The 70's students.
di eleanor89

02/08/10, ore 08:54

ehhh...poteva mancare il triangolo?ovviamente no...
incredibile!sirius ha messo i sentimenti!chi l'avrebbe mai detto!(ovviamente ce l'aspettavamo,perchè sirius è un essere umano come tutti,quindi anche lui è in grado di provare affetto per una ragazza e,perchè no, anche amarla...tutte quelle storie sul non legarsi sono tutte stupidaggini).Mary invece pare realmente sconvolta dal fatto che sirius provi qualcosa per lei,ma secondo me non vuole legarsi per non metterlo in pericolo,dato che sua madre è una mangiamorte...altrimenti che ragione avrebbe di comportarsi così?(a meno che non abbia una malattia mortale tipo leucemia...ma forse la cosa è troppo alla "i passi dell'amore",no?XD)
remus(povero remus)è invece così convinto che la sua condizione di licantropo non gli permetterà mai di legarsi sentimentalmente con una persona,che ormai la considera come una verità assoluta...ma sarà vero che non prova proprio niente per mary?personalmente non credo...
mi sembra che questi tre abbiano tutti dei problemi a legarsi,chi per una ragione chi per un'altra...ma questa storia come si evollverà?
un salutone!e a presto...

02/08/10, ore 04:06

Oddio, questo capitolo mi ha fatta M O R I R E

«TU! TRADITRICE!» gridò Alice, venendole incontro furibonda.
«Mamma, sei tu?» squittì Sirius guardandosi attorno

Sei un genio !

Ma come mai non hai aggiornato per ben due giorni? Mi farai morire, con queste attese.
Contando che sono una amante della coppia da anni, questo capitolo mi ha entusiasmata tantissimo. Un James a dir poco adorabile concentrato a non far girare "le palle" a Lily.
Lily e' tenerissima dietro la maschera da dura. Meno male che si sono baciati subito, non avrei retto altrimenti.

In adorazione come sempre.

01/08/10, ore 22:05

*_______________________________________________*

Ecco.
Basterebbe solo questo come commento.
Bellissimo capitolo, ormai il mio amore per James Pisello è quasi alla pari di quello per Sirius.
Bello-bello-bello-bello.
E Lily è così STRANAMENTE dolce *_*

01/08/10, ore 20:17

Devo dirtelo: Geniale!
Non solo per questo capitolo intendo, per tutti, l'ho letta tutta d'un fiato due giorni fa ma poi sono dovuta uscire di corsa e non ho potuto lasciare il commento. Grandiosi, mi hai fatto venire voglia di aprire Photoshop e smanettare con i Malandrini, Sirius in special modo. Il carattere di ogni personaggio e perfettamente IC con varie sfaccettature. Lily è ridicola, comica, mi farà morire. Scrivi molto bene devo dire. Ridicolizzi perfettamente Sirius, ogni volta che apre bocca mi viene in mente il doppiatore del film ed è come se parlasse, idem per Remus. Mary e Alice sono a dir poco fantastiche. Sono curiosa di sapere come continuerà. Non so fino a che punto andrai avanti, cioè non so come concluderai la FF ma se vuoi arrivare fino alla morte di Harry ti ricordo che Lily e James come Alice e Frank devono affrontare tre volte Lord Voldemort e sfuggire alla morte. Questo appuntamento mi è piaciuto. James nervoso è difficile immaginarselo e sono più che certa che Snape ne sarebbe alquanto disgustato ahahah. Durante il capitolo delle lettere stavo ridendo come una scema. Quello che mi preoccupa sono i due sogni comparsi in questi capitoli. Quello di Frank mi pare un chiaro presagio di ciò che succederà a lui e Alice in futuro, dopo la nascita di Neville, quando verranno Cruciati da Bellatrix Lestrange, giusto? E Sirius prevede la sua morte, non quella della stessa Lestrange, no? Magari tu intendevi dire la morte di Bellatrix per mano di Molly, ma ho come l’impressione che, invece, sia un chiaro riferimento alla morte di Sirius Black durante il quinto anno di Harry, nella stanza col velo. Magari non ci ho azzeccato un accidenti e in quel caso chiedo venia. Per quanto riguarda le date ammetto che questo metodo è alquanto strano e più di una volta stavo dando di matto perché non ricordavo cosa era successo prima e cosa dopo. Naturalmente è colpa mia. Mi dispiace solo che i capitoli siano corti, cioè, no, sono lunghi, ma rimangono comunque corti visto il modo in cui riesci a coinvolgere il lettore. Sarà che adoro leggere, ma non mi è pesato affatto leggere tutti i capitoli in una volta sola. Ammetto che poi mi giravano gli occhi, ma volevo ancora capitoli. Ora vedi un po’ cosa riesci a fare per quanto riguarda i postare perché è tutta colpa tua se ora sono dipendente da questa Fan Fiction entusiasmante. Inoltre vorrei sapere se conosci qualcuno che potrebbe riabilitare la mia figura davanti al mio parentado che, già che mi ritenevano strana, ora, vedermi, o meglio, sentirmi, sganasciare dalle risate un capitolo sì e uno no dei questa tua Fan Fiction mi credono seriamente impazzita. Giacché quando uscivo cominciavo a fare imitazioni che spaziavano da Hermione Granger a Bellatrix Lestrange ora che mi metto a parlare di Sirus, Remus e James, insomma di malandrini e compagnia bella, come fossero i miei vicini di casa, la mia immagine è defunta sotto metri e metri di auto-ridicolazzione a cui mi ha spinto la profonda differenza di ciascun capitolo che, in qualunque caso mi facevano sentire un inetta nei miei pallidi tentativi di scrittura. Queste ultime righe per dirti che se non dovessi cenare scriverei un commento più lungo, come si meriterebbe la tua storia, e per ripeterti quale valanga di complimenti meriteresti. Questa è una delle fan fiction attuali che più meritano in questa sezione a mio parere. A presto, spero. Rose

01/08/10, ore 16:13

Semplicemente delizioso.
L'appuntamento è bellissimo.
La caduta epica.
I regali - soprattutto la bottiglia di roba costosa, come nota subito Mary (Merlino l'abbia in gloria) - perfetti.
Lily magnifica- che tttttenera a commuoversi *____*
James un tesoro.
Frank va a donne???? E Alice??? Fossi in lui starei mooooolto attento...

01/08/10, ore 16:02

Scusami, non ho recensito la volta scorsa ma ti assicuro che ho letto e apprezzato. Ma i miei complimenti vanno soprattutto per quest'ultimo capitolo: come ti ho detto James e Lily non sono una delle mie coppie favorite, ma tu hai un modo di raccontarli che me li rende istintivamente simpatici! =)

31/07/10, ore 16:17

e dopo tanto tempo,rieccomi!
in realtà è da poco che sono tornata dalle vacanze e ,dato che l'ultima volta che ho visitato il sito mi sono fermata a questo punto della raccolta,recensisco qll accaduto fin ora.(dopodicchè procederò con il resto!:))
bhè,che dire,innanzitutto ho apprezzato la tua scelta di pubblicare i capitoli non seguendo un ordine cronologico.La rende diversa da molte altre long fic sui maladndrini,quindi brava!
che dire invece del modo in cui hai caratterizzato i personaggi?partiamo dal mio preferito.
remus è assolutamente adorabile!adoro la sua riservatezza e il ruolo di colonna portante all'interno del gruppo (anche se,visto quello che è accaduto negli ultimi capitoli,mi sa che causerà qualche trabballamento in questa colonna...)Inoltre è assolutamente IC,il che è fondamentale!niente da dire neanche su sirius,molto ben caratterizzato anche lui,non c'è dubbio(inoltre mi fa morire dal ridere!XDtroppo divertenti alcune sue sparate!).anche peter trovo sia ben caratterizzato,sebbene non abbia un ruolo di spicco.Nonostante qll che sappiamo ha fatto a lily e a james,senza dubbio credo che sia stato grande amico dei malandrini quando era ad hogwards.per quanto riguarda invece james nn so.non che non mi piaccia il tuo james,ma proprio il personaggio all'interno della saga.E' vero che james è stato un ottimo padre,anche se per breve, per harry,ma il suo comportamento arrogante nei confronti di piton quando era ad hagwards mi ha sempre dato una percezione negativa di lui,che poi è l'unica caratteristica che sappiamo del james adolescente!
Ripeto quindi che non sono perplessa del tuo james,ma...insomma...non è un personaggio che mi ha mai convinto nell'opera della rowling,tutto qui.Il modo invece in cui hai caratterizzato lily mi ha lasciato sorpresa,perchè io l'ho sempre immaginata gentile e pacata,anche quando tratta con i malandrini(e quindi anche nei momenti di delirio puro :)),ma devo dire che la tua lily è geniale,non c'è niente da dire.
Per ora mi fermo qui,ma presto ripartirò alla carica!:)
un saluto!

30/07/10, ore 19:52

bella! Mi è piaciuta tanto anche a me... Adoro James e Lily, soprattutto nei momenti in cui lui è preoccupato e lei fa le sue uscite drammatiche/suicide (ma la amo anche per quello), anche se danno il loro meglio durante le scenette comiche! Ora che sono in Inghilterra ho avuto la possibilità di visitare il castello dove alcune scene di Harry Potter sono state filmate: avevo gli occhi a stellina, ho sentito un riavvicinamento a tutti i suoi personaggi, soprattutto quando una cerva è sbucata dal nulla nel parco del castello (come mi sono sentita figa in quel momento). Tutto questo per dirti che amo i personaggi che ci descrivi e il modo in cui lo fai!
Bye bye!

30/07/10, ore 19:27

Wow! Ma Remus è perfetto ^^ in realtà è ancora anche un Prefetto, uno lo rimane fino al settimo anno, anche se non viene promosso a Caposcuola (vedi Lucius, che è Prefetto al sesto/settimo anno), questo l'ho scoperto leggendo il forum di Accio, eh, non è frutto di un mio ragionamento ^^
Dicevo, Remus è davvero IC, nel settimo libro lo vediamo quanto sa essere "cattivo" quando si arrabbia, ma pure nel terzo, quando becca Harry con la Mappa del Malandrino, ci va giù pesante, anche se solo a parole... per non parlare del suo proposito di far secco Peter, con una freddezza poi...
Non so da dove viene la visione di lui puccia/molliccia... sicuramente dalle ff, non dai libri della Row.
Ma, ho capito male, o a Sirius piace un po' Mary?? Sono d'accordo poi sul ragionamento di lui che usa i soprannomi più degli altri, anche se non sono d'accordo con Remus, Sirius è un Black al 100% (non è un'offesa, a me piacciono, i Black ^^).
Mi ha sorpreso il fatto che Remus odi Regulus, in realtà non ho mai riflettuto su cosa potesse pensare di lui... interessante!
Ps- non fai affatto schifo con le descrizioni! E la tua Lily a me piace ^^
Riguardo alla cotta di Remus per Lily, boh, l'aveva detto la Row in un'intervista. Poi, probabilmente hai ragione tu, non era amore come quello che proverà per Tonks, infatti sempre la Row dice che non si è fatto avanti per non mettersi contro James, non per non fare del male a lei... Con Tonks, è a lei che pensa ^^ (bellissima la tua Remus/Tonks, a proposito!!!)
alla prossima
Fri

Dimenticavo! Anche il pezzo del faccia a faccia tra Lily e Severus mi è piaciuto molto!
(Recensione modificata il 30/07/2010 - 07:33 pm)

30/07/10, ore 03:02

Ecco, avevo scritto la recensione ed e' crashato tutto. Ma che palle ;_; !

Mi fa piacere essere nei tuoi pensieri, specialmente se nel mentre stai partorendo una RemusxTonks xd !

Questo capitolo e' piaciuto anche a me, come hai sottolineato alla fine tu stessa c'e' proprio tutto. E c'e' l'amicizia tra Lily e Remus in evidenza, un rapporto che fino ad ora non si era visto molto. Mi e' piaciuto che lei si sia confidata solo con Remus riguardo alla Maledizione mancata. Come avrebbe reagito James a saperlo? Sono molto combattuta su questo. Lei pero' sapeva che solo Remus avrebbe capito pienamente, pur sentendosi in colpa in ogni caso. Lui e' sempre adorabile, Remus sarebbe stato un uomo cosi' meraviglioso a non essere stato morso? Chissa'. Quando e' tornato in forma umana mi sono sentita male per lui, e ho ripensato a Il giorno peggiore. Anche in quel momento, prima di svenire, avra' pensato di aver compiuto chissa' quali atrocita'.

Immagino che il prossimo capitolo sara' molto piu' leggero e divertente, fai bene ad alternarli (ormai sono abituata, e a me questo ordine non dispiace per niente, sto riuscendo ad assimilare - e amare - questo tuo universo).

A domani.

29/07/10, ore 16:58

ma quale OOC!!!!!!!!!!!!!!!

SEVERUS SNAPE è ESATTAMENTE come l'hai descritto. Maltrattato, timido, innamorato, ambizioso ma costretto a stare nell'ombra, brillante, totalmente idiota... forse uno dei personaggi migliori della Row, perchè nonostante gli innumerevoli difetti ha una profondità, uno spessore che nemmeno il sedicente protagonista della saga ha. Credo che qui ti lo abbia descritto perfettamente. Dopotutto lui AMA Lily in maniera totalizzante. Ovviamente davanti a lei, vedendola innamorata e felice non può che dirle addio, covando in segreto il piano di riconquistarla. E James, finalmente, dimostra un bricioli di maturità e rispetto per il dolore altrui -alleluia! Direi che la semi-morte dei suoi amici gli ha dato una scossa... e finire con l'evocazione del patronus è struggente.
Un capitolo davvero da lacrime agli occhi...grazie al cielo lasci sempre un pizzico di umorismo.

«Mettiti tra me e la porta e giuro che ti darò una ginocchiata che ti eviterà per sempre il problema di usare precauzioni prima del sesso, James Potter.»
D I V I N A!!

(quei due..beh, Rem e Sir! Ho idea che metterai qualche riferimento a Mary anche da parte del nostro lupetto...)

28/07/10, ore 19:14

Oooh ti prego ti prego ti prego fa chiamare James Pisello *occhioni dolci*
Parlando di James..dopo aver letto questo capitolo, ho capito di amarlo.
Quando è geloso/preoccupato è così..puccioso! *_*ahahahahahah
E poi è così dolce quando Sev se ne va e lui corre ad abbracciare Lily, è tenerissima quella parte *____*
Oh si, parlando di Sev, l'incontro/scontro tra lui e Lily mi è piaciuto molto. Il dolore, la tristezza, il rimpianto e la rabbia vengono fuori da ogni singola parola.

Infine, Sirius che dichiara di essere d'accordo con Lily è un'emozione XD XD

P.S = Proprio per quello Sirius e Mary sono i miei preferiti! XD Così ..colorati..=)

28/07/10, ore 18:43

Che bello questo capitolo, mi piace molto l'amore dannato di Severus per Lily (si, come avrai capito io sono fissata con gli amori dannati).
Non trovo che il tuo Severus sia OOC; o meglio, è diverso dal professor Snape, ma perchè non ha ancora il suo bagaglio di sofferenze e di rabbia ed è quindi meno freddo. Io trovo la sua reazione perfettamente adatta alla situazione.
Quanto al perchè non mi piacciano molto come coppia James e Lily, ti dirò che la loro storia per me è, usando le tue parole, "suosa". Inizio d'odio, fine di puro zucchero. A me piacciono gli amori tormentati, molto tormentati XD, già con Remus/Tonks si ragiona.

28/07/10, ore 18:23

Beh sono felice di aver nominato il giorno peggiore, se ti e' venuta voglia di scriverla versione Remus ! L'adorerei alla follia di sicuro. Non aspetto altro.

Passando al capitolo in questione.. proprio nella scorsa recensione mi era venuto in mente di chiederti se ci sarebbe stato qualche momento dedicato a Severus, e manco a farlo eccolo qua.
Bellissimo. Mi ha infastidita un po' che ci fossero degli spettatori invisibili, ma almeno Lily non si e' trattenuta. Lui e' adorabile, e a mio parere per niente ooc, in una situazione simile e con l'unica persona a cui ha tenuto sul serio me lo immagino proprio cosi', senza difese.
Mi e' sempre dispiaciuto per lui, e alla fine per quanto James sia cambiato e' davvero triste che la persona che lo ha trattato a pesci in faccia per anni si sia "preso" anche l'unica cosa bella che aveva.

Noto nella mia pagina che c'e' una nuova storia (come stupidi adolescenti), e mi ci fiondo subito.

Soliti ringraziamenti e solita adorazione.

28/07/10, ore 13:25

Carissima Elanor, come promesso ti lascio un'altra recesione dopo aver divorato i capitoli che mi mancavano.
Innanzitutto volevo dirti che, nonostante ti abbiano criticata per questo, io trovo azzeccata l'idea di non seguire un continuum temporale. Nel mio caso questa tua scelta mi ha aiutata a capire alcune sfaccettature e alcuni rapporti causali nelle dinamiche della storia che probabilmente non avrei afferrato altrettanto bene.
Seconda cosa: penso che il tuo Peter sia ritratto benissimo. Io me lo sono sempre vista un po' così un po' "invisibile": è presente, ma non fa niente per farsi notare perchè, semplicemente, non ne è in grado. Giustamente riemerge solo quando si trova a dover affrontare la minaccia di Voldemort, ed è terribile leggere di come sgattaiola via dall'infermieria sapendo ciò che succederà dopo. Ho molto apprezzato questo dettaglio, brava.
Terzo: io adoro, adoro, adoro Mary. Ottimo personaggio, così imprevedibile e scorretta. Se posso permettermi, mi risulta un po' difficile vedere Sirius innamorato di lei: è talmente simile a lui, ed io ho sempre avuto l'idea che lui, nell'eventualità, avrebbe preferito una da se diversa. Ma questa, ovviamente, è solo la mia visione e non toglie che la dinamica del triangolo Remus/Mary/Sirius sia stata da te magistralmente orchestrata; con Remus la vedo benissimo!
E James e Lily - beh, non sono una delle mie coppie favorite, ma ho riso più di una volta leggendo i vivaci scambi che hai ideato per loro. Quanto a Frank ed Alice, sono l'amore, davvero! =D
Attendo con ansia la prossima, un abbraccio
Hellfire
P.S. Mi farebbe piacere una tua opinione riguardo le mie ff su HP, visto che sei così brava a scriverne.