The 70's students.
di eleanor89

21/11/10, ore 16:33

Bello.
Il primo appuntamento fra Frank e Alice!
Ne hanno aspettato davvero parecchio, di tempo.
Ma alla fine ci sono riusciti, e questa è la cosa importante! XD
Lily e James sono adorabili insieme, decisamente.
Cos'era l'animaletto di Hagrid?
Conoscendolo, nulla di propriamente innocuo.
Secondo il mezzogigante tutti gli animali sono docili e dolci.
Strano che non lo abbiano sbranato!
Anche se in effetti lui non è facile da sbranare.
Davvero commovente, questo capitolo! ^_^

21/11/10, ore 14:24

Mi hai davvero commosso, sul serio. Questo capitolo è davvero bellissimo, struggente.
La litigata tra i Malandrini per un motivo così futile, come spesso capita anche tra i migliori amici. Remus in famiglia, con la madre che in quelle poche battute in cui compare fa vedere tutte le sue buone qualità. Poi Remus che scopre il suo cadavere e...
Davvero sei fantastica nel decrivere le reazioni dei personaggi attrverso il loro comportamento (per esempio Remus che ripete sempre che la madre era terribilmente fredda). Gli amici che un po' non sanno che dire o cosa fare, ma che con la loro sola presenza riescono a tirare su il loro amico (soprattutto Lily che qui comprende finalmente le belle doti, profondamente nascoste, di James). Remus che, ovviamente, ha anche un forte desiderio di vendetta verso Greyback. Insomma mio hai quasi fatto sentire la sua disperazione. Per fortuna hai terminato il capitolo con un po' di speranza e qualche risata (la spiegazione di Prongs da parte di Peter...troppo simpatica). Beh adesso magari li commento più in ordine eh?
ciao

20/11/10, ore 09:35

Dorcas! Che gran bel personaggio! Lo adoro, sul serio. Dall'unico accenno dato dalla Rowling hai creato un personaggio a tutto tondo, nel suo complesso molto credibile, con una storia di sofferenza dietro le spalle. Sa essere terribilmente crudele -al limite della cattiveria vera e propria- ma anche straordinariamente gentile. In particolare con il piccolo, tenero Remus, (poverino i suoi amici lo sfotteranno a vita per questo). Anche i Gemelli Prewett sono fantastici, finalmente si capisce da chi hanno preso i cari gemelli Weasley (tra l'altro, non se sia intenzionale ma hanno detto lo stesso riguardo ai M.A.G.O./N.E.W.T.), in riferimento ai "Magici Malfattori" di cui ti ho parlato in una recensione: hai presente La Mappa del Malandrino: "I Signori Wormtail, Moony, Padfoot e Prongs consiglieri e alleati dei Magici Malfattori) mi chiedevo appunto se non fossero proprio loro....
Comunque complimenti di nuovo per il personaggio di Dorcas, così diverso da tutti gli altri eroi della storia (negli anni '70 e '90). Credo che non sia andata ad Azkaban perchè è minorenne e ha agito per difesa (non proprio in realtà, ma sarebbe stata uccisa se non avesse reagito). Credo che comunque questa esperienza l'abbia segnata profondamente. benchè certo odiasse la madre...
Bah ho detto abbastanza per ora. Ciao!

19/11/10, ore 21:16

Ok, mi hai fatto dannatamente commuovere.
Bellissima la lettera, sembrava vera.
Il che è decisamente un pregio, veramente.
Sei bravissima, e credo di avertelo detto circa un centinaio di volte.
Ma hai meritato tutti quei complimenti.
Mary era davvero bellissima, ma del resto con Sirius... chi poteva starci?
Sarebbero stati una bellissima coppia.
Eh, una What If non sarebbe male, ma questa è la storia.
E la scrittrice c'è andata giù pesante, con le varie morti.
Qui inizia la fine... giusto?
Ma continuerò a leggere in ogni caso... ;)

19/11/10, ore 21:05

Mi aspettavo la morte di Mary.
Del resto non si poteva spiegare altrimenti la sua totale assenza nei momenti successivi.
Hai descritto bene il momento, davvero molto triste.
Un capitolo a dir poco epico, come minimo.
Sirius non sarà più lo stesso, ci scommetto.
E qui si inizia a morire.
Lo faranno tutti o quasi, Longbottom esclusi.
Peccato che loro avranno una fine persino peggiore.
Tremendo.
Una storia terribile, ma per questo realistica.

19/11/10, ore 11:23

Povero James..."in divinazione fai pena" e invece ci ha preso al 100%! Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo...complimenti, non vedo l'ora di leggere il seguito, anche se, il funerale di Mary si prospetta un capitolo veramente troppo triste. Complimenti ancora.

19/11/10, ore 09:04

Si non credo che Sevrus sia il tipo da sfogare in modo così plateale i propri sentimenti e le proprie esperienze, soprattutto davanti al suo nemico James. In fondo però anche la persona più posata ed enigmatica può, ad un certo punto esplodere. Non è assolutamente impossibile, anche se certo fa un po' strano.
Severus si sente molto la vittima delle prepotenze di Potter e di Sirius (e in misura minore degli altri) credo che nella sua testa sia convinto che molto di quello che ha fatto e di quello che ha perso sia colpa loro. Lui non può negare assolutamente le sue colpe, sono le sue scelte che l'hanno condotto a ciò che è e lui era libero di scegliere diversamente, ma non l'ha fatto. Però non posso dargli tutti i torti, Sirius e James sono stati spesso davvero cattivi nei suoi confronti, crudeli persino-lo stesso Sirius ammetterà di essere stato un vero bstardo-, poi molte scelte dipendono dalle primissime esperienza che si fanno e Seversu è finito a Serpeverde. Se le cose fossero andate in modo diverso anche Severus sarebbe stato diverso. Per fare unesempio: quando parlando della fuga di Karkaroff, Silente gli dice che forse lo Smistamento avviene troppo presto...

Anche se è assurdo parlare di "ipotesi controfattuali" all'interno della letteratura, chissà cosa sarebbe successo se, magari dopo un anno, Severus fosse capitato a Grifondoro (ok, lo stesso Severus ne sarebbe stato quasi orripilato, ma almeno sarebbe stato vicino a Lily e persino amico di James-ok questo no, ma non nemico, magari-). Severus è un bellissimo personaggio, sa essere terribilmente cattivo, ma ha un coraggio sorprendente, solo che, come molte persone, non sa liberarsi del passato, non riesce a perdonare James e a dimenticare nemmeno dopo anni (d'altra parte questo è il motivo per cui continua ad amare Lily). James qui è molto maturo nell'andare di sua volontà a chiedere perdono a Snape.
Comunque hai reso molto bene tutti i personaggi, sono loro, o meglio il loro comportamento è assolutamente plausibile, in linea con il loro carattere per tutta la storia.
Atanvarno.
(Recensione modificata il 19/11/2010 - 01:13 pm)

18/11/10, ore 20:43

Lily era veramente ditrutta.
Del resto lo avevi anticipato quando avevi parlato delle lettere.
Cosa l'ha fatta riprendere?
Il fatto di aver seriamente rischiato i lasciarci le penne?
Se è così, ben venga questa "piccola" avventura.
Cisarà un seguito a questo capitolo?
Sarebbe interessante vedere il punto di vista dietro a queste lettere.
La tua storia è splendidamente intrecciata, adoro stabilire connessioni tra le cose.
Adoravo la materia di Storia anche per questo...
Ti ho già fatto i complimenti? XD

18/11/10, ore 20:30

Poveretti.
Questa è veramente una cosa sconvolgente, li posso capire eccome.
Soprattutto Remus.
Un chiarimento in effetti non ci stava male, per nulla!
Mary e Alice hanno baciato Regulus?
Oh, immagino la felicità del povero Sirius, se mai lo venisse a sapere.
L'etero forzato... povero preside dai!
Va bè che in fondo era tutto uno scherzo.
Uno scherzo che non avrei gradito! XD
Dai, decisamente un capitolo Simpatico.

18/11/10, ore 12:02

meraviglioso *_______* ecco, per una volta milimito, ma sappi che Lupin che fa la vergine oltraggiate è un'immagine che aggiungo all'album de"le foto del cuore"!!!

( viva la preveggenza di Jamieeeeeeee *_* bella per una volta una cosa allegra e felice!)

17/11/10, ore 21:27

«Oh, questa era crudele.» lo informò Peter.
«Bastardo irriconoscente.» si finse indignato Sirius.
«Ci adorerà, carogna.» commentò ovviamente James.

Muahuhauhauahuah!!
Bellissima! xD
Mi sarei aspettata una previsione del genere da Frank, visto che è sicuramente quello più portato per la materia (Divinazione è una materia...?!), ma anche Jimmy-Jam può andare. Sì, sicuramente Dora è una Malandrina, e non c'è dubbio che l'avrebbero amata tutti, e sarebbero tutti felici di loro due, anche Lily, figuriamoci poi Mary! xD Le avrebbe sicuramente invidiato i capelli rosa! *-*
Il flashback è tenerissimo, con Remus che si sente stuprato da Peter (che immagine orribile! >.<)
[James per dire che Lily non è aggressiva è davvero cieco, oltre che sofferente di alzheimer, direi]
Il discorso di Sirius sulle tette è davvero di una profondità assoluta, sicuramente molti vorrebbero scriverci un trattato filosofico su come le tette di donne che appartengono ad altri possono essere considerate transitivamente le tette di quegli altri. Si, un discorso che fila, uh-uh. u.u

Piccola considerazione, totalmente slegata dalla *pseudo*recensione: varicella? ma quanti anni hai? xD comunque, nel caso tu sia over 18, condoglianze, so che è terribile in quei casi.

Capitolo bellissimo, grazie per questa chicca sul dolce RemRem x3

17/11/10, ore 21:03

Un capitolo con così tanto Severus non posso esimermi dal recensirlo.
Tu dici che è OOC ma io (come altri, vedo) non sono d'accordo, In primo luogo come si dice "si cresce" Severus di 17-18anni è ancora un giovane, diviso tra un amore che comunque ormai non potrà più essere suo e il desiderio di seguire l'oscurità di abbracciare il potere. In secondo luogo credo che fosse comunque tendenzialmente uno chiuso in se stesso ma con Lily sarebbe stato capace di aprirsi -se fossi stato Remus avrei preferito sotterrarmi che origliare quel discorso. Non è perfetto, e il suo sordo odio verso Sirius e James-qualcosa meno immagino verso Lupin- ne è la prova, non è in grado di perdonarli (ma qui la cosa è abbastanza reciproca). Soprattutto nel finale è molto lui, nella sua folle idea di poter conservare Lily e le arti oscure insieme, nella vana speranza di trovare pietà in Voldemort. La "tua" Lily è sempre un bel personaggio, testarda, volitiva ma di buon cuore: sa che non può mantenere l'amicizia con Severus se lui vuole essere un Mangiamorte, ma non rinuncia ancora a lui. Tutto l'insieme è commovente nella sua semplicità, scritto con la tua consueta abilità.
Atanvarno

17/11/10, ore 20:33

Oddio ma *-* è una capitolo meraviglioso!
Adoro Lupin e Tonks, e la parte dei Malandrini è stata a dir poco stupenda.
Davvero, non ho parole per descrivere quanto sia bello!
Mi dispiace per la varicella, guarisci presto mi raccomando :')

ah, tra l'altro mi sono appena resa conto che il capitolo precedente non l'ho recensito. Eppure ero convintissima di averlo fatto ,_,
vabè stendiamo un velo pietoso e sorvoliamo.
- Dimmi che ho letto male e che il prossimo capitolo non è il funerale di Mary. Ti prego! Non puoi passare da un capitolo pieno di gioia come questo a..
Mi dovrò procurare una scorta di fazzoletti.

17/11/10, ore 13:40

Non posso fare a meno di lasciare una recensione anche a questo capitolo. Volevo farlo ieri sera, ma la connessione mi ha inspiegabilmente tradito per tutta la serata. Ho adorato il matrimonio di Lily e James, soprattutto il discorso di Sirius-e gli interventi degli altri- che cercava tutti i modi per mettere il povero James in imbarazzo. Mi sembra molto adatta non solo ai personaggi in questione, ma anche alla loro età -d'altronde ora sarei più vecchio di loro- visto che si sono sposati così giovani. Lily qui è proprio la Lily che ci si aspetta, dolce e sempre pronta a pensare agli altri, anche al vecchio amico Severus che gli anni hanno allontanato da lei.
Anche Lupin è molto Lupin, amico sincero e sempre pronto a dare il consiglio giusto, mantenendo la discrezione necessaria. Tutto l'insieme è molto gioioso e divertente, i dialoghi sono sempre freschi e molto realistici. Davvero bello.

17/11/10, ore 13:33

Alla fine la varicella l'hai presa davvero!!!! Guarisci presto mi raccomando.
Non ti preoccupare per la risposta alle mie recensioni, quando hai le forze e il tempo per farlo, lo farai. Passiamo al nuovo capitolo. Davvero bello, credo di avertelo già scritto ma mi piace molto Remus Lupin e mi è spiaciuto tantissimo che sia morto nella battaglia di Hogwarts. é bello vedere una scena così gioiosa, con i Quattro Malandrini ancora amici e alleati (p.S. ma questi famosi Magici Malfattori saranno mica i gemelli Prewett?) che discutono alle spalle del povero Remus sulla sua futura moglie -Sirius ha anche lui qualche pregiudizio verso gli Hufflepuff (uso i nomi inglesi che tu preferisci-e devo dire che sono abbastanza d'accordo), mi sembra in linea con il suo personaggio. Comunque è stato un bel capitolo breve e ristoratore rispetto a ciò che è venuto prima e ciò che verrà dopo.
p.S. Leggendo gli altri tuoi capitoli devo farti i complimenti per i personaggi di Mary MacDonald e di Dorcas-in particolare quest'ultima-sono molto belli e si integrano sempre bene con tutti gli altri.