The 70's students.
di eleanor89

20/10/10, ore 14:37

Ho visto la Dorcas che immagini, la trovo piuttosto adatta al personaggio per come lo hai descritto, e soprattutto la foto sembrava molto eroica!
Comunque, bel capitolo anche se triste.
Per me Regulus è un personaggi neutro, cioè non mi appassiona, ma non lo odio nemmeno, visto che poi capisce che sbaglia e cerca di rimediare... anche se devo dire che prima ne ha commessi tanti di errori e che comunque crea un bel po' di problemi al trio quando devono trovare il vero medaglione.
Comunque in questo capitolo lo umanizzi al massimo, e credo che in effetti si sia sentito veramente così, quando ha capito di aver sbagliato parte.
Poi una cosa, ma il fatto che i mangiamorte avessero trovato Sirius è perchè Peter gli ha detto dove trovarlo?
Vorrei sapere più o meno a quando collochi il tradimento di Peter, infatti secondo me sarebbe bellissimo se scrivessi un capitolo su di li che inizia a tradire i malandrini.
E poi adesso mi sta venendo in mente un'altra cosa, anche il fatto che l'attacco a Diagon Alley è avvenuto pirma di settembre è stato opera di Peter?

20/10/10, ore 11:54

Capitolo triste!Non avrei mai immaginato un addio con esplicito,se non altro ora capisco meglio le reazioni nel capitolo R.A.B..
Non nego che,per quanto mi dispiaccia la sorte di Regulus,ho storto il naso nel leggere la parola "sanguesporco":sta andando a morire,eppure certe osservazioni sono così radicate in lui che le fa anche in un momento come questo!
Lily è stata la mia preferita:sincera e generosa,il suo intervento mi è sembrato l'elemento chiave alla fine.
Azzeccata anche la scelta di raccontare i due punti di vista (almeno le moto hanno alleggerito un po' l'atmosfera!).

20/10/10, ore 08:22

Un capitolo straziante e, proprio per questo motivo, meraviglioso!
Ma perchè, perchè Regulus non ha chiesto aiuto all'Ordine della Fenice?
Ma perchè Sirius è rimasto immobile?
Bellissimo pensare che l'ultimo atto di Regulus prima di scendere nella grotta sia stato quello di salvare suo fratello.
Straziante pensare che Sirius non saprà mai ciò che suo fratello ha fatto, ed è tremendo sapere che lui stesso butterà via il medaglione durante la "bonifica" di Grimmauld Place senza minimamente immaginare che cosa fosse e che cosa contenesse.
Se solo Regulus avesse detto: "Kreacher, porta questo medaglione a mio fratello, e digli di distruggerlo!"
Ma se lo avesse fatto la storia che conosciamo non ci sarebbe mai stata... e chissà, forse, anzi, sicuramente, sarebbe stato meglio perchè ci saremmo risparmiati mille tragedie, ma ormai è inutile fare per l'ennesima volta questo discorso... quel che è fatto è fatto e tocca a noi fanwriters rimediare grazie a quella meravigliosa invenzione chiamata Universo Alternativo! ;-)

Ora però devo chiederti un piccolo chiarimento riguardo alla tua risposta alla mia ultima recensione!

Tra l'altro io dovevo far morire una persona prima del matrimonio ma non l'ho fatto perché serve a te, in un certo attacco futuro a Diagon Alley, e mi sentivo male a ucciderlo e recidere i collegamenti XD

Io non ho in programma attacchi a Diagon Alley... non è che ti confondi con un altra FF? ;-)

Per concludere ti mando il link della famosa scena con Hugh Grant protagonista così mi dici che ne pensi!

Certo, forse Hugh Grant somiglia di più a James in questo film, però mi fa venire in mente Sirius testimone perchè il suo discorso inizia in modo scanzonato e poi diventa via via sempre più serio.
In particolar modo le ultime parole che rivolge agli sposi potrebbero essere benissimo state pronunciate da "Sirius il ribelle" nel matrimonio dei Potter!
A presto e complimenti ancora!
Giulia
(Recensione modificata il 20/10/2010 - 08:41 am)

18/10/10, ore 22:16

Fantastico!! Si, ho deciso di utilizzare tutti i sinonimi di carino (e oltre) che mi vengono in mente xD
Anche se ho temuto il peggio fino alla fine (ogni tanto ancora non mi fido di te ahaha) mi ha incredibilmente divertito! Che bello, mi sto decisamente abituando a capitoli allegri, e non è mai un bene...
Sono contenta di leggere di Gideon e Dorcas, però la parte "devo ancora inscenare la morte di Dor" mi è piaciuta molto, molto meno. Nel frattempo mi hai risolto la domanda "quanti hanni ha Dorcas" che mi dimenticavo sempre di porre, chissà per che me la immaginavo più vecchia, nera e fumosa...

18/10/10, ore 19:02

Ehmmm.... perdooonoooo!!!
Non ho recensito lo scorso capitolo!!! Scusami ma tra gli impegni e la mia voglia di scrivere (sempre molto scarsa nonostante la storia sempre bellissima) non sono riuscita a buttare giù una recensione decente!
Passando al capitolo: il discorso di Sirius andrebbe stampato e incorniciato con tanto di cornice dorata ^.^
Anche quello di Alice però non scherzava XD L'incendio di Zonko ahahahah, lei che saltava sul letto ahahahaha, Lily che cucina ahahaha! Sto ancora morendo dal ridere XDDDDD
è uno dei miei capitoli preferiti sicuramente (anche se non si svolge ad Hogwarts e non c'è Mary ç.ç)

18/10/10, ore 18:37

Ok, questo entra a far parte di uno dei miei capitoli preferiti (non chiedermi quali sono gli altri, non lo ricordo XD)
Fossi stata Lily, sarei stata molto tentata a scappare con Sirius... O con Remus... XD È ufficiale, adoro Sirius e Alice!!!! Grandissimi, di solito negli altri matrimoni di Lily e James si dice solamente che sono perfetti per stare insieme, che si amano tanto e bla bla bla, ma questo discorso li supera tutti di parecchie miglia! Sto ancora ridendo! Non immagino neanche cosa avrebbe potuto dire Mary! XD ... T_T
Peccato che Lily debba sempre pensare a cose tristi anche nei momenti più belli! Ma altrimenti non sarebbe lei, quindi...
E si spiega anche il motivo del matrimonio di Edgar... Buon per lui... =)
Non vedo l'ora del prossimo capitolo!!
Nymphy ^^

18/10/10, ore 18:34

Guarda,non sto ad elencarti tutte le frasi che mi hanno fatta rotolare a terra dalle risate,se no dovrei fare copia incolla con mezzo capitolo!
In assoluto ho preferito la scena iniziale,quella da cui tu stessa dici di aver preso l'ispirazione:Sirius è l'essere più narcisista mai creato ed insieme a Lily sono proprio pazzi!E sono scoppiata a ridere quando Remus,vedendoli,dice "Ssssi":mi ha tanto ricordato scene esilaranti (o pietose,dipende dai punti di vista) con i miei stessi amici.
Ti sono grata per aver glissato sulla cerimonia,sinceramente le odio!!!
Il discorso di Sirius è stato fantastico:mischiava frasi di circostanza a racconti assurdi (a proposito,ci sono un milione di spunti in questo capitolo!!),avevo le lacrime agli occhi!!E considera che per tutta la lettura ho immaginato di sentire tutto dal punto di vista della McGonagall e questo ha peggiorato di molto il mio stato!XD
Immaginavo che ci sarebbe stato qualche riferimento sia a Mary che a Severus (infondo stava andando tutto fin troppo bene,no?),ma devo riconoscerti che sei stata bravissima a non rovinare comunque l'atmosfera serena (per fortuna che c'è Remus!).
Mi inchino a Dorcas (e indirettamente a te)...ogni sua parola è fonte di distruzione (dell'ego di qualcuno...),credo che quando ne racconterai la morte potrei anche piangere!!
(Recensione modificata il 18/10/2010 - 06:37 pm)

18/10/10, ore 18:22

Ciao:D Beh, non sai quante volte avrò pianto io leggendo i libri di Harry Potter! Persino alla morte di Cedric Diggory! Questo perchè mi commuovo sempre, accidenti!
La tua storia è meravigliosa perchè alterna dei momenti di malinconia ad altri di una comicità unica, come in questo capitolo! Lily che anche se si sposa non può non pensare a chi non c'è...come Mary, o Severus...
Sirius e Alice che sputtanano gli sposini:D Poi, una cosa che mi fa troppo ridere è che descrivi James come una femminuccia e Lily come il vero uomo della coppia! Sono adorabili, mi fanno morir dal ridere:D :D
Amo la tua storia, i tuoi personaggi, il tuo modo di scrivere! A costo di sembrare ripetitiva, ti faccio i miei complimenti, e ti dico: aggiorna presto perchè senza questa storia non posso stare:D

18/10/10, ore 17:07

"A me dona tutto, diavolo, sono così bello che mi sposerei."
Certo Paddy, ed anche io ti sposerei tra parentesi u.u
Abbiamo una cosa in comune, vedi? **
Allora a quando le nozz...Pad? Ehy?? Dove vai? T_T
A prepararsi per il matrimonio, senza dubbio u.u
«E stavo provando a farti piangere, sai, per prenderti in giro.»
Ma quanto amo questo cane? *_*
Me lo regali?
Ti do il mio in cambio **
Un bassotto demente e apparentemente pazzo u.u
Affare fatto?
Affare fatto u.u
Esatto, non hai possibilità di scelta perchè questa recensione è il mio regno, MUHAHAHA!
Sto esprimendo la mia demenza repressa ora, dato che in questo capitolo non c'è nessuna morte**
Comunque: voglio sposare Sirius, ma voglio anche averlo come testimone*_*
Credi che si possa fare? ._.
PS. Non voglio sapere come il velo sia finito sui capelli di Peter.
PPS. Mmm...forse non era una tenda, magari un velo...un velo da sposa probabilmente. Sarà quello del matrimonio tra Hermione e Drac...oh no, mi confondo con le fic ._.  Nel libro si odiano ._.

18/10/10, ore 15:51

Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Bellissimo!
Il discorso di Sirius mi ha fatto sbellicare dalle risate, veramente, complimentissimi! Dvi assolutamente riparlare di Edgar e  di sua moglie!
Complimentissimi, comunque hai proprio ragione, Dorcas si limiterebbe ad ignorare freddamente, invece che spendere energie a litigare!
Adoro questo capitolo, complimenti!!

18/10/10, ore 15:49

oh ma che meraviglia! :)
mi è piaciuto un sacco questo capitolo, poi non appare nemmeno tanto Peter, tanto meglio! :D
mi ha fatto morir dal ridere quando dicono che Sirius assomiglia a Stubby! ahahaha!
poi dev'essere che tutte le ragazze con cui sta Sirius vorrebbero vederlo coi capelli corti.. anche nella mia storia in cantiere la sua ragazza (cioè Marlene) lo voleva così! :)
bellissimi i discorsi di Alice e Sirius!!
al prossimo capitolo!
un bacio :)
Lu.

18/10/10, ore 08:43

Sia che avevo un po' paura quando ho iniziato a leggere?
Perchè sapevo che il ricordo di Mary sarebbe venuto a galla, e mi immaginavo Sirius che si ubriacava disperato in un angolo mentre guardava Lily e James felici e innamorati, e invece non è successo o, almeno, se è successo è successo dopo, quando nessuno poteva vederlo.
Sono felice che Sirius abbia imparato a gestire il suo dolore, e che non crolli mai in presenza degli altri e sappia godere della felicità dei suoi amici anche se il ricordo di Mary è chiuso nel suo cuore e lui l'amerà per sempre.
Quindi vedere Mary ricordata da Lily mi ha commossa ma è stata una commozione "giusta e legittima" che non ha però guastato l'atmosfera di gioia e di festa di quel giorno, anche perchè, se così fosse stato, il fantasma di Mary sarebbe davvero apparso "in carne ed ossa" per strapazzarli tutti quanti, perchè non avrebbe assolutamente voluto essere la causa della "rovina" del matrimonio della sua Lily!
E ora tocca a Frank e ad Alice, che ha "casualmente" preso il bouquet... Anche ai matrimoni dei miei amici c'erano questi "lanci casuali"... ehehehe!
Bellissimo il discorso di Sirius... Mi ha ricordato molto Hugh Grant in Quattro matrimoni e un funerale, e anche Alice è stata magnfica.
In ogni parola pronunciata, persino in ogni virgola, si sentiva tutto l'affetto che provano l'uno per l'altro!
E ora lasciamo i signori Prongs a godersi in pace la loro luna di miele... Tutto il resto può aspettare, come ha detto giustamente il saggio Frank!

18/10/10, ore 04:03

Ma no, se pubblichi anche l'altra ora mi terrai sveglia tutta la notte ;_; !!
Capitolo stupendo, spassosissimo. Mi hai fatta morire, sul serio. Il discorso di Sirius e' stato epico, oserei dire che nonostante tutto si e' rivelato un po' il protagonista inaspettato. Per la sua gioia ovviamente.
Mi e' piaciuta molto anche la parte in cui Lily parla di Sev. Mi fa pensare molto a me e a certe amicizie perse o sconvolte dal tempo e dai problemi.
Beh oddio, almeno i miei amici non sono diventati dei Mangiamorte ahah xD
Insomma, bello bello bello in modo assurdo.

18/10/10, ore 02:51

Ecco, ho appena scoperto che la mia risposta non ti e' arrivata (o almeno, cosi' dice hotmail ._. poi ti passero' anche il mio indirizzo di gmail, se mai ce ne sara' bisogno *_*!) e penso che faro' un bel copincolla su facebook, in privato.
Che dire, gioia pura. Specialmente per quello.
Questo capitolo come hai detto anche tu "ci salva" nel finale. Poi e' cosi' bello vedere Sirius e Remus ancora uniti, anche se per poco.
Maledetto ratto schifoso di un Peter.
Nonostante un altro esame in arrivo - per cui mi sto bellamente grattando la pancia - non dimentico mai di passare da qui a controllare se la mia fanfiction preferita e' stata aggiornata tse'.
Come direbbe qualcuno, vigilanza costante.

17/10/10, ore 22:02

Tu spacci roba pesante, donna.
E non scherzo.
Ho trovato questa storia quasi per caso, tra i preferiti di un'autrice che seguo da un po', nemmeno una settimana fa.
In circa cinque pomeriggi ho fatto fuori tutta la storia, leggendola capitolo dopo capitolo senza riuscire a fermarmi, a discapito della mole di compiti e del raffreddore/mal di testa allucinanti che mi hanno colto.
Se non fosse stato per mia madre armata di mestolo, penso che avrei persino rinunciato ai pasti per leggere XD

Perché hai saputo creare un ambiente assolutamente ben definito in ogni dettaglio, modellandolo sulle -ahimé- poche informazioni che zia Jo ci ha lasciato sull'era dei Malandrini, con una genialità assurda.
Perché mi hai fatta ridere, emozionare, sorridere, riflettere, a volte anche piangere (e ti assicuro che è un'impresa abbastanza difficile XD) con le tue parole, le tue storie.
Perché la scelta di narrare tutto per capitoli anche slegati tra di loro, di mostrarci slices of life, di fare avanti e indietro nel tempo... beh, mi ha conquistata nella sua originalità.
Perché sei riuscita a descrivere alla perfezione tanto le scene tragiche che quelle comiche, e in certi momenti sono davvero scoppiata a ridere come una matta davanti allo schermo -impagabile l'espressione scioccata di mia sorella xD-.
Perché non mi era mai capitato un "cast" (suona un po' ridicolo come termine ma non riesco a trovarne un altro adatto :P) così variegato e numeroso, né tanto meno avevo mai letto una storia che mostrasse un gruppo di amici così affiatato... e così ben caratterizzato, aggiungerei.

Vorrei poter esprimere con una singola recensione quali e quante emozioni io abbia provato nel leggere di James -adorabile, davvero, questa sua megalomania e melodrammaticità sono fantastiche!!- e Lily -così scapestrata è davvero il mito!- di Sirius e Mary (un personaggio fantastico, e perfettamente caratterizzato, se teniamo presente che è una sorta di OC), di Remus (uno dei miei preferiti da sempre, insieme a Lily, James e Sirius) e Peter (mi fa così arrabbiare leggere le sue insinuazioni!!)... soprattutto, adoro che Frank e Alice siano così diversi dal solito. Voglio dire, di solito sono una coppia sdolcinatissima e portatrice sana di carie, tu invece non solo rendi Frank l'uomo perfetto (XD) ma mi descrivi anche Alice come una vera tosta, maschiaccia e determinata!!
Davvero, vorrei riuscire a dirti tutto in una sola recensione, ma il tempo stringe, quindi per ora accontentati di sapere che hai una nuova fan :P
Penso che prima o poi rileggerò di nuovo tutta la storia e recensirò i capitoli che più mi hanno toccata... e fidati -mi sto ripetendo, lo so, ma è il mio vizio davanti a una storia bella come la tua XD- ce ne sono stati parecchi.
Attendo l'aggiornamento con ansia, il titolo del prossimo capitolo mi ispira *____________*
Un abbraccio, e grazie per questa storia fantastica.
A presto.
Rò.