Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

16/01/15, ore 14:45

ciao
Louis ho deciso adotto anche lui!
non deve essere facile convivere con se stessi sapendo quali sono le proprie origini. il peso di essere Veela e l'angoscia del lupo che si manifesta a fasi alterne. bellissima la descrizione della sua crescita interiore dove prende coscienza di se stesso stando isolato pur appartenendo ad una famiglia numerosa. quindi non ha ancora capito se ciò che provava Locarn era un riflesso del suo di amore. però è certo che si è comportato male illudendolo, soprattutto perchè andandosene gli ha tolto anche il bello dei ricordi felici. una finzione! tutto ciò che ha sempre scansato come se fosse peste.
per fortuna che c'è Sam. una ragazza davvero speciale capace di comprendere a fondo le persone ... non per niente si innamorerà del re dei complessati ahahah.
compleanno a sorpresa con il botto!!!!!! deciso ed incisivo il bacio tra Louis e Scorp. con tanto di lingua ahahahah quanto sono cambiati entrambi. così schivi eppure non esitano a denudarsi. ohhhh occhio di lince di James che ha deciso di fare il bravo per il fratello e si ritrova interessato ... ihihih e di nuovo Ted è andato in bianco.
che bellissimo gruppo avete creato. ognuno ha un ruolo ben definito e nessuno è la copia dell'altro. si incastrano tra di loro rendendo perfetta la perfezione.
scusate se è un commento corto ma ho poco tempo a disposizione :) in caso scrivo su NA
brave :)
un abbraccio kiss kiss

16/01/15, ore 10:25

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo!!!! Il momento in cui draco capisce che James non è brutto ma carino è qualcosa di fantastico!!! Di ian ormai non dico più nulla lui è FAVOLOSO io lo adoro qualsiasi cosa faccia cosi come mi piace tantissimo il nuovo James che fa il bravo... Così si che mi piace! Avanti cosi!!!! Il giovedì sta diventando il giorno più atteso della settimana!

16/01/15, ore 09:59

Queste sono venti pagine word? Non è possibile! >.< Il capitolo è finito subito!!!
Beh, no, forse no, visto che era quasi l'una quando ho finito di leggere (stamattina ho sonno. Sentitevi in colpa u.u Ripagate scrivendo tanto! *_*)
Veniamo al capitolo, che è meglio... povero Louis! A quell'età sono batoste, poi si impara che, semplicemente, passa.
Il che, ad un certo punto, mette tristezza, si preferirebbe quasi poter vivere quel dolore con la disperazione totalizzante dell'adolescenza, anziché sapere già che passerà, lasciandoci un po' più disillusi e un po' meno disposti a provarci ancora. Per come la vedo io, è questo il filo che unisce Louis e Ian: Ian è un personaggio già molto disilluso, ci ha pensato Pansy, "vendendolo" a indirizzarlo su questa via.
Le madri possono essere mostri, a volte.
Comunque è interessante il piccolo scontro tra "classi" che avete sfiorato: la convinzione dei figli di purosangue che tutto (o quasi) si possa comprare, soprattutto le persone e la visione diametralmente opposta del clan Potter-Weasley + Sam tra i piedi (non riesco a farmela piacere >.<).
Molto, molto toccante il momento Ian, in tal senso, anche più del dolore di Louis, perché la fine di una relazione si supera, il tradimento di una madre no.
E poi c'è il momento clou! Il bacio!
(In realtà, dopo Ian e Pansy ha avuto un po' meno efficacia come scena madre del capitolo)... c'è una cosa che non ho capito: Louis bacia Scorp perché... gli girava così, non ha importanza, ma... "chi disprezza compra" sussurrato all'orecchio che senso ha, dal momento che gli dice che non è il primo etero che sbarella per lui?
Nel senso: se non sa che Scorp è gay, se non sa che James è gay (e mi pare che entrambi lo nascondono), che senso ha cercare di invogliare James? Che senso ha lanciare quel messaggio a Scorp?
Se, ad inizio capitolo, Louis si fa tante paranoie su Lorcan, sulle sue incertezze da etero "traviato" da Louis, perché sceglie Scorp per rischiare di ottenere lo stesso risultato? (sì, ok, è solo un bacio e non deve per forza nascerne nulla, ma lo vedo un po' un azzardo, sulla base del dubbio non ancora risolto su Lorcan).
Aspetto il prossimo per sciogliermi a vedere James e Scorp, sappiatelo u.u Voglio un bacio da bollino rosso! :P Impegnatevi! ^^

16/01/15, ore 00:49

Anche stasera non potevo mancare nonostante la stanchezza :) allora,Louid è adorabile proprio perché scontroso, lo fa per proteggersi da quella bellezza che lui non ha chiesto e che forse gli causa problemi. Il bipolarismo Veela/Lupo mannaro è molto affascinante :) e la parte che ho preferito di più è il bacio tra Louis e Scorpius ♥♥ che carini, sono stupendi insieme e ovviamente il bacio oltre che un capriccio di Louis e un modo per chiudere il becco a Ian fa capire a James che Scorpius è... beh,diciamo che lo guarda davvero anche se solo per il suo aspetto fisico. Ah, adoro Ian e il suo sfoggio di francese, potete contare sul mio aiuto se vorrà ampliare il suo vocabolario. La corte spietata di Ian e il fastidio di Louis sono impagabili così come l'imbarazzo di scorpius :) povera Rose così timida ed Etienne cosi indifferente! Sam e Albus invece che combinano?mi sembra ancora nulla... comunque bellissimo capitolo, romantico e divertente! Continuate così perché non si può non smettere di leggere e si, vorrei altri pov Louis ♥ tanti auguri a lui! Baci :*

15/01/15, ore 13:02

Ed ecco che Ael, come sempre, recensisce in ritardo!
Allora: adoro, adoro, ADORO Ian e Louis, sono (saranno) una coppia fantastica! In questa scenetta hanno dato il meglio di loro e devo dire che Louis mi ha sorpresa tantissimo! Il mio amore per Ian cresce in maniera esponenziale.
E non si può non amare il piccolo interludio coccoloso tra Scorpius e Ian! :P Quasi quasi ho desiderato che succedesse qualcosa di più di qualche carezza... ma tutti sappiamo (v.v) che la persona giusta per Scorp è Albus, di cui ho apprezzato molto la reazione alla scoperta del Vaiolo. Niente scenette patetiche e tragiche (non sarebbe nello stile di Al d'altronde), notizia assimilata con la massima pacatezza e delicatezza.
Però il mio sogno non verrà mai realizzato, lo so, dato che nel capitolo avete gettato le basi per la James/Scorpius... Ian ha messo un bel pensiero in testa a Sy...
Etienne e Rose potrebbe essere essere una coppia interessante effettivamente, staremo a vedere! Che caratterini! :P Ma un bell'incestino tra Albus e Rose ci starebbe... (che mente perversa che ho!)
Bel lavoro ragazze, davvero tanti complimenti! Leggerei i vostri capitoli ininterrotamente!
Aeltanin Astoria

13/01/15, ore 11:47

Ciao carissime, non dovete ringraziarmi per i disegni, per me è un onore vederli all'inizio di ogni capitolo della vostra magnifica storia!
Anche questo capitolo mi ha colpito come al solito, a partire da Louis e Lorcan (che mi hanno traumatizzata per un momento, perchè pensavo: no anche Lorcan non può essere gay XDDD, ma poi mi sono ripresa quando è stato spiegato il loro rapporto d'amore, dovuto principalmente ai geni veela di Louis), quindi ho continuato a leggere felice e dopo un secondo: altro shock. Rose e Etienne??? Davvero? Mi è subito partita la ship, è più forte di me, ma Rose inizia a piacermi sempre di più, perciò vorrei vederla sistemata con un bel gentiluomo come Zabini XD.
Perciò sono andata avanti e mi ritrovo con Ian e Sy che si "coccolano" *_*, inutile dirvi che ho avuto un altro shock, ma ormai ci ero abituata. ​Comunque mi è piaciuta davvero tanto la parte relativa ai due e al loro rapporto che si scopre essere sempre più intimo... Li amo entrambi, inutile ripeterlo.

So che questo capitolo è stato difficile, ma ne è decisamente valsa la pena, è perfetto!

Complimenti come sempre e un sacco di baci!

12/01/15, ore 22:58

Ciao,
sembrerò noiosa ma ribadisco il concetto: complimenti per la vostra capacità di sorprendermi e di non essere assolutamente scontate. Beh qualcosina ogni tanto la intuisco ma voi la realizzate decisamente meglio. Rose ed Etienne … posso solo immaginare lo scontro di personalità tra le due madri, e Ron, davanti a cotanta consuocera? Altro che la cognatina Fleur.
Ian e Scorpius devo dire che anche questa parte del loro rapporto ci sta bene, un sentimento fuori dagli schemi ma utile per far capire chi sono. In più avete dato a Scorpius qualcosa su cui riflettere, un Potter tira l’altro, bisogna solo aspettare l’evolversi della cosa. Sono curiosa di leggere la reazione di James quando scoprirà di avere un “interesse” per il principino, se sarà simile a quella di Scorpius o se più possibilista.
Louis e Ian mi piacciono, fanno scintille. Ian personaggio secondario? (mi sembra d’aver letto che inizialmente la pensavate così). Decisamente si è imposto, non posso immaginare di fare a meno dei sorrisi che mi provoca tra battute e outfits. Tocco di classe della settimana il FantaQuidditch. Posso iscrivermi? Buona settimana e alla prossima.

12/01/15, ore 14:28

Quando passavano i giorni e l'aggiornamento non arrivava mi sono preoccupata abbastanza, sapendo quanto siete puntuali, ero sicura fosse successo qualcosa. Mi dispiace per la settimana terribile, spero che le previsioni di peggioramento non si avverino.
Parlando del capitolo, io adoro Sam. Al momento è il mio personaggio preferito, insieme a Ian. Certo, fare una graduatoria è difficile perché mi piacciono quasi tutti!
Louis è un problema, per me, vorrei un suo pov prima di farmi un'idea: fin'ora l'abbiamo visto sempre attraverso gli occhi di qualcun altro e sembra soffra di personalità multipla. Ovviamente le note sono esplicative, però aspetto il momento in cui sarà la storia stessa a farci capire meglio il personaggio.
Albus e Scorpius come amici funzionano molto meglio di quanto avrei immaginato all'inizio, mi avete convinta del tutto.
Complimenti, mi sembra che stiate facendo procedere la storia molto bene.

12/01/15, ore 10:41

ciao e
scusate il ritardo ma ieri mi sono crogiolata nell'illusione di far parte di un gruppo, o meglio faccio parte di un gruppo ma ci vivevo ai margini, mentre osservavo tutte quelle persone interagire e coinvolgersi e attirami in discussioni a volte assurde sono stata ... bene. una sensazione che credevo perduta.
veniamo a noi. non mi aspettavo questo da Louis. è come se avesse fatto bere l'Amortentia a Lorcan, invece è solo un riflesso di ciò che prova ad averlo ammaliato. potere Veela? mi spiace che abbia avuto la forza di reagire solo dopo tanto tempo, pur essendo consapevole della mancanza di affetto si è lasciato travolgere dai sensi. un duro colpo per Louis che si chiuderà ancora di più in se stesso e credo comincerà ad aver paura di questo potere sottile che emana inconsapevolmente.
ho adorato l'intervento di Sam così attenta ai bisogni degli amici. pochi gesti e poche parole ma essenziali. il mio modello di vita peccato che sono anni luce dall'esserlo :)
Rose. ahah proprio sfotunata in amore e, per la gioia del padre, tutti serpeverde ahahah ... quindi lei vorrebbe un inciucio con Zabini ... ( visto che ho azzeccato ... che vincooooooo!!!!!!!!! ) non sono bastati lo spocchioso Scorpius e lo stupido Montague? evidentemente no!
credo che Zabini sia leggermente misogino per via della madre. nessuna è alla sua altezza oppure è terrorizzato che possano essere come lei. un bel grattacapo. ( anche io ho un vaso con l'Aloe Vera, pesa talmente tanto che lo sposto con un carrellino )
ahah Sam Ian e Louis i loro battibecchi sono esilaranti e donano il buonumore anche se non tutti sembrano apprezzarli visto la confusione che creano ahah ( mangiati un'emozione ... mitiche )
Albus e Scorpius. prima o poi doveva succedere. ora che lo sa potrà essere d'aiuto vista la sua mania per la precisione. anche se Scorp vuole essere del tutto indipendente è impensabile perchè la malattia stessa lo rende schiavo dei sintomi. quando lo accetterà sarà un passo verso la via della guargione.
Ian e Scorpius. questa è un'altra di quelle novità che devo pensarci se digerirla o meno. non che mi scandalizzi è solo la tenerezza con cui Ian si occupa di certi "bisogni" di Scorp che mi ha sorpresa. la semplicità nel regalargli emozioni e benessere, una cosa tutta loro, un punto dove è persino escluso Etienne. se non si amano dovrebbero farlo ma la perfezione verrebbe a mancare. ... ok un bacio grosso per l'idea geniale di Ian nel voler indirizzare Scorp verso il più irrequieto dei fratelli Potter. ahahah che modo originale che ha di riconoscere i gay ... in fondo noi sappiamo che ha ragione ahahh
infine la stupida scommessa. Ian che si è bevuto il cervello e rischia anche di perderlo. momento sbagliato. ahahah vedremo chi dei due cederà per primo.
credo di aver impiegato un tempo esagerato per scrivere tutto ma ne è valsa la pena :) come sempre spero di non aver dimenticato nulla
che siete favolose ormai è assodato ma che riusciate a sorprendermi ogni volta è un qualcosa di soprendente grazie!
un abbraccio kiss kiss

11/01/15, ore 10:39

Finalmente aspettavo con trepidazione il capitolo!!! Bellissimo come sempre! Mi piace molto la parte fra albus e scorpius! E anche i discorsi fra ian e scorpius, sono belle le loro scommesse!!! Un bacio e alla prossima!

10/01/15, ore 23:21

Avete aggiornato, che bello! Avevo proprio bisogno di un nuovo capitolo, perché anche la mia settimana non è stata delle migliori. E mi stavo già preoccupando nel non vederlo. Proprio stamattina ho controllato piena di speranza e ho fatto un paio di calcoli. XD A voi che è successo? Mi dispiace taaaanto qualsiasi cosa sia, vedrete che da qualche parte c'è la luce! *abbraccia*
Ma passiamo al capitolo. Bello bello bello *-* Mi sono piaciuti tanto gli "special" di Natale e Capodanno ma è bello anche rientrare nella storia e nel presente. Ora ho tanti mini spoiler e così posso cercare di riunire tutti i puntini ohohoh.
La prima parte è terribile! Non nel senso che è brutta, anzi, i sentimenti di Lorcan sono resi benissimo, ma perché mi sentivo male per il povero Louis. Non se lo meritava proprio. Poi di solito sembra sempre un po', non so, arrogante andante, e invece mentre Lorcan lo mollava per un po' è sembrato così fragile. Poverino ♥ Si vede che lui ci teneva davvero. Certo che Lorcan poteva accorgersene prima! E va be', meglio tardi che mai, ora Louis è libero per Ian. *-* Però, davvero, la prima parte mi ha spezzato il cuore.
Sam è adorabile, senza ombra di dubbio uno dei miei personaggi preferiti. E sì, ok, ogni capitolo che esce scopro sempre nuovi motivi per amarli tutti (nel mio cuore c'è posto per tutti voooooi *___*), però Sam mi ha colpita sin dalle sue prime comparse e ogni cosa che fa mi conferma che è fantastica! È un'amica strepitosa!
Rose e la cotta per Etienne: bene, bene, non l'avevo sospettato. O meglio: sospettavo che tra Rose ed Etienne potesse nascere qualcosa, ma non pensavo Rose fosse già interessata. Ed Etienne? Cosa ne pensa Etienne? Voglio saperne di più su di lui! :3
I pomeriggi di studio Serpeverde/Grifondoro: assolutamente perfetti, spero continuino. XD
E ovviamente sono stata felicissima di vedere che alla fine Scorpius ha detto tutto ad Albus. Certo, è stato "costretto" dagli eventi, ma conoscendolo avrebbe preferito continuare a soffrire piuttosto che dire la verità sulle sue condizioni a qualcuno di cui non si fida. Di sicuro stanno diventando sempre più amici e questo mi rende felice, così Al potrà mettere una buona parola su Scorpius con James. *tattiche*
L'amicizia particolare di Scorpius e Ian mi ha un po' sorpresa e nelle prime righe non sapevo come prenderla, ma alla fine penso ci stia. Tanto so che non si infastidiranno a vicenda.
La scommessa è una genialata! Spero Ian la vinca! E l'ultima scena l'ho adorata ♥
In questo capitolo mi è mancato James, spero che me lo farete rivedere presto! XD
Piccolo appunto (ne faccio sempre uno in ogni capitolo, bo, sembra una rubrica regolare): "dà" 3° persona singolare dell'indicativo presente del verbo dare è un monosillabo accentato, quindi vuole l'accento! :3

E niente, ora vi abbandono! Grazie di aver aggiornato nonostante la brutta settimana, ve ne sono IMMENSAMENTE grata.
Maria Paola.

10/01/15, ore 19:50

*Coccole a Lady e Pam per la settimana terribile*
Bel capitolo! Bello davvero: mi è dispiaciuto per Louis lasciato da Lorcan, ma, forse,ciò tornerà utile a Ian (vai, Ian, faccio il tifo per te! XD)... anche se non mi piacciono per nulla le scommesse in questo campo. Per questo ho apprezzato che Ian abbia detto subito la verità a Louis.
Bene anche per Scorpius e Albus: sono contenta che Scorpius gli abbia rivelato della sua malattia e ora non vedo l'ora di vederlo con James! :P
Il passaggio dalla scoperta della malattia alla chiusura delle tende del letto di Scorp è un po' ambiguo: sembra quasi che la scena si svolga subito dopo che Scorp ha detto agli amici di aver rivelato la propria malattia ad Albus (lo so che c'è l'asterisco tra i due paragrafi, ma comunque manca una connotazione temporale).
Infine... sono contenta che abbiate nominato Radagast e spero che lo farete ancora, se ce ne sarà l'occasione: è l'unico modo per "vederlo" crescere.

10/01/15, ore 18:47

Allora incomincio con dire chr questa storia è fantastica e faccio i complimenti ad entrambe le autrici. Adoro Ian Nott forse perché sono esattamente come lui riesce sempre a farmi morire dalle risate, Ian vincerai la scommessa mon cour, me lo sento. Il personaggio di Albus mi affascina, e sono felice che Scorpius gli abbia parlato della sua malattia. Ricorderei volentieri al biondino anche che chi disprezza compra. Detto questo aspetto con ansia il prossimo capitolo.

10/01/15, ore 18:35

Bellissimo capitolo! Pieno di azione e romanticismo, le cose iniziano a farsi interessanti! :))) Evviva, Ian e Scorpius sono bellissimi insieme e davvero teneri, essendo amici d'infanzia un coinvolgimento amoroso lo vedo in effetti un pò difficile ma voi siete state brave a spiegarlo. Ian e Louis, che bellezza *_* non vedo l'ora di sapere cosa escogiterà Ian per corteggiarlo/sedurlo e come Lou passerà al contrattacco! Quindi Lorcan molla Louis perché capisce che lui lo sta (inconspaevolmente) incantando con il fascino Veela e allo stesso tempo sa di non meritarlo perché non lo ama? Spero che si spieghino meglio perché mi dispiace vedero Lou così e certo che sembra un personaggio complesso e difficile. Non mi ricordo o forse non me l'avete detto, ma a questo punto con chi accoppierete Rose :) Inoltre interessante l'accenno alla James/Scorpius e alla cottarella (passata?) di Scorpius per Albus. In particolare l'uscita di Ian che i peggiori nemici è una legge universale che finiscano a letto! Ahaaa fantastica :))) e anche tutte le punzecchiature con Louis... ma serimaente, principessa? Ahaaa povero Xd
Comunque sia bellissimo capitolo, continua a piacermi Sam e non vedo l'ora che si avvicini ad Albus. Del Fantaquidditch m'interessa poco ma del resto anche il Quidditch non mi ha mai preso molto... non posso credere che questa storia ci accompagni già da oltre 13 settimane e vi ringrazio tantissimo per la vostra puntualità a prescindere dagli impegni (io stessa non posso pensare ai miei, siamo sulla stessa barca, ahimé). E naturalmente ho apprezzato le citazioni del grandissimo Pino Daniele, sono stata molto triste quando l'ho saputo. Complimenti per il capitolo e spero che anche nei prossimi s'infittirà l'azione perchè adoro :)) :*

10/01/15, ore 18:25

Ma che bello! Mi piace l'atmosfera di questo capitolo.
Amo Loius, anche se, poverino, non gliene va bene una. Ci teneva davvero a Locan e lui lo ha ferito (è stata interessante la spiegazione sui sentimenti di Locan, che potessero essere un riflesso di quelli di Loius ... questo significa che quelli di Louis erano molto forti, ma poverino! )':)
Invece, Scorpius e Ian quanto solo dolci? Non mi farò idee strane, il loro rapporto mi piace come amici (e gli occasionali benefici stanno bene).
Tutto il loro siparietto è stato divertente da leggere e ... la scommessa.
Era ovvio che sarebbe andata così e Loius è proprio rude xD Diciamo che Ian un po' se lo merita!
Etienne e Rose mi sembrano promettenti come coppia, anche se lui è così riservato e lei timida che mi chiedo come faranno a scongelarsi!
Bel capitolo!