The 70's students.
di eleanor89

17/10/10, ore 14:49

Infatti, strano che la terza fosse relativamente "buona" ( se non per l'accenno alla morte dei Prewett ç_ç e per il finale Peteroso =.= MUORIBASTARCOSO -.- )
uhm..lampi di luce dorata che lasciano stupefatto Voldy? DOVE ho già sentito questa cosa ; )  ?!

Uh, Harry scalciaaaa! E tutti belli timidosi! Ecco, sono queste cose allegre che vogliamo leggere u.u adesso inizio una raccolta firme con le altre recensitrici serie per avere più FF degli anni felici u.u anche s epenso che "Il matrimonio" potrà essere un piacevole interludio alla depressione..forse...tuo sadismo permettendo... =)

17/10/10, ore 14:44

'Non voleva figli ma aveva appena deciso che avrebbe schifosamente viziato il figliocco, mille volte di più di quanto già intendeva fare'.
Un capitolo che ho decisamente adorato *-* quanto può essere bello Sirius? Sarebbe stato schifosamente felice.
Aaaaah, non vedo l'ora del prossimo capitolo! Matrimonio, matrimonio, matrimonio *-*
(Recensione modificata il 17/10/2010 - 02:45 pm)

17/10/10, ore 13:26

Che bella l'idea di far scalciare Harry per dar forza alla madre!E la magia di Lily era simile a quella che salverà Harry la notte di Halloween,immagino,nata dall'amore di una madre.
Ora,mi sembra strano che questo capitolo mi sia piaciuto così tanto,in genere non amo i bambini...anzi mi terrorizzano!!Però mi ha fatto davvero tenerezza l'imbarazzo di Sirius ed ho avuto una stretta al cuore per i pensieri di Remus (per lui è sempre tutto più difficile,non è giusto!).
Naturalmente la presenza di Peter alla fine non era richiesta,tanto meno i suoi sensi di colpa,ma poichè queste uscite mi permettono di alimentare il mio disgusto nei suoi confronti te le perdono!
Oggi come vedi non ho molto da dire,alla prossima!!

17/10/10, ore 10:35

Come ben sai io sono particolarmente sensibile all'argomento "Sirius padrino di Harry" e quindi credo che non ti stupirà sapere che mi sono commossa assistendo a questo loro "primo contatto".
E il piccolo Harry, nonostante sia ancora nel ventre di sua madre, ha già sferrato il primo attacco a Voldemort dimostrando di essere Il Prescelto a tutti gli effetti, perchè non credo proprio che sia un caso se Lily è riuscita a colpirlo proprio un istante dopo che Harry aveva tirato il primo calcio.
"Avrà un potere a lui sconosciuto", e questo potere è l'amore di Lily, che lo ha protetto e lo proteggerà fino alla fine.
Ecco, in capitoli come questo mi sento pienamente in sintonia con Lily, perchè è questa la Lily che da sempre mi gira in testa e che ho imparato ad amare!
E anch'io, tutta presa da Harry che "si presenta" ai suoi genitori e ai suoi  zii Malandrini, ho scordato che siamo entrati nella fase finale, che la terza sfida è stata superata, che la Profezia si è ormai avverata e che la conferma si avrà il 31 luglio 1981.
E che Sirius inizia a fare strani pensieri... e che Peter è sempre il solito... Dopo i puntini aggiungici quello che vuoi tu! ;-)
A proposito di Sirius, ti dò un anteprima... sempre che non l'abbia già fatto, nel caso perdona la ripetizione! Ehehehe!
Nella mia nuova FF vedrai una nuova presenza femminile accanto a Sirius...
Tranquilla, Rebecca sarà sempre la sua moglie adorata, però diventerà completamente schiavo di una piccola, adorabile Malandrina che risponderà al nome di Venus Ninfadora Black... (e i futuri studenti di Hogwarts sono già avvisati: provate ad avvicinarvi a lei e un grosso cane nero vi morderà le chiappe! XD)
Spero aggiornerai presto, sono impaziente di assistere al matrimonio... e spero che, almeno per quel giorno, i Mangiamorte facciano sciopero, anche se hanno il brutto vizio di infiltrarsi nelle cerimonie nuziali! (per maggiori informazioni citofonare a Villa Conchiglia)

17/10/10, ore 00:12

Vedo che ignori bellamente le mie gentili richieste, continuando a scrivere capitoli...mmm...emozionanti.
Grazie.
Questo capitolo l'ho letto tutto d'un fiato e l'ho adorato, trovandolo perfetto in ogni sua parte.
Mi è piaciuta molto la scena in cui Lily difende con tutta se stessa James, mi ha fatto pensare a quando darà la sua vita per difendere Harry.
E la scena finale, Remus in disparte, Lily che già predice quello che davvero farà -ovvero difendere fino alla fine la sua famiglia-, Peter che li ha già traditi, ma allo stesso tempo è ancora legato a loro -ed in fondo lo sarà sempre-...davvero stupenda e commovente. E triste.
PS. Rimuovere è bello.
Ho rimosso l'epilogo, qualcosa che succede nel quinto libro e che ha a che fare con una tenda mi sembra, poi ho rimosso quasi tutto il settimo libro...ed ora anche la mo...mo...cos'era? La mostra di Mary? Si è data alla pittura? =D

16/10/10, ore 23:28

Sì, dai, questa è stata meno traumatizzante... =) Che potenza Lily! Per forza Harry è bravo in difesa, partecipava ai duelli prima ancora di nascere! XD Il povero Voldy è caduto per terra e si è fatto la bua al sederino... XD Ben gli stà!
Sirius e Remus sono proprio comici... XD Me lo sarei visto Sirius però con una bimba... viziata a dismisura dal caro zio che non saprebbe mai dire di no a quel visino =) Caarooo!
Ok, sto morendo dal sonno, due ore di sfilata di barbie sono stancanti XD
Non vedo l'ora del prossimo capitolo, finalmente!!!
Nymphy ^^

16/10/10, ore 22:08

Ciao:D In questi giorni mi sono letta tutti i tuoi 76 capitoli e sono davvero rimasta senza parole. è tutto così reale che mi sembra come se questi piccoli assaggi della vita dei Malandrini (e dei loro amici e nemici) fossero tratti dai libri della Rowling. Sei bravissima, non posso che farti i complimenti e invidiarti:D Perchè mi hai fatto morire dalle risate ma mi hai fatto anche commuovere sino all'inverosimile!!! E non c'è dote più bella del saper raccontare le emozioni.
Ogni tanto penso di essere malata, quando mi vien da piangere e mi dico: MA NON SONO PERSONE REALI! NON MI POSSONO FARE QUEST'EFFETTO!!! Eppure non posso fare a meno di rammaricarmi per la sorte di ognuno di loro, perchè mette una tristezza infinita vederli parlare del futuro, sapendo che non potranno mai averlo. Non smetterò mai di odiare la Rowling abbastanza per aver fatto morire tutti i miei personaggi preferiti:(
Vorrei dirti tante altre cose, ma al momento non mi viene in mente tutto.
Posso solo dirti che AMO la tua storia, e spero che non ti passi mai l'ispirazione e che continuerai a scriverne tanti altri:D

16/10/10, ore 18:32

cuccioli dici?? Si potrebbe provare...
Uff, spero che ci sarà modo e specialmente tempo (con le morti così ravvicinate è difficile) per approfondire la coppia Dorcas-Gideon, sono davvero curiosa di vedere come si potrebbero comportare!
Questo capitolo è davvero carino! Si, non sembra molto azzeccato come aggettivo se penso che c'è di mezzo Voldemort ma vederli tutti squagliarsi per un calcio di Harry ha un che di comico e rassicurante insieme, se poi penso a come si comporta Sirius che usa tutti quei nomignoli quando ci parla...!
Oh, il titolo del prossimo capitolo è musica per le mie orecchie, speriamo che sia tra James e Lily!

16/10/10, ore 18:09

Oh santo cielo... questo capitolo mi ha esaltato!
Lily è davvero straordinaria!  E poi hai fatto benissimo a metterci la parte del bambino, almeno hai alleggerito un po' l'atmosfera mortale che regnava all'inizio.
Che bello, complimenti!
Comunque, mi devi assolutamnte scrivere un capitolo dove Dorcas e Lily litigano.
Secondo me sarebbe davvero ben riuscito!
Io adoro il personaggio di Dorcas come tu lo hai descritto, anche se l'ho sempre immaginata più giovane.
Ho sempre pensato che avesse uno o massimo due anni più di LIly e James.
Comunque, il capitolo mi è piaciuto davvero tanto, e se il prossimo parla del matrimonio di Lily e James, come ho capito, allora ti prego posta presto, perchè sono sicura che mi piacerà ancora di più!

16/10/10, ore 17:47

per tutta la durata del capitolo (anche durante lo scontro, non so perchè!) ho pensato "che meraviglia Lily e James con il bambino! e anche Sirius e Remus!"
ma poi mi è bastata l'ultima frase per rimanerci malissimo! Peter è davvero un.. un.. non mi vengono le parole da quanto lo odio!
perchè leggendo di lui a Hogwarts, di come era un amico, di come lo sembrava, non si può non rimanerci malissimo quando si legge di lui che li tradisce :(
beh comunque bravissima come al solito, davvero :))
un bacio!!
Lu.

16/10/10, ore 17:19

Ed eccoci qua con 2 capitoli nuovi, per comodità recensisco l'ultimo :) Che dire, bravissima come sempre,sto diventando ripetitiva (l'opzione cruciverba è sempre valida xD). Si avevo letto il capitolo Sospetti, è stato uno dei più tristi e terribili per me emotivamente parlando, soprattutto se consideri che poi con quei dannati sospetti Remus, Sirius, e il mondo magico ci hanno convissuto per anni. Okay, triste è un eufemismo. Ma non voglio annoiarti ulteriormente, comunque sono contenta che non abbia una vera e propria fine questa raccolta, perchè non mi stancherò mai di leggerla. Fantastica, davvero. Ti aspetto con un nuovo capitolo :)

15/10/10, ore 13:16

Che capitolo deprimente ;_; James in queste situazioni mi spaventa sempre. Il suo comportamento e' sempre il metro perfetto per misurare la drammaticita' di una situazione.
Sirius avrebbe bisogno di qualche calmante e un po' di coccole, e di stare un po' zitto (lui e la sfiga solita). In qualsiasi situazione si percepisce questo suo stress di fondo e questa rabbia.
Stai creando una situazione generale che uccide. L'unica cosa che tira un po' su gli animi in questo capitolo (e in questo contesto) e' la proposta di matrimonio che passa per la testa di James.
Per il resto, cerchero' di sopravvivere fino al prossimo.

Ma ma ma.. avevi in mente anche una AU con tutti vivi o nei tempi passati parlavi della situazione che avresti presentato nel capitolo in cui Sirius e Sev sognano?
Insomma, scrivi, che qua c'e' gente che ha una dipendenza da assecondare !

14/10/10, ore 16:45

No, James non era cattivo. Era semplicemente un pò troppo convinto di essere il migliore, un montato, insomma. Ma daltronde stiamo parlando di un maschio. A quell'età i ragazzi con un carattere si devono far sempre riconoscere. E come lui, Sirius. Poi ovviamente se la prendevano con il più sfigato. Non era di certo una cosa carina,
ma insieme erano formidabili. Per fortuna poi hanno messo la testa apposto. O almeno, James l'ha fatto :')

Oh sì, pensò, la sposo davvero.
Lo farai vero un capitolo sul loro matrinomio? ** vorrei proprio vederlo Sirius tutto in tiro BUAHAHA! Immagino quello che avrà combinato. E immagino ancora di più cosa sarebbe successo se ci fosse stata anche Mary *-*
La storia dei poliziotti l'hai presa dal prequel che ha scritto la Rowling? ** E' meraviglioso.
Povero Benjy, saltato in aria .__. Ma Remus e Minus c'erano durante lo scontro?
BBeh, al prossimo capitolo! (suppongo morirà qualcun'altro ç_ç)
T.

14/10/10, ore 16:31

ho capito quale bacio descriverai! ma non lo dico per non rovinare la sorpresa di chi leggerà le recensioni e perchè sono crudele mwahahahaha! Ehm, in realtà c'è poco da ridere, anzi, questo é un'altro capitolo triste!
E così questa è la seconda volta che incontrano Voldemort mentre la prima era quella ad Hogsmeade, vero? Ho subito notato il riferimento alla storia della Rowling ancora prima che parlassi dei due polizziotti, modestamente XD
Uhm, non ho molto altro da scrivere, quindi alla prossima ^^

14/10/10, ore 16:28

No, no calma... Mi piace il rose, ma di sicuro avrei scelto Zonco e i tre manici di scopa... Qui non ci piove! XD
Adesso, grazie a te, mi sono resa conto che a quanto pare devo essere fatta male... Amo il rosa, ma odio tutte le cose sdolcinate, a partire dalle cose scritte ai film.... Boh... Sono fatta male. XD
Riconfermo che comunque sei un genio! :)
Questo capitolo è fantastico! Adoro Dorcas! Stimo quella donna e Alice qui mi ha ispirarto tantissima tenerezza! :)
Se dovesso descrivermi direi che solitamente sono come Lily (lunatica, cinica e incapace di credere che mi possa andare tutto bene), ma sono anche come Mary (faccio la scema con tutti e mi diverto a urlare in luoghi pubblici! XD), ma anche come Alice, che a volte è un maschiaccio, che adora gli sport e si comporta con i ragazzi come un ragazzo... quindi fa te... Ho forti crisi d'identità insomma...XD
Ma torniamo al capitolo... James che dice che se sopravvive sposa Lily mi ha fatto sorridere! :) La proposta poi sappiamo come gliela fa... XD in mezzo ad un litigio e questo me lo fa amare ancora di più! :)
Voldemort è davvero un pezzo di M....
An, ma Peter dov'è? Cioè... lui fa comunque parte dell'ordine quindi ai combattimenti prende parte? Mah.... Perchè comunque deve tenere la copertura...

Beh, al prossimo capitolo! :)
Baci!

Leila.