Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

13/03/23, ore 22:05

Non ho niente da aggiungere, da dire. Il capitolo pela da solo, parla al cuore. Come la frase finale. Le persone a volte sanno sorprenderti e l’aiuto e la comprensione saltano fuori all’improvviso.
James ha trovato una spalla su cui piangere e Scorpius ha trovato il modo di essere utile a qualcuno. Di essere la terra su cui James può puntare i piedi per rialzarsi.
Scorpius non vuole essere solo la scopata di qualcuno e spiattellando questa verità in faccia a James forse l’ha aiutato a liberarsi di quello stron… ehm bastardo doppiogiochista di Ted. lo spero. Ma siamo solo al capitolo 22 e potrei rimangiarsi queste parole in men che non si dica.
Nei sogni immagini un castello, ma nella realtà ti accorgi che una semplice casa vale molto di più se costruita con una persona che sa riempire il silenzio non di giudizio, ma di comprensione.
Un capitolo filosofico.
(Recensione modificata il 13/03/2023 - 11:10 pm)

13/03/23, ore 16:30

Azz… ci salutiamo così? Proprio sul più bello? Che lo sai quanto mi piacciono gli agguati di James!
Capitolo molto interessante!
Innanzi tutto ho trovato molto ben costruita la parte in cui i ragazzi si ritrovano: mi è sembrato di essere lì con loro a scartare regali e a lanciare urletti!
Albus una grossa delusione: Sam non va trattata così! Però sono felice che Ethienne sia interessato a lei.
Questa storia è diventata la mia droga!

Poveri testicoli… un minuto di silenzio per loro. Louis mi fa paura: come mai è così impulsivo? Ah… sì! Mezzo veela e mezzo lupo! Ian farebbe bene ad avvicinarsi a lui con una conchiglia di ferro a riparare i preziosi gioielli di famiglia! Certo… Ian è fastidioso come le piattole inguinali e la clamidia, ma Louis è onestamente pericoloso.
Povera piccola Sam… eppure rimango convinta che Albus avrebbe solo da trarre giovamento da lei.
Ethienne mi fa tanta tenerezza: vorrei andare da sua madre e dirgliene quattro! Anzi tanti schiaffoni. Ripetutamente.
Mi
Manca Scorpius. Torna piccola serpe!!!

09/03/23, ore 23:57

Questo piede sull’acceleratore ci (mi) porterà dritto dritto all’inferno o al cimitero. Se nel capitolo precedente volevo un bacio di Luis, ora come ora vorrei essere in un cunicolo con James ovviamente.
E hai capito il piccolo Scorpius tutto gracile e malaticcio?! Una serpe rimane una serpe anche ricoperta di cicatrici e con la forza muscolare di un pesce blob. E James il grande Grifondoro se ne è rimasto lì, come un gatto in tangenziale: la patta gonfia, il senso di colpa verso l’odiosissimo Ted è quella voglia matta di prendere in braccio il piccolo Scorpius. Una scena esaltante nella sua follia.
Però ad una certa vi dovrete tutti dare una calmata! Non potete andare avanti così! Che vi è preso a tutti quanti? C’è stato un attentato a mia insaputa con un gas a base di ormoni impazziti?

Cattivo Albus che hai trattato male la mia Sam! Capisco che segui l religione del Grande Dio Disagio, ma lei voleva solo elevarti dalla condizione di semi morto a quella di semi vivo! Non mi sei piaciuto per niente! E sai benissimo anche tu di avere sbagliato!

Una serie di capitoli veramente interessante…. Saranno tutti così fino al novantesimo? Perché non so se ci arrivo, io te lo dico.

09/03/23, ore 23:14

“Guarda, Lou,” disse Albus pacato e lento “la scritta è color glicine” notò con quel suo tono da serpe.

Oddio! Mi sembra di essere unə scolarettə scemə!
Ho riportato la frase sopra, perché da lì ho iniziato a sghignazzare a più non posso senza alcun pudore. Dio, non ho pudore. Sono come Ian!
Luis genio del male e del bene: anche io voglio essere baciatə da Luis, please!
Genio del male e del bene perché in una sola mossa ne mette al tappeto tre: Scorpius, Potter e Ian! Che meravigliosa festa di Non compleanno! Ne voglio una uguale, ma con Luis, please!
È stato veramente un gesto grandioso il suo e speriamo che per l’emozione imprevista Scorpius non ci rimanga secco o non faccia involontariamente esplodere il castello!
E la faccia di James: adesso che hai visto la meravigliosa lingua di Luis sciabolare nella bocca rosea di Malfoy ti sei accorto che è bello! Cosa sei? San Tommaso che se non vede non ci crede?
Mi è piaciuta anche l’improvvisa saudade che è caduta sul gruppo quando è saltata fuori che ogni persona ha un prezzo… sopratutto perché poi è entrato in azione il meraviglioso Luis!
Madre santa allontana da me il potere Veela che mi ha soggiogatə attraverso lo schermo del cellulare!
Complimenti capitolo super! Batto le mani come le foche!

09/03/23, ore 22:27

Insomma! Basta con questi pacchi sorpresa! Sono dovutə andare a farmi un giro per smaltire lo shock! Capisco che sono coccole tra amici, ma, ecco, mi hanno turbatə non poco!
Ormai sono diventatə dipendente della ship tra Luis e Ian: sono una bomba ad orologeria e la scommessa rende il tutto ancora più intrigante!
Ma Etienne? Niente? Qua tutti frizzano come Api Frizzole e lui rimane a guardare? Magari Rose? Sono certə che starebbero bene insieme, no?
Sono felice che Albus sia entrato nel cerchio dell’amicizia di Scorpius: non possono che giovare l’un l’altro della reciproca vicinanza.
Così come credo che Sam sia la ragazza giusta per lui: non lo so da dove nasca la mia convinzione…
Ma comunque dovrò aspettare il maledetto capitolo 90 per saperne di più, peccato che sia solo al capitolo tredici! Se avessi del tempo a disposizione farei come nei bei tempi andati e leggerei ad oltranza fino all’alba, ma purtroppo devo guadagnarmi il pane e non posso permettermi di passare la notte in bianco! Che schifo l’età adulta!
P.S GiunglaNord è il titolo di una delle mie canzoni preferite dei Subsonica, di cui si consiglia l’ascolto. La voce ipnotica di Samuel, adottata in questa canzone, di solito fa nascere pensieri lubrichi che stimolano la scrittura!

Fiumi di lacrime per la prima scena.
Una coltellata nella schiena.
Ma poi quel modo tutto bambino di riscoprire sotto la paura un’amicizia che taglia tutto il male. Io ho amicizie così, che anche se non ci si vede per mesi si ricomincia a parlare da dove ci si era interrotti, riannodando fili, storie e anime gemelle. Sono fortunatə.

09/03/23, ore 20:41

Merry Christmas!!!
E a sorpresa, alle porte della primavera, ci tuffiamo nell’atmosfera natalizia! Un felice natale per tutti! Qualcuno dolce amaro, qualcuno così bello da allargare il cuore!
Non avevo pensato al fatto che Ted è perseguibile per legge! Pessimo Ted!
Buon Natale!!!
(Recensione modificata il 09/03/2023 - 08:43 pm)

Ah…. I fratelli e le sorelle non si scelgono ma ti rimangono appioppati per tutta la vita, nel bene e nel male, a volte.
Ovviamente io tifo per loro! Per il bene!
Molto bello il loro dialogo, il loro tentativo di ritrovarsi nonostante la vita.
E sono felice che Sam sia riuscita a portare Albus fuori dalla sua confort zone: ci sarà una storia tra di loro? Sarebbe esilarante!
Commuovente anche il momento in cui Scorpius ha tirato fuori il coraggio di chiedere scusa: è il primo passo per progredire verso una nuova esistenza comune. Fantastico come sempre Albus che nonostante i limiti che si autoimpone sa sempre come arrivare al cuore delle persone.

Povero Ian abbindolato dallo charme magnetico del gemello! Praticamente ha fatto la figura di un anziano truffato!
E grazie al cielo che Scorpius sa cosa mangia un gatto, perché altrimenti il poveretto si sarebbe anche trovato con i gemelli di famiglia triturati!
Chissà se Sam ( meravigliosa) ci ha visto giusto!
Albus, il piccolo sadico bastardo della famiglia Potter, ha invece trovato il modo di impacchettare per bene il fratellone dedito all’alcool! Come farà adesso il tapino ad andare ai suoi incontri clandestini?
Ted mi ha lasciato la stessa sensazione della sabbia nelle mutande: mi fa piacere che nella pozione dell’ amor etc etc ci senta l’odore di James, ma mi fa imbestialire il fatto che poi se ne vada fischiettando con Vic!
Comunque Scorpius con il micio acquista 100 punti!

08/03/23, ore 23:46

Che capitolone! Pieno di ciccia!
Ritratto completamente quanto detto in precedenza: Ian è un cucciolone pieno di amore che non ha potuto dare a nessuno! Benedetta sia l”amicizia tra i tre giovani rampolli che in un modo o nell’altro li ha salvati dalle sfighe inenarrabili che avete appioppato loro addosso! Perfide streghe!
Mi si è veramente stretto il cuore nel Leggere di quel bambino che si aggrappava ad ogni istante con il padre è che poi ha smesso di sperare. Un bambino senza speranze è un bambino che vive una non vita è solo il cielo sa quanti bambini reali si trovano in situazioni del genere a causa dell’ egoismo di coloro che li hanno messi al mondo. Adulti troppi occupati a farsi una guerra senza quartiere e che non esitano ad usare i propri figli contro l’altro. Nott senior ci ha provato, è vero, ma non è stato abbastanza coraggioso per guardare negli occhi il proprio bambino e chiedergli scusa. Onestamente.
Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui Albus è diventato parte del terzetto: finalmente ha trovato il suo posto nel mondo. Serpeverde tra i Serpeverde.
Avrei voluto prendere a schiaffi Roxanne e l’altro per il modo schifoso in cui hanno trattato i loro compagni.
Rose la Dark è adorabile e intelligente come la madre.
Infine James, che ha la sensibilità di meditare e riflettere, di accettare il cambiamento guardandolo attraverso gli occhi del fratello.
Un capitolo bellissimo.

07/03/23, ore 23:37

Quanta maturità il piccolo Scorpius! Quell’orso tonto di James non è capace di leggere tra le righe: “ Mollami, non vedi che sto a pezzi?!”
No, insiste come la lingua che batte sul dente che duole!
Certo Scorpius deve essere stato la quinta essenza della malvagità qualche anno prima, ma sù, fratello! Non puoi rimanere ancorato al passato come una patella allo scoglio!
Poi si scopre dell’ innamoramento folle del piccolo Scorpius per Albus: qualcuno all’epoca avrebbe dovuto dirglielo che di solito succede alla scuola materna che i bambini tirano le trecce per dimostrare il loro affetto!
Adesso che so che dovrò aspettare fino al capitolo 90 per scoprire il segreto di Albus ammetto di essere un po’ in angoscia… e se muoio prima?!
Cosa ha reso Albus così speciale agli occhi di tutti?
Draco padre del secolo: mi piace da impazzire.
Ma veniamo al povero Ian: cosa ha fatto di male per non essere neanche stato informato della gravidanza della matrigna? E cosa si inventerà adesso per ribadire al mondo intero che LUI ESISTE sebbene sia stato dimenticato dalle due persone che più avrebbero dovuto proteggerlo al mondo? Perché io credo che l’eccentricità di Ian sia il suo modo per affermare la sua esistenza. Per esserci, per viversi e ricordarsi.
Scorpius è stato un amico meraviglioso.

07/03/23, ore 23:06

Ehm… che caldo!
Parto con il dire che Ted è davvero una cagna… pardon…lupa in calore! Ma se lo osserviamo alla luce delle nuove teorie possiamo affermare che sia poliamoroso? Forse banalmente bisessuale, ma comunque perfido!
Non mi piace il suo atteggiamento: no, no, no! Come fa a non vedere la sofferenza di James?
Che poi io Ted lo adoro: esiste nel mondo magico personaggio più sfortunato di lui, rimasto orfano in fasce? Ho sempre trovato molto triste il fatto che non abbia avuto modo di conoscere i suoi genitori. Però mi correggo… il personaggio più sfortunato del mondo magico è Lupin senior!
Si comporta così per il trauma? Perché li ama tutti e due? O
Solo perché è uno stronzo? Sono certə che lo scoprirò nei cento capitoli che mi rimangono da leggere!
Leggendo la conversazione che segue all’amplesso ho provato il forte impulso di prenderli a mazzate tutti e due, ma Ted di più!
Comunque scena Lemon degna dell’ Oscar del Porno! Mi piacciono l’irruenza e l’intenzionalità, nonché quella vena ironica! Senza ironia il sesso è un sepolcro di gesti meccanici. Fantastica l’idea del braccialetto con il riferimento al tatuaggio di Deep, risalente a quando il nostro eroe non era ancora gonfio e stempiato come oggi.
Forse anche Ted diventerà gonfio e stempiato! Prrrrr.
Capitolo conturbante.

06/03/23, ore 23:56

Caspita. CHE BELLO!
Tutto! Dalla prima all’ultima riga!
Il Pov su Draco è stata la cosa che mi è piaciuta di più! La dolorosissima transizione da padre immaginario a padre reale. Il racconto della sua preoccupazione costante, della sua attenzione scrupolosa e amorevole, il riconoscimento del valore di Astoria: tutto perfetto. In linea con il mio stesso pensiero. Questo figlio che doveva essere la rinascita del nome Malfoy alla fine è diventato la chiave che ha permesso a Draco di conoscere davvero la sua umanità. Che gli ha permesso di conoscere l’amore totalizzante e assoluto.

Anche la prima parte è stata molto rilevatrice. Albus che si toglie dei massi dalle scarpe con il fratello chiacchierone e Scorpius che incomincia ad apprezzare il fatto che Albus sia il più Serpeverde dei Serpeverde.
Lo sapevi che la Sindrome di Asperger da pochi anni non è più nel DSM? Ora si parla di autismo ad alto funzionamento. Avete descritto l’autismo molto bene e apprezzo veramente molto che non venga citato come malattia, ma come diverso funzionamento neurologico. Albus è autistico ( una persona non ha l’autismo ma è autistico) e ha trovato la sua strategia per sopravvivere e decodificare un mondo neurotipico. Davvero non riesco a credere che questi capitoli siamo stati scritti così tanti anni fa. Sono attuali e moderni. Non posso far altro che rinnovare i miei complimenti.
La descrizione dell’ammucchiata finale di
Braccia e gambe mi ha sciolto il cuore.

05/03/23, ore 22:31

Non so se posso chiedere, ma chiedo lo stesso… poi se non vuoi rispondere va bè le lo stesso: quanti anni avevate quando avete scritto questo capitolo?
Lo chiedo perché la storia è scritta veramente molto bene: mi piace lo stile, la scelta delle parole, mi piacciono i dialoghi, le riflessioni. Insomma mi piace tutto!
Albus è diventato il mio preferito di sempre! Anche io tendenzialmente scappo dal genere umano, inteso come massa che ha sempre qualcosa da dire, qualcosa da fare o che solo mi rompe l’anima. In più ho questo super potere che fa sì che io attiri il disagio umano come le api con il polline: la gente mi racconta cose che però io non voglio sentire? Non voglio la responsabilità di conoscere cose intime delle persone! Così faccio come Albus, abbozzo e tiro drittə. Tra Ian e Etienne il mio preferito è quest’ultimo. Voglio Etienne come amico!
Mi piace il modo in cui ci presentate gli attori di questa storia: la trovo una strategia vincente!