The 70's students.
di eleanor89

11/11/10, ore 20:53

Di solito non recensisco un capitolo e poi, immediatamente dopo, quello successivo...ma in questo caso non potevo proprio non farlo!
Questo capitolo mi ha preso, mi ha trascinato dentro di sè facendomi sentire il dramma come reale, quasi lo stessi vivendo insieme ai Malandrini e a tutti gli altri. Mi sono seriamente commosso -cosa che, quando leggo, accade molto raramente-.
Capitolo meraviglioso, ben scritto e ambientato, reazione psicologica dei personaggi stupenda (sia nella tragedia che dopo)!
Che dire di più allora? CONTINUA COSì! :)

11/11/10, ore 20:21

Gran bel capitolo... molto caotico, descrive bene la situazione in cui si erano trovati i ragazzi.
Frank ha iniziato a tirare fuori i cosiddetti, vedo.
E Alice ci è rimasta male.
Che succederà fra i due, ora?
Sono curioso.
Di certo siamo a una svolta.
Forse LA svolta.
Insomma, lui si stava praticamente per dichiarare.
Cosa succederà nel prossimo?
Chissà... vado a leggere!
P.s. Lily è uguale a Harry... respinge Voldemort?

11/11/10, ore 18:44

Bene.
Devo ammettere che quando mi trovo di fronte alle storie sui Malandrini -piccola premessa: anche io ho sempre pensato di scrivere qualcosa a riguardo-, ho sempre qualche dubbio. Non tanto per come sono scritte (dal prologo ho notato uno stile scorrevole e ben descrittivo), ma più che altro per cosa contengono.
Quando si parla dei Malandrini & co. si tende sempre a generalizzare: James lo spaccone, Sirius lo scavezzacollo, Lupin il pacifico, Peter l'amorfo, Lily la studentessa modello e così via.
Invece nel prologo della tua storia (che spero di continuare a leggere, perchè il prologo mi è piaciuto davvero) ho notato che, in un racconto che si dilunga neanche troppo, hai saputo dare una descrizione di tutti i personaggi principali molto particolareggiata, e spero che l'approfondirai di più!
Però, ho due cose da dire a "sfavore" (che comunque non cambiano il mio parere molto positivo su questa storia!). Prima di tutto i cognomi e i nomi delle casate in inglese: non so perchè, ma preferisco sempre scriverli e leggerli in italiano; certo, apprezzo la fedeltà al romanzo, ma secondo me stona un po'. Ripeto, è sono un mio modestissimo parere, dopotutto! :)
Seconda cosa (e questo l'ho notato in un'altra recensione) mi ha un po' lasciato perplesso il modo con cui hai descritto Xeno, forse un po' OOC: però non è detto che sia completamente cambiato dopo l'incontro con la futura moglie, nonché mamma dell'altrettanto sognatrice Luna! Chissà! :)

Per il resto, tutto perfetto! Complimenti davvero!!!
Continua così! :)

11/11/10, ore 18:10

LLe cose sembrano quasi essersi sistemate, fra i malandrini.
Ma il sogno non promette nulla di buono.
In effetti, era Alice, ad urlare.
Come fanno a essere tanto ottimisti con il signore oscuro che sta conquistando tutto?
Certo, la speranza è sempre l'ultima a morire.
Peccato che sappiamo come finirà!
Davvero un peccato.
L'happy ending è impossibile.

10/11/10, ore 23:42

Povera Mary.
Decisamente sarà dura.
E il peggio deve ancora arrivare, giusto?
Ti conosco a sufficenza per dirlo! XD
Eccome.
Sai essere terribile!
Ed è proprio questo ciò che rende belle le tue fiction.
Che sono realistiche.
E drammatiche.
Questo ti rende una scrittrice di alto livello.
Il saper fondere la drammaticità con i momenti felici.
Descrivere la vita, insomma!

10/11/10, ore 23:21

Questi ultimi capitoli mi hanno trasmesso una tristezza infinita,e quest'ultimo è stato una mazzata XD
Ma non ci sono cascata al trabocchetto pappapaperooo
ho impresso nella memoria la riconcigliazione alla stamberga.
Ho trovato i sentimenti di Sirius molto ooc,perchè è palese che sia ossessionato dal fatto di poter essere come i suoi parenti,e quindi le pseudo parole del Remus\sogno sono azzeccatissime,e anche quelle di James.
Io ho sempre pensato che lui e Rem,abbiano sofferto di più,perchè sono stati gli ultimi ad andarsene,e hanno duvuto convivere con la morte degli altri,l'impotenza del non averli salvati,sopportare alla fine due guerre e "tirare avanti la baracca".
UN CAPITOLO SU TONKS ? *w* ma non vedo l'ora! Io la adoro,con quella sua aria buffa,la sbadataggine e l'adorabilità *-* e poi deve essere un sacco in gamba se è la prediletta di Malocchio  Moody. Che poi si sia presa il Lupin è tutto dire:D
Aspetto ancora il capitolo che avevo suggerito e quello su Regulus :P
Mi sono dimenticata di scriverlo nel commento di the goblet fire,ma anche Tennant è il mio doctor,anche se Smith si difende parecchio bene (L).Mi ricordo che quando ho visto il 4 film mi sono messa ad urlare "ODDIO IL DOTTORE". Da lì a Barty Crouch Jr. non sono più riuscita a volergliene.
Amy è amorevole *w* ( me la figuro molto bene come Lily poi ),io preferivo Donna a dire il vero,ma anche Rose mi piace molto...e poi tutte sono meglio rispetto a Martha Odiosa Jones ._.

10/11/10, ore 23:01

La situazione è decisamente drammatica.
Sirius ha giurato vendetta a Remus, e dubito che risolveranno tanto in fretta la cosa.
Decisamente non sarà facile.
Del resto non è successo una cosa da poco.
Per nulla.
Mary è la più incasinata di tutti.
Insomma, la madre la vuole uccidere.
Ci riuscirà?
Temo per lei.
Non vedo perchè non dovvrebbe essersi vista dopo, in caso contrario.
Poveretta.
La hai tratteggiata davvero bene, come personaggio.

10/11/10, ore 22:45

Carino!
La cosa di Edgar era parecchio... interessante.
Sai, lo sospettavo un pochetto.
Era troppo strano, il suo comportamento.
Indi per cui non mi sono stupito, nel vedere la scena finale... che mi ha fatto veramente spanciare dalle risate.
Povero Jamres,davvero.
Non deve essere bello!
In effetti mi è capitato, una volta... è imbarazzante.
Sirius è adorabile, mentre si preoccupa per James.
Sei bravissima! :)

10/11/10, ore 15:07

Che tristezza!

Non riesco a dire altro, ogni parola per descrivere questo capitolo è inutile.
L'ho letto ieri e oggi mi sono messa a piangere solo leggendo poche righe.
Sirius che si auto-incolpa attraverso gli altri Malandrini è davvero... ingiusto.
Lui ha semplicemente creduto di fare la cosa giusta affidando l'incanto Fidelius a Minus.
Questo capitolo è terribile e terribilmente bello. Grazie.

10/11/10, ore 08:47

Io non ci sono cascata... e sai perchè?
Perchè so praticamente a memoria Il Prigioniero di Azkaban, e nella Stamberga Strillante Sirius chiede perdono a Remus per avere dubitato di lui, e Remus, a sua volta, chiede perdono a Sirius per averlo creduto la spia di Voldemort.
Il momento in cui Sirius e Remus si perdonano a vicenda ha avuto il potere di commuovermi sin dalla prima lettura, e adesso che lo rileggo, dopo aver "vissuto a fondo" i Malandrini l'emozione è ancora più struggente.
Mille volte ho provato ad immaginare cosa si agitasse nei loro cuori in quel momento, soprattutto quando si sono rivisti per la prima volta, quando Remus ha abbracciato Sirius come un fratello, ma ci sono mai riuscita, perchè certe emozioni sono indescrivibili, credo che si riescano a capire appieno solo provandole in prima persona!
Per quel che riguarda Akzaban io sono del parere che nessuno si sia più messo in contatto con Sirius perchè, in quello che io definisco "il mio film personale", ho sempre immaginato Azkaban come un "cimitero vivente", nel senso che una volta rinchiuso lì dentro non potevi più avere contatti con nessuno dei tuoi famigliari perchè tu per il mondo semplicemente cessavi di esistere, e se qualcuno per sbaglio provava a mettersi in contatto con te sarebbe stato recluso a sua volta fino alla fine dei suoi giorni.
E poi all'epoca comandava Barty Crouch... Un uomo che ha inscenato un processo al figlio solo per rinnegarlo pubblicamente, e che ha permesso che la moglie morisse in cella secondo te avrebbe permesso a Remus, miglior amico di Sirius nonchè Lupo Mannaro di intercedere per lui?
E' un miracolo che Crouch non abbia colto l'occasione per sbattere in cella anche Remus "sulla fiducia"!
E Silente aveva fornito la prova che Sirius era il Custode Segreto... Sempre nel mio "film personale" Silente ha eseguito l'Incanto Fidelius su Sirius, ma Sirius non era Sirius, era Peter "polisuccato"... ecco perchè la prova era inconfutabile!
Praticamente è come quando nei film polizieschi l'assassino mette l'arma del delitto nelle mani di una persona estranea per far sì che vengano rilevate impronte digitali fasulle!
Insomma, alla fine il piano di Sirius era davvero geniale... Lui voleva che nessuno sospettasse di Peter, voleva che tutti credessero che Sirius Black era il Custode Segreto, e alla fine così è stato anche se, purtroppo, le conseguenze sono state tragiche per tutti!
Complimenti, un altro bel capitolo che, come puoi vedere, mi ha tirato fuori molte cose e, ovviamente, mi ha ancora una volta riempita di rabbia e di dolore per il terribile destino a cui sono andati incontro i Malandrini!

09/11/10, ore 23:48

Bellissimo capitolo.
Remus mi ha sconvolto.
Non lo immaginavo capace di... fare una cosa del genere.
Sirius lo sotterrerà come minimo!
Poveretto, è un grosso peso da portare.
Soprattutto per uno come lui.
Insomma... lo ho sempre visto come un tipo onesto!
Senza contare... cosa prova davvero?
Lui sopprime i suoi veri sentimenti... perchè è un lupo mannaro.
Quindi potrebbe essere anche lui innamorato.
Che casino!

09/11/10, ore 23:30

Uhm,sono semi-cascata nel trucchetto all'inizio,ho capito subito che Remus non era reale ma credevo davvero che fosse ambientata negli anni novanta.
Che dire,breve ma intensa!Sirius è davvero quello del prigioniero di Azkaban,forse con un filo di follia in più (ed è più che giusto,vista la location).Il ruolo di Remus mi ha colpita di più però:hai spiegato a modo tuo perchè lui non avesse alcun dubbio sul tradimento di Sirius,è stata una buona soluzione per spiegare la sua assenza di speranza anche in futuro,secondo me.Ha tratto le conclusioni che avrebbe potuto trarre chiunque,insomma.
Non ti tedio molto visto che ultimamente mi pare che tu abbia un bel da fare con le recensioni,saluti!!(:

09/11/10, ore 21:03

Si devo ammettere che all'inizio ci ero cascato, anche se mi suonava molto sbagliato visto che si erano riconciliati nel terzo libro...per questo avevo quasi pensato ad un Molliccio che metteva Sirius davanti alla sua paura di essere accusato di qualcosa. Poi ovviamente si è capito tutto. Qui molto è giocato sull'equivoco. Remus arriva in un momento sbagliato, in un momento di delirio di Sirius e non comprende.
Hai ragione è abbastanza strano che nessuno sia andato a far visita a Sirius dopo ciò che era successo, in particolare l'unico "Malandrino" che in teoria era rimasto.
Ovvio che Sirius abbia provato un forte senso di colpa, sia per aver sospettato di Remus, sia per non aver compreso la vera natura di Peter, alla fine in qualche modo, il desiderio di vendetta ha sorpassato questo senso di colpa e ciò gli ha permesso di non impazzire. Azkaban è un posto davvero crudele (tra l'altro la "giustizia magica" mi sembra perlomeno un po' carente). L'atmosfera è molto onirica, quasi da incubo. Di nuovo complimenti. Quando ho un po' di tempo leggerò anche gli altri capitoli, ne ho letto qualcuno e sono davvero belli.
Ciao
(Recensione modificata il 15/11/2010 - 09:06 am)

09/11/10, ore 20:45

Intanto, ci tengo a dire che effettivamente ci stavo cascando. Anzi, leggendo la prima frase, stavo pensando che stesse parlando da solo (a Grimmauld Place, non sarebbe stato così strano), poi ho visto il nome di Remus, e sono rimasta perplessa. Però non ce lo vedevo proprio Remus dire quelle cose, perchè è più il tipo che si tiene tutto dentro, e di certo lui ha molto più tatto di tutti i malandrini messi insieme.
Un altro capitolo meraviglio, davvero *-*
Meraviglioso nel suo lato fortemente depressivo, mi viene voglia di coccolarmi il Padfoot per consolarlo.
Sicuramente Azkaban deve fare un effetto del genere (soprattutto con Dissennatori sempre presenti), e sentirlo urlare in quel modo di come fosse colpevole mi sembrava proprio di vederlo davanti a me con tutto il suo dolore, perchè sicuramente gli faceva male sentirsi dare di nuovo del traditore, e questa volta dalla sua vera famiglia.
E non oso nemmeno pensare cosa abbia provato Remus trovandosi di fronte Sirius in quello stato. Davvero, Peter quel giorno li ha uccisi tutti. Terribile ç_ç
Grazie per questa perla, ma spero che la prossima sia un po' più leggera, ho bisogno di ridere un po' dopo tutte queste lacrime.
Alla prossima *-*

09/11/10, ore 20:23

Mitica Lily!
Insomma, ci credo che fare il caposcuola è uno sbattimento.
Decisamente.
La posso capire perfettamente.
Certo che l'idea di dare dei poteri a determinati studenti è decisamente interessante.
Perchè non lo fanno pure da noi?
Io avrei agognato al primo posto.
E lo avrei pure raggiunto! XD
O forse no.
Togliere punti è bello, ma ci sarebbero state troppe responsabilità, decisamente...