The 70's students.
di eleanor89

23/01/12, ore 18:39

Io adoro il vischio magico.
" “Jingle Kiss, Jingle Kiss, baciala è carin...”
«Ma scherziamo?» domandò lui con voce roca dall'indignazione.
Il vischio abbandonò di colpo il tono amichevole e smise di cantare.
“Baciala e basta, piccolo represso! Andiamo, saltale addosso o starai qui fino alla tua fine! JINGLE KISS!”
«Sbaglio o più si avvicina Natale e più è minaccioso?» domandò Mary, sbattendo le ciglia con aria perplessa. "
ah ah. stupenda. hai una fantasia. bellissimo. XD
e che grande Mary! dovrebbero erigerle un monumento XD

22/01/12, ore 14:37

Tu.Sei.Un.Genio.
Un fottutissimo genio, altro che!
Amo questa raccolta, dalla prima all'ultima shot che hai messo. Non ho commentato prima perché bazzico sul fandom di HP poco e niente e per altri motivi e allora mi chiederai: perché oggi? Non lo so. Che importa? Sappi che sei un genio e io adoro i tuoi scritti.
Sei capace di farmi ridere fino alle lacrime e al mal di pancia, di farmi scoppiare a piangere come una bambina il minuto dopo. Insomma, non è da tutti, quindi che fare se non i complimenti?
Amo il tuo Remus, il tuo Sirius, il tuo James, e Lily, Alice, Frank, Mary. Sono stupendi, sono fantastici. Sono loro, semplicemnet. Ormai credo che non riuscirei mai più a vedere i malandrini in altro modo, o senza anche uno solo di questi personaggi.
Sei t ad avere la magia nelle mani, altro che. Quindi mi raccomando, continua.
Credo che entrerei in astinenza altrimenti xD
Brava, sei fantastica.
Un bacio, Asu.

19/01/12, ore 16:45

Splendida, davvero. Mmmmh...ricordo che avevo in programma di scriverti una recensione e , non trovandola, immagino di non averlo più fatto XD
Un po' di risate, un po' di spensieratezza... finalmente, caspiterina!!!! Anche se, lo ammetto, leggere di Lily che tratta Alice come una "sconosciuta"... e vedere il gruppo ancora sciolto è triste... no, aspetta, non "triste" come TU di sei sai essere ( da inaridimento dei dotti lacrimali) ma...strano. Sono talmente assuefatta ai racconti in cui sono tutti insieme, in cui Frank è una specie di Malandrino ad honorem, in cui Alice cerca di mediare fra il suo Capitano (ah, genialissima la stoia...davvero. E la nudità X°D buahahahah) e l'esplosivisisma Lily... Comunque, sappilo: i tuoi dialoghi, qui, erano surreali. E fantastici. Oh, quanto mi piaci quando mi fai ridere *____________________* ( e anche quendo mi fai piangere. Mi piaci, insomma.)

p.s. spero non ti disturbi il fatto che ti abbia citata in una mia storia "Scambio di persona"... mi hanno fatto notare che la mia Lily è un po' sopra le righe, temo sia stata la tua influenza e l'ho scritto! se ti dà fastidio, dimmi pure, levo in un secondo

16/01/12, ore 22:10

che grandi i Malandrini. non smetterò mai di dirlo. XD
e il mio Remus. che uomo. che spirito.
" «Ma Peter non è neanche profondo!» fece presente Sirius.
«Ehi!»
«Sì, ma dà l'idea di avermi osservato per bene.» replicò Remus, portandosi una mano al colletto e stringendolo con espressione piena di virgineo oltraggio, «Mi sento violato.»
«Piantala!» ululò Peter mentre James si schiantava contro la spalla di Sirius dal gran ridere e l'amico dava quasi una testata all'albero. " ah ah ah. lo ripeto: che uomo! XD
grande. brava. bravissima. JAmes aveva proprio ragione. sciocco di un lupastro.

16/01/12, ore 21:59

e dopo le risate torniamo per l'ennesima volta nella depressione più cupa.
poveretti. poveri, poveri Alice e Frank. ne avevano già passate tante ed ora anche questa. e povero piccolo Neville. tutti parlano di Harry, ma anche la situazione di Neville è bruttissima. poveretto.
che tristezza. che depressione.
l'hai scritto troppo bene. mi sembrava di essere lì.
che brutto...
(Recensione modificata il 03/02/2012 - 05:07 pm)

16/01/12, ore 21:54

ah ah ah
ah ah ah ah ah...
...
....
mi hai fatta morire. Ti adoro. questi sono i capitoli più belli. i momenti di pura pazzia in un clima di morte e terrore e dolore e guerra ecc ecc. bello davvero. sì, un po' demenziale, è vero, però bisogna considerare il notevole aiuto dell'alcool che era scorso a fiumi XD
" «Sirius in effetti è l’amico a cui dare una botta e via, suppongo.» convenne Alice, pensosa.
«Cosa?» esclamò Frank, sconcertato. " ah ah. povero Frank.
sei un genio! XD
ed ora la parte che più mi ha fatta morire (sarebbe stato interessante vedere la scena con anche una Tonks in versione fidanzata - ubriaca - di - Remus. XD).
" «Scusami tanto, ma tu sarai anche il deficiente da illudere e mollare dopo essere stato usato, io preferisco essere quello che resta a vita.» ribatté Remus, «e comunque non è detto che io lo sia, per James come per le donne in generale, ho parecchio successo negli standard di 'una notte e via'… Quanto whisky ho bevuto?»
«Ti piacerebbe… Io sono più sexy.» replicò Sirius.
«Ma io sono quasi biondo.»
«E io ho gli occhi grigi!»
«E i miei sono praticamente dorati!»
«Appunto, castani del cavolo! Vero, Prongs?»
«Ma quali castani! James!»
«Per quanto il discorso sia disgustoso e orribile e negherò di averlo detto per sempre,» cominciò James, attirando lo sguardo di tutti ancora una volta, e parlando con assoluta innocenza, «ma se proprio fossi gay guardate che anche io non sceglierei il mio cosiddetto Sirius per una notte e via, anche io preferirei un Remus senza impegno.»
«TU CHE COSA?» urlò Sirius, facendo sobbalzare tutti, «COME OSI? IO SONO PIÙ BELLO!»
«Oh Merlino.» mormorò Frank con una mano sul viso e gli occhi spalancati.
«Ma io sono un mannaro.» replicò Remus con fare vittorioso, «Sono quello animale. Tu sei quello con cui accasarsi.»
«COME OSI?» ripeté lui, «James! Tu dovresti essere mio fratello, come puoi non volere una botta e via da ME?»
«Come Godric dovrei rispondere a questa domanda oscena?»
«Traditore! Preferisci Remus a me! Perché non ti sei fatto aiutare da lui nei tuoi piani se è tanto figo?»
James lo guardò sconvolto: «Ma cosa IN NOME DI GODRIC C’ENTRA? Sirius, tu sarai sempre il mio-»
«Non voglio sentire le tue bugie!»
«Rassegnati, Sirius, sei troppo ordinario ormai.» lo stuzzicò Remus, ignorando l’occhiata implorante di James a favore di quelle di tutti gli altri che lo spingevano a fare il bastardo come non mai, «James ha bisogno di emozioni.»
«Tutto tuo.» convenne Lily. Mary rideva troppo per commentare e Alice seguiva affascinata.
«NON STATE AIUTANDO!» strillò James, balzando in piedi, «Sirius, Sirius, tu sei il mio migliore amico e fratello…»
«Vai a dirlo al lupo mannaro eccitante lì!»
«Che sch… Ma ti rendi conto su cosa stiamo discutendo? E poi è come Alice ha detto! Tu saresti quello più importante, con Remus sarebbe stata un‘avventura! È questo che conta, no?»
«Questo discorso è disturbante solo per me?» domandò Frank.
«Sì.» dissero subito le ragazze.
«No.» gemette Peter.
«Un’avventura? Provami e ne riparliamo.» replicò Remus, serafico.
«COSA DIAVOLO C’È DI SBAGLIATO IN TE?» strepitò James.
«Grandioso.» borbottò Sirius.
«Sirius! Porca miseria, se fossi gay ti sposerei, considerato che sto con Lily-»
«Ehi!» fece la ragazza.
«E questo discorso è insensato e incredibile, ma ciò che conta è che mi divertirei con Remus ma con te sarebbe a vita!... Quanto suona inquietante… Comunque ciò che conta è questo, no?» " ahahahahahah. questo pezzo l'ho dovuto leggere a rate perchè non riuscivo a respirare dal ridere. che uomo che è Remus. "provami e ne riparliamo"! subito! non me lo faccio ripetere due volte. quando vuoi amore. XD
e poi stupendo anche questo.
" «James, ho capito perfettamente. Le misure non contano. Altrimenti io starei con Remus.»
«Esa-AH?»
[...]
James, bordeaux, cominciò a protestare vivacemente: «Prima di tutto non è vero, e poi come diavolo fai a dirlo?»
«Me l’ha detto Mary.» rispose lei serenamente e Mary fece un gesto come per mimarne la lunghezza.
Remus sputò la burrobirra sul tavolo mentre fu il turno di Sirius di sbiancare visibilmente.
«NON LO VOGLIO SAPERE!» urlò Frank, coprendosi gli occhi.
«Così tanto?» domandò Peter con occhi spalancati.
«WORMTAIL!» urlò Remus.
[...]
Però come potete poi voialtre guardarmi in faccia?»
«Nel senso che dovremmo guardarti il-»
«NEL SENSO, Lily, che dovreste essere in imbarazzo.» la interruppe bruscamente Remus, sentendosi coinvolto.
«E perché? Non è di nulla di mio che è stata riferita la durata, dato un voto, eccetera.»
«Un… voto?» ripeté cautamente Frank, guardando poi Alice che stava piangendo dal ridere in silenzio.
«Adesso state inventando di nuovo.» disse Sirius ragionevolmente.
«Tu hai dieci.» disse Mary.
«SÌ! SÌ! CAMPIONE DEL MONDO!»
[...]
Remus invece aveva aggrottato la fronte, e guardò Alice; lei sillabò un “tu: lode” e lui tornò a sorridere, compiaciuto. " ah ah. XD
grande! GRANDE!! G R A N D E E E ! ! ! Ti adoro ragazza. anzi. ti amo. XD

16/01/12, ore 21:26

Questo capitolo è stato un discreto equilibrio tra depressione e risate.
ovviamente risate nella prima parte.
stupenda la frase: "Oddio, in effetti sì, solo Remus è fattibile. NO! Non fattibile in quel senso!". XD. Oh sì, Tonks. Fattibile proprio in QUEL senso, per quello che mi riguarda. XP.
e povera McGranitt se dovrà insegnare a James Sirius e Fred Jr. (a tale proposito io sono convinta che se li dovrà subire, almeno come preside XD).
bellissime anche tutte le battute di Sirius su Remus e Tonks. lo adoro quando fa così XD.
e poi la parte deprimente. povero Harry. meno male che c'è Remus occhi d'oro che lo consola e lo incoraggia. stai tranquillo Harry: ti sposerai. e con più prole del previsto.
sempre tanti complimenti.
baci.

16/01/12, ore 21:01

evviva la depressioneee!!!
a parte questo mi è piaciuta l'idea dei sogni "premonitori" con le persone care (o meno, nel caso di Piton) che danno suggerimenti ed aiuti per il futuro.
mi hai fatto fare anche un piccolo sorriso quando Regulus dice che la vasca era "piena di paperelle affamate". sì. un modo gentile per ricordare gli Inferi. bello anche il riferimento a Tonks.
in questo capitolo hai dato tanti sprazzi del futuro ma nessuno era campato per aria.
brava.

16/01/12, ore 20:45

...
* riemerge dal mare di depressione che l'ha sommersa *
questi non sono capitoli da fare. che tristezza. poveretti.
questi sono tutti episodi su cui non ci si sofferma a pensare, quando si leggono i libri. dev'essere terribile per dei genitori scoprire che il proprio figlio potrebbe morire da un giorno all'altro.
che tristezza.
temo di non riuscire ad aggiungere altro. mi spiace.

16/01/12, ore 20:33

e dopo avere recensito il "dopo lo scherzo" non potevo non recensire questo capitolo.
dio! ma si potrà?!? Black sei un idiota!!! e tu, James, non è che sei poi tanto da meno. come hai potuto, Sirius, fare una cosa del genere? e hai pure il coraggio di chiamarlo "scherzo"! ma ti sei bevuto il cervello o è l'animo Black che prende il sopravvento su di te? non hai scusanti bello mio.
e tu, Remus. non dovevi lasciare perdere. non va bene. come credi che la vostra amicizia possa durare se tu lasci perdere ogni cosa e se lui fa certe cazzate senza poi pentirsi seriamente e senza capire di avere sbagliato? poi succedono i casini, certo. mi pare ovvio. bei malandrini che siete.

16/01/12, ore 20:27

Adoro Lily. brava. non si discrimina. finalmente qualcuno che capisce qualcosa in quella scuola di matti. il mio Remus non è cattivo. ha solo un "piccolo problema peloso" (un PPP XP). è così dolce e tenero e vittimista. e odio Piton.
" «Amica di Snivellus... Ancora mi fa ribrezzo l'idea, Evans. Sì, certo che si è ferito per andare a salvare quel piccolo ingrato. Remus è un bravo ragazzo.»
«Di lui non dubito.» disse lei, avviandosi.
E, nonostante tutto, non mentiva. Che Lupin fosse un mannaro o meno, se Dumbledore aveva fiducia in lui allora ne avrebbe avuta anche lei. "
(Recensione modificata il 23/01/2012 - 06:26 pm)

16/01/12, ore 20:24

questi invece sono i capitoli che mi deprimono.
mamma mia che ansia che mi hai messa addosso. solo all'idea di trovarmi sott'acqua in una bolla... brr.
povera Mary. meno male che è arrivato il prefetto-Lily perchè altrimenti non so cosa sarebbe successo.
ah. mi sono dimenticata di chiederti. ma quel Diggory è per caso Amos Diggory, padre di Cedric Diggory?
(Recensione modificata il 23/01/2012 - 06:23 pm)

16/01/12, ore 20:18

Omamma. povero Remus. e povero Sirius, anche. però è meglio che si siano chiariti. esilaranti. che coppia che sono.
" «Tutto qui? Vuoi un altro bacio?» lo sfida Sirius, battendo amorevolmente le palpebre con occhi languidi.
Remus ghigna, «Perché no. James sicuramente però sarà geloso, dopo dovrai andare a letto con lui.»
«Prongs sa benissimo che lo amo, le altre sono solo scappatelle del momento.» considera Sirius con voce soave " ah ah. bellissima. questi capitoli li adoro. mi tiri su di morale. XD
grazie.

16/01/12, ore 20:16

ahahah
sono morta! XD
bellissimo anche questo. che spasso!
il pezzo che mi è piaciuto di più è stato:
"La catastrofe.
La musichetta natalizia si diffonde nell'aria, mentre una luce colorata gli passa davanti agli occhi e lo acceca per un secondo.
Forse se ora si girerà troverà una ragazza che è arrivata di corsa, superando Sirius, e che si è trovata bloccata con lui. Forse il vischio non è così sadico.
Remus sfiora l'aria davanti a sé e si rende conto di non potersi spostare. Si volta lentamente.
Sì, il vischio è sadico.
Sirius è pallido e sta guardando in alto con espressione incredula. Abbassa lentamente lo sguardo su di lui e si tinge di un rosa acceso che ben presto virerà al rosso. Remus vuole morire, possibilmente subito.
«Non dobbiamo farlo.» è la prima cosa che dice, «Possiamo aspettare qui. Ci vogliono solo tre giorni per morire di sete, nella migliore delle ipotesi.»
«Giusto. Abbiamo le bacchette, potremmo anche ucciderci a vicenda.» concorda debolmente Sirius.
«Forza! Voi c'eravate prima e sapete come funziona, no? Un bel bacio! Voglio un bacio natalizio! E tanti auguri a voi!»
«E tanti auguri a tua mamma.» ringhia Sirius.
«Non ti girare.» soffia Remus, sentendo le forze venire meno. Sirius sgrana gli occhi e ovviamente si gira, gemendo subito dopo. Stanno arrivando James e gli altri, probabilmente per venire a prendere proprio loro. Almeno gli altri stanno venendo a prenderli, James starà facendo la posta alla povera Evans.
«Che s-» James si interrompe, e il suo viso segue il movimento della luce colorata. Peter impallidisce. Jerard e Marlene scoppiano a ridere e la ragazza deve tenersi aggrappata al fratello per non cadere.
«Non è possibile... e siete in mezzo all'entrata, non possiamo neanche prendere la macchina fotografica!» si lamenta James, ghignando.
«Vaffanculo, stronzo!» replica ovviamente Sirius.
Remus conta mentalmente fino a dieci.
«Allora,» comincia ragionevole, «ci date una mano?»
«Non si può!» sghignazza James, «Dovete-»
«Un bacio con la lingua!» lo interrompe il vischio, e James lancia un gridolino e si accascia a terra, ridendo, «Forza!»
«Siamo MASCHI! ERBACCIA DEGENERE!» grida Sirius, esasperato. «Lasciaci andare! C'è una ragazza, usa lei!»
Jerard si mette tra lui e la sorella, che ha appoggiato le mani sulla schiena di James e ride ancora. Peter è palesemente disgustato: «Lo dovete fare.»
«No! Non voglio, no!» protestano entrambi, poi guardano il vischio e prendono le bacchette.
«Le polverizzerò! Posso farlo! We wish a marry kissmass!» canta la pianta maledetta.
«Questa variazione mi mancava.» commenta la voce di Lily Evans, anche lei orrendamente vicina e rossa in viso. Chissà da quanto era lì a ridere in silenzio. «Su, muovetevi, voglio uscire.»
«Ma...» comincia Sirius, furioso, cercando qualcosa da dire di abbastanza cattivo.
«Basta.» mormora Remus, sconfitto. «Fossimo stati in un angolo... ma siamo davanti all'entrata, e tra poco arriverà il resto della casa a cercarci, fortunati come siamo. Potrebbe arrivare anche Dumbledore.»
«E allora?» domanda Sirius, spiazzato.
«E allora ci costringerebbe a obbedire del tutto.» fa notare Remus tetro, «Ehi, ehm... signor vischio, concedici un bacio a stampo, almeno. Perchè è Natale.»
Sirius sembra essersi dimenticato come si reagisce, lo guarda soltanto come guarderebbe un libro di Rune Antiche, dando idea di non avere più processi mentali in atto.
«Jingle kiss, jingle kiss...»
«Jingle kills.» corregge Remus, pensando che forse sia una conferma. «Sirius, veloce e indolore. Dopo andremo a morire lontani.»
«Ma un bacio vero?» domanda lui con voce sottile.
James sta piangendo dal ridere. Si asciuga le lacrime come può, tenendosi per lo stomaco. Non ha neanche nominato la Evans, ancora. Remus si appunta che gliela farà pagare, e molto cara. Peter mantiene un certo contegno, più che altro schifato, Marlene e Jerard ridono ma è già più normale, non sono Malandrini loro e non si suppone che siano leali, e Lily li osserva con vago interesse, chiedendosi probabilmente cosa faranno.
«Non lo so. Fa come ti viene.» sbuffa Remus, bloccandolo per il viso e poggiando le labbra sulle sue. "
Mioddio. stupenda! XD.
e le canzoncine del vischio? come cavolo ti sono venute in mente? ma te le sogni di notte queste? sono geniali! ed è dir poco XD.
brava! ti adoro! "«Ci vuole più fuoco alla vostra età! Lingua, giovani!» strilla il vischio. " ah ah. secondo me era silente che gliele diceva, al vischio O.O

16/01/12, ore 20:10

ed eccomi qui con uno dei capitoli che mi è piaciuto più di tutti.
povero povero Remus. che s...o Piton. quanto lo odio. come puoi fare una cosa del genere al mio Remussino? al mio occhi d'oro? eh? ma dico io! vigliacco! povero povero cucciolo.
bellissima la cosa di "Sirius... studia!" ahah. comunque mi hai fatta prendere malissimo sai...
come al solito brava.
baci