The 70's students.
di eleanor89

21/10/10, ore 22:14

Sirius è stato decisamente meraviglioso :'D
Questo capitolo! Bellissima l'idea di ricordare Mary sotto altri punti di vista. Povera Astris ._.

21/10/10, ore 21:30

Non ho pianto quando è morta Mary.
Nè quando sono morti i Potter, o impazziti i Longbottom. Perchè anche se erano cose tremendamente tristi  escritte in maniera da coinvolgerti... riuscivo a tenere un minimo di distacco.
Mi sis tringeva il cuore a leggere di Mary vista "da fuori", però riuscira anche a strapparmi qualche sorriso, giustamente, come il ricordo di qualcosa di fatto insieme a un amico perso nel tempo... perchè ormai i tuoi personaggi sono diventati un po' così.
Amici che, anche se non commento sempre magari ;) mi piace ritrovare quando ho qualche minuto la sera per rilassarmi e leggere.

Dicevo, non ho mai pianto..ma mi son sciolta davanti al finale. Astris. Io adoro Luna, credo sia uno dei personaggi migliori che la Row abbia creato...e associata così a Mary..e poi la mamma che eslode..( ecco, qui però è uscito il tuo gusto per il macabro nè...)
signur

mi serve un fazzoletto
e io ti odio sempre di più

21/10/10, ore 21:00

Dio, Regulus è così...*_*
'Io sono già morto' *_*
*_*
Si meriterebbe di essere l'unico personaggio di Harry Potter, sì**
E sì, io sto recensendo ancora lo scorso capitolo, ma merita di essere recensito più volte dato che non sono in grado di recensirlo degnamente.
Quindi lo recensirò ancora e ancora e ancora e ancora...
...e ancora e ancora e ancora e ancora...
perchè Regulus=Eroe; Eroe=Regulus.
Ed ora passiamo al capitolo di oggi **
E'...è...brividi, brividi, brividi.
Sì, lo riassumerò così u.u
Tu...io...Mary...tu stai cercando di dirmi che sono morta? T_T
Però, non è poi così male se posso ancora venire su EFP e mangiare cioccolata **
Anche se il Paradiso me lo immaginavo più simile a qualcosa come Hogwarts...dormitorio di Serpeverde...sesto anno...Regulus Black*_*
PS. Naturalmente mi riferisco alle Dram...Dram...argh, non riesco a pronunciarlo è.è Mi riferisco alle Miondr...alle Dram...alle DRAMIONE! è.è
AAAAAAAAAAHHHH, MI BRUCIA LA LINGUA! AIUTOOO! QUALCOSA SI STA FONDENDO!
Indovina cosa? -.-

21/10/10, ore 19:19

Che capitolone... =) Dev'essere stato un vero colpo per gli altri vedere Mary così cambiata... Cioè, prima tutta timida timida e poi... BUM tutta frizzante! Chissà perché ma è da tempo che quando immagino una possibile figlia di Sirius, la immagino stile Mary... un po' pazza... XD me ne sono resa conto solo con questo capitolo! XDXD
Coomunque... mi ha un po' traumatizzato la morte di Astris... nessuno ne scrive mai, al massimo qualcosa sul fatto che Luna ne sente la mancanza o cose così, ma mai della morte vera e propria... E la tua versione è decisamete traumatizzante, avendo io visto la scena come se fosse successo qui in questo momento... O.o avrò gli incubi...
Aspetto il prossimo capitolo!
Nymphy ^^

20/10/10, ore 23:46

!! Resto sempre senza parole dopo aver letto un tuo capitolo!! Mi piange il cuore! Anche perchè noi sappiamo già come finirà...e sapere che Sirius non saprà mai la verità...è agghiacciante! E come sempre le tue parole mi smuovono qualcosa dentro! Il pezzo in cui Regulus si abbandona per un attimo alle illusioni di una vita felice con suo fratello è struggente al punto giusto da farmelo definire fantastico! Aspetto un capitolo un po' più comico però, altrimenti mi intristisco troppo!! A presto:D

20/10/10, ore 22:46

Decisamente la pensavo diversa xD Questa è molto più bella, mi piace!
Poveri fratelli, ti giuro è stato un colpo al cuore leggere i loro pensieri, vorrei solo afferlarli, fargli sbattere la testa una contro l'altra e poi scrollarli per bene, così magari si darebbero una svegliata e parlerebbero! A questo punto posso solo sperare nell'AU!
"Penso che potrei descrivere anche la morte di Regulus." guarda, non ti disturbare, puoi anche scrivere di quando lui e Sirius giocavano ad acchiapparella, non mi offenderei xDD
Come va con il contest, sei riuscita nell'impossibile impresa??
sto notando che due delle righe hanno un carattere più grande, ma non ho la minima idea di come sia possibile, anche se potrebbe essere colpa delle mie lenti a contatto, le ho da troppo tempo xD

20/10/10, ore 21:19

c'è ma ti rendi conto? mi son persa la recensione dell'altro capitolo. Quello che più bramavo in assoluto! D: L'ho letto appena l'hai postato, ma il tempo mi mangia, cavolo.
Beh, che dire? Era assolutamente perfetto.
Lily era perfetta.
James era perfetto.
Sirius era perfetto.
A me dona tutto, diavolo, sono così bello che mi sposerei. *-*
Ho sorriso così tanto per la maggior parte del capitolo che la mascella mi si è bloccata. Cioè, non hai idea. Tutti i pezzi si incastrano alla perfezione, quella gioia e insieme un pò di malinconia che prova Lily per Mary e Severus..
Non ho parole, assolutamente meraviglioso.

«Io sono già morto.» tagliò corto lui, «Dimenticati di me.»
Questo capitolo, è da brividi. Trovo stupendo il fatto che Regulus abbia salvato la vita di suo fratello prima di andare a perdere la sua. Adoro Regulus, per me è un eroe, ma questo l'ho già detto u.u Bello,bello.

E Dorcas è bellissima.
(Recensione modificata il 20/10/2010 - 09:21 pm)
(Recensione modificata il 20/10/2010 - 09:24 pm)

20/10/10, ore 18:40

WOW!!! Che bello questo capitolo!!! E anche quello sul matrimonio mi è piaciuto tantissimo, spero che ci racconterai di quando Lily e Severus si sono incrociati... uffa, anche a me manca Mary da MORIRE!!!

P.S. mi dispiace se non recensisco spesso, ma non ho mai un dannato secondo, però ti giuro che controllo tutti i giorni se aggiorni... e sapessi la delusione se la mia storia preferita non ha un nuovo capitolo!!!! BRAVISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!

20/10/10, ore 16:24

ç_ç
Cattiva, dopo il bel matrimonio, mi metti di Reg che va a farsi uccidere?! Ueueueueueue T_T
Sir e Reg insieme sono bellerrimi, e la Row è una St***** (con la s maiuscola, sottolineamolo u.u)
Ma poi l'attacco dei mangiamorte c'è lo stesso? Lo racconti, vero? *-*
James che strilla come una femminuccia e Lily che fa la dura è l'ennesima conferma del discorso di Sirius xDD
Capitolo breve ma intenso, e comunque.... VOGLIAMO PIU' REGULUS!!
Yeah. :D

20/10/10, ore 16:14

Ecco, così sarebbe il mio matrimonio. Con il testimone dello sposo che mi invita a fuggire con lui. E naturalmente quel testimone sarebbe Sirius. :D
Veramente, il discorso di una vita. Chi non vorrebbe farsi quattro risate ai danni altrui? insomma, a inizio discorso, mi stavo sorprendendo anch'io delle belle parole di Sirius (magari dovute al fatto che era già un po' sbronzo), ma come pensava Lily, ci doveva essere la magagna.
Quando ha cominciato a dire che praticamente le parti erano invertite sono caduta giù dalla sedia per il ridere (il mio non trascurabile peso ha sicuramente contribuito in parte) e la scena di James che "crolla con la faccia contro il tavolo"... beh, la ciliegina sulla torta xDDD
E poi vogliamo mettere con Remmino e Sirius in modalità "vecchie zabette"?? xD
L'associazione pipistrello-Snape non me l'aspettavo così, mi ha talmente sorpresa che ho riso a scoppio ritardato xD
Dorcas fissò Sirius con aria scettica e gli fece cenno di andare, lui la spinse scherzosamente con le altre.
Dorcas è una grande (soprattutto pazza, per rifiutare di ballare con Sirius u.u)
Comunque le chicche di Sirius sulla sua figosaggine me le segnerò a vita
A me dona tutto, diavolo, sono così bello che mi sposerei. (Anch'io, anch'io!! *-*)
Nonostante questo non è voluta fuggire via con me quando gliel'ho proposto prima delle nozze, e se una donna non sceglie me ma preferisce James, deve essere terribilmente innamorata e cieca e sorda. (e babba. tanto taaaanto babba)
Ah, come ha terribilmente ragione. Grazie per questo capitolo *-*
Vado a recensire il prossimo, yo!

20/10/10, ore 15:53

Mi è piaciuto l'inizio del capitolo xD
Ed anche il continuo, soprattutto quando ho capito che si parlava di Lui <3
E questo è il mio nuovo capitolo preferito *_*
E'...è così...«Io sono già morto.» tagliò corto lui, «Dimenticati di me.»
Ci vieni ad Hogsmeade con me?*_*
Posso essere insistente come James, ti avverto.
Regulus*_*
E' così...*_*
Così...T_T
Scusa, non sono in grado di recensire questo capitolo T_T
Ti dico solo che hai reso in modo perfetto Regulus *_*
E il suo Eroico Eroismo u.u
Eddai, non avevo ancora usato questo aggettivo, ti pare che non lo facessi? XD
E' un Eroe*_*
Un Eroico Eroe Eroico*_*
E certo che tu descriverai la Sua Morte T_T
Vero?T_T
Vero?T_T
Potrebbe diventare il mio nuovo capitolo preferito...anzi, dopo questo la vedo dura. Ma ormai mi aspetto di tutto da te xD
PS. Non nominerò quella cosa che non chiamerò pairing qui u.u Non è degna di essere nominata in una recensione in cui si parla di
Lui <3
In realtà è degna di essere nominata solo nelle parodie  *ghigno malefico*

20/10/10, ore 15:48

"No.
Lily aveva riassunto bene il punto"
Sinceramente questa frase mi ha colpito. Sarà che è un finale ad "effetto", sarà che è la stessa cosa che avrei detto io ma mi piaciuta..
Bella l'immagine di Dorcas! Io in realtà me l'ero immaginata completamente diversa anche dopo la descrizione.
L'avevo pensata più o meno così: i capelli biondo chiarissimi (un po' alla Malfoy xD) lunghi fino alle spalle, gli occhi scuri e la faccia sempre seria se non con qualche sorrisetto ironico ogni tanto... e ovviamente la sigaretta quasi sempre in bocca!
Ma sto divagando. Regulus non mi è mai stato molto simpatico ma mi dispiace per la sorte che gli è capitata ç.ç
Lily l'adoro quando fa così, sarebbe bello se esistesse davvero gente come lei, come i Malandrini, come Frank, come Alice e come Mary!
Adessio corro a leggere The Tale of the Seven Brother e Cedric's friends.
Ciao, ciao ^^

20/10/10, ore 15:36

davvero toccante quest'ultimo capitolo.. non ho mai capito appieno il rapporto tra Sirius e Regulus, ma mi è piaciuto molto quest'ultimo incontro, complimenti :)
uh, per la foto di Dorcas, anche io me la immaginavo più o meno così, ma con la carnagione più scura, proprio come hai detto tu!
al prossimo capitolo!
un bacio :)
Lu.

20/10/10, ore 15:32

Ehilààà!! ;)
non so se è la prima volta che recensisco, spero veramente di no, perché non potrei perdonarmelo!!
Mi piace molto questa FF e spero non finisca mai T.T
Comunque.. capitolo triste e emozionante. Adoro Regulus Black, mi è sempre stato simpatico e mi faccio un sacco di viaggi mentali sui suoi comportamenti..
Devo dire, però che questo mi ha spiazzata :D
L'ho adorato, certo, ma proprio non mi sarebbe mai potuto venire in mente quessta scena!..

Leggendo, però, una frase mia ha lasciata interdetta:
"Meno male che Mary e Peter ci raggiungono lì, non avrei retto a un altro giro in moto a tre"
Mi pare, però, che tu stessa abbia scritto che Mary è morta prima di Regulus (una o due settimane prima). Se questo è l'ultima sera in vita di Regulus, perché Mary è ancora viva??
Spero tu mi possa chiarire questo dubbio, probabile che sia io che abbia capito male!! :)

Continua così perché vai forte!! X)

20/10/10, ore 15:08

Che missione ingrata povero Regulus Black ç___ç Mi scuso per non aver recensito il capitolo "Matrimonio", mi sa che lo faccio ora :) E' diventato subito uno dei miei preferiti, anche perchè amo la coppia L/J, e poi è scritto benissimo! I personaggi sono caratterizzai perfettamente, non so se te l'ho già detto, sembrano tutti così reali...così IC, non so se mi spiego, come se fossero scritti dalla stessa Rowling - potrei dire pure che tu scrivi meglio u_u (zia Row ti prego non cruciarmi). Cioè personalmente io ne ho visti ben pochi della vecchia generazione scritti dalla Rowling, salvo flashback, Pensatoio, e i sopravvissuti alla I guerra magica...e i tuoi sembrano corrispondere perfettamente, solo in versione più giovane. La mia solita recensione confusa. Ho adorato anche i dialoghi, così naturali e divertentissimi, le battute si accordano perfettamente con la personalità dei Malandrini, così come sp*ttanare la gente è nello stile di Sirius - o io me lo sono sempre immaginata così. Unica cosa, la Lily che descrivi tu mi sembra molto meno ligia al dovere, più impulsiva e meno...meno Hermione in un certo senso (grazie a Dio), però non so è in un certo senso diversa da quel poco che c'è nei libri...ma non per questo mi piace di meno, immagino che dovrò farci l'abitudine, solo che l'avevo sempre pensata tutta casa e chiesa, detto terra terra xD Invece mi piace molto la sua determinazione, il suo vedere il buono in tutto, è assolutamente da lei :)
E questo capitolo, bè tristissimo, la fine di una famiglia praticamente...di fatto la famiglia Black si è estinta ç__ç Mi chiedo come fai a scrivere certe situazioni così heartbraking...l'inglese rendeva meglio l'idea, scusami xD
Bien, concludo qui, e aspetto il prossimo capitolo! Nel frattempo vado a dare un'occhiata alle tue storie, magari trovo un'altra fissazione :) Un bacione.