The 70's students.
di eleanor89

24/10/10, ore 23:00

Scusa per il ritardo, l'ho letta subito ma era tardi perciò m sono detta "recensinsco domani" però ho dovuto studiare 150 versi di catullo quindi non ho avuto tempo. Bene, dopo questa interessantissima mini biografia sulla mia vita noiosa e ansiogena parlo del capitolo xD
Lo faccio in ordine, che altrimenti m faccio prendere dalla tristezza e mi dimentico. Perchè la prima parte invece m ha fatto davvero ridere, specie di James e Sirius sedicenni, che fra poco nemmeno sanno come è fatta una ragazza, impacciati e ancora di più persi l'uno senza l'altro! Che teneri ahuahauha
La parte finale invece non mi ha fatto sfortunatamente ridere, io non posso più rileggere riferimenti tragici su Mary, ho realizzato che mi fanno stare male! Dio quanto odio quel primate mal sviluppato di Mulciber, lurido schifoso, magari lo richiudessero con gli schiopodi! (lo dico nella speranza che riesci a scrivere qualcosa a proposito, ne sarei estasiata!) poi sono molto curiosa di leggere delle vecchie compagne di stanza di Mary, che fino ad adesso ho considerato due oche con un cervello pari a una nocciolina, anche se divertenti, e mi sono ricreduta. Aspetto aggiornamenti!

Anche io ho pensato la stessa cosa mentre leggevo, però più stile "oddio, sta a vedere che si baciano, così sarò io quella a dare di matto!" ti piace molto far parlare Sirius e Lily, eh?! Povero JimJam!
Oh, adesso sono davvero incuriosita di vedere l'excursus sulla vita dei Prewett, Marlene e Dorcas, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Per quanto riguarda questo, non penso di aver amato mai Lily come adesso, avrei voluto tanto fare la stessa cosa: graffi, pugni, morsi!!! Oh, che bella cosa! Anche per Mulciber, ben gli sta a 'sto ciccione (me lo immagino ciccione e peloso, una specie di scimpanzè poco sviluppato) ah!
E mi è piaciuto anche il discorsi di Alice, ma ormia mi sembra superfluo dire un'altra volta quanto adoro il suo personaggio!

24/10/10, ore 22:32

Ciao, molto piacere di conoscerti! ^^
Era un sacco di tempo che avevo adocchiato questa storia, cioè più o meno da quando hai iniziato a pubblicarla (addirittura a luglio!), ma per vari motivi comunenemente noti come esami non ho mai iniziato a leggerla. Poi gli esami sono finiti ma tu eri già arrivata a pubblicare decine e decine di capitoli, e quindi mi sono un po' scoraggiata!
Poi però mi è stata consigliata da Alohomora e mi sono decisa a iniziarla!
Oggi ho letto questi primi tre capitoli e finora ho avuto un'ottima impressione, considerato anche il fatto che non amo proprio tutti i personaggi protagonisti (soprattutto James, ma anche per Lily ho una vaga insofferenza). Però mi hanno detto che ci sono anche i Serpeverde e in particolare il mio adorato Regulus, quindi non vedo l'ora di leggere i capitoli dedicati a loro! *-*
Per il momento, apprezzo moltissimo l'accenno al carattere di Xenophilius. Non so se sarà effettivamente così ma già immagino che potrebbe essere diventato come lo conosciamo in seguito alla morte di quella che diventerà sua moglie! Ed è una cosa molto tenera!
Non so quando riuscirò a mettermi in pari, ma farò del mio meglio! ^^
A presto,
Giulia

Oh, sì. Tanto, ma tanto amore per Sirius *-*

' E soprattutto chiedendosi se fosse lei quella strana o se fosse Dorcas, perché per la prima volta, confrontandosi con lei, si sentiva una persona dolce. '
Dorcas mi piace, decisamente.
E sono soddisfatta della fine della 'mamma' di Mary. E della mano di Mulciber.

Ok, mi sono ufficialmente innamorata di Dorcas.
La amo proprio, è una grande:D Spero che verranno chiarite le motivazioni del perchè ha ucciso la madre!
Alice, è vero, viene sempre messa un po' in secondo piano, ma ha una grande determinazione.
Il discorsone di Lily è contorto, ma strappalcrime come sempre! Ma come fai?!
Peter...beh, non vedo l'ora che sparisca dalla circolazione. Riesco quasi a percepirla l'agitazione che sente, l'insofferenza e la voglia di portare a termine al più presto la sua disgustosa missione. Il fatto che venga snobbato non può essere l'unica causa del suo tradimento...non è un motivo valido secondo me! è la cosa peggiore che un uomo possa fare. Odio Peteeeeer!!! Uff. E amo Dorcas. Sì.
Continua così, con i tuoi capitoli meravigliosamente belli. Ciao!

Lily non mi piace.
Punto.
Lo so che l'ho detto e ridetto, e lo so che cambio continuamente idea ad ogni capitolo, ma qui proprio l'ho detestata.
Soprattutto, perdonami, il fatto che abbia ucciso la madre di Mary praticamente a mani nude sopravvivendo ad una caduta da un tetto fa di lei una perfetta Mary Sue, e credo che sia questo ad infastidirmi più di ogni altra cosa.
Lo sai quanto adoro la tua storia e quanto adoro Mary, ma questo capitolo proprio non mi è piaciuto perchè troppo incentrato sulla peggior Lily che tu abbia mai scritto.
Non si merita una amica come Alice, che mi ha fatto venire le lacrime agli occhi quando le ha parlato a quattr'occhi.
Non si merita l'amore totale ed incondizionato di James, non si merita il "per sempre" di Severus.
E mi dispiace che Sirius trovi in lei conforto e amicizia, perchè questa Lily non merita nemmeno l'amicizia di Sirius.
Dorcas è molto migliore di lei, perchè lei è vera, è così e non si nasconde, mentre Lily la trovo paurosamente falsa.
A proposito... mi riconosco molto nel Sirius di questo capitolo, perchè nemmeno io provo il minimo rimorso per ciò che ti sto dicendo, e sono felice che Mulciber non abbia più una mano e che la mamma di Mary sia sparita dalla faccia della terra!
Alla prossima... sperando che non mi arrivino le tue Cruciatus via email, ma purtroppo devi rassegnarti... la tua Lily tira fuori il peggio di me, ma cogli il lato positivo: significa che è un personaggio che ha spessore, perchè capace di suscitare mille violente e diverse emozioni, quindi ciò significa che hai fatto un ottimo lavoro!
(Recensione modificata il 24/10/2010 - 09:05 pm)

Bello, mi è piaciuto un sacco questo capitolo!
Io mi sarei comportata esattamente come Lily e avrei picchiato a sangue quella stronza, ma poi credo che avrei avuto la stessa sensazione di Sirius, un vuoto nel petto che ti impedisce ti provare anche solo orrore per quello che hai fatto..
Amo Dorcas, è un personaggio fantastico e l'hai resa molto reale, non vedo l'ora di saperne di più!
Brava come sempre! :)
Forse te l'ho già detto, ma lo sai che il tuo stile migliora di capitolo in capitolo? :)
Un bacio!
Lu.

Allora, devo ammettere una cosa: non ho ben capito.
Lily uccide la madre di Mary ma crede di essere nel giusto? Cioè crede di aver fatto bene ad ucciderla?
Vedo che ha dei rimorsi ma non riesco a capire se lei è contenta di aver ucciso quella donna, oppure no.
Sirius invece vuole uccidere ma sta male perchè si rende conto che dopo aver fatto qualcosa di cattivo non prova rimorsi?
Non mi sono ben chiari questi punti. Io personalmente la vedo come James... cioè non si dovrebbe mai uccidere qualcuno, nemmeno il peggiore degli uomini, ma piuttosto rinchiuderlo in carcere e buttare la chiave.
Non ho capito però come la vedono gli altri personaggi.
E poi una cosa, ma Dorcas non sarebbe dovuta andare ad Azkaban per aver ucciso la madre? E Gideon la ama??
Comunque, questo capitolo mi è piaciuto, come descrivi le battaglie tu non lo fa nessuno, e non vedo l'ora di leggere il prossimo che vedo bello e intrigante.
I giudizi di Dorcas sui vari membri dell'ordine mi hanno fatto morire, perchè lei vede la verità, anche se non si rende conto che sia effettivamente la verità. Amo sempre di più questo personaggio.
Aggiorna presto!

23/10/10, ore 05:17

Finalmente sono tornata in pari con la storia ! Ho apprezzato immensamente questo capitolo, davvero. Da una parte ho provato un forte dispiacere per Mary e Sirius e le loro difficolta' a "trovarsi".
La cosa strana e' che pur essendo una storia incentrata su Mary, il coinvolgimento maggiore l'ho avuto nelle parti riguardanti Severus. Ancora una volta, mi ha spezzato il cuore. Non so, e' un po' come se mi convincessi sempre di piu' con l'andare del tempo che Lily avrebbe dovuto perdonarlo e capire tutti quei gesti. Maledizione, non puoi buttare anni di amicizia nel cesso per una parola, per quanto brutta sia. Certo la questione delle scelte - il destino da Mangiamorte - era il vero motivo, ma se lei glielo avesse chiesto con piu' convinzione senza dargli alternative, lui avrebbe scelto. E' sempre stato un tipo in gamba, Sev. Sicuramente non un ragazzino influenzabile (insomma, lui i suoi motivi per abbracciare le arti oscure li aveva).
L'ho trovato anche "tenero" quando ha incrociato Mary nel corridoio. Uff, povero povero Sev.
Passero' qualche minuto di profonda tristezza.

22/10/10, ore 19:28

«E poi ti meritavi un po' di nervi, non mi hai praticamente mai rivolto la parola, è da quando sono diventata quella che tu chiami “una facile” che hai cominciato a salutarmi e parlarmi.»
Sirius restò a bocca aperta; fece per contraddirla ma si rese conto che era vero.
Grande Mary XD
Scusa, ho il vizio di fare citazioni delle parti che mi sono piaciute di più o che mi hanno colpito, anche se così in realtà dovrei copiare tutto il capitolo ^.^
Oooh, Mary è, come dice Sirius, ADORABILE! é stato interessante vedere i punti di vista degli altri e soprattutto mi ha colpito che sia stato proprio con Mary che Sirius ha avuto la sua, ehm, prima volta ^_^
L'ultima scena devo dire che mi ha fatto rabbrividire anche perchè si capiva tutto da subito... Povera Luna, mi è sempre stata simpatica!
Di Cordelia mi è piaciuto il cambiamento che ha avuto, un po' come è cambiata Mary da quando stava in camera con Lily, no?
Uhm, cos'altro scrivere? Magnifico capitolo, scrivi benissimo (mi sento un po' monotona... ma se è vero non posso dire nient'altro!)

22/10/10, ore 19:11

Non so che dire di questo capitolo, mi ha fatto rimanere tanto male :(
Scusa se non dico di più, ma davvero mi ha spiazzata.
Brava comunque.
Un bacio,
Lu.

22/10/10, ore 08:36

Piccola Mary, quanto mi manca...
E' assurdo, perchè anche i Malandrini sono morti, e lo so che sono morti, però leggere di loro non mi fa male tanto quanto mi fa male leggere di Mary, probabilmente perchè ho elaborato il lutto da anni (e posto rimedio alla mia maniera ehehe), mentre la morte di Mary è ancora troppo fresca... era appunto dai tempi di Harry Potter che non soffrivo così per la morte di un personaggio immaginario!
Quello di Mary più che un cambiamento è stato uno "sdoppiamento di personalità", però è vero, ora che ci penso anch'io un giorno giocavo con le bambole e non ne volevo sapere di mettere le gonne e di truccarmi e poi, all'improvviso, ho cominciato ad andare dal parrucchiere per farmi i colpi di sole e a mettere le gonne e le scarpe col tacco per sembrare più alta!
E così è stata Mary ad "iniziare" Sirius Black... quello è proprio un colpo di scena inaspettato, e ti ringrazio per averlo scritto perchè hai dato un tocco di originalità alla leggenda del fandom che vuole Sirius impegnato a farsi tutto ciò che si muove e che respira ad Hogwarts!
Ok, è stato un bel ragazzo, ok si è dato da fare e ha spezzato molti cuori... Però dubito che quando aveva 12/13 le ragazze più grandi se lo filassero, così come voglio sperare che, a 17 anni, non rivolgesse le sue attenzioni alle ragazzine di 11!
Quindi secondo me Sirius è stato sì uno dei ragazzi più corteggiati di Hogwarts, però si è divertito "il giusto" e tutto il resto è leggenda! ;-)
Tornando a noi anche questo è un capitolo assurdamente bello e assurdamente straziante.
Soprattutto alla fine, la morte di Astris sotto gli occhi della piccola Luna.
Un incantesimo assolutamente terrficante quello che stava sperimentando... chi l'avrebbe mai detto, la dolce Astris!
Quindi di nuovo complimenti, e grazie per l'emozione!
Sono contenta che ti sia piaciuto il film, in effetti ci sono parecchie situazioni "malandrinesche", non trovi?
Giulia.
(Recensione modificata il 22/10/2010 - 08:37 am)

21/10/10, ore 23:29

Oh,mamma!Ho letto il capitolo 4 ore fa e ora non mi ricordo più niente!!
Ehm...ricordo che l' "evoluzione" di Mary mi ha colpita più del solito:insomma,un conto è sapere che cambia,un altro è vedere una continua metamorfosi quasi ad ogni capoverso (e comunque da piccola,timida per quanto fosse,mi è sembrata molto decisa nel convincere il Cappello!!).
Poi ricordo che mi ha colpita la sua amicizia con Dedalus,sono strambi in modo diverso,ma sono pur sempre due eccentrici.
Sirius mi ha fatto sorridere:era decisamente meno spavaldo del solito e,oserei dire,più ragionevole (più di Mary,che nella fase "ragazza facile" mi ha messo una tristezza infinita).
Poooi c'era la parte della caduta nel lago:questa l'avevi già raccontata vero?Perchè alcune frasi scambiate in infermeria non mi sono sembrate nuove,anche se cambiava il punto di vista se non sbaglio.
Cordelia è stata una sorpresa,anche se il passato avevi già detto che sarebbe cambiata.Jane mi convince di meno...
L'ultimo pezzo è stato fantastico:mi ha quasi commossa il pensiero di Mary che proteggeva la piccola Luna,mi ha ricordato i sogni premonitori di qualche capitolo fa...insomma,Mary può anche essere morta ma alla fine sembra quasi una presenza tangibile,una sorta di angelo custode.
Ecco qualcosa mi è tornata in mente,ma sono sicura di averne dimenticate mille altre,uffi!
Ciao!!

21/10/10, ore 22:37

Waaaaa!
Sono contenta di poterlo leggere, insomma, mi interessa davvero la tua opinione e la tua visione delle cose sul mondo di Harry Potter, e sopratutto sull'epoca dei malandrini!
Anche se sarà davvero macabro.
E probabilmente dopo vorrò uccidere qualcuno.
Il capitolo è stato bellissimo -come al solito- mi è piaciuto davvero questa sorta di viaggio nella vita di Mary, anche se sono davvero rimasta di stucco quando hai accennato al bacio che c'è stato tra Regulus e Mary!
Lei è un grande personaggio, come gli altri che hai creato del resto, e non vedo l'ora di leggere di Marlene, Jerard, Fabian, Dorcas e Gideon a Hogwarts!
Aspetto il prossimo capitolo.

21/10/10, ore 22:17

ok adesso non prendermi per pazza... xò io ho una memoria schifosissima, e ho dovuto dare un senso logico-temporale alla tua storia...quindi scarico tutte le volte che aggiorni i capitoli e li ordino aiutandomi con le date...seriamente, ho una cartella completamente dedicata a te!!xD detto questo, imploro aiuto: dove cavolo lo metto sto capitolo?!xDxD al bando le mie disgrazie, ci tenevo a complimentarmi con te per la ff che sei andata a creare..a volte o come la sensazione che tu ti sia messa d'accordo con la Rowling in persona!! comunque brava davvero...anke questo capitolo è stato un successo!;) faccio senza chiederti di aggiornare presto perchè da quel che ho visto più di 4 giorni non li fai passare...ma qualke volta dormi e mangi o sei una fonte inesauribile di capitoli strasuperipermegafantastici??!xD continua così!! kiss
Jamesia