The 70's students.
di eleanor89

06/02/11, ore 17:03

Sai che ti odio, sì?
E sai che sto, come dire, semi-piangendo?
E questo capitolo è il peggiore di tutti, il che è davvero strano, dato che non muore nessuno dei miei personaggi preferiti e quella Janice non l'avevo neppure mai sentita nominare. Eppure...boh ._.
So solo che è colpa tua, in questo capitolo c'è più morte che in tutti gli altri -e non mi riferisco alla quantità-.
Si vede davvero cos'è la morte...e mi ha fatto venire un magone assurdo pensare a tutto quello che quella ragazza non farà mai.
Cioè, sto male perchè lei non ha assaggiato i biscotti, te ne rendi conto? ._.
E la lettera a Sturgis... T__T
Perchè ti diverti a vedermi soffrire, perchè? T_T
E James :'(
Comunque non penso che ci sia bisogno di mettere AU per il fatto delle date, poi fai come credi^^
...esiste un capitolo in cui viene spiegato perchè Gideon aveva paura dei pesci o morirò con questo interrogativo?  xD
(Recensione modificata il 06/02/2011 - 05:06 pm)

06/02/11, ore 13:48

Bellissimo!Davvero!Mi sn quasi commossa!Soprattutto Marlene che pensa alla sorella che nn avrà la possibilità di godersi la sua vita.é sempre un piacere leggere questa raccolta!Grazie!

Ps:Per a very potter musical:Sn contenta che ti sia piaciuto!Sai che c'è anche il sequel?Se vuoi ti mando il link.Cmq Darren Criss(Harry) è un mito!I suoi riccioli sn favolosi :)

06/02/11, ore 13:00

A parte che sono subito corsa a vedere il video xD
Comunque, io non so più che dirti. La tua raccolta è per me un piacevole passatempo, ma anche doloroso, perchè riesci a far rivivere la tremenda atmosfera della guerra, l'aria carica di tensione, panico e paura a fatica repressa ma pur sempre dilagante. E quanta tristezza, sapere che i propri amici sono scomparsi ma forse ancora vivi, eppure non sapere per quanto! Marlene era completamente sola, capisco il suo non voler pensare alle perdite subite. Dorcas poi, un mito. Sei davvero bravissima.
Al prossimo capitolo,
Eli

06/02/11, ore 12:44

Ma sei bravissima! (ma probabilmente lo sapevi già xD)
Questo capitolo è stato tristissimo, ma ovviamente perfetto. Nemmeno un'errore e la tua fantastia è strabiliante sul serio.
Bravissima, complimenti.
Baci,
June

06/02/11, ore 12:20

T_T T_T tristezza infinita...
È strano come queste cose mi sembrino così reali... Voglio dire, dopotutto, sono personaggi inventati da zia Row (lunga vita a lei), ma mi sembra quasi di conoscerli veramente, quindi ogni volta che muore qualcuno... T_T Poi nelle ff della vecchia generazione è un continuo conto alla rovescia... Ti dici: "Almeno loro sono ancora vivi" e il giorno dopo se ne vanno...
Ok, basta, mi sto deprimendo ç_ç
Aspetto il prossimo capitolo, sperando che sia qualcosa di più allegro =)
Nymphy ^^

06/02/11, ore 10:36

Sei crudele!
Come quando sei stanco, stai in metro, c'è un posto libero e una signora con i razzi ai piedi lo prende prima di te e ti lascia a bocca asciutta.
Ecco. Tu sei esattamente così.
Ti assenti per settimane, poi ritorni e SBAM! Mi dai una mazzata come questa.
Quando ho letto il mio nome ero così: O.O, poi ho letto il resto e allora la mia faccia ha riassunto una forma normale. :) <--- cioè così, ma anche un po' così: :( per il capitolo.
Per quanto riguarda il capitolo, mi è piaciuto, è inutile dirlo. Il fatto che tu abbia analizzato il dolore dai diversi punti di vista è stata una cosa molto bella, e ti ha fatto anche onore visto che l'hai fatto in modo superbo.
In genere quando la gente lo fa dice sempre le solite cose: "Era la ma migliore amica... E adesso non c'è più..." o cose del genere.
Ti invece sei stata originale e hai rispettato il carattere dei personaggi.
Grammatica perfetta, a parte un "aiuto" senza l'accento sulla o, ma chissene frega.
Andrò a vedere il video su youtube, tanto a parte per greco, non ho nulla da fare.
Bene, ti saluto, per favore aggiorna presto!

06/02/11, ore 09:45

Conoscevo poco Marlene e la sua famiglia, ovviamente, ma anche per questo poco, mi hai fatto sentire tutta la tristezza e la disperazione di questa ennesima, terribile strage. Un'intera famiglia sterminata in casa solo perchè si opponeva a Voldemort. Non era solo il Signore Oscuro ad avere perso l'anima, anche questa gente, alcuni dei quali magario non molto più vecchi di Marlene che uccidono così senza pensare.......
Sturgis, Sirius, James e Lily, Alice e Frank, Remus ma anche Emmeline....sono tutti distrutti. Ognuno reagisce a suo modo e nel modo "giusto" (in linea con il resto della storia intendo). Sirius è il più spaventoso per certi versi. Sorride. è terribile che sia proprio il Verme a portare a lui e ad altri la notizia. Proprio il Verme che tra poco lio tradirà tutti (e sarà pure considerato un eroe). Lily si tiene dentro tutto e si finge gioiosa, quasi con rabbia. E Frank che, sia pure incosciamente fa la previsione giusta. (Un colpo al cuore quando Alice dice "diventerò pazza" conoscendoti lo hai fatto apposta. sei crudele).
Per quanto riguarda le date, può anche darsi che sia stata la Row a fare qualche errorino (con tutte quelle vittime). Evidentemente la morte dei McKinnon deve essere stata tra il compleanno di Harry e la fine di Ottobre, ma non è chiarissimo. Comunque non è grave, in fondo.
Quello che conta sono le emozioni che hai trasmesso, mi sono commosso, immedesimandomi nei personaggi e non è poco.
p.S. Sturgis era Slytherin?
Prova ad indovinare che tipo di recensione? Atanvarno.
(Recensione modificata il 06/02/2011 - 09:48 am)

05/02/11, ore 23:54

L'ennesimo capitolo da leggere tutto d'un fiato, senza mai fermarsi e commuoversi come sempre ad ogni tua parola. Non finirò mai di stupirmi riguardo il tuo modo di trasmettere così tante emozioni attraverso lettere di una tastiera. E' un talento, è qualcosa di meraviglioso.
Mi piaceva la tua Marlene, del resto è impossibile non affezionarsi ad ogni tuo personaggio, di spicco o meno. Così come è successo per i fratelli Prewett e Dorcas, per Edgar e gli altri.
Strazianti i suoi pensieri sul punto di morire, quelli rivolti alla sorella e non a se stessa. Dolce e altruista fino alla fine, l'hai descritta come una donna eccezionale.
Le reazioni di ognuno mi hanno colpito, principalmente quella di Peter, che sebbene fosse un traditore, si è mostrato sinceramente dispiaciuto per lei.
E Remus che reprime ancora una volta tutta la rabbia e la frustrazione, mi ha lasciato senza parole.
Mi aspettavo le parole di Sirius, il suo reagire a quel modo. E' stanco di tutto questo, e pensare che non è finita per lui, come per nessuno!
Bene, corro a raccattare qualche kleenex, ne necessito!! :'(

Alla prossima tesoro, un bacio! :*

Ps: Grazie per aver risposto a tutte le mie recensioni, è un lavoraccio lo so! Per questo te ne sono doppiamente grata! ;D

05/02/11, ore 23:28

Ho la soluzione perfetta per risolvere il problema dei tempi, smettere di scrivere dell'81 e degli eventi drammatici che lo caratterizzano!
A parte gli scherzi (nemmeno tanto in realtà, la prossima volta mi aspetto come minimo il matrimonio di Alice e Frank u.u) tranquilla, ho letto da qualche parte che la Rowling stessa ammette di non essere brava con le date e con i numeri perciò avrà fatto anche lei degli errori, facendo accavallare gli omicidi. voi persone sadiche avete tutte una mente confusionaria ahahah
Spero vivamente che il titolo "desiderio esaurito" non sia per il fatto che tutti desiderano che finisca presto e che è esattamente quello che accadrà oltre a Frank che ha azzeccato il fatto che morirà Voldemort (ok, non esattamente ma il senso è quello...) perchè vorrebbe dire essere sul serio perfidi!
Ho visto anche io A Very Potter Musical (geniale è riduttivo) e anche io associo James a lui (che poi è il tizio di Glee) l'ho pensato da subito!
Ho anche trovato la vera Lily, hai presente la puntata di Supernatural con il lepricano ecc? La "hippie", per me è lei!
ps. la nuova funzione "indica il tipo di recensione" mi ha messo in crisi profonda, scrivere un mucchio di stupidaggini è da considerare positivo o neutro?!

05/02/11, ore 22:50

Marlene.. è veramente ingiusto, e che bello il rapporto con la sorella.. sembrano quasi madre e figlia.
Sturgis, è tremendo, alla fine soffrono di più quelli che sopravvivono per dover sopravvivere senza le persone che amano.. i loro amici.. le loro famiglie..
Almeno adesso è con i Prewett e con Dorcas.. :')
E se pensa che è a LUI che ha scritto per ultimo, che è l'ultima cosa che ha fatto prima di..
Che non potrà MAI più rispondergli..
E non riesce nemmeno a piangere, deve essere tremendo.
Peter per quel che mi riguarda potrebbe morire assiderato sotto un ponte e ne sarei solo felice.
La reazione di Sirius è tremenda, alla fine è quello che soffre di più, perchè i suoi amici sono la famiglia che non ha mai avuto, e li sta vedendo morire uno dopo l'altro..
Remus.. non meritava questo, ha passato la vita in ombra, i Malandrini sono i suoi unici amici e anche loro hanno dubitato di lui. Deve essere straziante essere così escluso dalle loro vite..
Alice.. Frank..
Come può essere dispiaciuta per lui?!
Non merita la considerazione di nessuno quel sudicio ratto!
Non vale nemmeno la pena di trattenere i singhiozzi.. James che cerca conforto nell'abbraccio di suo figlio..
Non immaginano nemmeno quanto presto finirà tutto, troppo presto..
Halloween..
James non chiarirà mai con Sirius o riuscirà a passare a trovarli in tempo?
Mmm un capitolo veramente bello, chiedo scusa, avevo scritto una recensione molto più bella ma il mio computer mongoloide me lha cancellata.
In sintesi mi è piaciuto molto e come al solito la storia mi ha preso talmente tanto chee l'ho letto 3 volte.
Vado subito a vederlo :)
Un bacio! Domi

05/02/11, ore 18:53

...
Voldemort?
Mangiamorte?
What the hell!
Che diamine... giuro, mi hai fatto morire dal terrore! D: non si fanno queste cose!
Che cacchio è successo? C'entra la madre di Mary, vero? VERO?!
La parte è stata troppo reale, troppo bella, Lily era... boh, mi ha ricordato molto Harry, in quel momento.
Povera Angelina ç_ç
Menomale che sono usciti tutti sani e salvi, da quella strage. Vabbè, strage non proprio, ma se non ci fossero stati loro sarebbero morte un sacco di persone.
*il cervello le va in fumo*
«Padfoot, va' ad abbracciare Prongs prima che ti stacchi la testa a forza di guardare da una parte all'altra.» suggerì Remus. Sirius però si buttò su di lui, e con enorme sorpresa di tutti fu chiaro che piangesse o che fosse sul punto di farlo. James restò di stucco, mentre anche Peter rinunciava a nascondere le proprie lacrime.
Oh mio Dio.
Mi sono emozionata come una tredicenne in calore quando ho letto questa scena... troppo... troppo... *___*
Sirius è un cagnolone! Cagnolone bello, dolce, sensibile, tenero... awwww *____*
*diventa improvvisamente una tredicenne in calore*
Dio, io amo questa fiction!
Ah, e comunque la costruzione della città è a buon punto, fidati! <3

05/02/11, ore 18:12

«Io sono nella mia comodissima POLTRONA e dal fuoco spunta la testa di Remus.»
«Spero tu intenda un fuoco incantato e non uno babbano in cui mi stai arrostendo.»
Con questo, chiudo!
Odddddio, sto capitolo mi ha fatto sganasciare dal ridere!
Quanto sono belli, quei pazzi scalmanati?
Il vomito magico di Franky <3
Cioè... lui fa un incubo, sveglia tutti, e si mettono a parlare della relazione tra Sirius e Remus - qui i miei occhi hanno preso la forma di due cuori -, del futuro, della splendida poltrona di James <3, di Remus che viene arrostito su un fuoco, Sirius che mette incinta Alice, Franky che si sposa con lei e... basta.
Oh Godric, li amo.
Giuro, da questo momento hai la mia più completa stima. Se vuoi ti costruisco una città, eh! Tutta per te, tu diventerai la dea di quella simpatica cittadina, ordinerò al popolo di costruirti una statua, molto bella *w*
Perchè Sirius è così bello? Cioè, cavolo, vogliono violentarlo tutti! °A°
E' troppo bonobonobono <3 e spero davvero che farà pace con Remus, perchè io li amo *-*
Beh donna, vado a leggere il prossimo capitolo e a fare la piantina della città in tuo onore.
A proposito, la statua la vuoi in bronzo, in oro o in marmo?
Fuggo! <3

05/02/11, ore 17:52

Ta-dann! *compare in una tuta molto sexy attillata*
Ehm... no, scusate, ho sbagliato '3'
Ta-dannn! *-*
Ecco, molto meglio! <3
Bene, Mary si fa notare sempre, anche quando studia, quando sta depressa, quando non si cura per niente.
Ma è sempre adorabile, che vuole sedurre, quella povera ragazza <3
Ovviamente, nessuno di quei miserabili pensa che lei non se ne frega molto di Sirius e Remus, ma che la causa principale sia la madre, Mangiamorte, che... che boh, non si sa cosa vuole fare, quella pazza terrorista.
Comunque, c'è un test lunedì? °u°
Vabeh, sorvoliamo i test, che non mi sono mai piaciuti, e parliamo del bonazzone di Frank.
Insomma, quant'è tenero?
E quanto sono pettegoli i ragazzi?
Tanto entrambi.
Maaaaa... forse non riusciranno a superare le ragazze, in campo di pettegolaggine - sì, sto termine l'ho improvvisato al momento -, ma magari in campo di bonaggine - di nuovo improvvisato - ci superano.
Noi sbaviamo dietro di loro, no?
E loro sbavano dietro di noi, no?
Bene, siamo allo stesso livello di bonaggine.
Vado a leggere il prossimo capitolo, per scoprire la tua mente malvagia e maligna cosa ha architettato! *3*

05/02/11, ore 16:06

Oh no, ti prego.
Non posso sopportare di vedere Sirius e Remus litigare.
E' un pugno al cuore, davvero. Io li amo, loro sono i miei idoli, vederli sbraitarsi contro offese non mi fa bene.
Ero sul punto di piangere, è stata una cosa orribile.
E questo mi fa arrivare al fatto che con le tue parole riesci ad arrivare al cuore e ai sentimenti delle persone <3 - oddio, come sono diabetica oggi -.
Tutto per Mary, diamine, povera ragazza, anche riguardo la lettera della madre.
Sirius... cavoli, si vede che c'è rimasto male, però poteva anche evitare di offendersi tanto. In fondo... dicendoglielo l'avrebbe comunque presa male... Io avrei accettato se la mia migliore amica fosse andata a letto con il ragazzo che mi piace e non me l'avrebbe detto, comunque erano ubriachi, tutti e due, non possiamo dargli la colpa!
Poveri, poveri Remus e Sirius *coccola la Remius*
Capitolo stupendo, come tutti gli altri, anche se in alcune recensioni non te lo dico trovo questa raccolta solo e esclusivamente stupenda.
Povero Remus ç_ç
Vabbè, il prossimo capitolo lo leggo stasera che adesso devo fuggire! ^^
Alla prossima! <3

05/02/11, ore 15:43

Eccomiii *-* yeah! Dopo mille intrighi, riesco a recensire.
Oh. Mio. Dio.
*gli occhi le brillano alla vista di un omosessuale*
ma... ma... ma quanto sono contenta, adesso?! *-* Un omosessuale! Evviiivaaaa! *_________________*
Ok, calma. Non posso iniziare una recensione in questo modo.
Lily triste è qualcosa di disarmante, davvero. Quasi quasi piangevo anche io, quando si è sfogata. Perchè James deve essere sempre così impulsivo e pensare male? Cavolo.
Comunque, fortunatamente alla fine si è risolto tutto <3 e... Ok, anche io adoro le parti strambe tra Lily e Sirius, diamine! XD
Vado a leggere il prossimo capitolo, mydear **