Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

15/11/14, ore 21:38

*^* Visto che mi sono iscritta anche qui vi porto un pacco di biscotti come ragolo per la stupenda storia ( sperando che non rubiate più i miei u.u)
Amo Albus*^* è stupendooo
Bel capitolo, complimenti :)

15/11/14, ore 18:21

Oggi non ho inventiva di fare una recensione top, quindi mi limito a dire che il capitolo è bellissimo (come al solito, ovvio).
La mia parte preferita è stata quella di Draco in cui pensa a Scorpius e mi sono veramente commossa tanto che ho versato qualche lacrimuccia, ma questa cosa quando mai non succede? Lo dico e lo ridico, mi dispiace troppo per la situazione di Scorpius :(
Ho apprezzato molto anche quel bel trio Serpeverde addormentato su un letto solo: mi ispirva troppa cucciolosita awww *^* Per il resto è tutto fantastico!
Concludo la mia misera recensione dicendo che siete meravigliose entrambe, troppo brave e troppo simpatiche :D
Un bacio, alla prossima xx

15/11/14, ore 13:26

Ciao e ben tornate! Non preoccupatevi del ritardo..cosa sarà mai un giorno di differenza?!
Questo capitolo mi è piaciuto un sacco, forse quello che mi è piaciuto di più finora. Sarà perché Al finalmente scopre che anche lui prova dei sentimenti, anche se non sa dargli il nome (secondo me è gelosia, perché anche lui vorrebbe poter trovare qualcuno con cui stringere dei legami come quelli che provano Scorp, Ian ed Etienne), e poi la parte del litigio è molto bella e anche se le cose ancora non si muovono nella giusta direzione secondo me è meglio così..ma la parte più bella è di sicuro quella su Draco: è stata molto emozionante e per niente noiosa. Sono molto contenta di leggere di lui e dei suoi sentimenti rispetto la malattia del figlio ma anche del suo matrimonio..secondo me c'è un sacco di potenziale che si potrà approfondire con questo pg (forse lo penso perché di solito leggo solo drarry e quindi è il pg principale...ma sicure che sia etero Draco? Non è che va a sfogare ogni tanto i suoi istinti con qualche uomo? Dai...rendetemi felice...se poi magari è Harry sarebbe il top! Però mi pare di aver capito che il matrimonio con Ginny in questa fic sembri andare bene! :( :/ )
Va beh, detto le cose importanti, vi aspetto settimana prossima!
Buon week end e buon lavoro,
cellox
(Recensione modificata il 16/11/2014 - 02:46 pm)

14/11/14, ore 22:40

ciao
scuse accettate in fondo chi sono io per obbligarvi, con un'orda di Troll, a postare in tempo???? ( forza riunitevi ed attaccate in massa ho detto attaccare non incollare ... ma perchè mi circondo di incompetenti? fa male frequentare i corsi serali del caro Voldy, ti insegna tutto a metà!!! )
ok torniamo a noi e a questi due super-machi che non hanno ancora compreso che non si fa la guerra ma l'amore. non era il motto dei figli del sole? in fondo, per vari motivi, loro lo sono.
occhi a cuoricino. Albus e Scorpius forse c'è speranza. per esperienza mi sento di dire che almeno una figura ( ovviamente per volta e in base alle esigenze della vita ) rappresenti quel bisogno di sottostare alla necessità di avere qualcuno vicino che ti comprenda e supporti. perchè non Scorpius? mi piacerebbe molto, sarebbe un doppio vantaggio per due perfide serpi ... coalizzati contro un grintoso zuccone e strafottente grifondoro.
James continua a non piacermi ( la rivalsa di Ron che orrore davvero mi prudono le mani ) anche se oggi, porello, nulla ha fatto anzi molto a subito ... vabbhè visto che il prossimo è il sesto capitolo, tanto acclamato, non credo siano danni permanenti ( Teddy-caro aiuterà a guarirlo, giusto? ). intanto comincia a prendere le misure e chissà deponerà le armi per impugnare ... ok basta folleggiare.
ahahah il pugno di ferro di Albus che in due parole rimette tutti al proprio posto, fratelli invadenti compresi. ( devo ancora sottolinare il vuoto cervello di Ron che sembra aver ereditato James? invasivo e inopportuno tanto da creare tabula rasa intorno al fratello. invece di curare ha creato il danno )
e poi arriva lui, l'amore della mia vita, Draco.
essere padre, uno dei "mestieri" più complicati e semplici da affrontare. ti ritrovi scaraventato in un mondo fatto di vagiti, pappine e pannolini. occhi pesti per notti insonne, baraonde colossali al rientro a casa, tv monopolizzata e mai un minuto di intimità. che vita grama. eppure non vorresti essere da nessuna parte quando una manina si infila nel pugno teso; quando un bacio rubato sollettica il risolino infantile per la barba incolta e pungente; i discorsi da uomo fatti davanti una tazza di latte fumante ( corretta col cacao che fa macho ) su quale treccia tirare a quella ragazzina così fastidiosa; i pomeriggi al campo sudati e accaldati per imitare gli idoli sportivi; le sere perse al bar per applaudire emozionato uno stupido spettacolo scolastico; l'orgoglio davanti alla pagella perchè, comunque, è migliore della tua.
non si nasce padri lo si diventa nel momento in cui ci si fa carico della crescita di uno scricciolo, nel bene e nel male, perchè non esiste un manuale delle istruzioni.
Draco è fantastico solo per aver pensato di voler essere migliore del padre, di non ricadere in inutili prevaricazioni, nel riconoscere i suoi limiti cercando di superarli. certo ci è voluta una malattia per accorgersi che un figlio non è un'appendice da assecondare, ma una pianta da accudire.
Astoria, donna forte e coraggiosa. sceglie di rimanere fedele a se stessa per amore del figlio guadagnandosi il rispetto del marito, se non proprio il suo amore ( uffa mi duole doverlo dire ). ottima madre e la giusta consorte di un uomo cresciuto troppo in fretta, egoista e superficiale.
gli amici di Scorpius sono un vero balsamo, me li presti?
brave un abbraccio kiss kiss

14/11/14, ore 22:07

Ci avete fatto aspettare un po', ma ne è valsa la pena: il capitolo è molto bello!
Il primo contatto fisico tra James e Scorpius sottolinea la diversa evoluzione che hanno avuto, i limiti di Scorpius, di cui James ancora è inconsapevole ed è bello vedere come gli amici intervengono in sua difesa, come questo susciti sentimenti contrastanti in lui... e Albus (i prefetti possono togliere punti solo ai membri della loro Casa) che forse potrebbe scoprire il segreto per primo... Ammesso che, al momento, ci vedo tanto tanto bene la threesom! Scorpius coccolato (e un po' conteso) da entrambi i fratelli Potter mi ispira proprio! ^^
In ogni caso, ho adorato la parte di papà Draco: al di là del mio amore per il personaggio, mi sembra di intuire il tipo di uomo che immagino nella mia versione di Draco (anche se manca Harry) e mi piace, mi convince, lo capisco... Mi piace!
Occhio alle oscillazioni Asteria/Astoria e a qualche ripetizione, per il resto, al prossimo capitolo! ^^

14/11/14, ore 21:40

Albus e Scorpius
Draco
James
Oddio
Ho già detto che questa storia mi piace assai? No, perché ho pianto leggendo di Draco che pensa a Scorpius
Vi prego ditemi che James non resterà cosi cazzone per molto
Ci si sente a breve ♡

14/11/14, ore 21:10

Bellissimo anche questo capitolo! *_* In realtà anch'io aggiorno il giovedì, ma quando vedo i vostri capitoli lascio tutto quello che sto facendo per leggere, quindi suppongo di dovervi ringraziare per il ritardo, perché mi avete fatto aggiornare con più tranquillità e non a notte fonda :) detto questo, un altro dei vantaggi è che giovedì è solo tra sei giorni, uno in meno di attesa...sì, questa storia mi piace troppo. Andiamo con ordine:
-Finalmente ho trovato qualcosa di simile che lega James a Scorpius: sono entrambi messi in soggezione e con un senso d'inferiorità rispetto ad Albus! Lasciatelo dire, tra Albus e Scorpius non so chi amo di più, ma forse in questo capitolo ho preferito Albus perché è stato troppo forte il modo in cui affronta il fratello, fa sentire a disagio tutti e addirittura, da bravo Serpeverde, fa scontare un suo incarico agli altri come punizione Xd L'unica cosa che mi ha fatto leggermente strano è stata l'idea di un Albus ipersensibile a sentimenti ed emozioni altrui. Di certo ha una sensibilità e intelligenza fuori dal comune, tuttavia un ragazzo con l'Asperger dovrebbe invece (generalmente parlando) avere problemi nel decodificare i sentimenti e le emozioni altrui, è come se ci fosse una sorta di schermo tra sé e gli altri che gli impesce di provare empatia...questa naturalmente è solo la mai esperienza, ripeto, può anche darsi che sia diversamente e comunque è una storia e questa considerazione ci sta bene, solo un chiarimento :)

-Il trio Nott/Zabini/Scorpius...sono troppo dolci insieme, l'amicizia allo stato puro, sincera e disinteressata, carica di sofferenza e di affetto: piangono e ridono insieme e conoscono ognuno le difficoltà, i problemi e gli spettri che affliggono l'altro, e trovano anche la forza di riderci sopra. E' tenerissimo il modo in cui persino Nott si preoccupa della malattia di Scorpius pur cercando di rimanere superficiale. A questo punto io non vedo l'ora che Albus si integri e che questo splendido trio diventi un quartetto. avrebbe proprio bisogno di un'amicizia sincera, un sentimento che per via del suo disturbo non ha mai conosciuto e che credo gli sarà anche MOLTO difficile instaurare. Anche se io lo vedo molto bene con Rose e Sam...sì, circondiamolo di affetto, ne ha bisogno <3

-E veniamo alla cosa che ho amato di più di questo capitolo...l'amore di Draco per il figlio, la reazione e i sentimenti che ha provato nello scoprire la sua malattia, il matrimonio 'di facciata' con Asteria che si dimostra un legame più forte quando lei lo aiuta a crescere come padre e a (fingere) di accettare la situazione. Mi ha spezzato il cuore e non l'ho trovato affatto eccessivo, ma anzi molto realistico dal punto di vista psicologico...mi ha spezzato il cuore, le sue considerazioni sono esattamente quelle che farebbe un genitore con un figlio malato: non solo 'non mi darà eredi', ma soprattutto il rendersi conto di amarlo proprio per la sua fragilità e debolezza, pur rendendosi conto che non potrà mai più fare ciò che fanno gli altri. In più ho amato la sua retrospettiva sul rapporto con Lucius e la sua speranza che il figlio cresca migliore di lui: ho sempre immaginato un rapporto Draco/Lucius molto forte, ma pieno di conflitti soprattutto quando Draco diventa adulto e realizza in pieno lal portata degli errori del padre.

Rinnovo i complimenti a entrambe e aspetto il prosissmo capitolo :)

14/11/14, ore 21:01

Questo capitolo sarà anche breve, ma è quello che, fino ad adesso, mi ha suscitato più tenerezza.
Si capiscono benissimo i sentimenti di Scopius (maledette voi, state ribaltando tutte le mie convinzioni e finirò per amarlo, me lo sento).
E tanti saluti al mio odio verso i Malfoy .-.
Anche la parte di Draco mi è piaciuta molto, trovo che abbiate reso il suo personaggio in modo bellissimo. Come si è reso conto di cosa volesse dire di essere padre, il suo amore per Scorpius ...
La scena più bella è quando Albus trova Ian, Etienne e Scorpius addormentati sullo stesso letto (mi sono immaginata una cucciolata di gattini batuffolosi tutti vicini) e qui è stata la tenerezza pura. Mi ha un po' intristito però che Albus non sia mai stato così con nessuno. Spero che creerà un buon rapporto con loro, anche se è difficile insierirsi in un gruppo così unito.
Un capitolo molto dolceamaro, ma molto bello.

13/11/14, ore 18:50

Ed eccomi qua!
Iniziamo con le parti leggere. Adoro Albus, è così divertenete e lui non sa nemmeno di esserlo XD
Tutto il siparietto con Ian da quando gli brucia la cintura alla sifilide e come lo prende in giro ... stavo morendo dal ridere! Per non parlare di quando Sam dice ad Al che shippa lui e Nott (io adoro questa ragazza) e intanto mi sono ritrovata in almeno tre cose su quattro della sua descrizione di una fangirl XD
Invece James rimane ancora avvolto in un alone di mistero, ma qualcosina si inzia a capire anche di lui, come il fatto che voglia tanto bene ad Albus <3
E Scorpius, va bene, mi fa una tenerezza infinita, ma ci si impegna proprio ad essere stronzo in certi momenti! Ahh ... i Malfoy, creature affascinanti.
In ultimo, l'idea dello spotted è geniale XD Becca è meglio non farla arrabbiare!

12/11/14, ore 19:14

*me che riprende fiato dopo aver letto un capitolo chilometrico*
Sì, ci sono. Per quanto il capitolo sia lungo io ho davvero poche cose da dire.
Adoro questa storia, la sento vicina come poche volte mi è successo. Sarà perché questa è la nuova generazione? Credo di sì. I personaggi infondo sono molto semplici - a parte Scorpius che combatte la sua battaglia personale - perché non c'è nessuna guerra, nessun Lord Oscuro da combattere. I ragazzi sono semplicemente ragazzi.
Quindi Sì, amo la genuinità di Sam, il carattere da diva di Ian, la freddezza di Albus ...
Vi dirò che solo James per me è la nota molesta. Oddio adesso mi ucciderete! Ma quello che voglio non è che non mi piace il personaggio, è solo che lo trovo troppo sbruffone, troppo arrogante, troppo dall'aria 'sono il Figo della scuola'
E lo so che non è solo questo, so che è un bravo ragazzo. Ma mi fa venire i nervi. È quel tipo di ragazzo che ti fa impazzire ma quando non c'è ti manca. Non so se mi sono spiegata -.-"
Molto divertente la parte dove Al diagnostica la sifilide a Ian.
Io continuo a shipparli ♥♥.
Aspetto il capitolo di domani.
Un bacio a entrambe e spero che stiate entrambe bene - dove abito io c'è in giro un influenza terribile.

Insaluber.
(Recensione modificata il 13/11/2014 - 06:49 pm)

11/11/14, ore 13:45

Allora, partiamo da un piccolo presupposto, ovviamente ho amato il nuovo capitolo, il citazionismo di Kundera e, soprattutto, - e questo lo scrivo per darvi la mia opinione a riguardo del parlare con leggerezza di tematiche complesse quali le malattie - proprio il parlare con leggerezza di tematiche quali le malattie! La penso e l'ho sempre pensata in questo modo: La vita è complicata, orrenda, a mio avviso, se sprecassimo tempo prezioso a crucciarci e a essere corretti a su mali fisici/psicologici, non ne usciremmo vivi. Io stesso parlo con leggerezza di problemi, anche grossi, da me affrontati in passato, parlo con leggerezza delle mie compulsioni, della mia leggera misantropia, ma è giusto così, si deve parlarne, per affrontare il tutto con spensieratezza e rendere la vita sostenibile. Altrimenti sì, avremmo a che fare sempre e comunque con "L'insostenibile leggerezza dell'essere", "La Nausea" (Sartre), "Ricordi dal Sottosuolo" (Dostoevskij). (Gli ultimi due sono consigli di lettura che mi sento di darvi, si tratta comunque di esistenzialismo, ma parecchio più impegnativo rispetto a Kundera, sorpattutto per quanto riguarda l'immenso Sartre.)

Detto ciò, la mia componente grammar-nazi mi porta a farvi qualche piccolo insignificante appunto. (Una prosa corretta è la migliore amica di uno scrittore, una prosa scorrevole è la peggior nemica di uno scrittore impegnato - e questa scoreggia di saggezza è mia <3 )

- "C’è una cosa che si chiama senso dell’umorismo, di cui tu, Potter, mi sembra che ne sei totalmente sprovvisto"; mi sembra che ne sei è una ripetizione, e sarebbe più eufonico l'uso del congiuntivo: "Di cui, Potter, mi sembra tu sia totalmente sprovvisto"
- ”Riguarda la sfera relazionare-sociale.”; Relazionare non va bene, sarebbe più corretto "relazionale"
- "fargli sapere i migliori gossip di tutta la scuola." Si parlava di Doxy, quindi "farle"
- "aveva raccolto uno dei figli che Lys aveva perso e lo scrutava interessata." questo è un mirabile errore di battitura, ho riso per dieci minuti, giuro :D

Ovviamente, come sapete, mi permetto di darvi consigli di correzione in virtù della facoltà che studio, se sapessi di non potermelo permettere, non lo farei mai.

Ora passiamo alle scene più esilaranti, splendide, geniali che le vostre menti brillanti sono state in grado di partorire:

- “Credetemi, sono cresciuta con due uomini: ho il gay-radar in comodato d’uso", niente, frociarole fino al midollo, bravissime <3
-  "il Professor Pollock", bravissime anche qui. Esulto con piacere notando quanto siate provviste di una cultura abbondantemente abbondante. (perdonate la ripetizione, mi sembrava simpatica)
- Lo Spotted, stronzo, cattivo al punto giusto, musicale, scritto veramente bene, complimenti.

Nulla ragazze, ho concluso, ribadisco i miei complimenti, ogni capitolo ti sprona a leggere il seguente, ordunque aspetterò con ansia il numero 5.

Vi lascio raccontandovi di come Dolores O'Riordan sia stata arrestata per aver picchiato un'assistente di volo e un poliziotto. Non riesco a smettere di ridere.

Un Bacio, Francesco.

09/11/14, ore 18:03

Becca mi sta simpatica... ma la mia preferita è Sam! Anzi, i miei preferiti sono Sam e Albus! Difficilmente dei personaggi mi piaceranno più di loro. Il discorso fangirlante secondo me non ha rovinato il capitolo, anzi, certe uscite le ho trovate proprio adatte, di quel divertimento imbarazzante che fa sbellicare...
“Per dirla in parole che persino tu potresti capire, gli fa vedere  la gente scema, ovunque. Per questo preferisce stare solo.”
Se ci saranno altre interazioni tra questi tre morirò, lo so già x°D
Ian e le sue malattie a trasmissione sessuale è sempre molto fighetta... il terrorismo psicologico riesce molto bene ad Albus, vedo ;)
Quindi adesso a causa dello Spotted James diventa geloso-iperprotettivo nei confronti del suo "fratellino piccolo" (che se va bene gli mangia in testa, ma tralasciamo)? Prevedo uno scontro diretto tra Potter Alpha e Scorpius nel prossimo capitolo...

07/11/14, ore 09:44

Un altro bellissimo capitolo! Devo dire che l'ho trovato divertente anche se tratta temi pesanti, come precisate voi...dunque, dovete sapere che io conosco il fratello di una mia amica che ha l'Asperger e ne ho letto molto anche nei libri e in alcuni testi. Per restare solo nel campo dei romanzi, sia Lisbeth Salander (Stieg Larson) che Sherlock hanno una lieve sindrome di Asperger, ovvero mancanza di empatia...questo enfatizza la loro intelligenza, che è più alta del normale, spesso amano le materie scientifiche, parlano come libri stampati, insomma devo dire che in forma più grave non sarebbe credibile perché comunque E' un autismo... ma in forma lieve ci può stare, ad esempio queste persone hanno le loro manie irrinunciabili (come l'ordine) anche se la difficoltà più grande la trovano nei contatti sociali. Per esperienza posso dirti che non sono capaci a leggere il linguaggio del corpo, ad esempio se una persona è divertita, annoiata, ci sta provando ecc...non lo capiscono, con tutte le difficoltà che seguono nelle relazioni...un'altra cosa che mette a disagio è che ad esempio non stacchino gli occhi dall'interlocutore quando parlano, non battono le palpebre, e ovviamente non capiscono quando si scherza o si fa sul serio, quando terminare una conversazione ecc... Bene, direi quindi che ci vedo molto bene Albus, con questa sindrome, una cosa seria anche se in effetti può sembrare divertente per chi legge ma decisamente irritante per chi ci ha a che fare! Stessa cosa per la sifilide, mi ha fatto morire dalle risate e diciamo pure che a Ian gli sta bene, no Xd E Albus e Etienne cbe guardano uhm...l'oggetto incriminato e le diverse reazioni, il disgusto di Albus (tra parentesi, io non li shippo, mi dispiace Xd), mi ha fatto rotolare! Per i sintomi, sono tutti giusti (anche quelli li ho letti in un libro storico), per i trattamenti non saprei (cioè so che adesso è curabile anche se non da sottovalutare, mentre all'epoca generalmente per il mal francese si moriva)...che eleganza Ian, il re del dramma e galante con le signore XD
Un'altra parte che mi ha fatto morire è tutto il discorso sulle fangirl, Rose la adoro e Sam è decisamente la più normale Xd Mi piace l'amicizia Rose/Albus e mi piacerebbe che rimanesse tale, lui ha bisogno di una persona che lo capisca incondizionatamente...devo dire che mi ci rispecchiavo tantissimo mentre leggevo ahaaa soprattutto perché ero a letto in pigiamo e con il gatto sopra la pancia, quindi ahaaa sono morta Xd E Albus che non osa neanche immaginare il genere di persone che le scrive...ok, ci odierebbe!!
Rose ha ripreso l'intelligenza e la sensibilità di Hermione e tutto sommato mi fa piacere che non abbia preso nulla da Ron a parte i capelli tinti, perché ti devo dire che non lo sopporto Xd
Poi per quanto riguarda Scorpius, mi fa tenerezza e mi piace perché il dramma della sua malattia lo prendete sul serio e scavate a fondo nella psicologia dei personaggi... tra l'altro ho scoperto solo casualmente in chat con Lady che questa storia è una James/Scorpius e non una Albus/Scorpius, cosa che è scritta anche in descrizione storia, effettivamente, ma sono fusa io oppure li davo per scontati insieme... Xd a questo punto prevedo che Teddy perderà James e rimarrà fregato a un certo punto, mi piacerebbe proprio vedere come farete avvicinare questi due...
Per quanto riguarda Albus ancora non lo vedo con nessuno, vediamo un pò cosa combinerete! E sono curiosa anche su tutta la trama dello Spotted (un altro colpo di genio), e sulla rivalità Becca/Lysander, chissà che non ne nasca qualcosa!
Un'altra cosa che ho apprezzato molto è stato il clima di distensione fra case anche se ancora Grifondoro e Serpeverde rimangono rivali anche se non proprio nemici Xd
Vi rinnovo i complimenti e come al solito aspetto con ansia il prossimo giovedì

p.s. mi fate ridefinire il concetto 'capitoli lunghi' con i vostri poemi!! :))) Ma vi adoro, bravissime :))

07/11/14, ore 09:15

Adoro!
Tutti i vostri personaggi sono notevoli, ma Albus... mi ha letteralmente fatta innamorare!
La parte del discorso tra Sam, Albus e Rose è davvero fenomenale! Sono morta dal ridere, ma più che per gli argomenti trattati, per la faccia di Albus che si è dipinta nella mia mente, dopo aver ascoltato parole come "shippo", "fangirlare", "fanon"... siete geniali!
Povero Ian! Mi dispiace davvero per lui! E devo dire che Albus non l'ha aiutato gran che a non preoccuparsi!
In questo capitolo ho shippato Albus con Ian, Sam, Rose... Ma non ho idea di chi sia la persona con cui volete shipparlo voi ( e se volete farlo).
Avete chiuso il capitolo con la prospettiva di un incontro interessante, quello tra Scorpius e James... Che ansia! Non riuscirò ad aspettare giovedì.
Aeltanin Astoria

07/11/14, ore 07:04

ciao ... scusa il ritardo ma forze maggiori ( tipo trasmormare in realtà idee balzane ) mi hanno distratto dall'evento del giorno costringendomi ad una levataccia per poter commentare :)
ahahahah è davvero un capitolo esilarante, sotto certi aspetti. il finghirlare delle autrici e spiegare cosa sono ad un Albus, davvero provato dalla perversa vicinanza di Ian, hanno reso splendente una giornata dacisamente uggiosa.
mi sembra di essere tornata ai tempi d'oro del liceo ( veramente era una scuola professionale e regionale ... ma va bene lo stesso gli studenti sono fatti con lo stampo ora come allora ) con tutti i suoi problemi esistenziali e comportamentali. certe situazioni imbarazzanti mi sono così distanti anni luce, da rappresentre davvero un'altra vita.
il soffrire nel guardarsi allo specchio di Scorp ( certo le cicatrici sono un incentivo maggiore rispetto ai danni dell'acne o semplicemente al grasso in eccesso ) ma il passo per l'accettazione del proprio corpo è una fase evolutiva esignificativa per tutti. su questo si basano i rapporti futuri sociali, su quanto di noi apprezziamo e non invidiamo negli altri .
Rose e il suo cervello sopraffino, ereditato dalla madre, e il senso più materiale delle cose, così caratteritico del padre. Non mi sorprende abbia intuito di James, è la sua ritrosia nel domandare che me la rende simpatica. La sua capacità di capire quando è il momento di intervenire, la distingue nettamente dai genitori invasivi e asfisianti ( suvvia chi non avrebbe voluto mozzare la mano alzata di Hermione e annegare nel cibo i discorsi inopportuni di Ron? ... )
I sogni nel casseto del figlio di Luna uccisi da una stravagante pettegola. colei che, in un gruppo sociale ben definito, non manca mai. esattamente come la gramigna che, dai bassi fonti del terreno, infesta il giardino soffocando l'erbetta tenera che chiede solo di vivere in pace. malefica ( ci scappa l'inciucio tra i due? sarebbero adorabili nel loro punzecchiarsi per questioni di etica professionale ahahah )
torniamo al trio dei fraintendimenti cioè i compagni di stanza di Scorp. ahahah che buffi nel loro essere grandi e superiori a tutto. Albus, schifato, che si vendica inventandosi strani accorgimenti per curare una pericolosa e contagiosa malattia venerea ( mi sono sempre chiesta se questi maghi fossero immuni alle malattie, visto che le fangirl li accoppiano con qualsiasi cosa abbia un buco ... insomma un minimo di protezione e adeguata igiene bisogna pur averla ... no? ) il cameratismo maschile che strana faccenda, può essere considerato esibizionismo? forse finalmente Albus ha trovato dei potenziali amici insieme a Sam che, sappilo, adoro sopra tutti loro ( forse più di Albus stesso ) e Rose ( spero non sia lei l'innamorata che tenete così segretamente nasconta di Al ... ci vedrei di più Sam )
arriviamo al re indiscusso della storia: il focoso James.
bene giocate a carte scoperte. vi serviva un motivo per far collinare il mondo dei due ragazzi ( J&S ) e cosa c'è di meglio di un fratello iper-protettivo-stile-Ron? incontri infuocati sulla torre della guferia. scoccherà l'amore o solo una inutile guerra di sguardi e cattive intenzioni? ai posteri l'ardua sentenza.
spero di aver detto tutto ... :)
mi spiace per la febbre, e di certo non vorrei augurartela, ma le aggiunte sono proprio azzeccate!!!
davvero brave. mi sto appassionando sempre di più a questi marmocchi teneramente forti e umanamente complessati
un abbraccio kiss kiss