The 70's students.
di eleanor89

28/11/10, ore 13:51

In questo capitolo ho odiato Sirius...
Non so sarà perchè personalmente non sono il tipo da portare rancore in nessun modo, ma non mi piace che se la prenda in questo modo con Remus.
Probabilmente anche lui, Remus, ha commesso un errore a non confidarsi ma...come se fosse una cosa facile, insomma.
é triste vedere disgregarsi il gruppo dei Malandrini e questa volta il tutto sembra incredibilmente più grave di altre piccole litigate. Cavoli e io che pensavo che il rancore fosse (senza offesa eh, me lo confermavano anche alcune amiche) tipicamente femminile.
Tra l'altro questa è dunque la ragione per cui Sirius non si fida più di Remus...(bella l'idea).
Mary è la più triste di tutti qui (con una madre a dir poco terribile) è presa in mezzo e si sente in colpa.
Capitolo bellissimo comunque, si sente bene l'atmosfera tesa tra Remus e Sirius e nel Grifondoro in generale.
Complimenti Atanvarno

28/11/10, ore 12:01

Bellissimo capitolo, inaspettatemente lungo e comunque molto denso. James e Lily che stanno finalmente insieme e naturalmente sono molto romantici e tenerosi *questa parola non esiste*. Mi aspettavo un altro capitolo leggero o comunque felice e invece...un sacco di tristezza anche se non quel tipo di tristezza drammatica. Questo è il tipo di cose che mi fa un dispiacere da morire. le incomprensioni tra amici e le possibili litigate. Remus che si sente orribilmente in colpa e non osa nemmeno ammettere con se stesso che Mary le piace un sacco. Sirius che vorrebbe-finalmente-fare un passo oltre ma che incontra le remore di Mary che pure ha compreso di amarlo....Tutte queste incomprensioni ed equivoci mi rendono molto triste.
Remus soprattutto è quello che mi dà più da pensare. Per una volta non riesce ad essere sincero e finirà comunque per perdere molto. In un certo senso non mi piace Sirius che è un po' troppo possessivo nei confronti di Mary.
Il discorso sulla "morte migliore" è molto molto tetro...considerato anche il loro futuro. "Sirius, stella" è una battuta meravigliosa, ma in inglese ha un senso questa espressione? Non è una critica, seriamente non lo so e mi suona un po' strano.

28/11/10, ore 11:26

Lily non vuole fare il Caposcuola. Ovvio: solo a Percy Weasley potrebbe piacere. Questi ruoli di Prefetto e Caposcuola mi sono sempre sembrati strani,  mi chiedo se siano tipicamente inglesi o cosa. James, ovviamente è al Settimo Cielo all'idea di poter fare le ronde con Lily. Beh anche questo capitolo è molto leggero ma già si intravede un mutato atteggiamento di James e Lily. E Lupin che sta male...un po' per la Luna Piena forse, magari anche per Mary....

27/11/10, ore 21:22

scusa scusa scusa..come ho fatto a non recensire??
è adorabile.

È deliziosamente da Mary..e da Astris. Ah, Luna, carissima, che grade mamma avevi!
Il capitolo visto da un esterno alla vicenda, da Xeno, è una chicca, così per una volta "vedi" il dolore dei protagonisti senza "sentirlo"...ma, invece di essere meno vero, il dolore invece risulta più reale perchè non ha un connotato solo psicologico, ma anche fisico..uhmmm..sono comprensibile?! XD

e poi l'idea dei fiori blu, del vento...la risata di Mary al colpo di testa di Xeno..sì, sì, torna tutto!
Non resta che concludere con un "viva i Nargilli", la miglior non-creatura magica di sempre *______*

27/11/10, ore 20:27

Capitolo commovente a dir poco.
Ho i lucciconi agli occhi!
Davvero terribile... scrivi troppo bene questo tipo di scene.
Sei un mito.
Hai descritto alla perfezione la disperazione di Remus nel sentire le parole dei suoi amici.
Tanto da farmi sentire come lui, nonostante sapessi come sarebbe finita.
Peter è il più pavido di tutti, come al solito.
Agli altri due non è neppure passato per la testa di abbandonare il loro amico.
Chissà che infarto che gli hanno fatto prendere!

27/11/10, ore 20:24

“Ricordate, non importa di che colore siete, l'importante è goderci!”

Ahahahahahah, bellissima questa frase, adoro il vischio incantato e le idee di Dumbledore!
Capitolo molto leggero che ho adorato sia per, come hai detto tu stessa, l'ironia di Regulus e per le reazioni di Mary e Alice.
Le minaccie di Mary dette in mezzo secondo sono davvero crudeli! XD

«Porta indietro Snape, bacio lui piuttosto!»

Quindi Alice ha anche baciato Snape? Poverina!
"Non ti dimenticherò mai" chissà di cosa parla il prossimo capitolo...
Ciao, Leilah

27/11/10, ore 20:03

Remus e Lily....No, non li potrei mai  vedere assieme. Remus è l'amico più sincero, quello che ti sta vicino e ti capisce al volo, con un solo sguardo, che comprende come stai da un'inflessione della voce, per Lily lui non può che essere questo, (magari ne ha anche sofferto rendendosene conto, ma è così). Comunque il capitolo conferma la mia tesi: dietro l'immagine di ragazzo sensibile (bellissimo come si assume le responsabilità per la questione Severus) si nasconde un ragazzo sottilmente perfido (farsi salutare apertamente da Lily davanti a James è pura cattiveria).
Di nuovo complimenti perchè anche in queste scene all'apparenza banali riesci a tenere il lettore appassionato allo svolgersi della vicenda.

27/11/10, ore 18:39

Che bellissimo capitolo...anche se sotto il vischio io volevo vedere James e Lily...lei lo avrebbe ammazzato! E' sicuro...però è bellissimo questo capitolo! Alice però...va bene odiare Regulus...ma dire mandatemi Piton preferisco baciare lui...deve essere impazzita! I bolidi l'hanno colpita in testa...come poteva baciare PITON? Regulus chiama Lily "prefetto sanguesporco", ma Lily è ancora più cattiva "Black meno figo dei due" ahahahaha....mi ha fatto morire dal ridere! Troppo bello questo capitolo...e divertente...ci voleva proprio dopo quello del funerale! Non vedo l'ora di leggere il seguito...

27/11/10, ore 15:55

«Tu... Tu sei una persona malvagia, Lily Evans.»
Mentre lo leggevo ho pensato "oh sì, decisamente sì".
Lily Evans è malvagia e io la adoro *____________*
E' stata terribilmente fantastica nel fare quello scherzo ai Malandrini - all'inizio pensavo che fosse come una specie di incubo di Remus XD - e le reazioni di quei quattro sono state... beh, avrei voluto essere lì per poterle vedere meglio e ridere di più XD fantastici XD

A parte questo, il discorso di Lily è bellissimo e molto profondo - merce rara in questo periodo, trovo solo fan fiction con lo spessore psicologico di una brochure della programmazione del cinema. Mi è piaciuto davvero, si vede che è un argomento sul quale lei è molto sensibile e che ha sofferto e soffre ancora, per sua sorella e per Snape. Mi inchino a lei e a te :)

Per finire, Frank è un grande XD entra lì tutto serafico e rilassato in un momento del genere, come si fa a non stimarlo? Lo dico da settimane, quell'uomo sarebbe il ragazzo ideale ù_ù
E le minacce di Lily alla fine... geniali xD me la sono quasi immaginata, con gli occhi che inceneriscono e il fumo che le esce dall'orecchio xD vai così Evans! We love you u.u

Bene, sono in ritardo o_ò questa bellissima storia mi fa perdere la cognizione del tempo ù.u quindi scappo!
A presto cara, e complimenti per questo capolavoro di amicizia e tolleranza - quando negli ultimi anni io ne vedo ben poca, di tolleranza verso chi è diverso.
Ciao :D

27/11/10, ore 15:41

Fattelo dire, questo capitolo (ovviamente solo la parte centrale) mette i brividi.
La scena in cui Remus trova sua madre è terribilmente perfetta, mi sembrava quasi di stare guardando un film, credo di aver tremato - forse è anche il freddo, ma non credo.
Terribile.
La mamma di Rem era così dolce e carina (proprio come Rem :P) e mi dispiace un sacco che gli sia successa una cosa del genere, è terrificante.
Ma, come per contrasto, quello che fanno i Malandrini e gli altri per Remus è bellissimo. In momenti così tristi l'unica cosa di cui si ha davvero bisogno è di sentire che le persone che ami e dalle quali sei amato ti sono vicine - nel vero senso della parola.
Perfettamente plausibile tanto la reazione di Remus quanto le lacrime di Sirius, James e di tutti gli altri.
Il piccolo scambio di battute tra James e Lily è come un confortante "ehi tranquilli, ci sono cose che non cambieranno mai". Per fortuna ^^"

La seconda parte è così dolce invece *_______*
Lily è davvero una grande amica e James un grande (adorabile) idiota, sono fantastici *___* e anche i Malandrini *____* e anche la storia di Peter e delle corna e la reazione di James... divertentissime XD ci voleva proprio per stemperare un po' la tensione :D

Bene cara, penso che prima di avventurarmi nel vento gelido che sta flagellando la mia città leggerò un altro capitolo, qui al calduccio del mio studiolo *Q*
Perciò, a tra poco :D

27/11/10, ore 09:58

Capitolo divertente, James Caposcuola è un colpo che non è facile da assorbire, per tutti. Sirius che lo proclama escluso dai Malandrini e elegge Remus a vice-capo e giocatore di Quidditch e Peter (Peter!) a coscienza critica e secchione. (Peter!). James Caposcuola con Lily è il sogno del primo e l'incubo della seconda. Ma in questo modo potranno flirtare ancora di più otttimo!
Beh nel complesso non succede molto ma è una buona pausa divertente e comunque non sfigura con gli altri.

27/11/10, ore 09:49

Beh dai ujn po' di beautiful nella vita non fa male, in dosi non esagerate può essere un utile catalizzatore per fare andare avanti le storie.
Scherzi a parte il capitolo è comunque molto bello, sia nella parte "a letto" sia nella giornata di Remus e Mary che passo passo li porta dove stanno all'inizio. Comunque delle due l'una: o la Row ci ha nascosto molte cose sulle avventure degli Hogwartsiani, o i figli sono molto più "responsabili" dei loro genitori....
Beh ho già letto qualcosa degli strascichi tra Remus e Sirius, povero Remus che si sentirà in colpa in maniera folle per quello che ha fatto. (La famosa regola mai-con-la-ex-del-migliore-amico, mi ricorda un po' How I met your mother, anche se lì la situazione è un po diversa). Poi c'è il fatto che si crede quasi un intoccabile in quanto Lupo Mannaro e quindi non sa nemmeno esprimere ciò che potrebbe provare per Mary. Nel complesso il personaggio mi piace molto, e nella tua storia anche di più ma mi verrebbe voglia di prenderlo a schiaffi a volte per quello che fa.
Mary...beh lo dice lei stessa, mi pare, che è una facile, non si rende nemmeno conto, forse. Comunque è sempre un grande personaggio.

26/11/10, ore 22:33

Non ci credo...un capitolo in cui non ci sono stragi-morti-lacrime!!!XD
Divertente il punto di vista di Regulus,sembra una persona normale (si intende rispetto alla media a cui ci hai abituati),sono Mary ed Alice ad essere un tantino folli,oltre al subdolo e perverso vischio si intende.
Belli gli accenni all'amicizia tra Regulus e Snape,sono pochi ma danno inconfondibilmente l'idea di avere a che fare con due veri Slytherin.
Mary non si smentisce mai,riuscirebbe ad "addomesticare" chiunque e devo dire che la sua allegria mi era mancata!
Comunque è bello ogni tanto gettare un'occhiata nel mondo e nella mente degli Slytherin,dovresti farlo più spesso (con Regulus e con Snape intendo...non vorrei certo entrare nella testa di Mulciber!!XD).
Vabbè,alla prossima,ciao!!XD

26/11/10, ore 21:24

ODDIO!
Ho letto solo oggi il capitolo... per questo ti chiedo perdono^^
Comunque è stato stupefacente!
Mi stai facendo appassionare a Regulus, t dico solo questo.
Il modo in cui lo descrivi è sublime, e non so se te l'ho detto, ma per me sei davvero un genio.
Insomma, mi aspetto di vedere un TUO libro in libreria nei prossimi 5 anni, anche se non conoscendoti, dubito di sapere che sarai tu.
Ma probabilmente ti riconoscerò, perchè ciò che mi trasmetti tu, tramite i tuoi testi, e le tue storie, non me lo strasmette nessuno, comlimentissimi.
Soprattutto come caratterizzi i personaggi tu, non lo fa nessuno.
Ti Adoro, davvero.
Alla prossima^^

26/11/10, ore 20:15

Mary è e sarà per sempre il miglior OC della storia dell'umanità.
Ho letto questo capitolo in due puntate perché non sto benissimo ma comunque la genialità di questa mitica ragazza non si dimentica facilmente.
E' così... fantastica? Posso dirlo, di un personaggio che non esiste? Posso dirlo di una ragazza che hai creato tu, dal nulla, e che io ammiro immensamente?
Non c'è niente da fare, sei un vero genio ù_ù
Ah, e la storia del vischio me la stavo quasi dimenticando, ma penso che ben presto tornerò a leggere il primo capitolo che la riguarda perché ricordo di aver riso troppo :P
E' un'idea simpaticissima e molto originale, soprattutto perché, come hai lasciato capire, è teoricamente volta a riavvicinare membri di Casate differenti - il che è nobilissimo, oltre che oltremodo comico :D
Alice anche è una gran donna, la adoro quando fa la brusca violenta - e Lily è un essere superiore, si sa. Mi sento molto Meredith Grey che parla di Miranda Bailey, in questo momento, ma purtroppo non rispondo appieno delle mie capacità mentali, perciò perdonami :P
Regulus... è bizzarro. Mi fa ridere. Nel senso che è buffo leggere i suoi pensieri, sono ironici e seguono un filo tutto loro, mi piacciono, sisì ^^"
Bene, vorrei continuare ad osannarti ma mi minacciano di torture se non vado immediatamente a cena O_O perciò, alla prossima :D