ultimo!
Quando Lily è morta non ha lasciato addosso ad Harry soltanto la protezione da Voldemort per diciassette anni, ma anche la capacità di amare, perchè lei si è sacrificata per amore e quell'amore ha "rivestito" Harry facendogli prendere da subito la strada giusta.
Per quel che riguarda i prossimi capitoli... sai quali sono quelli che temo di più?
Quelli con Sirius "vedovo" di Mary.
Temo di vederlo depresso, solo e sconfitto come nel quinto libro.
Mi ha fatto troppo male leggere l'Ordine della Fenice, non ho mai capito perchè la Rowling abbia infierito così su di lui, e il film per me è stata una consolazione perchè mi ha mostrato un Sirius più combattivo e, soprattutto, saldo punto di riferimento per Harry, esattamente come lo avrebbero voluto Lily e James!
Poi magari in segreto si disperava... ma davanti a Harry non è mai crollato!

27/08/10, ore 01:53

Non l'ho ancora finita di leggere, a dir la verità, ma personalmente la trovo fantastica! Lo stile di scrittura è a dir poco sublime: è scorrevole, attira l'attenzione e dal punto di vista grammaticale non ho NESSUN appunto da fare.
Credo che sia una di quelle fanfiction che davvero meritano di essere inserite tra le storie scelte, e forse qualcun altro prima di me l'ha già segnalata. (cosa che spero perchè credo che l'autrice meriti!
La caratterizzazione dei personaggi è PERFETTA, tutti estremamente realistici. Abbiamo una descrizione a tutto tondo della loro personalità, delle loro indoli e tutto ciò che ha a che fare con il carattere di un personaggio. Leggendo, sembra quasi di "far parte" degli avvenimenti raccontati. E' davvero come se ci trovassimo davanti una Lily Evans che, con furore, difende i Licantropi così come i "nati babbani", un Sirius Black che ne combina di tutti i colori con il suo degno compare James Potter e, faccio riferimento al cap. 1, un Remus Lupin sotto shock. (Quel capitolo è estremamente toccante, fa sentire sulla propria pelle il dolore e anche l'odio provati da Remus ed è abilità di poche scrittrici quella di far sentire al lettore le emozioni provate dai propri personaggi). Quindi faccio i miei più sentiti complimenti a Eleonor89 (Dio mio come sono formale XD) e spero che l'amministrazione di EFP decida di inserire davvero questa fanfiction tra le storie scelte!

27/08/10, ore 00:06

Lo so, ma sai certe volte la gente mi dice che sembro pazza, perchè parlo di Harry Potter cme se fosse qualcosa di vero, qualcosa di esistente e non un libro.
Anche se per me Harry Potter è davvero molto, oltre che un capolavoro, e in particolare mi sono affezionata alla vecchia generazione e non mi stanco mai di Lily, James e i Malandrini, anche se non c'è stato il lieto fine che speravo.
Per quanto riguarda il capitolo è stato davvero bello, ma è normale, visto che scrivi davvero benissimo.
Per i prossimi capitoli, già mi sento depressa.
Per favore, scrivimi dei momenti allegri, che mi devo tirare su di morale.

26/08/10, ore 23:36

Toh,non finisco di leggere un capitolo che c'è subito il successivo,che tempismo!!
Petunia la odio,l'ho sempre odiata e sempre la odierò!!e tu stasera hai contribuito!La personificazione dell'antipatia,guarda!
Comunque peccato che in quel sottoscala non fossero rimaste altre foto,Harry immagino avrebbe gradito (perchè è quello stesso sottoscala,giusto?).
Che bello però rivedere James e Lily...mi erano morti circa mezzora fa ed ora sono di nuovo qui...è rassicurante (grazie ancora per l'ordine non cronologico!).
Rispondendo alla tua risposta (scusa la ripetizione),non vale difendere il comportamento di Harry parlando dei piani di Dumbledore...io ce l'ho ancora a morte con questo vecchio!!(certo,tu nn lo potevi sapere...XD).

26/08/10, ore 23:13

Per fortuna ho avuto l'intelligenza di controllare la storia, temevo che aggiornassi troppo tardi... =) Che simpatica Petunia! Devo dirlo, adoro questo personaggio! Dalla prima volta che l'ho incontrata nei libri, ho detto: meravigliosa! Voglio dire, bisogna capirla no? In fondo ha un cuore d'oro! È così tenera con Lily! E con James e gli altri, si vede che vuole un gran bene a tutti! Sì, è proprio simpatica: come un riccio nelle mutande! XD
Ok, forse è la stanchezza che mi fa sclerare... be', dai, almeno si sono parlate =) Cerchiamo di non pretendere troppo in un colpo!
Tanto per sapere, torneranno capitoli allegri e felici a Hogwarts? =)
Nymphy ^^

26/08/10, ore 22:57

Bè,immagino che quantificare la tristezza sia una questione di punti di vista!!Nonostante ciò ho trovato bellissimo questo capitolo:Alice che arriva impetuosamente,non ci gira un attimo attorno e subito dà la sciagurata notizia,Remus che prima subisce la doccia fredda e poi pian pian comprende la reale portata dell'accaduto,Frank che come al solito cerca di non lasciarsi andare...sembra vero,terribilmente vero!!Non sarei assolutamente voluta essere nei panni di Emmeline:non so che rapporto aveva con tutti loro (immagino che prima o poi salterà fuori anche questo),ma credo che si sia sentita molto a disagio nel doverli avvertire;e mi è pure piaciuta molto l'immagine di quei tre che piangono l'uno lontano dall'altro,l'ho interpretata come un simbolo della definitiva dissoluzione del gruppo (quello che comprendeva anche le ragazze e Frank)..forse interpreto troppo!XD
Sirius aleggia nell'aria come una presenza malefica,mi spiego:quando alla fine parli di lui che ride e gli altri che muoiono è agghiacciante,sia mettendosi nei panni di Remus che lo crede un traditore,sia mettendosi in quelli di chi legge e sa che disperazione si celi dietro quel comportamento sconclusionato...non so,a me fa questo effetto,mi fa "paura".
Va bè,l'ultima cosa e poi sparisco:ma quand'è che Alice e Frank impazziscono?perchè ricordo chiaramente che era dopo la caduta di Voldemort,ma non se era subito dopo o più avanti nel tempo.
Un'altra cosa:capisco che erano tutti sconvolti ecc,ecc...ma nessuno che si imforma su dove è andato a finire Harry????
Ah,dimenticavo:ovviamente anche io odio Peter.

Ciao,ciao!!

26/08/10, ore 17:59

NON È TRAGICO? Come fa a non essere tragico con (il mio) Sirius in prigione e il (sempre mio) licantropo-idrofobo che lo detesta, vorrebbe starppargli la testa a mo' di zucca e farci una zuppa? ( ah ah, quasi fa rima!)
E tutti che piangono ç_ç e tutti che ce l'hanno con la persona sbagliata ç_ç e Remus incazzato e depresso e ferito e tradito e distrutto e spappolato ç_ç tipo piccione schiacciato sulla strada ç_ç

niente fazzoletti, ma un tentativo di suicidio affogandomi nei Mars ci sta perfettamente (peccato per il caldo assurdo di 'sti giorni O.O).

[eh sì, vabbeh, a Harry FORSE un pochetto di rabbia posso concerderla. Ma posso sottolineare come tutte le sue sfighe, eccetto la morte dei genitori, gli derivino da sue idiotissime azioni?? Se 'sto benedetto ragazze PENSASSE prima di agire...infatti, quando nel settimo inizia a ragionare, toh, d'incanto, quasi la storia inizia ad ingranare. -.- ]
[[ ah ma Alice e Frank crucimpazziscono DOPO la morte dei Potter? Uhm...idea tua o è scritto da qualche parte? Nel mio cervello malato, non so perchè, ero convinta prima xD ma ora che ci penso è stata Bella a cruciarli, magari lo faceva mentre cercava I.S.O (Il Signore Oscuro u.u) ]]