The 70's students.
di eleanor89

22/09/11, ore 21:34

cavolo, questo capitolo è stupendo! davvero, mi è piaciuto moltissimo... a tratti mi stavo commuovendo, ma è davvero bellissimo! chissà cosa vede tonks... ahahahah che bello sevvy che beve il te con silente sul divano e sirius che inorridisce al nome di albus severus xD non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... baci fede

22/09/11, ore 21:30

E dire che ero fiera di me.
Perchè avevo letto tutto il capitolo senza piangere.
Ma l'incontro tra Frank e Alice... e quel CAPITANO urlato a squarciagola... Ecco, lì ho ceduto e le lacrime sono arrivate, ma non sono mai stata così felice in vita mia!
Grazie, grazie e ancora grazie.
La morte dei Malandrini ero riuscita a metabolizzarla da tempo, perchè tre anni fa mi ero autoprescritta una cura chiamata "L'Erede dei Black."
Ma c'era una morte che non avevo mai potuto e voluto accettare.
Una morte che, per poco, non mi aveva tolto la voglia di leggere 70's Students.
C'è voluto un anno... ma finalmente ce l'ho fatta.
Grazie a te, e grazie a questo meraviglioso capitolo finalmente ho superato il lutto per la morte di Mary McDonald.
Giulia.

p.s: Come al solito alla prima lettura certi particolari sfuggono perchè mi faccio prendere dall'emozione. Poi lo rileggo cercando di essere razionale e mi accorgo che c'è anche Cedric Diggory che riabbraccia gli amici. E va bene. Lo sapevo, lo so e l'ho sempre saputo che non possono sopravvivere tutti alla Battaglia di Hogwarts, però finchè non arriva il momento uno non ci pensa. Vorrà dire che, quando il momento arriverà, ripenserò a questo capitolo di 70's Students. E ti chiedo, anzi, ti ordino sin d'ora, di scrivere un capitolo così anche per quel che riguarda Cedric e i suoi amici così non ci metterò un altro anno prima di elaborare il lutto! ;-)
(Recensione modificata il 23/09/2011 - 08:19 am)

22/09/11, ore 21:16

Mi hai fatto piangere per l'ennesima volta... un po' per tristezza e un po' per gioia, perchè alla fine... dopo tutto, sono ancora insieme.
Anche se non credo che ci sia alcun chè dopo la morte, se non un mucchio di vermicoli e insetti vari che ti mangiano, questo capitolo mi ha fatto davvero apprezzare questo strano concetto di una specie di seconda vita. Onestamente spero che tutto ciò ci sia davvero. Per ora le persone che ho perso vivono nel mio cuore :)
Comunque mi hai davvero fatto commuovere, bravissima.
Hai avuto un'idea geniale... James e Sirius non cambieranno mai, nemmeno da morti e questo mi fa letteralmente impazzire.
Aspetto il prossimo capitolo!

22/09/11, ore 20:59

No ascolta, l'avrò detto centinaia di volte, ma è vero ora come lo era allora: io non ho parole per esprimere al meglio ciò che ho provato leggendo questo capitolo! E'... dio, non ci sono aggettivi per descriverlo! Ho riso, ho pianto, lo stomaco mi si è attorcigliato intorno alle viscere e in certi punti sono stata davvero male! E' stato tutto perfetto: ogni benedettissima cosa!
A cominciare dalla prima cosa che James dice a Sirius e al loro continuo prenderlo in giro! A Mary che è sempre meravigliosa e adorabile; a Dorcas e i Prwett e a tutti gli altri dell 'ordine e non! Si può adorare OGNI singola parola che hai scritto? Si può piangeree ridere allo stesso tempo? E si può avvertire quello starno senso di 'pace' perchè si, va tutto bene?! Perchè sono di nuovo tutti insieme, perchè ridono e si prendono in giro come avrebbe dovuto essere, perchè sono i Malandrini, Lily, Mary, Alice e Frank... perchè è meraviglioso rivederli uno accanto all'altro. Ti odio e ti amo Ele, oramai lo sai! E si, non mi è sfuggita la particina dedicata a Cedric in cui lui riabbraccia i suoi amici... I SUOI AMICI?! Merlino, devo calmarmi! Tanto lo so che farai una pseudo strage, lo so che piangerò fino allo stremo e tuttavia so anche che, pur sapendolo, ci rimarrò male comunque!
Ed è stato epico il momento in cui Snape parla di Albus Severus Potter! Povero Sirius xD
Ho adorato questo capitolo: ogni parola, ogni virgola e punto! E so che sono terribilmente ripetitiva, ma comprendimi! Sono stata appena sommersa da un miscuglio di emozioni e so bene che dimentico di dirti qualcosa, ma ahimè sono un tantino scossa!
Molte le frasi che mi hanno colpita, ma questa 'Non lasciò mai andare nessuno dei vivi'... bhè, questa mi ha lasciato davvero senza fiato: meravigliosa! <3

22/09/11, ore 20:58

Sono tremenda, ho pianto come una fontana e contemporaneamente riso tantissimo. Sei sempre la migliore, è tutto così fantastico *_* sia nelle cose allegre che in quelle tristi.

18/09/11, ore 22:35

Maaa ciao!
Innanzitutto: WOW sei davvero bravissima! *-*
Allora, recensisco qui perchè sto leggendo TUTTA la tua fic e non ho ancora raggiunto la fine, quindi, per non recensire capitoli ancora non letti preferisco fare qui ;)
Volevo dirti che AMO questa serie di racconti.
Li adoro.
Immagino i personaggi proprio come li hai descritti tu: da James a Severus.
Adoro Mary e mi dispiace moltissimo per quello che le succede (non voglio scrivere che cosa per non spoilerare a chi ancora non ha letto certi capitoli e che invece sta leggendo questa recensione).
Ho pianto (e sono sincera) D:
Amo proprio tutto.
Amo come descrivi Alice, Mary, Frank, James, Remus, Sirius, Lily (soprattutto lei in coppia con Jamie *-*), Codaliscia (anche se non riesco a non odiarlo per quello che farà in futuro ._.) e ogni singolo personaggio.
Non so come tu abbia fatto ma sono proprio come erano nella mia testa, come me li sono sempre immaginata.
Sono perfetti.
Adoro il modo in cui scrivi *si prostra ai tuoi piedi* e non posso non consigliarti di continuare a scrivere, anche storie differenti.
Sono arrivata al capitolo 50. Futuri [Ottobre 7° anno] e non riesco a smettere di leggere. Ogni singola sera leggo almeno sei capitoli poi, appena mi si appanna la vista, ci rinuncio e vado a letto continuando a pensare ai tuoi peronaggi (ho già detto che li adoro?! *-*)
Posso solo dirti una cosa: COMPLIMENTI, davvero.
Anche io sto scrivendo una fanfiction. Non è strutturata come la tua e non è così stupenda. La mia è solo un piccolo passatempo (mi ci metto di impegno, ovviamente) e non verrà MAI come la tua (non per fare la lecchina, sto dicendo solo la verità u.u) E' sulla New Generation. Coppia Rose/Scorpius e Albus/Nuovo personaggio.
Se ti va passa a leggerla! Mi piacerebbe molto ricevere un tuo parere (puoi anche scrivere che fa schifo, lo accetterei ;D)
Sei bravissima e ti assicuro che continuerò a leggere anche stasera.
Recensirò anche i capitoli ancora non letti, ora che ho creato un'account (tanto epr continuare a ripeterti quanto ti adoro *-*)
Un bacione dalla tua GRANDISSIMA fan,
Violet.

18/09/11, ore 18:12

Sono stata mooolto brava, ho resistito tutto il capitolo senza piangere...
ti avverto che è stata durissima, cara la mia scrittrice, perchè tu hai un modo dannatamente perfetto per scrivere di LORO<3
La aspettavo da un sacco questa parte della storia! Ogni volta che mi leggo il prigioniero di azkaban mi scervello su come dovevano sentirsi Remus e Sirius... e tu hai decisamente azzeccato il punto! Sei un geniogeniogenio;)
Penso che quello che mi sia piaciuto di più di tutto il capitolo è il sorriso di Remus alla fine, perchè finamente qualcosa sta andando per il verso giusto dopo tutto quel dolore, e adoro pensare a loro due finalmente riuniti e poi perchè dopotutto Sirius è Sirius ed è praticamente una risata vivente.
Evitiamo di pensare che tutto ciò durerà poco... mannaggiamannaggiamannaggia:(
Ora ti lascio perchè penso proprio di andarmi a rileggere uno dei tuoi capitoli più buffi per tirarmi su di morale, possibilmente uno su un Sirius che ride molto... perchè cosa sarebbe il mondo senza la risata di padfoot?
Complimenticomplimenticomplimenti
Giuly

18/09/11, ore 17:54

Ciao :D
capitolo davvero bello, come sempre. Devo ammettere che aspetto sempre i tuoi aggiornamenti, e questo capitolo in particolare mi ha colpito per come hai reso sirius e remus, diversi, certo, ma pur sempre se stessi.
La lettera di sirius era assurda ahahahaha xD
Spero  che nei prossimi capitoli scriverai anche di marlene, fabian , gideon e dorcas perchè li adoro *---*
Oh e anche la tua versione su come gazza abbia requisito la mappa del malandrino :) ormai sto prendendo quello che scrivi tu quasi come un prequel della rowling... :)
un bacio
Silvia

18/09/11, ore 11:25

Bellissimo anche questo capitolo! è da quest'anno che leggo le tue storie è trovo che siano assolutamente stupende *____* Non solo sono fantasiose e ben scritte ma anche commoventi e spiritose! Mi piace il carattere di ogni personaggio e in particolare adoravo Mary :( Bravissima potresti diventare un'ottima scrittrice :D p.s: è grazie al tuo riferimento alla somiglianza tra Amy Pond e Lily che ho scoperto Doctor Who grazie grazie grazie lo amo! :)

16/09/11, ore 12:32

E' bene premetterti il mio 'grazie' per aver accettato la mia stramba richiesta, e in così poco tempo aggiungerei! Sarà strano, ma è da quando ho iniziato 70's che avevo questo pallino in tesa: conoscere i pensieri di Remus, il suo stato d'animo quando vede Harry per la prima volta e così quando capisce che Sirius non è l'assassino che credeva.
C'è da dire che ho iniziato a commuovermi già dalle primissime righe: da quando Padfoot sogna quel momento con James, è davvero indicativo per iniziare tutta la 'faccenda'! Del resto ha vissuto di ricordi fin a quel momento e ancora lo farà...
Passando a Remus, mi ha fatto una tenerezza assurda leggere del suo timore, del sentirsi quasi scaraventato indietro, a quando era solo un ragazzo; del resto avendo letto di lui a quell'età, è impossibile non ricordare (come lui ha fatto. E cosa assurda per me, perchè adoro i tuoi Frank e Alice avevo completamente dimenticato che l rivedere Neville sarebbe stato altrettanto angoscioso: e difatti lì mi sono commossa ancora una volta.
"Non voleva andare a Hogwarts e non trovarci i Malandrini e Lily, Alice e Frank…" qui poi sono crollata anch'io con lui: mi si è attorcigliato lo stomaco, credimi! Ho ripensato a loro insieme ed è stato orribile! :'(
"Gli occhi di Lily lo fissarono dopo tanti anni." questa frase è bellissima, mi sono sciolta ancora di più, così come quando Remus rivede in Harry l'espressione di James appena sveglio (lol), ma è ancora più toccante il fatto che lui riesca ad andare oltre, iniziando a conoscere Harry per quel che è al di fuori dei suoi genitori.
"Vero, del resto Lily, Alice e Mary ci erano arrivate per via delle loro orecchie lunghe, più che per ragionamenti." Questa è l'unica frase che mi ha strappato un sorriso (il resto del capitolo l'ho letto coi lacrimoni xD)
E Sirisu che esaspera ancora una volta Remus?! Non poteva esserci finale migliore perchè per un solo istante mi è sembrato di tornare indietro e NON devo pensare al fatto che quella 'quiete' durerà poco sennò ricomincio con la depressione! xD
Capitolo meraviglioso, Ele!
Ora però sono davvero curiosa di sapere cosa hai preparato per il 100esimo: sarà senza dubbio qualcosa di altrettanto splendido!
Bcio! :*

15/09/11, ore 23:34

Fantastico capitolo! Molto commuovente.. O per lo meno a me ha commosso.. Remus secondo me ha dimostrato che in fin dei conti non ha mai creduto fino in fondo al tradimento di Sirius, altrimenti non sarebbe mai arrivato a capire che Peter era ancora vivo sotto forma di Crosta.. Sirius mi è piaciuto molto qui. L'esperienza di Azkaban l'ha completamente cambiato e gol ha fatto capire quanto potesse essere importante un'amicizia come quella sua e di Remus.. Soltanto una parola può descrivere questo capitolo! Magnifico *_* A presto Mozzi

15/09/11, ore 19:37

Che bel capitolo. Davvero :)
Mi è proprio piaciuto, anche se tetro è davvero bello.
Semplicemente descrivi Remus e Sirius come li immagino io dopo la morte di Lily e James.
Leggendolo mi sono resa conto di come sia tutta un'ingiustizia e di come per gli interessi di uno, molte altre persone abbiano dovuto soffrire e morire.
E' davvero una cosa ingiusta e balorda! E poi non hanno trovato nemneno un vero lieto fine visto che uno è morto in un velo e l'altro in battaglia senza nemmeno conoscere il figlio appena fatto! Questo mi spiange ad odiare la Rowling... ma allo stesso tempo non ha fatto nulla, perchè ha semplicemente descritto la vita, quella vera, quella delle ingiustizie e del caso.
Che palle. Ho un attimo di sfiducia nel mondo... comunque mi hai fatto venire voglia di rileggere per l'ennesima volta il prigioniero di Azkaban!
E senti, ho una domanda che non c'entra nulla e che è un po' personale perciò se non vuoi rispondere non importa, è solo una curiosità: tu fai l'università, giusto? Potrei sapere quale facoltà frequenti?
Bene, detto ciò ti lascio visto che un libro targato Rowling che mi aspetta!
Alla prossima, spero che posterai presto! Il prossimo sarà il 100esimo capitolo! Questo si che è un traguardo, donna!

15/09/11, ore 18:31

Ti dico solo una frase.
Sto piangendo.

E questo è tutto dire.

15/09/11, ore 12:55

Ti avevo promesso che avrei recensito quando avrei recensito. Una promessa ben poco impegnativa, a dire il vero. Ma non importa.
Cosa posso dire che non sia stato già detto? La storia è bellissima, come sempre. Con '70 students secondo me, e senza nulla togliere ai Cedric's friends, tu dai il meglio. Sarà perchè, in generale i capitoli sono più brevi e staccati o per il minor numero di personaggi da gestire, non so.
Comunque qui Remus e Sirius sono fantastici: restano i tuoi Remus e Sirius senza smettere di essere i personaggi della Row. Pensavo che anche io non avevo fatto caso a ciò che avevano provato Neville (beh di lui non sapevo nulla) e Ginny a causa dei Dissennatori. Mi chiedo anche perchè mai Remus abbia fatto il viaggio in treno anzichè, per esempio, materializzarsi a Hogsmeade come credo facciano gli altri professori.
Peccato non aver visto l'ingresso di Snape. Sarebbe stato strano vederlo dal punto di vista di Sirius (visto che in quel momento lo odiava molto più intensamente di quanto avesse mai fatto).
Beh comunque eccezionale. Soprattutto il finale.
Ciao.
Il Buon Vecchio Charlie Brown.

15/09/11, ore 11:23

Non riesco a capire se a prevalere sia la gioia o un dolore bruciante.
Questi momenti, che ho sempre immaginato nella mia testa, sono diventati reali in un capitolo meraviglioso.
Entrare nella testa di Remus e essere invasa dal suo dolore, ancora una volta.
La stessa sofferenza lacerante di quando aveva letto in viso ad Alice ciò che era successo, e quando aveva visto proprio loro, i Longbotttom, fissarli con espressione assente e pure sempre al mondo.
Nella mia testa c'erano immagini, parole, ma tu sei riuscita a farmi sentire sul treno con loro...
E ancora una volta sei riuscita a mantenerti sulla tua strada, non ti sei fatta influenzare dalla Rowling. Inutile ripetere che anche per me sono i tuoi malandrini ad essere Canon.
L'unica cosa che mi ha davvero provata è stato Sirius. Vederlo come perso. Con quella luce un po' folle che è risultato dell'equazione sangue Black + dolore. E percepire tutto questo attraverso gli occhi di Remus, che aggiungeva di suo il senso di colpa per averlo creduto un assassino, non fa che rendere il tutto più difficile.
E poi....vedo con altri occhi anche Neville, nonostante già conoscessi il suo passato. Neville, quello un po' in disparte e con un fardello troppo pesante per un bambino sensibile come lui, quando invece avrebbe meritato di essere considerato uno dei leader. Mi conosola sapere che poi lo diventerà :)
Altra cosa, il biglietto.
Grazie.
Grazie di tutto, ancora una volta.

Io non so cosa si debba scrivere nelle recensioni, non so se sarà di tuo gradimento. Di certo non abbastanza per ciò che ho letto, ma è quello che sentivo di comunicarti.
E poi, ancora grazie.

Albe