The 70's students.
di eleanor89

26/09/10, ore 09:51

Ce l'ho fattaaaaa!
Finalmente sono riuscita a leggere tutti i capitoli e a recensirti! :)
Questa storia è assolutamente straordinaria!
Tu hai una fantasia illimitata e scrivi benissimo!
Amo il personaggio di Mary, e anche Lily e Frank.. Li rendi così reali!
Tenerissimo Remus che finalmente capisce cosa significa avere degli amici :)
Complimenti davvero, al prossimo capitolo!
Un bacio :)
Lu

25/09/10, ore 23:48

Ohhh che coraggioso il mio Remmino... <3 =) È mio, nessuno me lo tocchi!! Se non ci fosse stato lui, gli altri sarebbero andati in pasto ai dolci animaletti di Hagrid...
Tipico di Remus, tanto abituato a non avere amici che neanche si sforza... Be', per fortuna i suoi piani sono finiti male, piano piano si stanno formando i Malandrini =)
Peccato che Glory non sia stata mangiata... =/ non mi piace quella tipa, secondo me è più un'amica del tipo "Sì vabbè, ci sto insieme ma non è che me ne dispiacerebbe poi molto se anche si allontanasse". Ok, che Lily era triste della sua partenza, ma più che altro per il fatto che non aveva più nessuno...
Una cosa mi ha lasciata perplessa: per quanto sia brava Lily... Schiantesimi al primo anno? Non che l'Accio di James sia da meno, eh... ma già quello forse... Boh, non so, forse è solo una mia impressione, ma così sembrano tanto geniacci alieni di un altro pianeta =)
Aspetto come sempre il prossimo capitolo!
Nymphy ^^

25/09/10, ore 23:33

Bellissimo! Semplicemente bellissimo!
Grazie per aver fatto tornare in scena Harry Sanders, per averci mostrato la prima conversazione tra Mary e Sirius e grazie per averci mostrato la nascita dell'amicizia con Remus: i Malandrini stanno per nascere, si salvi chi può!
Sinceramente speravo che Glory venisse mangiata dalle Acromantule... non mi è mai stata simpatica e mai lo sarà! Eheheheh!
Per quel che riguarda la tua "nuova produzione" io spero tanto che continuerai la storia alternativa che ci hai anticipato su Facebook!
So che quello che ti dirò ti stupirà parecchio, ma sono curiosa di scoprire che tragedie preparerai... ebbene sì... voglio vedere fino a che livelli si spinge il tuo sadismo, anche se so che quello che ora sto dicendo ridendo e scherzando potrebbe ritorcersi pericolosamente contro di me, al punto che la morte di Mary mi sembrerà una barzelletta! ;-)
Ad ogni modo spero che la scriverai, davvero, perchè l'idea è ottima!
Ti avviso che mi hai fatto innamorare ancora una volta di Remus (come se non lo fossi già) mentre avrei volentieri preso a pugni James, anche se era tipico di lui non usare l'Incantesimo di Appello per avere la scusa buona per sgattaiolare nella Foresta Proibita! (se era scemo a 15 anni figuriamoci a 11! ehehehe!)
Grazie ancora per questa splendida avventura che ci hai raccontato!
Giulia.
P.S. : Adoro quando chiami Sirius "l'Erede dei Black"! XD

25/09/10, ore 22:03

Si, la parte del senso di colpa va bene, ma speravo che magari spuntasse un corvo affamato di carne che lo avrebbe beccato in eterno stile Prometeo o qualcosa di ancora peggiore, morire soffocato non è abbastanza!
Bene, ora che ho soddisfatto la mia vena efferata e splatter parlo di questo capitolo, decisamente più allegro :)
Ti giuro, non riesco ad abituarmi a non ritrovare le dinamiche a cui ormai sono abituata (tranne i malandrini) e soprattutto come ho già detto è stranissimo non vedere Mary e Lily amiche e ancora di più non sentire parlare di Alice, che adoro (mentre le vecchie compagne non mi stanno granchè simpatiche...)
Adoro sempre più Harry, spero di leggere altro su di lui!
Non so come non farla sembrare una minaccia quindi fammela passare, ti aggiungo su fb per leggere quella storia, non posso perdermi una FF dove Mary si è salvata come tutti, e ormai ho perdonato e imparato ad amare gli AU! Il mio nome è Sofia, per la cronaca, così saprai chi ti aggiunge ;)
ps. una cosa che mi ero scordata di dirti, sai che anche io pensavo di chiamare Pluffa il gatto di Lily e James nella mia FF?! E ora come faccio xD

25/09/10, ore 21:36

James è un cretino!Come si fa a mettere in pericolo altre 5 persone solo per farsi una passeggiata nella foresta,poteva andarci anche dopo da solo e recuperare la sedia nell'immediato!Vabbè,tanto gli voglio bene lo stesso.
Nell'insieme sono tutti carinissimi,prendendoli separatamente invece avrei molto da ridire su Glory (l'invidia è una brutta bestia!) e anche su Sirius che per un attimo pensa di schiantare Mary in caso di pianto (anche a me infastidiscono i bimbi che piangono,ma non si può trattare così una persona,è un cretino anche lui).
Tutte le mie simpatie sono andate a Harry e a Remus,il primo perchè è un maestro di diplomazia e il secondo perchè mi ha fatto un'infinita tenerezza.
Su Lily avrei una domanda:come faceva a saper schiantare a 12 anni??Cioè,Harry (il Potter..) impara al quarto e solo per il torneo se non sbaglio...lei come ha fatto?Mi ero chiesta anche come riuscisse James a saper appellare una sedia,ma poi mi sono detta che lui ha dietro le spalle un'intera infanzia da figlio di maghi,dunque la sua abilità è più plausibile...
Per il resto,ci tenevo a precisare che io non amo molto il tipo di fauna prediletta da Hagrid,se non ci fosse stato Remus non lo so come gli finiva a quei primini!
Per lo scorso capitolo diciamo che da un lato mi ha presa molto,dall'altro la mattina ho più tempo per recensire.
La tua raccolta sui Weasley la conoscevo già,è molto bella e non ho recensito perchè sono la quintessenza della pigrizia.
Alla prossima!XD
(Recensione modificata il 25/09/2010 - 09:38 pm)

25/09/10, ore 21:19

Che bel capitolo, finalmente hai riportato un po' di allegria, che ci voleva proprio!
Mi è piaciuto, brava.
Solo che mi sarei aspettata che Remus, James e Sirius avessero fatto amicizia prima. Credevo che si fossero uniti prima e non a maggio, lo stesso pensavo di Glory e Lily.
Aspetto il prossimo capitolo!

24/09/10, ore 16:16

"Povero Peter, torturato fino a farlo confessare, cosa ne sarà stato di lui?"
sempre il solito James! Che rabbia che Remus fosse accusato ingiustamente. Lui è troppo buono! Sirius non mi è piaciuto per niente qui (bè apparte quando dice che a Peter nessuno lo calcolerà) ma la colpa è tutta di Peter. A proposito lui è un GRANDE STR (ed è solo il minimo che gli posso dire).
Ti lascio con la tristezza e la depressione nel cuore.

P.S. mi spiace tantissimo per Dorcas e la famiglia McKinnon = (

24/09/10, ore 15:22

Mi hai depresso.
Che stronzo Peter, permettimi di usare questo linguaggio volgare, ma lo è proprio.
E James? Crede che lo abbiano torturato, perchè ha fiducia negli amici.
Mamma mia, io cerco sempre di pensare che i Malandrini sono stati i Malandrini e che sono stati felici, ma poi mi rendo conto che non lo sono stati, non nel loro ultimo periodo, e mi rendo conto che non c'è il lieto fine che io immagino ci sia.
Questo mi deprime. Questo capitolo anche, perchè mi ha fatto realizzare, un'altra volta, che non c'è un lieto fine per i nostri eroi, e che muoiono tutti, a causa di uno schifoso topo bastardo.
Ma mi ha anche fatto capire, un' altra volta che se amo la storia dei Malandrini è proprio perchè non c'è un lieto fine.
Anche se preferisco ricordarli nel loro periodo felice, questo capitolo mi è piaciuto.

24/09/10, ore 12:11

Questo capitolo è stato...è stato bello e terribile insieme.
Peter mi disgusta in tutto:nella falsità,nell'astuzia,nell'adulazione e soprattutto nel sentirsi dispiaciuto!Insomma,questo non è un suo diritto,peccato solo che Sirius nella prima parte non se la sia presa anche con lui,un'ulteriore dose di paura non gli avrebbe fatto altro che bene!
Sirius è troppo ingenuo e avventato,parla e agisce prima di ragionare,come sempre.Posso anche capirlo,il clima di quel periodo era pesantissimo e la ricerca di un capro espiatorio era all'ordine del giorno;e ci hai già dimostrato come la sua amicizia con Remus si era ormai incrinata da tempo,quindi Peter ha trovato un terreno fertile per i suoi inganni.
Remus mi ha fatto venire il magone,è quello che ha capito più di tutti,secondo me:"credo che tutto ciò che ci tenesse vicini sia pian piano sparito".Concordo pienamente con questa affermazione,o meglio,credo che sia l'analisi più esatta della situazione visto il punto di rottura al quale sono giunti.
James non può far niente per impedire tutto ciò,o quantomeno,non ne avrà il tempo.Sono contenta però che almeno le ultime parole di Lily e James a Remus siano state di solidarietà e amicizia,vere;sono stati i migliori;proprio loro che si trovavano nel bel mezzo della tempesta riescono a mantenere la diplomazia davanti agli amici e a combattere i pregiudizi (anche se ritengo un pregiudizio pure non sospettare mai del topo,ma comunque...).
Mi ha fatto un po' impressione il pezzetto con i regali:per un attimo si esce dall'atmosfera di sospetto e pericolo che li circonda,ma era solo un momento appunto.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai esposto i fatti:prima una parte ampia ambientata più o meno nel mese di Luglio e poi l'incalzare del tempo sempre più inesorabile,sino alla notizia della morte dei McKinnon a suggello prima del baratro.
Gli ultimi pensieri di James mi hanno commossa:anche davanti alla morte torna sempre dalla famiglia e dagli amici e,soprattutto,anche davanti ad un palese tradimento crede ancora che Peter sia stato leale,che solo le torture l'abbiamo indotto a parlare.
Lily è sveglia e razionale,il suo pensiero rispecchia la reazione più ovvia che mi sarei aspettata da entrambi.
Non so cosa dirti:brava,ma è scontato.Ciao!XD
(Recensione modificata il 24/09/2010 - 12:25 pm)

23/09/10, ore 22:16

Fantastico capitolo!
Finalmente una degna ricostruzione dei fatti, anche se manca un altro tassello: perchè Peter ha deciso di tradire?
Ma sono sicura che ce ne parlerai!
Per il resto è tutto perfetto, perchè anch'io sono sempre stata convinta che Peter sia stato manovrato da Malfoy, perchè anch'io l'ho sempre visto manovrare in maniera sotterranea per mettere Remus e Sirius l'uno contro l'altro.
Perchè anch'io sono sempre stata convinta che James sia morto pensando che Peter non fosse il traditore ma che fosse stato torturato e costretto a confessare.
Lily invece capisce subito la verità.
A questo sinceramente non avevo mai pensato, ma devo dire che concordo con te, perchè lei aveva già provato il dolore per la fine di una amicizia, e quindi era più sensibile all'argomento.
Depressione?
Tantissima, ovvio...
Però, più di ogni altra cosa, prevale la rabbia nei confronti di Peter che mai come in questo momento vorrei morto.
Scommetto che avrà anche fatto leva sulla breve relazione tra Remus e Mary per convincere meglio Sirius, spezzandogli il cuore molto di più di quanto non l'avesse già!
Ah, se solo Mary fosse stata viva!
Ho visto che non hai messo l'anticipazione per il nuovo capitolo... e adesso sono qui a morire di curiosità perchè sto pensando a quale potrebbe essere il nuovo argomento!
Vorrà dire che mi farai una sorpresa! :-)
A presto e... grazie ancora per avere raccontato questa storia!

23/09/10, ore 22:14

Oh, finalmente trovo qualcun'altra convinta, come me, che quell'ultima informazione sia stata, in qualche modo, ESTORTA a Peter (sospetto che mi porto dietro dalla fine del terzo libro, mai confermato ma neanche smentito... a meno che, la Rowling, ne abbia parlato in un'intervista a me sconosciuta): è molto diversa dalle altre che ha passato a Voldemort, dopotutto... ma ti faccio notare che i McKinnon erano in sette, e tu ne hai citati soltanto sei... e perché adesso non provi a spiegare, come mai Codaliscia è riuscito, a bypassare la "sorveglianza costante", di quel paranoico di Alastor "Malocchio" Moody? Già scommetto che si è unito all'Oscuro Signore, perché lo ricattavano minacciando sua madre... E io non sono certo una sua fan, beninteso!
Quanto al periodo intercorso tra la Profezia e la morte dei Potter..., beh, molto dipende da quando Piton scopre l'inghippo, e va a chiedere pietà a Silente... ma da dove ti è venuta l'idea dell'Algabranchia tossica? E quel "quanto la amo" riferito ad Alice alla fine di questo capitolo, che significa esattamente?
(Recensione modificata il 23/09/2010 - 10:22 pm)
(Recensione modificata il 23/09/2010 - 10:23 pm)
(Recensione modificata il 23/09/2010 - 10:25 pm)
(Recensione modificata il 23/09/2010 - 10:34 pm)
(Recensione modificata il 23/09/2010 - 10:36 pm)
(Recensione modificata il 23/09/2010 - 10:37 pm)
(Recensione modificata il 23/09/2010 - 10:52 pm)
(Recensione modificata il 23/09/2010 - 10:53 pm)
(Recensione modificata il 23/09/2010 - 10:53 pm)
(Recensione modificata il 23/09/2010 - 10:55 pm)
(Recensione modificata il 23/09/2010 - 10:56 pm)
(Recensione modificata il 23/09/2010 - 10:56 pm)
(Recensione modificata il 23/09/2010 - 10:58 pm)
(Recensione modificata il 23/09/2010 - 10:58 pm)
(Recensione modificata il 24/09/2010 - 11:20 am)
(Recensione modificata il 24/09/2010 - 01:32 pm)
(Recensione modificata il 24/09/2010 - 01:32 pm)
(Recensione modificata il 24/09/2010 - 01:33 pm)
(Recensione modificata il 24/09/2010 - 01:35 pm)
(Recensione modificata il 24/09/2010 - 01:35 pm)
(Recensione modificata il 24/09/2010 - 01:37 pm)
(Recensione modificata il 24/09/2010 - 01:41 pm)
(Recensione modificata il 24/09/2010 - 01:41 pm)
(Recensione modificata il 24/09/2010 - 01:43 pm)

23/09/10, ore 21:19

che ne penso? Odio totale, io odio Peter Minus.
Non uso nemmeno uno dei punti esclamativi che metto ovunque. Lo odio. Odio che sia codardo. Odio chye sia diventato una spia, odio che ha messo la pulce nell'orecchio a Sirius su Remus (partito pro-Remus, ricordi?!) secondo me la Rowling non gli ha affibbiato una morte abbastanza dolorosa, avrei fatto di meglio xD
è tremendo, un colpo allo stomaco, più andavo giù più l'ansia saliva...
Però oltre a questo penso che sia uno dei capitoli più belli che tu abbia mai scritto, sei riuscita a farmi ridere anche se l'unica cosa che mi veniva da fare era piangere, scrivendo le solite battute acide di Lily!
E anche se è dura scriverlo, la parte in cui James muore è fantastica!

23/09/10, ore 20:36

T.T depressione al cubo.
Lascia stare la descrizione minuziosa della morte dei Potter.
Lascia stare la sofferenza di leggere i pensieri e le idee, perfino i "sentimenti" di quell'inutile microbo senza palle di Topus Minus.
Lascia stare il sapere già dal titolo come andrà a finire, il vedere Remus insofferente e sofferente, Sirius gabbato e distrutto.
Lascia stare tutto.

Ma il fatto che Jamie voglia uscire ad Halloween - lui - pur di USCIRE.. beh, rende bene i sentimenti di come abbia vissuto l'ultimo anno.
Povero Albus: chissà perchè nessuno dà mai retta a Silente quando serve...

23/09/10, ore 18:47

Che che che... schifoso... pezzo di... cacca di vermicolo!!! Grrrr Ma come si fa a stare con i propri amici sapenso di mentire loro e mettendoli uno contro l'altro?? Viscido, insulso essere inferiore...
La mia rabbia verso Peter è sempre più forte... Se solo l'avessero detto a Dumbledore magari tutto il casino poi non sarebbe successo... be', sì, ci sarebbero tanti modi per evitare almeno che Sirius rimanesse fuori, dubito che si sarebbe potuto evitare il supplizio dai Dursley... Se solo Dumbledore non fosse stato così stupido da tenere il Mantello tutto per se... Ok, mi sto sfogando...
Basta...
Bellissimo il capitolo, anche se deprimente... =(
Aspetto il prossimo, sperando sia più allegro =) (speranza vana, vero?)
Nymphy ^^

23/09/10, ore 18:36

Veramente bello... certo, triste e deprimente, ma fantastico! E il pezzo della morte di James... il fatto che lui non pensa neanche un attimo che Peter (maledetto!) li abbia traditi, ma si preoccupa per lui... è veramente toccante! I miei complimenti... e spero che aggiornerai presto!