The 70's students.
di eleanor89

22/08/10, ore 16:57

Guarda, non ti permetterei di usare il nomignolo solo per la pessima sorpresa del capitolo! Ma insomma, io mi aspettavo un bel capitolo divertente, in cui James avrebbe strillato come una femminuccia, Mary avrebbe chiamato tutti stellina (a proposito, biscottino rosso è fantastico) e Alice avrebbe fatto la dura con Frank e cosa mi ritrovo? Dorea Potter morta e un attacco di Mangiamorte!!
Per non parlare che fra poco scriverai del'81, spero che ci saranno comunque altri capitoli indietro come al solito!
Adesso ho capito la "questione Ron" e mi trovo d'accordo, è abbastanza evidente che James sull'aspetto "Lily" appare parecchio insicuro...
Ah, scherzavo, JimJam è tutto tuo!

22/08/10, ore 15:48

E dopo le scope anche le moto!Lily è un mitoXDCerto,dalle prime battute credevo che fosse un capitolo un po' più allegro,invece proprio no!Fa lo stesso,è comunque bello,o sarà che non amo le vie di mezzo e i miei capitoli preferiti sono di solito o troppo divertenti o troppo tristi,mah.
Mi piacciono i discorsi tra Mary e James,il loro rapporto non è ben definito e vengono fuori confessioni interessanti e inaspettate (in questo caso mi riferisco soprattutto alle ritrattazioni di James nei confronti di Snape).
Che tenero l'ultimo abbraccio tra Dorea e i due figli,mi sono quasi commossa;è proprio vero che è tutto ingiusto!!

22/08/10, ore 12:01

Hai ragione su tutto!
Comunque... Ho pianto anche in questo capitolo per colpa tua!! :(
Era anche questo un momento di depressione, me lo sento! XD
Lily e Sirius che litigano con James sul fatto che le moto sono meglio delle scope sono fortissimi! Qui più che mai si vede quanto sono uguali, e mi sono appena resa conto che non può essere più vero! Il carattere di Lily e Sirius DEVE essere uguale, perchè tutto quello che James ama del carattere di Lily lo ama anche nel carattere di Sirius... Ok, magari non hai capito, ma ti faccio un esempio... Il mio ragazzo e la mia migliore amica hanno lo stesso carattere, o per lo meno molto simile... Non riesco ad immaginarmi con una migliore amica che non abbia quel carattere, o un ragazzo con un carattere diverso... Apprezzo in loro le stesse caratteristiche..
Ok sono fuori di testa ed è meglio che torno al capitolo.
Si aggiunge un punto sulla lista delle sfigataggini di Sirius: l'aver perso la sua VERA mamma, perchè Dorea davvero era la sua vera mamma, una mamma è quella che si comporta come tale, non chi ti partorisce..
Mi ha fatto stare nmalissimo quello che hai scritto alla fine, vuol dire che di sicuro prima che muore James morirà anche suo papà... :(
James e Mary insieme senza gli altri sono strani, si vede che non hanno mai legato più di tanto, ma anche che tutti e due tengono tantissimo all'altro!

Bhe, credo di aver detto tutto!!!
Baci!

Leila.

22/08/10, ore 11:57

Oddio, ormai ci hai preso gusto a ridurmi in lacrime ! Devo sempre accertarmi di avere una certa privacy quando leggo i tuoi capitoli, rischio di fare strane figure con parenti e amici !

Quanto mi dispiace per James, non posso esprimere tutta la tristezza che mi ha travolta. E per Charlus, ovviamente.

Sirius e Lily alle prese con i Mangiamorte "da soli" fanno davvero paura, non vorrei mai essere al posto dei seguaci di Voldemort.
Tenerissima la parte iniziale, a tratti divertente, e poi.. ormai non devo piu' fidarmi dei titoli dei tuoi capitoli xD

22/08/10, ore 11:09

Ma ti rendi conto di quanto ho amato James in questo capitolo?
E' un vero e autentico genio del male... lo adoro!
Ed è stupendo lo scambio di sugardi alla fine tra Remus e Sirius, mi sono vista la scena davanti agli occhi e sono scoppiata a ridere!
"Facciamo entro Pasqua, Prongs... "
Ti ho già detto che adoro i Malandrini? XD
(Recensione modificata il 22/08/2010 - 11:11 am)

22/08/10, ore 11:02

Ok... posso stare tranquilla, posso tornare ad odiare Severus senza il minimo rimorso!
Anzi, dopo questo capitolo posso ufficialmente perdonare Sirius per lo scherzo del Platano Picchiatore!
Ci volevi tu per farmi superare il trauma, grazie di cuore! ;-)
Alla faccia del povero Severus vittima indifesa dei Malandrini... Io non l'ho mai visto come vittima indifesa, e sono sicura che se Harry avesse avuto la possibilità di indagare più a fondo nei ricordi del suo prof di Pozioni lo avrebbe visto far danni molto più gravi che non appendere la gente a testa in giù per togliergli i calzoni. (ciò non toglie che James è stato un bastardo).
Quando Remus urlava di dolore mi sanguinava il cuore... E poi... "Non odiarmi papà... "
Per fortuna che poi hai aggiunto quel "Studia Sirius", altrimenti rischiavo davvero di sentirmi male, invece mi hai fatto sorridere tra le lacrime alleggerendo la tensione!

E poi... ultimo ma non ultimo...
«E se usassimo tutto assieme? Mantello, caccabombe, Peeves?»
Io l'ho sempre detto... L'ho sempre detto che dietro quei suoi dolcissimi occhioni ambrati si nascondeva una mente criminale!
Era anche lui un "adorabile Malandrino bastardo" al pari degli altri se non peggio... perchè James e Sirius si facevano beccare... e lui si nascondeva dietro la sua aria innocente da Prefetto Perfetto!
Lunastorta... come si fa a non amarti? ;-)
(Recensione modificata il 22/08/2010 - 11:03 am)

22/08/10, ore 10:46

E va bene, ci siamo.
Io amo Sirius, ormai è risaputo, ma se c'è una cosa che non riesco a perdonargli è "lo scherzo della luna piena".
Nella mia infinità bontà (e, soprattutto, perchè ho bisogno di crederci) voglio concedergli il beneficio del dubbio e pensare che fosse talmente scemo, idiota, cretino, arrogante e ottuso da credere che tutto si sarebbe risolto con un grosso spavento da parte di Mocciosus e una grassa risata da parte dei Malandrini.
Non voglio pensare che volesse uccidere Severus usando Remus come "arma letale".
Però... perchè c'è un però... Sul fatto di Remus "arma letale" riesco a crederci... Ma sul fatto che non volesse uccidere Severus non ci metterei la mano sul fuoco.
E fa male, molto male, rendersi conto di questo.
Riesco in qualche modo a "passarci sopra" (o, almeno, ci provo) perchè penso che nel suo futuro ci sono 12 anni di prigionia ad Azkaban e una morte assurda due anni dopo.
Se questo è il castigo per quello che aveva escogitato ai danni di Severus direi che ha pagato le sue colpe e con gli interessi.

22/08/10, ore 10:38

Lily ha avuto l'idea della Pozione antilupo, non riuscirà mai a prepararla per ovvi motivi ma la Pozione verrà realizzata ugualmente dato che Piton nel terzo libro la preparerà ogni mese per Remus.
Devo dedurre che Piton abbia portato avanti il progetto di Lily e aiutando Remus in qualche modo onorava la memoria della sua amata?
Questa è una cosa su cui devo riflettere parecchio... anche perchè, se va avanti così, rischio di simpatizzare apertamente per Severus, e questo non deve assolutamente succedere! XD

22/08/10, ore 10:26

Tranquilla... ho capito benissimo le intenzioni di Severus, e devo dire che sono decisamente dalla sua parte in questo caso.
Lily è stata troppo dura con lui dopo quel "Sanguesporco" gridato in un momento di rabbia ma, come abbiamo già detto, quella parola è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e ha definitivamente segnato la rottura di una relazione già compromessa.
Ma ti rendi conto che mi fai simpatizzare per Severus?
Che non succeda più! ;-)

22/08/10, ore 02:18

La confessione di Mary, i suoi riguardi verso Remus, il suo disperato amore per Sirius, la paura di sua madre... Mi è sempre piaciuto questo personaggio ma adesso lo amo ancora di più.
Mentre leggevo pensavo: la storia con Sirius, se mai ci sarà, è destinata a finire male, perchè purtroppo si sa come sono andate le cose nel canon, ma quanto sarebbe bello se potessero avere un po' di felicità almeno fino a quando non si arriverà a quel maledetto 31 ottobre 1981!
E quanto sarebbe bello se Remus desse la sua benedizione!
(mi dispiace per Remus ma per me Mary è sempre stata di Sirius... solo che erano talmente impegnati a fare i "rubacuori menefreghisti" da non capire di essere innamorati persi l'uno dell'altra... e adesso guarda che casino)
In parte questo mio desiderio si è avverato... per il resto ho sempre questa "cappa di morte" sulla testa che non mi abbandona, e gli incubi dei ragazzi mi hanno ricordato le visioni di Harry nel quinto libro, che culmineranno con la visione che porterà alla morte di Sirius.
Credo che dovrò tenere dei kleenex formato famiglia accanto a me prossimamente... ho il presentimento (tanto per rimanere in tema col capitolo XD) che mi serviranno!
(Recensione modificata il 22/08/2010 - 02:23 am)

22/08/10, ore 02:00

Dopo la nostra conversazione in MSN eccomi qui a leggere e recensire questo capitolo come "favola della buonanotte"! :-)
Mi sono innamorata di James.
Oddio, già lo amavo perchè io amo tutti i Marauders (tranne uno... chi sarà mai?), ma qui veramente ha superato se stesso.
E che dolce Lily che si commuove... e che carini i ragazzi con i loro regali!
Adesso però vado a leggere il prossimo capitolo... mi hai troppo incuriosita!

21/08/10, ore 20:43

Anche questo capitolo mi ha commossa.
Mi ha commossa Lily che chiamava REMUS sperando che lui la potesse sentire e riconoscere... Mi ha ricordato la scena del film, quando Remus inizia a trasformarsi e Sirius lo trattiene dicendo: "Tu sai che uomo sei... E' in questo cuore la tua vita... "
Mi commuovo ogni volta che la vedo... ma sto divagando!
Ho vissuto sulla mia pelle lo strazio di Lily quando era costretta a schiantarlo, e mi si stringeva il cuore quando guardava il lupo e pensava a Remus e ai suoi occhi dolcissimi. (I love Moony)
Per fortuna il sole è sorto al momento giusto... e per fortuna non è stato Remus a ferire Lily ma "La Cosa" altrimenti il nostro lupacchiotto sarebbe andato in catalessi per mesi! (meglio sdrammatizzare un po' perchè ultimamente ti sto lasciando delle recensioni tristissime! XD)
A presto e ancora grazie per l'emozione!
Giulia.

21/08/10, ore 20:16

Perchè dici che Severus è OOC?
Severus si è sempre comportato come tu lo hai descritto, ovvero fingendo che non gliene importasse nulla, nascondendo il suo amore per Lily e il suo cuore spezzato dietro una fredda maschera e un gelido sarcasmo.
Io detesto Piton, non mi è mai piaciuto.
O forse non mi è piaciuta la "santificazione" che è stata fatta di lui, "Severus il buono, James il cattivo".
James non era un angelo, ma nemmeno Severus era un santo.
Ognuno ha le sue colpe e suoi meriti.
Ognuno ha fatto le sue scelte e ne ha pagato le conseguenze.
Però c'è qualcuno che, a parer mio, ha commesso un errore fatale con lui, ovvero Lily, quando gli ha detto "risparmia il fiato" dopo che lui le aveva chiesto scusa umiliandosi praticamente davanti al dormitorio dei Grifondoro.
Secondo me in quel momento Severus stava chiedendo aiuto a Lily.
Se lei gli avesse teso la mano che lui le offriva forse molte cose sarebbero cambiate.
Detto questo ti rinnovo ancora una volta i miei complimenti, e ti ringrazio per le risposte che hai dato alle mie recensioni.
Devo proprio riconoscere che sei una specie di "anima gemella" visto che la pensiamo esattamente allo stesso modo sui Malandrini e sulle "scelte di vita e di morte" perpetrate dalla Rowling.
Al prossimo capitolo!
Giulia.

21/08/10, ore 17:07

Questo capitolo va davvero controcorrente ! Di solito Lily - per le interpretazioni comuni, che si sa "tendono a diventare uno standard fastidioso" - e` una imbranata a volare. La tua versione mi piace molto, in piu` l`ho invidiata parecchio per le acrobazie con Remmy *_* cio` che scrivi ha il potere di farmi sentire una adolescente in calore, ahime`(e lo dico per questo capitolo, nonostante lo scorso fosse abbastanza coff coff, proprio per imbarazzo ahah).

21/08/10, ore 11:21

Wooooooo!! Lily che DORME durante le lezioni, spara PAROLACCE e VOLA su una SCOPA!!! Però! Riserva sempre un sacco di sorprese questa ragazza! Mi piace sempre di più questo suo lato trasgressivo. Anche se mi dispiace un po' per Remus, probabilmente non si avvicinerà mai più a una scopa se c'è Lily nei paraggi... non me l'aspettavo così spericolata! Di sicuro si è preso un bello spavento XD E ho riso come una matta alla scena di Lily che cercava di colpire Sirius con i bolidi... Oh sì, sarebbbe una perfetta battitrice, se giochi dalla SUA parte ihihih!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Nymphy ^^