The 70's students.
di eleanor89

09/12/10, ore 15:16

Oddio oddio oddio O_O
Questo capitolo è spettacolare, ci sono stati dei momenti in cui ho spalancato talmente tanto gli occhi che ho ritrovato la dannata custodia trasparente dell'iPod che cercavo da mesi XD vabbè, questo non c'entra u_u

A parte l'infarto che mi sono presa a leggere della scena del Lupo e di Lily (mi piace proprio il fatto che lei scinda Remus e Lupo, sisì, è estremamente significativo di quanto sia mitica questa donna <3) e della Maledizione Senza Perdono che lei stava per lanciargli contro, a parte tutto il trambusto della serata, ho adorato in maniera quasi vergognosa la scena in Infermeria: l'avrò detto migliaia di volte, ma se non fosse per James, Lily e Remus sarebbero estremamente shippabili u_u è stato... non so, toccante? forse è un po' da secchiona come termine ma qui è abbastanza appropriato... sì, insomma, toccante vederli parlare. Che carini *_____* poi la parte sui nomi dei figli è abbastanza comica, quel che ci vuole per stemperare un po' la tensione - Sirius Severus!! auhauahuah penso che tutti avrebbero disconosciuto Lily se avesse seriamente chiamato così un figlio suo e di James XD
Ah, e Sirius che se ne va arrabbiato come un cane pulcioso *ehm ehm* perché non vuole che Mary se ne vada è un amore *________* ed è ancora più un amore quando si preoccupa per Remus, e per Lily *______* lo amo u_u
Bene, dopo questa recensione piena d cuoricini e ammmmmmmore (le emme rendono bene l'idea di quanto io sia esaurita, vero?) penso sia appropriato andare a leggere anche il prossimo capitolo *Q*
Bon, a fra poco :D
Rò.

09/12/10, ore 14:00

Bellissimo capitolo, devo ammettere.
Lily era veramente tremenda... alla fine ha trovato il modo per vendicarsi di quei due!
Severus ha fatto molto male a insultarla... era davvero una buona amica.
Senza contare che alla fine è stato il loro allontanarsi a causare tutto quello che è venuto dopo.
Poveretto, ci credo ce serbava tanto rancore.
Remus è un mito!
Non è da tutti, riuscire a sfuggire a un simile attacco.
Peccato che poi muoia nella battaglia finale... ma almeno fargli uccidere Grayback no? T_T

09/12/10, ore 09:21

Povera Lily, nessuno nella casa di Grifondoro sembra capire davvero il suo dolore per avere perso quello che era stato il suo migliore amico. Ciò è molto triste, ma non poteva che finire così con Severus. Forse se avesse insistito avrebbe anche potuto salvarlo, ma ormai le cose dovevano essere andate troppo in là. E Severus avrà modo di pentirsi amaramente per quello che ha fatto.

09/12/10, ore 09:02

Un capitolo davvero straordinario. Beh certo quello è stato il giorno peggiore del gruppo dei Malandrini, il giorno in cui hanno davvero rischiato di sciogliersi per sempre e che comunque ha minato il rapporto tra Remus e Sirius (al di là dell'apparente perdono di Remus). Si sente con forza il panico di James per Severus e il suo terrore per l'odio che negli anni ha suscitato in lui. Severus stesso poi lo odia ancora di più perchè si rende benissimo conto di dovergli la vita (e naturalmente odia dovere la vita a James Potter dunque ha un rifiuto istintivo). Poi c'è Sirius che non si rende conto di ciò che ha fatto, del modo in cui ha di fatto tradito soprattutto Remus e James sente di non potersi fidare di non poter semplicemente dimenticare.
Il punto di vista di Remus e James è probabilmente il più doloroso di tutti e tu lo rendi davvero bene.

09/12/10, ore 08:40

Ecco il famoso espisodio di Mary di cui parla Lily nei ricordi di Snape e che ogni tento viene evocato nel corso della vicenda.
E' terribile che avvengano cose del genere e che i professori non riescano a tenere a bada questi animali di Slytherin. Ma come poteva Snape essere amico di certa gente? al di là del suo essere spesso sgradevole (il fatto che sia il mio preferito non toglie che lo sia) mi sembra comunque molto diverso da questa gentaglia.
Compare anche Mary Cattermole -interessante. E la descrizione della vicenda è molto ben fatta, rende bene il panico di Mary e la sua disperazione e la sua paura di fronte a ciò che le è stato fatto.
E Sirius che sfida Snape ad andare a cercare Remus, si comporta come se non capisse a cosa andrà incontro lui (e a cosa andrà incontro Remus!).

08/12/10, ore 21:29

So di esserti profondamente mancata in questi giorni ma purtroppo ero giù in Puglia dai miei nonni e lì non hanno connessione a Internet né computer T_______T quindi sono stata tagliata fuori dal mondo per due giorni, ma ora che sono tornata voglio rifarmi u_u
Allora, la scena con Lily e Sirius è bellissima!! Si vede che sono le due persone al mondo che più amano James *_______* e Lily che minaccia di evirazione e torture il povero Jamie è fantastica XD meno male che c'è il buon Remus a infondere un minimo di normalità e razionalità a questa banda di matti XD
La seconda parte del capitolo è invece assolutamente struggente: è doloroso leggere di questo addio, perché so come andrà a finire per entrambi e vederli così, diciassettenni e caparbiamente convinti delle loro scelte, mette una certa malinconia.
Per Severus dev'essere stato un bel colpo tutta la storia di Lily e James, glielo rinfaccia anche e non vedo come potrebbe essere altrimenti. Ma la grande verità ce la insegna la buona Hermione ne I Doni della Morte, " si cambia ". E' innegabile che prima o poi una Sanguesporco Grifondoro come Lily, che è così orgogliosa e attaccata ai diritti dei più deboli e convinta dell'uguaglianza di tutti, Nati Babbani o Licantropi che siano... beh, insomma, era inevitabile che la sua amicizia con Severus fosse destinata a finire, anche solo per il fatto che Sev usa i famosi "due pesi e due misure". Se poi ci aggiungiamo le sue frequentazioni poco simpatiche e la sua grande simpatia per le Arti Oscure... insomma, non era destinata a durare, basta XD anche se dopo aver letto la storia del Principe nell'ultimo libro, devo ammettere che un po' mi dispiace. Forse anche più di un po', ma sono troppo pro Grifondoro per ammetterlo xD
Ah, ho letteralmente adorato l'ultimissima parte: James che consola Lily <3 e Severus convinto di poter cambiare il mondo (o almeno il suo, di mondo), come lo siamo un po' tutti a diciassette anni.
Bello, veramente ^^"
Mi conosci ormai, quindi sai che se ti dico "A presto!" è una minaccia che metterò presto in atto u_u
Rò.

07/12/10, ore 23:37

Il capitolo è molto triste e malinconico (e per questo splendido), però la dolcezza che mi hai regalato facendomi vedere ancora una volta Remus e Tonks mi impedisce di lasciarmi andare ai brutti pensieri anche se dovrei, visto che purtroppo l'ultimo Malandrino e sua moglie stanno andando incontro al loro destino.
Non avevo mai pensato che i Malandrini fossero morti seguendo il loro anno di nascita... E' una tua invenzione oppure è l'ennesima "perversione" della Rowling? ;-)
Capisco benissimo la reazione di James, infatti ho provato sulla mia pelle tutte le sensazioni da te descritte perchè perdere i miei cari è il mio terrore più grande, e non ho potuto fare a meno di pensare anche a Molly, che ha avuto la stessa brutta esperienza con il Molliccio.
Ricordo che all'epoca ero riuscita a capire molto bene anche lei, e avevo immediatamente pensato che, nella stessa situazione, anch'io avrei visto i cadaveri di tutta la mia famiglia sul pavimento!
Sai che ho scritto l'Erede dei Black anche per esorcizzare in qualche modo queste mie paure?
Ti ringrazio ancora una volta per l'emozione... al prossimo aggiornamento e scusa il ritardo ma è un periodo un po' frenetico quello che sto vivendo!
Giulia.

07/12/10, ore 21:45

Eccomi qui nella stessa sera ^^
Allora, tanto per cominciare quando ho letto il pezzo iniziale dove James trovava Sirius morto mi e' presa l'ansia, un vuoto ... Mi sa che mi sono immedesimata fin troppo in James ... Per fortuna poi che c'e' Lily che pensa a James!! Così almeno gli altri Malandrini sono andati a controllare ... Regulus sinceramente era buono come capro espiatorio, ma non penso che avrebbe mai fatto una cosa del genere ... Per me se non fosse stato per la famiglia e per le compagnie sbagliate si sarebbe salvato ... peccato per il suo carattere debole. Questo lo penso grazie alla traccia dell'Horcux medaglione citato nel 6-7 libro ... I mollicci gli ho sempre detestati, e per fortuna che Remus e' sempre il solito!! la cioccolata e' essenziale in certi casi .. =) Sirius invece l'ho trovato il solito; difficile a mostrare sentimenti ma cosi' tenero in fondo, propio come un cagnolone ^^ Peter mi ha lasciato di stucco ... sopratutto i suoi pensieri ... lo so che hai scritto un capitolo su di lui provando ad immedesimarti, ecc. e l'avevo trovato bello, ma io quel uomo non lo capiro' mai allo stesso ... non c'e' propio niente da fare ...
Lily qui l'ho trovata piacevolmente diversa dal solito. Gia' innamorata di James, che si vergogna a provare sentimenti per lui e orgogliosa come sempre. E' stata propio dolce . James ovviamente e' il solito altruista che mette davanti gli altri ed esprime i suoi sentimenti sempre in un modo cosi' semplice e sincero che lo invidio ...
Poi e' arrivato il pezzo che mi ha angosciato di piu' ... Lupin che pensava a come lui e i Malandrini quello che si erano promesso tanto tempo prima l'avessero rispettato anche se non come desierato (parlo dell'ordine di morti...), del fatto che pensi che sia l'ultima grande battaglia, la sua fine (non ti dico le fitte ...) Tonks che pensa a lui e li voglia stare accanto fino alla fine e il saluto a Teddy ... Non penso che tu possa immaginare i crampi di nervoso, e altro che mi sono venuti ... Perche' in fondo e' finita veramente così ...
Comunque fantastica come solito ;D
Non ti preoccupare per gli aggiornamente, anche se diventano piu' lunghi, l'importante per me e che li scrivi al tuo solito modo ...
Spero di non averti annoiato con questa mega recensione,ma quando sono ispirata divento un fiume in piena ^^
kiss Vero

06/12/10, ore 19:14

*ah, finalmente riesco a recensire ò_ò*
Inizio col dirti che sono talmente intelliggente che quando prima ho visto Sir a terra o poi in sala comune sono rimasta così: o.O
Infatti già il molliccio nel titolo doveva dirmi qualcosa, ma la mia bacata testolina non ci arrivava (troppo studio ç_ç ma oggi mi sono impeganta a recensire nonostante l'esame, yeah! :D)
Fortuna che Sirius è modesto! Altrimenti non ci regalerebbe di quest chicche xD
«E comunque io sono in giro da più di mezz'ora per la cronaca, mio fratello l'ho mollato subito. Solo che l'ho fatto da un'altra parte. Avrei dovuto capire i miei fans si sarebbero preoccupati... Grazie dell'interessamento, Evans, ma preferirei che restassi nelle fila delle corteggiatrici di James, sai com'è, non ruberei mai la donna al mio migliore amico...»
«Mi fate schifo entrambi, Black!» gli urlò dietro lei.
«Persino la Evans si preoccupa per me, non sono splendido?»

Della serie "parloparlo ma non ascolto", eh? xD
Ma passiamo alla parte depressa-ansiogena del capitolo: povero JammyJim, visti i tempi che correvano non doveva essere bello vedere un proprio amico morto neanche sapendo a priori che quello era un molliccio, figuriamoci se si era ignari e con la consapevolezza che insieme Regulus e Sirius potevano combinarne di tutti i colori (per dirla con un eufemismo). Se pensiamo che pure Remus era così sconvolto da non ricordarsi l'incantesimo o.o
Ma che theneri che sono tutti e quattro (ò_ò), che si fanno promesse assurde. MALEDETTO DESTINO.
Non avevo mai pensato a cosa potesse pensare Remus a sapere della morte di Wormtail. Sicuramente non ne ha gioito, però.
Se penso che anche lui e Dora sono morti... MALEDETTA ROW. Ah, tra l'altro, lei e il destino in questo caso sono la stessa cosa. Allora la maledizione vale elevato alla seconda. u.u
Non vedo l'ora di leggere il prossimo chap xD
Ah, piccola domanda: ma scusa, il magico quartetto non dovrebbe aver cominciato la scuola (primo anno) nel 1971? So che questo dubbio l'avrei dovuto esporre prima, ma questa volta leggere novembre '78 e settimo anno mi ha lasciato più perplessa del solito (sono sotto stress da studio, ti ricordo u.u)
Alla prossima x3

06/12/10, ore 16:22

Che bello! Frank e Alice che escono (finalmente) insieme. Dopo anni che Alice lo chiamava "Longbottom" quasi con disprezzo e lui la adorava in silenzio.
è tenerissimo quando le dice che si ricorda tutto di lei...(magari ha usato il pensatoio di James...) e si merita proprio quell'abbraccio e quel bacio. Finalmente ne ha trovato il modo. (e comunque è sorprendente quante cose si riesca a ricordare quando si tratta di una persona a cui tieni...)
Beh James rischia davvero grosso...come può non capire che certe ci sono "verità" (faccina che annuisce) e "verità" (faccina severa che dice di no). Tutto l'insieme comunque è davvero una boccata d'ossigeno dopo tanta sofferenza. Certo non credo che lo stile vagamente comico dello Shoebox (che sto leggendo grazie per il link) ti si addica (Sirius che ci prova con Minerva!) però sai anche far sorridere oltre che commuovere e angosciare.è un'ottima qualità per una scrittrice. Complimenti.

06/12/10, ore 02:47

recensisco in ritardo (cosa che faccio spesso. Faccio tardi a ogni appuntamento per leggere ma poi non posso fare cosi' tardi e allora commento dopo xD fanatismo estremo). Questi ultimi capitoli mi stanno piacendo moltissimo. Questo in particolare, stupendo. Ho sentito James cosi' vicino  e vivo, ti giuro che avrei voluto abbracciarlo. L'ho visto cosi' simile a me. Adoro James, ed adoro la tristezza e il disagio che hanno provato i suoi amici, la reazione di Lily e tutto il resto. Splendido davvero, complimenti ;_;

05/12/10, ore 22:59

No, no, no! Aspetta, cosa significa che il numero di shot rimaste è uno più due a metà? Significa che sta quasi per finire? Ti prego dimmi di no!!
Mio Dio, è orribile un molliccio così! Povero James! Non posso dilungarmi su questa cosa perchè non riesco neanche a pensarci, un molliccio con la mia migliore amica... brr!
Alla fine ce l'avevano fatta a mantenere la promessa...
Bella la piccola parte con il Remus/Tonks!
Oh, no! Non posso mettermi a piangere!
Scusa, me ne vado.
Ciao

05/12/10, ore 18:18

ok, per prima cosa devo sospirare di sollievo, dato che quando ho letto "il numero di shot rimaste è una più due a metà" ho dato di matto perchè pensavo volessi smettere la raccolta (e il giorno orribile in cui ciò accadrà ti scongiuro di prepararmi con largo anticipo altrimenti sarò peggio di James!)
Guarda, dopo "tutti" i capitoli allegri quasi (quasi!) mi mancavano quelli tragici, perciò non sono troppo addolorata, anche se la storia della promessa è alquanto inquietante!
Fortuna che posso consolarmi con Lily che si comporta in maniera così carina con James!!

05/12/10, ore 16:28

Peter pensò che fosse orribile che una ragazza come la Evans potesse davvero morire giovane per un motivo tanto stupido come la purezza del sangue.

Ti ho DETESTATA per questa frase.

Bene, passiamo al resto.
Ma come cavolo ti è venuta in mente una storia del genere?????? Cioè..il patto delle morti, i dati che coincidono, tutto il patatrak del Molliccio (che fa molto Molly Weasley).. la Evans che si commuove, che ammmmore...
..e poi Lupin. E Tonks. E nessuno che torna. E quella tro...ttola della Row che della loro morte non ci dice niente: descrive meglio la fine di quel putrido traditore di Peter Minus che quella dell'ultimo vero Malandrino.
Ah no -.- il capitolo mi è piaciuto, ovvio, ma con te sono arrabbiata lo stesso!

(non preoccuparti per gli aggiornamenti, scrivi quando puoi..meglio qualità che quantità! ;) )

05/12/10, ore 14:38

Questa lettera è proprio il tipo di lettera che ci si aspetta da un personaggio come Mary.
Anche il fatto di lasciarne sempre una nello specchio con un incantesimo a proteggerla è un idea che le si addice completamente.
Detto questo sono commosso, e tanto. Non credo che riusciranno a reagire come lei vorrebbe, in particolare Sirius. Ma lei ha avuto una parola per tutti. Purtroppo "Petey" non si prenderà cura del gruppo, al contrario! é bello sentire per l'ultima volta- anche se non l'ultimissima- questo personaggio. Dopo ci sarà Dorcas che però è molto diversa da Mary.
Beh in fondo non c'è molto altro da dire. Se non farti di nuovo i miei complimenti.