Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

13/06/17, ore 21:36

Ciao Lady!
Dunque è proprio il caso di dire “Tale padre, tale figlio”. Come Harry al suo primo anno ad Hogwarts, ottiene la pietra filosofale, perché voleva “trovarla ma non usarla”, allo stesso modo il suo secondogenito, entra in possesso della famigerata Bacchetta di Sambuco. Poi mettiamoci dal punto di vista della suddetta Bacchetta, da sempre il Dono più bramato, ma che alla fine della guerra si è vista preferire un’altra, “ordinaria”, bacchetta, di l’agrifoglio la piuma di fenice, in confronto a lei, di Sambuco e Thestral, per giunta viene abbandonata in una tomba ammuffita. Non ci sorprende quindi che abbia detto sayonara al caro Harry, quando si è trovata dinanzi qualcuno ben determinato a proteggerla e trattarla con maggior riguardo. E così l’Albus dodicenne se la ritrova in tasca, in barba a chi prima di lui aveva seminato sangue per averla, d’altronde è “la bacchetta che sceglie il mago”. Aiutato dalla inseparabile e fidatissima Carmilla, da ora divenuta il Mastino, riunisce anche la Pietra, rimasta sola soletta nella Foresta Proibita, dove Harry l’aveva lasciata tempo addietro: “Non so dove di preciso, ma non ho intenzione di andare a cercarla”, aveva detto, ritenendo evidentemente che nessuno se la sarebbe mai filata. Harry tesoro mio, facciamoci due domande! Non viene risparmiato neppure James, colpevole di aver usato il Mantello con troppa leggerezza, motivo per cui, dopo l’ennesima notte di uscite clandestine, si vede sequestrati, per sempre, Mappa e Mantello. Diversamente dal terzetto, Silente, Grindelwald e Loki, Albus non si pone di perseguire il "bene superiore", ma anzi vuole custodire i Doni e benché tentato dal loro potere, ha resistito stoicamente: la logica e il raziocinio hanno prevalso sul senso di rivalsa. Inoltre di fronte alla minaccia rappresentata da Loki, rinuncia definitivamente alla bacchetta, spezzandola. Il crack della bacchetta frantuma le ultime speranze di redenzione di Loki, che non ha preso questa débâcle proprio sportivamente; per un attimo ho pensato che avesse veramente scagliato l’Ardemonio! Le conseguenze non tarderanno ad arrivare. Con la bacchetta distrutta, bisognerebbe crearne un’altra; c’è forse un nuovo aspirante fabbricante all’orizzonte?
Il sogno di Al è stato un altro piccolo passo in avanti, per svelare il mistero che lo riguarda; il riferimento agli occhi rossi mi porta in una sola direzione, mi spiego? Inoltre la sola idea che possa aver trafugato la tomba di qualcuno lo ha mandato a dir poco fuori di gangheri. In tutto ciò mi chiedo; cosa c’è sotto per scatenare una simile reazione? Ogni cosa si incastra perfettamente; è tutto così perfetto, calzante, elegante. Tanto di cappello!! Neanche a dirlo; Al è superlativo!! Sono in fibrillazione per il nuovo atto!!
Un Bacione <3

13/06/17, ore 15:26

Proprio mi manca il tempo per lasciarti un commento articolato. Però ci temevo a farti sapere che ancora non ho abbandonato Albus, nutro ancora qualche speranza per lui. Ma soprattutto sono quanto mag curiosa di sapere cosa mancheranno quei due. Baci

07/06/17, ore 11:36

ciao! può essere che il "riflesso" di ciò che è stato voldemort - essendo lui l'ultimo ad averla toccata o quanto meno da lei ucciso - "viva" nella bacchetta di sambuco? ecco spiegato il perché delle visioni di albus e delle voci ( magari ogni possessore o morto ha lasciato segno di sé ) [ ma quando sono contorta... e mi piace come cosa! ]
silente era saggio eppure ne ha fatti di errori!
ora il quesito è: nonostante uno dei doni sia diventato inutilizzabile, perché albus l'ha spezzato, perché lui stesso continua ad essere il possessore dei doni? è la morte stessa - o una sua rappresentazione? ...
...
... ok brutto vizio pongo una domanda ma in realtà sono molte :D
...
loki arrabbiato fa paura! e temo il peggio :(
vedo nubi nere addensarsi all'orizzonte
al prossimo inizio dunque. un abbraccio strettissimo kiss kiss with <3

05/06/17, ore 23:15

Sono perplessa da questo capitolo.
Leggendo le note mi rendo conto che è costruito bene, molto bene: ogni cosa ha una spiegazione che è farina di mamma Rowling e quindi perfettamente in contesto, però lo trovo comunque strano.
Non ho capito la scena con l'ardemonio, immagino che sia parte di quello che hai voluto lasciare in sospeso e sono curiosa.
Sono curiosa anche di sapere cosa farà Loki e cosa stia capitando ad Albus. Incubi? Che incubi? Da quando? E cosa sta assumendo per... calmarli?
A presto! ^^

Ciao Lady!
Allora, un capitolo veramente pazzesco. Dopo gli inaspettati e intensi flashback sul passato di Loki, giunti come un fulmine a ciel sereno, adesso per lui è il momento del confronto con Albus. Veniamo infatti a sapere che il caro vecchio Julian ambiva a forgiare nuovamente i “Doni della Morte”, tale sogno si trasforma ben presto in un’ossessione devastante, che lo spinge, come un moderno dottor Frankenstein, a superare limiti invalicabili, sfidando ogni ordine prestabilito. Ma “la magia ha sempre un prezzo” e Julian, per l’esperimento della sua vita, sacrifica letteralmente ogni cosa; “l’amore, l’umanità e la sua vita”. Assoluta abnegazione. La morte del figlio Balder, il gemello di Loki, non lo scalfisce minimamente, ma è solo un "un esperimento fallito", che però sancisce la spaccatura definitiva con Daphne. Sono curiosa di saperne di più sul loro rapporto; la fine del loro matrimonio è stato un ulteriore sacrificio, oppure solo una seccante quisquilia burocratica? Infine Julian si spegne, in una lenta agonia, che Loki preferisce sentire, provare sulla propria pelle e sopportare fino alla fine, piuttosto che risparmiala al padre. D’altronde quest’ultimo voleva temprare il figlio e direi che c’è riuscito!
Inoltre Loki, spinto dalla volontà di dare un senso alla sua esistenza, di redimersi per le vite strappate e per aver “promesso a una persona che sarebbe stato eccezionale, che non avrebbe sprecato il suo talento,” ha deciso di proseguire la seducente strada verso i Doni, anche ammaliato dal loro fascino, come Silente e Grindelwald prima di lui e, come loro, con la motivazione di agire in nome del bene superiore. Per quanto mi riguarda, la speranza che ha di poter rivedere Lucas ancora una volta è stata una stretta al cuore. Alla luce di queste nuove rivelazioni, mi è finalmente chiaro cosa intendesse dire quando nel capitolo 83, ammise di aver bisogno di Lara e Laurent per “tenerlo ancora legato al briciolo di umanità che gli è rimasto”. Tuttavia deve constatare che non sempre vale il motto “New is always better”; infatti perché darsi tanta pena e creare nuovi Doni, quando circa vent’anni prima, qualcuno ne ha lasciti due su tre all’interno della scuola? Ed ecco spiegato il motivo del suo soggiorno a Hogwartz.
Infine, veniamo alla parte clou; dopo aver vuotato il sacco, spera a questo punto di aver posto le basi per una collaborazione con il suo rivale, ma Albus, in tutta la sua magnificenza, sfodera il suo poker d’assi, e Loki, in un battito di ciglia, si vede soffiare via tutta la sua vincita, finendo con fare la parte del bischero (come si dice in Toscana). Il fulmine che squarcia il cielo è stata la chiusura perfetta.
Ti dico solo una cosa: Genio!!
Un Bacione <3

(Recensione modificata il 30/05/2017 - 11:20 pm)
(Recensione modificata il 30/05/2017 - 11:21 pm)

Non sono più tanto sicura di "amare" il giovane Potter, il suo atteggiamento è cambiato e mi spaventa non poco questa esibizione di potere.
Anche se con Loki il confronto è colmo di fascino, mi lascio prendere dall'ansia, essendo perssochè certa che questo percorso (la sua ascesa?) non potrà che essere disseminato di oscure insidie.
Sarà sciocco, ma la cosa che mi ha deluso di più, e che mi urta non poco, è che in contrasto con una integrità morale che gli avevo sempre riconosciuto (ma forse ero io che volevo vderlo così), Albus ha "tradito" suo fratello, sottraendogli il mantello con l'inganno.
Sono ancora certa che conquisterà il mondo, ma vorrei che lo facesse rimanendo tra i "mortali".
Così mi aspetto che qualcuno lo recuperi: intransigente, saccente e impacciato nelle relazioni tra i pari, ma capace, asuo modo, di sacrificarsi per aiutare familiari e amici. Magari scomodando pure quel suo famoso padre che se è stato capace di sconfiggere Voldemort, potrà ben affrontare una nuova battaglia per suo figlio!

Camilla è adorabile e deve essere rispettata.

Ci voleva un pò di dramma adolescenziale, come l'hai definito tu, in mezzo a tutto questo cupo mistero, però anche in questo ci sono temi mica da ridere, è bello intenso questo capitolo!
Ci mancava la politica a mettere ulteriormente i bastoni tra le ruote tra Sam e Etienne, non bastava Galatea e il fidanzamento con Lara, no, mettiamoci pure Hermione vs Blaise, che a noi le cose semplici non piacciono u.u
Questo capitolo è all'insegna del mainagioia, tra la litigata tra Scorpius e Ian - sai benissimo come la penso su di loro e sull'amore che provano l'uno per l'altro, e leggere queste cose è sempre una pugnalata al cuore perché Scorpiolino ci sta male, Ian ci sta male, ma tra loro doveva andare così, e anche se non ci fossero James o Louis Ian e Sy non potrebbero stare insieme - e l'insinuazione che James in Canada possa avere altre storie, e le insicurezze di Sy che vengono ancora fuori (ora più che mai ho bisogno di un momento JamesxScorpius, spero proprio di leggerlo nei prossimi capitoli ^^) e, above all, l'emofilia di Nate. Davvero, mainagioia. Ian cerca Sy perché con lui c'è qualcosa che con Louis non ci sarà mai, cerca Sy perché è sconvolto, sconvolto per Nate e per tutto, quando riesce ad essere felice ecco che succede qualcosa che manda tutto all'aria, e con il suo carattere è normale arrivare a pensare "ma se tanto poi va comunque tutto male, perché sforzarsi che vada bene?". Le cose capitano, gli ostacoli arrivano, e per uno che ha così tante difficoltà con i limiti, con le cose che cambiano, sta andando tutto troppo in fretta, e Ian sente il bisogno di aggrapparsi all'unica certezza della sua vita, all'unica cosa che sa che non cambierà mai, e cioè il piccolo Malfoy. Ma sono cambiate le cose intorno a loro, eppure lui è sempre lo stesso e si allontana, fa il riccio per difendersi, fa il coglione per dare l'impressione che tutto vada bene. Louis è una roccia, è una presenza forte che sostiene Ian come Ian ha bisogno di essere sostenuto, e lo capisce ogni volta di cosa ha bisogno, se di un bacio o di una strigliata, se di una carezza o un ceffone, se un abbraccio o uno spintone. Tra loro non c'è confine, ma istinto e amore, qualcosa di intrinsecamente primitivo da andare oltre, hanno visto il peggio dell'altro e sono rimasti, entrambi. Ian deve ancora capire bene come affrontare le situazioni difficili senza farsi travolgere, deve riuscire ad essere uno scoglio per sé stesso. Credo sia questo che gli manca, anche se non lo sa: Louis è un'ancora cui può aggrapparsi, così come Sy, ma è Ian che deve ancora trovare un'ancora dentro di lui, credo che debba capire come potersi salvare da solo senza autodistruggersi se le cose dovessero andare male; lui vuole una via d'uscita, o almeno sapere che c'è la possibilità di averne una, e penso che debba diventare lui la sua via d'uscita. Non so se ha senso, spero di sì, e che tu abbia capito cosa ho cercato di dire.
Prima di andare a nanna mi rileggerò 'Come cadono le foglie', perché sinceramente non me la ricordo più bene e ci tengo a rinfrescarmi la memoria :) Buona notte, a presto <3

Buon compleanno Vaiolo, anche se sono super in ritardo ><
Lara è un personaggio interessante, con tante sfaccettature, sa indossare maschere diverse a seconda della situazione e non le viene per niente difficile, d'altronde Daphne le ha insegnato a fingersi oca e Loki a farsi valere da sola, quindi. Queste diatribe adolescenziali sono fin carine, quale 17enne non proverebbe un odio profondissimo per quella che si è scoperta essere la fidanzata del ragazzo che ha baciato e senza le amiche a tenerle la parte? Sono situazioni così reali che rendono questa storia sempre più bella e normale, tra un attimo mi stupirò che loro usano la magia xD Comunque, Lara è penso l'unica persona al mondo che può picchiare Loki con una borsa e vivere per raccontarlo.
Loki pensava sul serio che Albus non avesse protetto la Mappa con qualcosa più efficace dei suoi calzini ordinati maniacalmente? Va bene che era tutto preso da questo nuovo e strabiliante oggetto magico, ma ha sottovalutato non poco Little-Potter, e dire che Lily lo aveva avvertito! Nessuno tocca Scorpius senza pentirsene amaramente, NESSUNO. La magia ha sempre un prezzo (oddio, anche tu guardi Once Upon a Time? *-*) e diciamo che se c'è da pagare sia la violazione della mente di Sy, sia l'effrazione nel dormitorio di Albus e il conseguente frugare tra i suoi calzini per rubare la Mappa del Malandrino, beh, Loki deve ringraziare di essere ancora vivo e poter respirare ^^" Sarà anche 1-0 per Albus, ma a me si sono rizzati i peli sulle braccia alla minaccia finale di Loki e se fossi in Albus mi preparerei a tutto, perché l'ansia su cosa Rosier abbia in mente a me non passa finché non scopro cosa sia! E che cos'è 'sta storia che Albus puzza di magia nera? o.o spero di avere chiarimenti nel pov di Loki...
E niente, atmosfera sempre più dark, più creepy, più mistery, non ti nascondo che mi manca un po' il fluff e le scenette romantiche tra Jamie e Sy, ma questa resta una storia stupenda che ancora mi appassiona tantissimo! Sempre complimenti, bacioni :*

28/05/17, ore 18:33

James amore mio come mi sei mancato *-* Devo ammettere che ci sono rimasta male quando non è passato la prima volta (cioè, me lo aspettavo, però ci son rimasta male lo stesso) e con il secondo rifiuto mi son detta 'no, eh, Jamie caro non farti abbattere' e poi è arrivata l'ammissione e ho esultato con lui: se lo è meritato proprio! E tu hai fatto benissimo a farglielo andare a dire prima alla McGranitt: secondo me in pochi lo ammetterebbero, ma sbaciucchiarla così è il sogno segreto di chiunque, è troppo una grande donna xD
Oddio, Albus così poco Albus è stato un colpo anche per me, però alla fin fine è umano anche lui e come tale sente il bisogno di confidarsi con qualcuno, e che gli sia andato bene pure Ian avrebbe dovuto farmi capire che un asso nella manica Little-Potter ce l'aveva. Però, sinceramente, meglio per Ian essere stato Obliviato, cioè ha ragione quando dice che devi preparare a certe cose!, e l'immagine di Al che vomita dopo quello, beh, menomale che l'ha dimenticata appunto ^^" Ma povera Sam, non pensavo minimamente a una cosa del genere, ha tutta la mia comprensione per essere così suscettibile, altro che delusione cocente, qua si va oltre i limiti... In ogni caso, anche se la frase di Albus quando Oblivia Ian è e rimarrà sempre una delle più inquietanti di tutta questa storia, mi è piaciuto il loro dialogo, come Al si sia aperto (solo perché sapeva che l'altro avrebbe dimenticato tutto, ma dettagli) e come Ian si sia dimostrato attento nei suoi confronti, come abbia cercato di aiutarlo, è stato carino da parte sua. Gli è quasi venuto un infarto di contro, ma con questo tutte le sue buone azioni in arretrato sono da considerare fatte! xD
Se Loki tocca ancora Scorpius lo uccido. Va bene che è OTP con Albus (anche se ultimamente la cosa sta diventando molto ma molto creepy) ma se usa ancora la Legillimanzia e l'Oblivion su piccolo pulcino Sy io lo uccido e la testa nel cesso pieno di merda sarà per lui un lusso. Detto ciò, ora Loki sa quali sono i passaggi segreti nel castello, o almeno sa dove trovarli: è sempre più inquietante... Tra un attimo arriverò a pensare - ma probabilmente lo penso già - che stia giocando anche con la mia, di mente...

Sam che fa il cazziatone a Etienne mi fa venire in mente una normale discussione tra Galatea e Blaise, della serie 'noi Selwyn-Zabini siamo fatti così e guai a chi ci dice qualcosa'. Ho riso non poco leggendo delle varie drammatiche reazioni tra loro e Oliver e Marcus (che, tra l'altro, mi mancano un botto: c'è la remota possibilità che tu, prima o poi, magari, pubblichi qualcosina su di loro *occhi imploranti a cuoricino*), ma sono morta al commento di Blaise "non rovinarmi la faccia perché mi serve" xD Tornando al Sam e Etienne, lei mi sembra molto protettiva, forse troppo, ma è comprensibile: lei è rimasta bruciata e non vuole che a Rose capiti lo stesso, ma purtroppo non è una cosa che la riguarda, e su questo Etienne ha ragione, anche se lui con le sue risposte resta molto sul vago: d'altronde, Rose non era programmata, diciamo così, e deve calibrare bene cosa fare e come farlo all'interno di questo nuovo contesto.
Ormai ti stancherai di sentirmelo dire, ma io adoro (e non solo io, credo) Ian e Louis, adoro come reagiscano in modo diverso alle cose, come Lou sia molto più pragmatico e focalizzato sulle piccole cose (il sedersi vicini, i compiti) mentre Ian per queste piccole cose si faccia prendere dall'ansia e dalla paura del futuro e metta tutto sul ridere. Louis pensa al presente come base del futuro, Ian pensa al passato, a come lui sia sempre stato e a come abbia sempre rovinato tutto, e l'ansia di pensare 'arriverà il momento in cui rovinerò tutto' non gli fa godere appieno il presente - non so se mi sono spiegata bene... Comunque, Ian tiene davvero a Louis (se non ci tenesse, non arriverebbe ad ammettere almeno con sé stesso determinate cose) e credo che vorrebbe dimostrarglielo in ogni modo possibile, ma è inesperto sotto questo punto di vista e annega in un bicchiere d'acqua, menomale che Louis è un bravo bagnino e continua a salvarlo da brava, ti cito, scorbutica crocerossina. Durerà ancora tanto questo ciel sereno? Nah, non credo proprio.
Questo pov di Lara mette sia lei che Loki sotto una luce un po' diversa. Lara non ha mai avuto un fratello maggiore come tutti gli altri e ha dovuto lottare fin da subito per ottenere quello che voleva, però alla fine ce l'ha fatta: Loki tiene a lei, è importante per lui, e hanno un rapporto a loro modo speciale. Con Laurent è stato più facile costruire il ponte, ma vedo in Lara la stessa determinazione di Lily, anche se hanno modalità diverse di raggiungere i loro scopi. Loki inizia seriamente a inquietarmi, non so quale sia il suo obiettivo, ma se ha bisogno di qualcuno che tenga viva in lui l'umanità non mi aspetto nulla di buono... il mistero si infittisce!

Se dopo anni di cotta il ragazzo che mi piace mi baciasse e il giorno dopo venisse fuori che è fidanzato fidati che i numeri li darei pure io e sarei un miscuglio di incazzatura estrema, voglia di uccidere chiunque e delusione oltre ogni limite. Capisco Rose, però do ragione a Sam, in questi casi bisogna tirar fuori le palle e reagire: stare con Etienne non sarebbe facile per nessuna, considerando Galatea alle sue spalle, e per quanto sembri 'razzista' il discorso di Sam fila. Poi, voglio dire, anche Sam ha preso una bella batosta con Albus e sentire Rose lamentarsi in questo modo per una simpatia reciproca nata da poco e coronata da un unico bacio è logico che l'abbia fatta andare in bestia. Anche se comunque la delusione, per Rose, è stata talmente inaspettata che qualche momento di tutto-mi-va-sempre-male possiamo concederglielo.
Quante volte l'ho già detto che Ian e Louis sono l'ammore? Ce la stanno mettendo tutta per andare avanti, per far combaciare e non cozzare le loro differenze, anche se hanno modi diversi di approcciarsi ai problemi. Louis è diretto, Ian preferisce i sonniferi, ma spero che Lou diventi davvero il suo orsetto che lo faccia dormire senza imbottirsi di pozioni da qui in avanti - ma con la tempesta in arrivo, dato che era da troppo che c'era sereno, non posso far altro che sperare solo che sia una tempesta che mi lascerà almeno un briciolo di vita in corpo.
Loki è un mistero e una costante sorpresa: non me lo sarei aspettata in Tassorosso, però devo dire che è un tocco in più alla sua figura così enigmatica. La manipolazione dei sogni da parte di suo padre, l'espulsione da Durmstrang, il profumo della sua Amortentia e il dolore ad esso legato, sono tutti elementi che infittiscono i misteri attorno a lui, eleggendolo come il bel tenebroso per eccellenza. E il fatto che Magnus Draben sapesse dove trovarlo mi fa pensare che sappia anche cosa è successo tra Loki e il suo amore perduto. E poi abbiamo l'inspiegabile morte di Julian, l'indefinito ruolo di Elania nella vicenda, le voci che girano, Albus che si spinge a chiedere informazioni (che abbia chiesto a Magnus perché vuole far sapere a Loki che sta indagando e per farlo sentire "braccato"?) e Loki che rivela che suo padre si è suicidato. Se anche fosse vero (perché ho dei dubbi), perché dovrebbe averlo fatto? Quali scheletri c'erano nell'armadio di Julian? Non mi resta che continuare a leggere e capire...
Mai una volta che deludi, comunque! Brava, baci :*

Eccomi qui, sempre indietro, ma sempre fiduciosa che riuscirò prima o poi a rimettermi in pari! u.u
Partiamo da Lara, una delle new entry. Il fatto di approfittare del suo apparire come una bambola di porcellana creduta oca dalla maggior parte della gente è sicuramente una freccia molto potente al suo arco, perché appunto non ce lo si aspetta da una come lei - però voglio dire, guarda in che famiglia deve sopravvivere, ne ha bisogno. Mi piace molto come tratta Laurent, è il suo fratellino e non fa nulla per nascondere l'affetto che prova per lui, e anche il modo di fare che ha con Loki. Lara sa come e cosa osservare, è un ricettacolo di informazioni: sa che c'è qualcosa sotto tra Astoria e Daphne, ha capito che Theodore Nott un amante ce l'ha anche se lo nega, insomma non è per niente un personaggio da sottovalutare. E lo dimostra come, fingendosi oca all'incontro con Lumacorno, si fa stuzzicare da Lily a al momento opportuno attacca Rose sganciando la bomba su Etienne. E lì è stata stronza, ma con la S maiuscola.
Il pov di Ian mi è piaciuto moltissimo (ma vah? che novità), il modo in cui ricorda i giorni trascorsi in Cornovaglia, fingendosi indispettito (del tipo, ma chi me lo fa fare?) ma sotto sotto felice di aver trovato una persona come Louis. Ian si è reso conto che le cose non sono sempre facili, soprattutto con quelle persone cui tieni davvero, sotto questo aspetto è cresciuto molto. Tralasciando il riferimento al passato di Theo perché ho il cuore debole, mi chiedo quando arriverà la prossima bufera tra questi due, perché ho imparato che dopo un po' che sono così dolci arriva SEMPRE la bufera. Nate è adorabile, lo adoro con Ian, e sono contenta che il rapporto tra lui e suo padre stia iniziando ad andare per il verso giusto, speriamo che duri!
Lily è una forza della natura, non avrebbe nessun problema a diventare la Gossip Girl di Hogwarts, anche se spesso viene a sapere le cose molto dopo (sarà perché è una pettegola? xD); anche se non incontra la mia simpatia al 100% ed è un po' troppo pettegola, appunto, per i miei gusti - e a causa di questo risulta indelicata, a volte - mi piace un sacco come difende con le unghie e con i denti le persone a cui tiene e usi questa sua curiosità e voglia di sapere tutto a questo fine, lei vuole tenere tutti uniti, è buona.
Loki e Albus amici? LA ship che inizia a mettere le basi, aww *-*
Baci :*

Salve!
Anche stavolta eccomi in solitaria, Nigra ha un esame (anche io ne ho qualcuno vicino e una gran mole di cose cattive da fare, ma ignoriamo la faccenda e fingiamo che questa parentesi non esista) ed il Potterverse non è propriamente il suo mondo, ma ha ammesso davvero di volerti bbbene.
Smancerie concluse come promesso sono tornata a recensire e, dopo averti messo il solito like di fiducia su faccialibro, arrivo qua e trovo un signor capitolone (benché sia fisicamente piccino nel contenuto è tutt'altro).
Premetto che i Tassi come Loki alla fine sono proprio incorreggibili (anche Nigra è una piccola, dolce, satanica Tassa) e proprio per questo sul finale mi ha fatto tenerezza: ha iniziato il capitolo facendo il saputo e l'ha terminato rimanendoci di sasso… brutto il karma, non c'è che dire.
Albus, benedetto ragazzo, mi aspettavo che tu covassi qualcosa del genere, ma di certo non immaginavo che tu fossi già a questo punto. Non credo che a papà piacerà molto sapere la tua ultima nuova. Spero per Loki che elabori qualcosa in fretta. Mi sta simpatico e la sua storia è una bomba, sarebbe un gran dispiacere.
Tu comunque hai una gran bella fantasia, Lady, governata da un altrettanto gran bella mente lucida. Ad ogni perché c'è sempre una spiegazione, che presto o tardi arriva, non hai lasciato niente al caso e notare i piccoli indizi che dissemini in qua ed in là è appagante per un lettore. Sai quanto tirare la tensione, quando dare notizie e come farlo. Bel lavoro, ragazza.
Stai crescendo, non ti conosco quindi non so bene e magari straparlo, ma si vede che in questi mesi qualcosa è cambiato perché c'è un'impronta leggermente diversa. È bello percepirti "amica" della tua storia, il fatto che non sia costretta arriva anche a chi legge.
Bene, ora aspetto in gloria di leggere come proseguirà la vicenda. A presto cara,
Alba
p.s. modifico la recensione per dirti che i tuoi titoli sono sempre azzeccatissimi... io ad esempio quando scrivo non so mai che titolo dare e faccio pena, ma chapeau!
(Recensione modificata il 25/05/2017 - 10:31 pm)

ciao
ho solo una domanda ( in realtà sono moltissime!!!! ): Harry lo sa di essere stato disarmato? è questo il pensiero "triste" di albus che accennavi temo fa? oppure è la consapevolezza di "rappresentare" il "possessore dei Doni"?
lessi da qualche parte che se un individuo crede tanto in qualcosa alla fine finisce con l'immedesimarsi. quindi: è una scelta di albus non provare nessuna emozione o una "condizione" dettata dalla situazione? - liberissima di non rispondere :)
ma dai, allora è colpa di loki e del suo problemino se albus da grande intraprenderà la carriera di Indicibile!
loki gioca a carte scoperte? non credo proprio ma per ora mi accontento.
c'è da preoccuparsi?
alla prossima kiss kiss

BOOOM!
Questa non me l'aspettavo Lady. Vorrei cancellare la mia recensione precedente, di soli cinque minuti fa. Però non ha senso. Tante cose, che ora lo sono, non erano chiare. Resto ancora dell'idea che Loki non ha ucciso il padre, se lo è cercato. La magia ha sempre un prezzo, lo dico sempre anche io da quando vedo Once Upon a Time xD
Specie quella oscura. Perciò niente da fare. Ciò che mi stupisce è la ricerca di tre doni che causano sempre guai nella storia della magia, fin dalla loro creazione. Alla fine so bene che chi cerca il potere (qualsiasi genere di potere) a tutti i costi esiste, e Loki e albus ne sono esempio. Non mi aspettavo che avesse anche la bacchetta (dovresti, a proposito, spiegarmi meglio come ha fatto a ottenerla), e penso neanche Loki.
Che infanzia terribile comunque! Non era neppure l'inclinazione naturale, quindi. Evan peggiora di capitolo in capitolo, come padre.
Ora, dato l' orario tardo, passo e chiudo. Spero in un rapido aggiornamento ;) sono curiosa!