The 70's students.
di eleanor89

12/12/10, ore 11:01

Un capitolo sorprendente. Nel senso che leggendo l'inizio non ci si potrebbe mai immaginare come sarebbe andato a finire.
Semba tutto così felice: Lily-la-teppista in moto con Siius e James terrorizzato solo all'idea di ciò che quei due pazzi potrebbero fare (e parla ancora da solo con Mary) e invece...
Se non altro non è stata attaccata dai Mangiamorte. Ma perdere una persona cara è terribile, in qualunque modo accada.
Beh i capitoli tristi delle tue storie sono sempre i migliori perchè commuovono. E la felicità che metti all'inizio fa da contrasto molto efficace.
James sta reagendo abbastanza bene. Povero Charlus, però...
Ciao

11/12/10, ore 20:45

Ho finito di leggere adesso tutti i capitoli... Anche già sapendo come doveva finire ogni volta che qualcuno moriva mi sentivo male.
Ti ho odiato per Mary, è la mia preferita! è simpatica, vivace, colorata (non saprei come altro descriverla) e mi è piaciuta subito: timida all'inizio, smaliziata alla fine! Con i suoi occhioni azzurri e tutti i suoi nastrini! Farla morire dopo le parole di Sirius mi ha causato una casacata di lacrime, veramente, non smettevo più! Come al funerale, mi è sembrato davvero di sentirla ridere...
Anche Astris mi è piaciuta, tale e quale alla figlia. Con le sue idee strane sui nargilli ma una grande intelligenza! Morte strana anche la sua. In tempo di guarra morire per un incidente sembra strano! Anche se l'incantesimo che stava tentando mi ha lasciato un po' schifata (senza offesa, ma mi ha fatto proprio senso), i suoi ultimi pensieri erano dolci... SA che l'amica proteggerà la figla. Mi hai fatto venir voglia di credere nei nargilli anche a me...
Poi chi c'è? Regulus mi è piaciuto! Anzi, di più, l'ho adorato! Un degno Black! E io per Balck non intendo la famiglia di pazzi, ma solo Sirius.... è sicuro di sè, ma non cattivo. mi da l'idea di essere diventato un mangiamorte solo per seguire la famiglia e infatti poi cambia idea... Il suo addio a Sirius, dal punto di vista di entrambi mi ha commossa: non si sono mai sopportati ma sono comunque fratelli e come tali si vogliono bene. Ormai è ovvio... Invidio Mary dal profondo del cuore per averne avuto almeno uno! Il bacio fra lei e il piccolo Black mi ha fatto morire... Lui mi è sembrato un po' un Malfoy più intelligente (molto più intelligente). Regulus e Snivellus insieme. Un po' i James e Sirius di Slyterin, anche se di loro due insieme si vede molto poco.
Mi hai sorpreso con Snape, non credevo che qualcuno sarebbe riuscito a farmelo star simpatico ma te ci sei riuscita! è un essere umano, fa i suoi errori ma non è cattivo. Fa il mangiamorte perchè ha preso una botta in testa (idea personale XD) non perchè creda in ciò che dicono... E il suo essere cotto di Lily è così tenero che mi dispiace quasi che non rimangano amici! Lui e James se quest'ultimo e Sirius non fossero stati così arroganti da piccoli, magari sarebbero andati anche relativamente d'accordo, anche solo per far piacere a Lily.
Il suo addio a Sirius, sal punto di vista di entrambi mi ha commossa. Non si sono mai sopportati ma sono comunque fratelli e come tali si vogliono bene, anche se non lo ammetteranno mai.
Ok, adesso a chi passo? Alice e Frank! Insieme perchè li ho sempre visti come una cosa unica, quasi più di James e Lily! Lei, la Remus del gruppo, mi piace per la grinta, gioca a Quidditch, è spigliata, divertente e coraggiosa. Una dura! Menre lui è più pacato, più tranquillo, sincero e tanto tanto buono. Sono perfetti insieme!
Aspetta! Ho sbagliato, la mia preferita non è Mary, ma Dorcas! Lei si che ha le palle! (ma la passi come definizione?). è una strega (quasi)imbattibile, sa curare, è scontrosa con tutti, ha le idee chiare e sa riconoscere i due gemelli!  Cosa ci può essere di meglio? Toglimi una curiosità... Ma lei, a Gideon, l'ha mai detto di esserne innamorata? E lui? Dimmi di si.... Insieme avrebbero spaccato il mondo... E se si non è che ce lo racconti?! Ormai mi sembra tutto vero...
Per il momento chiudo quì, devo uscire e sono in ritardo XD... Ma non sperare di esserti liberata di me, mancano ancora troppe persone e sicuramente mi sono scordata di dire qualcosa di essenziale su quelli già citati!

11/12/10, ore 10:57

Lily è proprio forte. Beh in effetti Slughorn lo aveva detto che era un peperino anche alle sue lezioni, per esempio quando rispondeva male ai suoi inviti a stare con i Serpeverde (ma ci possono stare i nati-babbani, a prescindere rischiano la vita). Povero Remus terrizzato sulla scopa.
Molto divertente anche questo capitolo. Anche quando invoca la morte sul povero professore di Divinazione. Che evidentemente poi aveva ragione visto che è stato sostituito dalla cuguna Sibilla. Sorprende un po' una Lily capace di volare (però secondo me è molto più simpatica del figlio) e che cerca di ammazzare Remus. James la amerà più che mai e Sirius comincerà a rivalutarla. E Alice è un'ottima amica, l'unica ad avere capito qualcosa di Snape. Si merita la preoccupazione di Alice (p.S. il bolide è uno scherzo di qualche spiritosone o è solo un caso?)
Ciao

10/12/10, ore 17:41

Beh povero Remus,avere simili istinti non deve essere assolutamente facile per lui, soprattutto con il rischio di fare soffrire una persona (ma questa povera Alexis...ha qualcosa di male o Remus semplicemente teme di illuderla). Alla fine però non deve essere la Luna...
Tra parentesi il tuo James dice il vero per quanto riguarda i Capelli, il Sorriso e il resto...cioè non che noi maschi non si guardi il resto...però James dice il vero.
Eppoi sono proprio dei Malandrini...diabolici...per fortuna Mary è discreta...
Comunque è un bel capitolo. Spiritoso, soprattutto nello svolgimento, mentre l'inizio è intrigante (Si Remus è proprio il tipo che ti aspetteresti vergine fino al matrimonio, invece...)

10/12/10, ore 17:01

Prima di tutto, COMPLIMENTI.
Ho passato quattro giorni leggendo solo la tua raccolta, mi ha completamente rapita.
A mio parere hai perfettamente capito i personaggi ed i loro caratteri - cosa non facile - facendoli comportare esattamente come se fossero reali. Hai mantenuto fede il più possibile al lavoro originale per quanto riguarda tempi, luoghi, ecc ecc... ed hai reso talmente bene ogni singolo punto di vista che stavo quasi giustificando Peter, nonostante io lo odi con tutta me stessa... ma sono rinsavita subito!
Amo Lily e James, davvero, ed il loro rapporto è una cosa unica e speciale.
Brava, brava, brava!

10/12/10, ore 16:24

Ooh, nostalgia...
mi rattrista sempre vedere i Malandrini che parlano della loro morte, sapendo già come andrà a finire. E Remus...Doraa....Teeddy ç___ç Avrei cruciato la Rowling per questo...
Ma, wait wait wait, che vuol dire ' le shot rimaste'? Non avrai per caso terminato la raccolta? °-° No eh non farmi questi scherzi che poi ci rimango male xD
No, seriously, non posso pensare di non trovare più aggiornamenti sui 70's students T^T
P.S, bellino il gioco di parole, non ci avevo mai fatto caso xD
Per il resto, bravissima, come sempre...sto diventando ripetitiva..-.-
Baci :)

10/12/10, ore 13:24

Oh i miei poveri Remus e Ninfadora :(
Mi è piaciuto molto questo capitolo: la fragilità di James, il suo amore verso Sirius e i Malandrini, Lily che si apre per la prima volta..
Poi la battuta di Sirius ahahahahahahahahahahah!
Cacchio ti rendi conto che siamo già quasi a 90 capitoli?? Dico "siamo" perchè ormai questa storia è un po' come il mio telefilm preferito, non posso perdermene nemmeno una puntata! x)
Brava, brava, brava!
Un bacio e al prossimo,
Lu :)

09/12/10, ore 23:31

Auahuahau questa per quanto breve è pazzesca! Troppo divertente XD
L'inizio sembra una scena molto da libri della Harmony, o da telenovelas sudamericane (ebbene sì anche io ho visto qualche puntata de il Mondo di Patty! Ma non volevo vostro onore, è mia sorella che mi ha costretta! T___T), devo dire che per quanto carinissimo quel James stonava un po' con il Vero James... poi ho letto la seconda parte e ho capito xD
Mitico, James, veramente mitico XD e la cosa migliore è probabilmente Remus che gli dice " ti fossi portato dietro Padfoot, avresti racimolato almeno tre ragazze più grandi disposte anche a svenire " XD troppo forte XD
Bon, con un applauso al fiducioso James (aspetta Pasqua, caro, che è meglio u_u) si chiude la mia dose quotidiana di questa splendida storia *____*
A domani cara :*

09/12/10, ore 23:26

Auhauahauahu l'ultimo pezzo è geniale XD innanzitutto Mary che fa " Allora lo sapete anche voi! Bene, bene. Secondo voi ci sarà il budino a cena? " mi ha fatto veramente morire dal ridere XD chissà perché è fissata col budino xD Ah, e perché Alice entra da una finestra?? O_o
Poi Remus che dice a Sirius di studiare è stato un momento troppo comico xD
Per il resto, +La vendetta di Lily mi sembra il minimo dopo questa cosa orribile! Snivellus è una viscida serpe, mi spiace ma fino a quando non si redime e passa dalla parte dei buoni il mio giudizio è questo -.- andiamo, è pura crudeltà!! Lo pensa anche Sirius, non si può conoscere Remus e odiare i lupi mannari! E' veramente una cattiveria immotivata, e sono molto pro Mary e Sirius in questo momento: non mi importa se lui pensa che Remus sia complice dei Malandrini nello scherzo che è quasi costato le penne a Snape, comunque è una cosa orrenda!
E mi ha fatto arrabbiare tanto! Ecco, quindi per tranquillizzarmi devo leggere un altro capitolo, per forza xD u.u

09/12/10, ore 22:57

Lily è spiritualmente superiore a tutti noi. Come la Bailey, insomma xD (credo di aver già detto un'amenità simile in passato... perdonami, ma stravedo per Grey's Anatomy :P)
James è veramente idiota, al quinto, o hai solo reso molto bene l'idea che Lily ha di lui? Comunque riesce almeno a trattenersi con lei, e questo è da elogiare, se si pensa a tutti i disastri che può combinare con quella sua lingua lunga xD
Povero Remus, mi dispiace tanto :( Sirius è un po' idiota, questo va detto, ed è un vero peccato che la storia dei Malandrini sia in un certo senso "minata" da questo episodio, perché io sono troppo adorante nei loro confronti per pensare che possano mai aver avuto un litigio serio prima di una certa notte di Halloween... però effettivamente è ovvio che sia successo un putiferio dopo questo brillante scherzo ._____.
Fatto sta che Lily Evans è e sarà per sempre la migliore u_u non solo "sceglie da che parte stare", ma sceglie anche quella giusta (XD) e inoltre è abbastanza intelligente da non mettere in imbarazzo James per il puro gusto di farlo, visto che sa che se mettesse in difficoltà Prongs rischierebbe di incasinare anche Remus * visto come si fa, Pads? Impara U_U *... insomma la amo <3
Noooo capitoli corti? E io che faccio adesso? T_______T
Ne leggo di più, mi sembra ovvio :D

09/12/10, ore 18:16

Grande Lily! Non solo per il progetto che vuole mettere in atto, ma anche perché lei, come tutti gli altri del resto XD, sono riusciti a parlare di questa cosa senza guardare Remus né fargli capire che sanno! Mitici u_u e molto più svegli di Remus, che crede ancora di aver mantenuto alla perfezione il segreto sul suo piccolo problema peloso XD
Ah, Alice e Frank in questo periodo li amo anche più che quando stanno insieme xD lei è terrificante anche più di Lily, se possibile, e Frank è - lo ripeto per la milionesima volta - il migliore di tutti *_____* nonché il mio futuro marito U_U
E James che si fionda sui biscotti è un'immagine assurdamente carina ^^"

09/12/10, ore 18:01

Povera Lilluccia cara :( dev'essere stato davvero tremendo e terrificante, per lei, l'inizio del sesto anno... anche perché, da quello che mi pare di ricordare, resta sola per un bel po', prima che James convinca Alice e Mary a cambiare stanza per farle compagnia... poi senza le sue vecchie amiche, senza Severus, è sicuramente più di quanto una persona sola possa sopportare. Peccato che lei sia così caparbia, avrebbe fatto amicizia almeno con Frank e Remus molto prima e non sarebbe stata così sola. Mah. Forse è proprio la caparbietà a rendere adorabile la cara Lily :)
Ah, e Sirius e James e Severus, ciascuno a modo proprio, sono veramente preoccupati per lei e si capisce, anche se lei fraintende tutto il fraintendibile perché è caparbia, prevenuta e spaventata.
Meno male che ci sono (ci saranno, in realtà) Mary e Alice...

09/12/10, ore 17:52

Mwaaaaaaaaaaah un momento di silenzio per il mio cuoricino che non ha retto all'ultima scena ed è deceduto felice *_____* che carini carinissimi *________* li amo (sì, anche loro. Sono piuttosto infedele, in effetti). Il discorso di Sirius non era dei più eloquenti, devo ammetterlo, ma si è fatto capire fin troppo bene dalla caaaaara Mary (la dichiarazione d'amore migliore del mondo!! A pari merito con quella di Lily che dice a James che è un idiota per dirgli che lo ama XD) e questo è l'importante. Ah, i quadri guardoni sono fantastici :P

Per quel che riguarda la parte angosciosa e angosciante del capitolo... beh, sono tutti molto disposti a sacrificarsi, eh? Per fortuna c'è la cara vecchia Minnie che ricorda alcuni dettagli insignificanti come la possibilità di avvertire gli Auror xD
Ah, mi stava per partire un idiotissimo applauso quando Remus ha picchiato James, per non parlare di quando Sirius cerca di trattenersi dal dire parolacce davanti a Dumbledore e James tenta di mantenere un certo contegno XD così mi piacciono u_u impedite a Lily di fare scemenze, e anche a James! Potete farcela! *tifo da stadio con i pon pon*

09/12/10, ore 17:32

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!
Se non fosse per la mia dannata vicina di banco che non mi porta i libri e io devo fuggire a fare fotocopie varie in giro per la città avrei letto questo capitolo già ore fa e sarei ancora tutta saltellante felice gioiosa e spargente cuori su ogni superficie scrivibile che mi capiti davanti!
E' bellissimissimissimissimo *_______* Lily è fantastica dall'inizio - quando non vuole vestirsi da barbona né mettersi in tiro XD - alla fine, veramente mitica, ma JAMES *______* <3 <3 <3 adorabile, veramente.
A parte che vederli parlare senza che si scannino o simili è una piacevole novità, ma poi Jamesuccio che fa l'insicuro e Lily che ha bisogno di Alice che le illustri come funziona la mente del Capitano sono... sono... oddio non ci sono parole, li amo e basta <3
A parte questi momenti di grandi romanticherie, penso che il meglio sia offerto da Sirius e gli altri xD la scenetta nel bagno del dormitorio mi ha provocato risa convulse e un quasi soffocamento con il mio pane & nutella delle cinque u.u e amo Alice che urla arrabbiatissima a Lily perché non ha detto che era il suo compleanno, Frank e il rossetto XD, Sirius che "Chi vuole mangiare?" e poi non so, credo tutti XD li adoro, sisì u.u
Bene, prima di andare a fare barbosissimi compiti, credo che mi leggerò anche il prossimo. E magari pure quello dopo u.u

09/12/10, ore 15:44

Che scena orrendamente triste... si sa che tu su questo tipo di storie ci metti dentro il massimo che sai dare, sei bravissima.
Un pò arduo da capire l'inizio, poi viene fuori che sono dei ricordi di Lily, intenta a scegliere il nome del nascituro con il marito.
Come fai a farti venire in mente tutte queste ose non so, evidentemente sei un maledettissimo genio della lampada!
Io mi chiedo... perchè non fai un libro?
Con la tua bravura....
Sai farmi sempre luccicare gli occhi, ma per via dei lacrimoni!
Al prossimo capitolo.