Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

11/04/18, ore 23:09

L'idea di utilizzare personaggi di un'altra fanfiction è molto bella e fa riflettere su quanto sia figo cooperare, ma d'altro canto può recare molta confusione sia nella trama sia proprio nei personaggi.
Vaiolo è piena di personaggi, alcuni OC, altri della Rowling, e aggiungerne sempre di nuovi può risultare confusionario per chi legge.
Comunque siete state molto brave :) capitolo triste.

CHE TRISTE LA SCENA TRA JAMES E SCORPIUS
Sono partiti nella mia testa melodie struggenti con violini che piangevano e coprivano il crack del cuore di James... solidarietà tra grifondoro.

Io sono #teamSam e non trovo giusto che Albus non sia stato punito.
Scusate il francesismo ma Albus, per ora, mi sta un po' sul cazzo se non per rari momenti particolari.
Un po' perchè sembra essere troppo viziato, un po' perchè comunque uno capisce che si preoccupa ma le persone devono sbagliare per capire, per imparare.

BOTTE BOTTE
Ho i miei dubbi su Ida Flint, forse è troppo serpe per me, troppo.
La scena con James e Scorpius mi è piaciuta, li adoro, stanno troppo bene insieme e questa scena è stata agrodolce. Complimenti :)

Adoro Grey's quindi non ho potuto fare altro che pensare a Derek e alla sua dipartita (*va a piangere in un angolino*)
...ma ok, ci si riprende da tutto, more or less.
Che bel capitolo!
Molto profondo, e concentrato e, a tratti, tenero.
Questo Marcus che senza sapere come si è ritrovato accasato e con una bimba, non convinto eppure non cambierebbe la situazione. La constatazione che, ognuno di noi, ha bisogno della famiglia.
Un valore che dovrebbe essere intrinseco in tutti i Serpeverde, ma che ho trovato molto in Oliver.
Bellissimo, tenero, divertente.

Non vogliatemene, ma questo capitolo è stato odioso, come un pugno nello stomaco. Quel maledetto Ted.
Per me NON DOVEVA rivederlo se non per appenderlo e dirgli che ad Amsterdam ci andava da solo, o con Scorpius, o con Albus. Ma non con lui.
PUH *sputa da vero galantuomo*
..ok basta.
L'unica nota tenera e bella è stata Scorpius che aspetta James <3 che teeeeeenero. James appendi Ted.
APPENDILO

Ian nella versione "doppiogiochista" sembra aver fatto un po' di casini, pur essendo serpeverde... Ma va bene, alla fine, ha scoperto quello che doveva u.u io faccio il tifo per Scorpius e James, anche perchè Ted mi sembra troppo... approfittatore, diciamo così.
Comunque, Scorpius: gli voglio molto bene, mi dispiace di questa sua sofferenza. Deve essere frustrante per lui essere messo alle strette, sentirsi non all'altezza...

Ho adorato il pov Etienne/Sam *-* lo dicevo io che stavano bene insieme.
E mi piace questa trama "adolescenziale" che matura passo passo tra James e Scorpius. Sono molto carini.
Ho adorato Albus in questo capitolo xD lui che ricatta Ian tifando per Scorpius e il fratello... Fantastico, ho riso un sacco X°

Dello scorso capitolo ho molto apprezzato molto il paragrafo con Neville versione "zio premuroso" preoccupato per il nipote prodigo James.
L'ho trovato incredibilmente pieno di sentimenti positivi e mi sono immaginata la scena: ha fatto fare chiarezza a quella capoccia di James!
Complimenti ad entrambe per questa cosa.
Unica nota negativa: odio la Sicilia (non me ne vogliate) ma vabbè sono scelte vostre u.u mi ero dimenticata di inserire questa cosa nella recensione e la scrivo qui.

Di questo, beh, io adoro Al x Scorpius quindi... Mi avete resa una bimba felice xD

03/04/18, ore 19:06

Ian ha faccia tosta da vendere e per questo lo ammiro (e, un po', lo invidio). E' caparbio e ormai non so più se ci prova spudoratamente con Louis perchè gli piace, perchè è diventata una questione di principio o per entrambe.
In ogni caso questa cosa mi piace u.u

Nicky e Lucy in realtà non mi piacciono granchè.
Non credo siano entrate in scena senza motivo, ma spero che abbiano una vera utilità ai fini della storia.
(Recensione modificata il 03/04/2018 - 07:12 pm)

03/04/18, ore 19:04

Ma... Ma quelli sono BRYAN E JUSTIN!
Che ricordi, mioddio, ho trascorso la mia adolescenza a guardare Queer as Folk *_* allora giacchè ci siamo vi dico la mia: BUUUUU JUSTIN DOVEVA RESTARE CON BRYAN, NON CAPISCE UN CAZZO!
Ok, torno in me.

Ian mi ricorda un po' Emmett Honeycutt come carattere, non so se era voluto, ma era uno dei miei personaggi preferiti e forse è per questo che gli voglio bene.

Mi dispiace per Etienne che, poraccio, voleva solo un appuntamento con Sam che ha ben pensato di invitare mezza scuola.
Si rifarà, ne sono sicura.

Questo è la tenerezza e io non posso fare altro che dire "AW".
Piccolo Ian, gli voglio sempre più bene.

La scena di Louis che quasi uccide Ian, mi sa di passione ardente e segreta *W* che cosa bella.
Sam ed Etienne mi piacciono: sono l'uno l'opposto dell'altro, e hanno due caratteri che possono compensarsi, se imparano ad ascoltare.
Certo, se Sam si togliesse dalla testa Albus ma così le cose sarebbero troppo facili, no? xD

29/03/18, ore 20:51

James e Scorpius sono tenerissimi e in questo capitolo si è assaporato quel rapporto da cotta adolescenziale, con una vera e propria infatuazione.
James per la prima volta prova dei sentimenti "puri" al di fuori del desiderio sessuale, per questo è in contrasto con sè stesso e.. io anche odio Ted.
Cioè no.
Cioè sei uno stronzo e dici di volergli bene, mi ricorda molto Louis...un po' come se Ted fosse la nemesi di Louis, diciamo.

29/03/18, ore 20:49

Albus che fa da "fratello maggiore" a suo...fratello maggiore è fantastico!
Riesco a capire che comunque il ragazzo sia preoccupato per il fratello, forse sarà causa della sindrome di cui soffre però è molto petulante e capisco lo stress di James.
Ti sono vicina bro!