Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

Prima di tutto sono terrorizzatə dall’incontro tra Loki e Albus il senza emozioni. Adesso Loki mi va in fissa e non ne seguirà niente di buono! Fanno veramente paura insieme! E che ci voleva fare Loki con la tomba di Silente? Strappargli dei rimasugli di barba e scatenare l’inferno? Lo so… sono paronoicə, ma mi si è gelato il sangue!
Panico e terrore.
Sta storia del fratellastro continua a non convincermi.
Comunque spero che ad Albus non venga in mente di smembrare il piccolo bambino Francesco per trovare un rimedio ai mali di Scorpius e togliersi così dalle palle sui fratello James. Ho apprezzato veramente molto il tentativo di Scorpius di intimargli di smetterla di chiamarlo “piccolo”. Magari James la smettesse davvero!

Loki mi terrorizza, dico davvero. Fortunatamente Louis non si lascia intimidire neanche dal demonio!
La rivelazione… mumble mumble. Ma è una cosa vera? Non è un diversivo inventato su due piedi che Scorpius ha tirato fuori per sviare il discorso dal fatto che ha libido sessuale di un ottantenne? Mi pare strana questa storia.
E Draco che va con Daphne… ma Astoria?
Non lo so… questa storia mi puzza di caccabomba.

Ma no! Perchè a Sam non piace Lily? questa cosa mi ha un po' contrariat*.
ma veniamo alle rivelazioni di Scorpius. Un po' lo avevo sospettato, i sintomi c'erano tutti. Alcuni armaci, specie quelli psichiatrici, possono avere pesanti controindicazioni rispetto al desiderio sessuale e capisco benissimo la frustrazione di Scorpius. Gliel'hai fatto spiegare molto bene. 16 anni e non avere un corpo che ti segue è come una bestemmia. E di fronte a difficoltà più grandi di te è facile lasciarsi andare allo sconforto e pensare che forse sarebbe meglio farla finita. Spero che il nostro eroe riesca a recuperare fiducia e speranza.
Un po' mi è spiaciuto per James (solo un pochino): non è bello essere lasciati a bollire nelle paranoie. E lui vorrebbe la verità, anche se poi la tratterebbe maldestramente ovviamente.
Louis sta perdendo la pazienza: lo sapeva che sarebbe successo. ma io tifo per loro!

Sei davvero incredibile! Hai finito questo capitolo è questa parte della storia con una suspance tremenda! Spero che tu pubblichi presto il prossimo capitolo, non vedo l'ora!!

Voglio Ian come ministro delle pari opportunità! XD
Quello che dice a Sam è sacrosanto e, al contempo, scopriamo che Sam ha ancora qualche mira su Al... figurati che io manco mi ricordavo che erano stati assieme. ^^'
Comunque, Ian è sempre meraviglioso. È umano, emotivo, e anche se cerca di nasconderlo facendo lo sbruffone, ha un animo buono che in questi capitoli esce con tutto il suo dolore, con la paura, e quel bisogno di affetto che si porta dietro dall'infanzia.
Hai fatto bene a inserire subito dopo la particina con Lily: quella ragazzina è una forza della natura! XD La figlia segreta di Harry e Rita Skeeter, altro che!
Mi sono piegata dal ridere nel leggere come ha messo al muro il povero Loki. Per fortuna è arrivato Albus a 'salvarlo', anche se ci è andato di mezzo lui! XD
E quindi si ritorna a Ian, a Scorpius e Ian.
Capisco che Scorpius abbia paura di fare un passo tanto grande alla sua età, con la sua salute... ma mi ha sorpresa che abbia pensato che, se Ian gli avesse chiesto di restare, l'avrebbe fatto.
Voglio dire: sta con James, non con Ian. E a questo punto si capisce pure la gelosia di James. ^^'''
Ian si sta comportando in modo egregio con Scorpius: gli sta nascondendo il dolore, la sua stessa paura, per farlo partire sereno, perché sia felice. Gli fa onore... e si ritorna a quell'animo buono di cui sopra.
Infine, Draco... è la parte che mi è piaciuta di meno: ho faticato a riconoscere Draco nell'atteggiamento che ha avuto con Ian.
Capisco la rabbia, il dolore, ma non mi è sembrato lui.
Anche quello che ha detto a Ian non mi è parso così immediato: Ian avrà davvero capito il ruolo di suo padre e... le relazioni di suo padre?
Mah! Immagino lo scoprirò nei prossimi capitoli! ^^

23/03/23, ore 23:51

Ecco, ho avuto la malsanissima idea di leggere questo capitolo prima di andare a dormire.
Eh sì che era iniziato bene, in modo carino e dolcissimo: James che corre da sua sorellina per dirle la grande Verità, Lily che, adorabilmente, si esalta come cheerleader per lui. Magnifico quadretto di amore fraterno.
Poi arriva Scorpius che deve sparire per farsi ricoverare! Ma come? Non me l'aspettavo! Adesso quel fesso atomico di James, che stava recuperando punti, tornerà ad essere paranoico e pesantissimo!
Poi... arrivano loro!
Dio mio. Ian è imprevedibile come i temporali d'estate, ma anche Louis non è da meno.
E mi piace da morire che dicano le parolacce. A me piacciono le parolacce e trovo che la vita non avrebbe lo stesso sapore senza di esse.
Odio quando la gente dice "Cacchio", mi vengono i brividi, giuro. Cosa vuol dire cacchio? Qualcuno me lo può spiegare? Amo le parolacce nei libri, nelle canzoni. Certo bisogno saperle usare, ci vuole una certa maestria anche in questo. Ad esempio amo alla follia le canzoni dei Baustelle, perché loro sì che le sanno usare. Oppure le canzoni di Willie Peyote. Persino Guccini ogni tanto si lascia andare al turpiloquio e io lo adoro.
Ma non divaghiamo...
Capitolo memorabile, che mi toglierà certamente il sonno. Mannaggia a te!

Ethienne brucia all’inferno!
Ma insomma! Lo so che hai un doppio fine, che non ti sei avvicinato a Sam perché ti interessava! Brucia! E portati dietro tua madre!
Ma perché Sam vorrebbe desiderare di avere l’eredità dei Flint? Che cosa le ha fatto quella strega della madre? Sam voleva giocare a Quidditch ed essere contenta, poi “qualcuno” ha deciso di spezzarle in braccio!
Cosa ci dobbiamo aspettare da quella stronza fotonica? Ethienne BRUCIA!
Questa storia non mi fa bene: passo dal tripudio all’odio nel giro di due frasi!

James e Scorpius molto carini. James sta migliorando non c’è che dire, ma permango guardingə. Ho apprezzato che l’abbia lasciato sperimentare. Un gesto attento.
Ma ovviamente questi due impallidiscono se confrontati a Ian e Louis. E lo so che soffrirò come un cane abbandonato in autostrada. Lo so.
Ma cosa vuoi che ti dica? Perché sei stata così brava a delineare la loro storia? Non potevi fare un po’ meno?
L’orologio… e quel “ io so sempre dove trovarti…” mi hanno spezzato il fiato.
Louis sa cosa dire e come dirlo. Gioca alla pari, non si arriva il diritto di dispensare “piccolo” a caso.
L’idea che ad un certo punto possa comparire il perfido Loki a demolire tutto mi atterrisce: perché mi si è insinuata questa idea? Dimmi che mi sbaglio e se non mi sbaglio MENTIMI.
Ti prego. Soffro già abbastanza.

Ethienne il manipolare seriale. Uffa. Quando dico che un personaggio mi piace poco dopo trova il modo di deludermi. Certo l’ha fatto a fin di bene, ma io odio i manipolari per cui via altri 20 punti dalla carta Fidaty. James, nonostante persista nel suo fastidioso “piccoli” mi è parso leggermente meno irritante del solito. Tengo le dita incrociate!
Certo che è faticoso essere Scorpius Malfoy!

Albus riguadagna punti su la fidaty card. spero solo che quello zuccone di suo fratello abbia compreso bene tutto. Scorpius è una sua responsabilità adesso. Non è un adolescente tutto testosterone e muscoli e pene svettante. Scorpius è Scorpius e merita rispetto e attenzione, ma non soffocamento.
Avrà capito in cosa si sta imbarcando? Avrà capito che non deve dimostrare il suo amore solo a parole e picnic? Qua ci vogliono i fatti bello mio!
Che le sue paronoie le può lasciare a casa, perché onestamente non ne abbiamo bisogno? Speriamo.

Louis e Ian. Basta. Questa storia d’amore mi strazia le carni.
Sono prosciugatə dalla loro tensione, dal loro avvicinarsi così intimamente e poi allontanarsi. Da Ian. Amo tutto questo ovviamente, perché sono masochista pure io!

23/03/23, ore 16:46

Ribollo di indignazione. Se sento un’altra volta James dire “piccolino” verrà a me l’erezione cutanea!
Cos’è sto “piccolino”? Scorpius non è un cagnolino in una borsetta, diamine!
E poi è veramente assillante e soffocante! Perdonami di qua, perdonami di là, sono tuo, tu sei mio! Ma dove siamo al supermercato?!
E Scorpius deve essere veramente innamorato per non mandarlo a quel paese o peggio! Non sono particolarmente incline a questi proclami, perché se poi ti azzardi a fare un passo falso… non voglio neanche pensarci. Non potrebbe essere un filo più moderato?! Probabilmente Scorpius non piangeva per la tristezza, ma per l’asfissia! Quand’è che James incomincerà a trattarlo come una persona invece che come in fottuto micetto?! Come una cosa che gli appartiene? Le persone non sono cose, ma compagni di viaggio, James! E tu dovresti averlo capito ormai! Quindi piccolina lo dici a tua sorella, sempre che questa non decida di stregarti!
Certo a Scorpius piace essere corteggiato e vezzeggiato, è viziato e tutto il resto, ma non sa più come dirlo alla gente che non è fatto di vetro. Soffre, per l’amor di Dio, ma certamente è più forte di James e di tutti gli altri spostati che gli stanno attorno!
Tanto coraggioso da aver detto a quel citrullo petulante che lo ama. Bravo Scorpius! Sono fierə di te e spero che quell’arena sentimentale sappia gestire il tuo amore. Altrimenti armerò personalmente la mano di Ian!
Spero che James sappia anche amare le tue cicatrici come segno del tuo coraggio e non della tua afflizione! Lo spero per lui!

23/03/23, ore 16:25

Louis…
Ok sto diventando monotonə, ma che diavolo ci posso fare?! Cosa?!
Ogni volta che entra in scena, ogni cosa che dice, ogni gesto è un’accoltellata al cuore nel bene e nel
Male. E il nostro Ian, masochista fino al midollo che si condanna all’infelicità.
Ma Louis sa come non farsi dimenticare e ha messo un’ipotesi sopra la notte di Ian, pesante, pesantissima.
Era tanto che non andavo in fissa per una coppia di carta, così tanto che non mi ricordo più quando è stata l’ultima!
Al contrario James sta ormai rasentando il ridicolo. Insopportabile nel sua gelosia, asfissiante. Scorpius deve avere qualche rara nel cervello per aver avuto il coraggio di perdonarlo! E piantala un po’ con sto Ian, proprio tu che hai fatto da scendiletto all’uomo più inutile del mondo! Ripigliati amico!

23/03/23, ore 11:20

James striscia e Scorpius lo calpesta: molto bene! Pienamente soddisfatt* del trattamento che gli viene riservato, perché è uno stupido zuccone! Che poi Scorpius lo calpesta, ma delicatamente. Non come Ian che vorrebbe la sua distruzione psicofisica.
Povero Ian: nella assurda guerra con quell'uomo inutile (ma quanti uomini inutili ci sono in questa storia?) di suo padre si sta uccidendo minuto per minuto. Alla fine quel poveraccio di Theo, che non ha ancora capito cosa vuole fare da grande, ci sta provando e spero vivamente che non molli, ma che insista e insista. Perchè non devono essere i figli a correre dietro ai padri, ma il contrario. i genitori nascono con la precisa consapevolezza che dovranno penare per tirare su degli esseri umani decenti, sempre che a loro volta lo siano. Molto complicato essere genitori, specie ai nostri gironi. Da una parte si tende a fare gli amici, dall'altra si è seppelliti dall'ansia.
Ma Theo ha le sue colpe e sono grosse come case, quindi non deve demordere per quanti fottutissimi no gli dica Ian. Ian d'altro canto avrebbe bisogno di una bella terapia per fare pace con se stesso e rendersi finalmente conto che non ha colpe per le scelte sconsiderate dei suoi genitori, fare pace con il fatto di essere stato tradito da chi più lo avrebbe potuto proteggere e cercare di mettere un punto. Una piccola base dalla quale ripartire. Perché l'unica certezza è che lui, questo padre, per quanto abbia cercato di distruggerlo, lo ama alla follia.

23/03/23, ore 09:41

Scorpius sa quello che dice. Il suo scambio con Sam è stato bellissimo, un vero amico capace di accogliere il dolore dell'altro e di trasformarlo in accettazione. la sua personale sofferenza l'ha cambiato: l'ha reso fragile, ma allo stesso tempo forte e resiliente. Ha molto da insegnare agli altri.
peccato che James sia al di là del bene e del male e non capisca niente.
Scorpius deve avere la pazienza di Giobbe con lui! E come si permette di essere geloso e impazzire, quando lui per anni ha sbavato dietro all'uomo inutile e ha tenuto il piede in due scarpe per mesi! ha un modo veramente pessimo di scusarsi: pretende di essere scusato. ma come si fa a pretendere di essere scusati? Vado fuori di testa.

E così Sam ha suscitato l'interesse di Galathea: che cosa brutta! Adesso non la mollerà un attimo e Ethienne diventerà geloso fino a combinare qualcosa di terribile e tutti soffriranno e io soffrirò! Ma perché devo sempre essere io a soffrire, alla fine?
Quello che però mi ha lasciat* di stucco sono stati Blaise e Theo. perché sono finiti a letto insieme?
Succedono cose inspiegabili in questa storia.
Cosa sono tutti questi pruriti? Cos'è successo alla compassata civiltà magica inglese?
Quindi sono stati amanti?
Poi mi sorprendo se i figli sono così disturbati! Dall' albero delle mele non possono cadere le pere ( 3° assioma della filosofia di GiunglaNord).

23/03/23, ore 09:26

Finalmente Ted si leva dalle scatole! Che liberazione!
Ted rientra a pieno titolo nella catergoria uomo inutile. L'uomo inutile è quello che prima di affasciana facendoti pensare che stai puntando su un cavallo di razza, poi ti delude insistenetemente e ripetutamente, ma tu, che orami sei ammaliat*, insisti a martoriarti e a soffrire nella speranza che quei due minuti di gioia possano potrarsi.
Quando infine, sfinit* e distrutt*, apri gli occhi ormai è troppo tardi e ti arrabbi talmente tanto con te stess* da voler urlare per ore.
Quando hai finito di urlare le reazioni solitamente più comuni sono due: cancelli l'uomo inutile dalla tua vita in maniera definitiva, come se non fosse mai esistito e augurandogli le peggio cose oppure fai con James e ti sforzi di tenere solo le cose belle, soprattutto per non darti continuamente dell'imbecille. Io ovviamente sono per la rimozione totale dell'Uomo inutile.
Inutile dire che lo avrei preso a schiaffi per tutto il tempo.
James che corre da Scorpius come cappuccetto rosso dalla nonna per dirgli che ha lasciato Ted è veramente... non trovo nenanche le parole.

ma veniamo al mio cuoricino preferito:ian distrutto dal sesso selvaggio è impagabile. Ho riso veramente molto.