Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

Bel capitolo io adoro Blaise mi piace un sacco.....ora mi é chiaro come Sam e Etienne siano fratello e sorella certo che ci vuole una grande fantasia..... Povera Sam con una mamma cosí credo che se il "calderone" é stato scelto da Oliver sarà sicuramente una ragazza dolcissima... Oliver ci ha dimostrato che in amore a volte la pazienza paga...non vedo l'ora di leggere il seguito a presto.

Eccomi! Capitolo molto interessante! La spiegazione della consanguineità torna perfettamente nonostante sia (usando parole di pam) machiavellico!!! Il fatto che blaise aiuti di nascosto draco e theo è davvero fantastico! Per non parlare del fatto che aiuti marcus con i documenti per proteggere sua figlia!!! La storia si fa sempre più complicata e adoro il fatto che peggendo aggiornamenti continui e che sia un po lenta (non mi lamento anche se 35 capitolo per 4 mesi di storia in qualsiasi altra fic sarebbero una follia mentre per vdd è perfetto!) rende il tutto meraviglioso! A presto!!

Adoro questo capitolo!
È tutto incentrato su tre personaggi meravigliosi: Marcus, che è strepitoso, Blaise, che si rivela eccezionale e Galatea che, beh, è Galatea!
Ho amato ogni passaggio del capitolo, anche se inizialmente mi ero aspettata qualcosa di più caliente dalla coppia protagonista, mano a mano che andavo avanti con la lettura, non ne ho sentito la mancanza perché sono perfetti!
Ho adorato la visione "Kinney" del rapporto lavoro/sesso di Marcus e il modo in cui ci ha trascinato Blaise... un grande maestro all'inizio ed un ottimo socio poi... e Blaise ha ricambiato alla grande. Sono meravogliosi assieme e spero di rivederli assieme, prima o poi, in un flashback o in quello che vorrete... ah! Gli uomini perfetti! Perché esistono solo nelle fanfiction?! :(

Lanciamo l'ashatg #LadyFrejaxTeaZabini

(Ieri/Stamattina presto, mi sono bloccata al pov Galate perché volevo essere più lucida. ho fatto incredibilemnte, sorprendentemente, una buonissima cosa *-*)

Quando, tempo fa, mi ero messa a scrivere questa rec, mi ero messa di buona lena a fare un elenco dei pg importanti – o, nel mio caso e viste le mie grandiose capacità di sintesi – tutti quelli che sono apparsi almeno una volta – o sono stati nominati di striscio da Bobby, il mio elfo domestico.
Però... però ho letto questo chap e... e niente, merita, mi devo fermare un attimo a prendere fiato.
Prima di tutto complimenti– ma va'? – ad entrambe. Scrivere a due mani non è affatto semplice, al di là dell'organizzazione della trama, anche per via dello stile. Quello di VDD risulta omogeneo e piacevole, affatto scostante o disorganico. È davvero fantastico, tra l'altro, il modo con cui accostate momenti più cupi [la malattia di Scorpius, il funerale, i “calcoli” di Galatea – adorable – e dei suoi degni compari Serpeverde (a proposito, dev'essermi sfuggito o essere tremendamente ovvio, Tea ha studiato ad Hogwarts?)] con missing moment e chap estremamente leggeri, divertenti, che mescolano vita quotidiana e problemi ben più grandi in maniera rilassata e affatto pesante.
Bene. Ora posso fangirlare.
Partiamo però da questo chap e non dalla lista di pg che m'ero preparata.
OLIVER E MARCUSSSS *____*
Ammetto che, la prima volta che sono apparsi – o sono stati nominati da Sam, mi pare – non avevo dato loro particolare importanza.
Evidentemente Grifondoro il primo e indissulubilmente Serpevererde il secondo, pensavo che fossero, a dirla tutta, due personaggi un po' stereotipati. Due macchiette comiche, piacevoli e divertenti, sì, ma destinate a rimanere sullo sfondo. La cosa non mi seccava per niente, perché la storia era già zeppa di personaggi davvero complessi, però mi parevano anche facilmente ignorabili.
Ovviamente, ho dovuto ricredermi alla, be', alla loro seconda comparsa. Perché non sono affatto stereotipati. E sono comici, sì, ma senza essere finti. La cosa, ovviamente, mi porta a fangirlare come un Ian con le sue cose (? – secondo voi è accetato dall'accademia della Crusca come modo di dire, a questo punto?).
Quindi, dopo la IanxLouis, ovvio, la Marcoliver (? – Oliverus mi sa di Oliverus, l'acqua della salute. Puliti dentro, belli fuori.) è la mia OTP *,*
Durante la settimana, oltre ai miei scleri solitari, ho provveduto a intasare la chat di una mia amica, che pure segue VDD (*.*). abbiamo personaggi preferiti diversi, crush diverse e antipatie diverse. Ma su una cosa concordavamo: Galatea non poteva essere la donatrice. (Be', su due, in realtà. La seconda è che VDD è semplicemente magnifico. Su tre se si conta che pure la IanxLouis lo è).
Naturalmente, Tea può eccome, invece – lei può tutto u.u (Me la sono vista guardari cn sfida come a dire. “A no? Sta a vedere!”)
E senza essere una vera donatrice. Lasciando integra, anzi: rafforzandola, la sua aurea di Contrattatrice.
(Come si sarà capito: adoro profondamente quella donna.
*comincia a strillare “Tea, nel mio cuuuooorr”*)
La Maise (felice che sia stato approvato ahah ^^) è cosa buonissima e giustissima, nonostante mi professi MarcusxOliver dipendente. Se non altro perché era chiaro che Marcus, almeno all'inizio, avesse avuto degli amanti. E che abbiano un volto, è... boh, 'n'altra figata assurda? XD
tra l'altro Tea che è felice che Blaise abbia una relazione extraconiugale con qualcuno, e che quel qualcuno sia un suo conoscente (perché di amici, con Tea, ho paura a parlarne) stretto, è la meraviglia C”:
M'è piaciuto Blaise, alla fine, che da modo a Marcus di non essere proprio in netta inferiorità con sua moglie. È Blaise, quindi ci sta dietro tutto un ragionamento che l'ha portato a essere sicuro di guadagnarci, ma la Maise mi impone di vedervi, in questo gesto, anche un po' di sentimento :'3
Etienne, invece, proprio non lo reggo >_<
Non so bene perché, e a dirla tutta non so nemmeno se sono la sola (lo sono?). Ma mi mette addosso inquietudine, un senso quasi di viscido. Per carità, personaggio perfetto: in perfetta linea Serpeverde. Ma non lo vorrei conoscere nemmeno per sbaglio XD
È l'unico, dei pg di VDD con cui non vorrei avere rapporti più o meno intimi. Forse è perché, fin'ora, ha avuto una parte relativamente piccola, non è stato sviluppato come gli altri, è molto poco chiaro. Ma non riesco ad afferrare quello che potrebbe passargli per la testa – anche se ho l'impressione che, alla fine, vada tutto come vuole lui (quasi tutto, direi che la parentela con Sam non è gradita). Inzomma. Me ne tengo alla larga fin quando non l'avrò inquadrato XD
Sam. Parliamo di Sam? *^*
Sono disposta a fangilrare per anni, su d lei, che si sappia. *parte una musichetta inquietante*
Sam è il mio personaggio femminile preferito in assoluto, in VDD (di adolescenti. Con gli adulti dovrebbe gareggiare contro la Vedova Nera e Tea, ma non è detta che, per una volta, le due donne non vengano battute. Aspetto con ansia l'entrata in scena di Dafne, mi ispira molto)
partiamo col presupposto che, prima che apparisse Louis, la shippavo con Ian. Da morire :3
Non me ne si voglia, ma il piccolo grande Nott, così attento all'apparenza e così dedico a reprimere i propri sentimenti, con la scoppiettante Sam, dall'aspetto totalmente trascurato e trasparente, me lo vedevo molto, ma molto, bene.
Poi va be'. È arrivato Louis ed è stata OTP a prima lettura, gnaw.
Vanno stupendamente anche come amici, però *___*
Comunque, con Albus pure, ce li vedevo benissimo. Ce li vedo, perché in realtà ho fiducia che Albussino non sia proprio asessuato (se non altro perché è una delle crush mie e della mia mogliah – aka tipa con cui divido una quantità di account sul web; più sua, in realtà. Io mi accontenterei di adottarlo.)
Con Etienne – uhm. Adesso che c'è un bell'incest di mezzo potrei farci un pensierino X”D (#SofiossessionatadaGoTeSkade)
Comunque, Sam è adorabile anche da sola. È fantastico vedere come interagisce con gli altri, senza cattiveria, ma senza peli sulla lingua. Ed è fluff allo stato puro la Friend!Louis/Friend!Sam (sì, sono in vena di ship. Che siano sesso o amicizia u_u)
È simpatica e frizzante, naturale. Una vera Grifondoro con i controfiocchi, certo, ma non sprovvista di una certa dose savoir-faire, a modo suo, come direbbe Ian. È una bella presenza, e pure tosta.
Ian. Ian. Ian, Ian. Su Ian cosa dovrei dire? Se non che lo sposerei qui, ora seduta stante, immediatamente, senza neppure avere il tempo di trovare un celebrante? ma purtroppo è già occupato, gnef.
È un po' all'Oscard Wilde, se mi permettete, un po' tanto. Ma Oscar Wilde è uno dei miei autori/uomini preferiti. coincidenze? Io non credo
Non so se ho la forza di parlare di lui, in questa rec già abbastanza sconclusionata. Anzi, direi proprio di no. Ian è un capitolo a parte. Piccino lui.
Fangirlerò fra un po', infestando VDD con un'altra recensione. Ma ora ho fame >.<
Solo... i groppi in gola, per gli Antichi Dei di Grand'Inverno! I piantarelli! Se solo penso che, se Ian non fosse così orgoglioso e Theo così... illupato? XD Bloccato nel rapporto col figlio – sarebbero così felici! *lacrimuccia*
Maledizione.

No, basta. Sono stata assalita dalla tristezza – comunque Ian è un vero The Mask, una vera maschera in una commedia tragi-comica – stoppo qua e riprendo fra un po' ^^
Tremate

Solo... Go, James, go. Ted mi piace, ma il tuo posto è con Scorpius!
*fangirls assatanate leggono solo Ted mi piace e la assalgono*

—Anonimadelirante, che non ha voglia di uscire da questo account e accedere col personale (come a solito) e bla, bla bla

PS: sorry per errori/orrori di battitura vari, ma ho la tastiera nuova e... >,<”
In più, il mio francese è parecchio inesistente arrugginito, per cui.. *ehm ehm*
(Recensione modificata il 13/06/2015 - 01:23 pm)

Bonjour :) ordunque...premettendo che speravo ardentemente in una scena Louis-Ian (che per mia somma gioia ci sarà nel prossimo capitolo, come ho saputo da vie traverse - non chiedetemi chi fu la spia perchè non tradisco i miei informatori xD ) devo dire che questo capitolo non mi ha affatto delusa, anzi ha pareggiato quello precedente che non mi aveva convinta appieno: l'ho assolutamente adorato, perchè è scritto davvero bene, da ogni punto di vista, dalla forma con la giusta vena di ironia e in stile slice of life, alla struttura dei vari pov, all'intrigo socio-psico-politico (ho una predilezione per il genere), alla caratterizzazione dei personaggi, che amo dal più profondo del mio arido cuoricino. Ho infatti decretato che Galatea e Marcus fanno parte della ristretta cerchia dei miei amori, platonici e non, popolata quasi interamente da personaggi di libri. Galatea perchè è stronza, macchiavellica e calcolatrice, una donna con le palle e le contropalle che tiene testa a chiunque, che sa quello che vuole e lo ottiene con ogni mezzo, che sa sfruttare la situazione a proprio vantaggio ricavando il massimo profitto. E ovviamente rotolavo dalle risate ai suoi sagaci commenti (la adoro) e soprattutto alle sue battute con Marcus: sono meravigliosi, loro e la loro avversione alla famigliola felice, con i bambini con i riccioli biondi e le bambine con i nastrini tra i capelli :') assolutamente fantastici, ho trovato le mie anime gemelle. Poi Marcus passa al lato oscuro, o forse dovrei dire dal lato oscuro al lato rosa e favoloso con gli unicorni, ma è adorabile lo stesso. Del resto non poteva essere altrimenti, con Oliver tra i piedi che lo tiene al guinzaglio e lo ha accalappiato con l'inganno: Grifondoro cuccioloso e tutto, però è stato effettivamente bravo, e ha saputo lavorarsi Marcus da non farlo scappare a gambe levate. Tutto talento naturale e istinto suppongo, Baston tanto carino ma non mi sembra il tipo da pianificare e ordire intrighi: cosa non fa fare l'amore...
ed effettivamente si capiscono molte cose di Sam, in primis il tratto un po' Serpeverdesco: la genetica non mente, con Galatea (decisamente una madre sui generis) e Marcus non poteva essere altrimenti.
Anche Blaise mi è piaciuto, e mi ha sinceramente stupita, in modo positivo direi: ovviamente era impensabile che non avesse un amante, non poteva essere altrimenti con Galatea come moglie (com chi sta Galatea?? A parte che con me e con Lady), ma non ero sicura se uomo o donna e senza dubbio non mi aspettavo la relazione con Marcus, tra tutti. Tuttavia non sono stata delusa: inaspettati, ma non mi sono dispiaciuti insieme, sia loro singoli come persone sia il loro atipico rapporto, con la mogliettina-Olly che aspetta il maritino col coprifuoco.
Ora attendo pazientemente il prossimo capitolo, tra la reazione di Etienne alla notizia, i drammi Scorpius-James e finalmente la scena Louis-Ian, sperando di poterlo leggere anche in Tedeschia ;)

un bacio, a Lady che ha scritto tutto il capitolo (clap clap) e a Pam che ha avuto un brutto momento (mi dispiace, spero ora vada meglio) alla prossima! :)

Aaaaw bellissimo, e finalmente leggo in tempo reale♥ sto shippando il triangolo blaise/galathea/marcus e magari anche il quadrangolo con Oliver! Ma non ho capito la cosa degli ovuli! fecondazione assistita per entrambe le coppie, quindi simultaneamente Galathea era incinta di Sam ed Etienne? ma è possibile con due padri diversi? oddio, scusate l'ignoranza ma a quest'ora poi le mie scarse nozioni di biologia hanno detto farewell e magari voi ridete pure a mie spese, spiegatemi xD dettagli tecnici a parte Marcus e Oliver sono l'amore (quindi la moglie è Oliver?! xD) e trovo adorabile che Marcus voglia farsi perdonare regalando un figlio al... boh, compagno (dire moglie o marito mi suona proprio strano xD) Baci e buonanotte ♥

12/06/15, ore 10:02

Capitolo stupendo, siete fantastiche!!! Vorrei veramente dire di più, ma riduco tutto all'osso perché non ho tempo.
James brutto cretino!!! Che cavolo fai?! Scorpius è un amore e tu vai da Tod? - anche se, ammettiamolo,, Tod è un fico -
Povero Scorp, ma anche lui... Non puoi mostrarti un po' più geloso, così James capisce che ci tieni? Stupidi orgogliosi.
Luis è sempre fantastico e sua sorella mi sembra una persona molto buona e capisco perché Ted si senta in colpa, ma non credo che il loro rapporto sia sano...
Ma la cosa più importante: DOVE CASPITA E' IAN?! Mi manca troppo!!!
Sempre bravissime; ciao e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 12/06/2015 - 06:32 pm)

12/06/15, ore 02:56

Ohilà. (Prima che me ne dimentichi: bella l'immagine della scrittura braille) Allora...avevo scritto una recensione stupenda ma il mio fantastico telefono rincitrullito ha ben pensato di cancellarla. Ora, essendo vittima non solo di insonnia, ma anche di istinti assassini verso la tecnologia animata (nessuna delle due è una novità), suppongo sia evidente il mio non essere nel pieno delle mie facoltà mentali, perciò non garantisco per la roba strana che scriverò. E chiedo venia per recensire solo ora ma sono reduce da una settimana stranamente sfiancante, dato che presumibilmente il peggio sarebbe dovuto essere passato, e non ho avuto un attimo di respiro, perciò...uhm...eccomi qua. Per vostra somma gioia u.u (ironia)
Anyway, parlando del capitolo e richiudendo le mie elucubrazioni mentali nel cassetto da cui sono evase e in cui devono stare ben sigillate... sinceramente non mi ha entusiasmata granchè, anche se non ne saprei spiegare tanto il motivo. È scritto bene, e anche gli errori di distrazione o battitura sono stati molto meno frequenti, brave *clap clap* :) o forse sono io troppo cotta per vederli ahaha no dai, è davvero ben scritto. Però forse dopo tutti i drammi e il dolore e il tratto psicologico di quelli precedenti, mi aspettavo qualcosa di diverso, non so. Tuttavia un paio di cosette ci sono da dire lo stesso... innanzitutto, ho apprezzato davvero la prima parte (e non perchè finalmente ritorna dall'oblio Louis, fattore comunque degno di nota), in primis l'incipit sulla stanza di Louis e sul suo amore per la lettura: originale e interessante punto di vista e concezione dei libri (forse in parte mi ci ritrovo anch'io), e in secundis l'excursus Louis-Vic, in cui entra in scena quella che fino a poco tempo fa era solo una sorta di spettro rosa (?) che aleggiava su Ted e James, mentre ora...è reale, ed è stato interessante avere finalmente uno spaccato di Vic, che contrariamente alle aspettative forse non mi dispiace poi così tanto: è indubbiamente troppo femmina e profumata e perfettina per i miei gusti, figuriamoci poi con il suo amore assoluto per quel damerino, arrivando a sacrificare parte della propria vita per stare accanto a una persona che non può amarla come lei meriterebbe, che non può contraccambiarla appieno, rendendo il rapporto perennemente incompleto. Ma forse è per questo che in parte la rispetto: sa quello che vuole (Ted), suo malgrado  lo ama, non può farne a meno, e piuttosto che vivere senza di lui preferisce accontentarsi di un amore parziale, invece che a tutto tondo, ed è convinta che sia il meglio per entrambi, ma soprattutto per se stessa, perchè è il massimo che può sperare di ottenere, allo stato attuale delle cose. Magari non si rende conto che così preclude a entrambi un futuro che magari con un'altra persona potrebbe essere pieno di un amore completo e totalizzante, ma intanto ha Ted e forse inconsciamente è anche convinta di poter continuare per inerzia il teatrino in atto, autoconvincendosi dell'amore in gioco. Mi chiedo se sappia di James...potrebbe essere, non mi stupirebbe. (E carino il rapporto tra Vic e Louis, è...tenero. e Louis sta finalmente superando Lorcan, anche se ovviamente gli rode se esce con sua sorella) da notare, però: Vic potrà non farmi proprio ribrezzo di per sè, ma con Ted proprio non va: non ho ancora trovato un personaggio con cui mi piaccia il mini Lupin (di certo non con James...ma neanche con Vic)
E parlando di James, beh, si spera tornino pace amore e unicorni in casa Potter, e i fan di TOd e James saranno in lutto per la mancata Olanda, e...*rullo di tamburi* il fatidico incontro-scontro è avvenuto, culminante nel panino/triangolo TOd-James-Scorpius: tensione folle serpeggia tra la coppia di tonti del secolo, e Malfoy Jr finalmente conosce il "rivale", restandone...stupito? Credo la migliore descrizione dell'evento resti la vostra ahaha, anche se il panino/triangolo è stupendo. Inquietante, ma stupendo u.u
e...beh, per concludere in bellezza, non si può chiaramente dimenticare la bomba flash dell'ultima riga: svelato il mistero che avvolgeva Etienne e Sam (svelato...piu o meno. Che parolone. Diciamo che avete lanciato il sasso, ritirato la zampa e leccato l'unghia: complimenti, bel colpo di scena), e sinceramente la cosa mi perplime alquanto: poichè mi sembra improbabile che l'uno o l'altra siano stati adottati, le possibilità sono (a meno che non sia intervenuta in qualche strano modo la maglia) che o Galatea e Marcus abbiano avuto una qualche assurda relazione (spero almeno fossero ubriachi...arte della manipolazione e dell'inganno a parte, ce li vedo poco assieme, assoluta ed evidentissima omosessualità del suddetto a parte.. pare che con alcol e simili si tenda a diventare straordinariamente...flessibili, versatili, da quel punto di vista..), oppure che Galatea abbia fatto da madre surrogata, ma..boh, forse sarebbe un po' troppo forzata come cosa, strana... va beh, si attendono sviluppi, che si prospettano stupefacenti. ...In ogni senso...
E, beh, a parte ciò, ci sono altre piccole perle, come Sam e i taralli e la vena di Draco che pulsa alla vista di suo figlio che mangia strano cibo babbano, ma almeno mangia, e minaccia di scoppiare alla notizia che Sam ("quella la figlia di Marcus Flint?! che degrado... come si riducono i Serpeverde che si allontanano dalla retta via..." me lo immagino) e Albus andranno al Manor, ma pur di vedere Scorpius felice penso accetterebbe anche il clan Potter-Weasley al completo (ehi non è male come idea.. e neanche quella di un incontro one-to-one con Harry).. il completo di Louis che farebbe venire gli occhi a punta di matita a Ian, il piano malefico (e assolutamente adorabile e fantastico, chissene se è più consono alla sfera cerebrale di un girino o di un marmocchio di nove anni) di cambiare i vestiti a Ian, con Scorpius che sembra un bambino a Natale (oh...in parte lo è) e Louis che gli va dietro.. e una vena amara e malinconica e per questo bellissima, con Scorpius che sogna una scopa per volare, i ricordi e i pensieri di Draco...
(Vi prego, già che da sabato sarò all'estero e non sono sicurissima di avere internet funzionante e vi libererò per qualche settimana della mia malsana presenza...non è che nel capitolo di questa settimana ci sarà una qualche traccia di interazioni tra Louis e Ian? (magari con un'entrata a effetto di Loki, che l'ho conosciuto in un unico capitolo e già mi manca? XD) interazioni di alcun genere, anche di contrasto...non che ci si possa aspettare molto altro, ora come ora...anche se dopo l'ultima notizia, da voi mi aspetto di tutto ahaha ;) a parte ciò, spero troppo che prima o poi Scorpius cambi davvero i vestiti di Ian, sotto gentile aiuto del lupastro: sarebbe esilarante la scena, soprattutto la reazione del diretto interessato... mi viene in mente per volo pindarico nonsense l'episodio nel terzo libro con il molliccio e l'incantesimo Riddiculus, ahaha.

Bene, ora che ho adempito, seppure in clamorosissssssssimo ritardo, ai miei doveri di lettore, con pure una recensione mostruosamente lunga e nonsense e in cui parlo dei personaggi come di persone reali...credo sia giunto il caso di dileguarmi, perchè avete già sopportato a dismisura la mia assidua presenza. Al prossimo capitolo, un bacio :)

P.s. ho letto la OS di Pam "Una vita di rimpianti. Uno dopo l'altro uno dietro l'altro"...è stupenda. Se non mi sono limitata a pensarlo senza farlo, le ho lasciato un commento, se non l'ho fatto lo farò perchè è troppo bella.
(Recensione modificata il 12/06/2015 - 03:03 am)

11/06/15, ore 16:29

Eccomi qui.. della serie.. MEGLIO TARDI CHE MAI!!!!
Intanto complimenti, super capitolo.. mi è piaciuto un sacco soprattutto per il mio nuovo preferito dopo Scorpius... Locky... perchè con la faccia che ha e la passione che nutro per lui non può non diventare il mio preferito, sempre e solo dopo SY...
Sono sconvolta dal mistero che avvolge la morte di suo padre però.. e la sua totale indifferenza mi mette qualche tarlo nell'orecchio... che l'abbia ucciso lui???
E Ian??? Cosa succederà??? o me li immagino ad amoreggiare alla faccia di Louis che se la tira un po' troppo con il povero Ian... che in questi capitoli mi sta mettendo molta tristezza. Mi ha fatto qanche molta tenerezza Theo... prima non sopportavo il suo personaggio ma adesso mi sta incuriosendo...
E arriviamo al pezzo forte... James.. il mio adorato James..
Non dovrebbe farsi tutte queste pare mentali nei confronti del fratello. Cosa vuole gli abbia detto??? Ovvio che ha capito che è stato lui a parlargli di TOD ma... Se invece di aggredire Albus avesse chiesto una spiegazione... in fondo Albus lo vorrebbe felice con Scorpius..e comunque invece di sentirsi spinto verso Tod dovrebbe correre da Sy a dirgli quello che pensa.. che per lui Sy era la scelta giusta e che avrebbe voluto essere scelto da lui.. ovviamente il biondino lo avrebbe cacciato perchè ha il cervello di un moscerino e crede che rimanere da solo sia la cosa migliore per tutti (che cacchio di senso ha poi?? cosa cambia se ufficializzi o meno, tesorino state insieme, è evidente.)
Spero che almeno quando Albus andrà a casa di scorpius a "studiare" vuoti il sacco in modo da fargli aprire i suoi begli occhioni grigi...
Non resisto a vederli cosìììììì!!!! Devono far paceeeeeeeeeeeeeeeeee...

09/06/15, ore 23:31

First things first: Victoire! Finalmente la vediamo ed è intelligente e anche simpatica, dai, col vezzo dell'accento francese e la (credo) piena consapevolezza del proprio fascino. Non sarà miss altruismo ma Louis non era sorpreso che gli venisse a portare la colazione e a parlare una volta saputo di Nikki (ecco, lei nel lago nero forse forse) e questo vuol dire che è una sorella maggiore presente e gentile. Non bisogna per forza essere San Francesco! Mi ha fatto molta tenerezza che non riesca ad amare qualcuno che non sia Ted (cioè, sono a tanto così dallo shipparli e questo *non* deve succedere).
Louis comunque è adorabile, poveretto, con lui siete già state un bel po' cattivelle, tutta la storia con Lorcan è un trauma. Inoltre, vuole davvero che sua sorella sia felice e si preoccupa per le sue relazioni. Questa cosa del pov multiplo mi sta sfuggendo di mano, tifo per tutti. La tipica strategia suicida.
Ancora una volta la mia recensione rischia di essere un "mi è piaciuto questo, mi è piaciuto quello" perché mi è piaciuto Draco (orrore! L'ho sempre detestato), mi è piaciuto il pranzo in famiglia, mi è piaciuta Sam che elargisce taralli e Scorpius che cerca di capire chi è babbo e chi è papà.
Sono perplessa da Ted che fa il fratello maggiore, non che non ci stia che lui senta di rivestire anche quel ruolo ma diamine, qualche capitolo fa ti facevi fare un lavoretto sotto gli spalti, ti sembra il caso? Avere le idee confuse, level Ted Lupin.
L'incontro a tre vi è venuto benissimo (comunque questa settimana eravate in stato di grazia, siete sempre brava ma questa volta wow!). Ovviamente Scorpius non vuole dare soddisfazione a James e dissimula alla grande però quello che succede nella sua testa mi ha fatta allo stesso tempo intenerire e morire dal ridere (resto team Ted, comunque).
Ma James che sorride cattivo ha deciso che dopotutto fingerà di scusarsi con Albus e se ne andrà in Olanda? Sapete cosa succederà se non sarà così! (sto scherzando, ovviamente)
Draco ha 12 anni. Forse di meno. Davvero, ecco il Malfuretto che conserva ancora qualche tratto dell'adolescenza.
La rivelazione finale è stata del tutto inaspettata per me. Meno male che Etienne è stato diretto per evitare il peggio, non come i genitori delle soap che "non potete stare insieme ma non posso dirvi perché".
In conclusione, non ho risposto alla tua... risposta? Comunque, hai ragione, non avevo pensato al fatto che Harry non ha un modello di riferimento come genitore.
Adesso finisco davvero, giuro. Credo di aver scritto un sacco di nonsense confuso e fangirlante ma questa settimana va così, vi dovrete accontentare. Alla prossima!

(Recensione modificata il 09/06/2015 - 11:34 pm)

09/06/15, ore 13:40

Salve donne!! scusate per il ritardo ma ci sono! Cioè scusatemi ma... ma io no io impazzisco, non posso essere ragionevole dopo una notizia del genere ma... cazzo Etienne e Sam sono fratelli? oddio mio incesto, incesto che pi incesto non esiste!!!!!L'avete fatta finire sul punto più bello poi, ovviamente ahahahahahahhaha non avevo dubbi! e mo?? mo che succede?? povera Sam con i suoi taralli e p0overo Etienne il bono, ma loro dovranno stare insieme assolutamentepoi sto cercando di capire come possano essere fratellli...
in quanto all'incontro con Tod, Ted allora sarei voluta morire io per Scorpius ma non potevo non ridere per i pensieri inconsci di Sy ahahahhahahahaahhaha in realtà Ted è molto figo, altro che pelato sudaticcio!
Ho odiato James e il suo modo del cavolo, certo che altro avrebbe potuto fare? MA CAZZO Scorpius ti ha visto con lui almeno datti na regolata!!!
Non posso resistere fino al prossimo capitolo ve lo dicooooooooooo
e mi manca Ian *_*
brave brave come sempre!
Maria <3

08/06/15, ore 21:03

Ma... Ma... °O° Ma noooo Ammettetelo, volete far fuori tutte le mie coppie preferite ç.ç Non è possibile... Etienne e Sem... fratelli... ç.ç (immagino che non sia possible convincervi in un incest... ç,..,ç) Erano una coppia così caruccia...
Ma ma ma Scorpius che incontra Ted... XD A James è venuto un infarto... Ma gli sta bene -.- Litigare in quel modo con il mio cucciolino Albus... non si fa! Cattivo bambino u.u però...
Ted ç.ç mollato così prima della loro vacanzina di sesso sfrenato, povero... James patirà molto, vero? -.-
Ok, in pochi cap mi avete distrutto... sappiatelo o.o
Per il resto... bè, siete stupende come sempre <3
V.V.B <3
Biscottini per tutte <3
A presto piccole <3
Veleno.

07/06/15, ore 20:45

O.K. Dopo aver letto l’ultima riga del capitolo sono rimasta con un sorriso da demente per almeno 20 minuti. Se volevate sorprendermi ci siete riuscite. Il primo pensiero (ripeto: dopo 20 minuti) è stato che mi ricordavo che a Galathea Sam stava sul cosiddetto piloro (espressione tipica delle mie parti). Etienne e Sam sono della stessa età e non sono gemelli, ci ho pensato e sono arrivata alla conclusione che dovrò aspettare fino a giovedì a meno che gentilmente mi aggiungiate all’albero genealogico un ramoscello chiarificatore ….. Io ho studiato ma non c’è traccia del possibile innesto, con o senza intermediario. Agronomia a parte pazientemente attendo.
Louis mi ha fatto tenerezza, si era capito che aveva a che fare con troppe primedonne (non considero fra loro Ian naturalmente) invadenti e chiassose, ma che debba combattere con i denti anche per gestire camera sua … Per non parlare della sensibilità di sorella ed ex, aggiungiamoci anche un cognato che non sopporta (riepilogando: a chi piace T#d, a parte James, Vicky ed Harry?) e che a tempo perso gli guarda il sedere (non nego il buon gusto). E’ messo bene il ragazzo. Un invito anche per lui a Malfoy Manor? Facciamo destabilizzare del tutto Draco (un Potter, una Flint/Boston e un Weasley atipico è una bella trilogia) e soprattutto James, che lo saprà, oh se lo saprà.
Quindi per poter andare in Olanda James deve chiedere scusa ad Albus, colui che per primo non vorrebbe che partisse, ci troviamo in un’impasse interessante. Come ho già scritto io “voglio” che James se ne vada in vacanza con T#d, e che una buona volta si renda conto che quello che vuole non è certo essere il compagno occasionale e segreto del fidanzato della cugina, non penserà di non trovare nessuno di loro conoscenza ad una partita agli europei (esperienza personale: io ad Amsterdam con amiche, museo di Van Gogh mi sono beccata una delegazione di conoscenti del paese vicino che non vedevo da secoli!). Detto ciò, oltre al danno d’essere sempre allo stesso punto con T#d, la beffa di sapere che Sam, Albus e Louis si stanno divertendo con Scorpius (suona un po’ ambiguo).
Scorpius che guarda le scope da Quidditch (il regalo che vorrebbe se …) fa male, sempre. Meno male che è circondato d’amore, tanto.
Sam e i suoi taralli, Louis che finalmente ha una reazione da ragazzino (tra lui e Scorpius con la storia della pozione cambia colore sembrano due dodicenni) sono piccole perle.
Ed ora il triangolo Scorpius/James/T#d. Bene che dire, il principino se l’è cavata bene, ha dissimulato magistralmente e oltretutto sembra che sia passato il messaggio al rivale che tra lui e Louis possa esserci qualcosa. Non vedo l’ora che T#d faccia delle insinuazioni a tal proposito scatenando il dubbio e la gelosia di James, magari alla cena di Natale. Diamo un’arma in più ad Albus e Louis potrebbe anche divertirsi alle spalle del quasi cognato.
Bellissimo capitolo, mi sono ritrovata a leggere “segue” (col sorriso da demente) troppo in fretta. Complimenti e alla prossima !!!

07/06/15, ore 17:04

Bel capitolo; la parte di Louis mi è piaciuta molto e, anche se aborro le orecchie ai libri, il suo intero ragionamento è stato molto accurato, molto bello. Odio sua sorella, e non sto parlando di Vic questa volta, anzi, lei lo trovata vagamente ... ok. Non allarghiamoci troppo xD
"a lui, Lorcan, piaceva proprio perché era un selvaggio, uno sbruffone, testardo e impulsivo.
Lo aveva amato per quello, a volte lo amava ancora ed era quello che faceva male: l'illusione di quello che c'era stato tra loro e il fatto che lui fosse ancora terribilmente impantanato in quei sentimenti mentre Lorcan andava a fare un giro con una delle sue sorelle"
Questa parte mi ha spezzato il cuore, povero Louis!
Sinceramente mi aspettavo la comparsa di Ian in questo capitolo e qualche complimento sulla mise da commesso di Louis, ma invece c'è di meglio: il tanto atteso confronto Scorpius - Ted! (o Tod, che dir si voglia) e siceramente ho riso a immaginare la faccia di James, anche se quel Malfoy mi ha fatto storcere il naso (insomma, te lo sei spupazzato? Almeno chiamalo per nome!).
Passando alla grande rivelazione, bé, io la sapevo, quindi non sono scovolta (e comunque tifo per Etienne/Rose) ma comunque mi è piaciuto come l'avete gestita, senza girarci intorno. Molto "sbam". Ora sono curiosa di vedere che succederà nel seguito!

06/06/15, ore 22:50

ciao
ho capito subito che si trattava di scrittura Braille :) ... qui tutti sanno di tutti ma nessuno sembra fare veramente qualcosa per risolvere i silenzi ... a parte Blaise ma questa è un'altra faccenda!!!! ahah altro che bum è una bomba nucleare!!!! con tanto di fungo - ... allucinogeno ... - ahahahahah povero Etienne ... ed ora chi lo dice a Sam!!!!!!!!!
mi piace Louis in alcuni atteggiamenti mi ritrovo - asocialità-auto-indotta e la capacità di estraniarsi mentre si legge. a volte qui mi devono ripetere più volte le cose perchè sembro sempre cadere dal pero!
benvenuta Victoire - si fa per dire - quindi la relazione è bilanciata ... della serie "Dio li fa e poi li accoppia!"
povero Louis mi spiace per la storia con Lorcan - eccheccavolo - cornuto e mazziato si dice ... dopo il danno la beffa. pazienza ora c'è Ian - si è accorto che ha pensato a lui ? e lo scherzo che vuole fare Scorpius? ahahahah voglio esserci anche io!!!!!!!!!!
ho ricevuto un solo schiaffo da mio padre in tutta la mia vita - in realtà non era neanche colpa mia ... non del tutto almeno ... ma ero quella a portata di braccia e zac il danno è stato fatto - non che non mi meritasi una eventuale sgridata :) - quindi capisco il gesto di Harry! certo per James è un'affronto ma gli passera quando sbollita la rabbia capirà di essere stato un troglodita.
ecco di nuovo Draco in versione papy-dell'anno. per nessun genitore è semplice fare i conti con le malattie dei figli, partendo dai miei ne ho conosciuti parecchi, hanno quella forza che li rende invincibili, dei veri eroi!
anche io odio gli Weasley ... mi posso far adottare da Draco?????????
ed ecco il famoso incontro con lo spauracchio-toddaggine-troppo-figo-per-essere-vero!
caspita ora entreranno in causa una serie di fisime tipiche dell'insicurezza-made-in-Malfoy che lo faranno sentire stupidamente inferiore ... non dimenticare Scorpius che è a te che ha chiesto di fare una scelta - vabbhe non è giusto scegliere a nome di altri però è un indizio no? -
comunque quel pezzo di manzo che ti ritrovi accanto è un giusto diversivo e un inecentivo per far capire al rozzo-rosso-oro cosa si perde ( gnam )! approfittane !!!!!!!!! - però ho dimenticato di chiedere il permesso al diretto interessato - fa spallucce e riprende a scrivere boiate con noncuranza -
Etienne ... Etienne ... vedi tutta la tua sorprendente compostezza non ti ha salvato dalla figura da pesce del secolo!!!!!! ahahahahahah
e che BUM vi accompagni sempre
un abbraccio kiss kiss - brave brave e brava Pam a sostenere le brave pazzie di Lady!

OPS in tutto questo ciarlare e fanghirlare non ho posto una domanda: perchè Galatea si è presa il disturbo di dare un figlio a Marcus? ... ... ... - io in modalità sorrisone tipo Stregatto - bye bye
(Recensione modificata il 07/06/2015 - 06:04 am)