The 70's students.
di eleanor89

12/07/10, ore 17:10

Non ci siamo: per quanto possa essere carina, le date sono sbagliate... Siamo nell'estate tra il sesto e il settimo anno, giusto? E allora dovremmo essere nel '77, non nel '76
(che è invece l'estate precedente, quella del "Peggior Ricordo di Piton" per intenderci)... o addirittura nell'11 (1911? 2011?) dell'ultima lettera...
(Recensione modificata il 12/07/2010 - 05:12 pm)
(Recensione modificata il 12/07/2010 - 05:14 pm)
(Recensione modificata il 12/07/2010 - 05:14 pm)
(Recensione modificata il 12/07/2010 - 05:15 pm)

11/07/10, ore 20:06

Seguo questa fanfiction da quando l'hai iniziata,e posso dire che sta diventando un piacevole appuntamento quotidiano! Mi piace molto la caratterizzazione dei tuoi personaggi, in special modo quello di Lily. Amo la tua Lily per la sua umanità, per la sua forza e per i suoi momenti di debolezza; e ovviamente, essendo un'amante della coppia, trovo lei e James perfetti. Sei bravissima, continua così :)
Una piccola curiosità: quanti sono i capitoli di questa raccolta?

11/07/10, ore 16:37

La cosa che mi ha colpito di questo capitolo è stata la maledizione che Dolohov ha lanciato a Remus...ma non perchè ha cercato di ucciderlo (anche per quello!), ma perchè è lui che ucciderà Remus nella battaglia di Hogwarts...Mi hai fatto rabbrividire, giuro (un pò come nel capitolo 11 con B.C.J.)...
Non è che parlerai anche di quella?
James e Lily invece mi hanno fatto tenerezza...lui era così scioccato che non ci credeva all'invito di Lily...
Ancora complimenti per come hai reso il personaggio di Remus...finalmente non è quel personaggio di sfondo incapace di difendersi!

11/07/10, ore 16:30

Porca puffola ho perso un cap! Ma ora vado e lo leggo!
Questo mi è piaciuto ma soprattutto mi ha colpito...io non avevo visto Mary come una delle tante Mary Sue, però è vero anche che non avevo nemmeno visto in lei la possibilità che avesse una famiglia disastrata...mi dispiace per lei quanto per Lily, perchè entrambe hanno perso i genitori, per motivi diversi ma ora sono orfane tutte e due!
Secondo me hai ragione per la morte dei genitori di Lily...Petunia avrebbe dato di matto se fossere morti a causa della magia e poi a Hogwarts era pieno di figli di babbani perchè prendersela proprio con lei e con i suoi?
Invece quando ho letto Barty sono rimasta veramente scioccata...credo di capire cosa vuoi fare (tipo un paragone tra Peter e Barty, o almeno questa è stata la mia impressione) e ci sono rimasta di sasso a guardare quel nome!

10/07/10, ore 20:08

Ahahah XD quando avevi premesso "capelli antropofagi" mi ero già immaginata uno scherzone a Snape, tipo un Incantus Shampoos terminato in maniera maldestra con qualche pezzo di epidermide in meno XD

Oh, ma che bella Lily che gli dà tre secondi e il pir..ehm..principino che impiega ben due secondi a capire la cosa!!
Bel capitoletto, anche se mi sarei soffermata di più sull'espulsione di Dohnovan e sui commenti dei prof.. comunque, ora e sempre, FORZA MCGRANITT!

09/07/10, ore 21:07

Devo farti i miei complimenti, non ho mai letto una ff cosi' meravigliosamente ben scritta sui Malandrini.
Dovrei andare avanti per delle ore per riuscire a elencare tutte le cose che mi hanno rapita. Vedro' dunque di mettere in evidenza cio' che maggiormente ho apprezzato.
Credo che tu sia l'unica scrittrice ad aver colto la vera natura di Remus, dato che ogni volta che lo ritrovo in altre ff e' sempre un personaggio di sfondo, lasciato in disparte per la "troppa pacatezza" o addirittura dedito a improbabili storie d'amore al pari dei suoi amici. Insomma, lui e' indubbiamente il piu' problematico dei personaggi, ed evidentemente tu l'hai compreso appieno e sei capacissima di farlo amare ai tuoi lettori per cio' che e' realmente. Non vedo l'ora di leggere un altro capitolo dedicato principalmente a lui.
Per il resto, ogni personaggio ha uno spessore invidiabile, sei riuscita a renderli vivi in circostanze ogni volta differenti, senza scadere mai nel banale. La tua Lily Evans riesce a scostarsi dalle altre e a vincere in umanita'.
Spero tu riesca a continuare ad aggiornare giorno per giorno, dato che ormai per me questa lettura e' un appuntamento quotidiano a cui non posso rinunciare.
Grazie per tutto questo.

08/07/10, ore 17:54

Per me questo capitolo è probabilissimo...
Infatti se ci pensi quando erano Harry, Ron e Hermione ad andare a scuola l'insulto è uscito solo al secondo anno, e lo usa solo Malfoy in pubblico, perchè la sua famiglia non è una normale famiglia purosangue (perchè c'è l'elite anche tra quelle!), e mi sembra normale che Lily non ne fosse a conoscenza perchè i suoi amici certo non gli dicevano "Ciao, lo sai che sei una sanguesporco, che c'è per cena?"
Io non riesco ad immaginarmela una conversazione così!
Troppo forti Sirius e James con il caro Mulcy, ogni occasione è buona per fare guai!
P.s: Che storia è quella dei capelli antropofagi?...É inquietante come titolo, lo sai?

08/07/10, ore 17:32

capelli ANTROPOFAGI?? X°D oddio, il titolo fa paura!

Che bella Lily *___* uguale a Harry quando all'inizio chiede "ma..chi è Voldemort, scusate??".
In effetti questo pezzo è davvero davvero verosimile, nel senso che non credo nemmeno io che andasserro in giro a dare della "sanguasporco" a una così facilmente (alla fine nemmeno nei primi libri di Harry Potter viene usato come insulto, serve quel pir--piripetto di Malfoy perchè il termine "mezzosangue" salti fuori!)
Però..lo ammetto: questa volta l'immagine memorabile che resterà nel mio cuoricino è quella di Mulciber che rimbalza tipo pallina fra Sir e Jim XD

08/07/10, ore 16:30

Aww questa si che è una novità, è la prima volta che leggo di come è cominciata la cotta di James per Lily (probabilmente nel sito ce ne sono a centinaia ma che possiamo farci? per me è la prima...)
devo essere sincera, all'inizio non ero entusiasta di leggere una storia di ben 3 anni indietro rispetto alle precedenti, insomma adesso che James e Lily stanno insieme torniamo a quando si odiano cordialmente? Ma mi sono ricreduta :DD

08/07/10, ore 16:07

Se fossi stata in James o Sirius altro che finestra, mi sarei esiliata in un altro continente, magari l'Australia che è agli antipodi... certo che non sono stati molto gentili (per usare un delicato eufemismo) a sfruttare la loro natura animale e quindi adorabile con una povera ragazza ignara, quindi sono totalmente dalla sua: forza Lily una bella fattura dolorosa!

08/07/10, ore 15:53

Ad essere sincera io penso che tutti, uomini e donne, in una situazione del genere piangono e la reazione di Remus mi è sembrata assolutamente naturale: l'odio, la rabbia, la frustrazione ed il dolore, chi non ne ha provato in simili circostanze? Grazie davvero per questo capitolo, è bellissimo e si, commuovente (e questa purtroppo è una cosa estremamente femminile xD)

07/07/10, ore 00:44

Che bello questo capitolo...è molto allegro e mi sembra quasi di stare vicino ai Malandrini e passare le giornate con loro...quanto mi piacerebbe! Comunque qui Sirius è veramente assurdo...ma come cavolo ha fatto a pensare ad una cosa del genere? So che lui e James hanno dei livelli di pazzia alti,ma così è veramente inquietante!
C'è di bello però nel fatto che tutti, tranne James, si sono resi conto che gli piace Lily...com'è dolce e deficente ora! Secondo me è la sua prima cotta seria e non sa che fare...
«È divertente farla arrabbiare, tutto qui. Certo, se mi chiedesse gentilmente di appartarci in qualche aula la asseconderei di sicuro, sono pur sempre un uomo, ma finisce lì.» Si come no...lui è un uomo di mondo che ha avuto tante esperienze! Vorrei sapere realmente che cosa ha fatto a quindici anni!

«L'ho sognata che rideva e veniva colpita da un Avada in pieno petto. Una morte veramente cretina. Come si fa a distrarsi in battaglia?»
Questa invece è cattiveria...sarà che ora sto rileggendo il quinto libro, ma questa frase mi ha fatto venire una rabbia e una tristezza al tempo stesso, che non ti so spiegare! Perchè è la SUA morte, ed è veramente cretina...una persona come lui non doveva andarsene in quel modo...distratto da una risata e mangiato da un lethifold! Ma a che pensava la Rowling, quando l'ha scritta?

05/07/10, ore 20:39

Recensione corta questa volta e senza particolari domande o richieste o altro...

buahahahahahahahahahahah! Indimenticabile... Lily che coccola Sirius XD anche se avevi leggermente premesso al cosa in un capitolo precedente, leggerla così mi ha entusiasmata *___* bella lei, chissà che faccia se gliel'avessero detto così!
E Lupin che si inventa che sono animali delle altre due belve... XD certo, Pete aveva avuto più classe con la storia delle corna!
( uh uh uh, questa volta l'hanno perso in giro u.u bene)

05/07/10, ore 18:36

Povera Lily come sta male...Io amo la Lily combattiva e aggressiva ma quando le persone sono così di solito stanno più male degli altri, perchè non riescono a esternare i loro sentimenti e finiscono a soffrire da soli per non farsi vedere da tutti; come Lily che finisce a piangere da sola ditro la capanna per non dimostrare a tutti che sta male...meno male che ci sono Alice e Mary (le adoro, soprattutto Mary con la scena del budino...che era troppo poco comuque per Sarah) che la tirano fuoi dal suo guscio...
Sirius e James sono simpaticissimi...Sirius che cerca le coccole e James che si mette in mezzo per non fargli toccare troppo la sua Lily...Che marpioni però che sono!
E che fantasia Remus..."sono gli animali di Sirius e James, da qui i soprannomi"...Ma Peter non aveva detto a Lily che il soprannome veniva dal fatto che James era un cornuto? E lui che fine ha fatto?

P.s. Ho segnalato la tua storia per la lettura, mi piace troppo, ma se ci sono problemi dimmelo, ok?
(Recensione modificata il 05/07/2010 - 06:37 pm)

(Recensione modificata il 05/07/2010 - 06:49 pm)

05/07/10, ore 13:16

Che bello mi hai risposto!! Hai ragione, è divertente rispondere alle recensioni, lo faccio anche io xD soprattutto a quelle più lunghe che commentano più cose della storia, quindi comincio subito^^
Alluuuuura: questo capitolo è particolarmente lunghetto.. e devo dire che ciò mi piace molto. Lily, come credo di averti già detto è il mio personaggio preferito.
Accidenti a Sirius! Ma non lo sa che i capelli per una ragazza sono sacri e non devono essere toccati MAI? Almeno ha avuto la sua punizione! AHH! doolce vendetta! xDxD
Mi ha sorpreso il dialogo fra Lily e Sirius: non credevo potessero parlare civilmente!! xDxD
Per il resto.. che dire, mi piace soprattutto la descrizione della foto di Sev e Lily. E' così dolce!