The 70's students.
di eleanor89

26/12/10, ore 16:46

Petunia fa veramente schifo e la detesto. Lily è decisamente troppo buona, e so di averlo detto un milione di miliardi di volte ma devo ripeterlo: meno male che ha gli altri con lei.
Non penso che io personalmente sarei uscita con la fedina penale intatta da quella casa. O che la avrei lasciata tutta in ordine, giusto per dire.
Brrrrr, sto continuando a pensare a Tuney, ma quanto fa schifo? >___<
Peter spaventato da lei però mi ha fatto ridere XD e anche Mary che fa la sfacciata e Frank che dice che la magia non è contagiosa. Per non parlare del dolcissimo James, " «Tesoro, o la apri o la sfondo» " XD
Alla fin fine gli amici di Lily sono funzionali anche al mio buon umore, mica solo al suo u.u

26/12/10, ore 16:35

Io dovrei seriamente cominciare a pensare a cosa potrebbero fare riferimento i tuoi titoli, prima di leggere un capitolo. Magari avrei letto questo dopo un minimo di training autogeno. Magari non mi tremerebbero le mani, ora.
Uuuuuuuuuffff. Respiro, sì.
Ci sono.
Allora, è terrificantemente triste questo capitolo, soprattutto perché a parlare è il dolore di tre persone che sentono di aver perso tutto, soprattutto Remus.
Com'è che diceva Mary? I buoni vincono sempre, il problema è a quale prezzo.
Ecco, diciamo che potrebbe essere un sottotitolo molto adatto a più di metà dei capitoli di questa storia XD - cerco di fare la simpatica per sdrammatizzare, spero si capisca XD -.
Remus ha perso i Malandrini, quindi sì, ha perso veramente tutto. Leggere i suoi ricordi, confusi e turbinante com'è normale che siano dopo una notizia del genere, fa doppiamente male. E la sua rabbia, quella è comprensibile. Mi fanno una tristezza incredibile, lui, Alice e Frank. Dev'essere stata la cosa più terribile di tutte, per loro. Perché aveva perso altri membri dell'Ordine della Fenice, e poi Remus nella sua vita subirà tante altre perdite e passerà per tanti altri momenti tristi che si direbbe che ci abbia fatto il callo. Ma questo, la morte del migliore amico e della moglie, che avevano a malapena vent'anni, morti senza neanche potersi difendere per salvare un bambino che non li ricorderà mai... morti per colpa di un tradimento, tradimento che viene da parte della persona più vicina di tutte a James e Lily... e la morte di Peter, così dolce e indifeso, sempre per mano del traditore... tutto così, in un istante. Deve essergli crollato il mondo addosso, a questi tre. Poveracci loro.
Ah, Peter fa schifo. Non ci sono altre parole.

26/12/10, ore 16:20

Allora.
Io adoro Remus e non riesco a vederlo così, povera stellina Occhi d'oro ç____ç
Dev'essere stato duro per lui scoprire di Greyback, capisco perfettamente i suoi sentimenti nei confronti del padre, perché da piccoli fraintendimenti possono nascere grandi casini, e questo fraintendimento - sentirsi odiato dal proprio padre che in realtà si sente in colpa per il terribile destino che è toccato al figlio - è bello grosso, direi. Povero Remus, sul serio.
Il suo sfogo è perfettamente plausibile quindi, come pure la ricerca del dolore fisico... tutto perfettamente comprensibile. E povero Peter, è debole di cuore e di stomaco e certe scene non le regge XD
Sirius e James si confermano come migliori amici dell'universo, direi. Sanno usare esattamente le parole giuste per rassicurare Remus e convincerlo a resistere. In particolare Sirius, ha fatto leva esattamente sul punto giusto (un po' come il suo caro fratellino Regulus fa con lui nello scorso capitolo direi, anche se gli intenti dei due erano ovviamente agli antipodi) e gli andrei a stringere la mano se potessi u_u
Il finale poi... è proprio da Remus non voler addolorare oltre i suoi genitori, tenersi dentro la sua sofferenza per non ferirli. Adorabile, piccolo Occhi d'oro *_____________*
Rò.

PiESSE: " «Ci piacete anche se siete così diversi da noi che sospetto che Sirius mi abbia tradito. Siete tutti e due troppo biondi per essere miei.» "
Ho già detto che adoro Prongs, vero? No perché detesterei ripetermi u.u

26/12/10, ore 16:01

Caraaaaaaaaaa *_____*
Sono tornata *________*
Cioè, no, in realtà non sono mai andata via, ma purtroppo i miei carissimi professori avevano deciso che per terminare il trimestre volevano regalarci quattro giorni di inferno, così tra verifiche, interrogazioni e compiti in classe non ho proprio avuto tempo di continuare ad assumere piccole dosi della mia droga preferita <3 ma ora ci sono le vacanze e penso proprio che mi rifarò abbondantemente u.u
Innanzitutto volevo dirti che ho comprato un ciondolo a forma di cervo *_________* so che è una cosa folle e che pochi possono comprendere, spero che tu capirai XD amo il caro Prongs, alla follia <3 (certo, se avessi trovato un ciondolo a forma di Frank Longbottom forse sarei stata un po' indecisa, ma purtroppo il negozio ne era sfornito quindi ho dovuto "accontentarmi" u.u).
Bene, a parte questo attimo di scemaggine da fangirl... solo a me si sono illuminati gli occhi leggendo questo pezzo? " «Prova un po' di tutto finché non trovi qualcosa di adatto a te.» dice James, «Escludendo le carriere criminali.»
«A cui penserà ampiamente Black.» concorda Lily. "

A parte che mi ha fatto veramente ridere lo scambio di battute in sé, ma Lily concorda. Lily concorda, e qualche riga più sotto sta guardando James *______* il mio povero cuoricino sta cominciando a secernere zuccheri in eccesso, sappilo u.u
Comunque, a parte questa parte più allegra (che io ho apprezzato perché so fin troppo bene cosa sia lo stress scolastico, anche ora che sono in vacanza ._________.) devo dire che il confronto tra i due fratelli Black mette i brividi. Direi che Regulus sa esattamente dove girare il coltello, eh? E' veramente un Serpeverde, mi ha fatto venire un prurito assurdo u_ù mi sentivo molto il James della situazione, sì - probabilmente è colpa del ciondolo XD -, perché quelle sono esattamente le più oscure paure di Sirius e posso solo immaginare come ci sia stato, dopo una simile, amena conversazione. Meno male che c'è Prongs, davvero.
E ovviamente io ero già bella pronta a detestare Regulus, quando tu poi mi tiri fuori un'altra faccia del personaggio, decisamente più umana, che - sono d'accordo - sarà quella che contribuirà a far cambiare idea a Regulus. E' un ragazzo che davvero crede nell'amicizia, anche se fa di tutto per nasconderlo. E sono d'accordo con Snape, lui aveva veramente sperato che Sirius stesse cambiando idea, perché è suo fratello e gli vuole bene, anche se non lo ammetterebbe neanche sotto tortura.
E Snape per quanto metta i brividi è anche lui un ragazzo normale, con i suoi sogni e le sue paure, e anche per lui vale il discorso Mi Andrebbe Di Detestarti Ma Non Posso. Perché il pezzo sulla sua voglia di riconquistare Lily, che farà brillare tutto, beh, anche quella mette i brividi, ma sono brividi di ben altro tipo direi.
Poveri loro T___T
Ti rendi conto che tutti i personaggi che ho citato nella recensione sono destinati a una morte prematura? Non è GIUSTO!!
Vado a querelare la Rowling.
Con permesso,

25/12/10, ore 21:17

Davvero stuependa la descrizione...sognavo di poter leggere qualcosa sulla generazione migliore di Hogwarts :)

25/12/10, ore 10:35

Da un po' non recensisco questa storia, ma non l'ho persa di vista, sai?
Oh si, Sirius e Lily sono meravigliosi insieme, nel senso che sono ottimi amici e si vede, è proprio quell'amicizia del tipo "potrei-parlare-per-ore-senza-stancarmi". Adesso ho capito da dove vengono le (per altro comprensibili) manie di persecuzione di Harry (l'egocentrismo lo ha preso da James, invece). Ma Lily è meravigliosa, proprio non il tipico Prefetto-Perfetto, nello stile di Hermione primo anno e certe volte anche dopo.
E Andromeda fa paura. Non a caso Harry la prende per Bellatrix. La parte femminile della famiglia Black è portatrice, più o meno sana, di un gene terrorizzante.
é Bello sentire, alla fine, Sirius ridere di gusto e non di disperazione (strano ridere di disperazione....).
Questo resta tra i miei capitoli preferiti. Perchè non è nè troppo triste, nè troppo scanzonato e approfondisce un rapporto particolare, quello tra Sirius e Lily, che fino ad ora era stato piuttosto burrascoso. Ciao

21/12/10, ore 23:30

In tre giorni mi sono letto tutta la tua FanFic e non posso che dire che meraviglioso lavoro hai fatto.
Hai fatto un lavoro splendido e delineato e creato personaggi meravigliosi con emozioni molto forti.
Hai creato una Dorcas mitica e veramente speciale continua così!!!

21/12/10, ore 20:54

ahahahahahahahahahahahahahahaahahahhahahahah!! <-- reazione alle tue foto!
scusa sono di stra fretta ma è un gran bel capitolo soprattutto perchè è su Dorcas! :(
bravissima come sempre!
un bacio! :)
Lu.

19/12/10, ore 00:15

Allora, è tardi e probabilmente sragionerò mentre scriverò, spero solo che non dubiterai della mia salute mentale quando leggerai. :P
Innanzitutto, Sirius Black e Lily Evans sono praticamente nati per sposarsi e dare alla luce una prole di depressi egocentrici melodrammatici isterici pessimisti e macabri. Meno male che entrambi hanno James e che, come dici tu, sono fratellosi. Veramente, non riesco a capire come si possa concepire la coppia Lily/Sirius. Sarà perché ormai vedo la tua storia come Canon e quindi se veramente si innamorassero sarebbero depressi eternamente, ma davvero non riesco a comprendere le fanwriters che shippano Sirius/Lily. Ok, sproloquio finito, torniamo a noi.
Sirius è un idiota, un po' come Moony nel capitolo scorso, perché pensa davvero che James gli permetterebbe di farsi prendere dai sensi di colpa e di vivere come un barbone. E' parzialmente giustificato per via della sua orrenda famiglia, ma comunque un minimo di ottimismo in più non guasterebbe. Mi dispiace immensamente per il mitico Zio Alphard, che solo dal testamento si capisce che era uno che sapeva il fatto suo, e spero che Sirius abbia deciso di seguire il suo saggio insegnamento u_u
Lily e Sirius che parlano sono effettivamente qualcosa di meraviglioso (sì, lo so che leggendo la prima parte della recensione sembra che io li reputi due idioti, ma li amo e lo sai! E' solo che è tardi e il pessimismo di norma mi indispone XD), lei è esattamente quello di cui lui ha bisogno, e oserei dire che è vero anche il contrario, perché lei riesce a confidargli delle sue paure e del suo progetto come non è riuscita a farlo con James o Alice o Mary. E Sirius ha ragione, senza Lily il gruppo si sgretolerebbe: ma è vero per tutti loro, perché sono un gruppo troppo unito per non risentire della partenza di uno qualsiasi di loro.
Ah, e James che ha sentito tutto è assolutamente e incontrovertibilmente un mito, nonché il mio Ragazzo Ideale numero 2 (il numero 1 è e sarà per sempre Frank u_u) e adoro il fatto che sia terrorizzato da Andromeda xD
Rò.

" Sei la persona più paranoica ed egocentrica che abbia mai conosciuto, e io sono amico di Moony e Prongs! "
Venti minuti di applausi!

18/12/10, ore 23:52

Che dolci i Malandrini *_________* per quanto abbiano tredici anni, e che dunque a questa mia affermazione si sarebbero ritratti disgustati XD, li amo troppo in questo capitolo, perché sono dei veri Amici, con la A maiuscolissima u.u Remus è un lupastro idiota, ha ragione James, ma è davvero fortunato ad avere al suo fianco delle persone così meravigliose. Sirius che ostenta contegno forse è quello più dooooolce *___* perché vuole mostrarsi forte altrimenti perde la facciata di gran figo tosto u_u Peter è... non so, diciamo che questo Peter è sicuramente il preludio al viscido essere che venderà i suoi migliori amici per paura -.- però se non sapessi come è andata la storia dopo direi che è comunque comprensibile che abbia paura e che è ovvio che una persona un po' insicura come lui preferisca seguire le scelte di Sirius e James invece di prenderle lui stess... ok basta non ce la faccio più ad elogiarlo, è un viscido topastro e basta XD e James è terribilmente prima donna, sarà per questo che lo adoro? Ah, sì, lo adoro anche perché è il migliore amico che tutti vorremmo avere. <3
Rò.
PiESSE: Povero Frank però :( (XD)

18/12/10, ore 23:37

A parte l'inizio, e ti adoro perché hai fatto interagire quattro dei personaggi più comici di tutta la storia (sono comici già da soli, a volte, ma se poi sono tutti insieme rischio di collassare dal ridere per i loro battibecchi e per le loro punzecchiature xD), questo capitolo è tristissimo :( Dorea è fantastica fino alla fine, la degna madre di James, direi. E Charlus mi ha praticamente spezzato il cuore senza fare niente, semplicemente stando là, con la sua sofferenza e la sua consapevolezza di quanto James sia un uomo, adesso. Ah, e James che dice a Sirius di non piangere è ovviamente ancora più commovente. Mi sembra proprio che ognuno di loro esprima il proprio dolore nella maniera più "adatta" al personaggio, soprattutto - ovviamente - Sirius e James: e questo è sempre perché sei bravissima a descrivere i tuoi personaggi nelle situazioni più disparate.
Rò.

PiESSE: ho notato che praticamente ti faccio dei complimenti sensati e costruttivi solo quando il capitolo è particolarmente serio o triste... beh, non è che in quelli più "leggeri" tu non dimostri quanto sei brava, anzi *___* è solo che sono presa dall'entusiasmo e mi dimentico di dirtelo XD qui invece sono così triste che le alternative sono due: o un pianto telematico o una recensione complimentevole XD piccola nota senza senso, ora vado via u_u

18/12/10, ore 23:19

Lily è geniale, l'ho sempre detto e non smetterò mai di dirlo XD innanzitutto la sua arrampicata sugli specchi con il professor Trelawney è fantastica, io non penso che avrei mai avuto tutto quel dannato sangue freddo!! E poi quando fa volare il povero Remus!! Mitica, veramente mitica!!
Voglio dire, nessuno si aspetterebbe mai che lei ami il volo, ho letto - lo ammetto, ne ho anche scritta una io XD dettagli u.u - moltissime fan fiction in cui Lily odia il volo / soffre di vertigini. Ma secondo me è troppo Grifondoro per farsi impressionare da robetta come le altezze o la velocità (e parla una che le teme entrambe XD). Ricordo di aver amato una fan fiction in cui Lily è addirittura il Portiere della squadra di Quidditch di Grifondoro XD peccato che non ricordo minimamente come si chiami .______.
Vabbè torniamo a noi: in breve, Lily che si preoccupa a morte per Alice è decisamente Lily, ma anche Lily che fa la pazza spericolata ai danni prima di Remus e poi di Sirius lo è! Insomma, la adoro. E soprattutto mi piace che alla fine decida di confidarsi del tutto con le sue amiche... voglio dire, era ora :P
Bene, vado a leggere qualche altro capitolo u_u
Rò.
PS: "L'ha fatto pensando a te, e questa scopa è come una figlia per lui, pensa quanto è sentimentalmente coinvolto in questa faccenda. Di cui io me ne sbatto, tra parentesi " <3
Io amo Sirius!! XD

18/12/10, ore 21:36

Sono stata dietro le quinte a leggermi tutta la tua storia, dal primo capitolo fino a qui, e mi sentivo in dovere di commentare.
Io amo ogni singola parola, ogni singola virgola di questa FanFiction. E' un susseguirsi di emozioni indescrivibili, personaggi scavati fino in fondo, fino alla loro anima, e anche di chi credevamo sapere tutto tu sei riuscita a fare emergere qualcosa in più. E a me questo "più" ha fatto piangere, sorridere, urlare di rabbia e ridere.
I Malandrini, Mary, Alice, Frank,l'Ordine...la generazione che non ci dimenticheremo mai, quelli che hanno combattuto in prima fila, per la prima volta. E hanno costruito l'avvenire per i loro figli.
Tu hai saputo plasmare le loro vite come se i personaggi fossero originali, e non frutto della mente eccelsa della Row...hai saputo giocare con loro in una maniera stupefacente.
E io amo la tua Mary e mi si è stretto il cuore alla sua morte, e mi si è stretto il cuore al pensiero di Sirius.
I momenti della loro vita ce l'ho davanti agli occhi e sento che potrebbero diventare parte della mia famiglia.
Io non provavo emozioni simili dai tempi di Harry Potter. Ora nello scaffale della libreria avrò anche "The 70's students."
E grazie a te, che hai scritto questo capolavoro, che ho potuto piangere ancora sentendo dentro di me la magia :)
Al prossimo capitolo!
Tony P.

18/12/10, ore 00:08

Alla fine sono morti... la cosa non mi ha per nulla sorpreso, del resto si sapeva che avrebbero fatto quella fine.
Due contro cinque.
Sì, il tempo scorre sempre più veloce.
E pensare che hanno avuto così poco tempo per essere felici, i protagonisti di questa fiction.
Però devo dire che qui i mangiamorte si combattevano.
In Harry Potter, il ministero non ha fatto praticamente Nulla.
Altro che guerra... un attacco a senso unico.
Almeno qui pure i mangiamorte ci rimettevano.

17/12/10, ore 23:55

Devo dire che il punto di vista di Snape non era affatto errato.
Però almeno James ci ha provato, e il serbare rancora ha portato a Severus solo dolore e morte, alla fine.
Se solo avesse guardato avanti...
Ma non lo ha fatto.
Un personaggio che ha davvero avuto poche felicità nella sua triste vita.
E non si può certo dire che non se la sia cercata.
In fondo, è stato lui a condannare Liy.
Che destino tragico.
Direi che alla fine ha espiato tutte le sue colpe.