Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

07/11/14, ore 00:35

ALBUS E SAM
Siete malvagie, io ho un debole per le Sam e questa è una delle mie preferite (il discorso sullo shipping mi ha steso)
Ian Nott diventerà il nuovo signore oscuro passando la si sifilide ad ogni essere respirante e girando con i suoi pantaloni gialli
Rose ha superato tutte le mie aspettative, è finalmente diversa ma allo stesso tempo simile alla madre per intelligenza
James ha preso dal padre l'intelligenza e lo spirito di deduzione vedo, credo che il paragone con Ron sia più che azzeccato
Scorpius è un tenero pulcino amorevole e mi auguro seriamente che lui è Albus diventino amici
Mancano all'appello Lily e Hugo adesso, vi prego di renderli indimenticabili
Detto ciò viva i Zabini, la febbre di Lady e le fanfiction sulla new generation scritte in grazia di Dio ♥

07/11/14, ore 00:19

Oddio! Questo capitolo è fenomenale! Ho riso e ghignato per tutto il tempo: da Rose che descrive James e il suo rapporto con Ted e me l'ha fatta amare e mi ha fatto amare un po' anche James che, in fondo, è solo un ragazzo un po' confuso su certe cose e poi la scena in biblioteca: spettacolare! Sam e Rose sono state stupende, ma Sam si deve appassionare alle ff! XD Non basta leggerne solo due!!
Albus meraviglioso in ogni scena, compresa quella col povero Ian che sembra più una maschera che un pg e che, come i suoi inguardabili pantaloni gialli porta un po' allegria ovunque compaia! (Io sto shippando Al e Scrorpius, ma se ci si butta pure Ian mica mi lamento! u.u). Infine James che si preoccupa per il fratellino, beh, finalmente ci mostra qualcosa di buono di sé!
Aggiornate presto! ^^

06/11/14, ore 23:17

"Fangirleggiare = delirio" *si copre gli occhi nascondendosi dentro all'armadio, negando a vita di essere stata scoperta* .. devo dire di essermi rispecchiata molto nel termine "delirio" e "perdita della testa", non so da dove vi sia venuta in mente questa idea ma l'ho trovata davvero simpatica, si cioé non facevo altro che ridere mentre Sam parlava delle nostre amate fan fiction xD
Altra cosa, forse un po' stupida, mentre Albus parlava della sua sindrome mi ha ricordato uno Sherlock da giovane. Tutto così "scientifico" nello spiegare in che cosa consiste questa sindrome e quasi indifferente forse (spero di aver reso l'idea), ovviamente potete anche non essere d'accordo :)
Sulla parte di Ian e il suo, uhm, piccolo problemino non mi soffermo molto.. poverino mi fa un po' di pena anche se devo ammettere che mi é piaciuta e l'ho appezzata moltissimo! (Il che significa che ridevo e ridevo xD)
Concludo con il dire che nonostante non ami molto i capitoli troppo lunghi questo é stato talmente corretto, piacevole e soprattutto scorrevole che l'ho letto in un soffio e avrei potuto andare avanti all'infinito a farlo. In compenso penso che sia fantastico e forse un po' leggero ma non lo modificherei per nulla al mondo :) continuate così, alla prossima xx

P.s penso che James sia sesso anche solo se sta respirando, cioé.. ha un qualcosa che lo fa sembrare più sessoso (?) in qualsiasi cosa faccia

06/11/14, ore 23:01

Ben tornate!
Capitolo interessante, meno introspettivo rispetto agli altri e lo preferisco, la storia sembra finalmente iniziata solo con questo capitolo quindi attendo presto degli sviluppi. Da brava slasher leggendo mi sono più volte chiesta chi accoppierete con chi, tipo Rose o Sam..avranno anche loro il/la loro principe/principessa a fine storia?? Mha, lo scopriremo solo leggendo immagino! E poi Albus mi è ancora un mistero, anche se il capitolo è stato Albus-centrico, mi sono persa io un'informazione o date per scontato che anche lui è gay?!?! :)
Una nota che mi ha fatto un pò storcere il naso è il riferimento agli Spotted, che non ce li vedo tanto in mezzo alla trama fantasy, magari potevate usare lo stesso sistema ma chiamandolo inun' altro modo...comunque mi sa che sarè un elemento centrale della storia quindi non è che ormai potete farlo sparire vero?! no scherzo!! :) Ma al proposito, secondo me il paragrafo sul giornalino è un pò inutile, già il capitolo è lunghissimo magari sarebbe meglio sintetizzare dove possibile ;) Badate, non mi sto lamentando della lunghezza del capitolo, anzi, finalmente una storia con capitoli lunghi!!
Ecco, a parte questo la storia continua a piacermi molto, complimenti...ma chissà quanto manca ad un pò d'azione, sono un pò impaziente!! :):)
A giovedì prossimo,
baci Alice

06/11/14, ore 20:56

Recensione last minute, chiedo pietà.
Perdonatemi questo minuscolo obbrobrio, ma ci tenevo a farvi sapere che sono sempre qui a leggervi ♥.
Dite un po' devo tenere d'occhio SfigAlbus e Sy? Perché mi hanno dato una strana impressione quei due, con Scorpius che voleva la sua attenzione e tutto ... Beh è ancora presto e devo ancora leggere qualcosa di James prima di farmi un idea precisa.
Al massimo posso shippare Al con Ian XD. Ehy ora ci sto pensando!
Comunque bellissima la scena dove fate vedere la relazione tra i tre amici, è bello vedere un rapporto tanto stretto :).
Adesso aspetto il quarto capitolo e sempre complimenti per questa bella storia!

Insaluber.

04/11/14, ore 15:44

Questa storia è carinissima! Io sono sempre scettica riguardo la "nuova generazione" ma questa volta mi devo ricredere alla grande. Per ora amo tutti i personaggi, voglio saperne di più su tutti (e non si può certo dire che manchino le informazioni, anzi, però mi affascinano tanto che vorrei sapere tutto di loro).
Mi piacciono i divesi punti di vista e come il carattere di ognuno sia ben delineato, volevo parlare a uno a uno dei personaggi che mi piacciono ma sono... tutti, al momento. James e la sua adolescenza movimentata, Sam con le sue ginocchia sbucciate e la bicicletta e la sua famiglia fighissima, Rose e la sua piccola ribellione al rosso-arancione Weasley, Ian (Ian! Come ho fatto a vivere fino a oggi senza di lui?), gli Scamander, Albus il socially awkward, Etienne e la sua diplomazia con gli amici un po' pazzi che si ritrova (e mi piace davvero tanto il modo in cui avete descritto la nascita dell'amicizia, è molto verosimile, ci si ritrova a diventare inevitabilmente amico di qualcuno quando si è stati vicini nelle varie fasi della vita, anche senza averlo - inizialmente - scelto) e Scorpius, col suo passato da viziato rampollo Malfoy, la malattia e la reazione che gli ha scatenato, l'orgoglio e i compromessi che deve accettare, il voler tornare a essere quello di prima o quantomeno sembrarlo. Mi fermo qui ma di questa storia amo anche le comparse!
Anche l'aver optato per una maggiore integrazione tra mondo magico e non è una scelta interessante, mi piace l'idea.
Era sottointeso fin'ora ma tanto vale dirlo apertamente: scrivete molto bene. Ho letto tutto di getto ma ora torno indietro per rileggermela con calma di nuovo. Complimenti, siete bravissime.

04/11/14, ore 13:34

Ciao! Di norma leggo solo Drarry e questa è la seconda fanfic sulla NG che leggo ma sono molto intricata perché i personaggi sono delineati molti bene, anzi quasi troppo, ma spero sia solo perché siamo all'inizio e quindi dobbiamo conoscere i personaggi. Detto questo la storia mi sembra molto originale e che abbia un grande potenziale. Mi sembra di aver capito che avete già alcuni capitoli scritti, ma la storia e già conclusa? Spero vivamente che non la abbandoniate perché se no scateneró la mia ira su di voi visto che leggo sempre storie concluse!! :) a questo punto vi metto tra le seguite e aspetto giovedì per l'aggiornamento! Buon lavoro, Alice

03/11/14, ore 22:28

WoW! Questo è un "bentornata" che mi piace!
I quattro personaggi principali di questo capitolo prendono sul serio, mi piacciono tutti e anche molto, per non parlare di Galatea&Blaise! Sembrano una coppia perfetta (dite che, data la mia età, bisogna che cominci a guardare i ventenni? XD).
In poche parole, ché sono stanca morta, questo capitoli mi è piaciuto di gran lunga più dei due precedenti e sono curiosa di leggere il resto! ^^

03/11/14, ore 16:17

Potrei usare tutta questa recensione per spiegare i motivi per cui Ian e Al sono la coppia perfetta, ma so benissimo che verrei bellamente ignorata perchè Al è etero, puah!
Quindi la userò in maniera intelligente e costruttiva, commentando onestamente il capitolo.
Leggere quello che prova Scorpius tornando ad Hogwarts è stato molto bello, insomma, si vede quanto gli sia mancata in tutto il tempo che non ha potuto andarci.
Devo ammettere però che per il momento Malfoy non mi entusiasma come personaggio (a pelle mi sta un pochettino sulle balle, ma non è colpa vostra ... problema che ho con i Malfoy) però un po' e a tratti mi fa tenerezza (il che è già molto per i miei standard)
E se Scorpius mi lascia con un Bah, invece adoro Etienne e la caratterizzazione della sua famiglia. Galatea è una strega molto potente e insieme lei e Blaise conquisteranno il mondo u.u
Anche Albus mi piace tantissimo, adoro il suo essere misantropo doc e il suo essersi scavato un angolino nella società per evitare di commettere una strage (quando poi dice che Harry ha il complesso della famiglia felice xD)
In stanza con Nott, Zabini e Malfoy credo non mancheranno le situazioni interessanti.
Parlando di Ian, adoro come interagisce con Al per salvare il segreto di Scorpius.
Amo Ian (“Monocolore!” Sbottò come se fosse ovvio. “Ti prego, Mon cher, dimmi che non indossi un simile abominio.”) non so di chi è stata l'idea del francese e del suo essere in contemporanea lord dell' '800 e festaiolo-consulente di moda-seduttore incallito.
E quando si offre di consolare Al se dovesse avere qualche incubo XD
“Non disturbarti, Nott. Pare che io calci come un cavallo quando dormo.” Rispose monocorde.
“Mmmmh… mi piace l’uomo violento.” Ian sorrise, avvicinando il viso alla guancia del Prefetto che si sfilò dalla presa. “Ma preferisco le sculacciate ai pestoni.” Concluse con un sorrisetto.

Con questa parte sono morta dal ridere!

Infine, contrariamente a quanto affermato all'inizio: Perchè Al ed Ian sono la coppia perfetta.
1. Al è un misantropo, Ian è un festaiolo e un seduttore, possono completarsi.
2. Ian può comprare una marea di calzini turchese e argento per Al.
3. La misantropia di Al si ridimensionerebbe e la pulsione omicida verso la massa verrebbe incanalata su Ian (per poi sfogarsi in modi più piacevoli).
4. Ian ha conosciuto poco amore, Al fin troppo, possono condividere le esperienze.
5. Ian ha già fatto le sue avance (sorvolando che ci prova con ogni cosa che respira) quindi è interessato.
6. Sono semplicemente troppo belli insieme.

Ok, con questo chiudo!
Bravissime, capitolo bellissimo!

02/11/14, ore 11:00

ODDEI IAN Vi prego ditemi che non è etero, il mio cervello è già partito a formulare triangoli Albus/Ian/Etienne Etienne è un Zabini finalmente non uguale al padre, il che è meraviglioso, perché il mio Zabini esuberante è e rimarrà sempre Blaise. Mi piace molto il personaggio di Galatea, e ho adorato la descrizione della famiglia Zabini che asfalta tutti. Albus sembro io quando parlo con qualcuno di particolarmente stupido, e stavo morendo mentre leggevo dell'ossessione di Harry per la famiglia felice. Adesso pretendo una Rose Weasley che sia al livello di Al Attendo lo spin-off su Oliver e Marcus e più personaggi femminili. Grazie per questa lettura rigenerante, adesso ho un'idea per un disegno >w<

02/11/14, ore 04:40

Adoro tutto, ragazze, brave, davvero! Domanda da un milione di dollari: Ma quanto siete frociare? :D (è, ovviamente, un complimentone). Detto ciò, ben strutturata, impianto personaggi complicato, splendido. Brave, davvero. Spero che leggervi mi darà un po' di ispirazione per rimettermi sulla carta (e sui libri). Trepiderò dall'attesa.

Francesco

31/10/14, ore 22:55

Noooo, ma che bello! *___* Ian... Ian è un po' come in certe ff vedo descritto suo padre (la mania dello stile e l'egocentrismo) D: e questa cosa mi fa paura perché con troppi Zabini MaComeTiVesti il mondo andrà in malora! Le calze in tartan turchese e argento! Io esigo l'intervento di Renzo e Carla! (I quali probabilmente verrebbero e se lo porterebbero via fondando un club della Gente Che Conosce Davvero La Moda, ma comunque...)
Venendo serie (XD), in questo capitolo parlate dell'amicizia tra Scorpius, Ian e Etienne e mi sono quasi commossa per davvero, nel senso che era partita dalle mire genitoriali e poi è diventata qualcosa di solido, irrobustendosi col tempo, fino alla scena dei due che iniettano a Scorp la medicina tutti preoccupati <3 mi è piaciuto tutto il resoconto della vita di Scorpius, Etienne che parla di sua madre (avete scelto quella tizia di Ugly Betty che si presta molto al tipo devo dire), di come Ian abbia sofferto della separazione dei genitori... è un po' come se quest'amicizia fosse nata tra ragazzini soli che dovevano tenersi compagnia in qualche modo.
Albus è bellissimo comunque! Direi... non un sociopatico puro, mi sa proprio di disagioh: la mania dell'ordine, la tendenza al perfezionismo, la fobia sociale... una bella Sindrome di Asperger, mica? XD Sento che sarà uno dei miei personaggi preferiti :3 Cavolo, devo ammettere che questa storia m'interessa DDDD: Capisco la passione di Lady a riguardo!

31/10/14, ore 19:52

Per grazia di Zeus mi é capitata questa magnifica fanfiction tra le mani e non potrei essere più contenta! Stavo girnonzolando per le storie di efp e l'occhio mi é caduto su "Vaiolo di Drago" e mi sono innamorata di lei *-*
Allora, la scelta dei personaggi mi fa davvero davvero impazzire. Poi, se mi mettete un Logan in versione Albus e un Ed in versione Ian allora posso morire felicissima ahah
Uhm nemmeno Scorpius e James non mi dispiacciono e beh, tutti i personaggi hanno la loro figaggine soprattutto Sam che io adoro! :)
I commenti non possono essere che positivi se non di più, poi c'é questa trama che mi piace troppo troppissimo e non vedo l'ora che arrivi giovedì con il prossimo aggiornamento.
Intanto vi saluto e al prossimo capitolo
xx :)

31/10/14, ore 10:31

Avrei voluto rimandarea lettura al pomeriggio, ma quando qualcosa mi prende è difficile che io riesca ad aspettare!
Capitolo interessante, anche per la presentazione dei nuovi personaggi. Mi piace moltissimo lo stile che utilizzate nel raccontare la vita di ognuno; solitamente le parti eccessivamente discorsive mi annoiano, ma in questo caso ho letto tutto d'un fiato senza mai fermarmi! Che dire? Galatea Zabini è fantastica; adesso capisco l'entusiasmo di Lady nei confronti di questa donna disposta a tutto!
C'è un personaggio che più di tutti ho amato in questo capitolo ed è Albus. Forse perché un po' mi rivedo in lui, ma il suo modo di affrontare tutto in maniera distaccata e disinteressata, mi ha ricordato me. Magari le vostre intenzioni sono altre, ma io vedrei davvero molto bene Scorpius e Albus. Ma accetterò di buon grado qualsiasi vostra scelta :)
La fine del capitolo mi ha fatta quasi commuovere; deve essere terribile per Scorpius affrontare e combattere ogni giorno questa terribile malattia ed essere continuamente compatito dagli amici, che ovviamente gli stanno addosso a fin di bene. Quando ha chiesto loro di non riferire nulla a Draco mi ha fatto una tenerezza incredibile!
Quello che mi piace di questa storia è che riuscite a farmi detestare e al contempo adorare ognuno dei personaggi, senza che io riesca a schierarmi nettamente per l'uno o per l'altro.
Bravissime, i miei complimenti! Aspetto con ansia giovedì!
Aeltanin Astoria

31/10/14, ore 07:58

Eccomi nuovamente qui a recensire! Avevo avvertito Lady che non si sarebbe liberata di me!
Devo dire che trovo la storia molto ben strutturata e convincente; considerando la mole non indifferente dei personaggi, è veramente lodevole la cura del dettaglio che avete inserito di ognuno di loro.
Partiamo con Sam: credo che diventerà il mio personaggio femminile preferito. È una ragazza in gamba, che sa il fatto suo e credo non sia consapevole (ditemi se sbaglio) di essere bella; credo non le interessi neanche a dirla tutta. Carina la scelta dei due padri: non avrei di certo mai immaginato Oliver Baston e Marcus Flitt come una coppia, ma nell'insieme risulta simpatica anche la "trasposizione" dei loro battibecchi dal campo alla vita di coppia.
Andiamo al mio personaggio fino ad ora preferito: Ian Nott. Per molteplici ragioni, io lo adoro. Lo adoro in primo luogo perché dopo aver visto il presta volto sono letteralmente impazzita e soprattutto perché ha carisma e personalità da vendere. Sono curiosa di sapere con chi lo accoppierete (anche se forse... Rose? Io lo avrei visto bene con Sam, ma è un dettaglio).
Avrei onestamente ucciso James: capisco il suo trascorso con uno Scorpius diverso, ma conoscendo ciò che affligge il biondo serpeverde, mi ha fatto una tenerezza assurda. Per non parlare le carezze e i gesti d'affetto di Draco... non potete capire quanto io abbia adorato quella scena (occhi a cuoricino)!
Per il momento è tutto, aspetto di trovare il tempo per leggere il terzo capitolo e recensirlo.
Bel lavoro ragazze! Eventuali errori di battitura, imputateli al t9!
Aeltanin Astoria