The 70's students.
di eleanor89

21/04/11, ore 08:33

Beh questo è uno dei capitoli della storia più belli in assoluto.
Si sente tutto il dolore straziante di Sirius quando si rende conto di aver perso tutto e prima ancora quando comprende la verità su Remus e sul Verme.
Penso che il fatto di scoprirsi traditi da colui nel quale avevi posto la tua fiducia sia terribile....
E poi quando vede James e Lily morti è davvero straziante.
Infine la caccia al Verme (l'avevamo vista ma dal suo punto di vista) e la risata terribile che conclude tutto.
Beh, che dire, sei sempre bravissima in tutto.
Ciao
Atanvarno

20/04/11, ore 22:01

Non vedo come questo capitolo possa non essere il più triste per qualcuno ._.
Ok, sarà che anch'io adoro Sirius, ma...no, niente ma.
Questo è davvero il capitolo più straziante della storia.
E'...cosa ci può essere di peggio di Sirius che trova James morto?
E poi Lily. E poi la consapevolezza che li ha uccisi lui.
E sapere quello che lo aspetta. E la risata.
E quel 'Finiva così'.
No, questo è senza dubbio il capitolo più doloroso e allo stesso tempo più bello che tu abbia mai scritto, a parer mio.
Non ho altro da dire, davvero hai già scritto tutto tu.
Mi dispiace se stai passando un brutto periodo, per quanto valga spero che passi presto =)

20/04/11, ore 19:07

T_T T_T T_T T_T T_T T_T T_T

Sono abbastanza sconvolta da questo capitolo, non so se riuscirò a lasciare una recensione decente... So che doveva arrivare, prima o poi, ma sai, la speranza è l'ultima a morire...
Comunque hai reso benissimo il momento, probabilmente meglio poteva solo la cara zia Row... forse.

T_T T_T T_T T_T

Odio odio odio odio profondo verso quell'essere... Sarebbe stato meglio se non fosse mai nato, alla fine non è che abbiamo dato chissà che gran contributo ai Malandrini... Insomma... Da come la vedo io, è sempre stato abbastanza insignificante...
Mi chiedo se qualcuno scriverà mai una What if...? (sempre che non esista già) su cosa sarebbe successo se Sirius fosse riuscito a uccidere Peter e dimostrare che era lui il Custode Segreto... Mah.
A parte la tristezza, bel capitolo =)
Al prossimo!
Nymphy ^^

20/04/11, ore 18:44

Credo di essermi commossa come per pochi altri tuoi capitoli. Tra l'altro non ricordo nemmeno se ho mai recensito qualche capitolo. Nel caso non l'avessi mai fatto, sappi che li ho adorati tutti, dal primo all'ultimo.
Forse perchè amo Sirius, forse perchè è uno dei miei personaggi preferiti, forse perchè ogni volta che penso a lui mi viene da piangere per tutto quello che gli è capitato, forse perchè anch'io so cosa vuol dire essere tradita da un'amica ti assicuro che il capitolo mi ha fatto piangere.
Penso sia superfluo aggiungere chissà quali altre parole. Ancora complimenti.

20/04/11, ore 18:38

ok, come premessa fondamentale, ho avuto l'atroce sospetto che questo fosse l'ultimo capitolo in assoluto, perciò ho avuto una tachicardia peggiore che in condizioni normali, giuro.
Non è tra i più tristi? ma dico, scherzi? se non ho pianto è solo perchè non sono il tipo, ma penso di aver rischiato un paio di volte!
Mi è piaciuto molto, specie perchè non è l'ultimo, mi aspetto almeno un capitolo su Alice incinta!!
Mi dispiace per la tua amica, e come ti ho già detto capisco perfettamente, io ne ho avute tre di codaliscia!! spero vada meglio :)

20/04/11, ore 18:26

Cavolo, ha fatto centro per ben due volte nel mio cuoricino:
1- Sirius è assolutamente Sirius, con la sua follia, i suoi complessi e il suo cieco bisogno di proteggere James e la sua famiglia
2- In the End!!! *-* pensa te che i Linkin Park sono il mio gruppo preferito, e questa una delle loro canzoni che più preferisco! Meraviglioso....
Per come la vedo io non è un capitolo tanto triste quanto amaro, amarissimo. C'è la consapevolezza dell'errore, di non essersi fidato della persona giusta, ma in fondo tra i Malandrini chi poteva andare a pensare che ci dovesse essere motivo di scegliere?
Il continuo avanti e indietro tra ricordi e realtà poi rende perfettamente l'idea del pensiero che comincia a ricollegare piano piano i pezzi, per poi recuperare l'ultimo tassello necessario a finire il puzzle e vedere tutto in una nuova ottica, quella giusta stavolta. Peccato che fosse troppo tardi... Disperazione ç_ç
Trovo poi che la tua ricostruzione di come Sirius abbia commesso il suo più grande errore (fidarsi di Peter e non di Remus) sia effettivamente la più verosimile: Dumbledore avrà sicuramente fatto promettere a Remus di non parlare delle sue mssioni tra i Licantropi, e lui da studente riconoscente al proprio Preside ha mantenuto la parola anche a costo di mentire agli amici, ma così s'è complicato la situazione da solo; e sicuramente Peter ha fatto di tutto per mettergli la pulce nell'orecchio, mostrandosi fiducioso nei confronti di Sirius ma comunque spaventato alla sola idea che Remus fosse il traditore, così Sirius non avrebbe mai capito che lo faceva apposta a mettergli tanti dubbi... sì, sicuramente Peter era molto più capace di quanto facesse credere, o almeno a forza di stare in compagnia degli altri Malandrini ha imparato anche lui qualcosa... Maledetto farabutto!! >.<
Un capitolo stupendo, davvero. Mi dispiace che sia stato un fatto personale a ispirare una tale chicca. :(
Spero che almeno scriverne ti abbia permesso di sfogarti un po', e che non ci debbano essere altre delusioni :)
Alla prossima! x3

20/04/11, ore 18:10

Ti devo uccidere? Dimmi, ti devo uccidere?
Non devi farmi queste cose! Sirius... il mio Sirius... PADFOOT! Ma che ti hanno fatto?
PETER!! Se ti becco ti taglio a pezzetti, ti scuoio, ti sciolgo nell'acido! Ti faccio qualunque cosa possa provocarti del male. Perché io voglio farti male, voglio distruggerti come tu hai fatto con Sirius, come hai distrutto la fiducia di Remus in sé stesso e in Sirius. Come tu hai distrutto tante persone.
Okay, ho sclerato e imprecato con Peter, ora mi sento meglio.
So che lui non era più Peter ma era il "Traditore", poiché Peter è morto quando ha deciso di tradire i suoi amici, ma non posso che detestarlo ora.
Hai riempito un vuoto che credevo incolmabile. Non sapevo come immaginarmi la sceneggiata di Peter e tu sei riuscita a darmene un'idea. Grazie.
Bravissima Elo, ho le lacrime agli occhi.
Baci,
A.
P.S. non farmi salire le lacrime agli occhi ogni volta però, eh XD

20/04/11, ore 18:09

Atroce, straziante... e bellissimo.
Non riuscirò a fare una recensione come si deve, ma tu sai cosa provo per Sirius e i Malandrini e quindi credo che mi capirai.
E, dopo aver letto la tua esperienza personale con la "tua" Wormtail ho capito che cos'era quella "marcia in più" che avevo avvertito leggendo questo capitolo.
In questo momento sto pensando che è una fortuna che io abbia scritto l'Erede dei Black, perchè l'unico modo per "sopravvivere" a ciò che ho appena letto è rifugiarmi nell'universo alternativo che, due anni fa, mi sono appositamente creata per curare le ferite che la Rowling mi ha inferto quando ha scritto la storia dei Malandrini e di Sirius Black.

20/04/11, ore 15:30

Oh.Mio.Dio.
Tra parentesi, sorpresa di trovarmi qui? Ho deciso di leggere questo capitolo perchè il titolo mi ispirava, perciò eccomi qui! Tanto alla fine li recensirò tutti, dovesse volerci tutta la mia vita *profondamente convinta di ciò*.
Sirius è il mio malandrino preferito di sempre e TU, con questo capitolo mi hai commossa fino all'inverosimile! xD
Sono profondamente toccata, davvero! è scritto in maniera semplice che arriva dritto al cuore.. scritto benissimo, senza nessun errore. Hai riversato in una paginetta tutto il dramma di trovarsi ad Azkaban, e il peso dei sensi di colpa.. Tutta la disperazione di sirius è decisamente palpabile! è un capitolo stupendo e terribile oAo
Non saprei cos'altro aggiungere, perciò concludo qui! Ti faccio solo tantissimi complimenti! *ç* Alla prossima recensione! ^^

18/04/11, ore 19:02

Sì, piano piano ti commenterò tutto! No, non succederà mai probabilmente, ma io ci provo!
Iniziamo...
Povera Lily, è triste anche per me vederla così.
Pad e Prongs sono due geni, lasciamelo dire. Hanno un cuore, a quanto pare! XD
Alice, da brava nuova compagna di stanza, cerca di confortare la nostra rossa, e i nostri due "animaletti" sono stati molto dolci, niente da dire. Peccato non ce ne siano molti di ragazzi così...
Ehm ehm... *si dà un contegno* Bravissima Ele!

13/04/11, ore 22:00

Aaaw! Fantastico, incredibilmente fantastico! Mi luccicano gli occhi.. no meglio, mi brillano gli occhi dalla contentezza! Fantastico, questo Remus! Ma dai! Meglio sempre così! Trovo che il tutto sia completamente geniale! Io adoro quel ragazzo, e sirius, e tutti gli altri!
«Tu sei il mio eroe.» Lui è il MIO eroe! <3
Effetivamente sembra un po' noi del classico prima di una interrogazione di greco xD Pronti a scannare il primo che passa! Ma si sa, la scuola ha un sacco di controindicazioni, va presa a piccole dosi! xD
I dialoghi -oddio, i dialoghi!!- sono as -so - lu- ta- men -te geniali! Non ho mai trovato un'autrice qui su efp in grado di scriverli così bene.. così realistici, così autentici: una battuta dietro l'altra *pam, pam!* bellissimo! Il ritmo è incalzante, perfetto: a ogni parola non vedevo l'ora di leggere il seguito.. mi rammarico tanto di aver dovuto leggere anche questo capitolo a più riprese.
«Guarda un po', due palloni gonfiati incapaci di tenere in mano la bacchetta... a caso.» Lily è fantastica! Sono sempre più favorevole a questa tua versione di lei, la adoro! Non ho mai adorato un personaggio femminile, davvero! A me piacciono praticamente solo quelli maschili (sia buoni che cattivi xD). Neanche nei libri riesco ad affezionarmi facilmente a un personaggio femminile! E invece questa lily è perfetta. ^w^
Ho riso un sacco anche per la zuppa viola. Oddio, davvero sono andati all'ospedale? Mi piacerebbe leggere un capitolo in cui tutto ciò viene descritto nel dettaglio xD aaah, farebbe troppo ridere! xD Solo che.. m'ha un po' rattristata perchè i "figli" di lily e james non avranno nè quella zuppa orrenda nè nulla di meglio dai loro genitori.. povero harry! >.<
E con questo ti lascio! Se solo rileggessi alcune parti mi verrebbero in mente un sacco di altre cose da dire ma non ti vorrei annoiare troppo xD Non ho mai scritto delle recensioni così lunghe xD ciaoo!! <3

12/04/11, ore 14:53

Non riesco a fermare le risate X°°°D
Povero, alla fine lo sapeva mezzo dormitorio xD Questo prova che a volte preoccuparsi del giudizio degli altri è inutile. Insomma, gli stupidi ci sono sempre.. gente con la mentalità chiusa, che non sa guardare oltre le apparenze.. gente un po' come i dursley, se vogliamo. Però ci sono anche delle persone splendide! Perciò a volte parlare apertamente è la soluzione migliore, credo. Certo, tutto dipende da che cosa bisogna dire e a chi.. ma con le persone che si hanno vicino, o comunque con quelle che vediamo più spesso, forse è meglio essere sinceri. è la paura, di essere emarginati, che ci impone la nostra più grande limitazione; la paura ci impedisce di essere noi stessi. E questo, se vogliamo, è molto triste. Posso capire benissimo remus, io ci sono passata. Anche se non sono una lupa xD Beh, nella vecchia scuola mi trattavano come se lo fossi.. mi sono sentita davvero male.. però poi passa! Ho conosciuto delle persone stupende al liceo, quasi come i malandrini ^_^ Beh, anche meglio, LORO esistono, in fondo :D
Scusa se ti riempo la pagina con le mie riflessioni. Ma penso che un testo sia bello anche per questo, no? Non è la storia in sè che piace; più che altro è il messaggio che dà e poi tutto quello che rimane indelebile dentro nell'animo anche dopo averla letta da molti anni! Trovo che la narrativa sia molto importante per mettersi in discussione, per imparare e per confrontarsi! Mi piace molto infatti la possibilità che ci lascia questo sito, ovvero il potersi confrontare con gli altri scrittori.. scambiarsi pareri :D Penso che con le tue storie tu riesca davvero a passare qualcosa <3 per questo ci tengo a farti sapere le riflessioni che mi sono scaturite dopo aver letto.
Anche perchè se non lo facessi, che cosa potrei dirti di più al fatto che scrivi in maniera perfetta e la storia è assolutamente geniale? I miei commenti finirebbero tutti in due righe xD
Ah, complimenti per l'adorabile reazione di Lily <3 A-do-ra-bi-le! xD Amo questa tua lily.. li sento ridere tutti insieme nel dormitorio e mi viene da ridere anche a me! :D
Poi comicissima la parte in cui arriva frank.. mmh, mi piace questo ragazzo! Seguirò questa fic con ancora più piacere! <3

12/04/11, ore 14:27

Oh.Mio.Dio.
Finalmente riesco a commentare! Mi dispiace un sacco aver dovuto leggere a più riprese, ma sai, il tempo è quello che è. Per questo di solito leggo solo le flash, ma ho capito subito che la tua storia meritava!
Veramente non so nemmeno che complimento farti! Facciamo che te li faccio tutti? xD Hai caratterizzato i personaggi da dio! Ma veramente! Insomma, sono così reali! Sembrano delle persone assolutamente VERE, per nulla stereotipate! Remus e Sirius sono fantastici! Li adoro! Adoro loro due in particolare, ma sei stata bravissima anche con tutti gli altri s'intende.
La storia è scritta in maniera spettacolare, sei una scrittrice splendida! Mi ha veramente colpita con la forza di un uragano. Mi è entrata dentro e credo, anzi, sono assolutamente certa che non potrò mai più dimenticare questa storia! Stupenda, veramente! Raramente ho letto qualcosa su efp che mi sia piaciuto a tal punto... questa non è una semplice fan fiction, una scrittura così bella, scorrevole, autentica, me la aspetterei da un libro. Se tu mai volessi pubblicare un giorno, avresti tutto il mio appoggio!
Sono anche felice del fatto che questa sia una raccolta :D come ti ho già detto faccio fatica a leggere le long fic.. invece così posso leggere un capitolo alla volta tranquillamente ^_^
Poi penso che la reazione di Rem e di tutti gli altri ragazzi sia assolutamente giusta, spontanea e reale, del tutto realistica; in tante fan fiction te li figurano come dei fighi assurdi.. ma poi nella realtà.. non è mica così! Anche i ragazzi possono piangere, su questo non c'è nulla di cui vergognarsi! Loro devono essere forti per proteggere noi ragazze.. eheh xD Ma poi hanno tutto il diritto di sentirsi tristi e di farsi prendere cura dalle ragazze e dagli amici u.u In fondo siamo tutti umani! Trovo che tu non sia stata per nulla eccessiva in questo momento della storia.. rem si è solo sfogato.. ciò va benissimo.. non la considero una cosa da femminuccia! Certo non mi piacerebbe un uomo che piange tutto il tempo, questo no! Però trovo molto più umano un uomo che riconosce il dolore e che sa ammettere la propria tristezza! A me rem fa sempre tanta tenerezza! Sarà che io amo i lupi mannari o.o è una cosa strana? xD Da quando ho letto hp e il prigioniero di azkaban mi sono appassionata. Lui è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti! xD
Un altro punto stupendo è stato quello in cui lily da la spiegazione del nick name "prongs" xD Ho riso un sacco! Non ci avevo mai pensato.. cioè, alle corna sì, ma al fatto che glielo dicesse lily.. oddio, io credo che sarei sprofondata sotto terra! xD Povero james! Prima non mi piaceva tanto, ma adesso lo sto rivalutando, sai?
Incredibilmente mi sta simpatico anche peter! Sembra strano, vederlo in questo contesto, non da traditore ma da vero amico! Mi piace quando si prende cura di lupin e va a chiamare tutti i loro amici! Mi sembra così premuroso ed è assurdo pensare a cosa succederà in seguito, vero? La cosa mi rende così triste! oAo
Vorrei tanto tornare indietro nel tempo e costringere la rowling a cambiare la trama è_é A scrivere 7 libri solo sui malandrini e non su harry! xD
Scusa il mio commento logorroico! Di solito ho poche cose da dire, ma questa tua fic mi ha veramente ispirata! E mi mancano una novantina di capitoli! *gasp* ma dove la trovi la forza, la voglia, il tempo di scrivere tanto? Io, anche se fossi così brava a scrivere non ce la farei mai! xD
Al prossimo capitolo! ("finalmente" mi dirai.. ma ne approfitto a fare commenti lunghi, non si sa mai quando avrò il tempo di fare il prossimo.. xD)
-Niko

10/04/11, ore 14:21

Complimenti per l'accurata descrizione dei personaggi, alcune cose non le sapevo nemmeno xD
Si attengono tutti alla versione della rowling, giusto?
*A* Mi piace lily! Veramente avevo una visione di lei totalmente diversa, ma preferisco questa di sicuro! Non vedo l'ora di leggere che cosa combineranno tutti insieme ad hogwarts! <3

09/04/11, ore 21:47

Io ti adoro! Questo capitolo è dolcissimo, bellissimo, stupendo!
Scrivi in maniera perfetta, da fare invidia alla row xD
Mi sarebbe sempre piaciuto che la rowling scrivesse anche i 7 anni dei malandrini.. e poi ho scoperto che lo stai facendo tu e quindi sono stra-felice! Non riuscirò MAI a commentare tutti i capitoli, ma farò del mio meglio (scusami scusami... tutto questo meriterebbe di essere letto 10 volte di fila, ma davvero non ne ho il tempo >.<)
Questo capitolo in particolare è stupendo! *stima totale*