Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

09/05/23, ore 19:53

Ave donna meravigliosissima,

è stato bello tornare da lavoro e trovare il capitolo - mi pare di aver capito che questo doppio aggiornamento settimanale è avvenuto anche grazie a "la tua ragazza menta", quindi non rimane che ringraziarla perché sta diventando la divinità di questa storia - e leggere il capitolo e vedere tutte cose del capitolo. Insomma, sono felice per il capitolo.
Iniziamo dall'aggressione: speravo che Ian pestasse Theo? Forse. Mi va bene comunque così? Ovvio. Mi dispiace comunque per Ian perché si fa tanto male? Sì. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo? Certo. Credo che sia l'ora di smetterla con queste domande incalzanti random? Assolutamente. Oltretutto povero Bill.
Allora, cambiando discorso: il caaaro Loki continua a scendere nella spirale della sottonaggine. Caaaaro. Ora è ufficialmente proprietà privata, con tanto di cartello SOLD al collo, e trovo infatti meraviglioso come abbiano stipulato un contratto prematrimoniale dei perfetti alleati... mi ha fatta scompisciare dal ridere, anche se probabilmente è una cosa che farei pure io. Giuro. Le cose devono essere chiare fin da subito. Cristalline.
Pensavo, poi, che ora che fanno come i testicoli e viaggiano in coppia, questi due chi li ferma più? Sono inarrestabili. Miglior coppia della storia? Fammici pensare. (smetto subito con le domande a cui mi rispondo da sola, giuro). E, a proposito di quesiti, mi faccio troppe domande sul loro futuro da alleati (vedi scorsa recensione -> dita nelle orecchie -> lalalalalà). Forse dovrei darmi alla rilettura integrale della storia, vorrei ripercorrere le loro interazioni dall'inizio ad ora, ma non so se voglio notare altre cose. Però voglio rileggere. Mh. Mediterò ancora un po'. Sicuramente rileggerò. Cocoooomunque amo Al sempre, ma quando mette in soggezione gente con più del doppio della sua età lo amo un pochino di più.
Arriviamo alle signore di Satana: trovo uno strano slancio affettivo nei confronti di Elania che non riesco a spiegarmi, visto che lessa come sono mi accartoccerebbe come una salvietta usata, ma tant'è. E Galateeeea! Mi era mancata, in qualche strano modo: non vorrei mai conoscerla di persona, ma con la distanza di sicurezza di uno schermo è molto piacevole da leggere e mi fa ridere. Il suo diminutivo è Galatina? *badum tsssss*, veramente pessima battuta. Sono un'idiota. Un'idiota che se non fosse appena tornata da lavoro con il cervello spappolato vorrebbe provare a fare un'analisi della "guerra politica" in atto. Ma sono piuttosto sicura che la corteccia mi sia appena franata tutta su talamo e nuclei della base, in un collasso generale. Anatomicamente impossibile, direbbe chiunque altro, ma io ne sono certa. Lo sento.
Però poi vorrò parlarne, magari nella recensione che ti lascerò nel prossimo capitolo. Voglio sapere le congetture. Devo sapere.

Ti abbraccio sempre con ansia (è tornata) e affetto,
sempre io

Mamma mia che belli questi capitoli!
Corali, ma con tanti focus tutti ugualmente nitidi.
Amo Scorpius, ma mi piace anche quel c4zzone di James e Sam e insomma.

Recensione random dal 17 al 19, sì sì, solo tu potevi farmi interessare alla New Generation, Musa.

09/05/23, ore 14:23

Nella prima parte del capitolo ho riso tantissimo! La "contrattazione" tra Loki e Albus è splendida! E... faccio il tifo per Loki! XD
Ho avuto la sensazione che avessero trovato un nuovo equilibrio, uno più "normale", più disteso, quasi riuscissero a respirare meglio.
Poi la situazione è cambiata: a casa di nonna Elania (sembra gran donna!), Albus mi è sembrato... sopra le righe? Troppo "Tom Riddle". Voglio dire: Albus sicuramente ha la capacità di inquietare, ma non ha il fascino di Tom, non sa usare il potere della seduzione come lui... forse dipende dal fatto che non lo abbiamo mai visto al di fuori della scuola e della famiglia o degli amici. Potrebbe essere l'inizio di una fase più adulta e matura, ma il modo in cui si è posto davanti a una Galatea, che mai lo aveva visto prima... su quali basi lei non gli ha riso in faccia? Su quali basi lui ha stabilito il punto per gli altri? (Senza contare che se Ian venisse ritenuto incapace, anche solo momentaneamente, le conseguenze potrebbero essere molto gravi).
Insomma, un Albus che mette la testa fuori dal nido per la prima volta credo dovrebbe dimostrare di più, prima di pontificare come ha fatto.
Per quanto possa inquietare con uno sguardo, ha avuto a che fare con personaggi che si collocano molto in alto rispetto a lui "studentello di Hogwarts" e quindi anche che Galatea abbia sciorinato tutte le sue malefatte... insomma... bello, esaltante per il lettore, ma se ci pensi un attimo, forse la situazione è un po' esagerata.
Aspetto il seguito: voglio sapere di Ian!!!!
E voglio sapere come Loki reagirà all'atteggiamento di Albus.
Non mi odiare. :-*

È abbastanza incredibile questo capitolo ma se ci penso meglio ci sta quello che è successo fra Loki e Albus
E Ian?!

bene, ora loki sa che albus è malvagio al punto che si è vendicato usando le emozioni evocate da loki stesso.
si c'è speranza per questi due.

Albus Severus Potter tu porti i nomi di due presidi di Hogwarts (cit) e da uno hai ereditato l'essere un burattinaio manipolatore e dall'altro l'essere subdolo e doppiogiochista! Certo che un orgasmo negato proprio sul più bello è veramente una bastardata da parte sua!
Naturalmente è il mio preferito.

Devo assolutamente rileggerla tutta da capo perché nel tempo ho perso pezzi e non voglio dimenticare nulla!

PS. Mi sono riguardata le foto su fb ma non trovo traccia di Oliver...

N.d.R.
considerazioni sul capitolo precedente e su questo.

Stavo pensando.
Leggere questo capitolo mi ha fatto fare mente locale su qualcosa che ho sempre pensato.
A volte nella vita ci succedono le cose più pesanti, ma impariamo a conviverci, o a stiparle in una parte riparata della nostra mente.
Impariamo a Sopportarle e, forse proprio per sopportarle, tendiamo a ridimensionarle. Quando qualcuno le conosce e vediamo dalla sua reazione che rimane impressionato o spaventato, questo ce le fa in qualche modo rivivere.
E ci sentiamo un po' dei mostri per averle potute sopportare.
Io credo che Loki davanti ad Albus si sia sentito esattamente così.
E credo che davvero Albus, quando ha conosciuto quel ricordo, e le sensazioni che ha comportato, in quel momento, abbia pensato di essere fortunato a non provare emozioni.

Peraltro, il tema del saper provare emozioni altrui, e proprie si ripropone in questo capitolo con molta forza.
Ecco, il bello del saper provare emozioni è che provi le belle esattamente come le brutte, e in questo albus davvero è "menomato", e l'incantesimo poteva fargliene accorgere in modo traumatico.

Comunque, deliziosamente perfida la crudeltà di mollare Loki lì nel mezzo del putiferio campestre... di' un po', quanto ti sei sentita signora oscura a scriverlo?!?
Come sempre il tuo stile è quasi immersivo, cinematografico. fantastica.
Finirai a farmi appassionare (dopo i Flintwood e i Nott) anche della NG (che sopporto SOLO se scritta da te).
Azz....
xD

Povero Loki! >.<
Mi sono sentita male per lui, davvero. Ha il mio permesso di cruciare Albus per un po'.
Certo che l'incantesimo usato da Loki sarebbe molto utile... aiuterebbe un sacco di persone. U.U
Mi è piaciuto molto il loro scambio e... Loki sembra davvero perso. O forse è più stregato da Albus, in senso non magico.
Credo che creature "rotte" e "deformi" come loro, nella sofferenza che strazzia le loro anime, si aggrappino a una sorta di speranza e che quel disperato bisogno è ciò che per loro diventa amore.
In un certo senso lo trovo crudele quanto il dolore che lo genera, anche se può portare alla felicità non diversamente da altri tipi di unione.
A parte le mie divagazioni, comunque, Loki e Albus sono belli assieme, sono belli perché Loki sa ridere delle stranezze di Albus e Albus si sta scoprendo attraverso Loki. Lo maltratta e bistratta, ma credo che sappia di non poter superare un confine, che quello che Loki gli sta dando non lo avrebbe da nessun altro, e che per questo è prezioso.
Forse lo sa più razionalmente che emotivamente, ma Loki sta scavando dentro di lui e... mi fanno sperare. Mi fanno sperare in uno strano lieto fine.
A presto. ^^

Sei una maledett- str…. Ok ok mi calmo. Adesso respiro, mi faccio passare la tachicardia e mi rilasso… espira, inspira, espira, inspira… no! Non ce la faccio! Voglio dire che problemi hai?! Ma non puoi, non puoi proprio lasciare il povero cuccioloso Loki così! È da denuncia! Questo è il solo passaggio della storia ad essere indecente! Non loro due che si mordono, si respirano, si prendono e si danno! Non si può! Proprio non si può! Adesso tu… proprio tu… posti un altro pezzettino di storia e lo fai ritornare in quella stramaledettissima vasca da bagno e gli fai finire subito quello che ha iniziato! Perché così siamo al manicomio!! Sono mortə e risortə a ogni riga e poi? Perché il mondo e la vita sono così crudeli?! Perché mi sono lasciata affascinare da una scrittrice completamente folle?! Tu sei Albus! Tu mi fai soffrire! Vuoi che muoro?!

P.S. Sto ancora pensando alla crudeltà! Credo che fonderó una associazione per la liberazione dalla schiavitù dei poveri e abbruttiti Loki domestici. L” A. L. S. P. A. L. D. e allora vedremo sei farai ancora la bulla!
Ho paura di leggere cosa accadrà al
Povero Ian!
(Recensione modificata il 05/05/2023 - 11:08 pm)

P.P.S.: E niente... l'ho riletto. E continuano a contorcersi le budella. Quanto ca@@o sei brava?
(Recensione modificata il 14/05/2023 - 11:34 pm)

"Direi che messi così formiamo quasi un essere umano normale" è la frase, per me. Adoro questo tipo di frasi. E di personaggi.

Dicevamo: ave, donna.
Ora che so che posso recensire, rispondere alle risposte e rispondere all risposte delle risposte senza sembrare una stalker mi vedrai spuntare spesso. Zanzan.
Allora, il capitolo mi è piaciuto sia perché ragionano molto ed in maniera molto complessa, sia perché hanno giocato a tombola. Bravissimi a giocare a tombola, proprio bravi.
Albus continua a fare l'Albus della situazione e, prego, continui pure signor Potter, va benissimo, bravo (mi ha fatto quasi tenerezza, con tutte quelle domande. Quasi). Credo di avere una maledizione: tutti quelli che se lo portano a letto diventano i miei personaggi preferiti (sì, la mia non richiesta top10 dei tuoi personaggi vede Sam e Loki in testa, al momento). Arriviamo quindi a Loki, che è un vero e proprio sottone (inutile voler nascondere la sua sottonanza dietro la lealtà: ti vedo, Loki). Carino, in versione sexy-umana-bambola gonfiabile. Anzi, pensiero estemporaneo: più tratti male i tuoi personaggi più li adoro. Come si fa? Sono certa che sarà tutto un peggiorando, per lui. Ah che bello.
A proposito di cose belle: trovo molto molto bello come riescano a capirsi, nella loro "anomalia" (non adoro il termine, ma per capirci), il modo in cui si intuiscono ed indovinano. Li vedo malissimo e temo andrà a finire di merda? OVVIO. Importa qualcosa? ASSOLUTAMENTE NO. Quindi mi beo delle bricioline che ci lanci, indizietti in giro, fingendo di non notarli. Proprio adesso ho le dita nelle orecchie - pulite, giuro - e grido LALALALALA per non sentire. Non sento, non vedo. Se volessero giocare di nuovo a tombola sarei molto felice. Così, lo dico per il gusto di dire qualcosa.
Altro pensiero estemporaneo: sono felice che finalmente ad Hogwarts gli studenti inizino a fare un po' come più li aggrada - belli i "pigiama party" *winkwink* che hai messo finora e che si prospettano in futuro - visto che è la scuola più nonsenso mai letta. Questi poveri scemi nei libri avevano un basilisco nei sotterranei, progettati praticamente a misura-biscione, ma GUAI ad avere normalissime pulsioni! Sì scale-scivolo, ce l'ho con voi (anche se mi stanno simpatiche, visto che in linea di massima discriminano i famosi maschi cis eterosessuali).
Non sono sicura di aver scritto in italiano, ma poco male, è il momento in cui mi concedo.

Ti abbraccio con affetto e senza ansia, perché tutto finirà bene e non andrà a finire malissimLALALALALA,
sempre io

20/04/23, ore 18:48

Capitolo da brividi ma credo che sia funzionale alla storia e quindi va bene pure questo. Pensa al prossimo

18/04/23, ore 10:07

Ciao, my Lady.
Ho due considerazioni da fare.
Loki. Ho recepito i ricordi e i suoi sogni come se fossero statici, programmati, vivisezionati e imballati. Un punto per dire: ecco ciò che sono lo devo a questo e... Stop. Non fanno più parte di me. Sono andato oltre. Forse anche perché li abbiamo letti attraverso l'interpretazione che ne fa Albus.
Albus.
Credo sia la prima volta che ha un pensiero, e di conseguenza vuole agire, non al fine di preservare se stesso. È sconvolto sia per ciò che ha visto ma soprattutto per ciò che risveglia in lui. La maledizione crea un Voldemort -copia dalle emozioni cauterizzate. Forse c'è ancora un filo di speranza.
Buon tutto 💖

17/04/23, ore 23:32

Posso darti una caramella? Miele oppure mou.
E un abbraccio se ne hai bisogno. ♥
Il capitolo è denso di emozioni, ma non le ho sentite molto.
Quello che succede a Loki... sì, è tremendo, ma in realtà noi qui non vediamo nulla, non sentiamo nulla.
Capisco l'intenzione e il coinvolgimento che ci hai messo, ma non sentirti in colpa: non è nulla di così tremendo da leggere. ^^'
(Ora ci passo io per quella che ha Voldemort che le risucchia le emozioni. ^^''''').
Piuttosto, mi è piaciuto questo viaggio nelle emozioni, appunto, che ha compiuto Albus. Lui le vive, le sperimenta per la prima volta, ed è giusto che ne resti sconvolto, che arrivi a preferire la sua atarassia artificiale ma sicura.
Le emozioni spaccano il cuore, è vero, e il suo non è abituato.
Ora mi chiedo se le sue emozioni resteranno o se torneranno dormienti non appena lo shock sarà passato.
È un capitolo interessante, che sembra mettere un punto e dare una svolta, anche perché ora Albus conosce tanti dettagli del passato di Loki e, curioso com'è, mi chiedo se non vorrà sapere di più, conoscerlo meglio, e a cosa potrebbe portare questa nuova comprensione.
Al prossimo capitolo. ^^

17/04/23, ore 23:29

Ave,
torno da una giornata stressante, vedo su facebook che hai aggiornato e mi dico "ah, che bello" e per un attimo ci credo davvero nel relax della lettura, ti metto like quasi a cuor leggero. Poi ricordo ciò che avevi detto del capitolo, perché purtroppo la mia è una magnifica memoria di merda. Cioè, è una buona memoria, e per questo la trovo irritante. E nella mia memoria c'era spazio anche per quel "NON APRITE QUELLA PORTA" che avevo scritto nella recensione al 117. Dicevo, pur ricordando il dolore preannunciato, non ho trovato la via per arrivare qua ostruita ed ho corso metaforicamente con un solo click. Click. E niente, è così che sono arrivata. Click. Ed ho letto. Tutto d’un fiato. E non riuscivo a respirare, ma dovevo continuare, in apnea. E per una volta vorrei essere una recensora seria, farti un sacco di appunti e dirti un mucchio di cose profonde, essere di nuovo la persona mediamente riflessiva che sono stata fino a un’oretta fa. Ma non ti posso promettere niente e difatti non sarò né seria, né profonda, né riflessiva, sarò la me stupida. In compenso la me stupidamettere tante parole in fila… non nella vita di tutti i giorni, quello no, lì sono mediamente abile nell’arte dell’esprimere concetti con relativamente poche parole. Vado avanti, va bene, il tempo passa e di solito il delirio arriva solo alla fine delle recensioni e non va bene che sia qui a metà recensione. Sciò delirio, sciò, devo esprimere concetti.
Insomma, Loki a me non è mai dispiaciuto, credo di avertelo già detto di aver da subito gradito la sua ampia scala di grigi, e stavolta mi hai frantumato il cuore. Perché arriva cruda, tutta quella mole di violenza che non smette mai di accompagnare la vita di Loki. E sì, ci sono i momenti in cui fanno capolino la dolcezza e l’affetto - concretizzati quasi del tutto nel nome di Lara e le sue emozioni che sbucano - ma c’è l’abuso, c’è il dolore, c’è il senso di colpa, tutti costanti e cronici.
E questo capitolo è meraviglioso quanto crudele, nel tratteggiare Loki. Credo sia il mio capitolo preferito (chiedi scusa a Sam da parte mia: non va bene che la mia preferita non sia nel mio capitolo preferito). Non hai spettacolarizzato niente e forse questo aspetto è ciò che mi piace di più in quello che scrivi. È ineluttabilmente così che deve andare e non ci sono zuccheri da aggiungere per rendere meno amaro il boccone. Non ci sono nemmeno sciroppi d’agave né dolcificanti strani, manco datteri frullati. Sciò delirio, ho detto che devo finire. Dicevo, trovo davvero interessante come non ci siano parole di troppo, nessuno stucco barocco letterario, è così e basta. È successo. È stato. Fine.
Ah, anche se la tentazione è forte non ancora posso far subentrare la mia personale sigla finale di disagio (il carosello del delirio, io che ti saluto con ansia e affetto blablabla), anche se mi chiama forte come un canto di sirene, non prima di aver elogiato la potenza della narrazione delle emozioni di Albus in questo capitolo. Anche prima della sequenza del sogno, certo, quando emergono solo le sensazioni mutilate, ma che climax hai costruito durante il sogno, quando le emozioni, risuonando in quelle di Loki, crescono in una galoppata che lascia senza fiato e poi esplodono e lasciano Albus sopraffatto. Boh, lo senti questo clapclap? Sono io che batto le mani a distanza di km. Ho un clap molto potente, sì.
Bene, dovrei averti detto tutto ciò che di serio dovevo dirti. Credo. Non lo so, la prossima volta farò una recensione tenendo aperto un foglio word accanto in modo da poter prendere appunti in diretta. Temo di aver tralasciato qualcosa, ma di aver lasciato dei rospi-refusi a saltellare e a gracchiare in questa recensione. Bene, scusa, ciao, vado, stavolta salto come un rospo. Cra.

Sempre salutandoti con ansia e affetto,
me medesima fedele recensora tua

p.s. nomen omen, il capitolo era 118 e mi ha proprio fatta esclamare "CENTODICIOTTO".

17/04/23, ore 22:47

Piccola anima…
È stato un viaggio terrificante quello nei ricordi di Loki, terrificante, ma non vuoto e freddo, non sterile.
Perché si può morire decine di volte più volte al giorno e non venire mai toccati da niente di male, oppure si può essere straziati da terribili tormenti e comunque trovare la forza per continuare a vedere i colori. Loki ha conosciuto l’abisso, ma tutto quel nero non lo ha spento. Julian voleva creare un mostro invincibile eppure Loki ha trovato la forza per ancorarsi a qualcosa di buono e positivo. Qualcosa di normale. I suoi fratelli, il suo amore platonico e ordinario, la forza della sua onestà. E anche tutto il dolore provato per Julian è servito a rafforzare in lui l’idea di rimanere ancorato alla terra. E grazie a tutto questo è riuscito ad aiutare Albus: gli ha fatto ritrovare i frammenti dei suoi sentimenti usati da Voldemort come nutrimento.
La domanda ora è se Albus sarà in grado di sopportare queste emozioni con le quali non ha potuto fare i conti per gran parte della vita. Spero di sì perché rimanere aggrappato ai quei brandelli è l’unica speranza che ha.
Nonostante abbiano voluto piegarlo in ogni modo, Loki non è una vittima. È una persona che ha sofferto oltre l’indicibile, ma non è una vittima. Questo deve imparare Albus da lui.
Entrambi sono stati abusati, fisicamente o psicologicamente come nel caso di Albus con Voldemort.
Uno ha riempito il suo dolore con il caos, l’altro creando una tavola bianca. Albus trova vigore nel caos di Loki anche se lo ferisce più e più volte, Loki trova pace nel nulla di Albus. Sono due lati di una stessa medaglia. Il bianco e il nero: se vogliono vincere devono trovare il modo di fondersi. Loki ha ragione: devono cercarsi e combattere insieme per essere invincibili. E poi ritornare ad ancorarsi alla terra.

Un altro indimenticabile capitolo.
(Recensione modificata il 17/04/2023 - 10:48 pm)

P.S. Dio… mi vengono sempre in mente dopo, migliaia di cose da dire! Perché appena letto tutto d’un fiato mi rimane l’agitazione appiccicata addosso e poi quando lo rileggo (tipo un minuto dopo) riesco a essere più lucidə. Insomma: un casino! Quello che volevo dirti ora è che gli approcci tra i due poco prima di addormentarsi, quando stanno per condividere qualcosa di scandalosamente intimo come il mondo onirico, sono bellissimi. Nella loro ruvidezza e assurda, malata, visione del mondo sono semplicemente magnetici. La cosa che mi piace di più sono le loro carezze da “bestie”. Quando le descrivi lo fai sempre dicendo che si accarezzano come si fa con gli animali. Ecco questa cosa è bellissima. Non so neanche spiegarti perché. Forse perché mi
Immagino una carezza un po’ distratta, pensierosa. Che procura piacere senza avere propriamente l’intenzione di farlo, ma che al tempo stesso appaga sia chi la fa che chi la riceve.
Insomma mi piace da matti. E mi piace anche il
Modo sgangherato che hanno di baciarsi, tutto denti, per masticarli.
Mi sconvolge nel profondo la capacità che hai di descrivere l’attesa di un momento che non si concretizza, facendolo sospirare come fosse un momento reale che il
Lettore percepisce in prima persona. Ammiro questo talento perché io non sono capace!

Capisci? Il non avere più 117 capitoli da leggere a
Mio piacimento mi rende logorroicə!
(Recensione modificata il 17/04/2023 - 11:16 pm)